NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : [Topic dei Record] - Per pompare l'ego di Nep - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

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[Topic dei Record] - Per pompare l'ego di Nep Speedrun/Time Attack/High Score.

#14 Utente offline   Rael 

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Inviato 16 December 2009 - 15:07 PM

Su NDZ é partita la speedrun mania!XD

Riusciranno i nostri eroi a togliere il grasso fondoschiena di Wario dal primato a World?
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"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
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View PostRael, on 16 January 2009 - 14:22 PM, said:

MK64, io ci ho giocato parecchio a quel gioco in multi e posso assicurare che c'era davvero poco da lamentarsi in fatto di oggetti.
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#15 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 16 December 2009 - 15:24 PM

258 sempre sullo stesso livello :dissapprove: Si punta a migliorare ancora.

Quando mi sarò stufato farò il video dello speedrun perfezionato sul livello.

EDIT: Provato il primo Livello di Mario land 1: 361, e mi sa che effettivamente è proprio il massimo. Tuttavia ho adottato una strategia differente rispetto al Lee Bonuzzo verso la prima parte. Casomai dopo faccio il video.
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#16 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 16 December 2009 - 16:23 PM

Visualizza messaggioWarioWare, su Dec 16 2009, 02:24 PM, ha detto:

EDIT: Provato il primo Livello di Mario land 1: 361, e mi sa che effettivamente è proprio il massimo. Tuttavia ho adottato una strategia differente rispetto al Lee Bonuzzo verso la prima parte. Casomai dopo faccio il video.


Sì, è una cagata. Anche se non sei perfetto si arriva a 361. Ma poi il TAS è 361, quindi meglio non si può fare (mica è quello della Nintendo :dissapprove: ).

Piuttosto prova il primo livello del secondo mondo. Io sono a 356 per ora, ma sto proprio distrutto. Difficilissimo, c'è una parte in cui devo fermarmi apposta, perchè sennò muoio sempre.
Secondo me gira e rigira una strategia buona riesco pure a tirarla fuori, ma per ora nebbia totale. Ho provato in migliaia di modi diversi, ma non c'è verso.
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#17 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 16 December 2009 - 16:27 PM

Visualizza messaggioNep-Enut, su Dec 16 2009, 04:23 PM, ha detto:

Sì, è una cagata. Anche se non sei perfetto si arriva a 361. Ma poi il TAS è 361, quindi meglio non si può fare (mica è quello della Nintendo :fermosi: ).

Piuttosto prova il primo livello del secondo mondo. Io sono a 356 per ora, ma sto proprio distrutto. Difficilissimo, c'è una parte in cui devo fermarmi apposta, perchè sennò muoio sempre.
Secondo me gira e rigira una strategia buona riesco pure a tirarla fuori, ma per ora nebbia totale. Ho provato in migliaia di modi diversi, ma non c'è verso.


Il primo livello del secondo mondo è quello dei pesci? Ma poi che c'entrava l'ufo all'inizio del livello? :dissapprove:
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#18 Utente offline   KooPA 

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Inviato 16 December 2009 - 17:25 PM

Il tempo di Sfida I Boss (difficoltà impossibile) è: 2 min. 42 sec. e 38 centesimi di sec.
2.42.38
Proverò poi a battermi, e sono sicuro di riuscirci, dopotutto è il primo che ho fatto e a quel tempo mi interessava solo il trofeo in palio (Tabuu, se non erro)
In seguito posterò i miei eventuali miglioramenti.
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#19 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 16 December 2009 - 19:09 PM

2 Nuovi tempi a Mario World:

Yoshi's Island 2 - 360



C'è poco da dire, livello molto semplice e spoglio. Si corre, e basta. Si può giusto notare la cazzatina all'inizio (che tanto non influisce sulla velocità), ma questa è roba per giocolieri :fermosi:

Yoshi's Island 1 - 260



Molto bello questo livello, possono venir fuori diverse strategie, tuttavia per ora questa mi sembra la migliore. Forse si può perfezionare qualcosa.

Questo gioco è una figata. Si ha un controllo pressochè perfetto dei salti. Noto con piacere che i Mario giocati in Speedrun sono tutto un altro sapore :dissapprove:
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#20 Utente offline   Rael 

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Inviato 16 December 2009 - 20:28 PM

Visualizza messaggioWarioWare, su Dec 16 2009, 06:09 PM, ha detto:

Questo gioco è una figata. Si ha un controllo pressochè perfetto dei salti. Noto con piacere che i Mario giocati in Speedrun sono tutto un altro sapore :dissapprove:


senza dubbio é il più preciso da quel punto di vista. Nel nuovo episodio Mario comincia a scivolare leggermente dopo ogni atterraggio, spesso é una rottura di balle quando ci si deve muovere con precisione.

Voglio lo speedrun dei livelli più tosti, Warez! Fammi lo special world! :fermosi:
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View PostRael, on 16 January 2009 - 14:22 PM, said:

MK64, io ci ho giocato parecchio a quel gioco in multi e posso assicurare che c'era davvero poco da lamentarsi in fatto di oggetti.
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#21 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 16 December 2009 - 22:20 PM

Visualizza messaggioWarioWare, su Dec 16 2009, 02:24 PM, ha detto:

258 sempre sullo stesso livello :dissapprove: Si punta a migliorare ancora.


L'ho provato pure io, ti ho pareggiato. Rispetto al tuo video non rallento, resto sempre alla velocità massima.
Per fare 259 stessa strategia di base: occorre semplicemente evitare di salire sulle due piattaforme che si spostano verso sinistra. Poi ci ritornerò per fare tutto perfetto.
Comunque massimizzare il punteggio in questi livelli è una cacchiata. Appoggio Rael, bisogna vedere in quelli finali. Quando sblocchi tutto, fammi un fischio :piuuno:

Visualizza messaggioWarioWare, su Dec 16 2009, 03:27 PM, ha detto:

Il primo livello del secondo mondo è quello dei pesci? Ma poi che c'entrava l'ufo all'inizio del livello? :fermosi:


Sì, è quello degli sgombri volanti. E l'ufo ci sta perchè il gioco è malatissimo xD

Visualizza messaggioWarioWare, su Dec 16 2009, 06:09 PM, ha detto:

2 Nuovi tempi a Mario World:

Yoshi's Island 2 - 360


Perfetto.

Visualizza messaggioWarioWare, su Dec 16 2009, 06:09 PM, ha detto:

Yoshi's Island 1 - 260


Quasi.


EDIT:

Visualizza messaggioNep-Enut, su Dec 16 2009, 09:20 PM, ha detto:

Per fare 259 stessa strategia di base: occorre semplicemente evitare di salire sulle due piattaforme che si spostano verso sinistra.


mmm, ho provato con mario "piccolino" e la versione GBA. Tutto perfetto, ma ottengo i canonici 258.
Poi ho riprovato con Super Mario, e di nuovo 258. Non capisco, non ho sbagliato nulla. Che sia più lenta? Wariuzzo, facci qualche tentativo.
Poi ci ritornerò sopra con la versione per Super Nintendo, uno di questi giorni.
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#22 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 17 December 2009 - 13:38 PM

Super Nintendo: 259
Game Boy Advance: 259

Non ci sono differenze. Ah ben bon :dissapprove:
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#23 Utente offline   Mihawk 

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Inviato 17 December 2009 - 13:51 PM

ORA SARAI CONTENTO LEE, MI HAI TRAVIATO A VITA
http://www.youtube.c...h?v=v5byBwIXEuI
http://www.youtube.c...h?v=N2rnCsNzy4Y

Naturalmente, sono facilissimi, sono ancora all'inizio. Inoltre credo di non fare i livelli scorrevoli, insomma, è facilissimo maxarli.

edit: grandioso, ho guardato i video del primo livello. Ho sbagliato tutto -gg-
edit2: forse no, ho provato e ci metto di più ad andare a massima velocità, quindi cozzo sulla prima pianta se vado a full speed. Inoltre il posto con le tartarughe da cui dovrei arrivare alle nuvole è diverso. Infine CREDO CHE GLI HITBOX SIANO DIVERSI DALLA VERSIONA VECCHIA

edit3: fino a prova contraria, questo è il massimo nell' 1-1, almeno nella mia versione del gioco http://www.youtube.c...h?v=BxQ5R1u_Pns
la modifica è piccolissima, ma mi fa arrivare a full speed un poco prima in modo da finire con 288 invece che 287. Se riuscite ad andare sulle nuvole potete evitare la 'svirgolettata' come dice lee, e magari riuscire a finire ancora prima
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#24 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 17 December 2009 - 15:17 PM

Bravo Mihawk!

Il primo video secondo me è molto buono. La tua strategia mi pare efficace.
Certo... cambiando la disposizione dei salti, forse riusciresti ad evitare di rallentare quel cicinin di troppo nel tratto successivo ai due tubi. Però massimo perdi un secondo, non di più. E forse rallentare in quel punto è inevitabile.

Il secondo video invece non mi piace molto. Spesso non vai a tavoletta.
Ovviamente, non avendo riferimenti, non posso esprimermi con certezza assoluta; però ad occhio si può fare di meglio.

Io invece ho filmato il mio 259 del livello Yoshi's Island 3 della versione Game Boy Advance:
http://www.youtube.c...h?v=IuuDm4A9N0Q

Posso andare a cambiare la disposizione dei salti, l'atterraggio sulle piattaforme. Posso modificare quasi ogni punto, ma i 259 rimangono fissi. E da lì non si schioda il tempo.
E' il massimo per questo livello.

EDIT:

Visualizza messaggioMihawk, su Dec 17 2009, 12:51 PM, ha detto:

edit3: fino a prova contraria, questo è il massimo nell' 1-1, almeno nella mia versione del gioco http://www.youtube.c...h?v=BxQ5R1u_Pns
la modifica è piccolissima, ma mi fa arrivare a full speed un poco prima in modo da finire con 288 invece che 287. Se riuscite ad andare sulle nuvole potete evitare la 'svirgolettata' come dice lee, e magari riuscire a finire ancora prima


Sì, hai semplicemente modificato l'inizio. Mi sembra un ottimo tempo, e la "svirgolettata" pare imprescindibile.
Poi farò pure io qualche tentativo per accertarmene.

EDIT 2:

Ma per la storia della numerazione, se ad esempio parliamo del secondo livello in assoluto del gioco, non si mette 1 - 2?
Oppure è meglio 2 - 1?
Perchè personalmente ho sempre considerato come primo il numero del mondo, e come secondo quello del livello. Però ora mi viene il dubbio...
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#25 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 17 December 2009 - 16:58 PM

Visualizza messaggioNep-Enut, su Dec 17 2009, 01:38 PM, ha detto:

Super Nintendo: 259
Game Boy Advance: 259

Non ci sono differenze. Ah ben bon :dissapprove:


Confermo, ho provato quello gba sul GBA SP. Vale anche per Yoshi Island 1 e 2, sono identici eccetto qualcosina. Qualche disposizione di tubi/blocchi non è perfettamente uguale alla versione snes.
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#26 Utente offline   Mihawk 

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Inviato 17 December 2009 - 17:42 PM

SMB3 Speedrun 1-2 -286-
Meglio.
Ora mi dedico ai prossimi due livelli.
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