Il Johnny, su May 12 2010, 05:41 PM, ha detto:
www.kongregate.com
Sito di flashgames con community, punteggi, profili e achievements, una sorta di Xbox Live per flashgames.
E' carino e molto comodo, registra i record di ogni utente, con achievements registrati e punteggio giocatore.
Se vi interessa iscrivetevi...
Conker 57, su Sep 2 2010, 11:19 PM, ha detto:
Questo sito è una cazzo di bomba!

Non ho voglia di scrivere, poi editerò più avanti.
Su questo Topic possiamo parlare dei giochi che abbiamo completato su questo sito, dei record ottenuti; dare risalto a giochini che ci hanno particolarmente colpito e altra robaccia... su dai, inventate (ci vuole fantasia

)
Profili su Kongregate degli utenti NDZ:
- .//Link -
- Conkah -
- dead bard -
- Gardina the best -
- Il Johnny -
- GRE16 -
- KooPA -
- NikeXTC -
- Pos'Adone -
- termoPilucco -
- Wariuzzo -
Raccolta di commenti sui giochi consigliati/provati [lista in costante aggiornamento]:
-
Asynch Racing [badge easy/medium/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
E' un gioco di macchinine molto bello ma la classifica è deturpata dal suo creatore (che citta). Ho avuto (e forse avrei se la classifica non fosse compromessa) il primato su 4 piste.
Questo gioco da solo vale quasi un mario kart :)
[termoPilucco]
» Clicca per lo Spoiler! «
Ha già detto tutto termo. A me ricorda in quanto concetto di gioco Trackmania, però la visuale differisce (è posta in alto). Dannatamente completo, l'ho inserito immediatamente tra i preferiti.
Arraffati i tre badges. Stellette: 5/5
[Pos'Adone]
» Clicca per lo Spoiler! «
Concordo con tutto quello detto da Lee. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso, è il fatto che la Hard Badge è stata molto più semplice rispetto alla Medium Badge. Anzi, io le ho prese pure insieme.

[Il Johnny]
-
Bloons Tower Defense 3 [badge easy/medium/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
(vabbè qui ci lasciate le tende se il gioco vi piglia)
[termoPilucco]
-
Bloons Tower Defense 4 [badge easy/medium/medium/hard] -
[termoPilucco]
-
Bubble Tanks Tower Defense [badge easy/medium/hard/impossible] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Un altro tower defense molto bello, dove oltre ai classici nemici (veloci, che si dividono, volanti/fantasmi e boss) e alle torrette troviamo delle mega torrette, che si costruiscono spendendo moooooolti soldi in torrette singole al massimo livello (classica normale --> sniper/cecchino) e fondendole tra di loro. Dopodiche, se vuoi vedere i nemici fuggire ti basterà fondere 4 mega towers per costruire una iper tower che occupa 16 spazi, ma ha un potere distruttivo ENORME, è in grado di distruggere QUALUNQUE nemico in 1-2 colpi, anche nel livello finale. Ovviamente tutta questa potenza ha un prezzo. Come tipi di torrette troviamo:
» Clicca per lo Spoiler! «
NORMAL TOWERS
Principale -> normale -> normal lv 2 -> normal lv 3 -> sniper tower
La classica torretta bilanciata, utile in molti frangenti, quando diventa sniper fa fuoco e fiamme in tutto il campo di battaglia grazie al suo incredibile raggio d'azione.
Principale -> normale -> machine gun -> machine gun v2 -> machine gun v3
Torretta velocissima in grado di fondere completamente i fast, con una velocità di ricarica di 1/3 della sniper. Ha però un range medio - basso.
Principale -> normale -> heavy lv 1 -> heavy lv 2 -> heavy lv 3
Torretta pesante, classica velocità di ricarica bassa (20, per rendervi conto la sniper ha 15 e la machine gun 6), ma un attacco enorme, purtoppo questo mostro ha un range basso, ma è efficacissimo contro i slow.
GHOST TOWERS
Principale -> ghost base -> ghost lv 1 -> ghost lv 2 -> ghost lv 3
l'equivalente della normale per ghost.
Principale -> ghost base -> ghost splash -> ghost splash v2 -> ghost splash v3
Heavy per ghost.
AREA BURST TYPE TOWERS
Principale -> area burst -> v2 -> v3 -> v4
Torretta innocua al primo livello (comunque stunna 20% + 10 danni), ma al v4 fa 100 danni a qualunque nemico in un range equivalente alla machine gun. Devastante negli angoli del vostro maze.
principale -> area burst -> area weaken -> v2 -> v3
Mettete una di queste prima di una mega tower e guardate i nemici andare al rogo! In grado di DIMEZZARE LA SALUTE al v3, una delle torrette di supporto migliori.
principale -> area burst -> area slow -> v2 -> v3
Ecco, di solito è chiamata frost, qui danni non ne fa, ma la velocità si riduce del 40% per 10 secondi dopo alla torre v3, qualche heavy tower dopo completa il lavoro.
BOOST TYPE TOWERS
principale -> boost damage -> v2 -> v3 -> v4
al v4 il danno delle torrette adiacenti è 150 %, tutto sommato non è male.
principale -> boost damage -> boost range -> v2 -> v3
Ecco, questa non l'ho capita. Raddoppia il range della torretta al v4, ma è utile solo alla area burst (OWNAGE) per il resto useless.
principale -> boost damage -> boost reload -> v2 -> v3
This tower + sniper /heavy = win: dimezza il tempo di ricarica. significa che la heavy spara alla velocita di una machine gun v1 (10) la sniper alla velocità della machine v2 (8) e la machine gun ha 3 di ricarica. This means

for everyone.
[Gardina the best]
-
Continuity [badge easy/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Altro platform 2d carino. Ogni livello è composto da più figure rettangolari contenenti un pezzo del livello, il nostro personaggio si troverà in una di queste. Bisognerà attaccare 2 pezzi per volta per trovare la via d'uscita che ci porterà al prossimo livello. Nel gioco ci saranno 2 fasi che si ripeteranno: una dove sposti le figure per comporre i pezzi necessari ad andare avanti; una dove controlli il personaggio e la visuale sarà più concentrata su esso. Inoltre a spezzare questi cambiamenti di fase ci saranno due temi distinti: con la fase di "assemblaggio" una musichetta tranquilla, mentre nell'altra fase una un poco più movimentata.
[KooPA]
-
Cursed Treasure: Don't Touch My Gems! [badge easy/medium/medium/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Ennesimo giochino con le torrette. A me come genere continua a dire poco; ho giusto voluto darci un'occhiata incuriosita (è primo in classifica top rated) prendendo il primo badge [easy].
[Pos'Adone]
-
Depict1 [badge medium] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Ancora un platform alla vecchia scuola. Qui bisogna farsi strada cercando di fuggire da una prigione. Peccato che non ci sia nessuno disposto ad aiutarti.
[.//Link]
» Clicca per lo Spoiler! «
Bellissimo, ma lo metto un gradino sotto a The Company of Myself. Il gameplay è piuttosto convenzionale (con qualche ideuzza di rilievo), ma l'infame che ti dà le indicazioni sbagliate vale da solo il prezzo del biglietto. Ho trovato molto piacevole anche la scelta di dotare il gioco di due ending. Quando la scritta "DECEPTION" cambia in "POETIC END", mi è scappato uno spontaneo "che classe!"

[Pos'Adone]
» Clicca per lo Spoiler! «
Appena giocato. Corto ma da giocare, il pezzo forte sta che il gioco stesso è una presa per il culo.

Nel pezzo finale avevo capito che bisognava sfruttare
» Clicca per lo Spoiler! «
lo spino in più per far sciopare il balucas, ma non avevo compreso come ed infatti l'ho ucciso praticamente a random
[Wariuzzo]
» Clicca per lo Spoiler! «
Comunque ho finito decipt1 col finale segreto (oddio, mica tanto segreto) e pigliato la badge. Davvero un bel giochino.
[Gardina the Best]
-
Desktop TD Pro [badge easy/medium/hard/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Altro tower defense piuttosto difficile. Ha una buona varietà di nemici e torrette, che possono essere potenziate di 7 livelli, finora il miglior TD che ho provato.
[Gardina the best]
-
Doeo [badge easy/medium/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Muovere il mouse per fermare i does.
[termoPilucco]
-
Doeoriki [nessun badge] -
» Clicca per lo Spoiler! «
E' il seguito di Doeo. Più facile, più bello e più allegro di Doeo. Non ha badge, ma in tre tentativi sono finito primo in classifica :)
[termoPilucco]
-
Don't Look Back [badge easy/medium] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Come genere direi che assomiglia a Loved citato da voi, a differenza delle scelte che cambiano la storia. All'inizio si vede il protagonista vicino a una tomba, quando inizi a giocare ci si reca sotto terra, dalla parte opposta della tomba, fino a raggiungere l'anima di una fanciulla, che poi dovrà essere riportata in dietro.
» Clicca per lo Spoiler! «
Riportata in dietro, ci sarà ad attenderci un finale inaspettato.
Il tutto in un ottima grafica 8-bit.
[KooPA]
» Clicca per lo Spoiler! «
Bello, bello, lo giocai a suo tempo. Se ricordo bene era basato sul mito di Orfeo ed Euridice.
[.//Link]
» Clicca per lo Spoiler! «
Finito pure Don't Look Back. Carino ma niente di che alla fine. Più che altro avevo il volume al massimo, e quando mi sono girato indietro appena presa la tipa, ha sospirato fortissimo e mi sono spaventato.
[Il Johnny]
» Clicca per lo Spoiler! «
Il gioco si dimostra per molti aspetti valido, pur basandosi prettamente su di un gameplay "classico". Dunque ci ritroviamo con poche sorprese dal punto di vista ludico, fatta eccezione per le fasi finali... il non potersi voltare a guardare "tizia", come vuole il mito di Orfeo ed Euridice già citato in precedenza; l'incalzante azione di gioco viene accompagata da una veste grafica minimalista decisamente godibile, con colori "forti" a dare risalto a personaggi, avversità e ostacoli. A me non è dispiaciuto, e l'ho trovato abbastanza impegativo. Non difficile (l'ho finito in pochi minuti), ma spesso sono sciupà e mi è toccato ripetere certe fasi. Promosso.
[Pos'Adone]
-
Elements [badge easy/medium/medium/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Un gioco di carte. Certo, non te ne fai nulla se possiedi già un mazzo di Magic(anche perché si notano certe somiglianze

) però non mi è dispiaciuto.
[KooPA]
-
Enough Plumbers [badge easy/medium/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Un platform particolarmente cervellotico, che rende omaggio a Super Mario Bros. Ci sono in tutto 25 livelli... quello che mi ha messo maggiormente in difficoltà è stato il 24. Ci ho perso parecchio tempo per capire come portare tutti e dieci gli stuciasi sul luogo di raccoglimento. Bel giochino. Stellette: 4/5
[Pos'Adone]
» Clicca per lo Spoiler! «
Dopo che lo stuc me l'ha linkato su messenger mi ci sono messo pure io e l'ho completato con i tre badges. Alcuni livelli sono geniali, l'ideale per passare un pò di tempo. Il livello in cui ci ho impiegato più tempo è stato l'ultimo, quello del boss finale, perchè stavo combinando null'altro se non delle tremende stuccionate.

Boia, forse l'unico livello dove non occorre ragionare.

[Wariuzzo]
-
Epsilon [badge medium/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Devo ancora completare il quinto livello per beccare anche il secondo badge. Discreto, o poco più.
[Pos'Adone]
-
Gem Craft [badge easy/medium/hard/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
E' il solito "piazza le torrette e difendi".
[KooPA]
-
GemCraft chapter 0 [badge easy/medium/hard/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Ho trovato anche gemcraft: chapter 0, chè è il sequel del primo gemcraft, ed è molto più difficile e apporta novità come torrette spara fulmini attivabili con le gemme.
Meglio del primo, solo che bisogna aver giocato a gemcraft per avere qualche possibilità di andare oltre il 5°-6° livello. Diabolico.
[Gardina the Best]
-
Infectonator: World Dominator [badge easy/medium/medium/medium] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Semplice e lo finisci in poco, ma divertente.
[KooPA]
» Clicca per lo Spoiler! «
E' un gioco stupendo. Presi tutti e quattro i badge... l'ho letteralmente divorato.Bisogna infettare le persone (trasformandole in zombie) con un virus. Si inizia dai piccoli villaggi dell'Africa, fino ad arrivare alle grandi città europee/americane/giapponesi. Infettando la gentaglia si guadagnano dei soldi, che possono poi essere investiti per potenziare il virus, gli zombie e delle loro speciali unità. I villaggi all'inizio sono indifesi, ma le megalopoli hanno l'esercito a darti battaglia. Nelle prime fasi mi sono sentito un po'spaesato, ma una volta entrato nei meccanismi del gioco (e trovando i giusti automatismi), Infectonator: World Dominator è diventato una vera e propria droga. Per completarlo ci ho messo 198 days, ma potrei sbagliarmi.
Alla fine sono stato uno stuc e non ho cliccato su submit... magari me lo rigioco per fare un super punteggio!

[Pos'Adone]
» Clicca per lo Spoiler! «
Mhboh, a me Infectonator non mi ha convinto piu' di tanto, ho preferito di gran lunga il seguito (che si piazza prima nella linea di tempo della storia del gioco). L'ho portato avanti a riluttanza giusto per finire le badges, ma una volta finita l'Africa e presi i 3 click mi aveva gia' annoiato.
[.//Link]
-
Killer mouse avoider [nessun badge] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Giochino semplice da capire e stupidissimo da giocare... quelli che piacciono a me...
[termoPilucco]
-
Learn to Fly [badge easy/medium/medium/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Un gioco simpatico (l'ho trovato tra quelli che aveva provato Gardina).
C'è un pinguino che vuole a tutti i costi imparare a volare, e si avvale di una serie di mezzi per poter prendere il volo. Maggiore è la distanza coperta, più soldi si guadagna per poter usufruire di accessori di maggior impatto (sempre sul volo). Inoltre ci vengono posti diversi obiettivi, che una volta completati portano nelle nostre casse altri soldi. Ho preso i primi tre badges, mentre il quarto (e ultimo) consiste nel terminare il gioco entro un certo periodo di tempo. Devo riprovarlo.
[Pos'Adone]
-
Loved [badge medium] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Altro platform 2D. Devi decidere se seguire gli ordini a te imposti o fregartene. Come cambiera' il tuo mondo a seconda delle tue scelte?
[.//Link]
» Clicca per lo Spoiler! «
Meraviglioso. Il gioco ricorda un po' Depict1 per la "voce" fuori campo che ti consiglia come comportarti. Qui però ogni scelta ha un peso non indifferente sull'economia di gioco. Infatti, ignorando gli ordini la psiche incomincia a saltare, e quadratini colorati irrompono sullo schermo ostacolando le azioni. Diventa tutto più complicato, e l'errore è sempre dietro l'angolo. Rispettando invece le direttive imposte, il gioco cambia fisionomia (rispetto al modello precedente), ed è probabilmente più semplice. Stupendo lo scambio di battute nel finale (rispettando le richieste). Ti chiede: "Are you a boy, or a girl?"; rispondi (aspettandoti la solita fregatura): "boy"; e lui:"No, you are a man"; e ancora: "I loved you, always". Troppa classe, giù il cappello!

[Pos'Adone]
-
Meat Boy [badge medium/hard/impossible] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Per farla breve, siete un pezzo di carne che deve ricongiugersi col suo "padrone", rapito dal Dr. Fetus. Tanti livelli con una difficolta' crescente e 3 badge: medium, Hard e Impossible. Volendo, poi, c'e' anche il Map Pack con livelli aggiuntivi ancora piu' bastardi!

Io non sono mai riuscito a finirlo, stavolta mi ci rimetto di buona lena per riuscirci.

[.//Link]
» Clicca per lo Spoiler! «
Completato Meat Boy con tutti i 3 i Badges. Che dire se non: STUPENDO. Davvero, sarà che è un platform difficile ma senza troppe pretese, e lo stile è assolutamente fantastico. Diritto nei preferiti. 5/5 Stelle.
[Il Johnny]
» Clicca per lo Spoiler! «
L'ho finalmente portato a termine. Dopo aver completato tutti i livelli, prendendo tutti i band-aids disponibili e pappandomi anche l'ultimo stucciosissimo badge [IMPOSSIBLE] , finalmente posso gridare ai quattro venti ciò che mi preme di più dire in questo momento:
» Clicca per lo Spoiler! «
Meat Boy è davvero TOSTO. Non brilla tanto come idee, non spruzza stile da ogni minuscolo pixel, ma zio faus, è un gioco come si deve (e che sa fare il suo mestiere). Un gioco in grado di appassionare.
Eh boia faus, il livello 12 [chapter 3] mi ha portato all'esaurimento nervoso. Porca miseria, sta cotoletta per prendermi quella ciofeca tra le fiamme continuava a piantarmi degli scatti, manco fosse 'na centometrista... un po'per via del lag (grazie alla mia connessione ignobile), un po'perchè c'ha dei controlli proprio dimmerda.
Insomma, Meat Boy è un gioco da completare al 100%, perchè MERITA indiscutibilmente.
[Pos'Adone]
-
Multitask [badge easy/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
L'ho trovato piacevole. Credo che si possa definire "a sopravvivenza", dove più vai avanti col tempo, più comandi aggiunge. Si parte dal tenere in equilibrio una pallina su un asta.
[KooPA]
-
Necronator [badge easy/medium/medium] -
» Clicca per lo Spoiler! «
E' il prequel di Infectonator: World Dominator. Cambia anche genere, questo infatti e' una sorta di RTS dove dobbiamo resuscitare i morti e poi guidarli NOI alla conquista di ogni cittadina. Poi, rimane comunque l'idea degli "Hero", che potranno essere sbloccati solo dopo aver ucciso la loro controparte vivente durante la storia. Ah, il finale di questo merita, se avete giocato a Infectonator.

[.//Link]
-
One Step Back [nessun badge] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Un platform 2D particolare. Mentre ci muoviamo, dal punto di partenza ogni tot passi che faremo si creera' un nostro "clone", una reminescenza del passato che fara' le stesse identiche nostre azioni passate. Il gioco consiste nel "riempire" il portale finale camminando e al tempo stesso non farci acchiappare dal nostro passato.
[.//Link]
» Clicca per lo Spoiler! «
Usufruisce di un concetto simile a The Company of Myself, ma lo adopera in maniera differente. Anziché sfruttare i ghost come un aiuto, qui bisogna fuggire dalle proprie azioni passate.
In seguito si cambia approccio, e da preda passiamo a essere il cacciatore. Bello, peccato per l'assenza di qualsivoglia badge.
[Pos'Adone]
» Clicca per lo Spoiler! «
Bello. Sono arrivato al secondo approccio... che non mi è piaciuto :)
[termoPilucco]
» Clicca per lo Spoiler! «
Sì, anch'io ho prererito nettamente il primo approccio (qualche livello in più non avrebbe fatto male).
Il secondo mi ha dato quasi la sensazione di essere stato inserito forzatamente... un po'per allungare il brodo, un po'per dare una versione alternativa all'idea di base. Anche perchè consiste semplicemente in un "riavvolgimento" delle nostre giocate precedenti. Alla fine non l'ho trovato poi così malvagio (mi riferisco sempre al secondo), e in un paio di situazioni mi ha messo perfino in difficoltà.
[Pos'Adone]
-
Pixel Legion [badge easy/medium/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Strategia militare unita a pixel luminosi. Sara' d'obbligo seguire gli insegnamenti di Sun Tzu per uscirne vivi. Anche il dividi et impera ha il suo perche'. RTS puro.
[.//Link]
-
Pwong 2 [badge easy/medium/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Giochino ipnotico; è una sorta di incrocio tra arkanoid, pong e bit trip. beat, dove devi respingere le palline all'altra barra con vari power-ups. Il tutto in stile bit trip. beat. Questo giochino è dannatamente psichedelico, provatelo e finitelo, la medium badge è una cavolata, solo la hard mette (poco) in difficoltà.
Di arkanoid ha i power-ups, di pong il secondo bouncer e di beat ha lo stile e il numero di pallini (anche se a volte in beat ce ne stanno molti di più

)
I power-ups non appaiono erte volte per via del fatto che la vecchia partita rimane sul fondo e vanno in quella.
Se ricarichi sparisce. La musica invece è il mio genere
Non ve ne pentirete

4/5 stellette.
[Gardina the best]
» Clicca per lo Spoiler! «
Bello Pwong 2. Mi manca un achievement a livello insane, ma è solo questione di prendere i bonus giusti.
[termoPilucco]
» Clicca per lo Spoiler! «
A me le musiche fanno puntualmente schifo (non è il mio genere), e infatti dopo due minuti mi sono ritrovato a giocare con le casse spente.
Condivido la definizione di incrocio fra Arkanoid e Pong, tra l'altro due giochi in cui non sono mai stato bravissimo.
[Pos'Adone]
-
Robot Dinosaurs That Shoot Beams When They Roar [badge medium] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Il titolo dice tutto. Imperdibile.
[.//Link]
» Clicca per lo Spoiler! «
Mi ha fatto scompisciare, i due sauri sono troppo dei ganzi. Poi il genere mi piace molto. Purtroppo il gioco dura pochissimissimo (ci ho impiegato due minuti a finirlo). Avrebbero dovuto inserire almeno tre/quattro livelli.
[Pos'Adone]
» Clicca per lo Spoiler! «
Giocato pure questo, ma un solo livello è un po' poco...

[Wariuzzo]
-
Robot Wants Kitty [badge easy/medium/medium/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Un "Metroidvania": ogni volta che si ottiene un nuovo potenziamento si aprono delle aree dapprima rese inaccessibili, e man mano le si percorre tutte. L'ho apprezzato parecchio. Mi manca l'ultimo badge [lo speedrun].
[Pos'Adone]
-
Scribble! [badge easy] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Usare il mouse per unire i punti.
[termoPilucco]
-
Spewer [badge medium/hard/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Dopo 2 giorni l'ho finalmente portato a compimento. Visto nei preferiti di Sheva Li questo puzzle-platform è una vera chicca! Oltre ad avere una buona longevità per essere un browser game, ed una difficoltà degna di nota (alcuni livelli sono davvero bastardi) la figata è che il personaggino (un mostricciattolo di laboratorio) dovrà farsi strada tra i pericoli...vomitando. Oltretutto il finale è pure commovente. 5/5 Stelle. Ah, ovviamente ottenuti tutti i Badge.
[Il Johnny]
-
Super Stacker -
» Clicca per lo Spoiler! «
A differenza del seguito è decisamente più lento (quando ti deve confermare il risultato), e, cosa ben più grave, non è presente un sistema di salvataggio. Purtroppo me ne sono accorto tardi, e ora mi tocca rifare tutto da capo per prendere anche il secondo badge. Questa è una vera e propria fregatura!
[Pos'Adone]
-
Super Stacker 2 [badge easy/medium/hard/impossible] -
[termoPilucco]
-
Tangerine Panic! [badge medium] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Evitare le tangerine che cadono.
[termoPilucco]
-
TETRIS'D: The Game [nessun badge] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Carino. Sei un omino su un campo di Tetris e devi spostarti e saltare per non farti schiacciare dai blocchi che scendono.
[KooPA]
-
The Company of Myself [badge medium] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Platform 2D che viaggia nell'inconscio di un anziano che ha perso la sua amata tempo addietro. Semplice e d'effetto, poi il finale mi ha lasciato un po' di stucco.
[.//Link]
» Clicca per lo Spoiler! «
E' un gioiellino. Possiamo intervenire sulle nostre azioni passate/presenti/future adoperando i nostri stessi ghost (a seconda dei casi illimitati o meno), e pianificando nei dettagli ciascuna mossa: azionare interruttori, sfruttare se stessi come trampolino di lancio, intervenire su traiettorie preimpostate in precedenza. L'idea alla base del gioco è geniale, e si sono sprecati pure a livello narrativo...
» Clicca per lo Spoiler! «
La tizia quando la si fa cadere... che infamata!
[Pos'Adone]
» Clicca per lo Spoiler! «
The company of myself è una genialata pura, mi ha preso molto, consigliatissimo a tutti.
[GRE16]
» Clicca per lo Spoiler! «
The company of myself andrebbe ampliato e fatto su console. E gli sviluppatori mandati a sostituire quell'alucas di aonuma. Signor gioco, la storia è una pura genialata, e sono richieste anche abilità mentali per risolvere alcune situazioni
» Clicca per lo Spoiler! «
Io il buco del livello 20 l'ho passato a random

» Clicca per lo Spoiler! «
Sì, la tizia è 'na fregatura
Il finale è stupendo, e leggendo alcuni commenti (anche se ce l'ho fatta da solo) puoi capire parecchie cose sulla storia. Arrivi a pensarci anche dopo aver spento il computer. 6/5

[Gardina the best]
-
The Fancy Pants Adventures [badge easy/medium/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Un platform 2D di quelli divertenti, basato sulla velocità. Ho arraffato tutti e TRE i badges a disposizione. A mancarmi è giusto un trofeo (il secondo), probabilmente nascosto dietro qualche porta. Peccato per la longevità [è composto soltanto da tre livelli].
[Pos'Adone]
» Clicca per lo Spoiler! «
L'ho finito... molto bello, ho preso la hard badge con 2:59.100

[Gardina the best]
-
Fancy Pants Adventure: World 2 [badge easy/medium/hard/hard] -
» Clicca per lo Spoiler! «
Il World 1 era sì convincente, ma anche corto e semplice. Il World 2 punta maggiormente sulla varietà. C'è una maggiore cura riposta negli sfondi; abbiamo meccaniche di gioco alternative, con il platform (fatto di salti e frenate tempestive) che si concede a sprazzi, dosato il giusto rispetto alle frequenti corse a perdifiato.
Le porte segrete danno accesso a fasi di gioco decisamente più impegnative, e la noia non si fa sentire. Insomma, un passetto avanti rispetto al World 1. Da giocare (per ora ho ghermito i primi due badge).
[Pos'Adone]
» Clicca per lo Spoiler! «
Supera in tutto il predecessore. Da provare.
[Gardina the best]
Prosegue nel post successivo...