NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Giochi Finiti [Official] - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

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Giochi Finiti [Official]

#14 Utente offline   gianka 

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Inviato 03 August 2011 - 22:51 PM

Finito Mega Man 3 poco fa. Gran bel gioco, ma non so se supera il 2 (dovrei rigiocarlo per mettere bene a confronto). Graficamente uno spettacolo, e ho apprezzato l'introduzione della scivolata.. agevola molto in svariate situazioni.
Il boss finale molto facile lol, rispetto ad altri che mi hanno dato parecchio filo da torcere...
Dovrebbe arrivarmi il 4 tra poco.. poi cercherò di recuperare anche gli altri.
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#15 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 20 August 2011 - 15:34 PM

Ho finito da poco Sonic Colours per Wii.

Prima di qualunque cosa vorrei rendere enorme merito a Sega, che è riuscita a tirare fuori un gioco tecnicamente davvero molto valido, ancor di più considerando che è un gioco Wii. I livelli sono una delizia da guardare, ricolmi di dettagli apprezzabili, e uguale lode va rivolta alle musiche, che non mi hanno mai deluso e si adattano veramente bene a ogni situazione.

Non posso fare paragoni con i famigerati scrausissimi titoli precedenti non avendoli giocato, ma avendo solo letto e visto tramite video quanto fossero "strani"; mi è piaciuto però il gameplay, sebbene abbia qualche sbavatura. Alcune sezioni non sono comodissime (come le derapate in curva), capita di trovarsi interrotti bruscamente dopo una bella corsa, alcuni punti sono più ingiusti e punitivi che altro (soprattutto varie sezioni di Asteroid Coaster), ma messi da parte questi evitabili difetti si ha tra le mani un gioco dove si può correre a tutto spiano utilizzando power-up niente male, sfruttandoli per prendere una quantità davvero notevole di percorsi alternativi e ingegnosi, senza mai annoiarsi. Davvero divertente, gameplay puro senza fronzoli di trama. I Wisp potevano fare la fine delle trovate strane e scomode della spada o del lupo mannaro, invece si sono rivelati un ottimo supporto al gameplay, espandendolo e modellandolo con sapienza. Brava Sega. :sisi:

Il gioco lo promuovo sicuramente, sebbene abbia alcuni difetti non ignorabili, come quelli citati sopra e una difficoltà facile che ha improvvisi sbalzi nelle fasi finali. Ora sotto con le monete rosse e il Game Land. :look:
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#16 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 20 August 2011 - 16:02 PM

Volevo quasi chiederti di cronometrare la parte dei crediti di gioco. E' una cosa impressionante. :look:

EDIT: ti dispiace se il tuo commento lo inserisco nel topic dei giochi finiti? :sisi:
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#17 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 20 August 2011 - 16:05 PM

Vai, vai. :sisi:

Che palle i credits. :look:
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#18 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 20 August 2011 - 16:08 PM

Visualizza messaggioWarioWare, su Aug 20 2011, 03:02 PM, ha detto:

Volevo quasi chiederti di cronometrare la parte dei crediti di gioco. E' una cosa impressionante. :look:


Pure nella versione DS erano belli lunghetti. xD
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#19 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 08 September 2011 - 23:42 PM

Spendo due parole per Boktai 2: Solar Boy Django.

Si tratta del sequel di Boktai: The Sun is in your Hand; entrambi sono giochi per GBA che hanno un sensore solare integrato che ha vari effetti sul gioco. Il più importante è quello di ricaricare l'energia dell'arma del protagonista, la Gun del Sol (che nel 2 viene sostituita da armi random fino a quasi fine gioco), ma ha effetti anche sugli enigmi dei dungeon, sulla disposizione di vari oggetti, sui nemici (per esempio alcuni muoiono quando vengono colpiti dalla luce solare che filtra da un lucernario) e così via.
Il gioco è stato concepito da Hideo Kojima, e si nota soprattutto per la forte componente stealth dei giochi: si può affrontare i nemici come si farebbe in un MGS, attaccandoli da dietro, dirigendoli in posti strategici bussando sulla parete o semplicemente eludendoli senza essere visti. L'1 è molto più incentrato su queste fasi stealth, mentre il 2 introduce un sistema di statistiche e livelli per i quali, anche grazie a un level design più incentrato sull'azione, è necessario mazzare i nemici (sfruttare lo stealth aiuta sempre parecchio in questo comunque).

Finita l'introduzione per chi non è una delle 14 persone che ha giocato un Boktai... sono rimasto soddisfatto da questo secondo capitolo. I dungeon sono abbastanza grandi per non essere nè facili nè rompipalle, il sistema di combattimento è ottimo come nel primo capitolo e lo stile del gioco resta su alti livelli, un mix di western e trama epica alla giapponese. Sui contorni western va detto peraltro che la musica è largamente ispirata ai vari film western.
Nel gioco, comunque, sono state inserite un po' di subquest inutili che non mi vanno a genio. E' simile alla robaccia che si trova in Castlevania, ad esempio arrivare al livello X con quest'arma o fare cinquanta miliardi di fusioni tra armi per ottenere la migliore. L'1 era completamente privo di subquest inutili, ed è per questo che lo preferisco al secondo. Ma si tratta comunque di due ottimi e godibili giochi.
Una piccola nota sulla difficoltà: la prima parte è abbastanza facile, poi si alza all'improvviso. Anche qui si vede il tocco Konami tipico di Castlevania.
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#20 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 08 September 2011 - 23:54 PM

Il primo è di gran lunga meglio. :nitrofox:
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#21 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 08 September 2011 - 23:57 PM

Oh bravo intenditore!
A me ha convinto di più anche perché aveva un'atmosfera più "western". Eri da solo con Otenko contro una miriade di mostri e un tuo sosia... nel 2 ci sono miliardi di rompibalucas chiacchieroni. E che palle!
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#22 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 09 September 2011 - 15:08 PM

Visualizza messaggioNep-Enut, su Sep 8 2011, 11:54 PM, ha detto:

Il primo è di gran lunga meglio. :rotfl:


C'è da dire però che l'1 non ha un personaggio figo quanto lui:

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Anche se dice due balucasate in croce... :rotfl:
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#23 Utente offline   Mihawk 

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Inviato 10 September 2011 - 22:48 PM

TAIYOUUUUUUUUUUUUUUUUU
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"single and multiplayer video game highscore competition - over 450 games - www.cyberscore.me.uk"

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#24 Utente offline   theDOC 

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Inviato 18 September 2011 - 00:56 AM

Finito Red Steel 2

Che dire, gran bel gioco, molto "strano".
Per strano intendo che il primo impatto è particolare, tu con questa katana e un revolver? Dopo il primo boss il gioco decolla, regalando emozioni incredibili (nulla di più soddisfacente che oneshottare uno con la carabina da 30+ metri :troll:)
Giocato a difficoltà ninja è un delirio, il primo boss è stato devastante, senza quasi tecniche, ma l'epicità con cui si ripiglia la spada è incredibile :fermosi:
In seguito l'aggiunta di tecniche (la tigre soprattutto) e le nuove armi (canne mozze è un delirio, da vicino oneshot sparandogli in pancia :fermosi: , e il mitra è noob, spari a caso e saccagni di botte tutti i niubb, gli altri devono essere devastati a spadate) aggiunge molto al gioco, che temevo fosse solo sparare, sfruttando poco la katana, invece è il contrario, la katana è l'arma principale, e con ciò devi saperla usare.
Shinjiiro alla fine è qualcosa di straordinario, l'ho fatto 4 volte, con 5 minuti di media a volta. Spettacolo alla fine quando
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Alla fine si merita un bel 92/100. Mi ha impressionato in positivo, guadagnandosi un posto nella mia top 5 per Wii, anche se credo che lo perderà presto causa Xenoblade :rotfl:

1. Super Mario Galaxy 2 (97/100)
2. Sin & Punishment: SotS (95/100)
3. Monster Hunter Tri (94/100)
4. Super Mario Galaxy (93/100)
5. Red Steel 2 (92/100)
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DarkRoy, su skype il 3/12/11 16:36, dice:

c'è un bug che impedisce ai blu di apparire quando Gardina è primo
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#25 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 18 September 2011 - 01:08 AM

Visualizza messaggiotheDOC, su Sep 17 2011, 11:56 PM, ha detto:

1. Super Mario Galaxy 2 (97/100)
2. Sin & Punishment: SotS (95/100)
3. Monster Hunter Tri (94/100)
4. Super Mario Galaxy (93/100)
5. Red Steel 2 (92/100)


Hai il mio rispetto. :rotfl:
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#26 Utente offline   theDOC 

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Inviato 18 September 2011 - 01:34 AM

Visualizza messaggioNep-Enut, su Sep 18 2011, 01:08 AM, ha detto:

Hai il mio rispetto. :rotfl:


Sin & Punishment è un giocone, non ce n'è, ed è fatto benissimo, solo che non se ne parla quasi mai, perchè è molto di nicchia :troll:
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DarkRoy, su skype il 3/12/11 16:36, dice:

c'è un bug che impedisce ai blu di apparire quando Gardina è primo
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