Mario Kart 7 compie due anni
#1
Inviato 02 December 2013 - 02:37 AM
Sono volati, non c'è che dire... gioco di merda!

#2
Inviato 02 December 2013 - 03:14 AM
Citazione
Erano mesi - felici - che non toccavo vg.
Aria corrucciata, alzata di spalle, sbuffo e sai, mica che ho il tempo di star dietro a quelle robe lì, ho mica più sedici anni...
Eppure...
Eppure gli ultimi mk li avevo fatti tutti, avevo anche comprato wii poprio al lancio di mk, che poi per me era stato ridimensionato poco dopo, però insomma, le tradizioni son pur sempre le tradizioni..
E così console di merda da amazon, gioco dal gamestop, tanto per assaporare il piacere del giorno di lancio.
L'inizio è stato un po' così (insomma, 30 ore in due giorni) - spaesato, travolto dai glitch, bestemmiante per i pezzi di kart e pg da sbloccare e partite random in mondiale. Certo, qualche disgraziato dal mio forum di provenienza giochicchiava, ma son tutti buoni a scrivere, a discutere, a pontificare, però sul campo di battaglia scendono in pochi e di rado. Dopo qualche giorno per i più l'esperienza è archiviata; con tono da esperti si tirano con supponenza le somme e si passa ad altro.
Ma come cristo! E' un gioco multiplayer, se funziona (ok, servizio online pietoso) lo decideremo fra un annetto, cazzo, no ora!
Eppure è così, la gente si dirada.
Nemmeno hanno più luogo quelle pazze serate di anni fa, in cui DD e MKDS occupavano ore filate, fra alcolici, cannabinoidi e bestemmie. Chi si è trasferito, chi non gioca più, chi è accasato.
Andrà a finire come con MKW, un due mesetti e poi mi romperò i maroni di sfidare jappi random.
Però c'è lo spam.
Loschi figuri si aggirano per la rete con nick curiosi, uno è anche iscritto al forum e lo aggiungo agli amici.
www.ndz.it??? Perché non Lee Boon e basta? Cosa spamma? Due partite insieme in mezzo altri con quello strano nick e una googolata. Aha, un centro di recupero per tossicodipendenti sul web! E non si smette qui, ci si droga tantissimo!!!
Ed eccomi qui.
Un anno di mario kart giocato solo perché ho trovato un delizioso manipolo di spostati che c'ha i problemi, come me. Da solo mi sarei stufato ben prima, con gli altri qui no.
Quest'anno ha prodotto alcuni dei migliori ricordi videoludici della mia vita, sì, anche se giochiamo allammerda. Serate e notti folli, una chat di skype che è materiale per psichiatri, tornei live in cui conoscere gente squisita.
Non spendo parole sul gioco, qui lo conosciamo tutti fin troppo bene.
Un anno di mario kart, dunque, è andato.
Ce ne sarà un altro?
Boh.
Ma oggi non ho ancora giocato, è ora di andare in pista ad inaugurare ufficialmente il secondo.
Sono sicuro che sarò in buona compagnia.
Un anno di mario kart, dunque, è andato.
Ce ne sarà un altro?
Boh.
Ma oggi non ho ancora giocato, è ora di andare in pista ad inaugurare ufficialmente il secondo.
Sono sicuro che sarò in buona compagnia.
C'è stato anche un secondo anno, c'è stato.
Proprio ora ho fatto DC, quindi tutto bene.
Tutto come previsto, direi, solo la buona compagnia non l'avevo indovinata, mi son ritrovato con una masnada di spostati e di lameracci che mi hanno rubato preziose ore di sonno in diverse occasioni. Ma a pensarci bene la compagnia è stata davvero buona, quando ero in Germania il toadano e sto postaccio qui erano praticamente la mia unica porta di collegamento con l'Italia e non mi hanno fatto mancare una buona dose di risate e compagnia.
Insomma sì, è volato anche questo secondo anno, e con tutta probabilità non ce ne sarà un terzo, in considerazione della certa migrazione di massa su lammerda8.
Direi che due anni possono anche bastare, ma direi anche che sono stati due anni di esperienze ludiche memorabili, speriamo di ripeterne di simili negli anni a venire, impegni e cambiamenti permettendo.



#3
Inviato 02 December 2013 - 05:13 AM


Quest'anno è stato di scarsa attività per il sottoscritto e tutto sommato vedo che ormai l'interessa va diminuendo. A me comungue piacerebbe fare un ultimo torneo online prima di MK8, che, sperando non sia atroce come MKW, prenderà sicuramente il sopravvento sulla scena. Qualcuno organizza?

Non posso girarci attorno, quest'anno ho fatto proprio schifo perdendo ogni torneo e non ho guadagnato nessuna posizione meritevole, se non il torneo in team con Ness credo penso. Ma non posso neanche piangere sul latte versato: non mi sono minimamente impegnato ne allenato, e tutt'ora sono parecchi mesi che la cartuccia sta nella sua scatola (il cesso). In genere quest'anno mi è anche sceso l'interesse per il videogioco in competitivo generale, perciò non voglio farmi promesse di impegnarmi di più su MK8 perché ora come ora so di che non saprei mantenerle. L'unica speranza per il futuro è che il 2014 con MK8 sia magico come fu il 2012 per MK7, probabilmente l'anno più bello che la community di NDZ abbia vissuto.


"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
Rael, su 16 January 2009 - 14:22 PM, ha detto:
#6
Inviato 02 December 2013 - 14:29 PM

Qualche partita online ogni tanto però la faccio ancora volentieri, per mantenere vivo il ricordo della puzza che emette questo gioco.

Vedremo con Mario Kart 8 come andranno le cose e se magari si replicherà un primo anno molto attivo come è stato per MK7.

#7
Inviato 02 December 2013 - 14:32 PM


#8
Inviato 02 December 2013 - 14:50 PM
A me Mario Kart 7 "piace", ma fra me e questo giocaccio non è mai scattata la scintilla. Non mi fa impazzire.
Con Mario Kart DS ho avuto il classico colpo di fulmine; me ne sono innamorato praticamente da subito. Appena riuscii a inanellare due miniturbo uno di fila all'altro in rettilineo rimasi FOLGORATO. Era un gioco più esigente e tuttora in Time Trial resta inarrivabile. Mario Kart Wii online lo trovo spesso e volentieri più spassoso, anche se non ha senso giocarci in cerca di sfide o per gettare l'occhio sui risultati, dato che da questo punto di vista è sempre stato un terno al lotto. Non è un gioco adatto per i tornei e non lo sarà mai.
Mario Kart 7 ha un modello di guida valido, anche se si sente l'assenza di una qualche tecnica avanzata in grado di creare ulteriore divario tra chi si impegna tanto e chi un po' meno. Gli oggetti incidono un filino di più di quanto vorrei. IO, che mi considero innanzitutto un giocatore da Time Trial, avrei preferito un gioco più tecnico. MK7 non premia abbastanza il TEMPUN. Però me ne sono fatto una ragione. Tutto sommato ho passato dei bellissimi momenti anche quest'anno, tra seratacce spese a lamerare e torneini pieni di LAG e DC. ^^'
Personalmente la finale vinta da Nipote del torneo del VGP di Bologna è il ricordo più bello di quest'anno kartico. Penso che sia sufficiente farmi tornare alla mente quella mezz'oretta (o poco più), nella quale ce le siamo date di santa ragione e il risultato è rimasto in bilico fino all'ultima gara, per farmi voler bene questo gioco dimmerda. E' stato fantastico battagliare con i miei rivali storici di una vita kartica in una finale, e spero di poter giocare ancora altre partite così belle.






#9
Inviato 02 December 2013 - 14:58 PM

Sono volati come niente. Quoto Wariuzzo, comunque, quest'anno ci ho giocato davvero poco rispetto al 2012 (le mie ore di gioco sono aumentate di pochissimo). E dire Buon compleanno a sto gioco dimmerda è troppo, non se lo merita con tutte le bestemmie che ho tirato per colpa sua.
Citazione
NON FAR IRRITARE LA SCOLOPENDRA
#10
Inviato 02 December 2013 - 20:44 PM
È sicuramente stata un esperienza positiva, ho provato ad impegnarmi sul serio su questo gioco ma non ci sono riuscito come avrei voluto. La mia attività non può essere minimamente comparata con quella degli altri giocatori qui su NDZ, però so di aver raggiunto un obbiettivo e adesso con MK8 ho un qualcosa in più da cui partire per fare meglio.

#11
Inviato 02 December 2013 - 20:48 PM
E' stato un anno kartico per me molto altalenante, costernato da un po' di alti (il GW, l'IR a PPS e la TOP25 in PP presa anche se solo per un giorno) e da alcuni clamorosi bassi (il VGP del centro Lame è stato il momento in assoluto peggiore della mia carriera). Vediamo come andranno le finali del VGP che non vedo l'ora di disputare.
Era ovvio che senza un evento nazionale come il MKGP questo sarebbe stato un anno di deflessione per il gioco, d'altronde non sarebbe stato umano tenere per un intero anno per nessuno di noi i ritmi di gioco che avevamo nel 2012. Io stesso non sto più giocando a causa degli impegni universitari certamente, ma anche perché ormai il gioco stesso era diventato per me insostenible, ho sentito proprio il bisogno fisiologico di dire ok, stop! Soprattutto con il TT, modalità di gioco che tutto sommato non mi si addice molto a causa della mia poca pazienza e poca autonomia di concentrazione. Sono stato comunque in grado di dire la mia anche in questo campo.
Sinceramente per quel che riguarda il prossimo anno, non so quanto sarò attivo e non so se mi metterò a giocare MK8 a livello competitivo come ho fatto per MK7, dipenderà molto da come andrà la stesura della tesi di laurea che ovviamente avrà la priorità più assoluta.
Per il resto, buon compleanno giocodimmerda!
#12
Inviato 03 December 2013 - 10:27 AM

#13
Inviato 03 December 2013 - 22:00 PM

Ho passato più di un anno e mezzo su sto gioco in quanto l'ho comprato ad Aprile 2012, ma comunque sia il tempo vola. E cazzo se vola.
Buon compleanno!
