NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : [Nuzlocke Challenge] Johto Spring Bloom - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

• 4 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[Nuzlocke Challenge] Johto Spring Bloom The Wooper Debate

#40 Utente offline   Nonno  

• La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Genere:Maschio

Inviato 19 March 2014 - 01:13 AM

Madonna Simò che bel team. La lega sarà na passeggiata di salute per te.
Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

#41 Utente offline   The Simo 

• L'Architetto.

Inviato 19 March 2014 - 02:07 AM

Se poco poco me ne muore un altro son fottuto come poche altre cose :EL:
Immagine inserita
"Ok, chi vuole cominciare?"

Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz è fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile è destinato inevitabilmente ad implodere

I confronti di ndz.it:
1. Yoshi è pedofilo oppure è Luigi ad essere gay? (The Simo vs. Dark Luigi)
2. Ban a me? (ShadowX24 vs Conker57)
3. Made in Italy (The Simo vs. WarioWare)
4. Benevento e il mondiale di calcio(Il Johnny vs. DarkToad)
5. La strategia prima di tutto! (LongDS vs. Link95)
6. Io non sto affatto scherzando (Il Johnny vs. LongDs)
7. Itagliano...? (PieroSostanza [ò.o] vs Tutti)
8. SPECIAL! Wario epic fail! (WarioWare [OWNED] vs. Nike)
9. SPECIAL! The Simo epic fail! (The Simo [OWNED] vs himself)
10. Competitivity is all that I got. Let me shout and wake you up. (Umbreon93+Tjson92 vs Nike+DarkRoy) SPECIAL GUEST: Suor Genoveffa.
11. NDZ EVENT: Aggiungi un posto a tavola, che c'è un Hacker -non-hacker in più! (4ITtrepuntiniLecce vs. Everybody)
12. Zallnabniaca, plis. (the mighty Zannalabianca vs DarkRoy)
13. Brace yourselves. Tea Wars are coming. (Fronte Popolare della Pesca vs. Lista Civica per il Limone)
14. Casatiello, bugie e just dance (valerio vs. NDZ)
0

#42 Utente offline   Nonno  

Inviato 19 March 2014 - 23:49 PM

Giorno 5&6 - In cui sventiamo piani terroristici.

Rendendomi conto che il mio attuale team fa ridere di brutto i polli, decido di fare una visita al percorso 42 prima di sfidare Jasmine, con l'obiettivo di pescare un tipo acqua destinato ad abbattere l'orrido Steelix: entra quindi nel team un Horsea dal musicalissimo nome di Zauberflote, al solo livello 10. Per sicurezza catturo anche una Corsola nel Monte Scodella chiamata Fiordaligi, ma è veramente difficile che la userò. Sottopongo quindi Zauberflote a un allenamento intensivo fino a fargli raggiungere il livello 30: siamo più che pronti per la palestra, e difatti i Magnemite non sono un problema per Gaius, mentre il temuto serpentone d'acciaio viene 2HKOato con Surf dal Flauto Magico. Sesta medaglia.
Giunto con la mia tipica baldanza da galletto a Mogania, mi avvio al Lago d'Ira (nel percorso precedente decido di saltare la cattura di un Sentret, poi vengo sommerso di Lotad, ODIODIODIODIODIODIODIO). Catturo Alma Mater la Gyarados rossa in caso di dipartita prematura dell'ormai evolutosi Seadra. Al Rocket HQ nulla di particolare da dichiarare, se non la velocità con cui riesco a sfasciare reclute ed Electrode.
Arrivato alla palestra di Alfredo, mi rendo conto già sfidando i primi sciatori che sto letteralmente a pezzi e c'ho un buco difensivo per quanto riguarda sto tipo non indifferente, e i Seel e Dewgong con Riposo MI SFASCIANO I COGLIONI IN MANIERA MONDIALE. Decido quindi per un grinding di matti come non ho mai fatto in questa run e porto tutti a livello 37-39. Forse è stata un'inutile precauzione visto la facilità con cui tutto sommato ho rispedito il vecchio alla casa di riposo, ma quando un dugongo comincia a spammare Sheer Cold è sempre meglio rispondere abusando di Smoke Screen.
Arriva il momento della scalata alla Torre Radio, e devo ricredermi per forza di cosa sui Roccia: Gaius assorbe qualsiasi esplosione o autodistruzione da parte di quei cazzo Koffing-Weezing che non so come avrei fatto senza. In pratica, 'na fortezza semovente. Mi libero definitivamente dei Rocket ma pare siano stati avvistati alla Torre di Latta, solo che una volta lì dei vecchi babbioni non mi fanno entrare. Ottimo. A breve incomincerà l'esplorazione della Via Gelata.

La squadra (dimmerda):

Immagine inserita
L'Belle [Butterfree - M] - Lv. 38

Immagine inserita
Gaius [Graveler - M] - Lv. 40

Immagine inserita
El Infiel [Arbok - M] - Lv. 39

Immagine inserita
Amelia [Fearow - F] - Lv. 39

Immagine inserita
Les Chefs [Exeggutor - M] - Lv. 38

Immagine inserita
Zauberflote [Seadra - M] - Lv. 40

Box:
Mandrake [Bellsprout - Lv. 5]
Boris [Zubat - Lv. 12]
Corradino [Venonat - Lv. 15]
Ludmilla [Cleffa - Lv. 5]
Siam [Eevee - Lv. 20]
Moody's [Koffing - Lv. 14]
Bizet [Meowth - Lv. 14]
Shuckle [Lv. 15]
Fiordaligi [Corsola - Lv. 18]
Alma Mater [Gyarados - Lv. 30]

Morti:
Ratatouille [Rattata - Lv. 6]
Olimpia [Poliwag - Lv. 2 -> 6]
Spalding [Gastly - Lv. 4 -> 11]
Richard III [Krabby - Lv. 14 -> 16]
Brownie [Togepi - Lv. 5 -> 12]
Astra [Staryu - Lv. 12 -> 20]
Medusa [Tentacool - Lv. 20]
Ludwig [Noctowl - Lv. 3 -> 28]
Immagine inserita

0

#43 Utente offline   The Simo 

• L'Architetto.

Inviato 20 March 2014 - 13:44 PM

Con una squadra a sti livelli stai apposto pure per Ebanopoli, fidate :EL:
Io ieri ho grindato un pochino sulla via Vittoria, mando tutti ALMENO al 50 e poi sfido la lega. Posso prendermela comoda.
Immagine inserita

Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz è fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile è destinato inevitabilmente ad implodere

I confronti di ndz.it:
10. Competitivity is all that I got. Let me shout and wake you up. (Umbreon93+Tjson92 vs Nike+DarkRoy) SPECIAL GUEST: Suor Genoveffa.
11. NDZ EVENT: Aggiungi un posto a tavola, che c'è un Hacker -non-hacker in più! (4ITtrepuntiniLecce vs. Everybody)
13. Brace yourselves. Tea Wars are coming. (Fronte Popolare della Pesca vs. Lista Civica per il Limone)
0

#44 Utente offline   Nonno  

Inviato 25 March 2014 - 00:10 AM

Ok,ho fatto tutto quello che dovevo fare fino alla Lega: Claire, Team Saturn, Suicune, Latias e Via Vittoria. Ho passato un po' a grindare fino a portare tutti a livello 50-51, la sfida della Lega è ormai prossima.

Immagine inserita
L'Belle [Butterfree - M] - Lv. 50 (Natura Calma)
Comete - Ventargenteo - Psicoraggio - Velenpolvere
La piccola farfallina ormai c'ha poco spazio: riesce a far fuori i pesci piccoli ma soprattutto i Lotta, contro cui ha una bella doppia resistenza. Potrà distruggere agilmente Hitmontop e Hitmonlee di Bruno, non il Machamp con Frana, e forse potrà dar fastidio a qualche Buio, non avendo io manco mezza mossa Lotta. Ma mi sa che avrà basso profilo.

Immagine inserita
Gaius [Golem - M] - Lv. 51 (Natura Timida)
Bottintesta - Terremoto - Sassata - Cadutamassi
La powerhouse fisica, inscalfibile difensivamente e nonostante tre mosse su quattro siano una ciofeca, fa malissimo uguale. Potrebbe scassare gli Xatu, ma non mi fiderei, certamente penserà lui ai coleotteri di Koga e al Charizard di Lance. Comunque fa disastri immani pure quando gli attacchi non sono superefficaci, quindi avrà spazio a volontà.

Immagine inserita
El Infiel [Arbok - M] - Lv. 50 (Natura Ardita)
Bagliore - Fangobomba - Morso - Terremoto
Ehm, che imbarazzo. Nonostante non sia affatto memorabile è riuscito ad arrivare fin qui chissà come. 'Na specie di Paraflinch con Bagliore e Morso, di Terremoto c'è già quello di Gaius e l'Erba la posso colpire in mille altri modi. Forse lo manderò contro Koga per evitare le sue Tossine ma chissà.

Immagine inserita
Amelia [Fearow - F] - Lv. 50 (Natura Ingenua)
Volo - Perforbecco - Inseguimento - Fangosberla
In pratica vola soltanto. Ogni tanto insegue, ma non è che abbia molte possibilità alla fin fine. Attacco e Velocità sono alte, quindi contro bestie dalle difese basse risulta efficace. Solo non so se ci siano difese basse alla Lega.

Immagine inserita
Les Chefs [Exeggutor - M] - Lv. 51 (Natura Allegra)
Parassiseme - Ipnosi - Confusione - Uovobomba
Usarlo mi risulta divertentissimo. Le difese sono decenti, il Parassiseme unito all'Ipnosi aiuta moltissimo e può attaccare bene sia fisicamente che specialmente. Il problema è che a livello 51 con Confusione fai ridere, e c'ha un fottio di debolezze. A cui resiste bene per carità, ma la cosa dà sempre fastidio. Inseminerà un sacco di gente, 'sto vecchio marpione. Anzi, vecchi marpioni, i nostri Masterchefs.

Immagine inserita
Zauberflote [Kingdra - M] - Lv. 51 (Natura Placida)
Pioggiadanza - Surf - Geloraggio - Dragospiro
L'ultimo arrivato è anche il più forte, dopo essersi pappato una pietra per evolvere. Fondamentale contro Claire, lo sarà anche contro Lance e chissà contro quanti altri. Ha pure Nuotovelox. Il flauto magico è l'unico con un moveset che mi soddisfa, con una sola debolezza. L'asso nella manica. Sperando che non me lo inculino, ma è quello che più probabilmente sopravviverà.

Oltretutto se tutto andrà bene e mi andrà continuerò anche a Kanto, ma liberamente senza Nuzlocke. :approve:
Immagine inserita

0

#45 Utente offline   The Simo 

• L'Architetto.

Inviato 25 March 2014 - 00:57 AM

Giorno ???

Siamo sbarcati Kanto. La compagnia si amplia, con l'arrivo di un Chinchou e di un Chikorita (donato da un vecchietto) dentro alle Cascate Tohjo, mentre nel percorso successivo s'unisce un Ponyta; dentro la Via Vittoria invece pesco fortunosamente un Cubone.
In questi giorni ho più che altro grindato, portando tutta la squadra al livello 50, in grado di poter affrontare comodamente la Lega. L'unica a non arrivare alla soglia è Magdalene, visto che la Via Vittoria era fin troppo rischiosa per lei e grindare altrove avrebbe richiesto fint roppo tempo, che non mi andava di sprecare.

Fatta abbondante ricarica di Full Restore, mi butto tra le braccia dei Superquattro.

Pino
Meh, qui sfrutto tutte le debolezze dovute al secondo tipo, vincendo facile. H.G.Wells ed Alison non hanno problemi a 1HKOnare tutti con Fulmine e Lanciafiamme.

Koga
Di solito qui andavo sempre con un tipo Fuoco, propendo però per Dylan, che con Psichico e Psicoraggio si fa beffe del Ninja. Alison si occupa giusto di Forretress.

Bruno
Anche qui, di nuovo Dylan. Onix è l'unico "ostacolo", di cui si occupa volentieri Craven.

Karen
Il tipo Buio è l'unico che può crearmi problemi, visto che non ho modo di affrontarlo adeguatamente. Anche qui spero tantissimo nell'abbinamento del secondo tipo, e va quasi sempre bene, tranne che per Umbreon. Un tipo Buio puro non sapevo come gestirlo: butto quindi nella mischia J.Freak, che con un paio di Terremoti e un grossa dimostrazione di Forza s'impone nettamente.
Purtroppo, riscontriamo la prima perdita.
Nello scontro contro Houndoom, mando Craven, dimenticando del secondo tipo Ghiaccio guadagnato con l'evoluzione, e un Lanciafiamme mi secca l'unica arma a mia disposizione contro i Draghi. Porcapaletta.

Ma tant'è, col morale a pezzi, affronto il Campione.

Lance
Gyarados. Preda facile di due Tuonoshock di H.G.Wells.
Charizard. Due Sassate in faccia di J.Freak.
Dragonite n°1. Ci provo con Dylan, e PORCOGGIUDA FUNZIONA! Uno Psichico e due Psicoraggi mi assicurano la vittoria, ma Psichico comincia a scarseggiare in quanto a PP. Me ne rimangono 2 e devo dosarli per bene.
Dragnoite n°2. Soffertissimo, perchè Dylan era arrivato stremato dalla lotta col primo Dragnoite. Ma riesco ad abbattere anche questa bestia, sfruttando il turno di riposo dovuto al suo Iper Raggio.
Aerodactyl. Porcammerda, e chi ti metto? Provo con H.G.Wells, lo Fulmino, ma DIO MIO SE GLI TOLGO POCO! Fuggo, ma la squadra è stremata: Alison non reggerebbe, J.Freak nemmeno dati i pochi HP e tantomeno Dylan. Decido di buttare dentro Magdalene, che era rimasta in panchina fino a quel momento..
...e la sacrifico. Curo Dylan, mentre Magdalene soccombe sotto la Frana dell'Aerodactyl di Lance...
Ma la vendico prontamente, con Dylan sugli scudi anche in questo frangente.
Dragonite n°3. E LA MADONNA, MA QUANTI SONO. Questo è al livello 60, Dylan può farcela. Ho ancora uno Psichico, che decido di tenermi come ultimo attacco: vado giù di Psicoraggi, sfruttando anche la velocità del mio Espeon, ma è dura, durissima: mi salva soltanto l'idiozia del mio avversario, che non fa altro che Tuononda e Bora, povero stolto.
Viene abbattutto dall'ultimo, tremendo Psichico rimasto in canna a Dylan.

La vittoria è nostra, la Lega è nostra. Jhoto è nostra.

LA SQUADRA:

Immagine inserita
H.G.Wells, lv.51

Immagine inserita
Dylan♂, lv.53

Immagine inserita
J.Freak♂, lv.51

Immagine inserita
Alison♀, lv.51

SCIOPATI: Morgana [Hoothooot], Geoffrey [Mankey], Bloch [Beedrill], Groucho [Gastly], MaterMorbi [Weepinbell], Trelkovski [Rattata], Craven [Cloyster], Magdalene [Pidgeot]

IN PANCA: Safarà [Slowbro], Marx [Gyarados]

In 63:01, la Nuzlocke è completa.
Immagine inserita

Citazione

*Manux Prower scrive:

I confronti di ndz.it:
0

#46 Utente offline   Nonno  

Inviato 25 March 2014 - 17:08 PM

Immagine inserita

Vs. Will
Gaius si occupa dei due Xatu uscendone immacolato.
Contro Jynx qualche perplessità, ma opto per un approccio offensivo con Zauberflote: KO dopo Surf + Dragospiro + Surf, dopo che il travone tenta senza successo di addormentarmi poi prova a impensierirmi con un Ice Beam.
Exeggutor non ha il tempo neanche di muoversi, sotto un Ventargenteo di L'Belle.
Slowbro viene inseminato poi addormentato da Les Chefs, anche se nel processo un altro Ice Beam mi colpisce ma senza riuscire a preoccuparmi. Un Uovobomba finale segna la conclusione del combattimento contro Will.

Vs. Koga
Inizio schierando Amelia contro Ariados, riuscendo a sbarazzarsene in fretta cadendo però vittima di una Tossina.
Decido quindi di cambiare contro Venomoth mandando in campo Gaius che viene confuso, addormentato e colpito da Psichici debolissimi prima di riuscire a mettere a segno un 1HKO con Cadutamassi.
Contro Forretress, non avendo del fuoco a disposizione, lascio Gaius in caso di esplosioni: comincio così un'estenuante lotta fatta di Bottintesta miei e tentennamenti suoi, fin quando non penso sia arrivato il momento giusto per un Terremoto.
Crobat cade sotto altri massi senza appello.
Chiude Muk, che va a confrontarsi con El Infiel e i suoi terremoti (giusto per dare la possibilità di brillare anche a lui).

Vs. Bruno
Grazie a L'Belle, il più facile. Inizio avvelenando Hitmontop che può colpirmi soltanto con Pursuit (anche se con molto imbarazzo prova anche un paio di Dig), finendolo a colpi di Psicoraggio. Hitmonlee più tardi farà la stessa fine con le stesse dinamiche.
Contro Hitmonchan, gran gourmet di pugni elementali, decido di mandare in campo Les Chefs per la solita Ipnosi + Parassiseme. Confusione dà il suo gran contributo e il pugile ha solo il tempo di un Mach Punch inutile.
Anche il temibile Machamp viene addormentato e inseminato come una ragazzina, manco riesce ad attaccare.
Su Onix ci va un bel Surf.

Vs. Karen
Mi rendo conto che in realtà io HO qualcosa per colpire i Buio, e si chiama Ventargenteo: inizio così buttando L'Belle contro Umbreon. Le sue finte non mi fanno nulla, soprattutto dopo un aumento delle statistiche grazie al mio Silver Wind. La sua sabbia negli occhi viene invece vanificata grazie alle Comete. Ma Umbreon è comunque una bestia difensiva, quindi ci mette tempo a cadere giù. Quando...

Immagine inserita

Come nei migliori colpi di scena parte una finta critica che lascia la mia farfallina a un passo dal baratro. Ma le Comete mettono la parola fine a 'sta follia.
Viene scelto Houndoom per vendicare il suo compagno caduto, ma è una pessima scelta contro Zauberflote e i suoi Surf.
Murkrow, l'ennesimo volante, fa la medesima fine di tutti i suoi compagni alati incontrati fin'ora.
Vileplume viene eliminato da Amelia e il suo perforbecco nonostante una paralisi.
Gengar mi fa un favore togliendosi metà HP con Curse, e poi soccombendo dopo un solo Morso di El Infiel.

Vs. Lance
Dopo l'iniziale imbarazzo di aver mandato una farfallina contro un mostro marino (avevo dimenticato che l'omino cammina da solo fino a Lance) decido comunque di avvelenarlo prima, e mandare subito Zauberflote in campo poi. La bestia mi fa anche un favore cominciando a far piovere, i suoi Surf mi fanno il solletico mentre i miei gli fanno male. Poi comincia il serious business.
Il Dragonite n°1 comincia a cacarmi il cazzo con una Tuononda, e mentre mi curo ne approfitta per prendermi a colpi di Tornado che mi fanno abbastanza male. Approfitto comunque di un'apertura per infliggergli il colpo finale dopo l'Ice Beam iniziale.
Contro il Dragonite n° 2 il discorso è simile, anche se questo comincia a spammare Bora congelandomi. Gli restituirò il favore dopo poco lasciandolo congelato e con pochissima vita, approfitto del suo turno di cura per cominciare a far piovere e avere un vantaggio in velocità contro il prossimo Dragonite n° 3, e ci riesco, anche se lui mi lascia poca vita con un Tornado critico.
La mia prima mossa contro l'ultimo drago è quindi curarmi, ma resto estremamente sorpreso dal suo Oltraggio, che mi fa male allo stremo delle forze, lasciando il mio flauto magico con appena 3 ps. Se riesce a resistere ancora qualche turno si potrebbe approfittare della sua imminente confusione per trovare un'apertura col mio geloraggio, quindi parto a curare ossessivamente. Ma un Oltraggio critico mi stronca proprio all'ultimo, senza neanche darmi la possibilità di attaccare. Zauberflote muore nel massimo momento di bisogno.
Le scelte sono poche a questo punto. Il mio primo pensiero è mandare Gaius a fare da scudo con la sua difesa impenetrabile nel caso di un altro Oltraggio, e sperando al contempo di non subire una Bora. Fortuna vuole che il temibile Dragonite si colpisca da solo per due volte di fila, dandomi il tempo di portare a segno un 2HKO con Cadutamassi.
Contro Aereodactyl lascio sempre Gaius, ormai non ricordando più se lo pterodattilo potesse usare terremoto o meno, o se i miei massi risulteranno normalmente efficaci o superefficaci: è la seconda, e dopo un'Ancientpower da parte sua riesco a mettere a segno un 1HKO.
Ormai Gaius è la star del team, e contro Charizard è una passeggiata di salute: basta una Sassata.

Finisco 'sta Nuzlocke infernale ma tutto sommato divertente, penso che continuerò a Kanto con questo stesso team e portando Zauberflote in convalescenza sulla sedia a rotelle a vedere il mondo. :oribil: Ma le avventure finiscono qui.
Gudbai!
Immagine inserita

0

#47 Utente offline   The Simo 

• L'Architetto.

Inviato 25 March 2014 - 22:16 PM

Ci siamo fatti anche stavolta la nostra bella dose di +1. Bravannonno. :sisi:

Certo che un po' più di partecipazione sarebbe stata gradita, AO'. :triste:
Immagine inserita

Citazione

*Manux Prower scrive:

I confronti di ndz.it:
0

#48 Utente offline   The_Col 

• Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori

• Codice 3DS:
    0302-0236-2387

• Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 25 March 2014 - 23:10 PM

Io riprenderò a giocare presto. Sto perso in mezzo all'oceano per grindare in vista di Chuck e per cercare una fottuta pietraidrica. Ho rischiato il game over contro il Gengar di Morty, ho perso Graveler e Pidgeotto per colpa sua, l'ho dovuto buttare giù stallando con il parassiseme.
Nel mentre sto tirando su un bellissimo Tauros e un Butterfree per la palestra rotta. Sono poi indeciso se usare la pietrafoglia su Weepinbell o su Exeggute.
0

Condividi questa discussione:

• 4 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4