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[WiiU] Super Mario Maker

#1 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 06 December 2014 - 17:55 PM



Sta roba mi sa che si rivelerà per davvero una bomba. :asd:
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#2 Utente offline   The_Col 

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Inviato 06 December 2014 - 19:45 PM

Porca troia. Sembra spettacolare.
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#3 Utente offline   Rael 

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Inviato 06 December 2014 - 21:39 PM

Che figo farei tutto sull'engine di World. :mario2:

Ma dubito lo acquisterò, non lo trovo così interessante tbh.
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"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"

Visualizza messaggioRael, su 16 January 2009 - 14:22 PM, ha detto:

MK64, io ci ho giocato parecchio a quel gioco in multi e posso assicurare che c'era davvero poco da lamentarsi in fatto di oggetti.
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#4 Utente offline   Skippi 

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Inviato 07 December 2014 - 12:38 PM

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!! :stella: :fiore: :fungo:
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#5 Utente offline   Vero 

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Inviato 07 December 2014 - 13:13 PM

Sinceramente, a primo impatto ho pensato anche io "Che figo!", però anche che non credo che un gioco del genere mi possa divertire.

Ok, sarebbe carino inventare un livello partendo da zero, ma poi? Potrei giocare sul livello appena creato, modificarlo o renderlo più difficile, ma poi? Se l'unica possibilità che questo gioco offrirà sarà questa, credo che passerò, diventerebbe noioso dopo un po' per me. :sisi:

Se invece Nintendo farà in modo di sfruttare l'online per condividere i propri livelli, mah, potrei anche ripensarci.
Come idea comunque mi piace molto :stella:
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#6 Utente offline   The_Col 

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Inviato 07 December 2014 - 15:40 PM

Oltre al supporto online, servirebbe anche qualche funzione che ti permetta di strutturare i tuoi livelli come in un vero e proprio gioco di Mario. Un qualcosa di elementare come nel primo Mario pure andrebbe bene. Altrimenti ogni livello sarebbe completamente fine a sé stesso e questo sì mi farebbe stufare subito.
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#7 Utente offline   NikeXTC 

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Inviato 08 December 2014 - 22:29 PM

Come già detto da tutti gli altri: se si potranno condividere online i livelli e sarà facile reperire i più belli, allora sarà un titolo eccezionale. Se ci si potrà giocare solo in locale... meh.
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#8 Utente offline   onizuka. 

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Inviato 09 December 2014 - 01:26 AM

L'idea della condivisione online e quella di Col di poter fare dei veri e propri stage, se combinate assieme, potrebbero rendere il titolo davvero molto interessante.

Sto pensando ad eventuali top 10 of the week/month dalle quali si potrebbero scaricare di fatto dei sempre nuovi Mario 2D inediti realizzati amatorialmente.

Se sarà così anche il prezzo sarà un fattore molto importante.
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#9 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 09 December 2014 - 01:43 AM

Se Nintendo non sfrutta le peculiarità online per questo titolo sarebbe veramente ritardata, visto che una meccanica simile ce l'aveva già WarioWare DIY per DS, dove si potevano condividere i propri minigiochi online.
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#10 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 18 December 2014 - 02:46 AM

The most interesting and solid information relates to Mario Maker, in which Miyamoto-san goes a step further from previous comments promising community sharing, confirming that there will be options to share levels online, in addition to playing and ranking those submitted by others. It's a logical step that many have assumed would be the case — especially as Nintendo has successfully supported or implemented content sharing in other projects — yet it's pleasing to have solid word.

GOTY 2015?
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#11 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 18 December 2014 - 03:03 AM

Mi sembra il minimo, ma dopotutto Nintendo è famosa per trascurare dettagli "sottili" come la presenza di una struttura online per un gioco del genere.

Per me questo è già GOTY a mani basse, anche perché non c'è molto altro che mi interessi al momento. W la nextgen! :mario:
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#12 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 18 December 2014 - 03:27 AM

Magari annunciano Mario Kart 8 Remastered
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#13 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 05 April 2015 - 13:15 PM

Rinviato a Settembre, sono sorti problemi imprevisti mrntre copincollavano le funzioni degii editor amatoriali quando hanno scoperto che il Wii U non è abbastanza potente per muovere la grafica di SMW
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