Io continuo ad essere abbastanza speranzoso verso la 200cc, onestamente.
Cerchiamo di fare un attimo il punto della situazione. Se va tutto bene, abbiamo un nuovo gameplay. Ok, non sarà rivoluzionario e non sarà come un gioco nuovo, ma, soprattutto su alcune piste, richiederà un modello di guida completamente diverso dalla 150cc. Si apre la possibilità di un sacco di nuove scorciatoie... carne al fuoco ce ne sarà parecchia.
Il punto è sempre quello: "se va tutto bene". Perché il rovescio della medaglia è facilmente immaginabile ed è il forte rischio di avere un gioco sbilanciato gravemente sul gameplay. Come ha detto Zio, il modello di guida originale è uno dei pochi punti veramente solidi di questo gioco, e se si perde anche questo non c'è più speranza... però anche qui, riprendendo le parole di Col e Wario, tanto che ci sarebbe da perdere? Vale la pena rischiare l'esperimento.
Faccio notare anche un'altra cosa: un aggiornamento di questo tipo, a due anni dall'uscita del gioco, è analogo agli aggiornamenti che vengono fatti nei picchiaduro moderni e che spingono la scena competitiva a riadattarsi e imparare nuove tecniche.
Secondo me, in questa fase fare previsioni catastrofiche (o al contrario, troppo rosee) è del tutto fuori luogo. Lo scopriremo solo giocandoci un po'. Vedremo che roba sarà.
Brionac, su 02 aprile 2015 - 17:04 , ha detto:
A me il video piace, davvero. Non mi sembra così impossibile da comandare, è ovviamente molto diverso rispetto al gameplay classico e probabilmente più punitivo nel momento in cui si imposta male una traiettoria o un ingresso in curva. Ma a queste cose ci si adatta giocandoci.
Le nuove scorciatoie a me piacciono.
Dade98, su 02 aprile 2015 - 19:58 , ha detto:
Magari è anche la volta buona che posso usare la mia piccolina

online senza problemi

Uhm... Non credo. Immagino che i set più efficaci rimarranno gli stessi, a meno che non siano state cambiate diversi altri aspetti oltre alla velocità. E potrebbe anche essere, anzi è auspicabile. Alzare la velocità senza ritoccare null'altro porterebbe a un gameplay di merda. Le piste sono state inizialmente progettate con un certo modello di guida e determinati limiti in mente, oltrepassare indistintamente questi limiti senza adeguare nient'altro sarebbe sbilanciare il tutto.
Speriamo...
Dade98, su 02 aprile 2015 - 19:58 , ha detto:
Però non oso immaginare il caos che ci sarà nella nuova rainbow road e nell'autostrada di toad

Eh... A me preoccupano molto anche le piste del DLC 1 che sono strette, come la Muraglia e GCN Yoshi.