In seguito all'odierno annuncio di starter e leggendari di Sole e Luna, in chat si è scatenata una pazza voglia di rigiocare ai titoli classici e meno classici della serie più succhiasoldi e spillasangue degli ultimi 20 anni, e di farlo nella maniera più violenta possibile: da qui la richiesta generale di rispolverare la solita Nuzlocke di gruppo che mancava su questi lidi da qualche anno. E allora VIA!
Unico problema: la scelta del ring dove avverranno i nostri sanguinosissimi scontri. Titoli della buonanima del GBA? Un ripescaggio dei quasi dimenticati Bianco e Nero? L'ennesimo giro per Johto? O qualche ghiotta novità imprevista?
Visto che la democrazia è stata inventata appositamente per dare un'opinione inutile a tutti e per non pensare troppo a come mettere d'accordo tutti, ho aperto un bel sondaggio a cui potete rispondere sia con un bel voto che con un bel post indicando l'eventuale modalità di preferenza nel caso qualcuno volesse sperimentare qualcosa di nuovo.
Rimetto a voi la scelta con la speranza che su 'sto sito alla deriva si possano ancora vivere momenti pieni di gioia e imprecazioni.
Lunga vita e tante belle cose~
Questa Nuzlocke va giocata su Bianco 2 o Nero 2.
Le regole principali sono le solite: nickname a tutti, KO = morte, si cattura solo il primo del percorso (in caso di doppioni, si cattura il secondo) (doppione = stessa linea evolutiva).
Le regole aggiuntive:
Lo starter: vi consento l'utilizzo dello starter, ma la scelta dipenderà dall'ultima cifra del vostro OT Number.
1-2-3 = Snivy
4-5-6 = Tepig
7-8-9 = Oshawott
0 = scelta libera
Ovviamente potete anche boxarlo se volete, non credo vi perderete qualcosa.
Pokémon vietati: i soliti, ergo niente leggendari, niente scambi in-game, niente Pokémon di N, niente che non abbia il vostro OT.
Stile di lotta: fisso, non vi verrà chiesto se volete cambiare Pokémon dopo aver messo KO bestie nemiche. Ricordatevi di modificare la voce nelle opzioni.
Se vi silurano il team ma avete ancora Pokémon nei box, potete continuare.
Vince chi riesce a battere il Campione nel minor tempo di gioco.
Vince ancora di più chi riesce a battere l'ex-Campione e lo scienziato Plasma nel post-game.
THEN LET THE GAME BEGIN!
