NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : The Nuzlocke Return [Commenti] - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

The Nuzlocke Return [Commenti] [Commenti avventura]

#14 Utente offline   AlucarDD 

• NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Genere:Maschio
  • Localitą:Roma

Inviato 17 maggio 2016 - 00:44

Ok facciamo un bel resoconto generale di queste prime due palestre e di come sta andando questa partita...

Inizio dicendo che NON ho intenzione di grindare.

Batterņ ogni allenatore che riterrņ necessario perņ, ed userņ il condividi esperienza per ottimizzare l'esperienza. Ho gią grindato in Nuzlocke passate, e dopo poco il gioco si č rivelato noioso a livelli storici. A questo punto se voglio giocare in una maniera cosģ facile non mi sforzo neanche di mettermi delle regole prestabilite come quelle della Nuzlocke, lo gioco e basta.

Alla fine ciņ che conta č il divertimento, no?

La voglia di rischiare, di poter potenzialmente perdere il Pokémon sul quale tanto conti... e dover ricominciare da capo con un nuovo arrivato. Avere la squadra che cambia costantemente... che non č quasi mai piena in tutti i 6 spazi... la necessitą di utilizzare quegli stupidi oggetti che nessuna usa mai (attacco+, le bacche del cavolo, pozioni che non siano le iper...), il sentimento che si prova ad affrontare effettivamente delle vere e proprie sfide, di stare davanti ad un Magneton livelli avanti con un Gloom demmerda, di battere dei veri e propri "boss" andando contro i capopalstra, di sacrificare a volte dei membri stessi del party per permettere una pozione a chi ne ha bisogno mentre si č in battaglia, e magicamente ecco che i singoli Pokémon da piccoli mostriciattoli che sono diventano dei veri e propri martiri, dei soldati la quale memoria non andrą semplicemente perduta in un box, ma rimarrą nella memoria di me. Sģ, perchč una volta che ri-aprirņ "il cimitero" ricorderņ del loro contributo, di quel che hanno fatto per rendere la vittoria possibile.

Questa č una regola che va oltre quelle di Nonno, ma non riesco a sforzarmi di utilizzare delle restrizioni come quelle di, ad esempio, non cambiare Pokémon in battaglia o di accontentarsi di un Pokémon per percorso se alla fine posso portarmeli al 20 gią sui primi 3 percorsi e vincere perdendo un sacco di tempo e one-shottando tutti. Voglio vivere l'avventura, e sticazzi se non vinco per primo (tanto morirņ strada facendo come al solito perchč sono sega alle Nuzlockes). :asd:

Detto questo, sto alla seconda palestra e... che fastidio quel Velenoshock. :dho:
Ho dovuto usare un sacco di trucchetti per vincere, non č bastato fare mosse superefficaci.
Introduco il gruppo di malcapitati che mi stanno guidando in questo percorso al momento:

Immagine inserita

Walter lvl 16

Eh... pure dopo aver ricominciato mi č capitato sto coso di nuovo. Ma va bene, un tipo acqua puņ essere essermi comodo, no? In queste prime fasi del gioco non č stato troppo utile, o meglio, ho potuto allenare gli altri membri del team sugli allenatori. I primi percorsi sono pieni di mostri normali, erba, coleottero, volante... nessuno č veramente debole al suo Pistolacqua. Not too bad, ci sarą il suo momento in seguito. Eppure ha succhiato cosģ tanta exp, neanche mi ricordavo di averlo giocato cosģ tanto.

Immagine inserita

Perugino lvl 16

Poteva mancare? Penso ce l'abbiano tutti uno di questi. :asd:
Devo ammettere che č stato parecchio d'aiuto, soprattutto contro lo Whirlpede di Velia: il suo Aerasoio gli toglieva sempre un sacco! Ha rischiato di morire perņ, non č molto reliable ancora.

Immagine inserita

Alvaro lvl 14

L'ultimo arrivato, preso nel Cantiere. Che botta di culo: senza di lui di sicuro sarebbe stato impossibile battere la palestra! :rox:
Spero diventi un Magnezone forte e coraggioso. (inb4 rip)

Immagine inserita

Annamaria lvl 11

Prometto che troverņ il tempo di tirarlo su con il condividi exp che prendo ad Austropoli :cry:
Non mi serviva particolarmente in questa parte del gioco, quindi non l'ho allenato praticamente per niente.

E si parte per Austropoli! :amici:

RIP PURRLOIN lvl 2

0

#15 Utente offline   The Simo 

• L'Architetto.
  • Localitą:Ascoli Piceno

Inviato 17 maggio 2016 - 01:12

Sporco e catture.

Saliamo sul battello che ci condurrà ad Austropoli. La prossima palestra sarà ardua, non abbiamo nè tipi Volente nè tipi Fuoco con noi, il cantiere non è stato clemente sotto questo punto di vista.

Visitiamo la città e ci abituiamo ai livelli necessariamente più alti della stessa; urge perà acquisire nuovi, validi compagni. Cerchiamo assieme a Canotto il capopalestra nelle Fogne di Austropoli. Nella nostra prima lotta in doppio ci capitano due Zubat, entrambi femmine, entrambe a livello 16. Ne catturo una e la soprannomino Gae: il suo Attacco d'Ala sarà fondamentale per la terza medaglia. Scorrazziamo con Canotto per un po', girovagando per le fogne e trovando qualche utile strumento; invece del capopalestra ci si para davanti il Team Plasma, che ci sfida in una lotta in doppio nella quale il mio compagno esita ad attaccare l'avversario, preferendo pompare con CRESCITA il suo Servine :EL: Li sconfiggiamo, ritroviamo il Capopalestra e facciamo la conoscenza di Acromio. Una volta rimasto solo, comincia la fase di grinding selvaggio, intervallata da un paio di catture: una nello spiazzo d'erba di Austropoli dove trovo un Cottonee al livello 16, e l'altra nell'Antico sentiero, che ci dona un Timburr al livello 18. Si uniscono a noi quindi Maya* e Oscar. Decido di provarli un po' a turno, cominciando da Maya, la quale si comporta discretamente, grazie a bastardissime combo di Parassisseme e Megassorbimento che rendono difficile un suo KO. La boxo per provare Oscar ma, disgraziatamente, il terzo Rattata lo AGGIDE malamente, con una Superzanna critica. Bon, mi spiace per Timburr, ma in fondo non avrei potuto nemmanco farlo evolvere... Nel frattempo, si evolve anche Mario: impara Conchilama e...e niente.

Dopo aver portato tutta la squadra rimanente al 20, mi dirigo alla palestra: come previsto, tutto il lavoro se lo sobbarca Gae, la quale prima del capopalestra evolve in Golbat, rendendo il tutto più di una semplice formalità. Si prosegue verso Nord, dove Acromio mi sfida e ci piglia sui denti com'è ovvio. Qui, al Percorso 4, catturo Lina, una Sandile a lv. 18 con abilità Arroganza: ME GUSTA! Dritta in squadra al posto di Maya, scartata per semplice sovrapposizione di tipi con Walter, il quale nel frattempo si evolve, permettendomi di avere a disposizione in squadra un Leavanny che dimostra di sapere il fatto suo asfaltando TUTTO quello gli si pari davanti che abbia a che fare con la Terra!
Altro paio di catture. Santiago il Sandshrew (lv.19) al Castello Sepolto e Frank il Sigilyph (lv.19) al Deserto della Quiete: il primo è un doppione di Sandile, mentre dell'altro sono piuttosto soddisfatto, un tipo Psico può sempre essere utile.
Attraversiamo la GALLERIA SOLIDARIETA' (di cui divento il BABAU ma me la svigno dopo mezzo secondo) e arriviamo a Sciroccopoli.
Ricominciamo col grinding DURO E PURO, Durante il quale incontriamo un Mincinno sul Percorso 5 a livello 22, chiamato Max. Boxato, e lì rimarrà. La presenza di Audino facili sul Percorso 16 velocizza il livellamento della squadra, che arriva al minimo livello di 27: evolve nuovamente Gae in Crobat :oribil: ma non catturo nessuno, visto che mi esce un Liepard che faccio fuori rapidamente con Zaha. Al Bosco smarrimento invece mi tocca catturare l'ennesimo Veleno di questa run: un Venipede a livello 21 che soprannomino Shigeru.

Terminato il Grinding, conquistiamo la quarta medaglia: Sandile la fa da padrone, evolvendosi in Krokorok e permettendomi di uscire vittorioso.

*Se hai riso al nome di questo architetto sei una brutta persona.

La squadra
Rem lv.28
Immagine inserita
Attacchi: Riduttore_Energisfera_Tuononda_Tuonoshock
Abilità: Statico

Mario lv.27
Immagine inserita
Attacchi: Azione_Tagliofuria_Idropulsar_Conchilama
Abilità: Acquaiuto

Walter lv.28
Immagine inserita
Attacchi: Azione_Entomoblocco_Coleomorso_Foglielama
Abilità: Aiutinsetto

Zaha lv.27
Immagine inserita
Attacchi: Azione_Pulifumo_Fagno_Garanzia
Abilità: Levitazione

Gae lv.27
Immagine inserita
Attacchi: Stordiraggio_Comete_Morso_Att. d'ala
Abilità: Fuocodentro

Lina lv.31
Immagine inserita
Attacchi: Sgranocchio_Fossa_Forza_Sabbiotomba
Abilità: Arroganza

Defunti: Jean (Purrloin, lv.14_ZANDOPOLI), Oscar (Timburr, lv.19, AUSTROPOLI)
Immagine inserita
"Ok, chi vuole cominciare?"

Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz č fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile č destinato inevitabilmente ad implodere

I confronti di ndz.it:
1. Yoshi č pedofilo oppure č Luigi ad essere gay? (The Simo vs. Dark Luigi)
2. Ban a me? (ShadowX24 vs Conker57)
3. Made in Italy (The Simo vs. WarioWare)
4. Benevento e il mondiale di calcio(Il Johnny vs. DarkToad)
5. La strategia prima di tutto! (LongDS vs. Link95)
6. Io non sto affatto scherzando (Il Johnny vs. LongDs)
7. Itagliano...? (PieroSostanza [ņ.o] vs Tutti)
8. SPECIAL! Wario epic fail! (WarioWare [OWNED] vs. Nike)
9. SPECIAL! The Simo epic fail! (The Simo [OWNED] vs himself)
10. Competitivity is all that I got. Let me shout and wake you up. (Umbreon93+Tjson92 vs Nike+DarkRoy) SPECIAL GUEST: Suor Genoveffa.
11. NDZ EVENT: Aggiungi un posto a tavola, che c'č un Hacker -non-hacker in pił! (4ITtrepuntiniLecce vs. Everybody)
12. Zallnabniaca, plis. (the mighty Zannalabianca vs DarkRoy)
13. Brace yourselves. Tea Wars are coming. (Fronte Popolare della Pesca vs. Lista Civica per il Limone)
14. Casatiello, bugie e just dance (valerio vs. NDZ)
0

#16 Utente offline   Wariuzzo 

• Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin

• Codice 3DS:
    0817 3829 2229

• Codice Switch:
    1785-6976-8962

• Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 17 maggio 2016 - 10:30

PARTE 2 - Mashando il pulsante A finché non si insaguina il dito

Medaglie: 5
Tempo: 12:05

Eravamo rimasti alle tempeste di sabbia del percorso 4. Qui faccio affondare il mio culo nelle sabbie come esca, in attesa che qualche cinpokomon da catturare abbocchi...e a mordermi le chiappe è un bell'esemplare di Sandile ♂ lv.21! Bello oh, lo pijo, e lo chiamo K.Rool. Esploro & grindo un po', finisco nel Deserto della quiete, dove mi perdo e giro a vuoto finché caspisco che dovevo prendere la strada a destra. Supero la Galleria di stocazzo e arrivo a Sciroccopoli. Qui c'è Gardland e decido di andarmi a divertire. La palestra si trova qui, ma i capopalestra sono sempre a spasso invece di lavorare. Quindi vado a farmi un giro sulle montagne russe, dove sti cazzo di vagoni arrivano dopo mezz'ora. Che adrenalina! Pecorino intanto si evolve e diventa più figo.

A quanto pare la palestra si basa su robe elettriche e se non fosse ancora abbastanza chiaro mi SUGGERISCONO che FORSE un cinpokomon di tipo terra potrebbe avere dei vantaggi contro quelli tipo elettro! Ci penso un po' e usando i miei due neuroni nel cervello faccio 2+2 e arrivo alla conclusione che FORSE è l'occasione giusta per il coccodrillo di far vedere a tutti quanto è bravo & bello. La palestra è in realtà una sfilata di modelle sulla passerella, ci sono tette & culi ovunque peggio di Ciao Darwin e mi va in pappa il cervello. Pijo la quarta medaglia e vado via dicendo alla capopalestra che in realtà è un cesso. :fermoso:

Immagine inserita
^Immagine raffigurante l'amichevole incontro in palestra

L'alligatore si evolve e diventa un coccodrillo con la posa figa. Vado nel percorso 16 e trovo un Solosis ♀ lv.21, che pijo e chiamo Uterina. E poi la boxo perché mi fa cagà :fermoso: Nel percorso 5 invece trovo l'evoluzione di Nicola, che non catturo nemmeno perché mi fa cagà. Qui c'è un finocchiodimmerda™ col motorino tutto scassato e sporco che dice "Io sono un rubacuori, il mio nome è MATT89. Per attirare l'attenzione della donna di cui sono innamorato ho imparato un nuovo stile di lotta coi Pokémon: la lotta a rotazione!". Gli dico guarda che l'unica cosa hai attirato sono le società anti-inquinamento :fermoso: e viene arrestato.

Insomma, attraverso un ponte e arrivo a Libecciopoli. Mi fiondo nell'erba del percorso 6 con la speranza di beccare qualcosa di utile per la palestra che è di tipo terra. Appare Marill ♀ lv.25! Perfetto per pararmi il culo alla prossima palestra! La pijo con una rete ball e la chiamo PARACULO. Inizio subito il grinding, ma dal nulla compare Nonno che mi dice "Tanto te more." :rimescola:
E infatti al primo selvatico subisce un critical e...nun je la fa e se more. Scavo una fossa e la sotterro nello stesso punto in cui l'ho trovata. RIP PARACULO, non dimenticherò mai i 10 secondi trascorsi insieme...in cui non mi sei servita a un cazzo. :fermoso:
Da lì sbuca un Azurill selvatico che mi chiede "Mamma! Hai visto per caso la mia mamma? :piange: ", e faccio "N-no, certo che non l'ho vista :look:" mentre con un piede cerco di nascondere l'accumulo di terra.

A questo punto sono con la merda fino al collo, perché non ho nulla di potente per affrontare senza rischi la quinta palestra. Ma ehi, ho K.Rool e Porcellone veramente carichi a mille, forse pompandoli ulteriormente posso sbucarla ugualmente. Faccio evolvere il porcello che ora è un vero porcellone, e già pregusto le braciole quando arriverà Natale :Q_. Così decido di andare a fare qualche tentativo con i muratori della palestra per vedere come tira l'aria, armato di iperpozioni in gran quantità. E non va male, perché le mosse di tipo Buio sono efficaci contro alcuni nemici. Alla fine decido di proseguire e di sfidare l'imprenditore capopalestra. Con un po' di sberletese riesco a menare efficacemente ed eliminare il suo coccodrillo, mentre Sandslash lo lascio in balia del mio K.rool. Rimane il talpone finale super corazzato, che a quanto pare è anche di tipo acciaio, preciso per venire bruciato dal rogo del mio porcello. Il talpone lo capisce e si scava una fossa, ma io ci lancio una dinamite dentro e...da lì non è mai più tornato in superficie. :fermosè: Benissimo, la quinta medaglia è mia.

Vado alla caverna elettrica e trovo un Joltik ♂ lv.28, che catturo e rinomino Squitter. Il ragno elettrico è figo ma non so quanto mi sia utile avere un altro tipo elettro in squadra, quindi lo metterò nei box in attesa di decidere il suo destino. Dentro sta caverna non mi fanno proseguì e devo per forza tornare in città, due palle. Scopro che devo fare un mini torneo di città, in cui partecipa anche LeeBoon che come al solito viene sconfitto al primo turno. Vinco, finalmente posso andare avanti, ma passeggiando a caso sul ponte che collega il percorso 5 a Libecciopoli scopro che in realtà ci sono dei Ducklett selvatici, che cazzo a saperlo prima ci avrei fatto tutta la palestra. Ne pijo uno a lv.26 ♂ e lo chiamo Darkwing, un tipo acqua/volante potrebbe essere un'aggiunta molto interessante. Solo che è debole, troppo debole rispetto al resto della squadra. Decido quindi di pomparlo e magari di farlo evolvere prima di proseguire per la prossima città. Vado nella zona dove ci stanno gli Audino e comincio a fare destra e sinistra fuori dall'erba ripetutamente, dando l'impressione a chi mi sta intorno, se non la cartezza, di essere diventato autistico (ma forse lo sono sempre stato).

------------------------------------------------

SQUADRA:

Porcellone ♂ lv.38
Immagine inserita
Mosse: Garanzia - Nitrocarica - Sberletese - Rotolamento

Pecorino ♂ lv.37
Immagine inserita
Mosse: Energisfera - Tuonopugno - Stordiraggio - Gemmoforza

K.Rool ♂ lv.38
Immagine inserita
Mosse: Sgranocchio - Fossa - Garanzia - Sabbiotomba

Darkwing ♂ lv.32
Immagine inserita
Mosse: Volo - Surf - Aeroassalto - Trespolo

BOX:
- MarioKart 8 (Grimer) ♂ lv.17
- Uterina (Solosis) ♀ lv.21
- Squitter (Joltik) ♂ lv.28
- Conkerina (Patrat) ♀ lv.4

RIP:
- PARACULO (Marill) lv.25 ♀ (Percorso 6 - Percorso 6)
Immagine inserita

#17 Utente offline   Nonno  

• La "variabile impazzita".
  • Localitą:Livin' in a Material World

Inviato 18 maggio 2016 - 13:44

>> NUZLOCKE - Bianco 2 <<

Medaglie: 5
Tempo: 11:16

Capitolo 5 - Dove affossiamo l'industria della moda
Iniziamo subito con le note dolenti: il deserto non perdona. Il povero Paolino more in seguito a un'Introforza critica di un Solosis all'interno del Castello Sepolto, seppellisco anche lui assieme alle mummie del luogo ma almeno mi imbatto in un Sandile. Ah! La mia arma di distruzione di massa contro la palestra elettro!
Nessuna altra novitą da segnalare in questo postaccio polveroso, a parte che divento il prestanome per una copertura camorrista dal nome di Galleria Solidarietą, al cui interno vengono scuoiati vivi i pentiti e i collaboratori di giustizia per farci borse e scarpe firmate tarocche. Eh vabbč.
Sciroccopoli pare Cologno Monzese con i suoi calciatori tamarri, spettacoli teatrali di serie B e numerose zocc putt modelle di sicura eleganza. Donatella Versace viene annientata senza pietą da Tick-Tock evolutosi in Krokorok giusto prima della sfida per la medaglia: stiamo a quattro quasi senza sforzo.
Tutti i percorsi attorno a questo inferno dell'avanspettacolo sono deludenti in fatto di catture tra sorci orecchiuti, sacchi di mondezza e mini-scolopendre, cosģ non mi resta altro da fare se non prendere a mazzate un motociclista con l'Alzheimer che continuava a presentarsi e procedere a catturare Mr. McDuck, il Ducklett pił ricco del mondo.

Capitolo 6 - Dove mettiamo le mani sulla cittą
Libecciopoli c'ha 18 alberghi e zero case, questo significa che la proprietą privata e gli affitti non esistono pił, ma solo lussuose camere da 1200€ a notte. Il genio economico dietro questa capitalistica mossa č Rafan, che non contento dei soli introiti del l'estrazione del petrolio, dei minerali e del gas naturale, ci ha infilato in mezzo anche il monopolio degli immobili oltre a una rete di scommesse clandestine che girano al PWT. La sua egemonia sembra a prima vista incontrastata: il mio fragile papero non puņ sobbarcarsi da solo l'impresa di sovversione del sistema, soprattutto perché i 33 minatori cileni che lavorano per Rafan hanno la brutta abitudine di adoperare Frana. Comincio allora a riporre tutte le mie speranze in Marluxia evolutasi da poco in Lilligant, ben sapendo perņ che contro la mega-talpa del demonio avrņ ben poche chance. La provvidenza mi viene in aiuto facendo imparare Eledanza al mio fiore: dopo 6 turni passati a massimizzarmi attacco speciale e velocitą, faccio carne da macello del ricco texano e delle sue bestiacce scavatrici.
Deciso a impadronirmi di tutti i suoi beni, faccio valere le mie ragioni anche al torneo cittadino, dove grazie alla sete di sangue di Marluxia cadono uno dopo l'altro Manux, Komor e il figo Acromio. Quest'ultimo avvisa me e miei compari che siamo dei folli se crediamo di sconfiggere il Team Plasma con la sola forza dell'ammņre verso i Pokémon: ACRŅ MA QUALE AMORE, QUELLA Č LA FORZA DEL GRINDING. Dopo aver constatato per l'ennesima volta che il maiale di fuoco che ci portiamo dietro č una mezzasega irrecuperabile, veniamo incerimoniosamente cacciati via a calci in culo fuori dalla nave da Violante e i suoi sgherri.
Ma l'avventura deve continuare, tranne per Rouge che viene pestata a sangue da un Sandslash dall'entrata settentrionale dell'Antico Sentiero per un mio errore di calcolo. Proseguendo verso la cava ad alta tensione invece catturiamo un Nosepass ebreo che diventa subito un Probopass grazie alle radiazioni emesse dai rifiuti tossici scaricati illegalmente da Rafan nella grotta. Allo stesso modo Mother diventa Magneton per 5 minuti circa, per poi trionfare nella sua completa bellezza da scaldabagno come Magnezone.

Team:
  • Immagine inseritaMalamor (Pignite ♂, Gentile: +DefSp -Def) Lv. 31 [Abilitą: Aiutofuoco; Mosse: Forza, Sberletese, Marchiafuoco, Tuonopugno]
    "Qui si nasce senza fiato, e gią la prima punizione: uno schiaffo sopra al culo per la respirazione. Mi diedero a mia madre, unghie lunghe di allenatore, mi riempģ di cicatrici carezzandomi la faccia."
    "Quando cresci in un paese in provincia di Zondopoli, non hai molta scelta tra la fame e la galera. Se non muori per le botte o per atti criminali, ti uccidono quei giorni sempre vuoti e tutti uguali."

"Ma io trovai un binario sulla linea regionale, che rigava sempre dritto fino al campo militare: mi tagliarono i capelli e quando caddero per terra la mia testa era pił vuota quindi pronta per la guerra."

• Immagine inseritaMother (Magnezone, Birbona: +Atk, -DefSp) Lv. 31 [Abilitą: Vigore; Mosse: Tuononda, Cristalcolpo, Invertivolt, Sonicboom]
    Mother č un'astronave aliena venuta sulla terra a raccogliere dati e a spaccare culi, e ha gią raccolto tutti i dati. Catturata in fretta e furia con un'ultraball perché stava per aprire in due tutto il team, č un'utilissima aggiunta a quella che altrimenti sarebbe stata una squadra da Percorso 1.

Mother ha rivelato il suo vero aspetto alieno e le sue intenzioni di dominio del mondo. Presto l'intero globo terraqueo le sarą assoggettato e l'invasione potrą avere inizio. Ma per adesso č bene godersi gazzose e latte di vacca.

• Immagine inseritaMarluxia (Lilligant ♀, Calma: +DefSp, -Atk) Lv. 32 [Abilitą: Clorofilla; Mosse: Sintesi, Parassiseme, Eledanza, Fogliamagica]
    A prima vista Marluxia č un semino gentile e mentalmente equilibrato, in realtą ha il brutto vizio di succhiare energia, anima e forza vitale dai suoi nemici. Per quanto terrificante sia la cosa, fin quando funzionerą avrą un posto in squadra.

Ha conquistato Libecciopoli affogandola nel sangue e col sorriso sulle labbra. Continua a diventare sempre pił grassa, cosģ tanto da far paura, perņ ha imparato a ballare.

• Immagine inseritaTick-Tock (Krokorok ♂, Quieta: +AtkSp, -Vel) Lv. 33 [Abilitą: Arroganza; Mosse: Bullo, Sabbiotomba, Sgranocchio, Fossa]
    Un coccodrillo prepotente ed arrogante che vede le mazzate come le ciliegie: una tira l'altra. La sua fedina penale comprende: rissa, percosse e lesioni aggravate, violenza domestica, guida in stato di ebbrezza e accattonaggio. Non č propriamente il pił popolare della compagnia.

• Immagine inseritaMr. McDuck (Ducklett ♂, Birbona: +Atk, -DefSp) Lv. 30 [Abilitą: Pettinfuori; Mosse: Volo, Surf, Trespolo, Eterelama]
    Un buffo papero con cilindro, bastone e ghette. Non si separa mai dal suo Monetamuleto. Era alla ricerca di suo nipote Paolino per intraprendere con lui un viaggio alla scoperta di un misterioso tesoro, ma nessuno gli ha ancora detto la veritą per paura che possa morirci di crepacuore. E a noi serve sia volare che attraversare l'acqua.

• Immagine inseritaRabinowitz (Probopass ♂, Scaltra: +Def, -AtkSp) Lv. 31 [Abilitą: Vigore; Mosse: Battiterra, Tuononda, Scintilla, Frana]
    Dopo una vita trascorsa a celebrare bar mitzvah e a circoncidere bambini, Rabinowitz sentiva che mancava qualcosa per diventare una vera guida spirituale per il suo popolo, e cosģ ha deciso di andare in pellegrinaggio. O almeno questo č quello che lui pensa stia facendo.

Boxati senza appello:
  • Immagine inseritaNick (Purrloin ♂, Furba) Lv. 5 [Abilitą: Agiltecnica; Mosse: Graffio, Ruggito, Taglio]
    Nicola detto Nick č un tipetto intraprendente: anche se č ben conscio di essere capace a lottare quanto un sasso a nuotare, non si perde d'animo e resta nelle retrovie a giocare al Mario Kart o a fare freddure atroci. La mascotte della squadra.
    Non vede i campi di battaglia da una vita, per giustificare la sua presenza gli č stata data la capacitą di tagliare arbusti. Capacitą alquanto inutile al momento.
    "Lee Boon sarą dall'altra parte del mondo che riderą." (Cit.)

Morti:
  • Immagine inseritaPatrizio (Patrat ♂) Liv. 3 (Palestra Alisopoli)
    Patrizio era un normale roditore, con un normale lavoro d'ufficio, e alla fine di ogni sua normale giornata si ritirava nel suo normale monolocale e si dedicava al normale vizio dell'erba. Sballarsi non paga ragazzi, datevi all'alcol.

• Immagine inseritaPaolino (Tranquill ♂) Lv. 7 -> 22 (Castello Sepolto)
    Paolino Piccioncino non č mite manco per il cazzo, gli piace menare le mani e gli piace farlo forte. C'č perņ da dire che la blusa da marinaretto e il cappellino blu gli donano molto. Nessun copyright č stato infranto nella creazione di questo personaggio.
    Paolino vuole solo farvi sapere che LUI NON Č TRANQUILLO MANCO PER IL CAZZO MANNAGGIA LA BANDA BASSOTTI.
    La Banda Bassotti s'č incazzata. Buonanotte, irascibile principe.

• Immagine inseritaRouge (Swoobat ♀) Lv. 16 -> 25 (Antico Sentiero)
    Rouge č la classica ragazza a cui piacciono le scarpe, i cuori e i gioielli. Forse i gioielli un po' troppo perché non fa che rubarne: per giustificarsi adduce la scusa di essere affetta da cleptomania, ciņ non toglie che grazie a lei tutto il team fa la figura dei morti di fame. Sogna un giorno di evolversi e cominciare effettivamente a indossare scarpe.
    Ha amato cosģ tanto il suo allenatore da evolversi in un lampo. L'allenatore l'ha puntualmente e fatalmente delusa mandandola al macello. Con l'affetto non si fanno progressi.

Pokémon Catturati:
  • Percorso 19: Nick (Purrloin ♂) Lv. 2
  • Percorso 20: Patrizio (Patrat ♂) Lv. 3
  • Fattoria di Venturia: Paolino (Pidove ♂) Lv. 7
  • Cantiere di Zondopoli: Mother (Magnemite) Lv. 11
  • Fogne di Austropoli: Mortimer (Rattata ♂) Lv. 15
  • Antico Sentiero: Rouge (Woobat ♀) Lv. 16
  • Austropoli: Marluxia (Petilil ♀) Lv. 16
  • Percorso 4: Dharma (Darumaka ♀) Lv. 15
  • Deserto della Quiete: Cpt. Crunch (Trapinch ♂) Lv. 21
  • Castello Sepolto: Tick-Tock (Sandile ♂) Lv. 21
  • Percorso 5: Amanda (Mincinno ♂) Lv. 21
  • Percorso 16: Esposito (Trubbish ) Lv. 21
  • Bosco Smarrimento: Junkie (Venipede ♂) Lv. 21
  • Ponte Libecciopoli: Mr. McDuck (Ducklett ♂) Lv. 24
  • Percorso 6: Darling (Deerling ♀) Lv. 23
  • Cava Ponentopoli: /
  • Cava Pietrelettrica: Rabinowitz (Nosepass ♂) Lv. 27

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

#18 Utente offline   The_Col 

• Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Localitą:Into the hell

• Codice 3DS:
    0302-0236-2387

• Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 18 maggio 2016 - 19:39

Io sono fermo ad Austropoli. Mi trovo male a giocare su emulatore pertanto riprenderņ Venerdģ pomeriggio quando potrņ di nuovo giocare da DS. Avevo battuto Burgh ma poi ho perso il salvataggio e dovrei rifare la palestra. Mi faccio una bella speed run nel week end.
0

#19 Utente offline   Manux Prower 

• "Trust me, I'm the Doctor"
  • Localitą:Cloudsdale

Inviato 19 maggio 2016 - 00:54

>> NUZLOCKE - Whitestuck Edition <<

Medaglie: 7

Tempo: 27:58

Ultimo luogo visitato: Borduepoli

Story Mode:

Atto 4
La Caverna Pietrelettrica č davvero un luogo affascinante, magnifico e stracciamaroni, come ogni dannata caverna, cosģ che dopo essere stato assalito dieci volte da Pokémon selvatici nell'arco di due passi, decido di cospargermi di Eau du Repellent e proseguo inarrestabile, battendo Allenatori a destra ed a manca, e cio' che manca a manca....non manca a destra. Bianca blatera di qualche ricerca scientifica, ma non la cago, puntando dritto a Pontentopoli, ridente cittadina con una casa, un Pokécenter e un aeroporto, per la gioia dell'unico residente. Mi dirigo subito al Percorso 7, catturando Dirk il Zebstrika e pregustandomi gią una vittoria facile alla Palestra Volante. Il buonumore viene subito spezzato dalla morte di John, perito in una lotta a tre per un Riduttore critico di Stoutland che gli ha mangiato 2/3 di vita in una botta e lģ c'č poco da fare. Mi trovo, tanto per cambiare, sott'organico, avendo deciso di boxare Eridan in maniera definitiva. La Torre Cielo mi riserva un'altra delusione con Aradia la Elgyem, ma almeno ricevo il Fortunuovo dalla Prof.

Mi dirigo alla Palestra di Ponentopoli, sfidando correnti d'aria decisamente pericolose che potrebbero spezzarmi il collo schiantandomi contro i muri di metallo... Mi annoto di chiamare un ispettore della sicurezza per fare poi il culo alla Capopalestra e finalmente raggiungo Anemone, in un altro match ridicolmente a senso unico in cui Dirk si guadagna i gradi sul campo. Oltre alla Medaglia rimedio un viaggio in aereo che mi porta in un buco di mondo polveroso noto come Poggiovento, altra ridente localitą piena di vita. Alla Casa Strana rimedio un infarto per le apparizioni spettrali e Porrim la Litwick, mentre sul Monte Antipodi catturo Kurloz lo Skorupi, che diventa il sesto membro del team. Affronto un'altra fantastica caverna affiancato da Belle, che perlomeno mi cura i Pokémon. Qua inizio a scoprire quella bella cosa dei Gurdurr con Dinamipugno, che ringrazio il cielo hanno una scarsa precisione, ma quando beccano beccano e ci si rischia la vita, come realizza subito Kurloz, neoevoluto in Drapion. Tra Superzanne e Dinamipugni rischio pił volte le vite dei miei Pokémon, ma riesco ad arrancare fuori, ansimante.

Mi trovo in un complesso di ville sulla costa, dove decido di investire i miei sudati risparmi per comprarmi una proprietą e lascio Jane a farle da guardia. A lei subentra Stitch il Jellicent, a cui insegno subito Fuocofatuo per mio diletto: la mossa viene presto messa a frutto abbinandole Sciagura. In Baia Spiraria secco un utilissimo Mantyke, mentre sul Percorso 14 incontro un Absol che cerco di catturare indebolendolo lentamente con Parassiseme, ma il bastardone preferisce morire di una lenta agonia piuttosto che farsi prendere. Amen. Faccio per recarmi a nord, ma Kylo mi sfida. E Kylo perde. Procediamo. Percorso 13, Aranea la Pelipper, ma vista la maledizione che incombe sui Pokémon Volante e Acqua in questa run le faccio la pietą di esiliarla nel Box. Si sussegguono altre catture poco utili, altri Dinamipugni terroristi, ma raggiungiamo indenni Fortebrezza, dove veniamo trascinati dalla Prof a sentire il blaterare di una vecchia, uuuh che esperienza interessante per la mia ricerca sulla piallatura testicolare, prendo sicuramente appunti.

Trovo anche Kylo, che tanto per cambiare whina sul Team Plasma. Violante, che aspettava apposta dietro l'angolo che qualcuno a caso menzionasse il Team Plasma, fa la sua comparsa, sfidandoci 2vs2 e riuscendo nella difficile impresa di farsi picchiare dal porchettone di Kylo. Il pretaccio si ritira con la coda tra le gambe, Kylo parte all'inseguimento ed io vado per i cazzi miei, seppur nella stessa direzione. Procedo, arricchendo la mia collezione di Pokémon inutili con un Basculin e una Karrablast che non si evolverą mai, e mi confronto con Virizion, un Pokémon Leggendario, valente protettore della Regione, supermegafort-viene oneshottato da Equius. Lasciato il cadavere in fiamme della Spada Spuntata, raggiungo Borduepoli. E qui son cazzi. Non ho la minima idea di come tirare gił i Draghi. Decido di puntare su Stitch, sfruttando l'infame combo Fuocofatuo e Sciagura. Peccato che mentre grindo nella Palestra, dopo essere gią messo a rischio da Sgranocchi e Ombrartigli a caso, Stitch muore, nel momento in cui in una lotta a tre tutti decidono di prenderlo di mira e viene dilaniato dai Dragartigli, confermando la maledizione degli Acqua e dei Volanti. Passo in rassegna il team per capire come muovermi: Kanaya e Equius sono fuori discussione, non possono far nulla di offensivo. Kurloz puņ fare qualcosina... ma decido di puntare su Terezi con Danzaspada e Terrempesta, sperando di avere Sabbiavelo a favore. Fortuna vuole che mentre la grindo, impara Terremoto. La strada dell'ignoranza č diventata un'autostrada ad alta velocitą.

Raggiungo il carismatico Aristide in cima al suo tamarrissimo drago nero (figata immensa, ma scomodo se devi andare in bagno) e lo sfido: lui parte con Druggidon, io con Kanaya, giusto il tempo per mettere Parassiseme. Entra Terezi, che con Avanzi e gli HP di Parassiseme puņ incassare tutto senza problemi, il tempo necessario a fare tre Danzaspada; uso Terrempesta per giocare sul sicuro e apro una crepa nella Palestra con Terremoto a +6; Aristide pensa di essere furbo con Flygon e Levitazione, ma si becca un Ombrartigli; oramai rassegnato al suo destino, manda il suo Haxorus incontro a Terremoto e gił un altro pezzo della Palestra. Per vendicarsi, mi fa uno spiegone su una leggenda locale di un'ora e mezza, ma grazie al cielo il Team Plasma fa un attacco terroristico con la sua nave volante sparaghiaccio (utilissima, in un mondo con creature che ti cagano Bora a comando) e mi trovo a doverli mazzuolare di nuovo fino a stanare Violante: il nonnino č incazzato per il freddo da lui stesso creato, ma ironicamente mi manda tre Pokémon Ghiaccio. Equius combatte valorosamente, ma si becca una Nottesferza critica... Kurloz finisce il lavoro e rimango con il corpo esanime del mio Pokémon: č stata la prima morte che ho veramente sentito, essendo stato con me cosģ a lungo (gli altri hanno avuto tanta sfiga e sono morti nell'arco di pochi livelli). Violante si ritira e Aristide mi consegna il Cuneo DNA cercato dai Plasma: colpo di genio immane tirare fuori l'oggetto che non erano riusciti a trovare perché nascosto! Uno del Trio Oscuro passa di lģ e lo ruba. Fantastico. Lo inseguo, lo batto, ma a quanto pare il Cuneo l'aveva un altro dei suoi compari. Recupero Porrim dal Box e parto per recuperare il Cuneo e per vendicarmi dei Plasma per Equius

Team:
  • Kanaya (Serperior ♀, +Spd, -Def) Lv 46 [Abilitą: Erbaiuto; Mosse: Fendifoglia, Gigassorbimento, Parassiseme, Arrotola]
    Immagine inserita
  • Terezi (Sandshrew ♀, +AtkSp, -Vel) Lv 50 [Abilitą: Sabbiavelo; Mosse: Ombrartigli, Terremoto, Danzaspada, Terrempesta]
    Immagine inserita
  • Dirk (Zebstrika ♂, +Spd, -Def) Lv 46 [Abilitą: Parafulmine; Mosse: Pestone, Nitrocarica, Scintilla, Scarica]
    Immagine inserita
  • Kurloz (Drapion ♂, +Def, -Spd) Lv 46 [Abilitą: Lottascudo; Mosse: Velenodenti, Nottesferza, Unghieaguzze, Fielpunte]
    Immagine inserita
  • Porrim (Litwick ♀, +Atk, -Atksp) Lv 32 [Abilitą: Fucoardore; Mosse: Pirolancio, Fuocofatuo, Sciagura, Esclusiva]
    Immagine inserita

Box:
  • Eridan (Leavanny ♂, +DefSp, -Atk) Lv 29 [Abilitą: Aiutinsetto; Mosse: Coleomorso, Foglielama, Lacerazione, Protezione]
  • Jane (Stoutland ♀, Neutra) Lv 40 [Abilitą: Prepotenza; Mosse: Ritorno, Sgranocchio, Boato, Cuordileone]

Pokémon Catturati:
  • Percorso 19: Damara (Patrat ♀) Lv 2
  • Percorso 20: Eridan (Seawaddle ♂) Lv 2
  • Fattoria di Venturia: Jane (Lillipup ♀) Lv 7
  • Cantiere di Zondopoli: Gamzee (Pidove ♂) Lv 10
  • Percorso 4: Equius (Darumaka ♂) Lv 14
  • Fogne di Austropoli: N/A (Killato dal Rivale)
  • Austropoli: Kankri (Audino ♂) Lv 17
  • Sentiero Antico: Latula (Rattata ♀) Lv 17
  • Deserto della Quiete: Terezi (Sandshrew ♀) Lv 20
  • Bosco Smarrimento: Sollux (Combee ♂) Lv 22
  • Percorso 16: Meulin (Mincinno ♀) Lv 21
  • Percorso 5: Cronus (Liepard ♂) Lv 22
  • Ponte Libecciopoli: Jake (Ducklett ♂) Lv 25
  • Percorso 6: John (Marill ♂) Lv 23
  • Cava Ponentopoli: Mituna (Boldore ♂) Lv 28
  • Caverna Pietrelettrica: N/A (Killato con un Critico)
  • Percorso 7: Dirk (Zebstrika ♂) Lv 31
  • Torre Cielo: Aradia (Elgyem ♀) Lv 32
  • Casa Bizzarra: Porrim (Litwick ♀) Lv 31
  • Monte Antipodi: Kurloz (Skorupi ♂) Lv 35
  • Spiraria: Stitch (Jellicent ♂) Lv 36
  • Baia Spiraria: N/A (Killato)
  • Percorso 14: N/A (Killato)
  • Grotta Costiera: Meena (Golduck ♀) Lv 35
  • Percorso 13: Aranea (Pelipper ♀) Lv 36
  • Percorso 12: Jade (Emolga ♀) Lv 36
  • Ponte Villaggio: Fin (Basculin ♂) Lv 34
  • Percorso 11: Vriska (Karrablast ♀) Lv 36
  • Percorso 9: Horuss (Duosion ♂) Lv 39

Cimitero - 5
  • Gamzee (Pidove ♂) Lv 10->15 [Cantiere di Zondopoli, Magnemite]
  • Jake (Ducklett ♂) Lv 25->25 [Percorso 6, Mincinno]
  • John (Azumarill ♂) Lv 23->36 [Percorso 7, Critico di Stoutland]
  • Stitch (Jellicent ♂) Lv 36->46 [Palestra di Boreduopoli, Lotta Tripla]
  • Equius (Darmanitan ♂) Lv 14->45 [Boreduopoli, Critico di Weavile]

0

#20 Utente offline   Manux Prower 

Inviato 21 maggio 2016 - 00:49

Medaglie: 8

Tempo: 38:07

Ultimo luogo visitato: Fossa Gigante

Story Mode:

Atto 5
Per arrivare a fare il culo ai Plasma, devo battere l'ultima Palestra, per qualche oscuro ed inspiegabile motivo. Date le recenti perdite, decido di grindare chi mi è rimasto e di catturare qualcosa sul Percorso 21. Ovviamente, mi trovo Kurloz morto sotto i Geloraggi di un Octillery e mi trovo un'utilissima Mantyke: insomma, un successo! Faccio piazza pulita della Grotta Costiera, aggirando il karateka con il team mono Roggenrola, che sarebbe divertente prendere in giro se non avessero tutti Vigore, una propensione ai Critici con Pietrataglio ed Autodistruzioni varie. Ridiamo un pò meno, ma ce la facciamo. L'uscita est della grotta è bloccata da un masso sospetto identico ai Crustle che Nonno aveva fatto sgomberare in passato. Faccio dietrofront, richiamo Jane dal pensionamento sulla spiaggia e vado alla Palestra, scovando quel tamarro dell'orrido Capopalestra impegnato a farsi un bagno. Lo trascino a fare il suo dovere, risolvo rapidamente il puzzle acquatico e lo aro con Dirk. Ottava Medaglia ottenuta senza problemi, ora posso andare alla Lega Pokémon! Ah no, devo prima salvare il mondo. Vado sul Percorso 22 e mi appare Terrakion, che ha scelto proprio per me farsi riempire di botte o almeno è quello che dice Nonno, che passava di lì e come al solito non sa farsi i cazzi suoi. Mi regala però il suo telecomando magico per sfanculare i Crustle, quindi non mi lamento (troppo).

Torno alla Grotta Costiera, sfanculo il Crustle, ma visto che Nonno è stronzo e non può farmi un regalo decente il telecomando si rompe subito. Fanculo Nonno. Raggiungo la Nave Plasma con Kylo, ma non riusciamo ad entrare finché non arriva il prode Capopalestra di Grecalopoli che sale sul ponte e tira giù la passerella. E' sicuramente venuto ad aiutarci a sconfiggere i Plasma! Ah no, non sta a lui giudicare se "rubare Pokémon e congelare città con un cannone montato su un sinistro vasscello volante" è cattivo o meno e deve farsi la sua opinione. Hippie del cazzo. Mi faccio strada tra i Plasma, ma devo recuperare una card e una password per raggiungere Violante e sistemare il conto in sospeso. Stendo un pò di sgherri, dormo nei loro letti ed ottengo il necessario: parte la lotta in doppio e schiero Porrim, oramai diventata Chandelure. I Pokémon Veleno, Ghiaccio e Normale le fanno un baffo e procedo all'annientamento finché non rientra quel bastardo di Weavile: tempo di richiamare Porrim! ... ... ... Quel puttanone di Watchog aveva usato Malosguardo. Porca troia. Prego di resistere all'inevitabile Nottesferza, ma Porrim si becca Critico e diventa una nuova morte di cui Violante dovrà rendere conto. Lo scontro termina, ma il Trio Oscuro ci eietta di nuovo dalla nave anziché toglierci di mezzo. Che piano geniale! La nave salpa di nuovo diretta verso la Fossa Gigante ed è lì che devo andare.

Supero facilmente la parte della grotta, ritrovandomi nella foresta interna; qua Ross cerca di convincere i suoi ex colleghi a desistere, ma invano. Al che, si passa al piano B di ogni messaggero di pace e conciliazione: picchiare finché non si convince l'altra parte che ha torto. Approfitto della confusione per entrare sulla nave, ma le cose vanno presto a rotoli: perdo l'ultimo arrivato nel team, DocScratch lo Starmie, per uno Sgranocchio Critico (avevo messo Riflesso per dimezzare i danni, quindi avevo neutralizzato il bonus superefficace) in una lotta in doppio e poco dopo muore anche Dirk, contro un Leavanny con Danzaspada e Forbice X. Devastato nello spirito e nel team, esco per riorganizzarmi, decidendo di provare a catturare qualcosa nella zona erbosa anziché nella caverna (avevo usato un Repellente per passare): finalmente, i pianeti si allineano, le stelle mi sorridono, il karma mi ripaga i debiti. Un fottuto Metagross. Lo catturo con la Masterball (che mi stava stuprando il 'team', ovvero i tre Pokémon di alto livello rimasti): Tavros potrà volgere finalmente le sorti di questa disperata lotta. Tralasciando l'urgenza di sconfiggere i Plasma e lasciando Ross a distrarli a tempo indeterminato, torno al Pokécenter, prendo Meenah la Golduck (mi servirà contro Reshiram) ed inizio a sfoltire la popolazione di Audino per grindare il team e far recuperare il divario all'ultima arrivata (il tutto facendo avanti ed indietro di fronte a Ross impegnato nella lotta, che mi lanciava certe occhiate del tipo "Cazzo fai a correre avanti ed indietro come un imbecille").

[Training montage]

Torno sulla Nave dei Plasma e questa volta è tempo di vendetta. Mi addentro nel cuore della nave ed incontro Violante, ancora una volta affiancato da uno sgherro costringendomi a combattere assieme a Kylo. Zero pietà, inizio subito con Tavros e sfracello tutto a pugni. Equius e Porrim sono stati vendicati. Raggiungo il ponte di comando, ma lì trovo Nonno, che a quanto pare sta scroccando le risorse dei Plasma, fingendo di aiutare la loro ricerca, ma ingozzandosi di cibo in poltrona nella pratica. Per timore di dire addio a questo stile di vita, mi sfida alla lotta.

Vs Acromio/Nonno

Il team del mio avversario è composto prevalentemente da Pokémon Metallo e Elettro, perciò punto su Tavros e Terezi. Magneton caga il cazzo con Vigore e ritirandosi di continuo con Invertivolt, che danneggia Tavros più del dovuto. Entra Magnezone, ma Battiterra non perdona, anche se ci metto due turni causa Vigore. Nonno cerca di fregarmi con Klinklang con Palloncino, ma Martelpugno lo tira giù a terra. Ritorna Magneton, ma questa volta rimane in campo, andando incontro al suo destino. Ultimo Pokémon è Beheeyem, che viene preso a pugni e rispedito sul suo cazzo di pianeta. Nonno si congratula con me, elogiandomi per il mio ottimo rapporto coi Pokémon. Però lui preferisce i dispositivi di controllo mentale e se ne va.

Raggiungo la sala di controllo e trovo il Re dei Plasma, Ghetis, che si è accorto delle note spese lasciate da Nonno e corre anche lui fuori, per inseguirlo. Al suo posto compare il Trio Oscuro, che mi sfida con una sfilza di Pawniard e qualche altro Pokémon davvero poco preoccupante. Tavros e Terezi si fanno una scorpacciata di Exp e vado a caccia di Ghetis. Ah e Kylo riottiene il suo Purrloin, quindi finalmente potrà tacere. Il Re Plasma si è rifugiato in una caverna, dove può evocare Kyurem: in un lampo di genio, decide di uccidermi con il Pokémon Leggendario anziché farsi battere in una regolare lotta. Complimenti. Ma aspetta, io non voglio morire. Ma un attimo prima di essere impalato da lance di ghiaccio, una fiammata le scioglie (e quasi mi incenerisce). E' arrivato un tipo misterioso con Reshiram! Giusto in tempo per permettere a Ghetis di potenziare Kyurem con Cuneo DNA, neutralizzando Reshiram. Fanculo tipo misterioso. Ora devo affrontare un Drago/Ghiaccio con una mossa di Fuoco. Fortunatamente, ho Meenah apposta per questo. Amnesia la difende dagli attacchi speciali, Inondazione rimuove gli STAB e Idrovampata scotta riducendo l'Attacco; il Pokémon Leggendario è alla mia mercé e presto cade. Ghetis non la prende bene e come ogni anzianotto dà la colpa ai giovani presenti e mi sfida a duello.

Vs Ghetis

Il regnante apre con un fastidiossimo Cofagrigus con Avanzi, Tossina e Protezione. Jane ci impiega un bel pò, consumando varie Ricarica Tot, ma alla fine lo sbrana con Sgranocchio a +1 Atk per Cuordileone; anche Seismitoad cede alla sua furia, steso con due Ritorno. Con Toxicroak richiamo Jane e metto Tavros, che lo secca con uno Psichico. Entra Drapion e preferisco giocarmela sul sicuro mettendo Terezi: i fatti mi danno ragione, con un Terremoto a tradimento che avrebbe sicuramente messo in difficoltà Tavros. Prendo tempo con Terrempesta, curandomi con Avanzi e potenziandomi con Danzaspada; stendo Drapion con Terremoto, Hydregion e Eelektross con Forbice X. Ghetis sconfitto, mondo salvato, yaddayadda. Prossima fermata: Lega Pokémon

Team:
  • Kanaya (Serperior ♀, +Spd, -Def) Lv 50 [Abilità: Erbaiuto; Mosse: Fendifoglia, Gigassorbimento, Parassiseme, Arrotola]
    Immagine inserita
  • Terezi (Sandshrew ♀, +AtkSp, -Vel) Lv 55 [Abilità: Sabbiavelo; Mosse: Forbice X, Terremoto, Danzaspada, Terrempesta]
    Immagine inserita
  • Jane (Stoutland ♀, Neutra) Lv 52 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Ritorno, Sgranocchio, Forza, Cuordileone]
    Immagine inserita
  • Meenah (Golduck ♀, +AtkSp, -Vel) Lv 57 [Abilità: Antimeteo; Mosse: Idrovampata, Inondazione, Cozzata Zen, Amnesia]
    Immagine inserita
  • Tavros (Metagross, +Atk, -Def) Lv 56 [Abilità: Corpochiaro; Mosse: Meteorpugno, Psichico, Martelpugno, Battiterra]
    Immagine inserita

Box:
  • Eridan (Leavanny ♂, +DefSp, -Atk) Lv 29 [Abilità: Aiutinsetto; Mosse: Coleomorso, Foglielama, Lacerazione, Protezione]

Pokémon Catturati:
  • Grecalopoli: DocScratch (Staryu) Lv 35
  • Percorso 21: Feferi (Mantyke ♀) Lv 39
  • Percorso 22: Calliope (Lunatone) Lv 41
  • Fossa Gigante: Tavros (Metagross) Lv 47

Cimitero - 9
  • Kurloz (Drapion ♂) Lv 35->45 [Percorso 21, Octiellery]
  • Porrim (Chandelure ♀) Lv 31->48 [Nave Plasma, Critico di Weavile]
  • DocScratch (Starmie) Lv 35->49 [Nave Plasma, Critico di Scrafty]
  • Dirk (Zebstrika ♂) Lv 31->49 [Nave Plasma, Leavanny]

Immagine inserita
0

#21 Utente offline   Nonno  

Inviato 21 maggio 2016 - 02:03

Medaglie: 7
Tempo: 18:08

Capitolo 7 - Dove passiamo il confine per timore della giustizia

Palestra di Ponentopoli, esterno, ore 19:48

"Pattuglie dell'aeronautica! Soldati, colonnelli e generale! Qui vi parla il portavoce delle forze d'invasione interstellare. Arrendetevi e uscite allo scoperto con le mani in alto, o ci costringerete ad aprire il fuoco!"
"Capitano, il nemico non accenna alla resa. Quali sono gli ordini?"
"A me sembra che abbiamo dato loro una scelta, tenente."

Dopo pochi minuti siamo costretti a fuggire a bordo di un aereo dal macello creato da Mother: i capi d'accusa sono quelli di distruzione di edificio militare e strage di forze della difesa, tra cui la capopalestra Anemone. Giacché i cazzi sono tanti e molto amari, l'unica opzione intelligente è quella di varcare il confine illegalmente: ci dirigiamo perciò in Messico, lasciandoci alle spalle un paio di catture mediocri e il cadavere di Tick-Tock, sbranato fatalmente da uno Stoutland rabbioso. Atterriamo nei pressi di uno sporco e polveroso pueblo, la nostra nuova casa; qui cambio il mio nome in Juanito Hernandez, di professione muratore, sveglia alle 5:00 e a letto alle 21:00, unici svaghi una bottiglia di tequila il sabato sera e la messa delle 7:00 di domenica mattina. Condurrò questa vita spartana per otto mesi, aspettando che si calmino le acque per poi riprendere la mia avventura.
La prima cosa da fare è riempire il vuoto lasciato dal nostro coccodrillo da compagnia: se la casa infestata oltre ai morti viventi riesce a offrire soltanto un feto abortito steso per sbaglio, le pendici del monte ci fanno dono di uno Skorupi, ma non sono soddisfatto: prelevo dunque Amanda, il Minccino con Abillegame, e gli faccio ingoiare pietra evolutiva e squame cuore per imparare le mosse adatte. Il risultato è la più tenera macchina da omicidi mai vista.
Al Monte Antipodi incontro nuovamente Bernadette che se da un lato mi copre le chiappe con cure ininterrotte, dall'altro mi annoia fino al suicidio con vecchie storie del leggendario più brutto della regione più infame del mondo. Sbuco fuori da 'sto postaccio infernale e mi ritrovo in una disabitata cittadina di mare con villette incustodite. A saperlo me li facevo qui i mesi di copertura. Stigrancazzi e si cattura uno Starmie, mentre sulle spiagge della baia lì vicino troviamo arenata una medusa gigante di cui pure ci appropriamo, ehi non sono malaccio come catture!
Mi ricredo prontamente quando i percorsi successivi sono dominio esclusivo di cessi a pedali che o vengono totalmente ignorati o vengono catturati per simpatia con l'assoluta certezza che non vedranno mai la luce del sole.

Capitolo 8 - Dove i sessantenni sono molto più in forma di noi
Malamor, da poco finalmente evolutosi, riesce per la prima volta dall'inizio del viaggio a brillare: è grazie a lui se stendiamo gratuitamente Cobalion e Virizion, conquistiamo impietosi il Ponte Villaggio e insegniamo le buone maniere al vecchio Violante e ai suoi lacchè, che importunavano me e il buon Manux a Fortebrezza. Qui Aralia ci costringe senza possibilità di scelta a seguire un barboso corso su altre leggende di leggendari orribili. Manux fa una battuta sul piallamento testicolare, io rido rumorosamente, veniamo cacciati dalla lezione. Vabbè meglio così va.
Giunti a Boreduopoli, prima di sfidare il capopalestra Aristide (l'uomo che ricordiamo SI ALLENA A FUCKING MANI NUDE CON I SUOI FUCKING DRAGONI), ci facciamo un giro nei dintorni: catturiamo bestie imbarazzanti, ci facciamo rispettare da una gang di quartiere, facciamo shopping, tante menate. Giunto il momento facciamo il nostro ingresso in quella che per sempre sarà la palestra più tamarra mai concepita, ma Aristide se lo può permettere perché FUCKING MANI NUDE. Qui faccio male malissimo i calcoli con Spazzasberla di Amanda su un Druddigon di un allenatore: metto in conto Cartavetro ma non un inaspettato Bitorzolelmo, col risultato che la mia frocissima pelliccia va KO senza che il nemico alzi un dito. Darwin Awards.
Ripeschiamo quindi Lugosi lo Skorupi, famolo evolvere e perché no ricordiamogli Gelodenti che male non può fare. Dopo un giusto grinding con evoluzione pigliamo a morsi pure l'anima de li morti der sindaco, a sindacooooooo e facce lavorà, e nun vedi che 'a Tibburtina sta piena de bbuche, 'a sanità, ma 'ndo sta 'a sanità, Alemanno 'nfame, Marino mmerda. Sculando quanto basta, ci pigliamo pure la settima medaglia: Aristide è pronto anche lui a dilungarsi in altre fetenti di leggende di 'sta regione irrequieta, ma per fortuna intervengono i Plasma a congelare la città intera.
Terrificante.
Come la mia voglia di granita al limone in questo momento.

Team:
  • Immagine inseritaMalamor (Emboar ♂, Gentile: +DefSp -Def) Lv. 43 [Abilità: Aiutofuoco; Mosse: Fuocofatuo, Sberletese, Marchiafuoco, Tuonopugno]
    "Qui si nasce senza fiato, e già la prima punizione: uno schiaffo sopra al culo per la respirazione. Mi diedero a mia madre, unghie lunghe di allenatore, mi riempì di cicatrici carezzandomi la faccia."
    "Quando cresci in un paese in provincia di Zondopoli, non hai molta scelta tra la fame e la galera. Se non muori per le botte o per atti criminali, ti uccidono quei giorni sempre vuoti e tutti uguali."
    "Ma io trovai un binario sulla linea regionale, che rigava sempre dritto fino al campo militare: mi tagliarono i capelli e quando caddero per terra la mia testa era più vuota quindi pronta per la guerra."

"Quello che mi ha detto una ragazza all'ospedale è che il Pokémon si fa bestia quando non riceve amore, ma io sono nato nella stalla nazionale, e son diventato un bellissimo cinghiale."

• Immagine inseritaMother (Magnezone, Birbona: +Atk, -DefSp) Lv. 41 [Abilità: Vigore; Mosse: Tuononda, Cannonflash, Invertivolt, Sonicboom]
    Mother è un'astronave aliena venuta sulla terra a raccogliere dati e a spaccare culi, e ha già raccolto tutti i dati. Catturata in fretta e furia con un'ultraball perché stava per aprire in due tutto il team, è un'utilissima aggiunta a quella che altrimenti sarebbe stata una squadra da Percorso 1.
    Mother ha rivelato il suo vero aspetto alieno e le sue intenzioni di dominio del mondo. Presto l'intero globo terraqueo le sarà assoggettato e l'invasione potrà avere inizio. Ma per adesso è bene godersi gazzose e latte di vacca.

• Immagine inseritaMarluxia (Lilligant ♀, Calma: +DefSp, -Atk) Lv. 41 [Abilità: Clorofilla; Mosse: Sintesi, Parassiseme, Eledanza, Fogliamagica]
    A prima vista Marluxia è un semino gentile e mentalmente equilibrato, in realtà ha il brutto vizio di succhiare energia, anima e forza vitale dai suoi nemici. Per quanto terrificante sia la cosa, fin quando funzionerà avrà un posto in squadra.
    Ha conquistato Libecciopoli affogandola nel sangue e col sorriso sulle labbra. Continua a diventare sempre più grassa, così tanto da far paura, però ha imparato a ballare.

• Immagine inseritaMr. McDuck (Swanna♂, Birbona: +Atk, -DefSp) Lv. 42 [Abilità: Pettinfuori; Mosse: Volo, Surf, Trespolo, Eterelama]
    Un buffo papero cigno con cilindro, bastone e ghette. Non si separa mai dal suo Monetamuleto. Era alla ricerca di suo nipote Paolino per intraprendere con lui un viaggio alla scoperta di un misterioso tesoro, ma nessuno gli ha ancora detto la verità per paura che possa morirci di crepacuore. E a noi serve sia volare che attraversare l'acqua.

• Immagine inseritaRabinowitz (Probopass ♂, Scaltra: +Def, -AtkSp) Lv. 40 [Abilità: Vigore; Mosse: Battiterra, Tuononda, Scarica, Frana]
    Dopo una vita trascorsa a celebrare bar mitzvah e a circoncidere bambini, Rabinowitz sentiva che mancava qualcosa per diventare una vera guida spirituale per il suo popolo, e così ha deciso di andare in pellegrinaggio. O almeno questo è quello che lui pensa stia facendo.

• Immagine inseritaLugosi (Drapion ♂, Placida: +Def, -Vel) Lv. 46 [Abilità: Lottascudo; Mosse: Velenodenti, Gelodenti, Nottesferza, Forbice X]
    Un attore di teatro ormai in pensione, di scuola rumena. Nonostante le sue infinite capacità dimostrate in gioventù, da veterano non gli veniva chiesto altro se non la parte del vampiro tenebroso. Intuendo lo svilire della sua professione, si è ritirato prima di trasformarsi in un personaggio mono dimensionale. Però si diverte proprio un fracco a spaventare le persone. Voglio zucchiare tuo zangue, da!

Boxati senza appello:
  • Immagine inseritaNick (Purrloin ♂, Furba) Lv. 5 [Abilità: Agiltecnica; Mosse: Graffio, Ruggito, Taglio]
    Nicola detto Nick è un tipetto intraprendente: anche se è ben conscio di essere capace a lottare quanto un sasso a nuotare, non si perde d'animo e resta nelle retrovie a giocare al Mario Kart o a fare freddure atroci. La mascotte della squadra.
    Non vede i campi di battaglia da una vita, per giustificare la sua presenza gli è stata data la capacità di tagliare arbusti. Capacità alquanto inutile al momento.
    "Lee Boon sarà dall'altra parte del mondo che riderà." (Cit.)

Morti:
    Patrizio era un normale roditore, con un normale lavoro d'ufficio, e alla fine di ogni sua normale giornata si ritirava nel suo normale monolocale e si dedicava al normale vizio dell'erba. Sballarsi non paga ragazzi, datevi all'alcol.

Paolino Piccioncino non è mite manco per il cazzo, gli piace menare le mani e gli piace farlo forte. C'è però da dire che la blusa da marinaretto e il cappellino blu gli donano molto. Nessun copyright è stato infranto nella creazione di questo personaggio.
    Paolino vuole solo farvi sapere che LUI NON È TRANQUILLO MANCO PER IL CAZZO MANNAGGIA LA BANDA BASSOTTI.
    La Banda Bassotti s'è incazzata. Buonanotte, irascibile principe.

Rouge è la classica ragazza a cui piacciono le scarpe, i cuori e i gioielli. Forse i gioielli un po' troppo perché non fa che rubarne: per giustificarsi adduce la scusa di essere affetta da cleptomania, ciò non toglie che grazie a lei tutto il team fa la figura dei morti di fame. Sogna un giorno di evolversi e cominciare effettivamente a indossare scarpe.
    Ha amato così tanto il suo allenatore da evolversi in un lampo. L'allenatore l'ha puntualmente e fatalmente delusa mandandola al macello. Con l'affetto non si fanno progressi.

• Immagine inseritaTick-Tock (Krokorok ♂) Lv. 21 -> 33 (Percorso 7)
    Un coccodrillo prepotente ed arrogante che vede le mazzate come le ciliegie: una tira l'altra. La sua fedina penale comprende: rissa, percosse e lesioni aggravate, violenza domestica, guida in stato di ebbrezza e accattonaggio. Non è propriamente il più popolare della compagnia.
    E infatti nessuno ha presenziato al suo funerale. Si semina ciò che si raccoglie.

• Immagine inseritaAmanda (Cinccino ♂) Lv. 21 -> 44 (Palestra Boreduopoli)
    Sono giorni in cui tutti si chiedono: ma che è la teoria gender? È una cosa buona? Una cosa brutta? Se magna? Perché, perché nessuno pensa ai bambini?!? Amanda se ne frega delle opinioni altrui e ammette tracotante che prima era un uomo, ma ora è una donna e fiera di esserlo. Peccato per il documento d'identità non ancora aggiornato. La sua morte viene presa come fulgido esempio della bontà delle persone transessuali capaci di sacrificarsi per la comunità e ben più che capaci di indossare con classe un boa di pelliccia kitsch come pochi.

Pokémon Catturati:
  • Percorso 5: Amanda (Minccino ♂) Lv. 21
  • Percorso 16: Esposito (Trubbish ♂) Lv. 21
  • Percorso 7: Josè (Watchog ♂) Lv. 31
  • Torre Cielo: Wiccan (Litwick ♀) Lv. 30
  • Casa Bizzarra: /
  • Monte Antipodi: Lugosi (Skorupi ♂) Lv. 35
  • Spiraria: LOG-O-Type (Starmie) Lv. 39
  • Baia Spiraria: Millicent (Jellicent ♀) Lv. 40
  • Percorso 14: Marchesa (Drifblim ♀) Lv. 38
  • Grotta Costiera: /
  • Percorso 13: /
  • Percorso 12: /
  • Ponte Villaggio: DeVille (Seviper ♀) Lv. 41
  • Percorso 11: /
  • Percorso 9: Meh (Pawniard ♀) Lv. 38

Immagine inserita

0

#22 Utente offline   The_Col 

• Sure i haven't a pattern dude!!
  • Localitą:Into the hell

• Codice 3DS:
    0302-0236-2387

• Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 21 maggio 2016 - 09:56

Ah quindi i pokemon incontrati nei nascondigli hanno l'abilitą nascosta? Se sģ mi sono fatto sfuggire un minccino con Skill link. Ottimo un sacco di scelte smart in questa nuzlocke!
0

#23 Utente offline   The Simo 

• L'Architetto.

Inviato 21 maggio 2016 - 13:25

Sabbia e piume.
Ripartiamo.
Ma è un inizio agrodolce.
Al secondo allenatore, salutiamo Zaha, che riceve un Megassorbimento critico da partedi un Roselia. CI mancheranno i tuoi Pulifumo, RIP. :(
Subito dopo, però, Rem raggiunge il livello 30 e si evolve. Ampharos, finalmente. E subito diventa il leader della squadra, sbarazzandosi dei 3 pokèmon di Charles il rubacuori con 3 Tuonopugno da KO diretto. Ahhhh, il POTERE.
Arrivati a Libecciopoli, facciamo un giro per gli hotel sperando di trovare qualche gentile signorina disponibile. E invece niente, torviamo solo na marea di oggetti. Vabbuò.
Veniamo a sapere che il Team Plasma ha litigato con sè stesso perchè loro sono brutti e cattivi NO SIETE VOI CHE SIETE DELLE CHECCHE GNE GNE e si, insomma, questi aspettano che torni N. Da noi si dice "Mo arepigghia la vacca pe li cojoni", ma tant'è. Si grinda un pochino prima di affrontare Rafan, e concludiamo la prima cattura della giornata: PAOLINO SI E' REINCARNATO ed entra a far parte della mia squadra. Alvar (Tranquill lv.26) va a riempire il vuoto lasciato da Zaha e impara Volo subito subito.
Raggiunto con Mario il livello 31, andiamo in palestra e SOMMERGIAMO TUTTO. Livello 33 per Mario e medaglia per me: si va al PWT a spaccare culi adesso.
Ed in effetti li spacchiamo eh. Gae, Mario e Rem trovano difficoltà solo con il Magneton di Acromio che, mannaggialcazzo, viene abbattuto con un Tuonopugno di Rem e una Vendetta di Mario. Fuori dal PWT, facciamo un po' di danni all'autostima delle reclute Plasma, ma mentre stavamo per incularli con la sabbia, arrivano 'sti tre tizi ninja e ci buttano fuori senza farci capire niente, tipo stupro con il cloroformio. Ma niente dolori al culo.
Proseguiamo nel percorso 6 (pieno di Foongus demmerda) e arriviamo alla Cava Pietrelettrica, dopo un rapido quanto gratificante ristoro in una casetta. Qui catturiamo Victor il Klink al livello 26. Presumiamo sia maschio perchè sono misogino, torno indietro esostituisco Alvar con l'ultimo arrivato.
Facciamo un po' fatica all'inizio della Cava, posizionare Victor in prima posizione e poi fare cambio per allenarlo non si rivela una strategia che paga alla lunga, visto che con i selvatici trovo difficoltà pure a scappare ._. Indi per cui pratichiamo il cambio di posizione solo davanti agli allenatori. Ne usciamo comunque con le ossa rotte, gestiamo male un po' tutto (colpa dell'orario, probabilmente), ma ne usciamo. E ci Troviamo a Ponentopoli, che è poco più di una formalità: non alleniamo nessuno, si va dritti in palestra con Rem in prima fila. E vinciamo.
Recuperiamo quella vacca della prof. Aralia alla torre Cielo, dove ci attardiamo un pochino e catturiamo Eileen la Litwick. SPlendido, ora ho l'imbarazzo della scelta per la squadra *-* Uscendo passiamo in mezzo all'erba: il Percorso 7 ci offre uno Zebstrika a lv.27. Lo catturiamo, si sa mai, e lo soprannominiamo...come lo soprannominiamo? Non ricordo, boh. Penso Norman.

Riposiamo, per adesso. Ho un pranzo da preparare.

La squadra

Immagine inserita
Rem lv.38
Attacchi: Riduttore_Tuonopougno_Gemmoforza_Stordiraggio
Abilità: Statico
Proprio come lo ricordavo. Un pokèmon versatile, equilibrato e di un tipo che, personalmente, adoro. Non lo butta giù NIENTE e impara veramente di TUTTO. La vittoria a Ponentopoli è merito suo.

Immagine inserita
Mario lv.35
Attacchi: Vendetta_Acquagetto_Surf_Conchilama
Abilità: Acquaiuto
Non è malaccio. Fa il suo dovere quando chiamato in causa, regge piuttosto bene quando attaccato. Rafan se lo mangia a colazione senza troppi problemi.

Immagine inserita
Walter lv.31
Attacchi: Azione_Entomoblocco_Coleomorso_Foglielama
Abilità: Aiutinsetto
Ecco, lui è una piccola delusione. Partito a cannone nelle prime palestre, ora sta soffrendo parecchio l'aumento di concorrenza, a causa del fatto che gli Erba mi stanno parecchio sul culo. Vedremo, è in ballottaggio con Eileen che, invece, mi stuzzicherebbe provare.

Immagine inserita
Victor lv. 33
Attacchi: Invertivolt_Ingracolpo_Sganciapesi_Raggioscossa
Abilità: Meno
Un mezzo doppione di Rem, ma spero di poterlo utilizzare al meglio con mosse prettamente Acciaio. In prova, ma può dire la sua.

Immagine inserita
Gae lv.33
Attacchi: Stordiraggio_Velenoshock_Morso_Att. d'ala
Abilità: Fuocodentro
Lievemente sottotono per ora. Non impara Volo per non occupare uno slot e vista anche la cattura di Alvar in questa terza parte. Attendo Sgranocchio con ansia e qualche attacco più efficace per farlo tornare in campo con regolarità.

Immagine inserita
Lina lv.35
Attacchi: Sgranocchio_Fossa_Forza_Battiterra
Abilità: Arroganza
L'abilità mi gusta davvero tantissimo ed è un coccodrillo tamarro. Devo aggiungere altro?

Defunti: Jean (Purrloin, lv.14_ZANDOPOLI), Oscar (Timburr, lv.19, AUSTROPOLI), Zaha (Koffing, lv 27, Percorso 5)
Immagine inserita
"Ok, chi vuole cominciare?"

Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz č fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile č destinato inevitabilmente ad implodere

I confronti di ndz.it:
1. Yoshi č pedofilo oppure č Luigi ad essere gay? (The Simo vs. Dark Luigi)
2. Ban a me? (ShadowX24 vs Conker57)
3. Made in Italy (The Simo vs. WarioWare)
4. Benevento e il mondiale di calcio(Il Johnny vs. DarkToad)
5. La strategia prima di tutto! (LongDS vs. Link95)
6. Io non sto affatto scherzando (Il Johnny vs. LongDs)
7. Itagliano...? (PieroSostanza [ņ.o] vs Tutti)
8. SPECIAL! Wario epic fail! (WarioWare [OWNED] vs. Nike)
9. SPECIAL! The Simo epic fail! (The Simo [OWNED] vs himself)
10. Competitivity is all that I got. Let me shout and wake you up. (Umbreon93+Tjson92 vs Nike+DarkRoy) SPECIAL GUEST: Suor Genoveffa.
11. NDZ EVENT: Aggiungi un posto a tavola, che c'č un Hacker -non-hacker in pił! (4ITtrepuntiniLecce vs. Everybody)
12. Zallnabniaca, plis. (the mighty Zannalabianca vs DarkRoy)
13. Brace yourselves. Tea Wars are coming. (Fronte Popolare della Pesca vs. Lista Civica per il Limone)
14. Casatiello, bugie e just dance (valerio vs. NDZ)
0

#24 Utente offline   Manux Prower 

Inviato 22 maggio 2016 - 01:26

Tempo: 44:00

Ultimo luogo visitato: Lega Pokémon [Completata]

Story Mode:

Atto 5 Intermissione

Ci dirigiamo baldanzosi verso la Via Vittoria, ultima sfida prima della Lega Pokémon: qui si sta svolgendo un'intensa lotta condominiale per decidere di che colore fare il cancello di ingresso; da una parte i Veterani, che da bravi nonnetti non vogliono spendere neanche un soldo per una cosa del genere; dall'altra i Fantallenatori, che vogliono rendere la Via Vittoria più moderna e far accrescere il prezzo degli immobili; infine un'accozzaglia di Lottatori e Avventurieri che sono solo lì per menare le mani. Mi trovo coinvolto mio malgrado nella lotta intestina e distribuisco mazzuolate in maniera equa e solidale; a mia volta, ricevo colpi non da poco, affrontando Allenatori dai movepool vari e difficili da prevedere, rischiando più volte ulteriori morti per Superefficaci inattesi. Nonostante i pessimi trascorsi, riusciamo a raggiungere indenni l'uscita della Via Vittoria, reclutando per strada Dave l'Altaria, sesto membro per assaltare la Lega. Rimane un ultimo ostacolo: Kylo. A quanto pare, un vecchietto in asciugamano nero gli ha detto che deve uccidermi per completare il suo viaggio verso il Lato Oscuro. Ah, il Lato Oscuro, quel pub emo-dark all'angolo? In tutta risposta, Kylo mi attacca. Il suo team non mi dà troppe preoccupazioni, salvo per Bouffalant che con Mega Corno dà problemi a Kanaya e con Terremoto sorprende Tavros, ma grazie a Terezi riesco ad uscirne illeso. Kylo cerca di, a parole sue, "fulminarmi con la Forza", ma tutto ciò che fa è tirarmi la MT per Fulmine; la prendo e lo lascio a piangere nella caverna.

Eccomi finalmente. La Lega Pokémon.

Atto 6

La via Vittoria mi ha ben preparato in termini di livello alla sfida della Lega Pokémon; sono perciò necessari pochi scontri per mettere sotto la cintura un altro livello a quelli rimasti più indietro; il resto del tempo è dedicato a cancellare le MN ed a recuperare MT utili. Ecco la squadra che affronterà la Lega:

• Kanaya (Serperior ♀, +Spd, -Def) Lv 57 [Abilità: Erbaiuto; Mosse: Fendifoglia, Gigassorbimento, Tossina, Arrotola]
    Immagine inserita
    HP 173
    Atk 122
    Def 113
    SpAtk 113
    SpDef 121
    Spd 181
    Oggetto: Miracolseme

• Terezi (Sandshrew ♀, +AtkSp, -Vel) Lv 59 [Abilità: Sabbiavelo; Mosse: Forbice X, Terremoto, Danzaspada, Terrempesta]
    Immagine inserita
    HP 171
    Atk 161
    Def 153
    SpAtk 90
    SpDef 88
    Spd 91
    Oggetto: Conchinella

• Jane (Stoutland ♀, Neutra) Lv 58 [Abilità: Prepotenza; Mosse: Ritorno, Sgranocchio, Rogodenti, Cuordileone]
    Immagine inserita
    HP 196
    Atk 159
    Def 127
    SpAtk 77
    SpDef 122
    Spd 109
    Oggetto: Avanzi

• Meenah (Golduck ♀, +AtkSp, -Vel) Lv 60 [Abilità: Antimeteo; Mosse: Idrovampata, Geloraggio, Psichico, Amnesia]
    Immagine inserita
    HP 196
    Atk 129
    Def 116
    SpAtk 152
    SpDef 119
    Spd 110
    Oggetto: Abilcintura

• Tavros (Metagross, +Atk, -Def) Lv 56 [Abilità: Corpochiaro; Mosse: Meteorpugno, Cozzata Zen, Martelpugno, Unghiaguzze]
    Immagine inserita
    HP 194
    Atk 222
    Def 153
    SpAtk 129
    SpDef 119
    Spd 98
    Oggetto: Bitorzoelmo

• Dave (Metagross, +Atk, -AtkSp) Lv 59 [Abilità: Alternacura; Mosse: Dragopulsar, Dragodanza, Volo, Ultimocanto]
    Immagine inserita
    HP 175
    Atk 114
    Def 116
    SpAtk 90
    SpDef 135
    Spd 106
    Oggetto: Luminpolvere

Atto 6 Atto 1

>>Vs Caitlin<<

Per quanto il tipo Psico sia notoriamente temibile, la mente non può nulla contro la più becera ignoranza. Decido perciò di partire da Caitlin, con una tattica semplice, ma efficace: buttare Jane, spammare Cuordileone e poi sbranare tutto. Il mio piano malvagio viene aiutato da un Musharna più intento a sbadigliare che a passare all'offensiva. Di utile riesce a mettere giusto Riflesso, ma quello prima o poi svanisce, i miei bonus all'Attacco no. Dopo qualche sveglia forzata per Jane, passo all'attacco: il primo Sgranocchio viene attutito da Riflesso, tenendo in vita il robo Psico. Caitlin ricorre ad una cura, mentre io porto a +3 l'Attacco. Riflesso cade ed inizia il massacro. Entra Reuniclus, Jane è caduta addormentata per Sbadiglio, la sveglio, incasso uno Psichico e stendo anche il coso globulare. Entra Sigilyph, non sono sicuro di outspeedarlo, quindi scelgo di curare e vedere quanto mi fa; rimango sopra la metà degli HP, quindi provo ad attaccare; l'avversario mi outspeeda come temevo, mi fa un altro Psichico che lascia Jane a 1/5 di vita; Sgranocchio però non perdona. Rimane Gothielle, per precauzione curo Jane, ma qui sono sicuro di outspeedare, come mi viene confermato nel turno successivo. Uno andato.

Atto 6 Atto 2

>>Vs Antemia<<

La Superquattro Spettro è ben nota sulla scena di internet per le sue fanfiction oscene, in cui shippa senza ritegno qualsiasi cosa capiti sotto il suo occhio perverso. Tale male va eradicato! Parte l'operazione "L'ignoranza colpisce ancora", questa volta resa ancora più facile. Il Cofagrigus manca tre Fuochifatui, a cui corrispondono due Cuordileone e uno Sgranocchio. Il sarcofago regge e viene curato, mentre io metto al sicuro il +3 all'Attacco. Da qui in poi outspeedo tutto (tranne Chandelure, che mi manca), quindi si tratta solo di mashare A fino ad esaurire i Pokémon avversari. Lascio quel covo di depravazione alle spalle e proseguo.

Atto 6 Atto 3

>>Vs Marzio<<

Qua iniziano i cazzi. I Pokémon Lotta di questa generazione sono tanto forti quanto sono brutti. E qui si sono toccati i minimi storici della categoria. Meenah può essere una buona scelta, ma non ha lo STAB su Psichico e non mi fido. Tocca all'ultimo arrivato, Dave: Volo non sarà quella gran cosa, ma sa reggere sul comparto difensivo e si può buffare con Dragodanza; parto contro Thro ed inizio a pompare Attacco e Velocità, beccandomi in cambio un Rocciotomba che reggo senza problemi e di cui annullo il debuff sulla Velocità per Dragodanza; ripeto altre due volte, schivando un Rocciotomba ed incassando una Vendetta; curo Dave, prendo un altro Rocciotomba e uso Volo, mandando KO l'orrenda creatura. Arriva subito Conkeldurr, il suo Pokémon più forte: ommerda. Parto con Volo e scopro l'asso nella manica di Marzio: Pietrataglio. Con precisone 80 e Luminpolvere dalla mia non dovrei correre rischi. Ma il RNG God è un dio malevolo e bastardo. Misso Volo, precisione 95, e becco Pietrataglio. La bestemmia è d'obbligo. Un altro caduto da aggiungere alla lista. Sudo freddo, mando Meenah, che riesce a seccare l'infame aborto con Psichico: non va giù! Merdamerdamerda, ah no, usa Granfisico. Grazie al cielo. Altro Psichico e va giù. Ne rimangono due: Mienshao, che outspeeda e fa Rimbalzo: mando Tavros, che subisce meno di quanto si sia beccato Mienshao di Bitorzelmo; il mangustoide mi fa Calcinvolo, tirando Tavros a 1/4 di HP, ma Cozzata Zen chiude l'incontro. Rimane Sawk. Rimetto Meenah, ma Breccia la manda pericolosamente attorno alla metà degli HP. Non volendo rischiare, mando Terezi, che resiste maggiormente. Faccio Terrempesta, mi ritrovo ad 1/3 di HP per un altro Breccia. Curo, Sabbiavelo mi permette di schivare un attacco, Danzaspada, incasso, Terremoto. Tre Superquattro sconfitti, ma un morto.

Atto 6 Atto 4

>>Vs Miron<<

Miron è indubbiamente quello figo del quartetto, non che ci voglia molto tra una fighetta narcolettica, una darkettona che scrive fanfiction e uno scarto dell'Octagon. Al di là della media ben bassa, Miron ha classe e stile, oltre ad avere un Tipo decisamente figo. Ma bando alla ciance. Tavros contro Liepard: un match inglorioso per il gattone, che a stento graffia la dura pelle di Tavros, che è intento ad affilare le sue unghie con Unghiaguzze. Sarebbe divertente vederlo morire da solo di Bitorzelmo, ma dopo essermi curato decido di mettere fine alle sue sofferenze. Con un +3 ad Attacco e Precisione non mi fermerà più nessuno! Ah no, aspetta, ha Krookodile: un Terremoto mi toglie 3/4 di HP, quindi direi che è meglio cambiare tattica. Entra Kanaya, assorbe Terremoto senza problemi, c'è uno scambio di Rocciotomba e Gigassorbimento che si ripete più turni, ma ne esce vittoriosa a 2/3 di HP. Entra Scrafty, che ingoia Tossina rispondendo con Rocciotomba. Entra Jane per Prepotenza, si becca Rocciotomba senza problemi; decido di rischiare, curo Tavros in panchina, e quel tonto di Scrafty usa di nuovo Rocciotomba. Rientra Tavros, incassa Breccia; un altro Breccia, mentre faccio Unghieaguzze; subisco Sgranocchio che mi lascia a 2/3 di HP, mentre Scrafty muore tra Veleno e Bitorzelmo. Rimane Bisharp, ma un Martelpugno a Attacco +2 e doppio Superefficace chiude la questione.

- - -

Immagine inserita

- - -

Atto 6 Atto 5

>>Vs Iris<<

Eccomi di fronte a Iris, la prima Campionessa della Lega politicamente corretta. Tumblr ne sarà fiero. La lotta si svolge sulla Rainbow Road di Mario Kart (o in un trip acido, stessa cosa). La mocciosa apre con Hydregion, io con Kanaya. Io faccio Tossina, il drago maledetto tira un Lanciafiamme. Porco giuda. Ritiro Kanaya e mando Terezi che incassa Lanciafiamme: il piano è semplice, Terrempesta per Sabbiavelo, Danzaspada e poi Forbice X. Un Surf mi taglia le gambe, seccandomi Terezi. Non ho tempo di piangere una belle mie compagne di più vecchia data, devo cavarmi di impiccio. Mando Meenah, Hydregion è già provato da Tossina: Geloraggio lo tira giù. Tocca a Lapras, il bastardo avrà sicuramente Fulmine, ma io ho Amnesia. La mancanza di STAB, l'Attacco Speciale nella media di Lapras e il +2 a Difesa Speciale tolgono la paura di Fulmine, ma decido di pompare fino a +6 per sicurezza, Curo Meenah e Kanaya in panchina, sarà un lungo stallo tra me e Lapras, che incassa Psichici come fossero sassolini. Scatta però un Fulmine Critico, la Difesa Speciale +6 non conta più un cazzo e Meenah va giù. MERDA. Le rimangono 5 Pokémon ed a me 3. Tavros entra, si prepara con Unghieaguzze, subisce Surf, continua a pomparsi, si addormenta; lo sveglio, tiro Meteorpugno e chiudo lo scontro. Entra Aggron, Meteorpugno anche per lui, incremento l'Attacco e subisco Terremoto; ci curiamo entrambi, parto per primo e stendo anche Aggron. Pugni anche per Haxorus, che però resiste con Focalnastro: Dragodanza, Terremoto. Gli HP di Tavros crollano. Crollano a 7. Meteorpugno, via Haxorus. La forza della disperazione e della vendetta guidano Tavros: entra Druggidon, curo Tavros e schivo Codadrago. Meteorpugno, un altro a terra. Rimane Archeops, che fa un misero tentativo di ferire Tavros con Frana, ma niente di più. Meteorpugno. Nuzstuck vinta. Il mondo è salvo. Ma a che prezzo? La vittoria è molto amara, il cimitero troppo ampio. Me ne torno a casa con Kanaya, Jane e Tavros, da Campioni, seppur in lutto.

Box:
  • Eridan (Leavanny ♂, +DefSp, -Atk) Lv 29 [Abilità: Aiutinsetto; Mosse: Coleomorso, Foglielama, Lacerazione, Protezione]

Pokémon Catturati:
  • Grecalopoli: DocScratch (Staryu) Lv 35
  • Percorso 21: Feferi (Mantyke ♀) Lv 39
  • Percorso 22: Calliope (Lunatone) Lv 41
  • Fossa Gigante: Tavros (Metagross) Lv 47
  • Percorso 23: N/A (Killato)
  • Via Vittoria: Dave (Altaria ♂) Lv 54

Cimitero - 12
  • Kurloz (Drapion ♂) Lv 35->45 [Percorso 21, Octiellery]
  • Porrim (Chandelure ♀) Lv 31->48 [Nave Plasma, Critico di Weavile]
  • DocScratch (Starmie) Lv 35->49 [Nave Plasma, Critico di Scrafty]
  • Dirk (Zebstrika ♂) Lv 31->49 [Nave Plasma, Leavanny]
  • Dave (Altaria ♂) Lv 54->59 [Lega Pokémon, Conkeldurr]
  • Terezi (Sandslash ♀) Lv 20->60 [Lega Pokémon, Hydregion]
  • Meenah (Golduck ♀) Lv 35->61 [Lega Pokémon, Critico di Lapras]

Immagine inserita
0

#25 Utente offline   Nonno  

Inviato 24 maggio 2016 - 21:40

Tempo: 25:18

Capitolo 9 - Dove ci concediamo dell'immeritato relax
Eravamo rimasti al punto in cui i Plasma trasformano Boreduopoli in Polarettilandia: il buon Aristide tenta di opporsi a questa follia con il suo Haxorus, ma il drago è ancora in stampelle dopo la ripassata di botte di poco fa. Tocca allora a me far fronte alla crisi, e con Malamor mi faccio strada tra le reclute fino ad arrivare al cospetto di Violante; il vecchio si fa prima battere poco dignitosamente, ma è solo una trappola: il Cuneo DNA finisce nelle mani truffaldine dei ninja dei Plasma. Indaghiamo immediatamente il fatto.
"E va bene amico, dove ha preso il Cuneo DNA per quel Kyurem?"
"L'ho agguantato quando lei ha abbassato la guardia per un centesimo di secondo, e lo rifarei. Goodbye sir."
Subdoli.
Con l'inganno riescono a farla franca, ma immantinente giunge in soccorso Komor che localizza la Fregata Plasma: per raggiungerla bisogna attraversare l'esotica Grecapoli, che offre ai suoi ospiti lussuose camere vista mare, piacevoli percorsi di bellezza, spa 24 ore e un immenso buffet di pesce, crostacei, frutta fresca del luogo e freschi cocktail di frutta. Ehm. Probabilmente la missione subirà dei rallentamenti.
Ubriaco marcio di margarita e mimosa, riesco ad appropriarmi ugualmente dell'ottava e ultima medaglia facendo affidamento al duo più sociopatico della compagnia, Mother e Marluxia; in tal modo conquisto la fiducia del capopalestra Ciprian, che ci aiuterà nella nostra impresa: e infatti eccolo che cala la passatoia per infiltrarsi nella nave dei Plasma eeeeeeee se ne va. I motivi di questa scelta, ci dice, sono tanti: non può sapere se i Plasma sono cattivi o meno, non sa se le trivellazioni in mare aperto siano effettivamente un danno per l'ambiente o un beneficio per l'economia, è ancora indeciso se sia meglio votare o andare in spiaggia. A giudicare dalla sua abbronzatura, almeno l'ultima questione dovrebbe essere già risolta.
Vabbè va' ci pensiamo noi, mortacci tua.

Capitolo 10 - Dove scongiuriamo un'era glaciale
Mentre Manux ha già deciso che dovrà rompere l'anima a tutti chiedendo del suo minchia di gatto, mi avventuro negli oscuri meandri della fregata, che ricordano tanto un riformatorio giovanile con letti a castello e mensa di merda. 'Na gita insomma.
Mother e Rabinowitz ci fanno strada con la stessa delicatezza di due schiacciasassi, fino al recupero di una difficilissima password con tre numeri su quattro uguali: Violante si giustifica ammettendo che ormai c'ha n'età e più di due cifre non riesce a memorizzarle. Manux mi aiuta di nuovo e procede col fracassare le balle pure all'Admin Plasma con la storia del suo fetentissimo felino. Il vecchio gli fa giustamente notare che di Purrloin ne esistono a trilioni e che chiedere di uno di cinque anni fa è una barzelletta. Morale: ci cacciano di nuovo. Ok.
Alla Fossa Gigante troviamo Ross, ex-saggio Plasma, che tenta pacatamente di ragionare con i suoi vecchi compagni: purtroppo però ipotizzare l'idea di accoppiamenti acrobatici con le loro genitrici non sortisce gli effetti sperati, quindi cominciano a volare le mazzate. Di soppiatto risaliamo sulla Fregata Plasma.
Mentre Mother e Rabinowitz continuano ad assorbire veleno ed esplosioni, Malamor si sbarazza in volata del team di Violante; la nostra corsa subisce sorprendentemente una battuta di arresto contro il team di Acromio, capace di fare davvero male. Lo scienziato infatti si rivela essere totalmente fuori di testa e intenzionato a liberare il potenziale delle sue bestie con ogni mezzo, leggi anche steroidi somministrati come Tic-Tac. Delusi e affascinati dagli esperimenti criminali del nostro BFF, riusciamo anche in questo caso a prevalere e a mettere in fuga il ricercatore: ciò causa l'ira del Boss Plasma Ghecis, che prima restituisce 'sto gatto del cazzo a Manux per non sentirselo più nelle orecchie, e poi esce ordinando a un Trio Oscuro scarso come pochi di rallentarmi. In tutto ciò il mio rivale non si capacita che dopo anni il suo Purrloin si sia evoluto. Strano eh.
Il piano di Ghecis è quello di congelare tutto il mondo con l'ausilio di Kyurem, il perché non si sa ma a prima vista non sembra essere un personaggio particolarmente sano di mente. Elaboro per errore questo pensiero ad alta voce e lui tenta di uccidermi. Permaloso.
In mio soccorso arriva un hippie coi capelli verdi in groppa a un drago, Kyurem pensa bene di papparselo ed il nostro problema è magicamente raddoppiato. Malamor ormai gasatissimo si lascia definitivamente alle spalle il suo passato di mezzasega e fa fuori l'abominio da solo e a mani nude; questo però non fa bene alla salute mentale di Ghecis, che schiumante di rabbia parte all'attacco con i suoi orribili mostri.
Se Cofagrigus, Seismitoad e Eelektross vengono neutralizzati con semplicità da Lugosi, Marluxia e Rabinowitz, contro Drapion ci rendiamo conto di avere una debolezza non indifferente al suo terremoto. L'unica cosa sensata da fare è fargli consumare tutti i PP contro il Vigore di Rabinowitz, curandolo volta per volta. Finalmente gli episodi sismici cessano, Toxicroak viene obliterato da McDuck e contro il temibilissimo Hydreigon mandiamo nuovamente Rabinowitz che, fautore della non violenza, manda KO l'incazzatissimo drago col solo ausilio del Bitorzolelmo suo e dell'Assorbisfera del nemico.
Ghecis è ormai un uomo distrutto senza più un briciolo di lucidità, e comincia a saccagnare di botte il suo figlio adottivo. Ci sarà bisogno dell'intervento di otto poliziotti per separarli e consegnare alla giustizia lui e tutto il Team Plasma, meno Acromio.

Capitolo 11 - Dove continuiamo imperterriti ad avanzare
Approfittando di questa scia positiva di vittorie, proseguiamo ulteriormente nel nostro viaggio, fino a quando davanti a noi non si aprono le pacchianissime porte della Via Vittoria. Voci di corridoio dicono che la struttura sia stata enormemente modificato in seguito all'emersione di un castello dal sottosuolo due anni prima. A Unova girano stupefacenti veramente fantastici.
Volendo usare una metafora da macho, le fenomenali difese del team mi permettono di passare indenne tra gli avversari come Rambo in mezzo a una pioggia di proiettili, complice anche una scorta di medicine da far invidia alla buonanima di Amy Winehouse e la presenza fissa di un medico in sala.
La sfida con Manux mi prende quasi alla sprovvista, ma mentre il suo tacchino è occupato a fare il solletico a Mother ne approfitto per curare tutto il mio team; l'unico problema è rappresentato da un Bouffalant animalesco come pochi, anch'esso aggirato con innumerevoli scambi per farlo cozzare contro il Bitorzolelmo di Rabinowitz.
Il mio rivale boh non so, penso frigni ancora, non stavo ascoltando, in ogni caso si smolla dal cazzo e posso finalmente raggiungere la Lega Pokémon.
Voja de grindà sartame addosso.

Team:
  • Immagine inseritaMalamor (Emboar ♂, Gentile: +DefSp -Def) Lv. 55 [Abilità: Aiutofuoco; Mosse: Fuocofatuo, Sberletese, Marchiafuoco, Tuonopugno]
    "Qui si nasce senza fiato, e già la prima punizione: uno schiaffo sopra al culo per la respirazione. Mi diedero a mia madre, unghie lunghe di allenatore, mi riempì di cicatrici carezzandomi la faccia."
    "Ma io trovai un binario sulla linea regionale, che rigava sempre dritto fino al campo militare: mi tagliarono i capelli e quando caddero per terra la mia testa era più vuota quindi pronta per la guerra."
    "Quello che mi ha detto una ragazza all'ospedale è che il Pokémon si fa bestia quando non riceve amore, ma io sono nato nella stalla nazionale, e son diventato un bellissimo cinghiale."

"Per fortuna ho la divisa che mi copre ogni ferita, per fortuna c'è il Signore che mi offre un'altra vita. Otto medaglie al petto, i gradi di ufficiale, e non ho più sentito niente farmi male. Non piangerò mai più, adesso che so fare il saluto militare. E il verso del cinghiale."

• Immagine inseritaMother (Magnezone, Birbona: +Atk, -DefSp) Lv. 53 [Abilità: Vigore; Mosse: Tuononda, Cannonflash, Tuono, Pioggiadanza]
    Mother è un'astronave aliena venuta sulla terra a raccogliere dati e a spaccare culi, e ha già raccolto tutti i dati. Catturata in fretta e furia con un'ultraball perché stava per aprire in due tutto il team, è un'utilissima aggiunta a quella che altrimenti sarebbe stata una squadra da Percorso 1.
    Mother ha rivelato il suo vero aspetto alieno e le sue intenzioni di dominio del mondo. Presto l'intero globo terraqueo le sarà assoggettato e l'invasione potrà avere inizio.
    Dopo l'obliterazione totale di due palestre, non vede l'ora di tornare al suo pianeta per comunicare la debolezza intrinseca dei patetici umani. Per completezza però vuole prima sconfiggere l'intera Lega.

• Immagine inseritaMarluxia (Lilligant ♀, Calma: +DefSp, -Atk) Lv. 53 [Abilità: Clorofilla; Mosse: Petalodanza, Parassiseme, Eledanza, Fogliamagica]
    A prima vista Marluxia è un semino gentile e mentalmente equilibrato, in realtà ha il brutto vizio di succhiare energia, anima e forza vitale dai suoi nemici. Per quanto terrificante sia la cosa, fin quando funzionerà avrà un posto in squadra.
    Ha conquistato Libecciopoli affogandola nel sangue e col sorriso sulle labbra. Continua a diventare sempre più grassa, così tanto da far paura, però ha imparato a ballare.
    Ormai talmente obesa da avere difficoltà anche nei movimenti più semplici, il suo unico interesse è continuare a nutrirsi, in quantità maggiori e sempre più velocemente. Vagamente disgustoso.

• Immagine inseritaMr. McDuck (Swanna♂, Birbona: +Atk, -DefSp) Lv. 54 [Abilità: Pettinfuori; Mosse: Volo, Surf, Geloraggio, Tifone]
    Un buffo papero cigno con cilindro, bastone e ghette. Non si separa mai dal suo Monetamuleto. Era alla ricerca di suo nipote Paolino per intraprendere con lui un viaggio alla scoperta di un misterioso tesoro, ma nessuno gli ha ancora detto la verità per paura che possa morirci di crepacuore. E a noi serve sia volare che attraversare l'acqua.
    Ormai anziano e stanco, ha deciso che questa sarà la sua ultima avventura, per poi ritirarsi e godere dei suoi bagni di monete.

• Immagine inseritaRabinowitz (Probopass ♂, Scaltra: +Def, -AtkSp) Lv. 54 [Abilità: Vigore; Mosse: Falcecannone, Geoforza, Pietrataglio, Fulmine]
    Dopo una vita trascorsa a celebrare bar mitzvah e a circoncidere bambini, Rabinowitz sentiva che mancava qualcosa per diventare una vera guida spirituale per il suo popolo, e così ha deciso di andare in pellegrinaggio. O almeno questo è quello che lui pensa stia facendo.
    Ha poi compreso il vero scopo del viaggio, e da vero uomo di religione ha professato la sua intenzione di non adoperare la violenza. Non che sia un problema.

• Immagine inseritaLugosi (Drapion ♂, Placida: +Def, -Vel) Lv. 52 [Abilità: Lottascudo; Mosse: Velenodenti, Gelodenti, Sgranocchio, Forbice X]
    Un attore di teatro ormai in pensione, di scuola russa. Nonostante le sue infinite capacità dimostrate in gioventù, da veterano non gli veniva chiesto altro se non la parte del vampiro tenebroso. Intuendo lo svilire della sua professione, si è ritirato prima di trasformarsi in un personaggio mono dimensionale. Però si diverte proprio un fracco a spaventare le persone. Voglio zucchiare tuo zangue, da!
    Il successo derivato da questo viaggio potrebbe significare per lui un ritorno sulle scene teatrali di spicco. C'è molto in gioco e niente da perdere. A parte la vita vabbè.

Boxati senza appello:
  • Immagine inseritaNick (Purrloin ♂, Furba) Lv. 5 [Abilità: Agiltecnica; Mosse: Graffio, Ruggito, Taglio]
    Nicola detto Nick è un tipetto intraprendente: anche se è ben conscio di essere capace a lottare quanto un sasso a nuotare, non si perde d'animo e resta nelle retrovie a giocare al Mario Kart o a fare freddure atroci. La mascotte della squadra.
    Non vede i campi di battaglia da una vita, per giustificare la sua presenza gli è stata data la capacità di tagliare arbusti. Capacità alquanto inutile al momento.
    "Lee Boon sarà dall'altra parte del mondo che riderà." (Cit.)

Morti:

Paolino Piccioncino non è mite manco per il cazzo, gli piace menare le mani e gli piace farlo forte. C'è però da dire che la blusa da marinaretto e il cappellino blu gli donano molto. Nessun copyright è stato infranto nella creazione di questo personaggio.
    Paolino vuole solo farvi sapere che LUI NON È TRANQUILLO MANCO PER IL CAZZO MANNAGGIA LA BANDA BASSOTTI.
    La Banda Bassotti s'è incazzata. Buonanotte, irascibile principe.

Rouge è la classica ragazza a cui piacciono le scarpe, i cuori e i gioielli. Forse i gioielli un po' troppo perché non fa che rubarne: per giustificarsi adduce la scusa di essere affetta da cleptomania, ciò non toglie che grazie a lei tutto il team fa la figura dei morti di fame. Sogna un giorno di evolversi e cominciare effettivamente a indossare scarpe.
    Ha amato così tanto il suo allenatore da evolversi in un lampo. L'allenatore l'ha puntualmente e fatalmente delusa mandandola al macello. Con l'affetto non si fanno progressi.

• Immagine inseritaTick-Tock (Krokorok ♂) Lv. 21 -> 33 (Percorso 7)
    Un coccodrillo prepotente ed arrogante che vede le mazzate come le ciliegie: una tira l'altra. La sua fedina penale comprende: rissa, percosse e lesioni aggravate, violenza domestica, guida in stato di ebbrezza e accattonaggio. Non è propriamente il più popolare della compagnia.
    E infatti nessuno ha presenziato al suo funerale. Si semina ciò che si raccoglie.

• Immagine inseritaAmanda (Cinccino ♂) Lv. 21 -> 44 (Palestra Boreduopoli)
    Sono giorni in cui tutti si chiedono: ma che è la teoria gender? È una cosa buona? Una cosa brutta? Se magna? Perché, perché nessuno pensa ai bambini?!? Amanda se ne frega delle opinioni altrui e ammette tracotante che prima era un uomo, ma ora è una donna e fiera di esserlo. Peccato per il documento d'identità non ancora aggiornato. La sua morte viene presa come fulgido esempio della bontà delle persone transessuali capaci di sacrificarsi per la comunità e ben più che capaci di indossare con classe un boa di pelliccia kitsch come pochi.

Pokémon Catturati:
  • Percorso 5: Amanda (Minccino ♂) Lv. 21
  • Percorso 16: Esposito (Trubbish ♂) Lv. 21
  • Percorso 7: Josè (Watchog ♂) Lv. 31
  • Torre Cielo: Wiccan (Litwick ♀) Lv. 30
  • Casa Bizzarra: /
  • Monte Antipodi: Lugosi (Skorupi ♂) Lv. 35
  • Spiraria: LOG-O-Type (Starmie) Lv. 39
  • Baia Spiraria: Millicent (Jellicent ♀) Lv. 40
  • Percorso 14: Marchesa (Drifblim ♀) Lv. 38
  • Grotta Costiera: /
  • Percorso 13: /
  • Percorso 12: /
  • Ponte Villaggio: DeVille (Seviper ♀) Lv. 41
  • Percorso 11: /
  • Percorso 9: Meh (Pawniard ♀) Lv. 38
  • Percorso 22: Cargo (Pelipper ♂) Lv. 45
  • Percorso 21: Ivankov (Alomomola ♂) Lv. 42
  • Fossa Gigante: Lorelei (Seel ♀) Lv. 44
  • Percorso 23: Toadsworth (Amoonguss ♂) Lv. 54
  • Via Vittoria: /

Immagine inserita

0

#26 Utente offline   Nonno  

Inviato 27 maggio 2016 - 16:29

Tempo: 29:04

Capitolo Bonus - Dove abbiamo tante idee irrealizzabili
Devastando Audino sulla Via Vittoria, il mio cervello lavora come un treno pensando alle strategie da adoperare nelle battaglie imminenti: servirebbero un paio di MT decisive, qualche strumento che possa fare la differenza e permettermi di attraversare la Lega come se stessi andando a prendere un gelato a Via Caracciolo. Per esempio una Rocciaumida: prolungare la pioggia darebbe sicuri vantaggi sia a Mother che a McDuck; faccio alcune ricerche e la roccia risulta irraggiungibile al momento. Bene.
Stesso discorso per la MT di Terremoto: dovrò sopportare uno spam indiscriminato di questa mossa senza rispondere a dovere e con goduria. Uff.
Almeno cerchiamo una mossa lotta decente per Malamor, che sta ancora con Sberletese e fa ridere i polli. A quanto pare può ricordare solo Martelpugno, mossa orribile; i tutor ci offrono soltanto Troppoforte, di cui non mi fido; Breccia è acquistabile soltanto coi PL e Focalcolpo ancora non si trova, Malamò fai una cosa, tieniti Sberletese e vaffanculo.
L'allenamento ci ripaga di tali sforzi:
Malamor
Mother
Marluxia
Mr. McDuck
Rabinowitz
Lugosi
Armati non proprio fino ai denti, ma più agguerriti che mai e con gli scudi alzati, facciamo il nostro ingresso alla Lega Pokémon.

Capitolo 12.1 - Dove siamo artefici di un brutto risveglio

Le constatazioni sulla droga che gira tra le alte sfere della Lega di Unova sono state tante e varie, e Catlina giustamente non si smentisce. Dopo un mix di coca e barbiturici, la specialista psico è anestetizzata all'ennesima potenza, tanto da vedere scale di stelle e rose giganti. Non è un caso che decidiamo di partire da lei, visto che il suo cervello è ormai una poltiglia grigia informe, lo sguardo è vacuo e la voglia di lottare pari a zero. Ma anche se fosse il contrario, con Lugosi schierato in campo, le capacità combattive dei Pokémon psico avversari sono ridotte ai minimi storici: sgranocchiando la nostra strada verso la vittoria, battiamo il primo superquattro.

Capitolo 12.2 - Dove l'orrore pende dal soffitto

Scegliamo di proseguire contro Antemia e i suoi spettri: anche loro, di fronte all'elegante Lugosi, possono fare ben poco. O almeno credo.
La superquattro è una scrittrice di romanzi horror-erotici, la vista del sangue la attizza non poco, e infatti adopera uno stile di lotta molto aggressivo: Cofagrigus viene messo a posto facilmente, ma l'entrata di Golurk ci sorprende e siamo costretti a un cambio.
Entra Marluxia che assorbe senza problemi un Terremoto e risponde con Energipalla: è 1HKO. L'odore d'erba richiama in campo quel demonio di Chandelure, Marluxia rientra rapidamente e mandiamo di nuovo Lugosi all'attacco.
Mi aspetto un Lanciafiamme, mi arriva una Fuocobomba.
Letale. Grave, gravissima perdita. Antemia si ingrifa notevolmente.
Come al solito è Rabinowitz che deve pararci il culo, e mentre quel lampadario infernale continua a fallire le sue Fuocobombe, lo finiamo a suon di Pietrataglio. Drifblim cade invece sotto i Fulmini.
Ironicamente, Lugosi è morto in un romanzo dell'orrore.

Capitolo 12.3 - Dove ridimensioniamo poveri esaltati

Mirton è un uomo vanesio che crede di brillare fulgido come una stella. Il problema è che il suo tipo preferito è il Buio. Ciò la dice lunga.
Schiero fiducioso Malamor, Liepard ci sorprende con Bruciapelo prima e con Aeroassalto dopo, ma fa talmente ridere che gli facciamo la grazia di qualche Sberlatesa critica veloce veloce. Ovviamente entra Krookodile: Marluxia deve sorbirsi un altro Terremoto e sparare un'altra Energipalla; a Scrafty facciamo prima la creanza di un Parassiseme e lasciamo che McDuck finisca il lavoro. L'ultimo è Bisharp, e Mirton ci guarda malissimo mentre sganasciamo di mazzate il suo pupillo con delle semplici Sberletese.
Mediocre.

Capitolo 12.4 - Dove ci cacciano l'anima a forza di botte

Avevo lasciato per ultimo Marzio per vari motivi: i miei due wall di punta sono deboli alla Lotta, le difese fisiche degli altri membri del team non sono per niente affidabili e l'unico che può far qualcosa, McDuck, è estremamente fragile, incapace di fronteggiare Frane con cui sicuramente il superquattro ha attrezzato i suoi mostri.
Ho un piano ma è rischioso: dò il Palloncino a Mother e la schiero in prima fila contro Throh. Comincio a far piovere, l'attacco nemico ovviamente mi rispedisce a terra e mi ritiro rapidamente: entra McDuck, che evita Battiterra e comincia a scatenare Tifoni precisi al 100% sotto la pioggia. Throh e sorprendentemente anche Conkeldurr vengono spazzati via al primo colpo, mentre Sawk resiste grazie a Vigore e risponde con una Frana pericolosissima. Ma non fatale. Mentre Marzio cura, mando Marluxia a inseminarlo e mi curo a mia volta, permettendo il rientro di McDuck e di finire la questione con Volo. Volo anche contro Mienshao, che mi aiuta schiantandosi al suolo, atterro su di lui e lo finisco.
Ringrazio entità varie per la buona riuscita del piano e proseguo la sfida col Campione.

Capitolo 13 - Campioni, con amarezza

Arriviamo da Iris sudati come delle bestie da soma e con un fiatone da sollevatore di sigari, porca puttana ma un cazzo di ascensore invece di un milione contato di scalini no eh. Chiedo un break di un quarto d'ora per riprendermi, poi cominciamo, proiettati verso l'infinito e oltre.
È Malamor contro Hydreigon. Avverto già la mancanza di Lugosi, che avrebbe potuto togliermi facilmente d'impiccio con un Gelodenti o una Forbice X, e invece sono costretto a usare... Sberletese. Mi rideranno dietro per anni. Riesco a togliergli più di metà PS, ma la sua risposta arriva inaspettata: È UN SURF. Saluto già il mio bellissimo cinghiale che invece RESISTE DAJEEEEEE. Lo tolgo subito da lì e mando McDuck che nel Surf ci sguazza e finisce il drago con Geloraggio.
Lapras. È chiamatissimo un Fulmine, che infatti se lo prende Mother; la nostra procede poi a eliminare il nemico con un Tuono ben piazzato.
Entra Aggron, nelle ossa mi sento l'arrivo di movimenti tellurici che come al solito non so come contrastare: non volendo rischiare di perdere McDuck, mando l'esperto Rabinowitz e, memore della lotta contro Ghecis, lascio che finiscano i PP di Terremoto e poi colpisco con Geoforza.
Rido all'entrata di Druddigon: come vorrebbe scalfirmi quel brutto coso? Con un po' di fuoco? Vado all'attacco sornione, incurante di curarmi quei pochi PS mancanti.
Druddigon usa Focalcolpo.
È quattro volte efficace.
Per la prima volta le difese di Rabinowitz cedono del tutto. Lui, che aveva resistito con successo a veleno, esplosioni, terremoti, ad ogni forza della natura e dell'uomo. Un pilastro portante del team, la prova che non basta la forza bruta per vincere, che anche con la non violenza si può arrivare al successo. Spazzato via da un nemico ridicolo.
Oltraggiato e amareggiato sul serio per la prima volta in una Nuzlocke, mando McDuck deciso a fare il culo a quel coso a suon di Geloraggi, il fatto che la Frana nemica fallisca mi semplifica soltanto le cose.
Contro Archeops mando Mother, che lo toglie subito da mezzo con un altro Tuono.
Dulcis in fundo, Iris manda Haxorus. Potrei far consumare i PP di Terremoto anche a lui, ma voglio rischiare e mando direttamente McDuck: neutralizza il Terremoto e usa Geloraggio, nel frattempo Haxorus comincia a usare Dragodanza. Mi basterebbe un altro Geloraggio per chiudere l'incontro, ma dovrei essere più veloce dell'avversario. Non lo sono e... Haxorus usa di nuovo Dragodanza. Altro Geloraggio.
È vittoria, ma non posso festeggiare con tutti.

Epilogo
Con i miei quattro compagni rimasti e due morti sulle spalle, entro nella sala d'onore; non mi fanno manco una foto di gruppo e questo mi acciglia non poco.
Ripercorro a ritroso tutto il mio viaggio, sono il protagonista di festeggiamenti e baccanali orgiastici, Obama in persona si congratula per aver battuto sua figlia. Ma in realtà sono un tipino semplice e l'unica cosa che voglio fare è tornare in quel buco di casa a un piano e farmi una sana dormita. In teoria questo dovrebbe essere il momento in cui libero dall'impegno delle lotte i miei compagni di brigata, ma...

Epilogo Plus - Dove siamo ancora assetati di vendetta

Smaniosi di dimostrare che siamo migliori veramente di chiunque, anche con un team mozzato di due arti, ci rechiamo a Venturia per chiedere a Nardo di sfidarci. Grande Capo accettare.
Fortuna vuole che al suo Accelgor rispondiamo subito mandando in campo Malamor, ci colpisce un Focalcolpo ma non ci scalfisce, e andiamo di peso con Marchiafuoco.
Il prossimo è Bouffalant, e sapendo quanto possa essere pericoloso lo bruciamo prima con Fuocofatuo. Lui va di Ricciolate, ma le Sberletese ormai celebri non perdonano.
Poteva mancare qualcuno con Terremoto? Arriva Conkeldurr e la crosta terrestre comincia a ballare, per fortuna c'è Mother che, imparando da chi non c'è più, resiste con Vigore. Il bestio alterna Terremoti e Pietretaglio, approfittiamo di un buco per paralizzarlo: questo creerà più buchi che ci permetteranno di attaccarlo in sicurezza.
Prima di finirlo, sapendo chi è la punta di diamante di Nardo, faccio piovere; lui mi prende in contropiede e, battuto Conkeldurr, manda Braviary con Troppoforte. La cosa nun ce tange e andiamo di Tuono.
Ecco, adesso entra Volcarona: usa Ondacalda, ma noi abbiamo già cambiato con McDuck che resiste tranquillamente e... la pioggia cessa. Per toglierci subito il pensiero usiamo Baldeali, ed è subito KO.
Contro Escavalier non scomodo neanche Malamor, bastano due Tifoni di McDuck e siamo a posto.
I miei fantastici quattro possono ora vantarsi di aver battuto ben due campioni, ma non si sono ancora guadagnati la libertà.
Per essere veramente in pace con me stesso adesso voglio inchiodare Acromio al muro.

Immagine inserita

0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2