NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Il nostro 2016 in campo videoludico - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il nostro 2016 in campo videoludico

#1 Utente offline   Rael 

• Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Genere:Femmina

Inviato 06 gennaio 2017 - 16:26

Abbiamo saltato il 2015 nooo :malato:

Splatoon
Splatoon arriva dall'anno precedente, ma a inizio 2016 ero ancora mega infagottato con sto gioco. E' risaputo ormai quanto mi sia piaciuto, in tantissime sue sfaccettature: dal gameplay estremamente innovativo allo stile generale molto urban, giovanile ed estivo. Questo è l'ennesimo gioco Nintendo che se non fosse rilegato alle sue console dimmerda avrebbe spopolato imo :D
Sicuramente sono quello che l'ha giocato di più qui dentro, ma ho un ricordo bellissimo dell'estate quando uscì dove giocavamo la sera tutti insieme. Mi dava una sorta di richiamo ai tempi di Mario Kart, e sì; ho veramente pensato che Splatoon potesse essere il gioco che avrebbe riunito la community. :felice:
Ma poi Wariuzzo "uff nn sn kapace!!!1 *respiro affannato* torno a skiacciare i cubi su mario maker!!!" e Nicola "sto gioco nn è komp3t1t1v0 torno a fare cl4n w4rZ su MK8" e RIP.
Per questo entrai in un team competitivo e feci un'esperienza bellissima, nonostante devo ammettere di essermi ritrovato in una gabbia di leoni. Infatti credo che a questo tipo di giochi (pure in Overwatch) ho una sorta di limite che non riesco a superare. Non sono fatto per i giochi di squadra (pure i doppi di MK7 non mi son mai piaciuti :asd: ), e questo rende spesso molto frustrante le robe come le ranked dove non capisci mai bene se la sconfitta sia colpa tua o no, al contrario dei picchiaduro dove è chiaro capire gli errori. Di Splatoon quindi ho anche tanti ricordi brutti, tantissime madonne tirate su quelle ranked. Ma il ricordo peggiore rimarrà sempre l'essere forzato ad abbandonare il divertimento online definitivamente da quando ho messo la fibra. Non avete idea di quanto mi manchi giocare a sto gioco, e non potrò più farlo. Non credo di aver mai odiato Nintendo tanto quanto quest'anno codio. Spero vivamente che Switch fallisca e smetta di fare ste console di sterco e fango che neanche nella periferia di Dakar.

Pokken Tournament
Ebbene sì, credo che sia stato il mio primo acquisto dell'anno. E' stato anche il gioco che ho venduto nel minor tempo in assoluto. Never forget Bocchinara top10 ITA. :ororosa:

Overwatch
L'ho comprato senza saper quasi nulla (impara a fare buone campagne pubblicitarie Nintendo...) a parte che c'erano negre e culi a profusione. Che dire, pensavo mi sarebbe durato un mesetto, e invece è una malattia che non mi è ancora passata. :TANOOKI:
Il gioco è intuitivo, divertente e sempre vario grazie ai personaggi (feekeesseemee) e le loro abilità. Per non parlare dell'attenzione ai particolari, dalle relazioni tra i personaggi agli stage, stupendi, ricchi di dettagli e paesaggi mozzafiato. Aggiungiamo anche i meravigliosi corti animati?
Mi spiace solo non avere un pc performante per poterlo giocare lì, soprattutto all'inizio c'era un sacco di jente che conoscevo con cui avrei potuto giocare, e invece sono sempre solo sul boxone. Ho pensato tanto e seriamente a farmi un pc serio, ma i contro (SOLDI.) battevano i pro, e pazienza.
Overwatch è stata anche l'ancora di salvezza post morte di Splatoon. Non avendo più altro da giocare ci ho speso più ore del dovuto. Anche qui, bestemmie a gogo sulle ranked, ma ero già vaccinato da Splatoon quindi in minor misura. :asd:
Sicuramente il mio gioco dell'anno. :sisi:

ReCore
Avevo scritto un WoT nel topic dei giochi finiti. E' un buon gioco di cui ho un buon ricordo, ma pesantemente penalizzato dal rushing e i numerosi glitch. L'idea, l'atmosfera generale e i personaggi erano molto ben fatti, è un gran peccato perchè con davvero poca attenzione in più sarebbe diventato un prodotto di qualità.

Pokémon Sun
Ne ho già parlato a sufficienza, è stata una gran delusione per me. Se non è il gioco peggiore della serie, è sicuramente bottom 3. Tanto hype per la regione tropicale per poi trovarmi in un gioco vuoto, con un'avventura al di sotto della media e un postgame inesistente. Tanti piccoli passi indietro per il competitivo in-game che messi insieme ne diventano uno grande. E boh, non è stata una bella esperienza, e ormai è già a prendere polvere.

Menzioni Speciali
Sono giochi vecchi che ho rispolverato con mio cugino. Parlo dei Banjo e degli Zelda 64. Non avete idea di quanto sia bello vedere un bambino apprezzare molto di più i classici che i giochi della sua epoca. #daddy

Per il 2017 spero di giocare la roba single player accumulata... e ne ho tantissima. :triste:
Immagine inserita
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"

Visualizza messaggioRael, su 16 gennaio 2009 - 14:22 , ha detto:

MK64, io ci ho giocato parecchio a quel gioco in multi e posso assicurare che c'era davvero poco da lamentarsi in fatto di oggetti.
0

#2 Utente offline   POEoeta 

• NDZ Ultra Member

• Codice 3DS:
    2793-0605-6167

Inviato 06 gennaio 2017 - 23:30

Io ho ascoltato un mucchio di VaporWave :pippotto:
LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita

POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
FUCK-OFF ha realizzato 6,747,110 punti giocando a Puzzle Bobble
POEoeta ha realizzato 6,161,480 punti giocando a Puzzle Bobble
Checco ha realizzato 3,077,830 punti giocando a Puzzle Bobble

POEoeta ha realizzato 3,804 punti giocando a BamBoo Assassins
Checco ha realizzato 3,153 punti giocando a BamBoo Assassins
FUCK-OFF ha realizzato 3,108 punti giocando a BamBoo Assassins
POEoetawtf ha realizzato 3,078 punti giocando a BamBoo Assassins

POEoetawtf ha realizzato 86,403 punti giocando a Arkanoid MX
Checco ha realizzato 86,024 punti giocando a Arkanoid MX
FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
Checco ha realizzato 255 punti giocando a Boomshine

POEoetawtf ha realizzato 504,950 punti giocando a Blobber
Checco ha realizzato 469,780 punti giocando a Blobber

FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

POEoetawtf ha realizzato 55,555 punti giocando a Squares 2(su nwegrounds.com :warez: )
Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

POEoetawtf ha realizzato 130,600 punti giocando a Tower Blaster
Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

POEoeta ha realizzato 201,201 punti giocando a Tetris
POEoetawtf ha realizzato 147,504 punti giocando a Tetris
Checco ha realizzato 130,620 punti giocando a Tetris
Fuck-off ha realizzato 97,372 punti giocando a Tetris

POEoeta ha realizzato 36,972 punti giocando a BananaBarrage
POEoetawtf ha realizzato 24,034 punti giocando a BananaBarrage
Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
:pippotto:
0

#3 Utente offline   DarkRoy 

• Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Genere:Maschio

• Codice 3DS:
    4425-1461-3384

• Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 07 gennaio 2017 - 14:30

Ho realizzato che anche io sto lasciando Moon a prendere polvere da un mese abbondante, e non mi era mai successo con nessun gioco Pokémon di abbandonarlo dopo neanche un mese.
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#4 Utente offline   The Simo 

• L'Architetto.

Inviato 07 gennaio 2017 - 18:24

Non ho toccato un solo gioco.
Zero proprio.

Penso anche di aver perso il 3ds.

GGs.
Immagine inserita
"Ok, chi vuole cominciare?"

Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz è fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile è destinato inevitabilmente ad implodere

I confronti di ndz.it:
1. Yoshi è pedofilo oppure è Luigi ad essere gay? (The Simo vs. Dark Luigi)
2. Ban a me? (ShadowX24 vs Conker57)
3. Made in Italy (The Simo vs. WarioWare)
4. Benevento e il mondiale di calcio(Il Johnny vs. DarkToad)
5. La strategia prima di tutto! (LongDS vs. Link95)
6. Io non sto affatto scherzando (Il Johnny vs. LongDs)
7. Itagliano...? (PieroSostanza [ò.o] vs Tutti)
8. SPECIAL! Wario epic fail! (WarioWare [OWNED] vs. Nike)
9. SPECIAL! The Simo epic fail! (The Simo [OWNED] vs himself)
10. Competitivity is all that I got. Let me shout and wake you up. (Umbreon93+Tjson92 vs Nike+DarkRoy) SPECIAL GUEST: Suor Genoveffa.
11. NDZ EVENT: Aggiungi un posto a tavola, che c'è un Hacker -non-hacker in più! (4ITtrepuntiniLecce vs. Everybody)
12. Zallnabniaca, plis. (the mighty Zannalabianca vs DarkRoy)
13. Brace yourselves. Tea Wars are coming. (Fronte Popolare della Pesca vs. Lista Civica per il Limone)
14. Casatiello, bugie e just dance (valerio vs. NDZ)
0

#5 Utente offline   Chris. 

• NDZ Stucias Member

• Codice 3DS:
    2492-4591-7180

Inviato 07 gennaio 2017 - 20:58

Visualizza messaggioThe Simo, su 07 gennaio 2017 - 18:24 , ha detto:

Zero proprio.

GGs.

Potevi divertirti con la fornita libreria dell'arcade NDZ :fermosè:
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

DarkRoy su Skype, dice:

Ehi proviamo a fare i +1 incrociati! Al mio via cominciamo a premere a raffica il tasto invia finchè non ci fanno male le dita :fermose:

Immagine inserita

0

#6 Utente offline   Rael 

• Queen do Brasiu

Inviato 08 gennaio 2017 - 02:59

Zero proprio.

GGs.

Ormai hai una vita sociale. Non appartieni più a queste terre. VATTENEH. :morton:
Immagine inserita
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"

Visualizza messaggioRael, su 16 gennaio 2009 - 14:22 , ha detto:

MK64, io ci ho giocato parecchio a quel gioco in multi e posso assicurare che c'era davvero poco da lamentarsi in fatto di oggetti.
0

#7 Utente offline   The Simo 

• L'Architetto.

Inviato 08 gennaio 2017 - 14:47

NO ASPETTATE!
Una cosa l'ho giocata.

SUPER MARIO RUN!!!1!1!1!!!!1!!

Dov'è che devo lasciare i moduli per l'eliminazione dell'account? :fermosi:
Immagine inserita

Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz è fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile è destinato inevitabilmente ad implodere

I confronti di ndz.it:
10. Competitivity is all that I got. Let me shout and wake you up. (Umbreon93+Tjson92 vs Nike+DarkRoy) SPECIAL GUEST: Suor Genoveffa.
11. NDZ EVENT: Aggiungi un posto a tavola, che c'è un Hacker -non-hacker in più! (4ITtrepuntiniLecce vs. Everybody)
13. Brace yourselves. Tea Wars are coming. (Fronte Popolare della Pesca vs. Lista Civica per il Limone)
0

#8 Utente offline   DarkRoy 

• Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori

• Codice 3DS:
    4425-1461-3384

• Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 08 gennaio 2017 - 19:54

Zero proprio.

GGs.

Mi dispiace ma non puoi più fare parte degli ennedizeta...
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#9 Utente offline   The Simo 

• L'Architetto.

Inviato 08 gennaio 2017 - 23:23

Ah.

E la brutta notizia qual è?
Immagine inserita

Citazione

*Manux Prower scrive:

I confronti di ndz.it:
0

#10 Utente offline   Wariuzzo 

• Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin

• Codice 3DS:
    0817 3829 2229

• Codice Switch:
    1785-6976-8962

• Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 09 gennaio 2017 - 11:54

- Super Mario Maker
In realtà risale al 2015, ma ci ho giocato abbondantemente per quasi tutto il 2016 e continuo a giocarci costantemente ancora adesso. E', in parole povere, la seconda cosa più bella che Nintendo ha fatto uscire negli ultimi 10 anni (la prima è, ovviamente, Mario Kart Wii). Con tutta onestà, prima che uscisse non ero neanche così hyppato, sembrava carina l'idea di poter creare i livelli, ma pensavo che non sarebbe potuto durare più di tanto e che l'avrei accantonato dopo un po'.
Niente di più sbagliato. Sin da subito rimasi stupito per la libertà e il potenziale che poteva offrire questo gioco, ben oltre ogni aspettativa (visto anche che stiamo parlando di Nintendo) e divenne in poco tempo una droga.
Nonostante questo gioco possa sembrare un modo per far "lavorare" gli utenti in cambio di profit per Nintendo (perché è esattamente così), poter creare proprio il livello non è solo divertente ed intuitivo, ma anche gratificante quando vedi che in molti lo apprezzano, lo stellano e lo spammano in giro al posto tuo. E se creare non fa per voi, beh, in MM c'è anche e soprattutto da giocare...in abbondanza.

Trovo che Super Mario Maker sia un gioco completo sotto ogni aspetto:

Creatività - la community (e con questo mi riferisco ai makers in gamba, che sono tipo il 10% dell'utenza, il resto sono bimbi e gente della categoria "cancro-niubbi") ha già ampiamente dimostrato (e continua a farlo) quanto può essere creativo questo titolo, combinando i vari elementi in maniere geniali, costruendo meccaniche uniche e creando così non solo un livello originale, ma anche un gameplay unico e spesso ben distaccato dai soliti canoni marieschi.

Longevità - online ci sono infiniti livelli da giocare, visto che se ne farmano continuamente. Chiaro, se mettiamo un filtro anti-livello troll/nosense/designdimerda/automatic/unfair ecc. riduciamo del tipo un buon 80% i livelli veramente giocabili, ma che restano comunque tantissimi (soprattutto ora che è trascorso più di un anno dalla sua uscita).

Sfida - chiaramente ci son livelli di tutte le difficoltà, da quelli che si completano da soli, quelli tranquilloni, quelli cancro (prosperano a volontà nella sfida casuale dei 100 Mario), quelli geniali, fino ad arrivare ai livelli veramente difficili ed infine ai kaizo (aka studia a memoria il livello e fai pratica 10 ore finché non fai tutto frame perfect e lo batti). E ci sono anche i REKORD per fare i tempun su ogni livello. Insomma, ce n'è per tutti i gusti.

Varietà - questo è a mio avviso il punto forte e il motivo per cui adoro questo gioco. Si passa da livelli tradizionalissimi in pieno stile Mario, a robe completamente opposte e impensabili, che mai si sono viste e mai si vedranno negli episodi classici. Questo non è solo Mario, ma è anche uno Zelda, un Metroid, uno sparacchino e molto altro tutto messo insieme. Ho giocato livelli talmente geniali e complessi dal punto di vista della costruzione e del gameplay che farebbero rabbrividire tutto ciò che si è visto nei Mario ufficiali e non scherzo.
Livelli puzzle, spesso con format "one screen", in cui ci si passano orette abbondanti fino ad arrivare alla meritata soluzione. Oppure livelli malati in cui Yoshi cerca di ucciderti.

E tutto questo senza che Nintendo facesse una beneamata mazza oltre a mettere gli strumenti. E forse, meno male direi.

Chiaramente non mancano i limiti. Non sono presenti tutti gli elementi degli episodi originali, mancano soprattutto i vari power-up di Bros. 3, i temi son limitati e le musiche utilizzabili sono confinate a tipo due tracce. In compenso però ci sono anche robe esclusive che non sono presenti in nessun altro Mario, come i caschetti (che trovo geniali), le ciambelline, le koopa clown di fuoco e altro.

In parole povere, per i drogati dei Super Mario classici questo è il gioco definitivo e rappresenta un punto di transizione in cui Nintendo dovrà pensare attentamente a come rilanciare questo brand classico (inb4: NSMB 3)

Per me è un 10/10.

...poi uscì anche la versione per 3DS. In cui di tutto quello scritto qui sopra, non puoi fare un cazzo. Visto che non è possibile condividere o cercare livelli online. Ma questa è un'altra storia.

- Smash 4
Anche questo risale al 2015 (anzi, 2014) ed è ancora una costante, ma far bestemmiare laggente con ANNOYING BIKE di Warez è un divertimento ogni volta irrinunciabile.

- Mario & Luigi: Paper Jam Bros
Non l'ho neanche finito, dovrei essere a poco più di metà avventura. E non so se lo continuerò mai.
Noioso, piatto e vuoto. Queste sono le tre parole con cui descriverei questo capitolo. E non l'avrei mai detto per un una saga che adoro, ma ora son riusciti a farmelo dire.
L'unica cosa che ho trovato interessante sono le boss battles, ma da sole non bastano, mi spiace. Pekkato!

- Street Fighter V
Questo è un ottimo esempio di come rilasciare un gioco nel modo più merdoso più possibile. Pochissimi contenuti al lancio con una miriade di dlc a pagamento in futuro? Ok, ma almeno permettetemi di giocare con un online funzionante.
Vi farò un paragone chiaro ed esaustivo, in modo che tutti possano capire: l'online dei giorni di lancio era paragonabile al Nintendo Network. Ho detto tutto.
A parte questo, il gameplay è divertente e molto accessibile, mi piace come han cercato di rilanciare il design dei soliti personaggi (Birdie con la panza che lancia spazzatura <3) e le nuove meccaniche sono azzeccate. Però un po' la mancanza di contenuti (gli stage tra l'altro li trovo bruttini), un po' l'online dimmerda, alla fine ho perso abbastanza in fretta la voglia di giocarci, che però potrebbe tornare quando il gioco sarà più completo (cioè tra un paio d'anni).

- Pokkén Tournament
Devo essere onesto, aveva il potenziale per essere un buon sparaKKino piKKiaduro, nonostante il passaggio di fasi 2D/3D risulti un po' sperimentale. Mi piace come hanno caratterizzato i cinpokomon in questo gioco, e soprattutto mi piace lo stile che si distacca dal tono "bambinesco" tipico della serie principale. E le musiche sono veramente ottime.
Il gameplay però è veramente frustrante e troppo, troppo spammoso e sgravo. Oltre ad essere legnosetto è praticamente uno spam di laser a distanza e un 50/50 continuo da vicino. Roba che giochi completamente brainless e magari (anzi, sicuramente) riesci a vincere. Non l'ho trovato gratificante per un cazzo da giocare e questo è un gran peccato.

- Star Fox Zero
Un titolo che non prometteva granché, in cui riservavo qualche speranza che poi si è infranta completamente una volta provato con mano.
Semplicemente un gioco rushatissimo con enormi difetti sia dal punto di vista tecnico che in quello del gameplay. Mediocre e deludente.

- Uncharted 4: fine di un ladro
Ora, graficamente fa paura e tutto quel che volete. Ma è seriamente come guardarsi un film da 9 o 10 ore. Con una trama mediocre a mio avviso.
L'ho trovato soporifero dopo un po', e l'ho finito veramente a forza di sbadigli. Le parti in cui mi sono divertito di più erano quelle in cui giocavi a spezzoni di Crash 1 per PSX e questo la dice lunga. Rivenduto all'istante, e mi sono preso Kirby Planet Robobot al suo posto.

- Kirby: Planet Robobot
Usa ancora una volta l'engine di quello Wii, non che mi dispiaccia onestamente. L'ho trovato decisamente più ispirato rispetto al suo predecessore, Triple Deluxe. L'uso dei robottini è divertente, il level design è buono (ci sono una manciata di idee molto carine) e artisticamente è anche molto originale. Pecca: il frame rate andava spesso a puttane in questo episodio e nel complesso, dura meno del solito.
Un buon gioco di Kirby classico che non rivoluziona nulla, ma con cui ci si possono trascorrere delle ore piacevoli.

- Pokémon Mun
Ne abbiamo parlato nell'altro topic. A me l'avventura non è dispiaciuta affatto nel complesso, mi sono divertito finché mi è durato. Ma ha chiaramente delle parti rushate e quasi abbozzate, e sono soprattutto quelle da metà avventura in poi.
Una volta completato il pokédex poi non c'è veramente più un cazzo da fare, e se non ti interessa il competitivo non puoi far altro che abbandonare il gioco. Come appunto ho fatto.

Un anno piuttosto macabro nel complesso, il 2017 però porta con sé Yooka Laylee (che come minimo farà cagare), e soprattutto le nuove merdate Switch, tra cui il nuovo Mario Kart 8! xq____

Sarà sicuramente un altro anno di merda. :malato:

Zero proprio.

^ Questa sarebbe stata la cosa migliore. :yoshi:
Immagine inserita

#11 Utente offline   NikeXTC 

• ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico

• Codice 3DS:
    0645-5770-1331

• Codice Switch:
    2766-0424-4120

• Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 15 gennaio 2017 - 20:22

Non ho giocato a molti titoli quest'anno, mi sto un po' allontanando dalla scena videoludica e finisco per giocare esaustivamente quei soliti 3-4 giochi e basta, senza sapere neanche cos'altro riserva il mercato.

Comunque, cerchiamo di andare il più possibile in ordine cronologico.

Splatoon
Dopo averlo giocato tantissimo nel 2015, l'ho abbandonato abbastanza di colpo nei primi mesi dell'anno. Senza un motivo preciso, a dire il vero, ma penso che il motivo principale sia lo stesso espresso da Rael:

Visualizza messaggioRael, su 06 gennaio 2017 - 16:26 , ha detto:

Infatti credo che a questo tipo di giochi (pure in Overwatch) ho una sorta di limite che non riesco a superare. Non sono fatto per i giochi di squadra (pure i doppi di MK7 non mi son mai piaciuti :asd: ), e questo rende spesso molto frustrante le robe come le ranked dove non capisci mai bene se la sconfitta sia colpa tua o no, al contrario dei picchiaduro dove è chiaro capire gli errori.

Fintanto che sono riuscito a divertirmi giocando "da solo", o comunque senza necessità di comunicare in tempo reale con i compagni di squadra, riuscendo a vincere con una certa frequenza, mi è andato bene. Quando si è palesata la necessità di fare il salto di qualità, il gioco ha per me rapidamente perso interesse.
Questo per altro mi rende dubbioso anche sul sequel, temo che non me lo godrò come ho fatto col primo titolo perché so già come andrebbe a finire (e infatti non ho fatto più di un paio di partite ad Overwatch per questo stesso motivo).

Pokémon Shuffle
E' il gioco su cui ho passato più ore in quest'anno, senza dubbio. L'effetto droga non si è ancora esaurito, e ho continuato a giocarci anche con l'uscita di Sun/Moon.

Passando invece ai giochi usciti quest'anno...

Star Fox Zero
Se ne era già parlato sul forum, un'occasione sprecata di fare un titolo con un buon sapore anni '90. Ma la meccanica del gioco invecchiata già molto male di suo, è stata appesantita da diverse scelte discutibili. Mirare col paddone è piuttosto scomodo e buona parte dei veicoli aggiuntivi è macchinosa e poco divertente. A tratti l'ho apprezzato molto, ma il giudizio complessivo è purtroppo negativo.
Star Fox Guard però è stato un minigioco piuttosto piacevole!

Mirror's Edge Catalyst
Molto gradevole, l'atmosfera e l'ambientazione sono bellissimi ed espandono a dovere quella che era l'esperienza del primo ME, che sotto certi aspetti era un po' acerbo. Non l'ho completato al 100%, ma è stato piacevole anche nel post game con missioni opzionali e collectible vari.
Dovrei rigiocarlo da zero, quasi quasi...

Forza Horizon 3
Che spettacolo *_*
Scoperto praticamente per caso alla gamescom (vedi quanto dico nella prima riga del post), mi ha preso subito per il suo spirito forzatamente arcade mescolato con un parco macchine ampio e che annovera parecchie macchine che mi piacevano quand'ero un bimbino che non capiva un cazzo di motori (cosa che in effetti vale ancora, ma gli amori da bambino sono comunque i più dolci).
Una mappa molto grande, con 4 macro aree tematiche, diverse categorie di macchine, possibilità di personalizzarle, gare, campionati, missioni extra... questo gioco è enorme. E non mi sono praticamente mai affacciato sull'online, ma per chi è appassionato di questo genere immagino che sia un ulteriore incentivo.
E' il gioco in cui puoi passare giornate intere ad andare in giro a fare cazzate senza annoiarti. E' probabilmente il mio miglior gioco dell'anno.

Pokémon Sun
A me, alla fine, è piaciuto. Con tutti i suoi limiti, espressi e argomentati ampiamente nel topic dedicato, ma anche con alcuni punti forti che hanno allegerito l'avventura (20 anni per abolire le HM). Mi ci sto divertendo abbastanza anche nell'allenare i Pokémon per il lato più competitivo del gioco. Non credo che mi imbarcherò mai nel vero competitivo contro altri giocatori umani, ma anche solo la Battle Tree mi sta dando belle soddisfazioni.
Tutto sommato, un buon Pokémon.
Immagine inserita
0

#12 Utente offline   POEoeta 

• NDZ Ultra Member

• Codice 3DS:
    2793-0605-6167

Inviato 18 gennaio 2017 - 01:33

Zero proprio.

GGs.

sei quindi guarito?!?!?

Visualizza messaggioChris., su 07 gennaio 2017 - 20:58 , ha detto:

Potevi divertirti con la fornita libreria dell'arcade NDZ :fermosè:

Potevi... :fermosi:
LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita

POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
FUCK-OFF ha realizzato 6,747,110 punti giocando a Puzzle Bobble
POEoeta ha realizzato 6,161,480 punti giocando a Puzzle Bobble
Checco ha realizzato 3,077,830 punti giocando a Puzzle Bobble

POEoeta ha realizzato 3,804 punti giocando a BamBoo Assassins
Checco ha realizzato 3,153 punti giocando a BamBoo Assassins
FUCK-OFF ha realizzato 3,108 punti giocando a BamBoo Assassins
POEoetawtf ha realizzato 3,078 punti giocando a BamBoo Assassins

POEoetawtf ha realizzato 86,403 punti giocando a Arkanoid MX
Checco ha realizzato 86,024 punti giocando a Arkanoid MX
FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
Checco ha realizzato 255 punti giocando a Boomshine

POEoetawtf ha realizzato 504,950 punti giocando a Blobber
Checco ha realizzato 469,780 punti giocando a Blobber

FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

POEoetawtf ha realizzato 55,555 punti giocando a Squares 2(su nwegrounds.com :warez: )
Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

POEoetawtf ha realizzato 130,600 punti giocando a Tower Blaster
Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

POEoeta ha realizzato 201,201 punti giocando a Tetris
POEoetawtf ha realizzato 147,504 punti giocando a Tetris
Checco ha realizzato 130,620 punti giocando a Tetris
Fuck-off ha realizzato 97,372 punti giocando a Tetris

POEoeta ha realizzato 36,972 punti giocando a BananaBarrage
POEoetawtf ha realizzato 24,034 punti giocando a BananaBarrage
Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
:pippotto: