MK7
S - Roba che ti fa vince
Stella: Come MKW, la stella qui è forse anche più forte perché più facile da conservare e usare nei momenti giusti, avendo un maggior controllo della situazione con touch screen e item spy.
Triplo fungo: Potrebbe essere in realtà l'oggetto migliore del gioco, sicuramente lo è nella formula a quattro giocatori. In questo gioco era molto facile ritrovarsi nelle prime posizioni con i funghi, e questo significava avere il counter garantito ai blu. Si è comunque esposti a fulmini e rossi ma, grazie anche alla lentezza di questi ultimi, era possibile elaborare delle strategie, come risparmiarli per piccole SC e guadagnare vantaggi importanti o addirittura farsi colpire di proposito per poi ripartire velocemente. O semplicemente masharli e cambiare oggetto.
Fulmine: Fortissimo anche qua, ma meno rispetto a MKW per alcune ragioni. Non si può camperare a lungo per via del doppio fulmine, e nelle piste a "corridoio" è molto più difficile (ma non impossibile) recuperare. Nelle piste aperte con taglioni è rotto quanto MKW. E aggiungiamoci pure le cadute di tre ore dopo le rampe del deltaplano, come RRM (quella pista è la lamerata fatta a design).
Triplo rosso: I rossi sono praticamente infallibili in questo gioco, seppur lenti. Questo significa lammorte per le prime posizioni, a meno che il loro vantaggio non sia estremo. Oltre che a fare terrore psicologico, camperare senza usarli è anche una buona tattica per tenere a bada chi è dietro e non altrettanto POTENTE.
Blu: Con l'item spy qui gioca un ruolo tutto diverso, ed è capace di manipolare completamente l'andamento delle partite. Tranne su piste come vette di DK con il blocco lamer in cima.
Sette: Sulla carta sembra di usare un cheat, ma in verità non è poi così potente come sembra, e questo perché è davvero difficile gestirlo al meglio, e a volte può essere persino controproducente (alzi la mano chi non è mai crepato per via della bomba perdendo TUTTO o chi non si è mai ritrovato la stella FOTTUTA). Tuttavia oh, hai la stella, hai un rosso, hai una bomba...hai UN CALAMARO. Ed hai anche la possibilità di pescare altra roba una volta attivato...quindi, tanta roba...ma sarai in grado di sfruttarla BENE? Inoltre è davvero RARO.
Dorato: Sempre l'oggetto delle rimonte. Meno gestibile del triplo, ma comungue OP nelle piste lamer. Molto meno nelle piste a corridoio, e gestirlo male potrebbe farti skippare una fila di oggetti...
A - Oggetti forti ma dipendenti dalle situazioni e BIG brain plays (?)
Fungo: Semplicemente perché anche un solo miserabile funghetto può essere il counterplay definitivo nelle situazioni in cui tutti inchiodano per la paura del blu.
Bomba: Più forte che mai in questo gioco, visto che le piste son strette, ed in più ora CAMMINA pure...BOOOM!
Tripla banana: La difesa. Resisterete anche al triplo rosso...(ma non ai sei rossi di Ness). Inoltre con la vostra intelliGGienza potrete piazzarle bene dopo le curve e fare mega trappoloni!
Triplo verde: Ho sempre odiato quelli che pescavano i tripli verdi nelle gare random, senza poi effettivamente mai usarli. Perché poi prima o poi ci finivo dentro. Inoltre sono il terrore del backspam, specialmente su corridoi come Koopacity...
Coda: Un'arma a doppio taglio. Da vicini, se gli altri non possiedono stelle o robe rotte può essere letale, dato che distrugge tutti i gusci e respinge bombe/fiori. Nelle prime posizioni non la trovo particolarmente utile, specialmente se si ha un discreto vantaggio. Utilizzarla male significa skippare item box e restare scoperti, praticamente fottuti se han un triplo rosso dietro. È anche vero che facendosi colpire senza mashare, la coda scompare instantaneamente e può essere una buona tattica per liberarsene se ti lanciano un guscio rosso singolo o una palla di rogo.
Rogo: L'oggetto più odiato di MK7? Ha la hitstun più debole del gioco direte, ma come sarà il vostro umore quando ne riceverete tipo SETTE di fila? Magari backspammate a caso? Forse così:
Tuttavia, non ho mai trovato il rogo così OP in questo gioco...anzi più delle volte l'ho trovato controproducente dato che può colpire anche chi lo lancia...
Rosso: sì, i rossi sono forti, ma averne uno solo non è un così grande affare in questo gioco, specialmente nelle prime posizioni dove si ha sempre robe difensiva attaccata al culo.
B - Oggetti difensivi, che possono elargire colpi gobbi con le SKILLZ
Verde: L'oggetto perfetto del backspam. Essendo qui velocissimo, in alcune strettoie critiche può essere davvero letale.
Banana: Qua è ben più forte di MKW per la sua hitbox/hitstun maggiori. Solitamente usata per difendersi, ma in questo gioco potrebbe rivelarsi la BIG PLAY of the game lanciandola in avanti.
C - Probabilmente la peggior cosa che puoi trovare negli item box nelle ultime posizioni. Inutilmente LENTO, sprechi tempo e non puoi pescare altri oggetti, né difenderti dopo il suo utilizzo. Una trappola mortale. Meglio del calamaro solo perché comungue può farti dodgiare il fulmine.
D - Sicuramente la peggior cosa che puoi trovare negli item box.