NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Tier List Piste Mario Kart 7 - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tier List Piste Mario Kart 7 +7!

#1 Utente offline   Rael 

• Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Genere:Femmina

Inviato 17 June 2020 - 03:55 AM

https://tiermaker.co...t-7-tracks-3389

Come per quella degli ojjetti, salvate l'immagine, postatela qui e fate un bel WoT sulle vostre motivaçao! E aggiungete anche dei ricordi drama come ho fatto io nello stream!

Ecco la mia, e sotto il video dello stream, che purtroppo è morto verso la metà, quindi ho aggiunto un pezzo registrandolo in locale, anche se ho perso l'interazione con la chat che magari mi suggetiva altri ricordi torneistici. :babyrosa:

Immagine inserita

Posted Image
Posted Image
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"

View PostRael, on 16 January 2009 - 14:22 PM, said:

MK64, io ci ho giocato parecchio a quel gioco in multi e posso assicurare che c'era davvero poco da lamentarsi in fatto di oggetti.
0

#2 Utente offline   Wariuzzo 

• Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Genere:Maschio

• Codice 3DS:
    0817 3829 2229

• Codice Switch:
    1785-6976-8962

• Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 17 June 2020 - 21:22 PM

Immagine inserita

Arusta Furia - Le piste più brillanti per design e bilancio gameplay

Arusta - Come sopra, ma con qualcosina in meno

Bll - Belle piste solide nel complesso, ma non eccezionali

Bll, ma non convincente - Giocabili, ma con alti e bassi per gameplay/design

Skillz - Gameplay completamente dipendente dall'oggetto forte.

:salato: - Come sopra, ma fan ancora più cagare di design, con bivi inutili (Wuhu) o inconsistenze fastidiose (funghi rimbalzanti xQ_).

Tubirinto e Galeone sono le mie piste preferite.
La prima semplicemente ha un concept fighissimo, varia continuamente, è completa (sezione acquatica corposa + deltaplano finale), bilanciata (piccoli bivi, taglio finale non esagerato).
La seconda è bellissima esteticamente ed è bella da percorrere (se usate le legnosi, altrimenti AFFOGATE). Il remix del theme Wario Land è un tocco non indifferente.

Non mi va di scrivere un mega WOT perché in linea di massima la penso come Rahel sulle altre piste (tranne RRR che sì è una merda ma a volte mi ha anche dato l'illusione di essere K0mp3t1t1v0 :flex: )
Posted Image

#3 Utente offline   NikeXTC 

• ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico

• Codice 3DS:
    0645-5770-1331

• Codice Switch:
    2766-0424-4120

• Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 17 June 2020 - 22:36 PM

Immagine inserita

Tempo fa feci un ranking di TUTTE le piste di TUTTI i Mario Kart, e in base a questo calcolo algoritmico iper preciso, la Rainbow Road di MK7 trionfò senza appello.
Mi è sempre piaciuta, è estremamente varia e tecnica, le sezioni in volo sono belle e evocative, girare sull'anello di un mini pianeta (che chiamavamo Saturno non a caso) è una bella idea, ancora più funzionale nel momento in cui si atterra sulla superficie della Luna, che ha stessa gravità dell'acqua, proponendo così anche in questa pista tutte e tre le componenti di guida di questo capitolo. La parte finale è la più strana, con le pedane accelerate, il tubo e la sezione finale da fare in planata. E vogliamo parlare dei vari tagli che si possono fare? E' una pista che sposa bellezza, varietà e tecnica di guida, un capolavoro di track design!

Questo Castello di Bonza mi è piaciuto molto sin dalla prima volta che l'ho giocato: evocativo, vario e difficile il giusto. Rende onore al nome che porta!
Il Galeone per me è LA pista acquatica per eccellenza. Molto infame nei suoi sali e scendi che permettono di piazzare trappole ovunque giocando con la difficile visibilità che si ha del tracciato. E quel taglio finale che può fare la differenza fra una rimonta epica all'ultimo respiro e la morte senza onore. High risk, high reward. Bellissimo.

Le piste in A-Tier sono accumunate da un bel track design, una discreta varietà e una buona soddisfazione di guida. A Koopa City ho sempre fatto mediamente schifo, ma non posso negare che sia una bella pista.

Una pista che mi ha messo in difficoltà è stata Music Park. Il track design non mi piace molto, le curve a U sui tasti del pianoforte sono un po' troppo strette e troppo punitive se si finisce sui tasti neri, la planata finale è un po' sprecata, sembra messa lì tanto per avere per forza una zona in volo. Però la trovo comunque più tecnica e controllabile della giungla. Alla fine l'ho piazzata proprio in mezzo a tutte e pace.

Sulle altre piste vedo che sono abbastanza in linea con le idee degli altri, ma per me DK Jungle e Daisy Hills non meritano molto. La prima non mi ha mai convinto, mi sembra avere troppe piccole cose che non funzionano a dovere e rendono meno gestibile la guida. La seconda invece è troppo lunga per la semplicità che ha. La planata finale anche non mi piace, ed è il punto più caratteristico della pista. Big no for me.

Rosalina Ice World è stata un bel disappointment. Innanzitutto non la associo minimamente a Rosalina, e gli elementi che sono a lei legati mi sembrano molto forzati. Ha un po' di varietà, la parte iniziale che può essere affrontata sott'acqua o sulla superficie ghiacciata del lago è una buona idea, ma il tutto poi non riesce a funzionare e ad entusiasmare.

Ho preferito rankare solamente le piste nuove, perché le retro le considero sempre a parte nei vari capitoli, anche se le novità di gameplay introdotte in questo gioco hanno permesso diverse trasformazioni sfiziose su alcune di esse!
Immagine inserita
0

#4 Utente offline   AlucarDD 

• NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members

Inviato 18 June 2020 - 20:17 PM

Immagine inserita

(lasciate stare il nome dell'ultima tier che mi sono sbagliato e dimenticato di fixare :asd:)

Secondo me le migliori piste di Mario Kart sono quelle che ti permettono di recuperare, cioè di usare gli oggetti in maniera intelligente, e che hanno momenti in cui si sta più larghi e momenti di spasso in cui si sta stretti ma ovviamente senza esagerare troppo. Non mi fanno impazzire le piste che premiano il frontrun ma diciamo che il gioco stesso non è che sia molto bilanciato al riguardo, quindi è tutto piuttosto relativo al mio feeling.

D tier: sono a mio parere le più brutte esteticamente e da guidare, e quindi quelle a cui sono legato meno. SNES rainbow road è proprio la pista a mio avviso più brutta e più randomica di tutte, perfino di rLR. E' facile venir lamerati, è facile cadere per il lag (spintoni random), non è difficile frontrunnare ma soprattutto è difficile recuperare perchè è troppo facile perdere troppo in situazioni sconvenienti Ricordo che ai tempi ero proprio infastidito quando usciva (e probabilmente lo sarei anche adesso). Il castello di bonza non ha niente di speciale.
La Lagoona boh io l'ho sempre trovata una pista troppo aperta e molto legnosa, nel senso che la strategia vincente era andare nella parte a destra per la sezione delle conchiglie, altra roba strana perchè non mi è proprio chiaro come vadano ad aprirsi e quanto sia il loro hitbox quando t'ammazzano. Poi non sono un fan della parte a sinistra strettissima dove prendi il deltaplano perchè mi sembra giusto una cosa messa per le combo aeree ma, come ha spiegato Rael, il gioco non riesce proprio a premiare strategie diverse. In generale non sono per niente un fan delle piste con l'acqua perchè mi sembrano più random proprio da guidare, ed hai meno il controllo del tuo kart (specialmente del trattore che è fatto per tutt'altro, ma anche le combo che sarebbero quelle acquatiche rispondono in maniera strana comunque). Il Castello di Bonza di Mario Kart 7 è sprecatissimo: non solo ha delle brutte combinazioni di colori che sono sempre le stelle dall'inizio alla fine (quello per Wii aveva il pratino, il tappeto colorato, la parte interna, i corridoi, la parte sulle mura...), ma ha anche delle parti che proprio non sopporto: sia la robaccia sott'acqua con gli sprazzi di lava posti in maniera molto scomoda (aggiungi che è pure sott'acqua, quindi è scomodo il triplo), sia la parte dopo con il bivio per e la rampetta che non serve a niente, sia la mega curva dove si cade alla prima lamerata... non ci sono tagli cosiderabili tali per permettere un recupero sostanziale, ci sono molte parti per cadere ed evitare un blu... e poi c'è quella parte sopra a quella roba che gira con gli spuntoni che ricordo averci dato così tanti frontoni su quei cosi che mi ha fatto sempre odiare particolarmente questa pista. :mm:

Per quanto riguarda la C tier boh ci ho messo rLR come ultima perchè vabbè mi sembra un po' esagerato andare contro questa pista perchè è quello che è, ed io ho un sacco di ricordi divertenti (come questo, ancora rido, oppure questa immagine che recentemente è stata fonte di uno studio accurato sulla chat di Discord... :wiggler: però in sostanza sì, resta una pista di merda.
Vabbè non c'è bisogno che mi fermi troppo su sta roba, le conosciamo tutte. Parlo della roba un po' più controversa: RIW e Il galeone. RIW non mi piace principalmente per la prima curvona dopo l'oggetto. Quella curva è la morte, perchè a prenderla larga o stretta ci perdi in entrambi i casi. Devi sempre sperare che ti dica culo insomma :asd:. Tra l'altro se cadi non sai dove respawni, a volte addirittura all'inizio, perdendo così infinito tempo. Ricordo di aver provato anche a fare qualche TT ogni tanto su questa pista ed il taglio iniziale era un'altra di quelle cose che non ho mai veramente apprezzato. E poi... il ghiaccio... cioè il ghiaccio è odioso perchè scivoli tantissimo ed è facile morire da qualcosa come una banana o meglio un retroverde/rosso col fatto che gli sprint sono una sezione non piccola, e tra l'altro nella parte finale della gara. Dove non puoi recuperare insomma. Ma poi scusate in che modo questa pista è associabile a Rosalinda? Cioè ok per il fatto del mondo, ma boh...
Poi... il galeone. La pista che ho visto ha riscontrato un discreto successo a me fa cagare. Non mi piace proprio per niente, ecco. Trovo le rampe dopo i primi oggetti molto alla cazzo, cioè lì succede spesso che o muori o ti salvi miracolosamente e fai un frontrun della madonna... mentre la parte dopo è carina, quella con la pozza di fango, perchè ti permette di tagliare se puoi (ma ci sono quei pali di merda e come ripeto è tutto sott'acqua, quindi necessariamente più legnoso, aggiungi che sto taglio lo fai dopo una rampa e il trattore manco torna su 4 ruote, sta perennemente su 2 :fermoso: ). Poi c'è quella roba in salita e discesa sul ponticello che se t'ammazzano ha delle strane interazioni con il pendio e il buco che ti fa cadere la maggior parte delle volte se vieni già lamerato. Ho visto più trattori farsi quel ponticello rotolando all'indietro che in altre parti del gioco... e ovviamente parlo per esperienza personale. :nitrofox: Anche l'ultima parte col deltaplano non è che mi abbia fatto mai impazzire, ma almeno è un punto strategico per chi deve usare il fulmine. Comunque diciamo che la nave sta così in basso perchè non mi piace, più che per altre ragioni. Non penso di averla mai votata se non per cause di forza maggiore. :pippotto:

B tier
include la mid tier diciamo, quelle piste che non mi fanno nè caldo nè freddo insomma. Tutte hanno degli elementi che mi piacciono e che non mi piacciono, parlo degli elementi più strani: Le Wuhu le ho sempre apprezzate per il tema ma la realizzazione è proprio di scarsa fattura, specialmente il monte. Glitch a parte, la parte molto aperta dopo il primo cubo oggetto che tagli tutta la fanga non m'è mai piaciuta. E poi il resto è tutta dritta... boh. Uguale per l'altra, che almeno ha il pregio essere più colorata, ma ha tutte delle sezioni proprio orrende tipo il ponte all'inizio dopo il cubo oggetto, e la sezione successiva piena di roba dritta proprio per far prendere vantaggio a chi ha vinto la guerra iniziale. Entrambe le piste condividono l'ultima posizione di questa tier mediocre. La nave di Daisy è troppo stretta ragazzi, secondo me è troppo facile prendere vantaggio perchè per gli altri è facile fare a botte, e la parte sotto è sprecatissima. Come ha detto Rael sarebbe stato fighissimo avesse una roba tipo che cominciasse ad affondare piano piano, specialmente nella parte coi tavoli. Tra l'altro non ha tagli grandi ed il bivio iniziale è inesistente. Tra l'altro il cubo oggetti finali è troppo vicino al traguardo, non ci puoi fare niente che non sia spammare :pippotto:. Però ha un bel design e dei bei colori.
La pista degli aceri era più bella su Wii, qui pecca davvero in punti che sono davvero TANTO stretti. Una cosa migliore come giustamente ha detto Rael è la parte col deltaplano al posto della rete. Design comunque molto figo.
Il melodiodromo invece ha il design più originale del gioco se non del franchise (secondo solo a tik tok clock ed al giardino sulle nuvole imo), ma del tutto sprecato in una pista che si rivela altamente punitiva nei curvoni ed in una sezione volante in cui non succede niente di entusiasmante. In MK8 rimanendo molto fedele secondo me rende di più!

La A tier contiene le piste che mi piace percorrere. Mi piace quando escono, ecco. Alcune che sono proprio belle belle belle come la giungla, altre iconiche come il centro commerciale, che rende però purtroppo più nel titolo per Wii. La giungla sta nell'ultimo posto di questa parte però perchè la trovo troppo unfair, specialmente nella parte del tempio ed in quella successiva. La rampa finale è troppo stretta, è troppo facile frontrunnare e c'è sempre più o meno un modo per evitare il blu cadendo. La pista però è assai bella esteticamente, quando corri sembra davvero che tu vada veloce perchè si presta molto alla velocità il design della giungla, ed il tempio è molto carino. Ho bei ricordi ma è davvero tanto, tanto squilibrata imo: il primo ha tanti, troppi spot per rompere il cazzo al secondo, e non ci sono tra l'altro dei tagli per chi sta in svantaggio.

La S tier ovviamente contiene le mie tracce preferite. La pista arcobaleno del 7 è pazzesca, e la classificherei sicuramente la primo posto se non fosse una di quelle piste a giro unico che devo dire verso le quali non nutro un particolare interesse. Le trovo molto, se non troppo, in favore di chi sta vincendo la gara. Ha dei tagli carini, facilmente sbagliabili, e dei bei temi (fighissima la parte sulla Luna ma strana con la roba della gravità e dei categnacci che a volte sanno essere davvero pestiferi). Secondo me è la pista arcobaleno più bella!
Il Bazar è sempre stata una delle mie piste preferite in assoluto. E' divertente, non tanto punitiva in sè ma diciamo per la natura del percorso facilmente lamerabile. :blabla: Ha dei bei colori e la trovo varia. Ha anche imo la miglior musica del gioco. :ahsisi: Ci sono diversi tagli all'inizio e alla fine della pista, con la parte centrale dove è facile fare a BOTTE. Molto, molto spassosa. Ed ho un bel po'di ricordi belli, specialmente di tornei. Non so perchè in realtà, ma penso si sposi particolarmente bene ai 4 e 5 giocatori.
Luigi's mansion e Mario Circuit entrambi sono piste bellissime, che condividono in realtà entrambe la "parte stretta" di cui nutro in generale astio, ma la prima la affronta diciamo all'inizio della pista, e poi non è manco così tanto stretta, e la seconda ti "prepara" perchè la sezione prima del castello (quella dopo che jumpi sul fungone) ti permette di farti una idea di cosa andrai ad affrontare nel tunnel della morte. E poi la rampa del deltaplano non è stretta come quella della giungla o della fortezza, è larga abbastanza per non essere un choke.
Koopa City e Yodel sono le due piste più belle da giocare in Mario Kart 7, e in assoluto le mie preferite. Non penso ci sia troppo da argomentare: hanno tutto - tagli, utilizzo intelligente degli item, un bel design...

Urca quanto ho scritto... :bum:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1