NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : NDZ goes live! Rael’s Twitch Talk - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

NDZ goes live! Rael’s Twitch Talk Episodio 1: Pokémon Top & Flop 10

#1 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4719
  • Iscritto il: 14-August 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 03 February 2021 - 23:39 PM

Ringraziamo tutti Rael per la possibilità di riprovare l’ebbrezza dei +1 dopo anni di quiete :piuuno:
Nell’ultima sua live, Rael ci ha illustrato in dettaglio la top 10 dei suoi pokémon preferiti e la flop 10 dei suoi spreferiti. C’è stato dramma, azione, risate, sentimento, insulti, e chi più ne ha più ne metta.
Oggi siamo qui per fare il bis, e il tris, e il quater di tutto ciò, perché Rael farà una live reaction sulle nostre classifiche, valutando i nostri canoni di bellezza e stabilendo per sempre se i nostri gusti sono buoni o fanno cagare a spruzzo.
Diamo il via alle danze! :rimescola:

Nonno’s All-Time Top 10

Una breve introduzione per ricordarvi, semmai ce ne fosse bisogno, che la mia idea di bellezza in questo brand si discosta totalmente dall’immagine dei pokémon “tamarri” o universalmente riconosciuti come belli/popolari. Stiamo parlando di mostri tascabili, e pongo sempre l’enfasi su “mostri”. Molti inoltre non si basano sul mero gusto estetico, ma anche sulle sensazioni che ne scaturiscono.

n° 10

n° 10 ~ Slowking
Immagine inserita
•Royal majestic •Ciccione
•Cosone rosa un po’ ippopotamo, un po’ salamandra, un po’ nessuno dei due
•Evo efficacissima modificando pochissimi elementi •Sotto sotto cattivo


Trovo tutta la famiglia Slowpoke emblematica per quanto riguarda l’essere Pokémon: è un animale, ma non si capisce che animale; è inserito nell’ecosistema come se fosse una creatura vera, sia per la sua relazione con un’altra specie (Shellder) sia perché viene cacciato dagli umani a causa della sua coda; è capace di deevolvere se perde lo Shellder (anche se è impossibile nei giochi); infine possiede una gerarchia di branco definita che dona sempre spessore a una famiglia Pokémon. Slowking è il capobranco, e anche se è più intelligente dei suoi parenti mantiene una faccia estremamente sciocca (soprattutto nei primi sprites), e rappresenta lo stereotipo del cervellone smemorato con la testa tra le nuvole che comunica vibes da filosofo antico. Il copricapo-Shellder a forma di corona ha un design che adoro, e la gemma incastonata dona ancora più regalità.
Da piccolo, scoprendo che era una branch evolution di Slowpoke e non un’evo diretta di Slowbro, capii che le evoluzioni dovevano seguire un senso logico e non essere un semplice “aumento di dimensioni + aggiunta/spostamento di elementi del design”. Se lo Shellder stava sulla coda, non poteva magicamente spostarsi sulla testa!
Il suo moveset mi comunica una personalità ombrosa, con mosse che non ti aspetti da un sovrano illuminato, come Slack off, Swagger e Nasty plot. Queste sfaccettature sono state estremizzate in maniera efficace nella sua versione Galar, di cui però ho solo visto l’artwork e non mi sbilancio.
Highlights: lo Slowking del boss finale di Colosseum, che entra in campo usando Skill swap su uno Slaking e togliendogli il Truant (mortacci sua).


n° 9

n°9 ~ Ludicolo
Immagine inserita
•Evoluzione inaspettata •Stereotipato ai limiti del legale
•Simpatico & Spensierato •Ciccione
•RUNPAPPA!


Ultimamente spopola per i meme ma io lo amavo già da prima. È un’evoluzione fuori di testa: un kappa con la foglia di loto diventa un grosso papero-ananas ballerino col loto a sombrero. Descritto pezzo per pezzo fa cagare, ma tutto assieme il suo design ha una strana sintonia, tanto da farti credere che sia naturale per un mostro acquatico giapponese trasformarsi in un mariachi. Per essere un Pokémon che non si prende sul serio già a partire dal nome, è inaspettatamente forte grazie al suo typing inedito e ai mille modi che ha per recuperare energia. È un mostro divertente, che è anche divertente da usare, con un verso simpaticissimo.
Avevo Rubino ed ero tristissimo per il fatto di non averlo potuto usare nella storia principale (anche se ipotecò un posto fisso in squadra post-lega in seguito a uno scambio con un amico), anni dopo ho preso Alpha Sapphire praticamente solo per lui.
Highlights: i mille Ludicolo di Discoball e i loro balletti sotto la pioggia.


n° 8

n°8 ~ Golduck
Immagine inserita
•Elegante •Uno dei best acqua di prima gen
•Papero psico senza essere psico


Con gli anni il suo design un po’ basic me l’ha fatto scendere dal podio, però resta indubbiamente un Pokémon semplice ed elegante dalle linee pulite. Mi ha sempre affascinato la sua particolarità di essere un tipo psico “ad honorem”, in più è un tipo acqua, uno dei due tipi preferiti del me bambino. Infatti faceva coppia fissa col mio starter Blastoise, ed era deputato a risanarmi le finanze grazie al suo giorno-paga (TM in prima generazione).
Ha diversi punti in comune coi due Pokémon precedenti della classifica: è un tipo acqua che usa poteri psichici e possiede una forma base totalmente rincojonita, oltre ad essere un kappa come la famiglia di Lotad. Come Slowking, anche lui ha una gemma sulla fronte, dettaglio minuscolo ma che apprezzo da matti.
Highlights: il mio suddetto Golduck con Pay-day.


n° 7

n°7 ~ Drednaw
Immagine inserita
•Tartaruga/coccodrillo •Pazienza: missing
•Ciccione (soprattutto in gigamax) •Terrificante & Temibile


Senza volerlo ho raggruppato tutti water-type in fondo alla top 10: sopra Drednaw non ci sono altri mostri d’acqua e mi rendo conto sia di quanto mi piaccia sta bestia sia di come sono cambiati i miei gusti negli anni.
Drednaw è metà tartaruga e metà coccodrillo, e i Pokémon ispirati a questi due animali mi piacciono sempre molto (eccezione: Turtonator). In più questo binomio ricorda i primi due starter d’acqua a cui sono molto legato, e portarmi Drednaw dietro dopo 20 anni mi dà una bizzarra sensazione di familiarità, come se avessi con me un ibrido Blastoise-Feraligatr. Eppure all’inizio non ne ero particolarmente preso.
Il problema: Drednaw è uno dei primi Pokémon di ottava generazione rivelati e viene SPAMMATO ovunque. Come spesso capita, inizio a provare verso questi Pokémon una sensazione che va dall’indifferenza al fastidio.
Gioco SwSh. Carino il dynamax, certo che un Eldegoss gigante non è minaccioso per niente, vediamo la seconda palestra.
Nessa (fregna) procede a dynamaxare sto tartalligatore incazzato come un matto demonio, mentre la folla urla e canta e fa il tifo. Il mio Pokémon resta di dimensioni normali, la differenza è ABISSALE. Penso di non aver mai avuto la pelle d’oca in un gioco di questa serie per questo motivo, ti trovi davanti una bestia di grandezza demenziale e anche se sai che basta una mossa erba per abbatterlo, là per là complice l’inquadratura e la soundtrack resti intimorito e affascinato.
Mi catturo direttamente un Drednaw selvatico appena ne ho l’occasione, e resta nel team tanto a lungo da sostituire il mio starter effettivo. È il leader.
Highlights: appunto, il Drednaw di Nessa (fregnafregna). Mi piace in egual misura anche la gigamax.


n° 6

n°6 ~ Arbok
Immagine inserita
•Cobra •Viola veleno •Nostalgia value
•I diversi pattern sono (erano) sia interessanti che minacciosi


PREPARE FOR TROUBLE!
Arbok è uno degli iconici della prima generazione grazie all’anime, e non devo manco spiegarvi il perché (in più la sua presenza spoilera una delle posizioni più alte di questa classifica). Arbok è qualche posizione sotto per un motivo simile a quello di Golduck, è molto vanilla, in più la sua particolarità si è persa nel tempo: grazie ai nuovi fantastici modelli introdotti a partire da XY, il pattern sul corpo di Arbok non cambierà mai più fino alla fine delle nostre esistenze. Il motivo migliore resta probabilmente quello di Dark Arbok del set tcg Rocket, vedi sopra. Nota di colore: nel manga l’Arbok di Koga viene DECAPITATO senza cerimonie, nella maniera più grafica possibile. Vidi sta roba a circa 11 anni su un volumetto francese di Pokémon Adventures comprato in vacanza in Corsica. Non capivo un cazzo di cosa c’era scritto, capivo solo che PORCA TROIA hanno ammazzato un Pokémon!
Highlights: l’Arbok di Jessie, l’Arbok di Agatha, Dark Arbok.


n° 5

n°5 ~ Tyrantrum
Immagine inserita
•TIRANNOSAURO •Pazienza: mai esistita
•Royal majestic •CICCIONE


Ci sono voluti davvero troppi anni per cacciare fuori un Pokémon la cui presenza doveva essere anticipata almeno di 3-4 generazioni: un magnificente TIRANNOSAURO.
Tutti coloro che da bambini giocavano coi dinosauri (e il giocattolo-tirannosauro era il capetto dei giocattoli-giurassici) adesso ringraziano. Il design è davvero semplice perché è inutile modificare un qualcosa che è già perfetto: Tyrantrum è un T-Rex con barba, corona e collare per sottolineare, semmai ce ne fosse bisogno, che è lui il KING, anzi di più, è il TIRANNO. Una cosa che mi fa letteralmente impazzire di lui è nascosta nel suo nome, tantrum (capricci, perlopiù con accezione infantile): immagina un bestione di svariate tonnellate, incazzato per dio solo sa quale motivo che reagisce al problema sbattendo i piedi per terra come un moccioso e facendo il casino della miseria ladra, chi almeno una volta non avrebbe voluto fare come lui?
Peccato sia stato introdotto col 3D, sono certo che uno sprite NDS gli avrebbe reso mille volte più giustizia. Ad ogni modo mi fece uscire letteralmente scemo per quanto era bello durante tutta la durata di XY, se c’è qualcuno che ha contribuito alla mia rivalutazione dei Pokémon roccia, questo è Tyrantrum.
Highlights: il Tyrantrum che divora quell’avvocato sul cesso, scena esilarante.


n° 4

n°4 ~ Honchkrow
Immagine inserita
•Corvo •Capo dei capi
•Ciccione •Dominanza di branco


Gnegnegne, my 251, infanzia rovinata. NO. Ricordo ancora quando leakarono il pokédex di quarta, tra le mille lamentele (condivisibili o meno) l’opinione comune faceva a pezzi Honchkrow, perché era grosso e grasso a differenza di Murkrow e aveva il “cappello da vecchia signora”. Peccato che i corvi nella vita vera siano effettivamente grossi, e quel cappello è un Borsalino adatto a un vero mafia boss come lui. E che se non fosse stato per lui Murkrow sarebbe relegato a quei one-stage dimenticati dal mondo (ma non da me, adoro anche Murkrow).
Un corvo per forza di cose non può non piacermi, ancora di più se è il grado gerarchico più alto dello stormo, comportandosi come un crudele padrino che deve tenere in riga i suoi scagnozzi con la forza bruta. Le descrizioni dei suoi comportamenti sono molto “umanizzate” per accentuare il tema da boss mafioso del suo design, ma rimuovendo gli orpelli narrativi quello che resta, ridotto all’osso, è una semplice e pura mentalità da capobranco, esigente e spietato. Naturalmente Giovanni, il boss del Team Rocket, ne usa uno in HGSS.
È stato il mio primo Pokémon schiuso, allevato e allenato per il competitivo, con Moxie e Life orb e sostituto/roost/suckerpunch/brave bird. Brutale.
Highlights: Vittorio, il mio Honchkrow di cui sopra.


n° 3

n°3 ~ Nidoking
Immagine inserita
•Strano mostrone •Veleno
•Royal majestic •Moveset illimitato
•Verso fantastico •Giovanni


Stesso discorso fatto per Slowking: amo Nidoking (e Nidoqueen) perché è impossibile definire cosa siano. Una sottospecie di coniglio velenoso che crescendo assume tratti da rettile fino ad ergersi su due zampe con una corporatura da gorilla e un corno da rinoceronte, con alcuni aspetti da sauro. Lo trovo estremamente originale, è un kaiju a tutti gli effetti, fa quello che effettivamente dovrebbe fare un buon Pokémon: non farti capire che animale hai davanti. Come Slowking, anche lui ha un moveset vastissimo, li alleno dai tempi di GSC e l’unica mossa ricorrente è terremoto, per il resto mi ci sbizzarrisco con acqua, fuoco, elettro, veleno, coleottero, lotta, ghiaccio, drago. Le pietrelunari sono sempre posizionate in early game o comunque ottenibili con relativa facilità: non infilare in squadra, anche se solo per poco, un Nidoking o una Nidoqueen è uno spreco da pazzi. Ciliegina sulla torta è il verso, riesco effettivamente a sentire il suono di un trapano in azione. Ovviamente facciamo finta che il pokédex racconti solo fregnacce e non prendiamo in considerazione la sua idea di altezza della specie, sappiamo bene che i Nidi arrivano a toccare i due metri e oltre, su.
Nidoking e Nidoqueen sono due dei Pokémon più usati da Giovanni, il self-proclaimed world’s strongest trainer, ed è più che naturale che il team di un personaggio del genere sia composto da mostroni minacciosi, feroci e imprevedibili. Trovo sempre molto significativo che li usi soprattutto nelle lotte da boss Rocket, unendo il tipo terra della sua palestra al tipo veleno del Team Rocket.
Highlights: Nidoking e Nidoqueen di Giovanni.


n° 2

n°2 ~ Weezing
Immagine inserita
•Cosone viola velenoso
•Mostro artificiale bizzarro
•Team Rocket •Nostalgia value
•Ciccione


...AND MAKE IT DOUBLE!
Mentre tutti i mocciosetti delle elementari osannavano come propri preferiti roba ultra-tamarra come Charizard, Mewtwo, Zapdos o Dragonite, la versione minuscola di me stesso (sempre complice l’anime) esclamava “il mio preferito è Weezing!”, tradendo già una predilezione per il gusto dell'orrido.
È un Pokémon così particolare che non so da dove iniziare: la prima generazione è colma di mostriciattoli assimilabili ad animali, uccelli, insetti, piante, perfino degli umanoidi, ma c’è una fetta di pokémon che non ha nulla di vivente, e tra questi spiccano Koffing e Weezing. Scoperto per la prima volta in una fabbrica di armi, è palesemente una bomba, una mina, un’arma chimica straripante di gas velenoso, con tanto di simbolo toxic hazard sospettosamente innaturale. Non c’è dubbio che i suoi rifiuti gassosi siano a stretto contatto con l’inquinamento, addirittura fanno tossire, starnutire, lacrimare; lo stesso pokémon, che in forma base ha un’espressione estasiata mentre impesta l’aria, evolvendosi assume un ciglio come se fosse esso stesso a soffrire per i suoi veleni. Suddetti gas talvolta, entrando in contatto tra loro, possono innescare una reazione chimica responsabile dell’esplosione di queste bizzarre specie.
In prima generazione, oltre a farsi saltare in aria, Weezing dimostrava già una certa propensione per l’imprevedibilità, mixando i suoi reagenti per espellere fiammate di fuoco o attacchi elettrici. Ma è nelle generazioni successive che inizia a brillare, paralizzando, avvelenando, bruciando e dividendo in parti eque gli hp, insomma un cagacazzi pronto ad ogni evenienza per inguaiarti tutto il team grazie anche a una sola debolezza e difese di tutto rispetto.
Il Team Rocket dal canto suo prediligeva usarli come bombe a mano in attacchi terroristici kamikaze: indimenticabile il Rocket admin della torre radio con un team di soli Koffing e Weezing esplosivi, fatto apposta per dare il colpo di grazia al giocatore dopo le lotte con le reclute. In quinta generazione riceve ancora attenzione grazie alla capopalestra veleno che gli dedica una song, e in ottava generazione Weezing riceve una Galar form, controparte edulcorata e nature-friendly della “walking wasteland” di prima generazione (stesso caso di Alolan Muk), forma che comunque trovo bellissima e comicissima.
Koffing è anche stato il primo shiny che ho trovato ai tempi di Rubino, ed ovviamente lo porto con me ancora oggi.
Mi sono dilungato da morire ma perché significa veramente tanto per me, è il mio pokémon preferito del mio tipo preferito ed ha un nostalgia value assurdo, e sono sempre stranamente contento e fiero quando mi rendo conto che è una delle bestie più iconiche del brand.
Highlights: il Weezing di James, i Koffing/Weezing esplosivi dei Rocket, il mio shiny Weezing.


n° 1

n°1 ~ Rhydon/Rhyperior
Immagine inserita
Immagine inserita
•Proto-capsule monster
•Rinoceronte •Ciccione massiccio
•Per amanti del rischio
•Per amanti del grottesco
•Giovanni


Aaaaah, avverto la fresca brezza del DRAMA.
È Rhydon, il primo pokémon mai creato, ad essere sul podio. Rhyperior, la sua odiata evoluzione, è mezzo gradino sotto, praticamente alla posizione 1.5, e devo per forza di cose citarli entrambi.
I pokémon che amo si dividono in: pokémon sciocchi/inutili, pokémon brutti/grotteschi, e pokémon ispirati ad animali di grossa taglia. A questi ultimi appartengono coccodrilli, tartarugone, canguri, serpenti giganti, cammelli, tori, elefanti, ippopotami, simil-sauri e appunto rinoceronti. Rhydon appartiene alle ultime due categorie, è un kaiju meno complesso di Nidoking e l’ispirazione animale è più lapalissiana, resta il fatto che lo trovo un ibrido bipede semplice, pulito, con ogni cosa al suo posto, al tempo stesso massiccio e imponente, stupido come un tamburo, come dovevano essere i pokémon secondo l’ispirazione iniziale di Tajiri e Sugimori. Mi dà proprio feels di un pokémon “preistorico” non nell’accezione comune del termine ma all’interno della saga stessa, come se fosse un proto-mostro che narra di tempi ormai remoti e che lascia intendere mille cose che potevano essere realizzate. Spettacolare anche il modello tridimensionale dei giochi N64/GC, con questo mostrone rinocerontiaco che sbatte le zampe a terra e possiede un inedito, costantemente attivo trapano, fantastico, ed è un peccato che non sia stato più ripreso.
Nonostante il sottotestuale feeling, mi sono trovato a utilizzarlo per la prima volta soltanto in tempi relativamente recenti in una Nuzlocke, dove anche grazie all’eviolite risultava essere un carro armato travolgente, sia muro fisico inamovibile che forza d’attacco inarrestabile, facendo addirittura il culo al Mega-Metagross di Rocco.
Il passo successivo, spinto dalla curiosità, è stato quello di adoperare Rhyhorn in un altro gioco fino a portarlo all’evoluzione finale, Rhyperior.
Rhyperior, mi rendo conto, è l’esatto opposto di Rhydon. Se Rhydon rappresenta strade inesplorate, Rhyperior è l’emblema della strada che è stata presa. Laddove Rhydon riesce ad essere memorabile ed ispirato nella sua semplicità, Rhyperior incorpora sempre più elementi risultando pesante, grezzo, goffo, una versione distorta della sua preevoluzione.
E a me piace. Il doppio corno, le placche sul corpo, la coda-palla demolitrice, i cannoni, i gomiti puntuti, la massa esagerata, il tutto esagerato, è talmente grottesco da sembrare non solo una parodia di Rhydon ma di tutti i pokémon kaiju, è come se fosse una mega evoluzione ante litteram. Usandolo (sebbene non in scenari competitivi, sono na sega) ho potuto apprezzare la difesa ancora più demenziale e un attacco ai limiti dell’impossibile, il tutto condito dalle debolezze più comuni esistenti, di cui due x4 sulla sua difesa speciale che si traducono come un 1HKO, in una costante sensazione di roulette russa, il classico “go big or go home”. Per me, abituato sia a scarsini che hanno bisogno di gimmick per funzionare, che a pokémon difensivi il cui lavoro principale è stallare, è stato come un fulmine a ciel sereno. Amo Rhyperior e amo il continuo brivido che mi porta usare questo rinoceronte di Schroedinger, che può essere tanto uno smazzaculi quanto una mezzapippa. E amo la sua bruttezza, la sua sgraziataggine, e tutte le sue imperfezioni.
Ho iniziato ad adorare talmente tanto questi due trapani che non riesco a trattenermi dal catturare un Rhyhorn in ogni gioco in cui sia presente, e portarmelo dietro anche solo per un pezzo di strada. E la versatilità di questi due bestioni è impressionante e mi sbizzarrisco ogni volta con set diversi, infilando robe come megacorno, martelpugno, tuonopugno, slavina, codacciaio, oltraggio, e chissà quante altre me ne scordo.
Rhydon prima e Rhyperior dopo sono i signature pokémon di Giovanni. Entrambi mostri grossi, forti e imponenti, si associano perfettamente sia all’immagine di boss prettamente da rpg che a quella di un potente e intimidatorio re del crimine.
Sono davvero affezionato a sti due rini, anche se probabilmente sono l’unica persona esistente ad apprezzarli entrambi così visceralmente. Ma c’è anche bisogno di qualcuno al mondo che annoveri i bruttoni tra i suoi preferiti, e devo rispondere alla chiamata.
Highlights: il Rhydon (poi Rhyperior) di Giovanni.


Nonno’s Nightmarish Flop 10

Se un pokémon finisce qui dentro significa che ha cannato alla grande. Molte posizioni sono occupate da pokémon che rappresentano quello che non mi piace del brand, scelti simbolicamente per un motivo o l’altro. Si è capito che sono molto flessibile riguardo al fattore estetico, ma in questi casi pur mettendoci buona fede non riesco a salvare proprio nulla.

n°10 ~ Alolan Dugtrio
Immagine inserita

Ovvero gli errori da evitare nel creare una forma regionale. Dugtrio di per se è memorabile solo perché faceva parte dei primi 151 (e per i meme), ma è un design che non mi fa ne caldo ne freddo. Infilargli una parrucca in testa per dargli un nuovo tipo è l’occasione più sprecata della storia per dargli un guizzo di originalità. L’associazione tra i capelli e il tipo acciaio aveva anche un’interpretazione che non ricordo, ma se devi metterti a spiegare perché hai disegnato un pokémon in una certa maniera e che nesso ha col suo typing, significa che non stai facendo un buon lavoro.

n°9 ~ Eiscue
Immagine inserita

Si penserebbe che riducendo il numero di nuovi pokémon per ogni generazione, non dovremmo più incontrare dei dex filler. E invece. Oltre ad avere un design che definire pigro è poco, e un nome per nulla originale, non si capisce che nicchia dovrebbe ricoprire sto pinguino. Il typing è atroce, l’abilità nulla di mai visto del tutto, e a differenza della sua controparte (che può avere un senso perché Stonehenge), un letterale pinguino non ha motivo di esistere a Galar. Evidentemente i pokémon tagliati nell’ottava generazione erano ancora più brutti di questo, ma sinceramente a questo punto avrei preferito direttamente uno slot in meno.

n°8 ~ Hawlucha
Immagine inserita

Davvero non so come interpretarlo, non c’era un modo migliore per realizzarlo se proprio si voleva creare un pokémon luchador? Sembra un bambino o un nano con una maschera e vestito da uccello, mi fa sorgere il sospetto che sia nato soltanto per accoppiare il tipo volante a qualsiasi tipo. Un altro mezzo dex filler, la cui unica particolarità era la sua mossa esclusiva con doppio typing, che però non era di grande utilità, anzi. Un concetto che sarei stato curioso di veder sviscerato ma che invece è nato morto, col solo scialbo Hawlucha a potersene vantare (male).

n°7 ~ Lucario
Immagine inserita

Entriamo nel campo dei placeholder simbolici: Lucario è il capostipite di tutta una serie di pokémon animali con fattezze umanoidi (Zoroark, Mienshao, Zeraora ecc.), idea che a me personalmente fa ribrezzo (non che ci sia nulla di male se vi piace).
Tutti i vari pokémon lotta e psico prettamente human-like posseggono un loro carisma ed hanno effettivamente un motivo per essere umanoidi, rappresentando mente e muscoli. Mixarli con volpi, cani, gatti e altro fa tanto Sonic the Hedgehog ed è assolutamente fuori dagli standard del brand.
Dopo un paio di generazioni in cui la cosa risultò popolare, GF decise di cavalcare l’onda del successo e dalla sesta generazione in poi tutti gli starter in qualche modo ricadono all’interno di questa categoria, col crescente disinteresse da parte mia anche nei confronti del primo pokémon che dovrebbe accompagnarti durante il viaggio. Lo spirito dei mostri tascabili si è perso, ormai sono dei ragazzini in costume compagni di avventura a tutti gli effetti. Spoetizzante.
Menzione d’onore a Bisharp che pur non essendo un animale sembra un robot ninja pirata, un uomo meccanico, un qualcosa da anime giapponesi anni 80, totalmente stridente e fuori posto in mezzo agli altri pokémon.

n°6 ~ Heatran
Immagine inserita

Non si può dire sia bello, ma non è nemmeno questo il problema. La quarta generazione aveva un approccio bulimico verso i leggendari, ed Heatran è quello che ha meno senso di tutti: la classica goccia che fa traboccare il vaso. Non si comprende da che bestia tragga ispirazione, se è effettivamente una bestia, a me ricorda un classico, banale mostro fantasy alla Signore degli Anelli. Non ha backstory, sia in DPPt che BW2 viene trovato totalmente a caso senza una spiegazione. Di leggendari associati ai vulcani avevamo già Entei e Groudon, quindi risulta ridondante. Ciliegina sulla torta, è un leggendario standalone, non fa parte di un gruppo come almeno fa il controverso Regigigas. È proprio buttato lì come scusa per allungare il postgame e avere un altro pokémon difficile da catturare. Ce n’era bisogno?

n°5 ~ Infernape
Immagine inserita

Fu il secondo starter fire/fighting della serie, e all’epoca non si aveva idea a cosa si sarebbe andati incontro. Da allora tutti gli starter fuoco, anche se non lo posseggono effettivamente, hanno un design che rimanda chiaramente al tipo lotta o comunque a qualche tipo di sport. L’unica eccezione è l’evo di Fennekin, e immagino quanta fatica sia costata a GF fare uno starter fuoco che finisce a psico. Per fortuna si sono rifatti alla grande con le generazioni successive. Sul serio, qual è il problema nel design degli starter fuoco? Non gli va di lavorarci sopra? Scontati.

n°4 ~ Stunfisk
Immagine inserita

Ok da qui in poi non me la prendo più con le categorie ma vado proprio nel particolare.
BW aggiunse non solo design fantastici ma anche tanta tanta merda, e Stunfisk è la merda più inutile in tutto il parco merde. È brutto ma non brutto da animale, ha proprio una brutta faccia da cartone animato che stona indicibilmente con gli altri pokémon. Non è particolarmente forte, non ha particolari abilità o mosse, è il dex filler supremo, e in più è uno stracciacazzi di rara fattura visto che il 90% del suo lavoro è paralizzarti il team e rallentarti l’avventura. Come se non bastasse, il pokédex conferma che a sto schifo piace scassare le balle a persone e pokémon, come già era sospettabile dalla faccia di merda che ogni tanto gli viene. È fuori dalla mia comprensione come, invece di finire ufficialmente nel dimenticatoio, questa immondizia sia stata ripescata per ricevere una forma Galar, che è onestamente meno peggio dell’originale ma nemmeno un design che fa urlare al miracolo. Toglietelo da mezzo, per dio.

n°3 ~ Toxicroak
Immagine inserita

Pochini i veleno di quarta generazione vero? Pensate che felicità vedendo che uno degli esigui slot è occupato da sto coso. Il mio tipo preferito viene appaiato con quello che mi piace di meno, e il risultato è sbilanciato verso il disgusto. Il verso è orribile, è un ranocchio stranamente umanoide, il sorriso è inquietante e la sacca della gola è l’elemento che mi repelle di più. Poco da aggiungere, uno dei pochi mostri che non mi è piaciuto a pelle e che anche col passare degli anni non riesco a rivalutare.

n°2 ~ Gurdurr
Immagine inserita

Ne ha già parlato Rael in maniera esaustiva. Le vene a vista, il naso da clown, i braccioli, il cranio, la forma del corpo, è tutto fatto veramente male. In più la presenza di quella trave di ferro è insensata, è un pokémon che vive solo nei pressi di cantieri? Anche lui guarda i lavori in corso? Lasciargli almeno il tronco che mi poteva far immaginare che sto obbrobrio potesse vivere in natura, no eh? Il peggiore del tipo che mi piace di meno, il fondo del barile, o quasi.

n°1 ~ Palpitoad
Immagine inseritaImmagine inserita

Dio santo, che abominio contronatura. Si è già parlato di Seismitoad, ma per me il resto della linea evolutiva è ancora peggio. Il perché è presto detto: hanno facce umane. Sembrano dei cazzo di feti risultati di un qualche vomitevole esperimento e lasciati scorrazzare in giro pur essendo incompiuti. I livelli di uncanny valley sono spaventosamente alti, e mi meraviglio che sia stato non solo approvato, ma anche lontanamente pensato un orrore del genere. E per di più come controparte unoviana di Poliwag! Se fossi Tajiri prenderei sul personale l’esistenza di uno schifo del genere. Eppure credo che abbiamo voluto spingerlo tantissimo, altrimenti non si spiega l’ottimo typing water/ground dato a un pokémon che trasuda palesemente veleno (e per fortuna non è stato così in realtà). Peccato che di water/ground ne esistano altri e tutti meglio di lui.
Penso che meglio di tutti possa spiegare perché il tipo acqua non è più sul podio dei miei preferiti, visto che dalla quinta in poi iniziano ad entrare nel typing sempre più Pokémon brutti, o poco ispirati, o entrambi. Ovviamente, Palpitoad è entrambi.
Mi sento di ringraziare Seismitoad: i suoi tumori a vista sono comunque meglio di una faccia di neonato incorniciata a forza in un girino.

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

#2 Utente offline   Suor Genoveffa 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1247
  • Iscritto il: 30-December 11
  • Genere:Femmina

Inviato 07 February 2021 - 17:54 PM

+1 TIME DOPO ANNI LET's GO

SUORA's 100% RIGHT AND UNQUESTIONABLE LIST OF BEST POKéMON EVER!!!1

Prima di cominciare, quelli che non ce l'hanno fatta ma meritano una menzione d'onore: in ordine sparso, completano la top 20:

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Per semplificare lo scroll della lista, non farò dei WoT ma mi limiterò a mettere dei punti con brevi descrizioni.



#10

#10 ALTARIA

Immagine inserita

- Birb.
- In assoluto uno dei pokémon più eleganti e leggiadri esistenti.
- Inizialmente pensavo che la nuvola fosse il suo corpo e solo in qualche gen successiva ho scoperto che invece erano le sue ali chiuse. Non nego che questa cosa gli ha fatto perdere un paio di punti, ma il suo sprite di RSE resta glorioso e imponente e ha sempre giustificato secondo me il suo tipo drago.
- Ottima mega, anche se non superiore alla versione base.
- Usato più volte come utility tank nei vari meta anche se fa indiscutibilmente cagare ed era 100% dead on arrival :julee:
- Parte del mio team originale per la prima run di RSE, tra l'altro l'unico membro subentrato in corsa perché era troppo bello e il fatto che fosse drago gli dava 1000 punti.


#09


#09 SNORLAX

Immagine inserita

- Super adorabile e morbido <3.
- Ho sempre un debole per i giganti buoni in ogni loro forma.
- Uno dei pochi pokémon che mi piacciono che è sempre stato utilizzabile in qualche modo :bomba:
- Stra simpatico nell'anime.
- A differenza di Vileplume, i suoi chili extra gli aggiungono fascino :julee:


#08


#08 SERPERIOR

Immagine inserita

- Miglior forma finale di uno starter di sempre. Miglior serpente della serie. Lo dice anche il nome: SerpERIOR. Design elegante e dettagliato senza risultare eccessivo.
- RANDOM TRIVIA: Ha delle adorabili manine a foglia attaccate al corpo.
- A una mossa di coverage di distanza dall'essere una scelta viable.
- Parte del team originale per la prima run di BW (ovviamente).


#07


#07 ARTICUNO

Immagine inserita

- Birb.
- Ancora una volta un design semplice, elegante ed efficace, miglior coda di qualsiasi pokémon.
- Forma regionale top.
- Verso top.
- Best leggendario.
- Competitive trash proprio come piacciono a me :julee:
- Lo amo così tanto che il primo campione che abbia mai usato su LoL l'avevo scelto perché era un suo rip-off.


#06


#06 SQUIRTLE

Immagine inserita

- Il pokémon più carino di sempre tra quelli convenzionalmente carini.
- Usa gli occhiali da sole come un vero boss ed aveva un sacco di personalità nell'anime.
- Miglior forma base di uno starter.
- Personaggio più divertente (a mani basse) che abbia mai usato in smash (Brawl) assieme a Ivysaur e Charizard, oltre ad essere pertanto legato a molti bei ricordi. Punto che varrebbe anche per Charizard e Ivy se fossero nella lista, e motivo principale per cui tutti e tre sono così in alto.


#05


#05 LAPRAS

Immagine inserita

- Il plesiosauro è il mio dinosauro preferito per via di Lapras.
- Il mostro di Loch Ness mi affascina per via di Lapras.
- Lapras è forse il design pokémon perfetto.
- Sicuramente il miglior pokémon da cavalcare.
- Le foto di Lapras in Snap erano le mie preferite e spero vivamente ci sia anche nel nuovo perché Lapras è il pokémon più fotogenico di sempre.
- Parte del mio team originale in RBY nella prima run.


#04


#04 NOCTOWL

Immagine inserita

- Birb.
- I gufi sono probabilmente i miei animali preferiti.
- Shiny preferito dopo Swellow (anche per influenza dell'anime).
- Il più unico degli early birds per statline e movepool.
- Forse uno dei pochissimi pokémon trash che mi piacciono con cui ogni tanto riuscivo a fare qualcosa nelle gen precedenti grazie al bulk decente e allo sleep spam :julee:
- NON era nella mia run originale di Silver perché avevo Pidgeot, ma è stato usato in quasi tutte quelle dopo nonostante le... evidenti difficoltà della cosa :julee:
- DATEGLI UNA MEGA, UNA VARIANTE REGIONALE E UNA GIGA. TUTTE ASSIEME.


#03


#03 STARMIE

Immagine inserita

- Le stelle marine sono probabilmente nella top 10 dei miei animali preferiti.
- Weird as fuck design per un pokémon di gen 1 nel senso migliore possibile.
- Probabilmente sono una delle poche persone che si era resa conto di quanto fosse forte e versatile 'sto pokémon prima di entrare in qualsiasi circolo competitivo. L'anime lo faceva sembrare una merda colossale quindi veniva sottovalutato da tutti i compagni di classe/rivali delle vacanze che tornavano a casa coi loro Feraligatr fulminati :julee:. Also avevo stallato/ucciso il Mewtwo di un tizio con Starmie in una link battle. Starmie è probabilmente il pokémon che più associo al successo nelle lotte tra amici e pertanto mi è molto caro.
- BUFF STARMIE 2021 PLZ.
- I versi dell'anime di Staryu e Starmie sono iconici.
- Associato a Misty che era il miglior pg dell'anime.


#02


#02 PIDGEOTTO

Immagine inseritaImmagine inserita

- Birb
- OG #1.
- Ash che manda Pidgeotto a bucare la mongolfiera del Team Rocket era per qualche motivo la mia cosa preferita dell'anime.
- Cresta super figa.
- Il fatto che creasse uragani/tornadi con le ali era una delle cose più assurde e allo stesso tempo più fighe. Quasi nessun uccello dopo la sua linea evolutiva è stato definito e rappresentato da questa abilità.
- Anche se lo preferisco a Pidgeot di poco, inevitabilmente li associo l'uno con l'altro per quanto riguarda le mie esperienze e i motivi per cui mi piacciono. Pidgeotto è sopra un po' per l'anime e un po' perché preferisco la cresta ma se non esistesse probabilmente Pidgeot sarebbe comunque in top 10.


#01


#01 GOLURK

Immagine inserita

- BEST. POKéMON. EVAH!!!1
- Vale il discorso di Snorlax per quanto riguarda i giganti gentili e adorabili. CUTE AF.
- Design geniale, a partire dall'ispirazione (la leggenda del golem di Praga) al modo dinamico in cui vengono gestite le sue abilità e la sua lore. Il fatto che Golurk abbia una forma cannone e una forma razzo per volare dimostra quanto amore sia stato messo nella creazione di questo sottovalutatissimo pokémon.

Immagine inserita

Sono contento che James Turner sia stato promosso ad Art Director per SwSh perché i design dei pokémon sono la cosa migliore di quel disastro di gioco (tra l'altro pare abbia disegnato lui Centiscorch che è a mani basse uno dei design top di Galar) e già con design unici come Golurk e Mandibuzz aveva dimostrato se non altro di avere delle idee (... il gelato era un mezzo miss e non lo contiamo :julee: )

- Il mio amore per Golurk non è stato immediato, inizialmente non l'avevo calcolato particolarmente finché un giorno non mi sono soffermato sul suo design e non ho capito come non me ne sia innamorato prima.
- Continuerò a cercare di usarlo competitivamente nonostante tre abilità tutte e tre di merda e un typing che si presta a 75 debolezze. You can't stop me. :julee:
- BUFF GOLURK 2021.
- Shiny fighissimo.
- Così chad che va in giro in gonnella e nessuno può permettersi di dire nulla.

Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita
0

#3 Utente offline   Suor Genoveffa 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1247
  • Iscritto il: 30-December 11
  • Genere:Femmina

Inviato 07 February 2021 - 19:44 PM

Ora invece è tempo dei flop dei flop:

SUORA's 100% RIGHT AND UNQUESTIONABLE LIST OF WORST POKéMON EVER!!!1

La lista della merda è lunga almeno quanto quella dei preferiti, ma non posso esimermi dal far notare l'assoluto vagone di sterco che sono i seguenti 10 pokémon nonostante non siano riusciti a finire nella flop 10. Menzioni di DIsonore per (in ordine sparso):

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#10


#10 KARRABLAST

Immagine inserita

- L'unico motivo per cui è finito nella lista lui e non Shelmet è che almeno la duck face di Shelmet si presta ad essere ridicola. Questo bacarozzo non è ridicolo, è semplicemente brutto.
- Che cazzo urla?


#09


#09 CHERRIM

Immagine inserita

- Non mi è chiaro perché abbia degli occhi in basso nella Overcast form e poi cambino completamente posizione, non ha senso.
- È cosa buona e giusta che si nasconda perché la versione aperta è derp e brutta persino più di quella Overcast. Mi ricorda l'infelice barzelletta di Berlusconi su Rosy Bindi.


#08


#08 WORMADAM

Immagine inserita

- È difficile che un pokémon riesca ad essere spazzatura (in tutti i sensi) in TRE forme, eppure eccoci qua.
- Il naso è forse la parte più offensiva.
- Gli occhi più inquietanti di Sinnoh.


#07


#07 LICKILICKY

Immagine inserita

- Uno di vari pokémon di 4a gen che odio semplicemente perché ha nettamente peggiorato la sua forma base. Non sono un super fan di Lickitung ma lo usavo a tempo perso ogni tanto e non meritava questo.
- Non so cosa trovi più aberrante tra il ciuffo, il bavaglino e il simbolo del Wi-Fi al contrario.


#06


#06 CONKELDURR

Immagine inserita

- Odio il fatto che questa cosa sia forte perché vorrei non vederla mai.
- LE VENE FANNO SCHIFO.
- Gli aspetti clown sono la cosa più azzeccata.
- 'sti pilastri ficcateli nel culo.


#05


#05 REGIGIGAS

Immagine inserita

- Quando penso ad un design innecessario, esagerato e troppo carico questo aborto è una delle prime cose che mi vengono in mente.
- Wow un Regi normale, che interessante, che figo /s.
- Depilati le spalle.
- Fa così cagare che devi giocare per forza un altro pokémon per usarlo ed è un LEGGENDARIO.


#04


#04 MAGMORTAR

Immagine inserita

- Mi è sembrato giusto utilizzare una foto famiglia per ritrarre tutta la PATETICA linea evolutiva di lolmagmar.
- Il giusto stadio finale per il punching bag di Pokémon Snap.

Immagine inserita

- Ha perso una head boob evolvendosi.
- È così patetico che non riesce nemmeno ad essere il peggior pokémon con i cannoni nelle mani.


#03


#03 DIGGERSBY

Immagine inserita

- Ha la faccia di uno che mangia la merda.
- Phat.
- Scusate, per tornare al punto della merda, noto ora che ha anche le mani delle orecchie sporche di merda. Sembra ravanare spesso nella merda. Un vero sporcaccione.
-
Immagine inserita

- Immagine inserita
- Varie ed eventuali riferimenti a cose e persone :julee:


#02


#02 GURDURR

Immagine inserita

- È veramente un achievement epocale aver occupato 3 slot di una top 20 con la stessa linea evolutiva.
- 'STE CAZZO DI VENE FANNO SCHIFO.
- Potevano dargli una capigliatura da clown per evitare di mettergli tutte quelle palle in testa (nel senso cristiano).
- Non so davvero cosa dire, spero di non incontrare mai nessuno che abbia questa cosa come pokémon preferito perché boh.


#01


#01 RHYPERIOR


Immagine inserita

- NONNO VAFFANCULO!
- Cioè dai che cazzo è 'sta merda.
- No dai :julee:
- Non so più come esprimere l'odio profondo per questa cloaca di pokémon e il fatto che abbia rovinato una linea evolutiva che mi piace molto.
- Peggior color scheme di sempre.
- Ma poi che cazzo c'entra con Rhyhorn/Rhydon?
- Le piattole arancioni sembrano emorroidi.
- La coda sembra una palla di merda.
- È tozzo da far schifo.
- Non puoi neanche dargli fuoco perché resiste.
- Bullizza Geodude e Roggenrola innocenti.
- Delete.

Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita
0

#4 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4063
  • Iscritto il: 16-October 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 08 February 2021 - 16:38 PM

Credo le top e flop dei Pokémon siano sempre in un continuo mutare, un po' come la sessualità. Il brand offre così tanti approcci ai mostri tascabili che puoi davvero scegliere quello che ti piace di più: puramente estetico, emotivo, competitivo...
Quindi diciamo che a parte alcuni punti di riferimento (come la prima posizione, per dire), non credo che questa classifica sia da prendere come una verità a lungo termine. Una prova di questo è che nella mia top c'erano più o meno 20 Pokèmon che potenzialmente avrebbero potuto occupare dalla seconda alla ventesima posizione in ordine random e onestamente non me ne sarebbe importato molto. Magari tra un'ora decido che la seconda posizione potrebbe scalare alla nona... stesso discorso per la WIP Flop ten, che posterò in seguito, in cui tutta la lista è equiposizionata senza gerarchie particolari. Metterò la classifica solo per ragioni di format. :fermoso:

Le caratteristiche che cerco in un Pokèmon sono: originalità, bellezza e simpatia. Odio profondamente il mainstream non giustificato e le creature umanoidi. Essendo un grande fan dei Digimon, tendo a fare una netta distinzione fra i due brand e apprezzare le caratteristiche cardine dei due: mentre nei Pokèmon cerco la tenerezza, l'originalità e la pulizia delle figure, nei Digimon apprezzo la tamarraggine, i muscoli, la forza, gli attacchi, le trashate, le mille evoluzioni, le macchine e le pistole. Cose che non cerco in un mostro tascabile, ecco tutto. Tra l'altro, citando il nonno, apprezzo la "mostruosità" dei mostri tascabili, caratteristica ormai ahimè sottovalutata.
Quando possibile utilizzerò gli sprite della gen 5 perchè sono i più belli imo.

Quindi bando alle ciance: tremate tremate è giunto il momento di rivelare la mia TOP 10! :julee:

N°10

Flygon

Immagine inserita

Secondo me Flygon è proprio un bel Pokémon. Ha un design drago che non vuole essere "troppo": troppo semplice, troppo cattivo, troppo pretenzioso. E' pulito, caratteristico, colorato e unico. Gioca con i colori complementari più antichi del reame (rosso e verde) e crea dei bei contrasti estetici gradevoli all'occhio. La sua linea evolutiva, per quanto strana e un po' debole, è una delle famiglie più iconiche del brand per me... sarà che ho giocato troppo zaffiro?
In più: è estremamente equilibrato. Non è sbroccato. Infatti, non è proprio il primo che ti viene in mente quando pensi alla forza del tipo drago, ecco (specialmente prima dell'introduzione dei folletti), ma nonostante questo sfido a dire che sia una merda. Un ottimo compagno di avventure che avrei voluto al mio fianco fossi stato un allenatore nella vita reale. Ho sempre sperato trovasse una sua nicchia nel competitivo prima o poi, ma non credo l'abbia mai trovata in OU (anche se ormai sono anni che non gioco più e potrei aver saltato qualche passaggio).


N°9

Octillery

Immagine inserita

Rosico perchè ho apprezzato tantissimo la BETA di questo Pokèmon quando è stata leakata tempo fa!
Octillery ha un design particolare ma dalle forme semplici, è uno degli emblemi della seconda gen per me. Tra l'altro scommetto che tutti si ricorderanno il suo pazzesco verso! L'associazione calamaro -> carro armato, nerfata nella versione definitiva, è una combo che funziona. Troppo spesso ci si dimentica ingiustamente di questo polipetto, che invece avrebbe bisogno di più attenzioni. Buff Octillery che non ha niente di speciale nel competitivo grazieeee. Membro fisso del mio team di GSC.


N°8

Vanilluxe

Immagine inserita

Prevedo del DRAMA, perchè so che questo gelato è odiato da una gran parte della playerbase. Ovviamente è un odio che non comprendo, ed ora vi spiego perchè. Anzitutto in mezzo a tutta la merda ghiaccio della gen 5 (tra Beartic e Cryogonal c'è poca competizione) è chiaramente il prodotto più riuscito. Non un orso, non un cazzo di fiocco di neve enorme con gli occhi, non una tartaruga... ma un cono gelato signori. La gen 5 aveva la presunzione, se vogliamo, di far ripartire il brand seguendo molti imput del primo Pokédex. E ci può stare, ovviamente. Ovviamente secondo me non ci sono riusciti, a livello di dex proprio, ed i mostri che hanno inserito sono scadenti e dal design davvero troppo ridondante (la linea evolutiva di Klink, le scimmie, i geni, i cani, i millemila tipi normale). Questo lo pensa tanta gente, che arriva a puntare il dito anche contro la linea evolutiva di Vanillite. "E' un gelato, cazzo!" Sì. E' proprio un gelato. MA è un cazzo di gelato che nasce da una stalattite usata come cono! E la palla di gelato si evolve in due palle di gelato! E c'è pure un cazzo di biscotto da cui esce aria fredda! Bellissimo. Secondo me è un design che apparentemente può sembrare una cazzata, mentre invece è originale. Anche i particolari della bocca che sembra squagliarsi, le due facce con personalità diverse... non lo so. Secondo me Vanilluxe è il Pokémon diciamo multiplo (Dodrio, Dugtrio, Magnemite, Klinklang) più bello e sensato di tutti. Tra l'altro fitta particolarmente bene col tema dell'america. Nonostante fosse mezzo ingiocabile appena uscito, appena ha guadagnato Snow Warning girava tanto. Una alternativa spassosa a Ninetales, ecco. Sono stato contento di poterlo usare nella mia playthrough di SwSh, visto che di solito su BW non arrivavo mai ad utilizzarlo nella storia.


N°7

Parasect

Immagine inserita

Un'altra gemma davvero poco apprezzata. Secondo me in fatto di design e particolarità, senza rinunciare a linee e concetti semplici, Parasect è proprio un bel mostro. Tra l'altro lo sapete che Parasect non è quella specie di coleottero ma è il fungo che cresce sopra?
Durante il rain meta della gen 5, quando ancora giocavo competitivo per carità, mi divertivo a giocarlo. Ovviamente aveva spore e rage powder, ma se mi aveste chiesto come mai lui e non Amonguss, abilità a parte, vi avrei ovviamente risposto che la mia scelta vertesse sul fatto che CAZZO è molto più bello di quella cagata di Amonguss (ammettiamolo, basta poco). Per il resto c'è poco da dire, credo che questa scelta sia completamente comandata dal cuore. Mi piacciono i colori, anche quelli della versione shiny, mi piacciono le mosse che impara...
Sapete che c'è. Sarà pure un coleottero come tanti, ma se penso al tipo mi viene in mente lui. Sottovalutato, decisamente sottovalutato. Give love.


N°6

Cradily

Immagine inserita

A mio avviso il miglior fossile. Mi piace il concept (radice), che trovo più originale rispetto a dinosauri e rettili vari. Tra l'altro non so voi ma io ho capito quando abbiam giocato la Nuzlocke di gruppo su smeraldo che in realtà gli occhi sono effettivamente quelli su sfondo nero e non quelli sul cranio. Bei colori, specialmente il contrasto che si crea col rosa brillante dei petali. Il moveset è un po' limitato, e non spicca nel lottare, ma lo apprezzo per i suoi particolari disegni oltre a tutto l'affetto che ho generato nei suoi confronti coi giochi, avendolo spesso al mio fianco. Tra l'altro un amore cominciato con il me bambino che dava per scontato (data l'influenza del fratello maggiore) il Radifossile fosse da evitare come neanche la peste, anche se poi Armaldo non lo usavo mai. Una volta poi decisi di prenderlo, e capii che forse, ma proprio forse, i gusti sono personali.


N°5

Crustle

Immagine inserita

Bellissimo concept. Un paguro di tibo roccia che si evolve in un coleottero che tiene una zolla di terra è, boh, geniale. Ora che ci penso è molto simile a Parasect lmao. Crustle è stato un amore che è cresciuto col tempo. All'inizio l'ho decisamente apprezzato troppo poco, spesso anzi ignorato. Ma con gli anni è davvero spikato esponenzialmente, ed ora lo considero uno dei miei Pokèmon preferiti. I colori, il tryping ed il concept sono davvero top notch per me. Servirebbero più Pokèmon che interagiscono con l'ambiente come questo paguro. Molto meglio di altri che hanno provato a fare cose simili (tipo il tavolo, Avalugg) e sono riusciti in maniera discutibile, poverini. Tra l'altro Crustle aveva la sua nicchia in competitivo (si fa per dire), avendo le SR (e mi pare pure le spine) nel kit. Ovviamente però faceva cagare, come tutta la lista fino a questo punto (e spoiler: anche oltre). Per concludere trovo lo shiny particolarmente gradevole con contrasti ricercati e imprevedibili. :julee:.


N°4
Flapple

Immagine inserita


Cioè devo anche giustificare la sua presenza su questa lista? Innamoratissimo sin dal primo momento, mooooolto più bello e originale di Appletun (anche se apprezzo anche lui). Non avrei mai pensato che uno dei draghi più fighi potesse essere il verme dentro una mela. Unica pecca è che sembra uno stadio intermedio, tant'è che quando sono stati leakati credo quasi tutti pensassimo si trattasse della fase intermedia tra Applin e Appletun :asd:. Anche dal punto di vista delle statistiche gli manca quel quid in più, che una terza fase (sempre meme, non tipo drago enorome alla malefica o alla monster hunter) avrebbe potuto dare. Ma son contentissimo del risultato, e anzi, è apprezzabile anche che sia rimasto piccolino. Basta con questi draghi convenzionali enormi e fortissimi... apprezzo davvero tantissimo la fantasia e l'originalità qui. Figo anche la versione mela verde shiny!


N°3

Alolan Marowak

Immagine inserita


L'idea delle varianti regionali mi fa impazzire. E' una trovata geniale e molto sensata che continuerei ad apprezzare se decidessero di perseguire in larga scala. Molto meglio più varianti regionali e meno Pokèmon nuovi, specialmente se i Pokèmon nuovi si rivelano essere dei Pokèdex filler orrendi che onestamente, ne parlavo ieri con Nonno, fai fatica a ricordare e quindi perfino a inserire nella flop. Roba come Bruxish, Basculin e chissà chi altro, sarebbero tranquillamente potuti essere varianti regionali di pesci già esistenti, per dirne una. Ad ogni modo, con Marowak di Alola secondo me raggiungiamo il picco di originalità riguardo questa nuova roba delle varianti regionali. Siamo su un gruppo di isole, e mi piace tanto che Cubone, solo com'è, si ritrovi ad evolversi in un Marowak tribale con bastone infuocato con cui crea, assieme ad altri della sua stessa specie, una qualche forma di gruppo, evidenziando comunque le sue caratteristiche fondamentali: il teschio che veste (quello della mamma morta...) diventa un monito di tribù, un simbolo di appartenenza. Il typing poi è geniale. Da un punto di vista antropologico-culturale Marowak di Alola è PAZZESCO e lo apprezzo tantissimo. Peccato per la forma shiny che è praticamente uguale all'originale...
Questo Pokèmon ha avuto mooolto successo in competitivo, e son contento. Tra l'altro da quel che ho capito non era "sbroccato" o altro, si prestava semplicemente molto bene al meta. Ma questi accenni al competitivo leggeteli sempre con un granello di sale perchè potrei non essere più tanto ferrato :asd:.


N°2
Swoobat
Immagine inserita

*urlo*
Sono sicuro che questa scelta scatenerà le ire funeste di gente che non comprende la bellezza di questa creatura troppo sottovalutata e ignorata. Fastidiosa più o meno la metà di quanto eran fastidiosi Zubat e Golbat, la linea evolutiva di Swoobat è un misto tra un maiale e un pipistrello. legati dal tema dell'amore. Così pare 'na merda, ma è proprio questa dicotomia un po' strana che lo rende ai miei occhi originale e spassoso. E poi, soprattutto, è CARINO. Ha la sua particolarità con tutte le gimmick che revolvono intorno a simple (la sua abilità), ed ha una speed niente male. Un po' fragile e debole, ahimè c'è di meglio nel dex. Ho scelto di giocarlo nel roster della storia di SwSh ed è stato molto piacevole, anche se a tratti era davvero troppo debole signora mia. Un po' di amore per il povero pipistrello maialino?


N°1

WOOPER

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Il mio Pokèmon preferito di sempre, probabilmente per sempre. Fa tanto l'anime, fa tanto la sua stupidità, fan tanto i colori. Lo voglio strapazzare di coccole. E' TROPPO CARINO.


Questa era la mia top,
tra un po' rilascerò la flop,
spero apprezziate i belli e i brutti,
altrimenti fottetevi tutti.


:stella:
0

#5 Utente offline   The Simo 

  • L'Architetto.
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4720
  • Iscritto il: 28-June 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

Inviato 08 February 2021 - 21:28 PM

TOP 10 :dorato:

MENZIONI D'ONORE
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


10. Joltik
Immagine inserita

•tenerezza
•Elettro ♥️
•riabilita la classe aracnide

Non potevo non iniziare con un ragnetto ♥️ di tutti i simil aracnidi, Joltik è in assoluto il piú interessante. Anzitutto il typing (adoro gli Elettro, probabilmente il mio tipo preferito), la particolarità delle dimensioni ai minimi termini e la assoluta dolcezza di questo musetto. Meglio di GALVANTULA, meglio di Ariados, molto ma molto meglio di araquanid.


9.Talonflame
Immagine inserita

•fuoco/volante è un bel typing se non ti chiami Charizard
•linea evolutiva basica ma ben costruita
•SGRAVO.

Primo ed unico uccellaccio in lista, Talonflame è il mio piccione route 1 preferito. Anzitutto perchè è un falco, quindi è figo; ha una palette di colori davvero ben studiata e il typing è quantomeno una roba diversa rispetto al solito normale/volante. Poi è estremamente veloce, caratteristica che apprezzo enormemente specie se abbinata ad una abilità SGRAVISSIMA come la sua.


8. Flygon
Immagine inserita

•draghetto super cute
•occhialoni
•ha la faccia sveglia, si sì, tu mi piaci, vieni a casa che ti faccio scopare mia sorella

Scoperto in tarda etá, questa bestiolina ha una lore particolarissima, cosí come la linea evolutiva da mind-blown; al contrario di Salamence, che è un drago DAVVERO incazzato e supercompetitivo, Flygon è il tipo che la prende scialla e si gode il viaggio, con i suoi occhialini da aviatore e un muso da inguaribile birbantello. Palette di colori davvero interessante, unico dettaglio che fa storcere il naso è la forma delle ali, ma, ehi...se fosse stato perfetto non sarebbe all'ottavo posto.


7. Crobat
Immagine inserita

•capace di farti andare a genio la linea evolutiva di Zubat
•2 paia di ali per una doppia iniezione di carisma
•è veloce ♥️

Cominciamo con la seconda generazione, che tanto (spoiler) si prenderà gran parte dei posti da qui in avanti.
Golbat e zubat non mi hanno fatto mai impazzire, ma Crobat, esattamente come un altro Pokémon piú in alto, con l'evoluzione acquisisce una pulizia e un design tanto asciutto da fare innamorare chiunque. Plus, ha il pregio di migliorare di brutto la linea evolutiva, a parer mio.
Plus n.2, è Gengar con le ali e il broncio.


6. Tyranitar
Immagine inserita

•uno dei Pokémon imho piú rappresentativi del concetto di "mostro" nel franchise
•Godzilla. P U N T O.
•Buchi per la velocità [Nonno capirà]

Lore fantastica, è un kaiju e forse uno dei meglio riusciti (se non IL) in assoluto. Ricordo la fatica per allenare Larvitar, la delusione di bambino nel vederlo evolvere in una crisalide e l'emozione di assistere alla schiusa, con questa meraviglia uscire dal guscio. Adoro i sauri, e se da un lato mi dispiacque non vedere il tipo Drago addosso a questo bestione, ho sempre trovato affascinante il connubio tra i buchi nella corazza e la sua maestositá...
Un peccato che la Mega non sia altrettanto riuscita, ma sono talmente affezionato a Tyranitar che non mi sono sentito di escluderlo dalla mia personalissima top10.
Ah, e non dimentichiamoci che evolve da Pupitar, l'unico Pokémon a muoversi a SCOREGGE. Direi che è un bel miglioramento.


5. Tyrantrum
Immagine inserita

•dinosauro piú atteso di ogni generazione passata, presente e futura
•È UN FOTTUTO DRAGO
•All hail the Rex

Un tirannosauro.
Serve altro?
È il REX DEI MOTHERFUCKING FOSSILI, e si vede tutto. Grosso, incazzato, vecchio: un dinosauro in pensione che mangerebbe gli operai del cantiere se dovessero sbagliare la gettata di cemento. Lo aspettavo da una vita ed eccolo qui. Ha degli elementi che sono forse "troppo", tipo la gorgiera molto pronunciata, ma nonostante ció riesce a risultare comunque un mostro dal carisma inarrivabile. Poi a dirla tutta ne apprezzo la mascella, ricorda davvero un mezzo da movimento-terra.


4. Dragalge
Immagine inserita

•"ma no che merda dai, sto cavalluccio marino è troppo sfigato, meglio il gamberetto"
•drago/veleno match migliore che su Tinder
•design pazzesco

Ha giá detto praticamente tutto Rael nella live: typing bestiale, best Evolution improvement, leggiadria innegabile.



3. Ninetales alola
Immagine inserita

•Potrebbe sfilare per Armani
•azzurro è meglio che rosso
•sociopatia unico stile di vita
Ninetales è il Kyuubi, comunica col mondo dei morti ed è elegantissimo. Vorresti dormirci sopra eh, brutto furry deviato che non sei altro, ti ho sgamato.
Beh, ad Alola Ninetales ha deciso di farsi la permanente e cambiare look: ora è azzurro, sputa ghiaccio ed è pronto a farsi il principe azzurro al posto di Cenerentola. Per quanto non apprezzi la settima gen, o almeno non trovi che siano chissá quanto apprezzabili la maggior parte dei design presenti, l'idea delle forme regionali ha decisamente senso ed è spesso e volentieri una manovra riuscitissima. Sono stati capaci di migliorare un design di per sè bellissimo, abbinandoci un tipo che mi affascina da morire, trovandolo esattamente delicato e "puro". Insomma, non poteva finire su un Pokémon migliore di questo.
Last but not Least, una delle descrizioni Pokédex descrive perfettamente la sociopatia di questa bestiolina, indi per cui NINETALES INSEGNAMI.


2. Scizor
Immagine inserita

•Chele ipnotiche
•"fly like a butterfly, sting like a bee"
•miniatura e animazione su Cristallo da orgasmo
Schyter era un gran tamarro, diciamolo. Un figo.
Uno Zoro antelitteram se vogliamo. Scizor ha lo stesso carisma del precedente stadio ma con una passata di vernice metallizzata in piú e DUE CAZZO DI CHELE CHE SONO/SEMBRANO TESTE.
È uno dei pochi coleottero che sono davvero nel mio cuore (ne conto seriamente 3 o 4, non di piú) grazie ad una silhouette accattivante, asciutta, che fa intuire da subito la sua caratteristica principe: una velocitá letale.
E poi ha un'espressione superincazzata, ha un palo nel culo 24/7 e non esisterebbe a spaccarti la faccia se gli chiedessi "Ma quindi quando ti laurei?"
Piccola nota a margine per la Mega: le chele sono bellissime, ma nella mega diventano....che cosa diavolo diventano? Poi le gambe fanno perdere il senso di mobilità ed agilitá che tanto mi aveva conquistato nella forma normale.


1. Espeon
Immagine inserita

•Best Eevolution
•combo perfetta di grazia e letalitá
•tipica spocchia e superioritá dei gatti
Mi rendo conto che, oltre ai kaiju grossi e tamarri, sia rapito dai Pokémon gattoni, difatti apprezzo tutte le Eevolution (escluso il folletto di merda). Ebbene, Espeon è LA Eevolution. Aggraziata, misteriosa, letale: è la summa di quello che per me rappresenta il franchise Pokémon. È bello, forte, ha un design semplice ma pulito, riconoscibilissimo a distanza non grazie ad orpelli artificiosi ma a caratteristiche fisiche effettivamente "plausibili".
Ma ció che ha pesato sulla scelta è anche il metodo evolutivo: si evolve per amicizia, uno dei concetti che ti rimangono dentro quando ti approcci da bambino a questo franchise, per di piú in un dato arco della giornata. Una metodologia non certo impossibile da intuire...eppure assolutamente unica.


ABORT 10 :malato:
MENZIONI DI DISONORE
Dugtrio Alola, mr Rhyme, Grumpig, Lickylickly, Garbodor, Beeyhem, Palossand, Copperajah, Accelgor, Jellicent

10. Eiscue
Immagine inserita

L'inno alla mancanza di inventiva. Non tanto per l'idea, che uno potrebbe anche apprezzare, delle due fasi cubetto/scongelato, quanto piú per il non avere altri elementi caratterizzanti all'infuori di questo. È un cazzo di pinguino normalissimo, non è considerabile nemmeno un Pokémon.



9. Slurpuff
Immagine inserita

Il degno compare di aromatisse, 'sti Pokémon basati sul cibo mi fanno cagare duro. Potrebbe essere considerato carino, ma la sua presunta pucciositá è soltanto irritante. Non riesco a farmi piacere quella faccia, è piú forte di me.



8. Crabominable
Immagine inserita

Un granchio lottatore yeti. Penso di non aver mai visto un mix peggiore di questo. Le "chele" sono inguardabili, ha il reggiseno COMPLETAMENTE A CASO, e quei capelli sarebbero illegali in un mondo in cui vige il buongusto.
Ciliegina sulla torta, quegli occhi abbinati a quella faccia creano la roba piú DERP del pianeta.



7. Swoobat
Immagine inserita

Un maiale con le ali...e facendo questa Flop 10 ho capito che sti animali pokemonizzati non trovano il mio favore. La faccia è odiosa, il collare di pelo al di sotto mi ricorda le signora 60enni che se la tirano, la doppia coda a spirale è da instant puke. Also, naso a cuoricino. Pokémon perfetto per le Karen.
O per chi usa il leopardato.



6. Unfezant M
Immagine inserita

MADONNA WORST PICCIONE ROUTE ONE SENZA DUBBIO. E QUESTO LO SCRIVO TUTTO IN CAPS LOCK PERCHÈ SI DEVE SENTIRE L'ODIO. PALETTE DI COLORI VERGOGNOSA, UN MAPPAZZONE TERRIBILE, LA MASCHERA COPRE TUTTO, SGUARDO DI UNO CHE SE LA TIRA TANTISSIMO MA CREDIMI L'UNICA COSA CHE DOVRESTI TIRARTI È IL COLLO.



5. Purugly
Immagine inserita

Glameow era pure passabile alla fine, ma Purugly mi ricorda una signora trasandata che si è lasciata andare dopo una relazione. Baffi incomprensibilmente lunghi, orecchie con le mani (Lugia Is that you?) e poi è dannatamente sproporzionato, zampette troppo piccole per il corpo.



4. Scrafty
Immagine inserita

Io non so nemmeno cosa sia. È una lucertolina? Un nano? Un punkettone?
Sta di fatto che:
a. La cresta fa cosí anni 90;
b. Odio i Pokémon con i vestiti, e lui per farsi odiare anche di piú se li tiene su con le zampe: praticamente inadatto al combattimento. Eppure Machamp dovrebbe aver fatto scuola con le cinture....
c. LA. FACCIA.



3. Barbaracle
Immagine inserita

La sesta gen ha partorito alcuni dei Pokémon che preferisco, ma ci ha regalato anche questo abominio senza pari, un incubo uscito direttamente dagli inferi. Troppi occhi, troppe unghie, brutti colori. Perchè la faccia è una mano? Perchè le mani hanno gli occhi? Wes Craven deve aver agitato le notti di qualcuno alla GF in quel periodo.



2. Calyrex
Immagine inserita

IL RE

DELLA SPROPORZIONE.
Non so di chi sia stata l'idea di disegnarlo, ma soprattutto non so chi cazzo possa mai aver detto "oh wow questo si che è un design interessante, mettete questo e togliete Dragalge". La sfera, la testa, la collana, le zampe, è TUTTO sbagliato.
E ha il difetto enorme di essere pure un leggendario.



1. Bruxish
Immagine inserita

Ed eccoci giunti alla cima. Il peggior Pokémon mai creato. Ha battuto Calyrex sul filo del rasoio, ma decisamente non potevo evitare di abbattermi su questo abominio. Colori che fanno a pugni tra di loro (probabilmente per questo è uscito cosí brutto), LE LABBRA, il ghigno coi denti a seghetto, lo sguardo da puttana. LE CIGLIA A FORMA DI CUORE, IL PENE SULLA TESTA. Non penso di aver mai provato tanto ribrezzo vedendo un Pokémon come nel caso di Bruxish.
Aggiungo, tanto per gradire, che essendo un mono-stadio mi sta ancora piú sul cazzo.

Immagine inserita
"Ok, chi vuole cominciare?"


Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz è fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile è destinato inevitabilmente ad implodere


I confronti di ndz.it:
1. Yoshi è pedofilo oppure è Luigi ad essere gay? (The Simo vs. Dark Luigi)
2. Ban a me? (ShadowX24 vs Conker57)
3. Made in Italy (The Simo vs. WarioWare)
4. Benevento e il mondiale di calcio(Il Johnny vs. DarkToad)
5. La strategia prima di tutto! (LongDS vs. Link95)
6. Io non sto affatto scherzando (Il Johnny vs. LongDs)
7. Itagliano...? (PieroSostanza [ò.o] vs Tutti)
8. SPECIAL! Wario epic fail! (WarioWare [OWNED] vs. Nike)
9. SPECIAL! The Simo epic fail! (The Simo [OWNED] vs himself)
10. Competitivity is all that I got. Let me shout and wake you up. (Umbreon93+Tjson92 vs Nike+DarkRoy) SPECIAL GUEST: Suor Genoveffa.
11. NDZ EVENT: Aggiungi un posto a tavola, che c'è un Hacker -non-hacker in più! (4ITtrepuntiniLecce vs. Everybody)
12. Zallnabniaca, plis. (the mighty Zannalabianca vs DarkRoy)
13. Brace yourselves. Tea Wars are coming. (Fronte Popolare della Pesca vs. Lista Civica per il Limone)
14. Casatiello, bugie e just dance (valerio vs. NDZ)
0

#6 Utente offline   cil 

  • bbilan giuve merda
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 3197
  • Iscritto il: 25-May 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Gerenzan (VA)

  • Codice 3DS:
    3308-4615-2310

  • Nintendo ID:
    ciliatus

Inviato 09 February 2021 - 03:29 AM

Premetto che è stata veramente dura fare una top10 dei miei pokémon preferiti. Non ho fatto alcuna fatica a sceglierne oltre 40 che mi piacciono VERAMENTE tanto, ed è stata dura doverne escludere così tanti.
Ma bando alle ciance, iniziamo con qualche menzione d'onore (in ordine sparso):
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

E già molti di questi, in base al periodo, sarebbero potuti nella classifica qua sotto, ma che dire, si dovranno accontentare :julee:.

Top 10!

10. Totodile

Immagine inserita

Probabilmente la forma base di uno starter che preferisco.
Poco da dire è un coccodrillo carinissimo. Mi dispiace che vada un po' a perdersi, soprattutto nello stadio finale in cui si iggobbisce..


9. Lanturn

Immagine inserita

A mani basse il mio pesce preferito! Design tanto semplice quanto efficace: un pesce abissale blu con una mascherina gialla davanti agli occhi.
Typing molto bello ed unico (tolto rotom).


8. Seviper

Immagine inserita

Onestamente, non saprei bene cosa dire su Seviper. Probabilmente è inferiore ad Arbok, eppure, sarà lo stile un po' più ricercato, con le zanne di fuori e la coda ad ascia, lo preferisco al pur bellissimo cobra. Da segnalare anche la lore della rivalità con gli Zangoose, dettaglio secondo me fighissimo.


7. Magcargo

Immagine inserita

Non so neanche io cosa mi piaccia così tanto di questo pokémon. Un lumacone lavico e.. Questo è.
Saranno i colori, quegli occhioni gialli, o il magma stesso che gli cola dalla faccia, però è veramente adorabile!


6. Armaldo

Immagine inserita

Il primo fossile!
Ammetto di non essere mai stato un grande fan né di Kabutops, né di Omastar. Quando presi lui in Zaffiro, invece, fu amore a prima vista: i colori, IL NOME, le chele, le ali, la coda, le pinne e ovviamente gli occhi. Ha tutto!
Non è un segreto il mio amore per i dinosauri, ed Armaldo, nonostante non sia un dinosauro come Rampardos, Tyrantrum o Aurorus, è il mio preferito.


5. Chandelure

Immagine inserita

L'eccezione della lista.
Adoro i pokémon che rielaborano animali (presenti o istinti) e li trasformano in mostriciattoli tascabili.
Lui no. È un lampadario spettrale CHE MENA COME UN FABBRO CON LE SUE FIAMME VIOLA-BLU. Fighissimo. Sicuramente il mio spettro preferito, seguito a debita distanza da Aegislash e Dragapult.



4. Grovyle

Immagine inserita

Ok, sono le 2:24 e stavo pensando a cosa scrivere di Sceptile. Poi ho guardato qualche gif da mettere nel post e.. ho dovuto cambiare.
Per quanto mi piaccia lo stadio finale, troppo più belli i lineamenti del secondo stadio, e bellissima l'idea del geco arboricolo.
Pensando a questo pokémon poi, non posso che pensare a Mystery Dungeon ed a quello che è il miglior personaggio scritto nella storia del brand.
Spettacolare.



E finalmente la top 3.
Questi, al contrario del resto della lista, dove persino la quarta posizione potrei facilmente scambiarla con uno qualsiasi delle honorable mentions, sono a mani basse i miei tre preferiti, e non è stato assolutamente difficile rankarli.

3. GALVANTULA

Immagine inserita

Il pelo giallo con quel pattern viola sul dorso e sul ventre, i due occhioni lucidi, i quattro occhietti piccoli e le due cesoie possenti.
Ero già un grande fan di Ariados (soprattutto shiny :julee:), ma Galvantula ci ha messo poco a farmelo quasi dimenticare. Troppi piccoli dettagli perfetti, ed una combo tipi fino ad allora unici.
Bellissimo.


2. SCYTHER

Immagine inserita

Quanto cavolo è bella 'sta mantide religiosa?
Ammetto che non è difficile farmi piacere dei pokémon quando si allontanano così poco dalla loro controparte reale, però pochi sono fatti bene come Scyther.
Le falci come mani, le ali divise, le tre corna sulla testa ed uno sguardo fiero e stronzo.
Il mio compagno di aventure in pokèmon oro, preso alla gara pigliamosche in cui mi fece raggiungere facilmente il primo posto. Fortunatamente non avevo nessuno con cui scambiare per farlo evolvere nel pur ottimo Scizor, che reputo legermente inferiore in quanto rosso e non verde :nitrofox:.


1. LAPRAS


Immagine inserita

Eccolo. Il solo.
Adorabile, elegante e possente al tempo stesso grazie al suo design perfetto. Il gigante buono dei mari che traghetta la gente per mari e fiumi, cantando dolci melodie :oribil:.
Ma poi è un plesiosauro, di cosa stiamo parlando?
Semplicemente magnifico.

Immagine inserita

Citazione

[00:01:22] AlucarDD: no domani faccio una cosa bella
[00:01:46] Law: log out?
0

#7 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4063
  • Iscritto il: 16-October 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 09 February 2021 - 14:03 PM

Dopo aver postato la top l'altro ieri ecco a voi la mia Flop.
Una nota però devo farla necessariamente: questa non è una vera e propria classifica. Diciamo che ho selezionato e catalogato sotto numeri decrescenti questa lista, ma in realtà il Pokèmon al decimo posto lo trovo brutto come quello messo al primo. Ho fatto uno sforzo in più e ci ho messo dei numeri posticci, ma la vedrei più come un "ecco i 10 Pokémon che Alu trova i peggiori". In più questa lista sarebbe potuta andare avanti per altri 20 Pokémon perchè purtroppo ce ne sono davvero tanti non non mi piacciono per niente, ma ne ho selezionati proprio 10 che incarnano quello che non apprezzo del brand.

Comunque dai, let the drama begin! :nitrofox:

N°10

Gallade

Immagine inserita

Di Gallade odio tanto il design, che non mi dà assolutamente niente: è un umanoide con delle lame strane sotto i gomiti e con un bacino stranamente thicc. Si evolve da un Pokémon di tipo psico prima dello split fisico speciale che gira intorno al concept della danza e della femminilità e poi ti trovi questo stadio alternativo che modifica il senso della linea evolutiva. Anzi, lo leva proprio. Fate una specie di ballerino invece di un anime hero banale coi pantaloni...
In più non solo non mi piace affatto di design e concept, ma trovo odiosa la sua esistenza. Qualcuno mi spiega cosa gli è saltato in testa quando hanno creato una evoluzione alternativa mascolina a Kirlia? Se hai un Ralts femmina è costretto a diventare la femminile Gardevoir, mentre un Ralts maschio può diventare Gallade, ma se lo lasci prendere livelli normalmente diventa Gardevoir. Solo se gli lanci una pietra a mo di Sultanato del Brunei allora diventa effettivamente un Pokèmon dall'aspetto mascolino e gli risparmi il futuro da trans. Quindi, dolce Kirlia bambino, puoi stare tranquillo: il tuo percorso di redenzione può avvenire.
Avrei voluto che fosse possibile essere Gallade anche se il tuo Ralts fosse stato donna, ecco. Gallade è un Pokèmon non solo brutto ma offensivo. Comunque rantolo a parte, ci tengo a precisare che questo coso sia proprio brutto.


N°9

Lucario

Immagine inserita


Qualcuno mi spiega tutto questo amore per un generico lupo antropomorfo con dei chiodi nelle mani e nel cuore (erano gli anni 2000) e i capelli alla Bob Marley? Secondo me Lucario è sbagliato. Credo che Nonno abbia già detto il grande problema dietro di questo mostro: la tendenza di aggiungere una allitterazione di furry onnipresenti nei giochi postumi. Al contrario suo però apprezzo Zoroark, che trovo un design curato con dei colori belli e un concept niente male. Al contrario un lupo solitario che fa l'onda energetica non è my shit, sorry. Non che ci sia niente di male eh, però.
Poi boh ieri ne parlavo con altri amici di questa top e flop ten, e appena ho nominato il mio odio per Lucario hanno cominciato a trattarmi come l'ultimo degli stronzi. Tipo quando tocchi Charizard. 'Ste cose contribuiscono solo a far notare ancora più difetti in questo lupo su due zampe, come per esempio i colori ed il "pelo" se così possiamo dire: non capisco che differenza ci sia tra il nero e il giallo all'altezza del bacino. Dovrebbe essere una cintura? E' un apparato che comprende anche la roba e i capelli che sono una specie di tessuto, una maschera? La pelle sarebbe quella blu acciaio e quella gialla è la parte col pelo? Sentite, più lo vedo più non mi piace. E lo shiny è misto tra un semaforo e un evidenziatore della bic.
E' facile fare un Pokèmon con questo concept mainstream del lupo solitario che si lega spiritualmente, ma farlo male è proprio da stronzi.


N°8

Samurott
Immagine inserita


Parliamone: io non sono un grandissimo fan degli starter. In generale molte volte trovo più divertente buttarlo nel box e fare tutto il gioco senza una creatura sbroccata che ti accompagna in tutto il viaggio (ma questa tendenza ce l'ho su tutti i giochi che ti danno unità forti all'inizio). Tuttavia ammetto che molti starter abbiano dei design pazzeschi: Blastoise, Feraligatr, Sceptile, Swampert, Greninja sono bellissimi e hanno uno spazio speciale nel mio corazon.
Allo stesso modo ce ne sono molti che sono ORRENDI. Ecco: Samurott e tutta la sua linea evolutiva per me sono il punto più basso degli starter insieme a Emboar, Serperior, Decidueye, Delphox, Inteleon. Ne ho scelto uno: quello a mio avviso più brutto. Partendo da Oshawott io mi immagino la sua terza sarebbe stata qualcosa come un orso, o una foca insomma... non un mostro marino con le corna e il colore blu sparato a mille. La mia domanda è perchè? Perchè devono essere così poco originali nei terzi stadi e rovinarsi con questa idea di rendere tutto più grosso e cattivo?
Ma poi perchè Dewott si evolve in sto coso? Non capisco il nesso tra primo secondo e terzo stadio. L'unico motivo ricorrente che li collega è quello della conchiglia... perchè davvero per il resto non lo capisco. Mai preso, mai lo prenderò credo. Ai miei occhi è facilmente il peggior starter, anche se c'è proprio tanta competizione con gli altri della sua gen. Mi dispiace perchè la forma base di Emboar e Serperior avevano così tanto potenziale che vederli sprecati in linee evolutive così poco ispirate è assai deludente.


N°7

Simipour

Immagine inserita


Ma che cazzo te saluti?
Se avete letto la mi top questo è proprio quello che intendevo con odioso filler da quinta gen. Per ulteriori informazioni consultare l'immagine di Rael. :julee:
Non dico altro perchè questa scimmie è un obbrobrio e non credo sia necessario fare una tesi per dimostrare quanto faccia schifo.


N°6

Unfezant (rigorosamente versione femmina)
Immagine inserita


Sto coso è un piccione e basta? Un piccione sporco di merda tra l'altro. Con quel marrone sotto alla pancia... :look:
Non mi piace niente di questo coso. Lo trovo davvero poco ispirato e poco unico. Preferisco di gran lunga la versione maschio perchè almeno ha un minimo di originalità con la maschera... comunque sono brutti entrambi. Tra l'altro vogliamo parlare del secondo stadio di questo coso? Si chiama Tranquill. Puoi giustificare tutti i giochi di parole del mondo, con quill etc, ma sta di fatto che se chiama Tranquill. Non riesco a prenderlo seriamente. E' il birb Pokèmon a mio avviso peggiore, anche perchè gli altri spesso sono belli: Toucannon, Pidgeot, Swellow, Noctowl... perfino Straraptor è più bello di sto coso. Invece per Talonflame ho sempre avuto una certa antipatia, ma sicuramente non ai livelli bassi di Unfezant.


N°5

Cryogonal

Immagine inserita

Sto coso è davvero ORRENDO. Design cheap: un fiocco di neve enorme con gli occhi. Già dalla prima volta che lo vidi rimasi shockato dalla bruttura di questo "colosso" di ghiaccio. Credo che neanche la Gamefreak sia fan di questo filler, tanto che in Gen 5 era possibile imparare Attract... anche se è genderless :julee: (Meno male che c'è tanta cura in tutti i mostri tascabili).
Mi sto rendendo conto che non c'è molto da dire riguardo molti di questi Pokèmon scelti: ho una considerazione così misera che sprecarmi in troppe parole è uno sforzo che manco se meritano. Brutto forte eh.


N°4

I geni

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Abbiamo raggiunto dei livelli molto bassi in fatto di design con la quinta gen, ma accanto alle già nominate scimmie vi presento la parte sugna dei leggendari: i geni.
Li includo tutti in un posto unico senza le forme alternative che almeno sono un minimo particolari. Questi 3 cosi sono brutti, noiosi e sbroccati. Io che ho giocato VGC 2011 vedevo questi cosi OVUNQUE. Vedere anche solo il loro sprite in movimento con sta nuvola che si gonfia e si sgonfia e quella protuberanza che trema mi faceva venire il voltastomaco. I colori son brutti, il concept è peggio. Per non parlare degli shiny che non salvano nessuno dei tre perchè son praticamente tutti uguali (forse solo landorus cambia radicalmente colore).
Ho anche un ricordo brutto legato a questi 3 stronzi: quando ho fatto i nazionali senior sono stato distrutto da una lead thundurus e tornadus che con le maledette gemme mi ha completamente demolito la gimmickata che avevo portato. :julee:
Ammetto che però le forme alternative abbiano un che di particolare. Ma queste 3 nei loro giochi vanilla (BW) erano di un orrido che poche cose possono rivaleggiare. Sfido qualcuno a dire che questi geni siano belli...


N°3

Aegislash
Immagine inseritaImmagine inserita


Non capisco la bellezza di una spada che si evolve in due spade che si evolve in una spada ed uno scudo. Questo coso mainstream è a mio avviso una roba davvero poco ispirata e non credo avrò mai coraggio di usarlo. Altre idee realizzate intorno a "oggetti" (come Vanilluxe e Klefki) hanno il loro senso, ma questo è una specie di golem che cambia forma e basta. Tra l'altro è fortissimo perchè ha delle statistiche ingiustificate e un gameplay noioso. Meno male che è Uber (o forse non lo è più?). Boh è brutto. Davvero tanto, anche. Face me con qualcosa di sensato sennò continuerò a credere che questo sia uno dei Pokèmon più brutti di sempre (mi fa strano perfino pensare che sia un mostro tascabile).
La possibilità di fare qualcosa con una spada o a forma di spada era possibile, ma una roba così è insufficiente a mio avviso.


N°2

Barbaracle
Immagine inserita

B...Barbara? °-°
Non so cosa dire riguardo questo... coso con gli occhi sulle mani che cresce dentro le rocce. Sembra disegnato da un bambino, ed anche se fosse stato così sicuramente avrebbero dovuto renderlo qualcosa di più carino di questo sgorbio. Ma poi perchè è a forma di mano? Mi mette ansia...


N°1

Dhelmise

Immagine inserita


Male male. Molto male.
Per quanto ci abbiano provato tante persone a farmi ricredere su questa àncora, la trovo davvero davvero davvero brutta. E la cosa fastidiosa è il potenziale sprecatissimo che ha: sarebbe potuta essere una icona del tipo spettro erba, magari con un cambio forma, con più fasi in base allo spostamento dell'ancora... invece no. Niente. Hanno fatto un Pokèmon con niente di speciale che si trova in giro tranquillamente. Non so ragazzi, per me questo mostro è brutto e va contro tutto quello che penso debba essere un prodotto del brand. Gli oggetti funzionano su questo gioco se sono giustificati a mio avviso, sennò diventano una trovata mediocre per riempire il dex. Il concept dell'àancora è bello ma è sprecato tantissimo, buttato per una combinazione di tipo nuova che non vede mai la luce.


(dis)Honorable mentions:
Mi ero ripromesso di non fare le honorable mentions sennò avrei finito tra una settimana di scrivere, però una nota devo assolutamente condividerla: odio le Ultra beasts. Le trovo brutte esagerate e poco, davvero poco originali. Se avessi dovuto fare una flop 14 all'11°, 12°, 13° e 14° posto avrei tranquillamente posizionato rispettivamente Buzzwhole, Celesteela, Pheromosa e Xurkitree.

0

#8 Utente offline   cil 

  • bbilan giuve merda
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 3197
  • Iscritto il: 25-May 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Gerenzan (VA)

  • Codice 3DS:
    3308-4615-2310

  • Nintendo ID:
    ciliatus

Inviato 09 February 2021 - 18:07 PM

Flop decisamente più facile da fare, nonostante gli aborti in 'sta serie non manchino.
Ho deciso di escludere alcuni pokémon perché troppo simili tra loro, quindi non sono esattamente i 10 peggiori, ma...
Vabbé iniziamo dalle menzioni "d'onore":
Fossili Galar, Copperajah, Throh e amicone, Tympole, Klefki, Medicham, Espurr, Bruxish, geni di Unova.

10. Blacephalon

Immagine inserita

Ho scelto lui e non le altre UB, che, con l'eccezione di Nihilego, erano comunque ottimi candidati per il posto.
È un clown. Sono coulrofobico e odio i clown (e anche i mimi, spiace per la mamma di Ash, ma anche Mr. Mime non si salva).
Capisco la paraculata delle UB con cui fare design strambi, ma... no.


9. Galarian Rapidash

Immagine inserita

Succede. L'idea delle forme regionali è bellissima, e se ci sono molti pokémon riuscitissimi che mi fanno piacere ancora di più l'originale (Ninetales, Muk, Farfetch'd ad esempio), ci sono schifi come questo, persian o raticate, che "disonorano" invece gli originali.
Lui è però il peggiore, quindi assolutamente bocciato.


8. Slurpuff

Immagine inserita

Poco da dire. Terribile sia lui che il compagno di merende Aromatisse.


7. Scrafy

Immagine inserita

Testone con la faccia da pirla e la cresta (praticamente Vidal) che si tiene i calzoni.. boh.
Cosa dovrebbe essere? Sembra un vestito di carnevale.


6. Stonjourner

Immagine inserita

Immagino esista solo perché purtroppo Galar è ispirato al Regno Unito. Non se ne sentiva il bisogno.


5. Chesnaught

Immagine inserita

Non sarà il peggiore, ma lo odio dal profondo del cuore. Per quanto mi riguarda, dalla seconda generazione in poi, gli starter d'erba hanno sempre avuto la forma finale migliore. Fino al suo arrivo.
Se Chespin era carino, lui è.. uno schifo. Braccia lunghissime con aghi al posto delle dita, una corazza enorme sulle spalle con spuntoni che manco Bonza e un'armatura beige che lo fa sembrare una mummia corazzata. Mah.


4. Magmortar

Immagine inserita

Ero onestamente indeciso tra lui e Rhyperior. Lui è sicuramente peggio, ma ha dalla sua il "vantaggio" di avere altri roiti come stadi precedenti e non il buonissimo Rhydon. Entrambi comunque pagano scelte le discutibili delle evoluzioni di quarta, dove oltre appunto a Rhyperior, ci sono Probopass, Tangrowth e Lickilicky a fargli compagnia (a memoria).
Già descritto da altri, è veramente brutto, con quel becco che sorride che.. boh.


3. Impidimp

Immagine inserita

Madonna lo schifo che ho per 'sto pokémon, col suo testone enorme di merda ed il corpo tutto gracilino. Onestamente ero combattuto se inserire lui o Chewtle, con quest'ultima che riesce nell'impresa di essere l'unica tartaruga a farmi schifo (credo di essere l'unico qui dentro a cui piaciucchia Turtunator). Ho scelto lui perché peggio e folletto.


2. Calyrex

Immagine inserita

Proprio lui, lo schifo.
Con la sua faccia di cazzo giustamente provata dal peso del suo cervello. Una collana con la Triforza a caso e boh. Schifo.


1. SCIMMIE

Immagine inserita

Tutte e sei. La repulsione che ho per loro, non la ho per nessun altro pokémon, ed il solo fatto che esistono rende la mia vita peggiore.

Immagine inserita

Citazione

[00:01:22] AlucarDD: no domani faccio una cosa bella
[00:01:46] Law: log out?
0

#9 Utente offline   Ness 

  • Utente Molesto
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2368
  • Iscritto il: 31-December 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Sotto un sasso (VR)

  • Codice 3DS:
    0087 2460 1844

  • Nintendo ID:
    Ness92

Inviato 09 February 2021 - 21:58 PM

Con calma arrivo anch'io ma comincio dalla FLOP :rimescola:

10

Immagine inserita

non è così PESSIMO, ma l'ho sempre trovato un po' creepy. Bello il concept almeno


9
Immagine inserita

DInosauro ma... Mi spiace, sei proprio BRUTTO. Ci sono mille modi migliori per fare un triceratopo like pokemon


8

Immagine inserita

design molto meh


7

Immagine inserita

Pure sto coso mi da i brividi



6

Immagine inserita

Il competitivo dei primi mesi di SwSh me lo ha fatto odiare nel profondo


5

Immagine inserita

PLEASE perchè hai la faccia di Bidoof


4

Immagine inserita

Non mi toccare... tutti gli altri Orso like pokemon sono 5000 volte meglio


3

Immagine inserita

Mi spiace, ma sta storia degli starter human like ha raggiunto il suo apice di uncanny valley con Inteleon. Va bene Rillaboom che è letteralmente un gorilla, passi Cinderace perchè di conigli umanoidi se ne vedono ovunque, ma con Inteleon hanno davvero esagerato. Troppo smilzo, troppo umanoide, troppo... boh. Pls stop dateci lo starter acqua delfino


2

Immagine inserita

Scusa chi sei? ah ora ti ricordo... anzi no. Se la femmina non avesse avuto i baffi sarebbe stato più interessante. gigantissimo meh


E INFINE

Immagine inserita


Ci siete cascati?


Ovvio che non è Azumarill, ma questi ESSERI

Immagine inserita
- Insulsi
- il concept del piranha ci sta tutto, ma qui è realizzato malisssimo
- brutti e scarsi
- son stati scelti per il dex di Galar scavalcando 600 pokemon



Immagine inserita


Immagine inserita


Citazione

La mosca nel cielo, e l'acqua correva nelle idee innovative


Visualizza messaggioNonno, riguardo Mario Party 9, su 07 April 2012 - 22:40 PM, ha detto:

'STO GIOCO E' LA CHIAVICA DI DIO.


Visualizza messaggioNonno, dopo l annuncio di Mario Party per 3DS, su 17 April 2013 - 21:01 PM, ha detto:

MA STANNO ANCORA A PARTORI' STEMMERDE.
0

#10 Utente offline   Godot 

  • NDZ Advanced Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 136
  • Iscritto il: 22-April 11
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    2621 2600 2864

  • Nintendo ID:
    Godot

Inviato 16 February 2021 - 00:01 AM

È stato stranamente... difficile scegliere 10 pokémon best most mejo daje su. Mi sono accorto che ahimé molti mi piacciono, ma se non esistessero non mi cambierebbe nulla.
La maggior parte delle decisioni sono state prese con un misto di "l'anime lo ha reso interessante" e "il design mi piase", con qualche eccezione.

Partiamo però con le menzioni d'onore:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

e via con la top 10 da best pokemon daidaidai:
10
Immagine inserita
Kyogre
-Mi è sempre piaciuto il design di quest'orca e che fosse l'oggetto del desiderio del best team ai tempi della terza generazione.
-Ha un aspetto maestoso ma se sorride si nota che è strafatto ai livelli di psyduck e slowpoke, come non amarlo.

9
Immagine inserita
Volcanion
-Sarebbe stato carino avere un evento in X/Y su di lui, ma è andata come è andata.
-Non mi piaceva il suo design e tuttora non mi fa impazzire del tutto, ma grazie al suo film l'ho rivalutato e apprezzo tantissimo la combo acqua-fuoco.
-Nel film "Volcanion e la meraviglia meccanica" è stato un ottimo protagonista,con una bella evoluzione, e ho amato il suo rapporto con Magearna.
Immagine inserita

8
Immagine inserita
Sharpedo
-SQUALO-SILURO.
-La sua megaevoluzione non mi fa impazzire.
-PERO' È UNO SQUALO-SILURO.

7
Immagine inserita
GOD Rowlet
-Nei giochi non mi diceva molto, ma nell'anime è stato decisamente uno dei migliori pokémon di sempre. Design portatile, carisma e narcolessia.
-È DIO.

6
Immagine inserita
Totodile
-Mio starter in Oro. Amo il suo design, mi piace il suo tipo e nell'anime era scalmanato.

5
Immagine inserita
Lucario
-Non amo ciò a cui ha dato il via, ma sono un fan di street fighter e mi piace avere un Ryu in versione Pokémon.
-Principalmente mi piace a causa del suo film "Lucario e il Mistero di Mew", uno dei migliori film di Pokémon imho. Inoltre è legato al mio primo Pokémon Day, poiché fu proprio lì che lo trasmisero in Italia per la prima volta.
-La mega non mi fa impazzire.

4
Immagine inserita
Arcanine
-Cagnas
-Nelle prime puntate dell'anime te lo spacciavano come leggendario... come dargli torto.

3
Immagine inserita
Umbreon
-Mia eevoluzione preferita in assoluto.
-GLOW IN THE DARK.
-E in teoria è pure velenoso.

2
Immagine inserita
Blastoise
-Mio primo starter in assoluto.
-Amo il fatto che sia una tartaruga con dei cannoni.
-Ero combattuto tra lui e Squirtle, ma i cannoni hanno avuto la meglio.
-La mega non mi fa impazzire, poiché mi dà meno l'idea di putenza al contrario della giga che trovo adatta.

1
Immagine inserita
Eevee
-Prima figurina che trovai del primo album panini di Pokémon.
-Mi piace il suo design, mi piace il fatto che possa evolversi in molteplici pokémon in base all'ambiente.
-Signature pokémon del miglior personaggio dell'anime (Gary) e ahimé di tutte le mocciose femminili tranne dell'unica che lo voleva da sempre (Misty)
-Felice che ultimamente sia riuscito a ottenere il posto di mascotte secondaria della serie.

Immagine inserita
0

#11 Utente offline   Ness 

  • Utente Molesto
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2368
  • Iscritto il: 31-December 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Sotto un sasso (VR)

  • Codice 3DS:
    0087 2460 1844

  • Nintendo ID:
    Ness92

Inviato 16 February 2021 - 00:03 AM

TOP 10 TIME!!!!!!! :wiggler:

10



Immagine inserita

IL CAVALLO (detto Mudsdale)

Devo essere sincero: al debutto su Sole/Luna non mi fece troppo impazzire, quindi lo ignorai completamente. Fu solo con l'avvento dei capolavori SPADA SCUDO e la mia timida introduzione al KOMPETITIVO che il suo valore stuzzicò il mio interesse (o era una pistola puntata contro da una nana? mm non saprei) e comincia ad apprezzarlo fino a diventare uno dei miei FAVS. Mi ha dato molte soddisfazioni nei miei team da principiante del competitivo e gli sarò sempre grato :balucas:


Immagine inserita

(Hapu dopo le inevitabili parole di disappunto di Rael)

Immagine inserita
(qui ci starebbe bene la pistola photoshoppata)


9

Immagine inserita

HITMONTOP

- il più originale del trio
- concept figo
- a me piace lo stile Capoeira del suo modello 3D

Sto tipetto mi è sempre stato simpatico :Ok:




8

Immagine inserita

RAMPARDOS

- altro dinosauro
- verso fighissimo
- shiny stupendo

Fedele membro del mio team di Pokemon Platino, grazie al suo attacco spropositato scioglieva ogni avversario. Attendo con ansia i remake di quarta per godermi una nuova avventura con lui :bowser:

Immagine inserita
(nell'anime non capiscono un cazzo)


7


Immagine inserita

MARACTUS


Sento già i vostri sguardi straniti ma non me ne frega nnT!!!!!!!!!!!!!

Immagine inserita

Seriamente, io lo trovo carinissimo. Il concept, il movimento e la bocca alla O w O... vai Maractus!!! :rimescola:

Immagine inserita


6

Immagine inserita

TYRANTRUM

https://www.youtube....h?v=14tiS8ye594

- DINOSAURO AGAIN? ovvio
- è UN T REX
- pure la sua pre evo è bellissima

Inutile dire che al reveal in XY fu amore a prima vista e membro d'obbligo nel team. NONNO ha già detto tutto sulle sue qualità




5


Immagine inserita

MEGANIUM


- è un dinosauro
- bel faccino
- di un color verde che adoro
- è un dinosauro

Poco da dire, bello e aggraziato, non poteva non piacermi da subito. Fu un membro fisso nel mio team di Colosseum, il primo gioco pokemon che abbia mai posseduto, quindi il legame affettivo è altissimo.
Slot d'obbligo nel team d'avventura, peccato negli ultimi giochi sia difficile averlo a inizio gioco.

Immagine inserita
Immagine inserita

Nota d'onore alla sua forma base, Chikorita, di un puccioso incredibile
Immagine inserita




4

Immagine inserita

ARCHEOPS

Immagine inserita

Il signore delle TESTATE, un mezzo meme messo su un concept fighissimo. Il suo sprite di quinta lo rendeva minaccioso, ma l'avvento del 3D lo ha reso un po' derp, ma come non volergli bene! Al suo ritorno su SS ho voluto testarlo in KOMPETITIVO: accompagnato da un fedele Whimsicott, dedito a soffocarlo di semi in caso gli HP fossero scesi sotto la metà (cosa rara perchè di solito Archeops muore in un colpo), ha saputo seminare il terrore nei bassi ranghi, togliendo un 80% a cavalli glaciali maxati e shottando pennuti a testate, morendo poi di recoil. Che dire, risultati esilaranti, il pokemon più divertente che abbia mai provato. Chi segue le avventure mie e di Rael nel BATTLESPOT ne sa qualcosa. :stuc:

Immagine inserita



3

Immagine inserita

RIBOMBEE
(Rael qual è la tua fatina preferita???)

Esserino molto grazioso, catturò il mio cvuore sin dal suo reveal e lo misi subito nel mio team d'avventura in pokemon Sole. Adoro la sua sciarpetta e il suo faccino a :>

Immagine inserita



2

Immagine inseritaImmagine inserita

MISDREAVUS / MISMAGIUS
(sì entrambi)

Li adoro tutti e 2 e mi sembrava un mezzo cheat fargli occupare 2 posizioni. :estroverso:
Misdreavus, insieme a Meganium, mi ha accompagnato nella mia prima personale avventura pokemon su Colosseum: da quando lo presi rimase sempre in team per tutta la storia. Quindi ho con loro un grosso legame affettivo. Mismagius è l'evoluzione perfetta e lo rende ancora più figo, infatti fu un membro fisso nel mio team di Platino. Purtroppo Masuda si è dimenticato di loro ma ritorneranno alla grande nei remake di quarta gen :rimescola:


1 (e chi sarà mai???)

[Immagine inserita

AZUMARILL & FAMIGLIA


Non penso sia una sorpresa per nessuno. Ho sempre mostrato il mio apprezzamento verso queste tenere creaturine coniglio-topo quello che sono :oribil: Adoro la forma tondeggiante di MArill, la natura rimbalzosa di Azurill e il faccino e orecchie lunghe di Azumarill, più il suo pancino col tema a bollicine. QUest'ultimo è un membro d'obbligo in ogni avventura e negli ultimi giochi ha avuto la sua nicchia in KOMPETITIVO grazie alla sua abilità. In combo con Comfey, azzardavo tattiche spericolate alla self weakness policy con giga assorbimento e trick room, rendendo Azumarill uno schiacciasassi improbabile :autism:

Immagine inserita

LI HO TUTTI!!! Presi in Giappone ovviamente :babymario:

Immagine inserita

Immagine inserita




Immagine inserita


Immagine inserita


Citazione

La mosca nel cielo, e l'acqua correva nelle idee innovative


Visualizza messaggioNonno, riguardo Mario Party 9, su 07 April 2012 - 22:40 PM, ha detto:

'STO GIOCO E' LA CHIAVICA DI DIO.


Visualizza messaggioNonno, dopo l annuncio di Mario Party per 3DS, su 17 April 2013 - 21:01 PM, ha detto:

MA STANNO ANCORA A PARTORI' STEMMERDE.
0

#12 Utente offline   Godot 

  • NDZ Advanced Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 136
  • Iscritto il: 22-April 11
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    2621 2600 2864

  • Nintendo ID:
    Godot

Inviato 16 February 2021 - 01:46 AM

+1
Iniziamo con le menzioni di disonore:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
FLOP 10 oh mio dio

10
Immagine inserita
Cinderace
Perché ha quella roba sulla testa? Perché questo design? Perché... piedi?

9
Immagine inserita
Tympole
La faccia da ROSPO.

8
Immagine inserita
Unfezant
Non mi piacciono entrambi i gusti. Trovo che sia il volatile peggiore di sempre.

7
Immagine inserita
Klinklang
Fin troppe poche differenze con la sua prevoluzione per poterne giustificare l'esistenza.

6
Immagine inserita
Aromatisse
Vorebbe essere troppe cose e le fa tutte male. Sicuramente è riuscita ad essere materiale da incubo. È pure una rottura ottenerla in-game.

5
Immagine inserita
Eiscue
Quell'unico capello... senza considerare che senza il cubo di ghiaccio è praticamente un pinguino normale. E DOPO 5000 UOVA ANCORA NESSUN EISCUE CROMATICO, è proprio odioso.

4
Immagine inserita
Probopass
Ho problemi con i suo nasi, con il suo baffo e il suo cappellino.

3
Immagine inserita
Simipour
Taglio di capelli e vestitino... Apprezzo il concept, ma Jinx lo faceva decisamente meglio.

2
Immagine inserita
Burmy
Ha una cacca sulla testa e non è un personaggio di Arale.

1
Immagine inserita
Rhyperior
Design brutto e cosa peggiore ha rovinato la linea evolutiva di Rhyhorn-Rhydon.
Il pannolone arancione non serviva. I cannoni sono molto a caso così come la coda che aspetta solo di essere aggrappata da Miley Cyrus. Il caschetto-pannolone lo rende pure abbastanza stupido da vedere e fa sentire la mancanza delle orecchie di Rhydon.
L'anime gli ha dato una colorazione più scura, sperando di nascondere cotanta indecenza.
Immagine inserita

Immagine inserita
0

#13 Utente offline   Matt89 

  • NDZ Advanced Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 186
  • Iscritto il: 05-December 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Everyeherz

  • Codice 3DS:
    0731-5521-4770

Inviato 16 February 2021 - 18:30 PM

È tempo di top&flop 10 anche per me, con la premessa che la flop è solo top 8 perché non mi sono mai messo seriamente a guardare chi è veramente brutto.
Altra premessa, di quelli che evolvono ho messo solo la forma finale, ma generalmente mi piace tutta la linea evolutiva.
Parto subito dicendo che le pic le ho prese tutte da pixelmon (dove possibile) e nel gioco i pokémon possono avere diverse dimensioni, tutte le pic sono state fatte usando la dimensione più grande ottenibile ingame

Senza indugi iniziamo con la top 10! Ovviamente essendo un nostalgifag molti sono delle prime 2 gen.

10:
Bibarel

Immagine inserita

Probabilemente inaspettato,un castoro troppo cresciuto, ma uno dei migliori MN slaves di sempre di quarta gen. (l'altro è Pelipper) 4 MN su 8 gli da diritto ad un posto fisso in ogni team per un bel pezzo di storia. Non la scelta migliore magari, ma alla fine ci siamo tutti affezionati a lui.


9:
Muk

Immagine inserita

Bello, ignorante e viola, un protagonista a se stante nelle poche apparizioni nell'anime.



8:
Galar Weezing

Immagine inserita Immagine inserita

Di diritto nella top 10 nel momento della sua presentazione, un vero brexit lord pronto a riempirvi di smog se non prendete il té delle 5. (La pic del Weezing normale è solo perché non è ancora implementato nel gioco)



7:
Pidgeot

Immagine inserita

Il primo pokémon con volo, ti carica sulla sua possente schiena e ti porta a spasso. E quel piumaggio, mammamia. Ancora odio Ash per averlo liberato, aveva il potenziale per diventare uno dei più forti tra tutti i suoi pokémon.



6:
Tyrantrum

Immagine inserita

Bè, non c'è molto da dire, guardatelo, il re dei dinosauri, così possente e maestoso che nemmeno Turok potrebbe fare niente. La sua forza è l'ignoranza ed il suo doppio tipo roccia/drago non fa che confermare questa cosa.



5:
Crobat

Immagine inserita

4 ali per andare a velocità supersonica, ghigno malefico da "mo me te spacco". Evoluto per caso durante la mia infanzia e sempre accompagnato ove possibile, è diventato in fretta uno dei miei preferiti.



4:
Heracross

Immagine inserita

Bè, nt'è bello, ignorante al punto giusto nell'anime, sempre a cercare di ciucciare Bulbasaur. Inoltre l'ho trovato shiny in Colosseum, ancora non conoscevo tutti gli shiny e mi sono trovato sto coso rosa in colosseum, l'ho preso e non capivo, non credevo fosse nemmeno possibile trovare shiny in quel gioco, però è bellissimo.



3:
Mewtwo

Immagine inserita

Solo ora capisco che il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei.
Penso di aver detto abbastanza, oltre che al design fighissimo alla Freezer final form.



2:
Blastoise

Immagine inserita

Il primo starter non si scorda mai, mio da quel lontano 1999 o 2000, non ricordo quando presi Rosso, sempre stato il mio Pokémon d'acqua preferito, da una piccola tartarughina ad una tartaruga con cannoni. Come non citare anche l'annunciatore di pokémon stadium con il suo Blastuas. Indimenticabile.



1
Jolteon

Immagine inserita

Immagino con poca sopresa perché lo sempre sbandierato ai quattri venti. Eevee, Azzurropoli, in che lo faccio evolvere? Vabbè, Jolteon dai, quickly fell in love, mi ha carriato durissimo alla lega di rosso, sottolivellato si mangiava comunqe lorelei quasi da solo ed era sempre pronto a lanciare il fulmine dovunque ne avessi bisogno. Top pokémon sotto ogni aspetto, soprattutto quello sentimentale. Indiscusso.


Honorable mention

Flapple

Immagine inserita

è una HM anche se io in realtà di S&S conosco ben poco, solo per curiosità l'ho spawnato su pixelmon ed è microscopico, nella pic è la variante più grande ottenibile, il pavimento dovrebbe farvi capire le dimensioni se comparato con gli altri



Ed ora, la flop 8!
Premessa, non c'è un ordine specifico e non tutti sono solo per aspetto.


8:
Wormadam

Immagine inserita

Capisco il contesto urbano, ma non capisco il senso, cosa è? una falena in attesa di completare la trasformazione? Se ne sta solo li appesa? Boh



7:
Calyrex

Immagine inserita

Non capisco, un cervo da 200IQ? Un omino stilizzato? L'ha disegnato un bimbo di 8 anni?



6:
Eiscue

Immagine inserita

Un pinguino, è ok, ci sta, la faccia in un cubo di ghiaccio? No grazie.



5:
Tipo Zero

Immagine inserita

L'unico pokémon con il nome tradotto in italiano. Non è malissimo eh, ma poteva essere molto meglio, l'evoluzione è decisamente meglio. Punti a sfavore perché ricalca la capacità di Arceus ma lo fa in brutta copia.



4:
Barbaracle

Immagine inserita

Penso si sia già detto abbastanza, c'è chi ha i pugni nelle mani e poi c'è barbara, con gli occhi nelle mani



3:
Oricorio

Immagine inserita

Un uccello cheerleader giusto il contesto hawaiano ma no, non mi piace nemmanco un po'.



2
Klefky

Immagine inserita

Un portachiavi, ok. Se solo in pokémon il protagonista avesse una casa con delle chiavi, avrebbe quasi senso.



1
Lucario

Immagine inserita

Ecco, lui non è un pokémon da flop per l'aspetto, ma più perché non lo sopporto. Cercano di rifilaterlo ovunque, forzartelo a mascotte e fartelo piacere. (dissing dovuto Rael ma devo) Pikachu è un milione di volte meglio, almeno è divertente ed è un imitatore, grande qualità nell'anime. Quindi Lucario non mi piace e non mi piacerà mai.

0

Condividi questa discussione:


  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi