NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Lo zio - Visualizza il profilo - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

Lo zio in dettaglio Valuta Utente **---

Reputazione: 0 Neutral
Gruppo:
Members
Messaggi attivi:
1591 (0,35 per giorno)
Più attivo in:
Mario Kart 7 (538 messaggi)
Registrato:
04-gennaio 12
Visualizzazioni profilo:
14208
Ultimo attivo:
Utente offline apr 12 2024 11:24
In questo momento:
Offline

Informazioni personali

Titolo utente:
Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
Età:
Età sconosciuta
Compleanno:
Compleanno sconosciuto
Genere:
Maschio Maschio

Informazioni contatto

E-mail:
Privato

Previous Fields

Codice 3DS:
4339-2821-0942
Nintendo ID:
lozioste

Ultimi visitatori

  • Foto Ness 
    14 apr 2024 - 15:19
  • Foto DarkRoy 
    01 apr 2024 - 19:08
  • Foto zatlo 
    11 mar 2018 - 11:15
  • Foto Vero 
    16 gen 2018 - 06:46
  • Foto ElMoro995 
    30 apr 2017 - 00:25

Messaggi che ho inviato io

  1. Nella discussione:ADDIO

    12 aprile 2024 - 11:12

    Un'immagine molto riuscita, quella della spiaggia coi detriti residuo delle battaglie, kartistiche e non.
    Hai fatto un bel post, simile al mio per intenti, ma con un dono della sintesi che non possiedo, non se le cose mi riguardano direttamente.
  2. Nella discussione:ADDIO

    10 aprile 2024 - 08:32

    Visualizza messaggioNikeXTC, su 09 aprile 2024 - 20:12 , ha detto:

    Fino all'ultima gara in WW assieme a Rael e Lo Zio, Retro Rainbow Road Mirror, giocata malissimo ma chiusa terzo dietro a Rael. "Oh no, mi ha fatto dc e schermata nera" dice Rael poco dopo aver tagliato il traguardo, mentre io lo tagliavo a mia volta. Dc, schermata nera, schermo del titolo, "Più giocatori (online)", "Stiamo eseguendo delle operazioni di manutenzione sul server." È finita, sai benissimo che la manutenzione è lo shutdown definitivo. Contento di esserci stato per vivere quel momento. Si chiude un cerchio.





    Ecco sì, nel post che ho scritto di là ho dimenticato un riferimento a questo.
    Era importante esserci e sono lieto di esserci stato.
    Dopo 12 anni cosa saranno mai un paio di ore di sonno perse, era importante esserci. Grazie per aver condiviso.
  3. Nella discussione:ADDIO

    09 aprile 2024 - 22:51

    Visualizza messaggioWariuzzo, su 09 aprile 2024 - 21:32 , ha detto:




    Non rimpiango un singolo centesimo del database pagato dall'apertura di questo sito di merda fino ad oggi. Impiantarci dei ricordi lo ha reso di un valore irraggiungibile rispetto a una qualsiasi lucrata di eBay.



    Sì.
    Decisamente sì. E sono tanti ricordi, proprio tanti.
    Grazie ancora, obeso.
  4. Nella discussione:Partite Online [MK7]

    09 aprile 2024 - 22:28

    Mentre invece io trovo giusto scrivere qui, è il topic che ha visto i racconti delle scorribande, delle sbronze, di piccoli episodi di vita in luoghi, anni e paesi differenti. Lo devo a questo topic.

    Lammerda 7 è morto, viva lammerda7.
    Potremo giocare coi server custom e probabilmente lo faremo, ma la chiusura ufficiale è un momento importante che va celebrato a suo modo.

    Oggi, oltre ad essere rovinato da sole tre ore e mezza di sonno, mi sono sentito un po' vuoto - è morto qualcuno. Sapevo che stasera, anche volendo, il solito richiamo "oh, quacuno fa due giri?" non avrebbero sortito l'effetto sperato - c'è un vuoto.

    Quando muore qualcuno si va a lutto ma non è un atteggiamento costruttivo; descriverne la morte e soffermarsi su di essa è un'attività sterile, a cui dedicare poco tempo. Qunado muore qualcuno quello che bisogna fare è ricordarlo, è un'occasione per cementarne il ricordo.
    Ora, il ricordo di lammerda 7 si può muovere su due piani: quello intrinseco al gioco come gioco in sè e quello esterno al gioco vero e proprio. E' il secondo l'approccio da seguire, credo.
    Non che il gioco non abbia avuto i suoi meriti, altrimenti non sarebbe riuscito a catalizzare attorno a sè un gruppo a tratti così coeso e così a lungo - lammerda 8 nemmeno ci è andato vicino - ma ci sono eventualmente altri topic per quello.
    Il punto qui è che lammerda 7 ci ha accompagnato per molti anni, per una porzione ragguardevole della nostra vita, anche tenendo conto dei lunghi periodi di inattività. Ha occupato a tratti una posizione molto importante nell'economia delle nostre giornate, financo stravolgendole, per un certo periodo. E ha visto i mutamenti, quelli grossi.

    L'epoca in cui uscì per me era un'altra epoca - altro paese, altre abitudini, altri giri, altra testa, altra vita.
    Un ultimo tentativo di tenere viva la passione del gioco, più per inerzia che altro, esploso in seguito all'approdo in questi lidi.
    E allora non sono (soltanto) gli infiniti episodi di gioco che ricordo, sono gli accadimenti della vita - con mario kart 7 sullo sfondo, ad aspettarmi per la sera, a trascinarmi per la manica nella notte, a farmi pagare grossi mal di testa mattutitini, a regalarmi sollievo in momenti di stress, a farmi andare a letto sereno, a farmi andare a letto incazzato, a farmi perdere tempo che non avevo, in realtà. Se l'è preso o meglio ho lasciato che se lo prendesse - il perchè e il per come sarebbe una discussione con me stesso che non riguarda solo mario kart 7, ma ora c'è da chiedersi se me ne pento.
    Me ne pento? Sì, un po', certo.
    Ne sono felice? Massì, è andata così e certe cose non sarebbero come oggi se non fosse andata così ed è un compagno di ricordi, non si cancella, ci si vive.

    E allora ricordo i primi periodi, proprio i primi mesi, quelli del gioco indiavolato, quelli di mario art che ti strattona per la manica e ti fa perdere del tempo che non hai, cazzo, non ce l'hai. Però glielo concedi, alle volte se riesci al volo di pomeriggio perché ehi, in tanti giocano di pomeriggio e voglio esserci; alla sera subito dopo cena perché cazzo molti vanno a letto davvero presto e insomma voglio esserci e dopo, taaaaardi, perché guarda un po' giocano ancora e cazzo voglio esserci.
    Ricordo le reti rubate a casa dei miei a Milano quando ero a cena da loro per fare due giri durante la prima serata, ricordo e disconnessioni, ricordo l'identificazione della cucina come luogo dal segnale migliore, ricordo mio padre che una sera mi guarda e dice "non ti ho mai visto giocare così tanto ad un videogioco"..... "Già......"
    Ricordo mio padre che passeggia in corridoio alle mie spalle appena preso il gioco, mentre mi cade il 3DS appena acceso a terra e Mauro nella schermata iniziale che reagisce attraverso il giroscopio e gira su se stesso e io bestemmio. "che succede?" "porco,,, mi è già caduto".
    Ricordo mio padre che ora non c'è più, ma lammerda 7 ha tirato fino a ieri e c'era quando mio padre era molto ammalato e alla fine la sera le partite con l'obeso mi toglievano anche i pensieri (grazie obeso per avere acceso il 3DS a volte ad orari immondi in seguito a richiamo, c'era bisogno di distrazioni).
    Ricordo mario kart 7 accompagnarmi quando andavo a trovare la donna in germania, lo ricordo con me in vacanza al mare e maledizione qui non c'ho il wifi ma faccio due giri per le piste da solo ché non ci perdo la mano e "non lo vediamo un film?" "Magari dopo, c'è l'obeso, facciamo due giri".
    E poi mario kart 7 che si spegne un po', con le partite che si diradano, la vita che va avanti ma in un angolino stava lì e massì, facciamo due giri ogni tanto.
    E poi il tempo passa e la vita va ancora avanti e.... sono incinta.
    Usti.
    Facciamo due giri, obeso dai.
    Ed è già agosto e sto in Germania e la nascita è prevista per settembre - non si esce certo a bere o far festa e allora mi piazzo in cucina - dove scrivo proprio ora, e.... beh, obeso... due giri? Sono i giorni a contare gli intervalli fra le doglie con la valigia sempre pronta e il serbatoio della macchina pieno che ci mancherebbe essere pure senza benzina - stronzo sì, ma non fino a questo punto. Stasera ho perso un'ora a cercare uno screenshot che non ho trovato; è uno screen di skype, pochi giorni prima della nascita di mio figlio e insomma può accadere da un momento all'altro ma che devo fare stare col motore acceso? Ma facciamo due giri, obeso, dai.... E arriva la donna da dietro e forse ci siamo e allora scusa obeso, chiudo, forse nasce e via all'ospedale. E non doveva essere quello il momento evidentemente, nacque qualche giorno dopo, ma mario kart 7 stava lì e ha capito che non era il momento di strattonarmi per la manica. Ma stava lì.
    Non si è quasi più fatto vivo per anni, ma - a differenza di stasera - sapevo che stava lì. Chissà, magari se accendo skype prima e discord poi qualcuno per due giri lo trovo e sarà un po' come quando mio padre mi diceva che mai mi aveva visto giocare così tanto ad un gioco, come quando il cinese mi avvelenava e scendevo in pista barcollante. Come un'epoca fa. Con mario kart a fare da collante, basta accendere.

    E ci sono bellissime giornate a fare tornei dal vivo incontrando gente che pareva di conoscere da anni senza nemmeno averne sentito mai la voce ma sai, ti conosco bene io.... Abbiamo giocato, mi hai mostrato i tuoi istinti, le tue strategie, la tua personalità. Ti conosco, sai?
    Molti di questi ci sono ancora, altri sono scomparsi del tutto.
    E ora un ultimo periodo che mi ha riscaldato il cuore. Hai visto mario kart 7 eh, mio figlio che doveva nascere quella sera della partita abortita con l'obeso ora ha 7 anni e ho anche una figlia di quattro.... Sono lieto di averteli fatti conoscere entrambi. Magari un giorno, chissà....

    A legare tutti questi ricordi maio kart 7 c'è sempre stato. Anche se ora è morto.


    Ma la morte di qualcuno non è un'occasione per chiudersi, è un'occasione per ricordare e i ricordi perdio sono preziosi. E se serve un catalizzatore per tenerli insieme e metterli in fila - o anche no, anche alla rinfusa van bene - va bene tutto. E mario kart 7 va benissimo.



    Signori, grazie di tutto.
    Spero che sto flusso di pensieri a caso che nemmeno rileggerò prima di inviare riesca a significare che mario kart 7 è stato importante, e che voi pure siete stati importanti.

    Un grazie speciale all'obeso per tutta la baracca qui, senza di te mario kart 7 sarebbe una delle tante cianfrusaglie sepolte in qualche cassetto dimenticato.


    Vi lascio con un'immagine incompleta che stavo approntando anni fa per un torneo che vinse - indovinate - il nipote e il cui premio mai gli fu recapitato perché davvero sono indifendibile, alle volte. Il premio prevedeva anche un attestato con un a "foto" di gruppo commemorativa.
    Eccola:


    Immagine inserita






    Grazie a tutti e grazie lammerda7, sei stato un grande compagno di viaggio.
  5. Nella discussione:MK7 - Ore di gioco a fine ciclo

    09 aprile 2024 - 08:46

    Bene, signori.
    Ora siamo per davvero a fine ciclo e sarebbe carino aggiornare il topic.
    Nel 2014, ingenuo giovincello, mi bullavo di un counter inferiore alle 1000 ore, purtroppo già nel resto dell'anno + qualcosa nel 2015 credo di avere oltrepassato la fatidica soglia psicologica.
    E ora, dopo queste ultime scorribande?

    Immagine inserita
    Immagine inserita

    Come ampiamente prevedibile ho fallito.

    E voi?

    (Non) Vergognatevi e fateci sapere quanta vita avete perso su lammerda7, dai.

Amici

Commenti

Pagina 1 di 1
  1. Foto

    Mokawt 

    20 ott 2013 - 18:49
    Hi, want to be friends on the 3DS?
  2. Foto

    Vero 

    10 set 2013 - 16:44
    Afro, break, kick dope, funky, groove in linea.
Pagina 1 di 1