NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Nintendo Wii U [Official] - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

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Nintendo Wii U [Official]

#14 Utente offline   PEPPE77 

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Inviato 26 giugno 2012 - 12:59

Impressioni? La WiiU è una Wii Potenziata, con un nuovo supporto che verrà sfruttato pochissimo :troll:

il pad è leggero, ma forse nel pad mancava la batteria visto che riceveva via cavo la corrente. Lo schermo è bellissimo, non ha ritardi..molto fluido!!!
Il pad non ha cali di frame, anche perchè non credo elabori nulla (secondo me il pad trasmette le info di posizione alla wiiU e la wiiU ricambia con le immagini)
E' anche comodo, ce l'hai saldamente in mano... gli stick analogici hanno posizioni naturali per i pollici.
Figo il fatto di guardare OLTRE lo schermo o avere una visione alternativa di cio' che ti circonda (tipo in batman).
Per il resto è come avere un DS "fisso" (uno schermo dove si svolge il gioco, l'altro schermo per la mappa, gli oggetti, info...ect)
E' figo giocare in 5, tipo in new super mario bros 2, in 4 giocano coi wiimote, mentre il 5 fa il "disturbatore" col wiiUpad ovvero col touch screen fa apparire degli ostacoli in mezzo al monitor TV...per farti cadere tipo.
Pikmin 3 mi piace un casino, pero' si gioca col wiimote... in effetti il sistema di puntamento del wiimote è molto rapido ed intuitivo nell'andare a richiamare i pikmin o lanciarli in determinati punti.

Sulla pagina StreetPass 'SPMI' ho caricato diverse foto e spezzoni video.
https://www.facebook...27631303&type=3
https://www.facebook...324129927631303

Inoltre qui http://www.youtube.c...h?v=dWdDqbnaYrE trovate un video reportage

PS: ero in camicia perchè venivo direttamente dal lavoro XD
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#15 Utente offline   Prodepon 

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Inviato 26 giugno 2012 - 13:18

Pensavo che lo schermo, in linea con il 3DS, andasse a 7fps :troll:
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#16 Utente offline   POEoeta 

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Inviato 26 giugno 2012 - 13:26

Visualizza messaggioPhione, su 26 giugno 2012 - 10:56 , ha detto:

Beh, ci sarà differenza tra il Circle Pad del 3DS e Analogico del Cubo, non trovi?

ok, adesso capisco....

Visualizza messaggioPEPPE77, su 26 giugno 2012 - 12:59 , ha detto:


PS: ero in camicia perchè a diffenza di voi, IO ho stile!


:troll:

Visualizza messaggioPOEoeta???WTF???.!!!, su 25 giugno 2012 - 22:10 , ha detto:


LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita



POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
FUCK-OFF ha realizzato 6,747,110 punti giocando a Puzzle Bobble
POEoeta ha realizzato 6,161,480 punti giocando a Puzzle Bobble
Checco ha realizzato 3,077,830 punti giocando a Puzzle Bobble

POEoeta ha realizzato 3,804 punti giocando a BamBoo Assassins
Checco ha realizzato 3,153 punti giocando a BamBoo Assassins
FUCK-OFF ha realizzato 3,108 punti giocando a BamBoo Assassins
POEoetawtf ha realizzato 3,078 punti giocando a BamBoo Assassins

POEoetawtf ha realizzato 86,403 punti giocando a Arkanoid MX
Checco ha realizzato 86,024 punti giocando a Arkanoid MX
FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
Checco ha realizzato 255 punti giocando a Boomshine

POEoetawtf ha realizzato 504,950 punti giocando a Blobber
Checco ha realizzato 469,780 punti giocando a Blobber

FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

POEoetawtf ha realizzato 55,555 punti giocando a Squares 2(su nwegrounds.com :warez: )
Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

POEoetawtf ha realizzato 130,600 punti giocando a Tower Blaster
Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

POEoeta ha realizzato 201,201 punti giocando a Tetris
POEoetawtf ha realizzato 147,504 punti giocando a Tetris
Checco ha realizzato 130,620 punti giocando a Tetris
Fuck-off ha realizzato 97,372 punti giocando a Tetris

POEoeta ha realizzato 36,972 punti giocando a BananaBarrage
POEoetawtf ha realizzato 24,034 punti giocando a BananaBarrage
Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
:pippotto:
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#17 Utente offline   Manux Prower 

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Inviato 26 giugno 2012 - 13:44

Visualizza messaggioPOEoeta???WTF???.!!!, su 25 giugno 2012 - 22:10 , ha detto:



Nessuno ti ha cagato la prima volta, nessuno ti cagherà la seconda volta.
0

#18 Utente offline   POEoeta 

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Inviato 26 giugno 2012 - 13:49

Visualizza messaggioManux Prower, su 26 giugno 2012 - 13:44 , ha detto:

Nessuno ti ha cagato la prima volta, nessuno ti cagherà la seconda volta.

:dho: ma io non mollo..... :dho:
LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita



POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
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FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
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FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

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Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

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Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

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Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
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#19 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 26 giugno 2012 - 14:44

Quindi Peppe, a te il Wii U ha fatto una bella impressione. Fa piacere sentirlo. :sisi:
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Immagine inserita The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit

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#20 Utente offline   Manux Prower 

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Inviato 26 giugno 2012 - 15:04

Visualizza messaggioNep-Enut, su 26 giugno 2012 - 14:44 , ha detto:

Quindi Peppe, a te il Wii U ha fatto una bella impressione. Fa piacere sentirlo. :sisi:


Visualizza messaggioPEPPE77, su 26 giugno 2012 - 12:59 , ha detto:

Impressioni? La WiiU è una Wii Potenziata, con un nuovo supporto che verrà sfruttato pochissimo :troll:


E questa sarebbe una bella impressione? :asd:

Ringraziamo che almeno la macchina sembra funzionare bene, il problema sarà quello che vorranno farci girare sopra
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#21 Utente offline   Scaldabagno83 

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Inviato 26 giugno 2012 - 15:53

Peppe ti faccio le stesse domande che ho fatto ad un amico che ha avuto la possibilità di provare il wiiU ma che non è riuscito a spiegarsi molto bene:
Hai trovato scomodo dover usare wiiu game pad e monitor in contemporanea come interfaccia di gioco? non si creano difficoltà con il tempismo o è tutto veloce e intuitivo?
A questa domanda mi è stato risposto: " quando la usi o guardi solo la tv o guardi solo il controller" Conoscendo la persona che mi ha dato la risposta mi porta a pensare che LUI guardava solo la tv o solo il controller :asd:
Hai avuto la possibilità di usare giochi con cui bisognava usare il game pad come un mirino o un radar da puntare sulla tv? un esempio sarebbe su un Fps con cui mirando con un arma da fuoco o da lancio l'interfaccia di mira passa sul game pad e devi sovrapporlo alla tv e usarlo come se fosse l'arma utilizzata all'interno del gioco. Non risulterebbe lento e poco preciso rispetto ai comandi di un comune controller?
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#22 Utente offline   PEPPE77 

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Inviato 26 giugno 2012 - 17:16

Visualizza messaggioScaldabagno83, su 26 giugno 2012 - 15:53 , ha detto:

Peppe ti faccio le stesse domande che ho fatto ad un amico che ha avuto la possibilità di provare il wiiU ma che non è riuscito a spiegarsi molto bene:
Hai trovato scomodo dover usare wiiu game pad e monitor in contemporanea come interfaccia di gioco? non si creano difficoltà con il tempismo o è tutto veloce e intuitivo?

Secondo me si perde un po' di tempo a spostare la testa e guardare tutt'altra parte. Ad esempio in pikmin per guardare la mappa devi completamente distogliere lo sguardo dal monitor e guardare il tabletpad. Ovviamente credo che man mano che ci giochi (e prendi confidenza), il tutto diventi piu' trascurabile. (magari io ci mettevo troppo a "leggere" la mappa)

Visualizza messaggioScaldabagno83, su 26 giugno 2012 - 15:53 , ha detto:

Hai avuto la possibilità di usare giochi con cui bisognava usare il game pad come un mirino o un radar da puntare sulla tv? un esempio sarebbe su un Fps con cui mirando con un arma da fuoco o da lancio l'interfaccia di mira passa sul game pad e devi sovrapporlo alla tv e usarlo come se fosse l'arma utilizzata all'interno del gioco. Non risulterebbe lento e poco preciso rispetto ai comandi di un comune controller?

In ZombieU dovevi sovrapporre il tabletpad alla tv per entrare in modalità infrarossi e scoprire delle robe http://www.youtube.c...XB9dhmkyw&t=40s
In batman dovevi scannerizzare le cose per trovare indizi http://www.youtube.c...6JG15RK4&t=2m6s
Sicuramente si userà il tabletpad per "cecchinare" la gente. Personalmente credo che sia piu' lento, rispetto che ad usare il solo wiimote.
In un minigioco Game&Wario si sovrapponeva il tablet pad alla tv per scattare delle foto a dei personaggi che andavano scoperti (erano nascosti nell'ambientazione)

In ZombieU la cosa bella (?) è che mentre decidi di cambiare arma o strumento, e sei li sul tabletpad a sfogliare la roba, il tuo pg si ferma e inizia a frugare nello zaino! Quindi sei inerme fino a quando non finisci le operazioni sul tabletpad! (La tensione sale, sprttutto quando uno zombie si sta avvicinando mentre tu frughi nello zaino come per evitare un'interrogazione)
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#23 Utente offline   Manux Prower 

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Inviato 26 giugno 2012 - 17:52

Visualizza messaggioPEPPE77, su 26 giugno 2012 - 17:16 , ha detto:

Secondo me si perde un po' di tempo a spostare la testa e guardare tutt'altra parte. Ad esempio in pikmin per guardare la mappa devi completamente distogliere lo sguardo dal monitor e guardare il tabletpad. Ovviamente credo che man mano che ci giochi (e prendi confidenza), il tutto diventi piu' trascurabile. (magari io ci mettevo troppo a "leggere" la mappa)


Più che una questione di abitudine, secondo me è proprio impostazione di base. Mi spiego: se hai bisogno di un'occhiata rapida ci può stare, ma non è comunque qualcosa che una minimappa o una mappa in sovraimpressione non possono fare. Se hai bisogno invece di studiare nel dettaglio la mappa, è davvero tanto differente dal mettere in pausa il gioco sullo schermo principale per controllare il pad? Credo che solo la funzionalità touch possa davvero fare la differenza su questo piano, ovvero distinguere tra la mappa mostrata in un menù di pausa come è sempre stato e la mappa del tablet su cui puoi scrivere appunti (come succedeva sul DS).

Visualizza messaggioPEPPE77, su 26 giugno 2012 - 17:16 , ha detto:

In ZombieU dovevi sovrapporre il tabletpad alla tv per entrare in modalità infrarossi e scoprire delle robe http://www.youtube.c...XB9dhmkyw&t=40s
In batman dovevi scannerizzare le cose per trovare indizi http://www.youtube.c...6JG15RK4&t=2m6s
Sicuramente si userà il tabletpad per "cecchinare" la gente. Personalmente credo che sia piu' lento, rispetto che ad usare il solo wiimote.
In un minigioco Game&Wario si sovrapponeva il tablet pad alla tv per scattare delle foto a dei personaggi che andavano scoperti (erano nascosti nell'ambientazione)


Da come lo descrivi, anche a me dà l'impressione dalla lentezza, è indiscutibile che sia più rapido mirare con un Wii-Remote/laser gun direttamente su schermo rispetto alla mediazione del tablet. Per le scansioni degli ambienti ci sta, è sicuramente una fase più 'lenta' e che può beneficiare maggiormente del secondo schermo (ad esempio adornandolo con HUD particolari e dati telemetrici proprio per dare l'impressione che si stia utilizzando una 'visione' diversa)... Ma questo lo faceva già il Visore Scanner di Metroid Prime :asd:

Visualizza messaggioPEPPE77, su 26 giugno 2012 - 17:16 , ha detto:

In ZombieU la cosa bella (?) è che mentre decidi di cambiare arma o strumento, e sei li sul tabletpad a sfogliare la roba, il tuo pg si ferma e inizia a frugare nello zaino! Quindi sei inerme fino a quando non finisci le operazioni sul tabletpad! (La tensione sale, sprttutto quando uno zombie si sta avvicinando mentre tu frughi nello zaino come per evitare un'interrogazione)


Piccolo tocco di classe apprezzato, ma l'apertura di inventari real time non è una novità: penso alla peculiriatà di Dead Space, un gioco che ha integrato benissimo HUD e inventario, garantendo immedesimazione e continua attenzione all'ambiente circostante (non per niente anche questo è un survival horror)
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#24 Utente offline   NikeXTC 

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Visualizza messaggioPEPPE77, su 26 giugno 2012 - 17:16 , ha detto:

Secondo me si perde un po' di tempo a spostare la testa e guardare tutt'altra parte.

Io continuo a temere che sta cosa diventerà faticosa, soprattutto per la vista... Continui cambi di messa a fuoco. Vero che a tutto ci si abitua, però...

Vedremo...

(inb4 il tabletdimerda farà la stessa fine del 3D sul 3DS)
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#25 Utente offline   The Simo 

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Inviato 28 giugno 2012 - 12:24

DAJE CHE SI RITORNA AI PAD.
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"Ok, chi vuole cominciare?"


Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz è fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile è destinato inevitabilmente ad implodere


I confronti di ndz.it:
1. Yoshi è pedofilo oppure è Luigi ad essere gay? (The Simo vs. Dark Luigi)
2. Ban a me? (ShadowX24 vs Conker57)
3. Made in Italy (The Simo vs. WarioWare)
4. Benevento e il mondiale di calcio(Il Johnny vs. DarkToad)
5. La strategia prima di tutto! (LongDS vs. Link95)
6. Io non sto affatto scherzando (Il Johnny vs. LongDs)
7. Itagliano...? (PieroSostanza [ò.o] vs Tutti)
8. SPECIAL! Wario epic fail! (WarioWare [OWNED] vs. Nike)
9. SPECIAL! The Simo epic fail! (The Simo [OWNED] vs himself)
10. Competitivity is all that I got. Let me shout and wake you up. (Umbreon93+Tjson92 vs Nike+DarkRoy) SPECIAL GUEST: Suor Genoveffa.
11. NDZ EVENT: Aggiungi un posto a tavola, che c'è un Hacker -non-hacker in più! (4ITtrepuntiniLecce vs. Everybody)
12. Zallnabniaca, plis. (the mighty Zannalabianca vs DarkRoy)
13. Brace yourselves. Tea Wars are coming. (Fronte Popolare della Pesca vs. Lista Civica per il Limone)
14. Casatiello, bugie e just dance (valerio vs. NDZ)
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#26 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 28 giugno 2012 - 14:35

Già non lo utilizzano in Pikmin 3. Iniziamo bene... :asd:
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