NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Giochi Finiti [Official] - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

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Giochi Finiti [Official]

#79 Utente offline   Skyron 

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Inviato 17 agosto 2012 - 14:58

Visualizza messaggioRael, su 17 agosto 2012 - 14:42 , ha detto:

E' quasi una settimana che ho finito Paper Mario: The Thousand Year Door, e non trovo mai lo sbatti per scriverci due righe. :asd:

Inutile dire quanto mi sia piaciuto visto che vi ho scassato le dragonballz più volte sul forum e su Skype per sto gioco, e non riesco a cambiare avatar tanto mi sia affezionato all'immagine di Vivian. :oribil:

Oggettivamente credo sia il miglior PM. Se paragonato col primo lo migliora, smussa tutte le sbavature di quel gioco. Tutte le aggiunte (in particolare al battle system) non stonano affatto, anzi, aumentano parecchio il ritmo. I problemi di PM64 erano principalmente mancanza di subquests e impossibilità di grinding.
PMTTYD ha moltissime subquests (molte delle stuccionate, eh) che spesso mi riempivano una sessione da un'ora circa dove non progredivo con la main quest. Risolvere i problemi di tutti gli stuciasi in giro per il mondo (cosa che ti ci fa affezionare anche IMO, come la tenerissima famiglia di Bob-Ombe edoniste), Tattlare tutti i mostri, recuperare tutte le Badges ed infine le famosa ricette. Qui però siamo ancora un passo indietro rispetto a Super Paper Mario, dove la cucina era una subquest immensa e molto divertente. Il problema nei due episodi puramente RPG è che non ci sono (o quasi) hint su quali ingredienti mescolare per ottenere qualcosa. Si rischia di perdere anni nel provare combinazioni. A malincuore ho dovuto usare una guida, dopo la pessima esperienza con PM64, dove mi stavo decomponendo a forza di provare combinazioni. In SPM invece bisogna trovare i ricettari dove sono segnate le varie ricette. IMO decisamente meglio. Spero che Sticker Star faccia lo stesso :ahsisi:
La subquest migliore però è senza dubbio il Pit of 100 Trials, che mi aveva hypato un sacco dopo la fantastica esperienza con SPM (punto migliore del gioco IMO). Qui ci attacchiamo subito col discorso del grinding: se in PM64 dopo un certo livello i mostri più deboli non conferivano più exp, in PMTTYD il minimo è sempre a 1 punto, che rende quindi possibile un livellamento "hardcore". Questo + ammassi di Amazee Dayzee (30 punti minimo a qualsiasi livello) fanno del Pit of 100 Trials la expmachine totale! Poi personalmente ste cose le trovo divertentissime: non essendo molto fan di storie & co, amo sti pozzi dove si continua a giocare senza sosta. Ed è bello combattere contro formazioni di mostri sempre differenti, calcolare bene le opzioni che si hanno per abbatterli (che a party completo sono veramente tantissime comunque :asd:). L'ho fatto parecchie volte, devo ammetterlo. :sisi:

Ottima infine la scelta di poter continuare a giocare dopo il boss finale. Questa era la merda totale in PM64, dove una volta nel castello non si poteva più tornare indietro. Per questo non lo finìì al 100% totale (sempre per ste ricette dimmerda -.-). Qui ho fatto il boss in tutta tranquillità e dopo concluso le ultime quests. Perfetto.

Questo PM vince anche nella capitolo dei personaggi. In PM64 il 70% del party era nullo e i personaggi "famosi" troppo ancorati con i loro schemi che quasi non osavano fare qualcosa di più (non per forza un difetto). Per quanto riguarda SPM, è impossibile non affezionarsi al team di protagonisti, ma soprattutto alla banda di cattivi, per non parlare dei personaggi secondari come Francis o Merlee. :oribil:

PMTTYD è più o meno sul livello di SPM, onestamente non saprei scegliere. Il party è ben strutturato e alla fine mi son affezionato anche a Koops. Inutile dire che la mejo è Vivian, che nonostante le traduzioni do cazz è tenerissima/o, soprattutto nel finale quando dice, un pò triste, che Mario e Peach formano proprio una bella coppia. :felice:
Ma tutti gli altri, senza alcuna esclusione, son caratterizzati benissimo, con delle backstory convincenti e partecipano attivamente a ogni fase del gioco.
Carinissima la storia di Peach e TEC, anche se il finale troppo buono me l'ha un pò rovinata. :dsax: Bowser comico come sempre, quasi inserito a forza nella trama ma non lo si può certo escludere. :asd:
Devo citare le avventure di Luigi? Doopliss? I Pianta? Insomma chi l'ha giocato ha capito, chi non l'ha fatto lo faccia! :lamer2:

Molto belle anche le ambientazioni. Sapevo gia in partenza che superare la LavaLava Island del 64 era impossibile, tutta via a parte la città soviet di bob ombe non c'è nulla che non mi sia piaciuto. Sicuramente quella che mi ha fatto più impatto è stata la Rogueport sotterranea. Ammetto che ho un certo fetish per rovine & co, gia dalla prima sessione sapevo che mi sarei divertito molto ad esplorare e cercare secrets. La classica situazione dove alla prima partita vedi un muro con le crepe e sai che dovrai tornarci per mettere le mani su qualcosa! :oribil:

La musica dei sotterranei era altrettanto stupenda. Ricorderò sempre la prima parita (di pomeriggio la domenica dopo il VGP a Novegro :asd:) e il momento in cui ascoltai quel brano. Ore dopo sarei andato a fare shopping, e non mi usciva più dalla testa :asd:

Lo stile musicale è ambient/elettronico. Insomma pane per i miei denti. Ci sono i brani "orchestrati" (sempre con synth elettronici), ma nulla di outstanding, almeno per me. Lo stile ambient elettronico da un sacco di atmosfera a posti come Boggly Woods o Far Outpost, dove al posto di una solita musichetta natalizia gira un cazzo di trip acido da popper. :oribil:
OST personalmente promossa. La musica di PMTTYD per me è comunque Rogueport Sewers, trippy, semplicissima, ma proprio in questo sta la sua bellezza. Dopotutto sono una truzza era inevitabile una scelta del genere.

Tl;Dr: Giocone. Sempre nel cuore. L'ultima partita è stata piuttosto triste perchè era finito. Credo non ci sia sensazione migliore/peggiore per descrivere l'affezionamento a un gioco. :asd:


Vivian l'avevo trovata tenerissima anch'io :felice:

Poi anche la strega millenaria mi piaceva per il design, e per gli ambienti l'intro nel mondo alberoso ha dei colori bellissimi.
La comicità complessiva poi è davvero fuori dagli standard nintendo e di molti altri giochi, lo rifarei anche solo per rileggere qualcosina :fermose:
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#80 Utente offline   Rael 

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Inviato 17 agosto 2012 - 15:01

La Shadow Queen è una Milfona :ahsisi:

E' un peccato che non riprendano sti personaggi anche solo come cameo. Ho dimenticato di dire (tra le tante cose) che ho apprezzato tantissimi i cameo e riferimenti al primo PM. Ad esempio il topo che va a cercare petrolio nel Dry Dry Desert e incontra Kolorado e Moustafa. :oribil:

In Super Paper Mario invece zero totale, i personaggi principali dei precedenti PM sono solo delle catch cards messe come contentino. :triste:
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"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
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#81 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 19 agosto 2012 - 18:36

Bella analisi Raelita! :zizi:
Ho sentito parlare solo che bene di questo gioco, e spero di recuperarlo prima o poi. Per ora ho Paper Mario 64 che mi attende da un bel po'... Warez mi aveva prestato SPM, ma preferisco giocarlo dopo aver fatto almeno quello 64 :unsisi:

Visualizza messaggioRael, su 17 agosto 2012 - 14:42 , ha detto:

Questo PM vince anche nella capitolo dei personaggi. In PM64 il 70% del party era nullo e i personaggi "famosi" troppo ancorati con i loro schemi che quasi non osavano fare qualcosa di più (non per forza un difetto). Per quanto riguarda SPM, è impossibile non affezionarsi al team di protagonisti, ma soprattutto alla banda di cattivi, per non parlare dei personaggi secondari come Francis o Merlee. :oribil:


Intendevi TTYD e non SPM, vero? :uhm:


Comunque vorrei dire qualcosa su Beat the Beat: Rhythm Paradise, ma non mi viene in mente niente di particolare... se non che è un gioco che è un'esplosione di grafica coloratissima, personaggi folli, musiche accattivanti e stile a pacchi. Da giocare, soprattutto in compagnia, è davvero uno dei migliori giochi che si possano fare insieme. :felice:
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#82 Utente offline   Rael 

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Inviato 19 agosto 2012 - 19:04

No, intendevo proprio SPM :ahsisi: Infatti dopo parlo dei personaggi di TTYD. Era un paragone dei 3 capitoli. :piuuno:
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#83 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 19 agosto 2012 - 20:17

Ah ok, avevo capito male :asd:

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#84 Utente offline   The_Col 

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Inviato 24 agosto 2012 - 20:42

Finito LIMBO. Lo avevo cominciato tempo fa poi l'ho lasciato in sospeso a pochi capitoli dalla fine.
SI potrebbero scrivere pagine e pagine riguardo alle numerose interpretazioni riguardanti la trama. Anche perchè l'intento degli sviluppatori è proprio quello di lasciare che ciascuno dia l'interpretazione che più ritiene opportuna.
Nel complesso l'ho trovato molto godibile, la grafica dà quella sensazione di sospensione e di poca chiarezza tipica degli incubi. Belli gli enigmi, difficili e stimolanti al punto giusto. Consigliatissimo!!!!
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#85 Utente offline   Davide 

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Inviato 24 agosto 2012 - 21:07

Finito Shinobi per Game Gear, acquistato 2 settimane fa dall'e-shop.

Davvero ben fatto, stiamo parlando di un titolo del 91 quindi di vecchia data ma proprio per questo è sinonimo di qualità.

Il gioco consiste nel completare 4 aree diverse: Foresta, Cascata, Porto e Città. Musichette molto ben fatte, grazie alla solita maestria di Yuzo Koshiro e i livelli mi hanno fatto bestemmiare svariate volte perchè spuntano nemici dal buco del culo e devi tenere 9 occhi in tutto lo schermo.
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#86 Utente offline   NikeXTC 

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Inviato 02 settembre 2012 - 17:10

Nella settimana passata a Montepulciano ne ho approfittato per giocare a uno dei 20 giochi che Nintendo ci ha regalato a noi early adopters del 3DS :sisi:

La scelta è ricaduta su F-Zero Maximum Velocity. Molto vecchio stile, per vincere non è necessario arrivare primi, o vincere una classifica, ma basta piazzarsi nei primi 3 di ogni gara delle 5 che compongono la singola classe.
Una volta capito come affrontare le curve (ossia, premendo e rilasciando A - l'acceleratore - mentre si curva, all'occorrenza usando gli aerofreni con L o R) si riesce a vincere molto facilmente. A meno di non giocare a livello Master. Lì la CPU diventa veramente stronza e un errore può compromettere l'intera gara.

Dato che non mi va di fare un'analisi lunga e dettagliata, mi limito a dire che è un ottimo gioco per chi cerca una sfida tosta e di vecchio stampo. Per altro, man mano che si finiscono le coppe nelle varie modalità, si sbloccano nuovi veicoli, e il gioco segnala per ciascun veicolo quali coppe a livello Master si siano vinte... Alcune navette però sono la vera merda da controllare...
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#87 Utente offline   Rillomaru 

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Inviato 02 ottobre 2012 - 15:03

Dieci minuti fa ho finito una perla che aspettavo da tantissimo tempo:

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Il gioco, chiaramente, riprende le vicende del primo episodio e sebbene i personaggi (o meglio le classi) siano diversi da quelli del primo capitolo, vengono ripresi numerosi loro aspetti (per fortuna quelli più vincenti).

Le classi come al solito sono 4:

-Gunzerker (spara,spara e..spara!!!)
-Assassino (cecchino e specialista nel combattimento ravvicinato)
-Sirena (curatrice con poteri di contenimento dei nemici)
-Soldato (il mio preferito, ha alcune caratteristiche del Gunzerker con la possibilità di schierare una torretta che annienta tutti i nemici le si parano davanti)

Inutile dire che, essendo un gioco sui generis, può piacere come può far schifo, dal momento che non tutti apprezzano gli sparatutto con elementi RPG;
sta di fatto che questo gioco m'ha rapito completamente (cosa che m'aspettavo, conoscendo l'effetto che m'aveva fatto il primo Borderlands) e m'ha fatto immergere nel suo mondo davvero in un batter d'occhio.
Numerose le migliorie dal punto di vista tecnico, apportate dal team di sviluppo:

-Maggiore incisione dell'aspetto elementale delle armi
-Mondo più vasto
-Più quest
-Nuova modalità al termine del gioco

Come accennato poco sopra, le armi elementali hanno un importanza particolare in questo titolo, dal momento che i nemici possono avere anch'essi delle caratteristiche elementali, e dal momento che molti nemici soffrono nei riguardi di diversi tipi di elemento; gli elementi sono:

-Fuoco (brucia i nemici e genera danno elementale nel tempo, particolarmente efficace contro nemici di "carne")
-Esplosione (non genera danni elementali col passare del tempo, ma causa la rottura di arti e la perdita dell'arma da parte di umani e robot)
-Corrosione (causa danno elementale nel tempo, particolarmente efficace contro i robot)
-Elettricità (causa danno elementale col tempo, fondamentale per azzerare lo scudo dei nemici)
-Contaminazione (contamina i nemici per ottenere un maggiore danno ad ogni hit)

Ogni personaggio ha a disposizione un'abilità speciale, che si impara dopo i primi livelli, e sulla quale il giocatore dovrò basare la propria esperienza di gioco e le proprie strategie; il soldato (quello che ho scelto io) ad ogni modo, è il classico personaggio "di tutto un pò" perchè possiede un albero skill che gli permette di potenziare qualsiasi tipo di arma, e per di più con la torretta schierabile può avere sempre le spalle coperte.

Le cose che mi hanno colpito di più di questo gioco sono la longevità e la diversità delle quest (nel primo alla lunga potevano risultare ripetitive), oltre alla presenza di numerosissimi personaggi nuovi che, grazie alla genialità del team di sviluppo, ci danno SEMPRE la possibilità di conoscere di più sul loro conto, trovando loro registrazioni vocali sparse per il mondo giocabile; in questo modo si possono sviluppare simpatie verso l'uno o l'altro character, come è successo a me (vedi immagine in firma :fermosè: ).

La crudeltà e la spigliatezza dei dialoghi (che sono del titolo in questione una colonna portante) fanno di questo gioco un titolo non adatto ai più piccoli, e permettono ai più "adulti" ed ai più navigati di divertirsi con stupide gag o con aneddoti degni dei peggiori ospedali psichiatrici, con discussioni coloritissime, urla disumane, vaneggi e soliloqui esilaranti.

Questo è un gioco diverso dagli altri, un gioco con un'anima, un gioco che mi sento di consigliare ai più perchè carico di genialità videoludica.
Che sia un futuro game of the year? questo non lo posso sapere visti i giochi in uscita quest'inverno, ma lo credo vivamente!!

Qualora qualcuno volesse altre info riguardo questo gioco non ha che da chiedere, per il resto..prendetevelo perchè è davvero un "must have", e vi regalerà ore ed ore di gioco fra risate e smadonnamenti vari nei combattimenti con mob 100 volte più enormi di voi (vedi spoiler).

Grazie 2K games!!!

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Immagine inserita Kakatte Koi!!!

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LA MIA GALLERIA SU COLORS3D!


"Ho sbagliato a venire quì, a gridacchiare e fare tanto il fragrasso" [cit.]
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#88 Utente offline   The_Col 

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Inviato 11 ottobre 2012 - 22:51

Ho praticamente quasi finito Sonic Generations al 100%: tutti i gradi S (tranne che dei boss), quasi tutte le sfide e tutte le monete rosse. L'ultima moneta é stata epicness pura: a Modern Speed Highway l'indicazione del tipo nella selezione livelli diceva "dopo un parcheggio fai un salto a muro". Vado al parcheggio ma non c'é una benemerita sega. Boh proseguo.
[Vado ancora avanti e noto una strada raggiungibile saltando che però é ad anello, sembra là messa a caso. Poi noto un acceleratore defilato sulla sinistra. La prendo e vedo la TANTO AGOGNATA MONETA!!

Ma che cazzo, mi danno pure dritte sbagliate!Immagine inserita
Come premio ho avuto:
-Due achievement:
uno per avere trovato la strada segreta di modern Speed Highway,
l'altro per avere preso tutte le monete rosse.
-"Reach For The Stars" di Sonic Colours: giocare Planet Wisp con questa é una goduria!!Immagine inserita
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#89 Utente offline   POEoetawtf 

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Inviato 18 ottobre 2012 - 22:09

Io ieri giocavo a tetris....bè, è successo che ho Costruito una torre di pezzi, ed alla fine ha fatto una musichetta ed il gioco si è fermato, ho salvato il mio Punteggio con 3 lettere e poi spento il gioco, non credo sia al 100% ma l'ho cmq finito, sembrava avesse un bel ritmo, ma deve esserci un bug nei colori ed era molto noioso, e nn potevo arrampicarmi come con assinsScreedS e poi che noia, non sembrava affatto realistico, Grafica dimerda, voto:2
IL BANNOmetro!
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Abbandonato dagli Alieni!



Joffrey! il mio sogno Eroticxo!




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Visualizza messaggioHunter, su 30 novembre 2012 - 17:58 , ha detto:

ma come azz fanno a trovare ste robe? :pippotto:

Visualizza messaggioMihawk, su 30 novembre 2012 - 18:44 , ha detto:

Passione. E la forza della lucidità.

Visualizza messaggioThe Simo, su 30 novembre 2012 - 18:51 , ha detto:

Thè Lamèr.

È buono qui.

È buono in culo.



----------------------
Lammerda7:
- Puoi decidere alla partenza se andare in frontrun o se stare dietro a tentare di prendere roba forte per poi usarla in seguito.
- Puoi tenere funghi per scorciatoie o conservarli per evitare i blu. Puoi conservare stelle per evitare i fulmini.
- Puoi inchiodare al blu o decidere di suicidarti in base a cosa ti conviene.
- Puoi piazzare le banane e sparare verdi indietro in tranquillità.
- Puoi rimontare una gara anche dopo che vieni colpito svariate volte visto che da ultimo può capitare il fulmine. O almeno sei sicuro di ricevere un oggetto forte.
- Un buon controllo del kart ti consente di fare manovre improvvise e di inchiodare facilmente. Oltre che di lamerare bene con code ed altro.

Lammerda8:
- Vai sempre avanti, speri di non essere colpito o spinto dal random generale.
- Non puoi conservare nulla, se non usi l'oggetto dopo ogni fila muori.
- A una fila oggetti vedi se quello dietro di te ha un rosso e quindi conservi un oggetto difensivo (se ce l'hai). Se ti va male l'avversario dietro pescherà un altro rosso (o un triplo, anche di verdi va bene) e muori comunque.
- Un controllo legnoso del kart non ti permette di fare un cazzo e anzi, ti rende più vulnerabile alle inculate di ogni genere e non puoi schivare niente.
----------------------



SE ANCHE TU SEI A FAVORE DI NELOKS LIBERO..,.. NON FARE COME LORO;
NON FARE LO STUCIAS!

SUPERyle999, dice:

Ho capito che ti sei pentito dell'errore che hai commesso, ma ormail il danno è fatto

TinoBino, dice:

Sì, col cazzo.
Ma perchè le persone che stanno su NDZ da 2 giorni si permettono di fare gli ambasciatori?
Ma dai.. Cioè siamo stati disegnati come un gruppo di coglioni grazie ad un paio di bambini che per manie di protagonismo si mettono la tag NDZ.
Ma chi siete? Fate una bella cosa: prendete esempio da Hoof.
FUORI DAI COGLIONI!

AlucarteDìDò, dice:

Neloks ma che cazzo fai? Cioè il tuo grado di maturità è tendente allo 0. Se vuoi tanto bene alla community evita di fare figure di merda simili, perchè commentando un post apparentemente ironico in quel modo fai calare il livello del sito. Bravo.

verofalso98, dice:

...però hanno minacciato di cancellarci tutti (Neloks )

SE ANCHE TU SEI A FAVORE DI NELOKS LIBERO..,.. NON FARE COME LORO;
NON FARE LO STUCIAS!




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WarioWare, dice:

Ciao, io sono un NDZ.

Io domino. Io sono il più forte.

Io prendo il righello e me lo misuro. E sono convinto di avercelo più lungo del tuo.

E sai perché?

Perché io sono un NDZ.



Noi Dominiamo, Zoccole.







Visualizza messaggioMarioBros?, dice:

...ma fidatevi: come community italiana, fate pena a trattare la gente altrui :piange:
:dissapprove:

Visualizza messaggioPhione, dice:

Siamo degli ndz, siamo gente di merda e tu devi sciopare.




LA Ragione del-l'RinnoScìenza xP

NIKE AIR XTC, dice:

Bravo. Ora, rompi meno i coglioni.
La gente come te rovina l'Italia. Figlio di puttana.
Sei consapevole che ti stai facendo terra bruciata attorno, vero? Contento tu...
Sei sempre il solito coglione.
Leggere le regole mai, eh?
Eh no, VIVA L'ANARCHIA.
La gente come te rappresenta il MALE, te l'ho già detto e te lo ripeto: ti stai facendo terra bruciata attorno. Probabilmente nella tua idiozia questo sarà solo l'ennesimo sito da aggiungere nel tuo curriculum di siti/gente che hai fatto incazzare in firma, ma ciò dimostra solo la tua inettitudine a qualsiasi livello.
Wikipedia è un'enorme risorsa fintanto che ne viene rispettata l'essenza, e ne vengono seguite le linee guida. Impara ad avere un briciolo di rispetto. Per gli utenti di Wikipedia, e anche per le comunità che ti ospitano, dato che di sicuro non ci fai bella pubblicità, anzi proprio il contrario.
Vado a sistemare il casino che hai fatto.
"(Ripristinata versione antecedente all'aggiunta del link verso un sito esterno, che non rientra nelle linee guida di Wikipedia ~ Purtroppo la modifica è stata fatta da una persona solita fare cose senza pensare, chiedo scusa a nome di tutti.)"
"Hai rotto il cazzo" l'ho già detto?
Non sono un duro, sono un cittadino onesto. Tu invece rappresenti la merda che manda a puttane il Paese in cui vivo.
Hai fatto del male al paese nascendo. Continuerai a ricevere questo trattamento se continuerai ad esercitare la tua inutile esistenza come hai fatto finora. Spero di essere stato chiaro.
Bravo, così avrai modo di ricordartelo ad ogni post che farai. Mi sembra una saggissima decisione ;)
Vale sempre il messaggio di prima, Poeta: hai capito che qua dentro hai chiuso?
Non verrai bannato. Troppo facile.
Più continui e più peggiori la tua situazione. Ne sei consapevole, vero?
Non sembri essere molto capace di imparare, visto che ovunque vai, vieni allontanato. Per inciso, ti ho cancellato e bloccato ieri su feisbuc. Svegliati.
Solo uno stolto può vantarsi della propria banlist.


Nonno, dice:

Poè tu sei l'anima di 'sto forum, rappresenti la follia insita in NDZ che gli utenti si ostinano a non riconoscere e con la quale non si confrontano, anzi l'osteggiano.

'Sticazzi oh.
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#90 Utente offline   GimaxP 

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Inviato 20 ottobre 2012 - 15:38

Finalmente completato Ace Attorney Phoenix Wright: credevo non avesse più fine... :nono:
Ad ogni modo, l'ho apprezzato assai ed ora mi cimenterò nel sequel, che spero essere ancora meglio :approve:
Fate un salto sul mio canale YouTube per alcuni Trick Shots video:

https://www.youtube....6y6fGOVC72ECxZA

[Vendo/Scambio] Titoli 3DS, DS, Wii

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#91 Utente offline   Rael 

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Inviato 21 ottobre 2012 - 16:43

Finito Kirby's Epic Yarn sotto gentile concessione del Vecio.

Premessa (aka Tl;Dr): Era ovvio che un gioco del genere mi facesse uscire di testa. L'ho capito dal trailer dell'E3 che questa sarebbe stata una cosa in stile Yoshi's Story, e le aspettative non han deluso quello che per me è davvero stato il sequel del gioco che mi ha fatto iniziare a guardare gli sfondi.

Parto dal tasto più dolente, per me, e in tutta onestà è una cazzata bella e buona: Non c'era Yoshi.

Non sto scherzando: Questo doveva veramente essere Yoshi's Story 2. L'ho pensato dal trailer, dal primo livello all'ultimo. Yoshi entrava ovunque e poteva fare tutte le cose che fa Kirby, se non meglio: il Duccio della situazione trasforma la Yoshi's Island in un mega mondo di gomitoli & jeans. Yoshi usa la lingua per sfilare i nemici, come fa Kirby col suo frustino (?). Invece di appallottolarli e poi lanciarli, li fa diventare uova, e lo spara col classico modo. Insomma, perchè Kirby? Era l'occasione giusta di rilanciare una sorta di brand, e di seguire lo stile grafico fuori dagli schemi che hanno avuto tutti i giochi del pedofilo.
So benissimo di dire questo perchè non sono personalmente un fan di Kirby. Ho giocato solo a DreamLand oltre questo, e anche ora non mi sento particolarmente attratto verso il mondo del testicolo. Non ci trovo nulla di carismatico e non mi sta simpatico nessuno dei 3 burdi onnipresenti, forse giusto giusto i Waddle Dees (ma quanto sarebbero stati immensi gli Shy Guys di filo?*-*).
Non spendo una parola per le trasformazioni, stanno a Kirby tanto quanto stanno a Yoshi's Island. Sarebbe stato un cameo immenso (ce ne stavano 3 presenti in YI oltretutto :asd:)

Chiudo il discorso sui pedofili e passo a parlare di testicoli. Una cosa su cui molti si son lamentati qua era la difficoltà del gioco. Ora, non dico sia un gioco difficile in generale, ma per il 100% mi sono sbattuto un pò. Ad arrivare fino alla fine del livello non ci vuole niente, ma che gusto c'è a farlo così? Era una cosa che leggevo anche nel topic di SM3DL, run senza prendere le monete solo per finire. Mi sembrerebbe di giocare a un gioco tagliato a metà così, non capisco come riusciate a farlo senza la voglia di completare, io non passo allo stage successivo finchè non è tutto a posto. Poi ci si lamentava che non si può morire. Ma L.O_o.L che cazzo c'entra? Venendo colpiti si perde metà gemme, e la streak va a 0. E' una punish perfetta, mi ha costretto a ripetere certi livelli, e di colpi se ne prendono, specie in quei puttanai di mostri dei livelli finali. Davvero non riesco a capire come l'assenza della scritta GAME OVER penalizzi il gioco, quando non è il suo obbiettivo raggiungere la fine a mani vuote. Mi sembra una visione veramente superficiale delle cose, ed è ingiusto condannare Epic Yarn per quello.
Tral'altro, è lo stessa cosa che dicono tutti di Yoshi's Story aka IZIEST GAME EVAH!!!11...Ma l'avete fatto al 100% solo meloni? Se no state CITI.

Il livello di sfida per il 100% oltretutto, mi è sembrato medio-buono. Credo un pò più semplice di DKCReturns, per fare un esempio. Bisogna ottenere medaglie d'oro in tutti i livelli, raccogliere tutti i tesori nascosti e fare le varie challenges degli stronzi, cioè rifare i livelli in modi particolari, come una corsa, una raccolta di gemme in un determinato tempo limite ecc...Le sfide sono molte e spesso hanno una strategia precisa da trovare, l'ho trovato un buon modo per riproporre i livelli e allungare il brodo.

Il gameplay normalmente è piuttosto lento, con un pò d'inerzia, e non aveva nulla di sensazionale o sconvolgente (Yoshina con le uova avrebbe movimentato un pò il ground game, WHATEVAH), per fortuna il reparto artistico del gioco rende l'esplorazione dei livelli una bellissima esperienza. C'è sempre qualche sfondo di stoffa particolare, qualche dettaglio in cotone, e le bellissime formazioni di gemme in stile Star Bits di Mario Galaxy che creano coreografie meravigliose.
Decisamente Kawaii il modo in cui venivano aperti i livelli, tanto che a un certo punto ricordo di aver pensato mentre scorrevano i punteggi di fine livello "dai veloce che voglio vedere come si apre il prossimo!!" :asd:

KoSe KaRiNiXiMe ^°w°^

http://www.youtube.c...h?v=7MI3oWAEjgY
http://www.youtube.c...h?v=APSX-jwYbgg
http://www.youtube.c...h?v=Ks6IOGbRcJA
http://www.youtube.c...CYrQ-Ok&t=7m16s
http://www.youtube.c...RhAPvT8o&t=1m3s & http://www.youtube.c...hAPvT8o&t=5m50s
http://www.youtube.c...h?v=H8nxc83LRcs

L'ultima è stata la fatality. Linko tutto perché tanto il punto sta verso l'inizio, ed è stupendo come inizi tutto nella calma della notte, poi si sfoglia la luna e... :oribil:


A movimentare parecchio però ci sono le trasformazioni. Sono tantissime e diversissime, e si trovano piuttosto frequentemente. E' inevitabile trovarne una che sta sul culo (l'ufo :asd:), ma in genere danno un senso di novità e scoperta ogni volta, dall'inizio alla fine. Ho apprezzato un sacco i livelli interamente dedicati a una o più trasformazioni, anche se più che Yoshi qua travasiamo nel barile di DKC2!

Questo bellissimo livello tropical è interamente dedicato a 5 di esse, si chiama Go! Go! Morphing! Ah no, quello era su Yoshi's Island :asd:



A dire il vero forse la cosa che mi è rimasta più impressa di questo Epic Yarn è stato il comparto sonoro. L'ho trovato veramente meraviglioso e memorabile, per farvi un'esempio lo trovo sullo stile di composizione di Banjo-Kazooie, cioè dei motivetti semplici e ripetuti che una volta in testa non se ne vanno più. Infatti me le ricordo quasi tutte e in sti giorni le fischietto di continuo una dopo l'altra. Se però Kirkhope era fissato con xilofoni e tromboni, qui abbiamo uno stile orchestrato leggerissimo, che va perfettamente in tandem con la soavità del gioco. Scrutare questi mondi di filo e bottoni con delle melodie infantili ma struggenti crea un effetto fantastico. I bambini che han vissuto questo gioco avran dei gran ricordi, ne sono certo. La musica è stata una vera sorpresa, anche se con DreamLand dovevo ricordarmi qualcosa, i pezzi di quel gioco sono tutti storici e strapotenti.

DiSkI kArInIxImI d^w^b


1:04: Paradisiaco. *-*


Si piazza senza dubbio tra i primi posti dei miei top tropical tunes.


Il miglior remix del tema principale do gioco, per dei livelli con Rocket Kirby in pieno stile Shmup, da una carica assurda!


Relax! :felice:


E qua son morto. Remix UBER del Bubbly Clouds di Kirby's DreamLand classico, in un livello interamente dedicato all'originale per giunta. Oltre a essere per me il pezzo migliore in assoluto, quanto è fottutamente Yoshi's Story?


Mi ero ripromesso di non esagerare col WoT ma ora devo mettere in conto che se parto non finisco più (e ho tolto dei pezzi :asd:). Tutto sommato un gioco di valore, IMO, che merita una prova (a fondo però). Punteggio pieno tecnicamente, anche se come platforming semplicemente non rende.
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
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