NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Perseguitato dalla sfortuna... o forse no? - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

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Perseguitato dalla sfortuna... o forse no? Sorte avversa o precisa configurazione di eventi?

#27 Utente offline   Shawn 

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Inviato 18 aprile 2013 - 01:54

Visualizza messaggioDakimeon, su 18 aprile 2013 - 01:08 , ha detto:

Sì! Abbiamo giocato non troppe sere fa in community assieme (non passavo da quelle parti da un bel po' di tempo :lamer2: ) e mi hai fatto imprecare in più di un'occasione con le tue inchiodate quando avevi la stella. :rotfl:

Allora mi ricordavo bene. :asd:
Avevo pure giocato male quelle gare, ma a quanto pare ho lasciato comunque il segno. :warez:
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Le perle del Wariuzzo: (in continuo aggiornamento)


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Ciao, io sono un NDZ.

Io domino. Io sono il più forte.

Io prendo il righello e me lo misuro. E sono convinto di avercelo più lungo del tuo.

E sai perché?

Perché io sono un NDZ.


Noi Dominiamo, Zoccole.

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#28 Utente offline   Dakimeon 

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Inviato 18 aprile 2013 - 02:03

Visualizza messaggioShawn217, su 18 aprile 2013 - 01:54 , ha detto:

Allora mi ricordavo bene. :asd:
Avevo pure giocato male quelle gare, ma a quanto pare ho lasciato comunque il segno. :warez:

Sul mio muso di sicuro. :rotfl:
Un paio di volte, difatti, ero riuscito a chiudere le gare davanti a te, ma è stata una magra consolazione che non mi ha impedito di terminare il campionato con meno punti di tutti. :nono:
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Immagine inseritaPer quanta strada possa fare, un somaroImmagine inserita
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#29 Utente offline   Prodepon 

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Inviato 18 aprile 2013 - 06:36

Visualizza messaggioNonno, su 18 aprile 2013 - 00:12 , ha detto:

La verità è che Skyron e Prode imbrogliano.



Visualizza messaggioAlucarDD, su 18 aprile 2013 - 00:22 , ha detto:

Parole sante!


Jealous bitches are flopin' :stuc:
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#30 Utente offline   NikeXTC 

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Inviato 18 aprile 2013 - 06:48

Visualizza messaggioDakimeon, su 17 aprile 2013 - 23:14 , ha detto:

Sono giunto alla seguente conclusione: il fatto che loro fossero così stabilmente inchiodati alla vetta delle classifiche impediva chiaramente a me di arrivarci com'era stato fino a poco prima. Pertanto, ritrovandomi per forza di cose a gareggiare a circa metà classifica per buona parte degli incontri, ero sempre nel mezzo della mischia ed in una situazione sfavorevole poiché dietro di me c'erano i sesti, settimi ed ottavi classificati con i loro power-up fortissimi pronti a stroncarmi per poi avanzare di posizioni.

In sintesi, sì, è questo il motivo.

MK7 (ma in parte anche MKWii) ha questa caratteristica molto marcata: se finisci nella bolgia, sono cazzi amari. Perché succede di tutto, la gente si scanna con le armi e in alcuni casi vengono a crearsi situazioni di gare complicate da districare (esempio tipico: lo stuc più lento di te che ti è davanti con tre rossi mentre te non peschi niente per toglierglieli).
Quindi, se sei leggermente più forte degli altri 7 e riesci a scappare subito, è probabile che gli altri restino dietro a massacrarsi fra di loro e a te finirà per arrivare giusto qualche blu o fulmine. Se rimani dietro, è un casino. La differenza di base nelle capacità poi ti permette di prendere un gran margine di sicurezza e di gestire la gara con calma.
Il frontrun è una buona tecnica anche in partite fra gente molto forte, proprio perché puoi sperare che accada la stessa cosa sopra descritta. La differenza è che difficilmente riuscirai a fare il vuoto, e un blu potrebbe farti precipitare di nuovo in fondo al gruppo.

A me è capitato diverse volte di fare sequenze di gare contro gente forte in cui finivo sempre primo o secondo, per poi cadere nella bolgia per le successive 10 gare, senza un motivo apparente :sisi:


Visualizza messaggioThe_Col, su 18 aprile 2013 - 01:10 , ha detto:

Qui è pieno di utenti che sono partiti ad un livello più basso del tuo ed ora sono tra i più forti in Italia. L'esempio di Stark è clamoroso.

E perché Vero che adesso se la batte tranquillamente ai livelli di tutti gli altri?
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#31 Utente offline   Dakimeon 

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Inviato 18 aprile 2013 - 10:36

Visualizza messaggioNikeXTC, su 18 aprile 2013 - 06:48 , ha detto:

In sintesi, sì, è questo il motivo.

MK7 (ma in parte anche MKWii) ha questa caratteristica molto marcata: se finisci nella bolgia, sono cazzi amari. Perché succede di tutto, la gente si scanna con le armi e in alcuni casi vengono a crearsi situazioni di gare complicate da districare (esempio tipico: lo stuc più lento di te che ti è davanti con tre rossi mentre te non peschi niente per toglierglieli).
Quindi, se sei leggermente più forte degli altri 7 e riesci a scappare subito, è probabile che gli altri restino dietro a massacrarsi fra di loro e a te finirà per arrivare giusto qualche blu o fulmine. Se rimani dietro, è un casino. La differenza di base nelle capacità poi ti permette di prendere un gran margine di sicurezza e di gestire la gara con calma.
Il frontrun è una buona tecnica anche in partite fra gente molto forte, proprio perché puoi sperare che accada la stessa cosa sopra descritta. La differenza è che difficilmente riuscirai a fare il vuoto, e un blu potrebbe farti precipitare di nuovo in fondo al gruppo.

Grazie mille per la risposta, Nike! A dirla tutta ero davvero curioso di leggere un tuo intervento, poiché sei un utente che anche in passato mi ha sempre fornito informazioni utili su questioni tecniche e spiegazioni di meccaniche di gioco... Poche volte ho richiesto delucidazioni o consigli, ma quand'è successo mi hai sempre fornito l'opportunità di imparare qualcosa di nuovo. In una comunità sono gli utenti come te che conferiscono al forum un'utilità costruttiva nonché uno spazio di confronto, oltre al lato ludico e scanzonato che (ovviamente) deve anch'esso esistere. :ahsisi:

Lasciando da parte le sviolinate ( :tongue: ), sono contento di aver trovato conferma alla mia tesi.
Anche questa sembrerà un'ovvietà (lo è), ma quel che maggiormente differenzia le partite contro giocatori trovati casualmente da quelle fatte in un contesto di gente preparata è proprio l'aspetto che tu evidenzi: la minore distanza che si riesce a prendere cercando di tenere la testa sin dall'inizio. Con giocatori del mio stesso livello, ad esempio, se riesco a ottenere un certo margine di distacco posso riuscire a vincere (o ad arrivare comunque secondo o al massimo terzo) anche venendo colpito da un insidioso guscio blu di fronte al traguardo, proprio perché avevo comunque ottenuto delle buone distanze mentre gli altri si massacravano dietro.
Giocando contro avversari forti, invece, il suddetto margine è veramente sempre così sottile che, quelle poche volte che riesco a tenere la testa delle gare, in un attimo mi ritrovo ad essere superato da una o due persone se un guscio blu mi arresta, e a dover anche fare i conti con un retroguscio o una bomba piazzata ad hoc affinché io non possa ripartire in tempi relativamente brevi. A tal punto i possibili scenari possono essere due: arrivare comunque tra i primi quattro e fare i salti di gioia, oppure (ipotesi molto più probabile e realistica) finire in fondo alla classifica dopo aver preso schiaffi a in mezzo alla boglia di giocatori che nel frattempo mi hanno raggiunto.

Ma questo è Mario Kart, si sa e lo conosciamo (chi più e chi meno, ovviamente), pertanto non c'è da stupirsi di simili situazioni ma bisogna anzi essere pronti a farci i conti senza rodersi il fegato. :asd:

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A me è capitato diverse volte di fare sequenze di gare contro gente forte in cui finivo sempre primo o secondo, per poi cadere nella bolgia per le successive 10 gare, senza un motivo apparente :sisi:

Anche questo è un classico, purtroppo. Come quando vengo devastato da stellate o bombe tirate con precisione da cecchino a inizio gara, poi compio miracolosi comeback che mi riportano verso la seconda posizione e lì mi stronca, definitivamente, qualche oggetto che non potrei in alcun modo evitare. Risultato? Ultimo. Welcome to Mario Kart! :laugh:

Davvero in passato ho avuto la tendenza a prendermela troppo con la sorte avversa (che io non sia fortunato nei giochi è un dato di fatto più che assodato), tuttavia ora cerco sempre più di domandarmi: è veramente colpa della sfortuna, o sono io che mi sono messo in condizione di non poter vincere? Sono davvero sicuro di aver fatto tutto il possibile per evitare di trovarmi in circostanze sfavorevoli? Se la risposta a quest'ultimo interrogativo è sì va bene, si fa un respiro profondo e si cerca di giocare con serenità la prossima gara sperando di avere un po' più di fortuna. Ma se la risposta è no, vuol dire che c'è qualche gap nella mia conoscenza del gioco/nelle mie abilità. E tale gap, nei limiti del possibile, preferisco cercare di colmarlo.
Questo è il significato alla base della mia lunghissima, logorroica dissertazione di questo topic. :tongue:
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#32 Utente offline   NikeXTC 

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Inviato 18 aprile 2013 - 10:42

Ma infatti le gare in 8 vanno prese per quel che sono: ottimo se riesci a prevalere con una buona assiduità anche lì, ma in molti casi succede troppo casino. E' comunque un buon allenamento per i riflessi e il sangue freddo... Imparare a gestire situazioni caotiche in 8 è sicuramente un bagaglio importantissimo anche in gare più "tranquille" :sisi:

Non a caso, per le competizioni la formula che viene spinta dai giocatori professionisti è quella di gare a 4 partecipanti. E' ovvio che anche lì puoi morire immeritatamente verso la fine e passare da primo a ultimo, ma in termini di punti persi in classifica questo si traduce in un gap più facilmente recuperabile :sisi:
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#33 Utente offline   Dakimeon 

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Inviato 18 aprile 2013 - 10:57

Visualizza messaggioNikeXTC, su 18 aprile 2013 - 10:42 , ha detto:

Ma infatti le gare in 8 vanno prese per quel che sono: ottimo se riesci a prevalere con una buona assiduità anche lì, ma in molti casi succede troppo casino. E' comunque un buon allenamento per i riflessi e il sangue freddo... Imparare a gestire situazioni caotiche in 8 è sicuramente un bagaglio importantissimo anche in gare più "tranquille" :sisi:

Altroché! Nel mio caso, purtroppo, sangue freddo non riesco proprio ad averne. Tendo a non unirmi troppo spesso alle partite nel Toadano o in generale a quelle degli utenti del forum perché so che non riuscirò a gestire situazioni tirate al limite dell'impossibile. Quando gioco contro avversari veramente forti devo stare ogni nanosecondo attento a chi mi si avvicina, aspettarmi di precipitare perché chi mi sta di fianco attiva un triplo guscio al volo, fare i conti con spallate criminali che mi infilano in angolini insidiosissimi della pista in cui perderò un casino di secondi per rimettermi in gara... E giocare in questo modo, purtroppo, si trasforma per me non più in una fonte di divertimento ma in stress, stress che posso gestire al massimo per 4-5 gare ma non di più. Senza contare che poi vado in paranoia, ho sempre il terrore delle minacce che possono incombere e finisco col fare errori assurdi e che mai commetterei, come andare a sbattere contro muretti o addirittura cadere nel vuoto perché perdo di vista la mia gara per guardare invece a chi mi si avvicina e quali oggetti porti con sé. Diventa paranoia allo stato puro. :pippotto:

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Non a caso, per le competizioni la formula che viene spinta dai giocatori professionisti è quella di gare a 4 partecipanti. E' ovvio che anche lì puoi morire immeritatamente verso la fine e passare da primo a ultimo, ma in termini di punti persi in classifica questo si traduce in un gap più facilmente recuperabile :sisi:

E lì, infatti, ho quasi sempre meno scusanti per giustificare risultati deludenti. Se mi ritrovo ad essere quarto su quattro giocatori, probabilmente la mia buona dose di "colpe" ce l'ho, poche storie.
Ecco, in simili contesti penso che (sempre armato di molta pazienza) potrei ambire a correggere alcuni dei difetti del mio gioco e a perfezionarmi un po' (entro i limiti consentiti dalle mie capacità, naturalmente).
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#34 Utente offline   NikeXTC 

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Inviato 18 aprile 2013 - 11:03

Sulla concentrazione c'è un trucco molto semplice. E' una banalità, in realtà, ma spesso uno preso dalla foga casca proprio su questo.

Quando si subisce qualcosa, o peggio ancora quando si fa una mega cazzata, non bisogna assolutamente buttarsi giù e/o starci a ripensare. Perché quello è il momento preciso in cui perdi la concentrazione e addio. Ti prendi un rischio e fai una cazzata che ti fa perdere un'enormità di tempo? Bon, ricomincia a correre come se nulla fosse accaduto e senza starci a ripensare. Semmai, analizzi cosa è successo nell'arco di tutta la gara alla fine della stessa, ma se ricominci a correre pensando "ah, se non facevo quella cazzata..." allora ti esponi a commettere altri mille errori.
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#35 Utente offline   Fenor 

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Inviato 18 aprile 2013 - 11:13

è un gioco di merda :awesome:
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#36 Utente offline   Dakimeon 

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Inviato 18 aprile 2013 - 11:31

Visualizza messaggioNikeXTC, su 18 aprile 2013 - 11:03 , ha detto:

Sulla concentrazione c'è un trucco molto semplice. E' una banalità, in realtà, ma spesso uno preso dalla foga casca proprio su questo.

Quando si subisce qualcosa, o peggio ancora quando si fa una mega cazzata, non bisogna assolutamente buttarsi giù e/o starci a ripensare. Perché quello è il momento preciso in cui perdi la concentrazione e addio. Ti prendi un rischio e fai una cazzata che ti fa perdere un'enormità di tempo? Bon, ricomincia a correre come se nulla fosse accaduto e senza starci a ripensare. Semmai, analizzi cosa è successo nell'arco di tutta la gara alla fine della stessa, ma se ricominci a correre pensando "ah, se non facevo quella cazzata..." allora ti esponi a commettere altri mille errori.

Sì, questo l'ho imparato col tempo. Adesso infatti tendo a non demoralizzarmi più se commetto un errore banale o se mi capita una situazione sfavorevole durante la gara, ma continuo a giocare come se nulla fosse successo e - spesso - finisco con l'ottenere dei risultati che neppure lontanamente avrei sperato di raggiungere (contro avversari in gamba è comunque molto più difficile riuscire a rientrare in partita, ma tant'è).

Invece il problema dei nervi saldi non lo riesco a superare proprio, suppongo sia un mio limite. Se so che gli altri partecipanti sono agguerritissimi (e precisi nelle "esecuzioni") non riesco a giocare tranquillo, perché so che le minacce incombono in qualsiasi momento, ed ho pertanto paura di chiunque si trovi a passarmi vicino. Questo mi manda nel panico e, in tali condizioni, veramente non riesco a combinare nulla di decente.
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#37 Utente offline   superyle99 

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Inviato 18 aprile 2013 - 14:18

Visualizza messaggioFenor, su 18 aprile 2013 - 11:13 , ha detto:

è un gioco di merda :awesome:

L'essenza di MK7 :lamer2:
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...I Will Kill You, Slowey And Painfully...


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#38 Utente offline   tia98 

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Inviato 18 aprile 2013 - 14:37

Non capisco perché devi scrivere un WOT per ogni post :fermosi:
Comungue il fatto è semplice: MK7 pur essendo un gioco di merda tende alla lunga a premiare i più forti, e non intendo i più veloci ma anche quelli che sanno sfruttare al meglio le diverse situazioni di gioco (Vedi Shawn e Ness) quindi ti consiglio di allenarti in TT per capire le traiettorie migliori a utilizzare in gara e di imparare ad usare gli oggetti che credo sia il tuo problema alla fine...
Fatte queste due cose vedrai che i risultati inizieranno ad arrivare :sisi:
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#39 Utente offline   POEoeta 

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Inviato 18 aprile 2013 - 14:42

Visualizza messaggioFenor, su 18 aprile 2013 - 11:13 , ha detto:

è un gioco di merda :awesome:



Visualizza messaggiosuperyle99, su 18 aprile 2013 - 14:18 , ha detto:

L'essenza di MK7 :lamer2:



Mariokart FUN!
MARIOKART FAN!
LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita



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