NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Fare TT è utile per migliorare nelle gare multiplayer? - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fare TT è utile per migliorare nelle gare multiplayer? Se così non fosse... niente più TEMPUN. D:

Sondaggio: Fare TT è utile per migliorare nelle gare multiplayer? (22 utente(i) votanti)

Fare TT è utile per migliorare nelle gare multiplayer?

  1. (14 voti [63.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 63.64%

  2. Sì, ma ci sono altri metodi migliori (5 voti [22.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.73%

  3. No (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Forse (3 voti [13.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.64%

Voto I visitatori non possono votare

#14 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 19 aprile 2013 - 14:09

Fare TT aiuta, porco boia se aiuta. Ora sono ad una conferenza tritamaroni di geometria algebrica, quando arrivo a casa farò un post più approfondito.
0

#15 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 19 aprile 2013 - 14:20

Non ho avuto tempo di finire il post come volevo, aggiungo qualche altra osservazione...

- Come dicevo, può anche starci che la componente più importante sia saper usare gli oggetti ed avere esperienza, sì... ma non ti basta quello per vincere. Ogni modalità diversa ti dà competenze uniche, che non puoi ottenere in nessun'altra modalità. Chi non fa TT ma ha molta esperienza, avrà sempre margini di miglioramento. Stesso discorso per chi fa molto TT ma gioca poco in multi.
Per me è tutto importante, non serve fare distinzioni (nel mio precedente post sta cosa l'ho spiegata malissimo).
Poi dipende anche dal tipo di giocatore che sei... preferisci frontrunnare? Preferisci affidarti agli oggetti?

- Spesso in questi discorsi saltano fuori gli esempi di giocatori come Wariuzzo, che vanno fortissimo pur senza TT. E' vero, ma per me mica vanno forti solo perché sanno usare gli oggetti o hanno esperienza. Giocatori come Wario hanno anche una buona tecnica di base, diciamo "innata", e si vede quando giocano. Pur non conoscendo le strategie migliori magari, seguono comunque buone traiettorie. Sicuramente se giocassero a casaccio aspettando l'oggetto buono vincerebbero molto meno.

- Il Time Trial ha vari fattori, che sono più o meno rilevanti in gara. E' importantissimo sapere le traiettorie migliori e saperle replicare in multi con una certa costanza; molto meno importante è saper limare i millesimi dove si possono limare.

- Ho scritto che allenarsi con le strategie in TT e in multi è la stessa cosa, ma c'è un errore. In TT spesso risulta molto più efficiente: puoi riprovare quante volte vuoi e concentrarti su tratti specifici di pista.
E' anche vero comunque che in multi ti alleni ad eseguire il tutto mentre gareggi contro altre persone e mentre hai a che fare con situazioni e oggetti diversi, ma questo fa parte dell'esperienza multiplayer, non del TT.

- L'importanza o meno del TT o dell'esperienza in gara dipende fortemente dal tipo di giocatore, come ho detto. Ognuno ha le sue esperienze e i suoi tipi di gioco. Per un giocatore può risultare imprescindibile dai risultati in gara la conoscenza minuziosa della pista che solo il TT può dare; per altri va bene anche avere una conoscenza approssimativa, ma accompagnata da un'ottima intelligenza tattica.
In ogni caso è innegabile che più competenze hai, più completo sei come giocatore.

- Danzee per me tu saresti ancora più forte se facessi TT, su questo sono pronto a giurare...
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#16 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 19 aprile 2013 - 14:35

Visualizza messaggioNep-Terun, su 19 aprile 2013 - 13:47 , ha detto:

Eh, a forza di parlare con amis terun... :asd:
Ho modificato, così sei cuntent.


Mi sun cuntent! :felice:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#17 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 19 aprile 2013 - 14:52

Io sinceramente mi trovo d'accordo con l'opinione di Danzee. Ma anche con il discorso del Nipote. :sisi:

Intendiamoci: giocare in TT, per forza di cose, aiuta sicuramente a giocare meglio.

Il TT ti insegna le traiettorie più veloci e il modo migliore per affrontare alcune parti di ogni tracciato. Ci si può allenare per perfezionare queste traiettorie, ma una volta imparate quelle più importanti, diventa un limare un TEMPUN, come ho scritto in chat.

Su Mario Kart 7 però, io penso che per riuscire ad avere una buona velocità in multiplayer basta anche semplicemente impararsi le traiettorie più convenienti in ogni tracciato. E per fare questo non serve ammazzarsi di TT secondo me.

Le meccaniche di MK7 sono facili: il gioco proprio non ti permette di ottenere un enorme vantaggio con il suo gameplay, e nel TT spesso si tratta essere preciso quasi al pixel per ottenere un gran TEMPUN.

In gara ci sono mille altri fattori da tenere a mente: difficilmente uno riesce a stare concentrato come nel TT, visto che ci sono di mezzo gli oggetti che ribaltano sempre tutto in ogni situazione. E non solo, bisogna fare attenzione anche alle monete e guardare ripetutamente il touch per vedere cosa fanno gli altri. Quindi, per questo trovo che sia più importante utilizzare il TT per sapere come affrontare le piste per avere una buona base di velocità. Il resto in multiplayer lo fanno le situazioni, l'esperienza e il culo.

In poche parole: per me il TT aiuta, ma non ti rende sicuramente invincibile in questo gioco.

Insomma, non è come MKDS, dove la pratica del TT faceva davvero la differenza in ogni minima parte.
Immagine inserita

#18 Utente offline   Fenor 

  • Annoying Member
  • Gruppo: Utente "particolare"
  • Messaggi: 1167
  • Iscritto il: 23-settembre 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    5069-4079-1127

  • Nintendo ID:
    FenorU

Inviato 19 aprile 2013 - 15:21

sì le TT servono, tipo a trovare le traiettoie giuste o a provare le varie shortcut o i vari glitch. quel che non serve è fare WR.
0

#19 Utente offline   MarchenDQ. 

  • Slime Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1275
  • Iscritto il: 02-giugno 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4554-0602-5655

  • Nintendo ID:
    MarchenDQ

Inviato 19 aprile 2013 - 15:59

Fare TT aiuta senza alcun dubbio in multiplayer, la mia filosofia è quella di imparare le strat migliori in TT e riproporle poi in multi per addattarle ad una gara con più giocatori.
Poi io mi diverto anche a cercare di migliorare i miei tempi, non che mi ammazzi, per carità, ma i risultati su pista si vedono. Se non facessi TT sarei ancora li a cercare di capire dove usare il fungo per fare una scorciatoia! In tutte le piste.
Immagine inserita
0

#20 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 19 aprile 2013 - 16:50

In realtà le piste di MK7 hanno a volte strategie che non sono così intuitive. Un ottimo esempio è Melodiodromo.
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#21 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 19 aprile 2013 - 17:25

Visualizza messaggioDarkRoy, su 19 aprile 2013 - 16:50 , ha detto:

In realtà le piste di MK7 hanno a volte strategie che non sono così intuitive. Un ottimo esempio è Melodiodromo.

In quei casi in effetti il TT è utile...

Però c'è anche un aspetto che il TT non ti permette di approfondire, ossia l'utilizzo dei funghi in punti alternativi a quelli delle canoniche strategie da TT... O l'utilizzo di scorciatoie offroad SENZA funghi (esempio su tutti, Rock Rock Mountain, che conviene anche col mio ovetto che offroad non è sto granché!)
Immagine inserita
0

#22 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 19 aprile 2013 - 17:42

Puoi farlo anche in TT volendo se ti limiti in determinati modi
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#23 Utente offline   Fenor 

  • Annoying Member
  • Gruppo: Utente "particolare"
  • Messaggi: 1167
  • Iscritto il: 23-settembre 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    5069-4079-1127

  • Nintendo ID:
    FenorU

Inviato 19 aprile 2013 - 17:44

beh no nike il TT io lo uso come training mode, le scorciatoie senza funghi le provo prima li poi in gara
0

#24 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 19 aprile 2013 - 17:47

Certo, ma non c'è una ricerca generale della comunità in tal senso, sono più esperimenti occasionali...

Per capire che con l'ovetto conveniva andare offroad a RRM ho fatto un po' di tentativi in TT ovviamente :sisi:
Immagine inserita
0

#25 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 19 aprile 2013 - 17:51

Almeno sei incentivato a sperimentare per conto tuo :nitrofox:
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#26 Utente offline   Lee Boon 

  • Lord Protettore del Nord
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 12627
  • Iscritto il: 17-luglio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:La Barriera

  • Codice 3DS:
    1332-7816-9932

  • Nintendo ID:
    Lee_Boon

Inviato 19 aprile 2013 - 18:31

. E' la mia risposta. Sicuramente nessuno se l'aspettava. :O

:sisi: :sisi: :sisi:


Dico la mia.
La velocità resta un fattore di gioco molto importante, e per nutrirla bisogna passare tanto tempo sulla modalità a me più cara.
Credo che ognuno di noi, guardandosi alle spalle e volgendo l'attenzione su quanto fatto fino ad ora, possa additare una risposta diversa alla domanda da me posta, sempre tenendo in considerazione la propria esperienza su Mario Kart 7.
Quindi non c'è da sorprendersi su questa varietà di pensieri.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, il Time Trial è stato fondamentale per il percorso di crescita che ho perseguito, così come avvenuto in altri capitoli della serie. Penso di aver diviso in parti più o meno uguali il tempo passato su questo gioco: tra Time Trial e online. Ritengo però che il primo abbia avuto comunque un impatto più importante, se non altro per il mio stile di gioco. Mi è sempre piaciuto, su tutti i Mario Kart da me affrontati, avere la possibilità di scegliere come comportarmi in corsa. Non mi piace far dipendere totalmente l'esito della gara solo ed esclusivamente dagli oggetti; quindi se posso, con l'abilità di guida (e lavorandoci sopra), sopperire a questo aspetto... ci provo! Almeno un minimo, ma ci provo.
Sapere come affrontare al meglio un settore di gara può fare la differenza in un determinato frangente. Avere un secondo nel taschino rispetto a Balocchino può farti vincere la corsa. Il Time Trial serve a questo.

Il Time Trial non è indispensabile per potersi imporre sugli altri, e a conferma di quanto appena scritto abbiamo degli esempi illustri su questo forum. Inutile citarli di continuo.
Gli oggetti, lo sappiamo, più spesso che volentieri decidono il risultato. Però, e di questo ne sono certo, il TT ti dà quel qualcosina in più in certi momenti. Se allenandoti su una pista diventi di un secondo più veloce rispetto a prima, allora tanto di guadagnato!
Un giocatore come Nipote senza Time Trial non sarebbe così veloce, e lui fa del ritmo forsennato il suo punto di forza maggiore. Negarlo, adducendo chissà quale altra esperienza e minimizzando un punto di forza, quello della velocità, ottenuto col duro lavoro, con ore e giorni passati sul Time Trial a studiarsi i passaggi più importanti di una pista, è abbastanza da ingenuotti. A mio parere.
Roy ha vinto TUTTO. Perché? Perché sa usare meglio di altri gli oggetti? E' in grado di sfruttare meglio di Pinco Pallino o di Stuc gli episodi di gara, le situazioni di corsa? Non credo, ci sono tanti altri in grado di comportarsi altrettanto bene, o su questi aspetti anche meglio.
O forse è forte perché è il giocatore più veloce in Italia ed è Top 10 mondiale sulle prove a tempo? Questa velocità insana non è innata, perché senza Time Trial Roy sarebbe probabilmente uno dei tanti. Io una risposta ce l'ho e me la tengo stretta, perché credo fermamente in questa. Mi piace pensare che diventando più veloci si hanno anche più possibilità di vincere le corse. Anche fosse una percentuale irrisoria, incrementare le proprie probabilità di successo non fa male.

Attenzione: giocare solo ed esclusivamente Time Trial ti porta ad essere uno "Stelzig" (qualcuno qui dentro sa a chi mi riferisco), e in tal caso poi ai tornei paghi dazio.
La verità rientra come sempre nel mezzo. Bisogna fare un po' di tutto, online e Time Trial. Barcamenarsi su un aspetto e su un altro per essere il più possibile un giocatore completo. Perché è chiaro... certi automatismi sull'utilizzo di oggetti, sull'evitare certi rischi, sullo sfruttare al meglio le situazioni offerte dal gioco li puoi ottenere solo giocando online. Ma guadagnare velocità facendo Time Trial non è certo un male.
danzee ha studiato Time Trial, tenendosi il WR a Waluigi Pinball per mesi. Non può dirmi che fare TT serve a niente, perché "la tecnica" l'ha acquisita giocando su questa modalità. Ora magari va avanti di inerzia, ma prima il lavoro sporco se l'è fatto. Invero gli è servito, eccome se gli è servito.
Piuttosto da danzee mi aspettavo la seconda risposta: Sì, ma ci sono altri metodi migliori.

Per vincere bisogna essere completi, ma ogni giocatore ha un aspetto che predilige e in cui è più forte.
Con il Time Trial provo a migliorare la mia velocità, perché non mi piace l'idea di dover sempre fare affidamento al caso, alle situazioni di gara, ai fattori esterni. Se posso risolvere una situazione di corsa semplicemente andando più forte di altri (e di episodi al riguardo ce ne stanno una valanga), allora ben venga il duro allenamento sul TT.
Non è necessario giocare Time Trial per migliorare, ma è senz'altro utile e può darti quel qualcosina in più che altrimenti non avresti.
Dunque non posso votare la seconda risposta, perché sì, ci sono senz'altro metodi alternativi per migliorarsi, ma a mio avviso non ce ne sono di migliori. Il Time Trial è quello più utile (o almeno è pari agli altri), ma va integrato con tante ore di gioco in multiplayer. Giocare solo in multiplayer ignorando in toto il Time Trial trovo che sia sbagliato.
Immagine inserita



Immagine inserita The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
0

Condividi questa discussione:


  • 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi