Inutile dire che questo mi ha preso tantissimo.
Gameplay mi pare invariato rispetto al primo. Senso di continuità però quindi ok. Le fasi acquatiche sono fluide e si controllano bene. Ci manca solo Enguarde e siamo a cavallo.
La grafica, ecco forse è l'unico "nì". Non è assolutamente brutta, ma mi aspettavo qualcosa di più per il porcoddì. C'è da dire che lo schermo su cui giocavo aveva un ghosting della madonna e pure il riflesso del sole, quindi gli sfondi erano belli sputtanati.
Ho fatto tutta la demo che comprendeva 4 livelli. Nessuno però, ahimè aveva la mia tanto attesa Dixie.
Il primo è platformer classico basico. Qui c'è la sezione nei barili per scalare le mangrovie con la telecamera dinamica che funziona veramente bene.
Il secondo è un livello sui minecart. Questi sono più veloci di quelli del primo episodio, dando più brio a questo tipo di livello. Nel primo c'erano sezioni spettacolari con i minecart nel mondo preistorico e quello della caverna, non oso immaginare mescolandoci la telecamera dinamica! *-*
Il terzo era un boss, il focone. Piuttosto facile da battere, ma molto lungo, ci ho messo un bel po. Spammava sempre attacchi diversi e l'ho apprezzato, non ci si annoiava insomma.
L'ultimo livello era un "blaster" con i barili in una valle piena di dinamite. Qui la telecamera dinamica fa la stronza e ci ho rimesso un paio di vite mashando senza prima osservare bene e finendo a fanculo. Questa nuova feature può quindi alzare anche la difficoltà del gioco creando situazioni dove bisogna prestare molta attenzione con poco tempo di reazione. A fine livello sequenza Raelosa in discesa dalla cascata e poi di nuovo su BUM BUM BADABUM, 'no spettacolo.
Purtroppo non si sentiva un cazzo per nessun gioco visto il casino, quindi musiche zero. Nel primo livello però c'è da saltare dei rovi a terra. Potrebbe essere un hazard "comune", chi lo sa...