NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Problema connessione wifi Wii U! - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

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Problema connessione wifi Wii U!

#1 Utente offline   RandyRhoads360 

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Inviato 06 gennaio 2014 - 01:54

Salve a tutti!

Ho comprato un wii U da poco più di una settimana e ne sono davvero felice. Sono sempre riuscito a giocare online, navigare e fare tutte le altre cose in rete ma, da circa 2 giorni, il mio wii U ha problemi a riconoscere il mio wifi... mi spiego.
Quando vado a fare il test di connessione con il wii U, il test fallisce con la comunicazione alla rete! Utilizzo un router Conitech di qualche anno fa, ma funziona perfettamente con tutti i device che ho a casa, anche il Nintendo 3DS! Ho provato ad impostare tutti i dati manualmente, ma nisba, sembra che il mio wifi non gli piaccia più!
Il mio operatore telefonico è Telecom e come chiave di sicurezza per il router uso una WPA-PSK (TKIP). Il codice d'errore riscontrato solitamente è 103-1001 (anche se a volte è 103-1003).

Spero che qualcuno sappia aiutarmi, sto impazzendo!

PS: La distanza tra il router ed il wii U sarà di circa 30 cm, non è un problema di segnale!
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#2 Utente offline   Teox724 

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Inviato 06 gennaio 2014 - 02:17

Prova a bestemmiare davanti al router, il 99,9% dei casi funziona :sisi:
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#3 Utente offline   RandyRhoads360 

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Inviato 06 gennaio 2014 - 02:32

Già provato, niente da fare hahahahah

Pensate che con un lan adapter la cosa possa migliorare?
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#4 Utente offline   Teox724 

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Inviato 06 gennaio 2014 - 02:36

Boh forse potrebbe funzionare, si
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#5 Utente offline   Rillomaru 

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Inviato 06 gennaio 2014 - 05:21

Pare che l'unica soluzione al problema (trovata grazie a Dio Google) sia quella di inserire i dati della connessione manualmente, prova a fare così poi fammi sapere.
Comunque, non ho ben capito, ma la WiiU ha funzionato prima d'ora col tuo router? Se sì, ha smesso di funzionare all'improvviso, senza che tu cambiassi alcunchè nè dalla console nè dal router?
Se la risposta a queste domande è sì, allora non devi fare altro che lasciare tutto così com'è, se funzionava prima evidentemente è un problema temporaneo della tua connessione, Telecom fa faville da questo punto di vista (parlo per esperienza personale).
Bon, vado a letto. :ahsisi:
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#6 Utente offline   RandyRhoads360 

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Inviato 06 gennaio 2014 - 09:55

Assolutamente si Rillomaru, ha funzionato tutto sempre benissimo ed ora non va! Io non ho cambiato assolutamente NULLA!
Ho già inserito più volte tutti i parametri manualmente, ma niente da fare!
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#7 Utente offline   NikeXTC 

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Inviato 06 gennaio 2014 - 11:25

Che parametri hai inserito manualmente?
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#8 Utente offline   RandyRhoads360 

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Inviato 06 gennaio 2014 - 11:33

SSID, tipo di protezione (con annessa password), ip 192.168.1.15 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1, dns di google (8.8.8.8 - 8.8.4.4)
Sinceramente non so più cosa provare.. che sia il modulo wifi che fa le bizze?
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#9 Utente offline   Sneffel 

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Inviato 06 gennaio 2014 - 12:17

Sicuro che non vada nemmeno il browser?
Infatti da me funzica tutto alla perfezione meno che l'eShop.
Giochi online, Miiverse e Browser tutto ok.
Il problema é della Nintendo. Tempo fa su support.nintendo.it hanno avvisato i consumatori che per un breve periodo di tempo causa server sovraffollato, l'eShop non avrebbe funzionato.
E ancora così a quanto pare, e come predetto, il problema potrebbe essere degenerato. Fortuna mia che sono situato sull'Isola d'Elba, così mi trovo lontano dal Giappone e ho meno problemi.
Bannometro:

NDZ: 1
Miiverse: 5 (info info)
Urban Rivals: 3
Pokemon Central spam: 4
Pokemon Central comportamento scorretto: 2
YouTube: 2
Google AdSense: 1
Watsupp: 1
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#10 Utente offline   NikeXTC 

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Inviato 06 gennaio 2014 - 13:42

Visualizza messaggioRandyRhoads360, su 06 gennaio 2014 - 11:33 , ha detto:

SSID, tipo di protezione (con annessa password), ip 192.168.1.15 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1, dns di google (8.8.8.8 - 8.8.4.4)
Sinceramente non so più cosa provare.. che sia il modulo wifi che fa le bizze?

Un po' di test random:

-La tipologia di password è quella giusta? Se si collega alla rete wifi dovrebbe esserlo, nel caso fallisca l'aggancio alla rete wifi, prova le varie tipologie di password.
-Hai provato con altri IP (cambiando solo l'ultimo numero)? Il router è configurato per permettere l'utilizzo di indirizzi nel range che hai selezionato?
-L'IP del router è effettivamente 192.168.1.1? E' quasi sempre così, puoi testarlo facilmente da computer collegandotici con un browser e vedendo se appare la schermata di configurazione del router.
-Hai provato coi DNS del tuo gestore?
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#11 Utente offline   RandyRhoads360 

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Inviato 06 gennaio 2014 - 14:33

Visualizza messaggioNikeXTC, su 06 gennaio 2014 - 13:42 , ha detto:

Un po' di test random:

-La tipologia di password è quella giusta? Se si collega alla rete wifi dovrebbe esserlo, nel caso fallisca l'aggancio alla rete wifi, prova le varie tipologie di password.
-Hai provato con altri IP (cambiando solo l'ultimo numero)? Il router è configurato per permettere l'utilizzo di indirizzi nel range che hai selezionato?
-L'IP del router è effettivamente 192.168.1.1? E' quasi sempre così, puoi testarlo facilmente da computer collegandotici con un browser e vedendo se appare la schermata di configurazione del router.
-Hai provato coi DNS del tuo gestore?


Avevo già provato tutte le cose che mi avevi chiesto! Stamattina sono uscito ed ho comprato un wii lan adapter, ora sembra funzionare!
Se volete aggiungermi il mio nick è RandyRenna, per il momento gioco solo a monster hunter :)
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#12 Utente offline   DarkRoy 

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Inviato 06 gennaio 2014 - 16:36

Visualizza messaggioRandyRhoads360, su 06 gennaio 2014 - 11:33 , ha detto:

SSID, tipo di protezione (con annessa password), ip 192.168.1.15 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1, dns di google (8.8.8.8 - 8.8.4.4)
Sinceramente non so più cosa provare.. che sia il modulo wifi che fa le bizze?


Io avrei provato coi DNS del tuo gestore, non con quelli di Google.

Comunque ah ben bon, vedo che hai risolto.
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