NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : [Nuzlocke Challenge] Johto Spring Bloom - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[Nuzlocke Challenge] Johto Spring Bloom The Wooper Debate

#1 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4739
  • Iscritto il: 14-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 11 marzo 2014 - 18:56

Liquid Crystal Nuzlocke Challenge




Questa Nuzlocke va giocata su Pokémon Liquid Crystal, di cui vi lascio il link per il download qui. Funziona senza problemi su VBA.
Per chi non conoscesse cos'è una Nuzlocke Challenge, è in breve una "hard mode" che il giocatore si autoimpone nella sua run per rendere la partita più interessante. Le tre regole fondamentali sono:

1. Ogni Pokémon che va KO è considerato morto e deve essere liberato.
2. Il giocatore può catturare solo il primo Pokémon incontrato in una zona (percorso/caverna/etc.) e nessun'altro. Se il primo Pokémon va KO o fugge, non c'è una seconda chance.
3. Dai soprannomi a tutti i Pokémon catturati.

Regole aggiuntive:

4. L'uso degli starter è vietato (lo boxate/liberate dopo la prima cattura).
5. In caso di apparizione di un Pokémon doppione (cioè un Pokémon facente parte di una linea evolutiva già presente tra quelli che voi avete catturato, che esso sia morto o no), sarà vietato catturarlo; sarà però consentito catturare il primo esemplare di Pokémon non presente tra quelli già catturati che vi apparirà.

Non ci sono restrizioni per quanto riguarda l'utilizzo degli oggetti (a parte i Revitalizzanti ovviamente bannati) e il numero di utilizzi dei Centri Pokémon.
Vietato usare i repellenti per la prima volta che si entra in un percorso, per evitare di forzare l'apparizione di un Pokémon specifico e falsare il gioco.
Si comincia la cattura a partire dal Percorso 29 in poi, dopo aver ottenuto le prime PokéBall.
L'uovo di Violapoli, l'uovo del percorso 34 e l'Eevee di Bill sono liberi da usare per tutti.
Leggendari bannati.
Il minimo che mi aspetto dai vostri post è che postiate CHI avete catturato e IN QUALE zona. Se non siete riusciti a catturare un Pokémon ditelo. Se vi è morto un Pokémon ditelo. Postate i soprannomi che date ai vostri Pokémon.
Se avete dei dubbi su qualche regola chiedete liberamente.

Se non avete più Pokémon utilizzabili compresi quelli nei box, è game over.

Vince chi conquista la Lega Pokémon.

A voi.Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

#2 Utente offline   The Simo 

  • L'Architetto.
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4724
  • Iscritto il: 28-giugno 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

Inviato 11 marzo 2014 - 21:10

Stasera si comincia.
Immagine inserita
"Ok, chi vuole cominciare?"


Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz è fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile è destinato inevitabilmente ad implodere


I confronti di ndz.it:
1. Yoshi è pedofilo oppure è Luigi ad essere gay? (The Simo vs. Dark Luigi)
2. Ban a me? (ShadowX24 vs Conker57)
3. Made in Italy (The Simo vs. WarioWare)
4. Benevento e il mondiale di calcio(Il Johnny vs. DarkToad)
5. La strategia prima di tutto! (LongDS vs. Link95)
6. Io non sto affatto scherzando (Il Johnny vs. LongDs)
7. Itagliano...? (PieroSostanza [ò.o] vs Tutti)
8. SPECIAL! Wario epic fail! (WarioWare [OWNED] vs. Nike)
9. SPECIAL! The Simo epic fail! (The Simo [OWNED] vs himself)
10. Competitivity is all that I got. Let me shout and wake you up. (Umbreon93+Tjson92 vs Nike+DarkRoy) SPECIAL GUEST: Suor Genoveffa.
11. NDZ EVENT: Aggiungi un posto a tavola, che c'è un Hacker -non-hacker in più! (4ITtrepuntiniLecce vs. Everybody)
12. Zallnabniaca, plis. (the mighty Zannalabianca vs DarkRoy)
13. Brace yourselves. Tea Wars are coming. (Fronte Popolare della Pesca vs. Lista Civica per il Limone)
14. Casatiello, bugie e just dance (valerio vs. NDZ)
0

#3 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 11 marzo 2014 - 23:15

Io me la giocherò su cell credo penso. L'emulatore funziona. ..

Ma anche voi notate una vaga somiglianza del violinista a Nonno?
0

#4 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4739
  • Iscritto il: 14-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 11 marzo 2014 - 23:40

Visualizza messaggioThe_Col, su 11 marzo 2014 - 23:15 , ha detto:

Io me la giocherò su cell credo penso. L'emulatore funziona. ..

Ma anche voi notate una vaga somiglianza del violinista a Nonno?

È il mio fratello segreto giapponese. Gli faccio pubblicità. :sisi:
Pure io me lo gioco sul telefono, la sincronizzazione con dropbox dei .sav poi è comodissima. :oribil:
Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

#5 Utente offline   The Simo 

  • L'Architetto.
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4724
  • Iscritto il: 28-giugno 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

Inviato 12 marzo 2014 - 02:50

Detto, fatto.

GIORNO 1
Iniziata l'avventura, parto scegliendo Cyndaquil, soprannominato Ccamiseria.

Dopo tutte le menate iniziali e la consegna delle Pokèball, mi pesco un bel Pidgey femmina dall'erba alta, a livello 3. La chiamo Magdalene, in onore del BIRD JESUS di Tpp e vado prontamente a depositare Cyndaquil.

Grindo un po' fino al livello 7 e poi passo al percorso 30, dove mi accoglie una simpaticissima Hoothoot, anch'ella al livello 3. Visto che non sapevo che soprannome darle, almeno all'inizio decido di prendere i nomi da Dylan Dog: accolgo quindi Morgana in squadra e mi metto a livellare anche la nuova arrivata.

[momento CASTORO: appena presa Hoothoot, faccio un passo nell'erba alta e appare un Ralts. YOU SUCK SO HARD.]
[momento MARIOMEROLO: mentre livellavo Morgana, ho rischiato che sciopasse a causa di un critico di un Caterpie, rimanendo con 1 solo, misero HP ;_; s'è salvata ;_;]

Passo al percorso 31, dove non trovo un sega di niente per i primi 3 pokèmon [3 hoothoot di fila, thx]. Alla fine appare Weedle, maschio al lv.6, che diventa Bloch.
Giungo a Violapoli, curo 'sta squadraccia e decido di tornare indietro per fare un salto alla Grotta Scura, si sa mai una botta di culo..

..e difatti. Catturo Geodude, maschio al lv.7. Sarà utilissimo contro Valerio. :sisi: Si aggiunge quindi J.Freak, che al momento è in fase intensiva di allenamento per imparare Sassata e passare la paga a quei 4 burini della Palestra di Violapoli.

La squadra:
Immagine inserita
Magdalene♀, lv.12

Immagine inserita
Morgana♀, lv.11

Immagine inserita
Bloch♂, lv.6

Immagine inserita
J.Freak♂, lv.9
Immagine inserita
"Ok, chi vuole cominciare?"


Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz è fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile è destinato inevitabilmente ad implodere


I confronti di ndz.it:
1. Yoshi è pedofilo oppure è Luigi ad essere gay? (The Simo vs. Dark Luigi)
2. Ban a me? (ShadowX24 vs Conker57)
3. Made in Italy (The Simo vs. WarioWare)
4. Benevento e il mondiale di calcio(Il Johnny vs. DarkToad)
5. La strategia prima di tutto! (LongDS vs. Link95)
6. Io non sto affatto scherzando (Il Johnny vs. LongDs)
7. Itagliano...? (PieroSostanza [ò.o] vs Tutti)
8. SPECIAL! Wario epic fail! (WarioWare [OWNED] vs. Nike)
9. SPECIAL! The Simo epic fail! (The Simo [OWNED] vs himself)
10. Competitivity is all that I got. Let me shout and wake you up. (Umbreon93+Tjson92 vs Nike+DarkRoy) SPECIAL GUEST: Suor Genoveffa.
11. NDZ EVENT: Aggiungi un posto a tavola, che c'è un Hacker -non-hacker in più! (4ITtrepuntiniLecce vs. Everybody)
12. Zallnabniaca, plis. (the mighty Zannalabianca vs DarkRoy)
13. Brace yourselves. Tea Wars are coming. (Fronte Popolare della Pesca vs. Lista Civica per il Limone)
14. Casatiello, bugie e just dance (valerio vs. NDZ)
0

#6 Utente offline   Fenor 

  • Annoying Member
  • Gruppo: Utente "particolare"
  • Messaggi: 1167
  • Iscritto il: 23-settembre 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    5069-4079-1127

  • Nintendo ID:
    FenorU

Inviato 12 marzo 2014 - 11:54

aggiungerei 3bis. se vi dimenticate di dare un soprannome non potete usarlo finchè non raggiungete il pokemon renamer.
0

#7 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4739
  • Iscritto il: 14-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 12 marzo 2014 - 13:10

Iniziato anche io ieri sera. :smile:
Inizio con un Chikorita gay chiamato Chico, giusto per dare il Cyndaquil al rivale, poi dopo il solito tutorial la mia vera avventura comincia. Il mio pseudo-starter è un Hoothoot al lv. 3 di nome Ludwig che riesco difficilmente a tenere in vita durante le prima battaglie, ma guadagna comunque qualche livello. Il secondo acquisto è un Rattata chiamato Ratatouille, catturato sul percorso 46 (oltre il passaggio a nord del 29), questo già a un più solido lv. 6 quindi non bisognoso di particolari attenzioni. Sul percorso 30 è il momento di Olimpia, una Poliwag di lv. 2.

Ora, mi sono reso conto che qui i livelli dei pokémon degli allenatori sono aumentati significativamente (l'AI non mi sembra meglio del solito, a parte l'utilizzo spropositato di pozioni da parte di chiunque): il secondo Bullo c'ha già pokémon al lv. 8 e al 9 mentre i miei raggiungevano a stento il lv. 6. Per farla brava Ratatouille e Olimpia raggiungono già il creatore. :awesome:
Con il solo Ludwig rimasto vado alla ricerca di altri cuccioli cerca amici, e mi imbatto in un Caterpie (L'Belle, lv. 7, Route 30) e in un Geodude (Gaius, lv. 5, Dark Cave). Sottopongo tutti a un allenamento intensivo fin quando L'Belle non diventa Butterfree, Ludwig impara Beccata e Gaius impara Sassata. Abbattere i Bellsprout della Torre Sprout diventa così molto più facile, nel mentre catturo Spalding, un Gastly lv. 4.

Compro un macello di pozioni e alla palestra lascio fare tutto a Gaius e alla Sassata, nonostante Valerio tenti di mettermi in difficoltà spammando Mud-Slap e schierando un Bird Jesus di livello 17. :fermosi: Gaius riesce comunque a reggere agilmente e conquisto la prima medaglia.

Sulla Route 36, a nord-ovest di Violapoli, catturo Mandrake (Bellsprout, lv. 5) che diventa Flash slave. Per adesso mi fermo qui. :balucas:

Visualizza messaggioFenor, su 12 marzo 2014 - 11:54 , ha detto:

aggiungerei 3bis. se vi dimenticate di dare un soprannome non potete usarlo finchè non raggiungete il pokemon renamer.

Mi sembra una regola fin troppo gratuitamente fiscale. :boh:
Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

#8 Utente offline   Fenor 

  • Annoying Member
  • Gruppo: Utente "particolare"
  • Messaggi: 1167
  • Iscritto il: 23-settembre 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    5069-4079-1127

  • Nintendo ID:
    FenorU

Inviato 12 marzo 2014 - 14:35

che emu usate per il cellulare? (android)
0

#9 Utente offline   Ness 

  • Utente Molesto
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2372
  • Iscritto il: 31-dicembre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Sotto un sasso (VR)

  • Codice 3DS:
    0087 2460 1844

  • Nintendo ID:
    Ness92

Inviato 12 marzo 2014 - 18:17

Appena cominciato. Visto che è una run con starter vietato, ho preso al volo Chickorita chiamandolo Chicco. Dopo la solita routine, batto il rivale e ottengo le pokeball. Primo incontro PIDGEY, cerco di indebolirlo ma al secondo attacco Chicco mi fa un crit e lo ammazza... :asd: va bin anduma avanti al percorso 30 dove trovo uno SPINARAK di livello 2 :balucas:

Tentato dall'ucciderlo "per sbaglio", ci ripenso e lo catturo. Ecco a voi TS lo spinarak, ora sarà dura livellarlo :wiggler:


Immagine inserita


Immagine inserita


Citazione

La mosca nel cielo, e l'acqua correva nelle idee innovative


Visualizza messaggioNonno, riguardo Mario Party 9, su 07 aprile 2012 - 22:40 , ha detto:

'STO GIOCO E' LA CHIAVICA DI DIO.


Visualizza messaggioNonno, dopo l annuncio di Mario Party per 3DS, su 17 aprile 2013 - 21:01 , ha detto:

MA STANNO ANCORA A PARTORI' STEMMERDE.
0

#10 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 12 marzo 2014 - 19:59

Io ho cominciato, ho sfiorato il Game Over andando contro il primo Trainer usando un Sentret (Cloud) a livello 4. Vinta di stalling e pozioni, ho catturato un Hoothoot (Viola), ho grindato un po', e poi Viola è morta contro il secondo Trainer.

Me so già rotto :asd:
Immagine inserita
0

#11 Utente offline   The Simo 

  • L'Architetto.
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4724
  • Iscritto il: 28-giugno 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

Inviato 12 marzo 2014 - 21:46

Dopo rapido resoconto, intanto comunico la dipartita di Bloch, che nel frattempo era diventato un bellissimo Beedrill: sfortuna ha voluto che ci abbandonasse contro uno Staryu. :(
Immagine inserita
"Ok, chi vuole cominciare?"


Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz è fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile è destinato inevitabilmente ad implodere


I confronti di ndz.it:
1. Yoshi è pedofilo oppure è Luigi ad essere gay? (The Simo vs. Dark Luigi)
2. Ban a me? (ShadowX24 vs Conker57)
3. Made in Italy (The Simo vs. WarioWare)
4. Benevento e il mondiale di calcio(Il Johnny vs. DarkToad)
5. La strategia prima di tutto! (LongDS vs. Link95)
6. Io non sto affatto scherzando (Il Johnny vs. LongDs)
7. Itagliano...? (PieroSostanza [ò.o] vs Tutti)
8. SPECIAL! Wario epic fail! (WarioWare [OWNED] vs. Nike)
9. SPECIAL! The Simo epic fail! (The Simo [OWNED] vs himself)
10. Competitivity is all that I got. Let me shout and wake you up. (Umbreon93+Tjson92 vs Nike+DarkRoy) SPECIAL GUEST: Suor Genoveffa.
11. NDZ EVENT: Aggiungi un posto a tavola, che c'è un Hacker -non-hacker in più! (4ITtrepuntiniLecce vs. Everybody)
12. Zallnabniaca, plis. (the mighty Zannalabianca vs DarkRoy)
13. Brace yourselves. Tea Wars are coming. (Fronte Popolare della Pesca vs. Lista Civica per il Limone)
14. Casatiello, bugie e just dance (valerio vs. NDZ)
0

#12 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4739
  • Iscritto il: 14-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 12 marzo 2014 - 22:17

Visualizza messaggioThe Simo, su 12 marzo 2014 - 21:46 , ha detto:

Dopo rapido resoconto, intanto comunico la dipartita di Bloch, che nel frattempo era diventato un bellissimo Beedrill: sfortuna ha voluto che ci abbandonasse contro uno Staryu. :(

Mannaggia ar cazzo di quello Staryu con Recover GRRRRRR.
NIKE velocizza tutto così ti rompi di meno. :oribil:
Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

#13 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 12 marzo 2014 - 22:50

Riassunto del Day0 e del Day1

Inizio l'avventura scegliendo Torquemada il Totodile. Dopo le solite manfrine inerenti alla storia, catturo un Rattata, chiamato Sharpy, un Pidgey chiamato, e te guarda che originalità, BIRDJESUS6. Nel mentre Totodile sciopa quindi regola sugli starter o meno, sarei comunque rimasto senza.

Nei percorsi dopo Fiorpescopoli pesco un Weedle ed uno Spinarak di cui non me ne frega nulla. Livellare si rivela da subito abbastanza difficile, perché Rattata e Pidgey sono molto underlevelled. Nel mentre, scopro con "piacere", che gli allenatori sono molto più overleveled rispetto ai Pokémon selvatici che si trovano in giro. Le prime battaglie infatti le supero con molta fatica ma nessuno si fa male in maniera fatale.

Giunto a Violapoli, curo il mio team e poi vado nella grotta oscura a cercare un Geodude, colui che dovrebbe piegare la palestra senza troppa fatica. Per fortuna, in mezzo ad una marea di Zubat, il primo incontro è proprio con un Geodude, anzi con una Geodude, che chiamo Dana. Livellarla è molto facile, dato che nessun selvatico della zona la può scalfire. Dopo che ha imparato Sassata, vado verso la Torre Sprout per allenare il mio team e raccattare un Ghastly. Il mio team si fa strada senza troppi problemi in mezzo a tutta quella marea di Bellsprout, purtroppo questa volta gli Zubat mi tradiscono e mi tocca accogliere Manolo lo Zubat insieme alla cricca. Purtroppo ha un moveset dimmerda che lo rende difficilissimo da allenare però un Crobat in squadra mi stuzzica assai.

PALESTRA DI VIOLAPOLI

Dana fa tutto bene fino al Pidgeotto ciccione del capopalestra, il cui Mud-Slap è un dito in culo che però Geodude regge bene. Purtroppo il drop di accuracy mi impedisce di sferrare la sassata letale, e prima di finire le pozioni, decido di mandare in campo Pidgey. Dopo essere resistito ad un Gust critico che lo lascia ad 1 HP, finalmente riesco a finirlo con Quick Attack. Evvai la mia prima medaglia!! È stata più dura di quel che mi aspettassi.

Dopo la lotta, curo al centro Pokémon e faccio incetta di pozioni. Per la grotta, che pensavo fosse piena di Geodude e Machop, un Bellsprout mi sarebbe stato utile. Al percorso dopo però mi tocca un Hoothoot, che per la frustrazione chiamo PLS.
Le lotte contro gli allenatori si fanno toste, tutti hanno Pokémon più potenti. In più di una occasione mi salvo veramente per miracolo. Poi, contro un Krabby, il mio Rattata viene oneshottato. Dopo avere subito tre Leer, non ho valutato la possibilità di un tremendo ViceGrip, che è mossa fisica (attenzione che qui il tipo di mosse è quello della IV gen, leggete bene le caratteristiche della rom sul sito). Povero Sharpy. :(
Al centro Pokémon ottengo l'amo vecchio, che uso alle rovine Alfa per pescare un Poliwag utilissimo, Gyrovski, ed un Tentacool a Violapoli, Whistle.
Nella grotta panico più totale contro uno Slowpoké liv 18. Avevo solo Pidgey che poteva affrontarlo, a suon di turbosabbie e pozioni lo butto giù. Nel piano inferiore, l'unico dove ci sono Pokémon selvatici, alleno Poliwag e Dana ed anche Manolo. Purtroppo un crit di un Rattata lo manda al creatore. Peccato perché Manolo aveva un enorme potenziale.

Da qui in poi da segnalare solo le catture di Ekans, Slowpoké (Waffle) e l'evolzione di Pidgey, divenuto un fiero Pidgeotto.
Ora ho la palestra di Azalea da affrontare. Ho Dana e BIRDJESUS6 che i coleotteri se li mangian a colazione, contro Scyther Geodude ha Sassata che è 4 volte superefficace. Ma non si sa davvero mai cosa possa accadere. Non è Sacred Gold, dove i capipalestra avevano squadre complete e movesets "pro", però...

TEAM: Dana (Geodude) liv 19, BIRDJESUS6 (Pidgeotto) liv 18, Gyrovski (Poliwag) liv 17, Waffle (SLowpoké) liv 15.
GRAVE: Sharpy (Rattata), Manolo (Zubat).
0

Condividi questa discussione:


  • 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi