NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Partite Online [MK8] - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 76 Pagine +
  • « Primo
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Partite Online [MK8]

#365 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 28 giugno 2014 - 21:25

Ho visto che in quell'occasione eravate finiti al rogo tutti insieme, io stavo arrivando da dietro già pregustando la vittoria... ...prima di finire fuoristrada dopo l'ennesima derapata che non mi entra.
No, non mi ci trovo proprio per ora con 'sto gioco...
0

#366 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1572
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 28 giugno 2014 - 21:30

MK8 è la nostra occasione, la nostra occasione di disintossicarsi da 'sta robaccia.
Realizzatelo, accettatelo e approfittatene, è un regalo del destino.
La soluzione a tutti i suoi problemi è quella di non giocarci affatto, riscoprire altre passioni e riprendersi la propria vita.
Io non gioco da due giorni, avrò forse 10 ore in totale, non intendo incrementare molto il contatore e sto benissimo.

Coraggio gente, riprendetevi la vostra vita!
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#367 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 28 giugno 2014 - 21:41

Io non gioco da 4 e non ho manco voglia di riaccenderlo...
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#368 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 28 giugno 2014 - 22:08

Manco io ci sto giocando molto...anche perché ho sempre la console occupata da mio fratello che continua a drogarsi pesantemente. E non lo invidio.

Ah comunque, una scena bellissima sulla schermata dell'online: avete presente i Toadani astronauti che nuotano a caso sullo sfondo? Ecco, è capitato che due Toadani molto ravviccinati si sono scontrati ed è cominciato a tremare tutto lo schermo.

Sì.

Peccato non averlo potuto registrare.
Immagine inserita

#369 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 28 giugno 2014 - 23:00

Ho fatto un po' di partite oggi, non sono state malaccio tutto sommato.
0

#370 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 28 giugno 2014 - 23:49

Visualizza messaggioWariuzzo, su 28 giugno 2014 - 22:08 , ha detto:

Ah comunque, una scena bellissima sulla schermata dell'online: avete presente i Toadani astronauti che nuotano a caso sullo sfondo? Ecco, è capitato che due Toadani molto ravviccinati si sono scontrati ed è cominciato a tremare tutto lo schermo.

Sì.

dafaq?
Immagine inserita
0

#371 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 29 giugno 2014 - 02:14

Dopo quattro giorni di pausa ho rifatto un po' di gare online a MK8. E boh, volevo fare un bel post mastodontico per spiegare perché, secondo me, questo gioco è profondamente sbagliato, e bla bla bla; ma poi ho realizzato che un'immagine vale più di mille parole:

Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
0

#372 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 29 giugno 2014 - 03:33

Ho continuato a giocare, e niente, dai diamanti che puntano soltanto sulla grafica non può nascere mezzo fiore.

Se questo gioco fosse un'opera teatrale sarebbe una tragedia greca: è tutto predeterminato, non hai alcun controllo sulla tua gara, devi solo sperare che a Zeus non gli stiano girando troppo.

Detto in altre parole: grazie al perfetto bilanciamento degli oggetti introdotto da Nintendo, che ancora una volta dimostra di essere vicina alle esigenze e alle osservazioni dei suoi fan, il gioco va interamente a caso, e non c'è il minimo straccio di strategia applicabile.

Detto in altre parole: questo gioco è veramente indegno, tra i peggiori della serie senza alcun dubbio, lasciate perdere che è meglio.

No, ma la cosa bella sono i fanboy nintendari che dal lancio lo esaltano perché ha il graficone, dopo aver passato anni ed anni a rosicare che il Wii fosse due GameCube appiccicati con lo scotch e difendendolo affermando che non conta avere la grafica se poi non hai un gameplay degno di tal nome.
Ebbene, Mario Kart 8 è ESATTAMENTE QUESTO. Non vi fidate delle solite recensioni che lo lodano senza parlarne minimamente in dettaglio o che sono composte soltanto da citazioni colte e frasi ad effetto, ma che poi dimostrano un'imbarazzante ignoranza sul gioco e una completa incapacità di valutarne oggettivamente qualunque aspetto di gameplay.

Mario Kart 8 porta all'esasperazione tutti gli aspetti di casualità che fino ad oggi erano sempre riusciti a convivere ed integrarsi tra loro nella serie, ma lo fa in maniera così violenta e ingiusta da distruggere completamente tutto ciò che la serie è sempre stata e rendendo ogni gara così imbarazzantemente casuale che l'unica ancora di salvezza per questa serie sarà rinnegare questo capitolo e ritornare ai bilanciamenti dei Mario Kart precedenti, perché tanto si è visto che quando ci provano a cambiare le carte in tavola non fanno che scavare ancor di più il fondo del barile.

Indegno.
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#373 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1572
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 29 giugno 2014 - 11:09

Le recensioni che ho letto sono uno degli aspetti della vicenda che più mi turba.
Perché se è vero che un gioco multiplayer necessita di tempo (mesi) per essere giudicato mentre le recensioni hanno necessità di tempistica incompatibili con una disamina approfondita, il difetto più macroscopico del gioco deve essere subito individuato, senza se e senza ma.
Maccazzo, è MK, un gioco di corsa dove si tira la roba, è evidente che il bilanciamento fra guerra e guida è il cardine del gioco e una nuova recensione deve già sapere che è critico e va analizzato. E invece lo si ignora, tutti ammaliati dalla grafica che finalmente entra nell'era dell'HD, fanboy, come dice Roy, a ruota - l'editoria videoludica italiana è morta e meno male, se chi scrive toppa a questa maniera (nomi "blasonati" inclusi). Frasi da press release, commenti entusiastici, immagini in formato grande e il parco buoi è contento.
Chi si è spinto a scrivere best MK ever ha tutto il mio disprezzo a vita ed è uno che ruba il pane, non dovrebbe scrivere di videogiochi, non ne capisce.

Il bello è che tutto questo, non prendiamoci in giro, lo sapevamo anche prima di avere il gioco in mano, l'abbiamo sempre saputo. E l'abbiamo comprato lo stesso. :malato:
Nintendo ci ha fregati! Di nuovo! :stuc:

A me piacerebbe sapere cosa passava nelle teste degli sviluppatori, avrei voluto essere presenti alle riunioni di game design. Immagino che fossero sake e troie in abbondanza, non ho altre spiegazioni.


Insomma Nintendo ha toppato con una delle sue serie più importanti, non ci piove. Il 30 maggio ci hanno consegnato il peggior MK di sempre e la gente, leggete nei forum, nemmeno se n'è accorta.


Evviva?
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#374 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 29 giugno 2014 - 11:45

In stanze con gente che non sa giocare o che non è troppo esperta, si riesce in qualche modo ad imporsi, e se tutto va bene, a vincere la gara in frontrun piuttosto facilmente. Sul mio account ho superato gli 8000 VR e ormai becco solo stanze con tanti punti, in cui c'è parecchia gente che "ha capito come funziona il gioco", ovvero che sfrutta bene gli oggetti e le SC, facendo i saltelli e roba varia quando è possibile. In queste stanze, è il RANDOM più totale e assoluto. È una questione di culo sia cercare di arrivare in testa e fare frontrun, che rimanerci. Punto.


Certo che nessuno avrebbe mai pensato che sto gioco avrebbe potuto rivelarsi addirittura più casuale di Mario Kart Wii. Perché tirando le somme, lo è davvero, e non di poco. :rofl:

Era molto più "equilibrato" trovare una nuvoletta piuttosto che un tizio col triplo rosso dietro che ti spara un guscio alla volta. Dalle ultime posizioni. E MK8 ha una vasta gamma di situazioni così.

Sono riusciti a trasformare quel mix di abilità/strategia/fortuna che ha caratterizzato i precedenti episodi rendendo le gare esageratamente quasi esclusivamente a culo. Tutti vincono e tutti perdono, tutti si divertono (?) e Nintendo è riuscita finalmente a creare l'equilibrio perfetto che voleva.

"SIII, È L'OTTO MATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :otto:"

Visualizza messaggioLo zio, su 29 giugno 2014 - 11:09 , ha detto:

Insomma Nintendo ha toppato con una delle sue serie più importanti, non ci piove. Il 30 maggio ci hanno consegnato il peggior MK di sempre e la gente, leggete nei forum, nemmeno se n'è accorta.


Ma la gente random che non ha mai giocato seriamente i precedenti episodi, penserà addirittura che questo sia il miglior capitolo della serie, estremamente competitivo e poco casuale. Pensa, è stato addirittura introdotto il "Super Clakson", fantastiko oggetto che permette FINALMENTE di skivare il gushiobblu, che prima d'ora non era MAI stato possibile skivare! :Q________ :clacson: :clacson: :clacson:
Immagine inserita

#375 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 29 giugno 2014 - 11:51

Il clacson ci sarebbe dovuto essere al posto della coda in mk7.

Oh ma una di queste sere una bella serie di gare in toadano come ai bei tempi?
0

#376 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 29 giugno 2014 - 12:20

Ieri su BC, ultimo giro: sto primo con un certo distacco. Il secondo trova il triplo rosso.

Arriva il primo guscio: lo evito con la banana. Arriva il secondo: non ho nulla, cosa posso fare? Stringo una curva al massimo, quasi sto per cadere, e...il guscio impatta sul bordo e scompare. Wow, ha funzionato! Non pensavo che il gioco potesse permettere certe cose! :malato:

Peccato che arriva il terzo rosso, e vabbè ci può stare.

Ma poi arriva anche un blu.

Nel frattempo il secondo ha trovato un Super Clakson, che non esita ad usare prima del sorpasso.

Random del gruppo dietro.

Concludo NONO.

:felice:
Immagine inserita

#377 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1572
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 29 giugno 2014 - 12:21

Visualizza messaggioWariuzzo, su 29 giugno 2014 - 11:45 , ha detto:

In stanze con gente che non sa giocare o che non è troppo esperta, si riesce in qualche modo ad imporsi, e se tutto va bene, a vincere la gara in frontrun piuttosto facilmente.


Sì i random li massacri, ma perché il livello medio è talmente basso che nemmeno 'sto giocaccio riesce ad imporre il caos. Per l'appunto con gente capace è un disastro, l'opposto di quello che dovrebbe accadere, insomma.


Citazione

Sono riusciti a trasformare quel mix di abilità/strategia/fortuna che ha caratterizzato i precedenti episodi rendendo le gare esageratamente quasi esclusivamente a culo. Tutti vincono e tutti perdono, tutti si divertono (?) e Nintendo è riuscita finalmente a creare l'equilibrio perfetto che voleva.



Hanno rovinato MK, semplicemente, declassandolo a party game.



Citazione

Ma la gente random che non ha mai giocato seriamente i precedenti episodi, penserà addirittura che questo sia il miglior capitolo della serie, estremamente competitivo e poco casuale. Pensa, è stato addirittura introdotto il "Super Clakson", fantastiko oggetto che permette FINALMENTE di skivare il gushiobblu, che prima d'ora non era MAI stato possibile skivare! :Q________ :clacson: :clacson: :clacson:



Lo pensano, il clacson in prima posizione incontra i favori dei random, in effetti, quanto è vero... :dsax:
Cristocristocristo.



Visualizza messaggioThe_Col, su 29 giugno 2014 - 11:51 , ha detto:

Oh ma una di queste sere una bella serie di gare in toadano come ai bei tempi?



Dovremmo farlo, se fate io ci sono, sìsì.
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

Condividi questa discussione:


  • 76 Pagine +
  • « Primo
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi