NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : [WiiU] Hyrule Warriors - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 6 Pagine +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[WiiU] Hyrule Warriors

#53 Utente offline   LuigiEdgeworth 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 19-ottobre 08
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    5155-3314-3674

  • Nintendo ID:
    LuigiEdgeworth

Inviato 17 agosto 2014 - 12:20

Visualizza messaggioNikeXTC, su 17 agosto 2014 - 11:17 , ha detto:

Bella merda.

Questo è uno dei motivi per cui ho sempre preferito le console, quando su PC iniziavano a sbucare i giochi da aggiornare con le patch. E Nintendo un tempo era maestra nel consegnare prodotti ampiamente testati.

Ma è storia ormai, e la qualità di Nintendo crolla sempre di più. Che merda.

PS: Prima che puntualizzi, non me ne fotte un cazzo che è di Koei Tecmo; il gioco utilizza IP Nintendo, dalla quale esigo che venga fatto un controllo di qualità coi controcoglioni. Ma mi ripeto, ormai questo è storia, e man mano che passano i mesi e gli anni, Nintendo diventa sempre di più un'azienda mediocre...

Non sono parole mie :luigi2:

http://www.nintendon...yrule-warriors/

Citazione

Difetti che, d’altronde, non sono da imputare a Nintendo dato che, Hyrule Warriors, è stato sviluppato da team esterni e non interni alla casa di Kyoto e per questo motivo non ha subito il trattamento dell’ormai storico team di debug Mario Club.

Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
0

#54 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 17 agosto 2014 - 13:07

Cristo santo, che tu sia duro di comprendonio l'hai già dimostrato ampiamente in molte altre occasioni. Ti invito a rileggere attentamente, almeno cinque volte visto il tuo deficit di comprensione, quanto ho scritto in precedenza:

Visualizza messaggioNikeXTC, su 17 agosto 2014 - 11:17 , ha detto:

PS: Prima che puntualizzi, non me ne fotte un cazzo che è di Koei Tecmo; il gioco utilizza IP Nintendo, dalla quale esigo che venga fatto un controllo di qualità coi controcoglioni.



E' chiaro, fanboy del cazzo?
Immagine inserita
0

#55 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 17 agosto 2014 - 13:27

Il problema è che ai consumatori va bene ricevere al lancio giochi pieni di problemi tecnici se sanno che verranno risolte con le patch... È simile a comprare una casa ancora in costruzione con la promessa che un giorno verrà completata. Ma non è una logica che mi piace nei videogiochi: non vedo perché devo pagare 60€ al lancio un gioco per poi dover aspettare mesi per poterlo giocare senza grossi problemi.
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#56 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 17 agosto 2014 - 13:31

Visualizza messaggioDarkRoy, su 17 agosto 2014 - 13:27 , ha detto:

non vedo perché devo pagare 60€ al lancio un gioco per poi dover aspettare mesi per poterlo giocare senza grossi problemi.

This.

Personalmente, nelle ultime settimane mi stava salendo l'hype su questo gioco, che inizialmente mi aveva "solo" incuriosito. Dopo aver saputo di queste belle sorprese, mi è crollato di colpo. Vedremo cosa accadrà in futuro, ma di sicuro ho abbandonato l'idea di comprarlo al lancio.
Immagine inserita
0

#57 Utente offline   LuigiEdgeworth 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 19-ottobre 08
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    5155-3314-3674

  • Nintendo ID:
    LuigiEdgeworth

Inviato 17 agosto 2014 - 14:27

Visualizza messaggioNikeXTC, su 17 agosto 2014 - 13:07 , ha detto:

Cristo santo, che tu sia duro di comprendonio l'hai già dimostrato ampiamente in molte altre occasioni. Ti invito a rileggere attentamente, almeno cinque volte visto il tuo deficit di comprensione, quanto ho scritto in precedenza:




E' chiaro, fanboy del cazzo?

Ho riletto perfettamente, il problema è tuo che non accetti i pareri, idee o qualsiasi cosa venga detta da altri e ti va bene solo quello che dici tu, tra l'altro insultando come spesso hai fatto, sempre considerando che ho solamente ripreso un frase di un articolo che non ho scritto io, ma che posso solamente che condividere, aggiungo anche che non si può fare un paragone di sviluppo tra un gioco di 20 anni fa a un gioco di oggi, la mole di lavoro dello sviluppo è diversa, non parlo di Nintendo ma parlo in generale visto che spesso mi hai dato del fanboy, sempre a detta tua, di conseguenza i bug glitch o chiamateli come volete, sono molto più frequenti anche perchè le date spesso vengono affrettate per non far rompere le scatole all'utenza, detto questo non replicherò più a questi tuoi post del genere, perchè mi sono davvero rotto le scatole di farmi insultare senza motivo.
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
0

#58 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 17 agosto 2014 - 14:31

A onor del vero, nei giochi Nintendo i problemi tecnici sono, oggi come 20 anni fa, pressoché inesistenti... Non si parla di bug o glitch (e in quel caso non avresti comunque ragione perché giochi come OoT ne hanno di ogni tipo), ma di problemi che intaccano direttamente l'esperienza di gioco, come crash della console o glitch che impediscono di andare avanti. L'unico che adesso mi viene in mente è quello di Skyward Sword.
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#59 Utente offline   LuigiEdgeworth 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 19-ottobre 08
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    5155-3314-3674

  • Nintendo ID:
    LuigiEdgeworth

Inviato 17 agosto 2014 - 14:35

Visualizza messaggioDarkRoy, su 17 agosto 2014 - 14:31 , ha detto:

A onor del vero, nei giochi Nintendo i problemi tecnici sono, oggi come 20 anni fa, pressoché inesistenti... Non si parla di bug o glitch (e in quel caso non avresti comunque ragione perché giochi come OoT ne hanno di ogni tipo), ma di problemi che intaccano direttamente l'esperienza di gioco, come crash della console o glitch che impediscono di andare avanti. L'unico che adesso mi viene in mente è quello di Skyward Sword.

C'è anche un bug di un livello che non permetteva di andare avanti nella mappa in Donkey Kong Tropical Freeze, che però è stato sistemato nel giro di poche ore dalla segnalazione, quello voglio dire io non è che mi piacciono i giochi con i bug o glitch, però può capitare che ci siano a volte per la mole di lavoro come già ho detto, e per il poco tempo che viene dato agli sviluppatori negli ultimi anni nello sviluppare i giochi, tutto qua
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
0

#60 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 17 agosto 2014 - 14:41

Può capitare, ma non è per questo che un gioco debba esserne ricco come sembra lo sia Hyrule Warriors. Soprattutto perché i giochi Nintendo sono sempre stati molto solidi da questo punto di vista, e uno si aspetta lo siano anche i giochi che ne sfruttano le IP.

Poi si può sistemare e tutto, ma non è bello vendere a 60€ un prodotto fortemente viziato e non è certamente un bel biglietto da visita per gli altri giochi della stessa casa.

Tra parentesi, il discorso del tempo non regge: ai tempi se un gioco richiedeva più di un anno per lo sviluppo era eclatante, adesso è il minimo anche per i giochi indie di spessore. Né è vero che i giochi non vengano mai ritardati: guarda Watch_Dogs, rinviato di mezzo anno solo per migliorarne gli aspetti tecnici... e poi risultato comunque essere strapieno di difetti.
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#61 Utente offline   Chris. 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 3885
  • Iscritto il: 09-dicembre 09
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    2492-4591-7180

Inviato 17 agosto 2014 - 14:47

ANche Other M aveva un bug che ti impediva di andare avanti, ma era abbastanza raro :blabla:
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

DarkRoy su Skype, dice:

Ehi proviamo a fare i +1 incrociati! Al mio via cominciamo a premere a raffica il tasto invia finchè non ci fanno male le dita :fermose:

Immagine inserita

0

#62 Utente offline   LuigiEdgeworth 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 19-ottobre 08
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    5155-3314-3674

  • Nintendo ID:
    LuigiEdgeworth

Inviato 17 agosto 2014 - 14:48

Visualizza messaggioDarkRoy, su 17 agosto 2014 - 14:41 , ha detto:

Può capitare, ma non è per questo che un gioco debba esserne ricco come sembra lo sia Hyrule Warriors. Soprattutto perché i giochi Nintendo sono sempre stati molto solidi da questo punto di vista, e uno si aspetta lo siano anche i giochi che ne sfruttano le IP.

Poi si può sistemare e tutto, ma non è bello vendere a 60€ un prodotto fortemente viziato e non è certamente un bel biglietto da visita per gli altri giochi della stessa casa.

Tra parentesi, il discorso del tempo non regge: ai tempi se un gioco richiedeva più di un anno per lo sviluppo era eclatante, adesso è il minimo anche per i giochi indie di spessore. Né è vero che i giochi non vengano mai ritardati: guarda Watch_Dogs, rinviato di mezzo anno solo per migliorarne gli aspetti tecnici... e poi risultato comunque essere strapieno di difetti.


Il gioco costa 49 senza limited, so che cambia poco ma 10 euro non sono pochi in fin dei conti, sopratutto per uno zelda, anche se spinoff, mi pare ovvio che poi dipende anche dalla bravura degli sviluppatori nel fare il gioco, poi capirai mi hai citato Ubisoft lol, che è una di quelle che è strainsultata da una cifra di gente per i difetti nei suoi giochi, detto tutto ciò non sto giustificando ne Koei Tecmo ne tantomento Nintendo, visto che mi sembra che solo Aonuma ha fatto da supervisore, esterno poi non sbaglio, semplicemnte non ne faccio un dramma assoluto, dei bug che ci sono nei giochi di oggi, conoscendo la situazione attuale videoludica attuale.
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
0

#63 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 17 agosto 2014 - 14:49

Sì, e anche XY, ma non sono giochi sviluppati da Nintendo :sisi:

Anche se vale comunque quel che ho detto: se fossero testati più a fondo per evitare questi problemi al lancio sarebbe meglio per tutti.

EDIT: scusa Luigi, tu stai difendendo Hyrule Warriors perché costa 50€ invece di 60€? Bon, contento tu...

L'esempio di Ubisoft invece calza a pennello: serve a far capire come si comportano oggi le software house, al di là di ogni discorso di bravura (non è mai facile beccare problemi del genere, ma prima erano infinitamente meno frequenti e non si può imputare solo all'avanzate della tecnologia... anche perché intanto avanza anche il game development e debugging).
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#64 Utente offline   SlappyTheDummy 

  • NDZ Advanced Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 120
  • Iscritto il: 03-luglio 14
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    2191-8997-4526

Inviato 17 agosto 2014 - 15:13

Perlomeno una volta i bug e glitch che c'erano non crashavano il gioco , anzi a volte aggiungevano pure qualcosa al gameplay come ad esempio mini mario flower in super mario bros. E in pokemon rosso potevi persino prendere mew e clonare gli oggetti con MissingNO, poi chiaro che se uno li abusava comprometteva il salvataggio del gioco.
Ora invece usano da da beta tester l'utenza perchè i costi sono aumentati talmente tanto che le SH vogliono iniziare a guadagnarci da subito, ed è uno schifo, un vero schifo. Non voglio fare il nostalgico ma prima c'era molta più serietà.
Sicuramente le SH hanno la loro grossa porzione di colpa ma qui penso che il problema maggiore sia l'utenza che compra a prescindere al day one e non pretende la qualità per cui pagano quei 70 euro.

Certo, bisogna dire che Nintendo ha sempre fatto del suo meglio per avere giochi senza bug (o molto rari ) , questo bisogna riconoscerglielo, tuttavia questo fenomeno ha colpito anche Nintendo e non bisogna negarlo.
Inoltro concordo pienamente con il discorso di Nike sulla scelta di giocare su console piuttosto che su PC ma ormai le console sono diventate solo dei PC più economici e con tutti i difetti presi da quel mondo. Prima ci si vantava di avere un hardware fisso su cui si poteva ottimizzare il software , adesso che la situazione si è appianata non posso nemmeno più vantarmi di questo.
Immagine inserita
0

#65 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 17 agosto 2014 - 15:49

Visualizza messaggioLuigiEdgeworth, su 17 agosto 2014 - 14:27 , ha detto:

Ho riletto perfettamente, il problema è tuo che non accetti i pareri, idee o qualsiasi cosa venga detta da altri e ti va bene solo quello che dici tu, tra l'altro insultando come spesso hai fatto, sempre considerando che ho solamente ripreso un frase di un articolo che non ho scritto io, ma che posso solamente che condividere, aggiungo anche che non si può fare un paragone di sviluppo tra un gioco di 20 anni fa a un gioco di oggi, la mole di lavoro dello sviluppo è diversa, non parlo di Nintendo ma parlo in generale visto che spesso mi hai dato del fanboy, sempre a detta tua, di conseguenza i bug glitch o chiamateli come volete, sono molto più frequenti anche perchè le date spesso vengono affrettate per non far rompere le scatole all'utenza, detto questo non replicherò più a questi tuoi post del genere, perchè mi sono davvero rotto le scatole di farmi insultare senza motivo.

Premessa: come cazzo scrivi? Fai periodi unici di 4-5 righe, che risultano pesantissimi alla lettura. Impara a usare la punteggiatura come si deve.

Tornando sul tuo discorso, mi trovo costretto a doverti dare ancora qualche lezione. Cominciamo: il non accettare pareri altrui è assolutamente fuori luogo. Io imputo a Nintendo la colpa, perché la ha. Punto. Se dai una tua IP, per altro di notevole spessore, in mano a un team esterno, devi assicurarti che il gioco abbia un livello qualitativo adeguato. Il testing di Koei fa schifo? E perché Nintendo non si prende la briga di fare anche il suo giro di test? Non può farlo? Bene, allora è comunque colpevole dell'aver consegnato nelle mani di un team inaffidabile lo sviluppo di un titolo che riguarda una propria IP.

Nintendo ne è publisher. Aonuma ne è supervisore. Di che cazzo stiamo parlando? Non è questione di pareri qui, è questione di capire di cosa si sta parlando. E come al solito, tu non ne hai minimamente idea.

Passiamo al "paragonare lo sviluppo odierno con quello di 20 anni fa". Anche in questo caso spari stronzate fuori luogo. In primo luogo, chi ha parlato di 20 anni fa? Io parlo dell'intera storia di Nintendo. Non mi fermo alla Nintendo di 20 anni fa nella mia considerazione, ti sfido a trovare dove io abbia detto o implicato una cosa del genere.
La mole di lavoro è diversa? Sicuramente, ma così come c'è stata un'evoluzione nello sviluppo, presumo (e mi auspico) che ci sia stata anche nel testing. Tiri fuori il discorso del "dover uscire di fretta". Perché? Dove sta scritto? Capisco che bisogna tenersi vivi sul mercato, ma se per farlo si va a sacrificare la qualità dei propri prodotti, beh... ci si sta scavando la fossa da soli. Ergo, non può assolutamente essere una scusante valida.
Come volevasi dimostrare, il tuo è un discorso che non regge minimamente.


Visualizza messaggioLuigiEdgeworth, su 17 agosto 2014 - 14:48 , ha detto:

Il gioco costa 49 senza limited, so che cambia poco ma 10 euro non sono pochi in fin dei conti

Ennesima dimostrazione che non capisci un cazzo di quello che è il succo del discorso. Il problema non erano i 60 Euro che Roy ha citato per fare un esempio. Il problema è acquistare un prodotto gravemente incompleto, a prescindere dal prezzo. Se un prodotto è gravemente incompleto, non merita neanche un centesimo.


Visualizza messaggioSlappyTheDummy, su 17 agosto 2014 - 15:13 , ha detto:

Non voglio fare il nostalgico ma prima c'era molta più serietà.

Questo comunque riassume il tutto. C'era un livello di attenzione molto più elevato in passato. Che la possibilità di rilasciare patch via internet sia un ottimo aiuto e che vada sfruttato va benissimo... ma devono essere eccezioni, non il normale ciclo di sviluppo!
Immagine inserita
0

Condividi questa discussione:


  • 6 Pagine +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi