NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : I nostri livelli di Super Mario Maker - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 27 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I nostri livelli di Super Mario Maker ...Mauro Maker!

#14 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8746
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 14 settembre 2015 - 19:12

Dopo un fine settimana senza internet (grazie Telecom), stasera sono riuscito a ricollegarmi online e giocare qualche nuovo livello :sisi:

Ho visto che Stark ha messo la stellina i miei, e quindi ho giocato i suoi :asd: Bellini, quello del puzzle mi è piaciuto molto! Non li ho giocati tutti, ma entro stasera volevo fare una maratona di NDZ :sisi: Ho giocato anche i livelli che Wariuzzo e Col hanno pubblicato da venerdì sera a oggi, e Col rimane il più bastardo come designer :asd: Però sono state tutte sfide interessanti e sfiziose, e devo finirle tutte. O almeno provarci un po' di più. Wariuzzo ha fatto un livello fighissimo con quello in stile Mario Kart :sisi:

Più tardi aggiungo Rael e Dakimeon agli autori da seguire e mi spulcio i loro livelli :sisi:
Immagine inserita
0

#15 Utente offline   Dakimeon 

  • NDZ Super Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 358
  • Iscritto il: 05-dicembre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Perugia

  • Codice 3DS:
    0559-6752-0812

  • Codice Switch:
    0687-1033-1233

  • Nintendo ID:
    Dakimeon

Inviato 14 settembre 2015 - 20:16

Visualizza messaggioNikeXTC, su 14 settembre 2015 - 19:12 , ha detto:

Dopo un fine settimana senza internet (grazie Telecom), stasera sono riuscito a ricollegarmi online e giocare qualche nuovo livello :sisi:

Ho visto che Stark ha messo la stellina i miei, e quindi ho giocato i suoi :asd: Bellini, quello del puzzle mi è piaciuto molto! Non li ho giocati tutti, ma entro stasera volevo fare una maratona di NDZ :sisi: Ho giocato anche i livelli che Wariuzzo e Col hanno pubblicato da venerdì sera a oggi, e Col rimane il più bastardo come designer :asd: Però sono state tutte sfide interessanti e sfiziose, e devo finirle tutte. O almeno provarci un po' di più. Wariuzzo ha fatto un livello fighissimo con quello in stile Mario Kart :sisi:

Più tardi aggiungo Rael e Dakimeon agli autori da seguire e mi spulcio i loro livelli :sisi:

Ho visto che hai giocato i miei livelli (grazie per le stelle, a proposito!). Sto finendo un lavoro abbastanza mastodontico di creazione, una volta ultimato questo (oppure prima di finirlo, facendo una pausa se dovessi vedere che va troppo per le lunghe) gioco e mi godo con calma anche i tuoi e quelli degli altri utenti. :Ok:
Immagine inserita
Immagine inseritaPer quanta strada possa fare, un somaroImmagine inserita
Immagine inseritanon diventerà mai un cavallo di razza.
Immagine inserita
0

#16 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 14 settembre 2015 - 23:17

Finalmente ho pubblicato il mio ultimo livello, continuo a trovare modi fighissimi per abusare dei binari nei modi più assurdi, tuttavia il livello è molto lungo e richiede parecchio sangue freddo.

Ho giocato un paio di livelli di Dakimeon, molto semplici ma level design solido e godibile, davvero buoni.
0

#17 Utente offline   Stark 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 14-giugno 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4012-4434-6101

  • Nintendo ID:
    Stark1984

Inviato 15 settembre 2015 - 03:24

Visualizza messaggioThe_Col, su 14 settembre 2015 - 23:17 , ha detto:

Finalmente ho pubblicato il mio ultimo livello, continuo a trovare modi fighissimi per abusare dei binari nei modi più assurdi, tuttavia il livello è molto lungo e richiede parecchio sangue freddo.


Ho trovato le 3 pedane, ma non nella stessa run :asd: è geniale (e maledettamente stronzo)!
Domani ci riproverò.
e non Dio, ma qualcuno che per noi l'ha inventato,
ci costringe a sognare in un giardino incantato
0

#18 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 15 settembre 2015 - 15:27

Ho riuplodato quel livello, l'inizio era proprio mal disegnato, se qualcuno fosse andato subito nell'area con le frecce senza subito capire cosa fare si sarebbe trovato immediatamente bloccato. Inoltre ho risistemato un paio di passaggi.
0

#19 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13590
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 15 settembre 2015 - 17:52

Uno dei miei livelli: 4EBA-0000-0037-31BF
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#20 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8746
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 15 settembre 2015 - 19:08

Dunque, ho giocato un po' di nuovi livelli di ENNEDIZETA.

L'Automatic di Wariuzzo a tema Mario Kart è fighissimo *_*

Il Save Yoshi di Stark è molto bello, mi piacciono i livelli in cui per proseguire devi guadagnarti i power up e poi conservarli. Molto bella anche la Bowser Fight, che probabilmente riciclerò come meccanica prima o poi :asd: Aspetto la Part 2 :sisi:

I livelli di Roy denotano la sua pazzia.

E io ne ho fatto adesso uno nuovo, ma è abbastanza semplice/sperimentale... mi sa che all'avvicinarsi dei 10 livelli pubblicati, sarà uno dei primi a cadere.
Immagine inserita
0

#21 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14760
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 15 settembre 2015 - 19:33

Visualizza messaggioNikeXTC, su 15 settembre 2015 - 19:08 , ha detto:

I livelli di Roy denotano la sua pazzia.


Il 5-2 di Col l'ha traumatizzato :rofl:


Molto bello l'ultimo di Stark, ben costruito, bravo! :sisi:
Ho giocato Ice fireball di Col, altro ottimo livello di vero platforming :sisi: poi con calma mi giocherò il tuo ultimo che a giudicare dall'anteprima sembra bello gigante :rofl:
Immagine inserita

#22 Utente offline   Dakimeon 

  • NDZ Super Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 358
  • Iscritto il: 05-dicembre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Perugia

  • Codice 3DS:
    0559-6752-0812

  • Codice Switch:
    0687-1033-1233

  • Nintendo ID:
    Dakimeon

Inviato 17 settembre 2015 - 00:24

Ho finalmente pubblicato quella che non esiterei a definire un'opera mastodontica, perlomeno in termini di impegno e di tempo richiesto. Trattasi di una casa infestata, enorme, articolata ed infingarda come è lecito aspettarsi da questa tipologia di livello.
L'engine su cui si basa è quello di Super Mario Bros. 3.

È dal weekend passato che ci stavo sopra, e ci ho trascorso in media un paio d'ore al giorno. Non nascondo che una buona parte di questo tempo sia stata assorbita anche dai vari cambi al progetto originale che mi sono ritrovato a fare in itinere, vuoi perché alcune idee non si sono rivelate fattibili a causa dei limiti di spazio/numero di oggetti et similia, sia per il fatto che ho dovuto attendere di sbloccare tutti gli strumenti prima di poter mettere in atto ciò che avevo in mente.

Dopo tanto tempo e fatica, la mia paura più grande era quella che il livello nella sua forma finale non avrebbe soddisfatto me o, peggio ancora, gli utenti che sarebbero andati a giocarlo. Il primo timore è scongiurato, adesso sta a voi fugare oppure confermare il secondo. Fatemi sapere cosa pensate di questo mio esperimento, è importante. :babymario:

Il titolo dell'opera - che va ad aggiungersi alla lista delle mie creazioni - ed il codice per accedervi sono i seguenti:

- Don't panic! Boo-hoo!!: D415-0000-0043-40D8 (casa infestata, in stile Super Mario Bros. 3)

Anche se in testa mi frullano già un sacco di idee per nuovi progetti, penso che mi prenderò un paio di giorni di "vacanza", in modo da potermi finalmente dedicare a giocare le creazioni degli altri utenti (devo ancora giocare TUTTI i vostri livelli... Mea culpa, sempre alle prese con l'editor!! :balucas: ).

Vi auguro buon divertimento con la mia ultima follia! :hurrplz:
Immagine inserita
Immagine inseritaPer quanta strada possa fare, un somaroImmagine inserita
Immagine inseritanon diventerà mai un cavallo di razza.
Immagine inserita
0

#23 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 17 settembre 2015 - 00:46

E' molto labirintoso, mi sono perso più di una volta quindi suppongo che il livello funzioni.

Se manchi l'azione corretta da fare per proseguire ti tocca del tedioso backtracking, non è un grosso problema in quanto la voglia di capire come proseguire compensa perfettamente tale tedìo, inoltre non essendoci grosse difficoltà a livello di platforming il problema nemmeno sussiste alla fine. Il livello pertanto è molto bilanciato e quindi davvero piacevole da giocare.

Hai uno stile completamente opposto al mio, come avrai modo di constatare soprattutto quando vedrai come ho interpretato io la ghost house di SMB3...
0

#24 Utente offline   Stark 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 14-giugno 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4012-4434-6101

  • Nintendo ID:
    Stark1984

Inviato 17 settembre 2015 - 01:35

Ho giocato quasi tutti i vostri livelli, sono indietro solo con Col che me li tengo per quando ho tempo e voglia di una sfida tosta.
Ah prima o poi ti copierò il trucco delle rotaie è fighissimo :oribil:
Quelli di wariuzzo sono geniali il mondo delle scolopendre e i castelli di wario sono bellissimi e mi manca ancora yoshi ubriacone.. Non si sa mai cosa aspettarsi dal ciccione :help:
Nike e Roy mi sembrano quasi simili, platform tecnico e qualche pazzia.. Cioè quello delle molle di nike?? che cazzo le odio le molle non avrai la mia stella! Bello invece la sfida alle 99 monete, niente di impssibile, ma è divertente avere un obiettivo oltre a arrivare semplicemente al traguardo, ho sempre preferito l'esplorazione al puro platform.

Roy A Rebel's Escape non sapevo dove sbattere la testa e... vabbe non posso dire come è andata senno sciupo il livello a chi non l'ha fatto accidenti a te :rofl:

Anche l'ultima creazione di Dakimeon è fighissima, come ho detto prima adoro i livelli dove c'è più esplorazione che difficoltà e come dice Col è bilanciato alla prfezione, l'ho finito al primo colpo sbagliando una porta sola, ma è stato soddisfacente trovare la via giusta. Puro Stile SMB3.

Bon intanto ho praticamente completato la parte 2 del mio save yoshi, lo rigiocherò qualche volta domattina per vedere se è tutto al posto giusto e lo pubblico.
e non Dio, ma qualcuno che per noi l'ha inventato,
ci costringe a sognare in un giardino incantato
0

#25 Utente offline   Dakimeon 

  • NDZ Super Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 358
  • Iscritto il: 05-dicembre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Perugia

  • Codice 3DS:
    0559-6752-0812

  • Codice Switch:
    0687-1033-1233

  • Nintendo ID:
    Dakimeon

Inviato 17 settembre 2015 - 01:39

Visualizza messaggioThe_Col, su 17 settembre 2015 - 00:46 , ha detto:

E' molto labirintoso, mi sono perso più di una volta quindi suppongo che il livello funzioni.

Se manchi l'azione corretta da fare per proseguire ti tocca del tedioso backtracking, non è un grosso problema in quanto la voglia di capire come proseguire compensa perfettamente tale tedìo, inoltre non essendoci grosse difficoltà a livello di platforming il problema nemmeno sussiste alla fine. Il livello pertanto è molto bilanciato e quindi davvero piacevole da giocare.

Hai uno stile completamente opposto al mio, come avrai modo di vedere soprattutto quando vedrai come ho interpretato io la ghost house di SMB3...

Sì, hai centrato perfettamente lo spirito.

L'obbiettivo del livello è proprio quello di disorientare il giocatore, rimandandolo indietro (di poco o di molto, a seconda della sezione) qualora dovesse commettere un errore o una disattenzione nell'avanzare fra le varie stanze. Una volta rispedito in una delle aree già percorse, chi gioca ha dei vantaggi e delle penalità: il vantaggio è quello di poter nuovamente osservare i percorsi superati, analizzare cosa si è fatto e cosa no e cercare soluzioni alternative. Di contro, il deficit è quello di potersi sentire "smarrito", non capace da subito di realizzare in che punto sia stato rimandato e di sapersi orientare (da cui l'effetto labirinto che tu stesso citavi).

Sul piano del platforming non ho inserito insidie particolarmente ostiche (ne ho anzi eliminata qualcuna in fase di revisione) poiché il rischio era proprio quello che - fra il disorientamento e la frustrazione di morire più e più volte, la noia sorgesse togliendo al giocatore lo stimolo ad andare avanti.
Secondo una simile logica ho ripristinato il timer all'impostazione di default, vale a dire 500 secondi: inizialmente avevo messo un limite per il quale già sbagliare una volta (magari nelle fasi avanzate) poteva costare una vita, ed anche quello avrebbe trasformato l'esperienza in una sorta di trial & error che poteva tediare dopo due/tre tentativi non andati a buon fine. Con 500 secondi ho osservato che sia possibile invece arrivare a fine livello con il tempo in scadenza (e dunque con l'acqua alla gola) dopo esser caduto una singola volta in ciascuna delle trappole da backtracking. In soldoni: sbagli una volta e vivi, cadi due volte nello stesso errore e rischi di essere spacciato.

Sono molto curioso di provare le tue creazioni a questo punto, anche alla luce delle diverse "scuole di pensiero" a cui mi sembra di capire appartengano le nostre rispettive opere.
Domani dovrei essere impegnato per buona parte della giornata, ma se riesco a ritagliarmi spazietto per giocare vedrò di provare quantomeno alcune delle tue creazioni (quante dipende dal numero totale e dal tempo che impiegherò a portarle a termine). :drybonza:

Visualizza messaggioStark, su 17 settembre 2015 - 01:35 , ha detto:

Anche l'ultima creazione di Dakimeon è fighissima, come ho detto prima adoro i livelli dove c'è più esplorazione che difficoltà e come dice Col è bilanciato alla prfezione, l'ho finito al primo colpo sbagliando una porta sola, ma è stato soddisfacente trovare la via giusta. Puro Stile SMB3.

Ottimo, a leggere questi primi due giudizi sembrerebbe che abbia fatto centro in quella che era l'esperienza che mi ero promesso di riproporre.
Grazie anche a te per il feedback! :donkey:
Immagine inserita
Immagine inseritaPer quanta strada possa fare, un somaroImmagine inserita
Immagine inseritanon diventerà mai un cavallo di razza.
Immagine inserita
0

#26 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 17 settembre 2015 - 02:35

Non li hai ancora provati i Panic levels Stark? Sono abbastanza impegnativi ma sono molto veloci e frenetici, anche se hai poco tempo puoi lo stesso giocarli.
0

Condividi questa discussione:


  • 27 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi