NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : [WiiU] Pokkén Tournament - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

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[WiiU] Pokkén Tournament

#27 Utente offline   MarchenDQ. 

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Inviato 22 marzo 2016 - 23:15

L'ho preso e ho provato le prime partite online.
Inizio a capire i vostri commenti.
Durante le fasi di duello è uscito quasi sempre fuori un caos enorme di contrattacchi, attacchi, prese e non capisci più nulla. Ancora non sono riuscito a fare una combo.
Primo match Suicune spammante, in mezzo un mewtwo con il raggio devastante (che giustamente ancora non avevo mai visto) al quale non riuscivo quasi mai ad avvicinarmi.
Per il resto partite diciamo equilibrate.
Vediamo come evolve la situazione, anche perché non ho più di 3 ore si gioco sulle spalle.
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#28 Utente offline   Lo zio 

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Inviato 22 marzo 2016 - 23:46

Bravo obeso, te lo dicevo che giocare troppo a giochi seri come Street Fighter avrebbe potuto farti male... Meglio rivolgersi ad una bella produzione Nintendo, tutta caciara, fuoco & fiamme, in cui i tentativi di kompetizione si infrangono miseramente su un design che proprio non vuole permettertelo.
Ti senti a casa, sì?
Ora due giri a lammerda 8 in WW e stai guarito.
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#29 Utente offline   Fenor 

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Inviato 23 marzo 2016 - 02:28

Visualizza messaggioPOEoeta, su 22 marzo 2016 - 17:11 , ha detto:


r tu Fenor, c'è L'hai il gioco!??!? kome ti sembra?!?!? :pippotto:


sì lo ho. il gioco può apparire casuale ma alla fine si finisce a giocare di mindgame as always.

le linea generale è che la counter batte gli attacchi e perde contro la presa

la presa perde contro gli attacchi e vince sulla counter

il gioco può ricordare divekick su alcune meccaniche, se azzecchi il bait fai danno se no no.

alcuni pokemon giocano di zoning ma essendo il ripiano in 3d sulla field phase è un gioco molto debole, cosa che hanno compensato con dei danni mostruosi.


nel gioco sono presenti molte combo ma molte sono situazionali (ciao tekken e soul calibur)

nella duel phase il gioco cambia abbastanza e i proiettili rischiano in alcuni casi di diventare OP

il gioco è ancora giovane ma già ci stanno uscendo tecniche interessanti

rimane comunque da vedere come si evolve al momento per quanto non del tutto causale non è esattamente il top dei fighting game, ma è abbastanza semplice da essere un buon punto di partenza ed il tutorial è fatto abbastanza bene
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#30 Utente offline   Rillomaru 

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Inviato 23 marzo 2016 - 14:12

Dopo qualche giorno di testing posso dire di aver cambiato idea su questo titolo.
Inizialmente pensavo pure io che, nonostante i raggini vari, ci fosse della profondità nelle meccaniche; il colpo caricato à la SF4, le fasi del duello.. ma la verità è un'altra.
Hanno ragione Raela e Wariuzzo a dire che 'sto gioco è mal riuscito e mal bilanciato.

Che senso ha introdurre le due fasi di combattimento se è possibile spammare raggi e missili in continuazione? Dove sta la logica di un combattimento se le mie combo vengono fermate dal cambio OBBLIGATORIO di fase dopo una combo dal danno considerevole?

Certo, trovo interessante la varietà dei pg.. ma si livella tutto nel momento in cui ti basta premere un tasto per sparare roba a manetta.
Il mindgame non esiste, o meglio, se esiste consiste solo nel "pew pew!" -cambio fase- "Mega pew!" -cambio fase- "Pew pew again!". :wiggler:

Mi aspettavo qualcosa di più da 'sto gioco, invece si rivela divertente solo se tu ed il tuo avversario usate pg di cui non sapete una ceppa. In quel caso si va davvero di ragionamento per scoprire le mosse sul momento e per cercare di mandare al rogo l'avversario.

Le meccaniche seppur ben spiegate nel tutorial sono un vero dito e non è vero, come dice qualcuno, che le throws battono il counter eccetera eccetera, perchè mi è capitato mille volte di tentare una presa su chi caricava la counter hit, prendendomi una sonora caracca sul grugno al posto di afferrare l'avversario.

E' tutto spammoso, tutto poco chiaro. Troppo spam, e gli hp troppo suscettibili ai danni. (metà barra levata con un singolo colpo? pls)

Quindi boh, mi piace giocarci solo con chi non spamma sempre la stessa roba (nessuno) e con chi usa pg che non conosce. Il resto è facilmente riconducibile allo SPASSO random di Nintendo.
Immagine inserita Kakatte Koi!!!

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LA MIA GALLERIA SU COLORS3D!


"Ho sbagliato a venire quì, a gridacchiare e fare tanto il fragrasso" [cit.]
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#31 Utente offline   Fenor 

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Inviato 23 marzo 2016 - 15:14

onestamente quando ti becchi la counter in faccia mentre cercavi di grabbare è perchè eri troppo lontano. per il resto il cambio fase la trovo una cosa carina anche se non blocca le infinite (ciao dark mewtwo). i proiettili li schivi saltando facile o girando sul campo di battaglia come in un qualunque picchia 3d.

i 3/4 dei pokemon hanno comunque qualcosa per i proiettili. ad esempio con wevile posso usare avvicinarmi e schivare i proiettili.
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#32 Utente offline   MarchenDQ. 

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Inviato 23 marzo 2016 - 21:28

Qualcuno sa spiegarmi quali sono i vantaggi dello scatto annullando il counter rispetto a quello standard?
Non mi sembra che offra protezione o altro.
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#33 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 23 marzo 2016 - 22:04

Assorbi i proiettili e puoi avanzare con un dash.

Peccato che mentre dashi non sei invincibile.
Peccato che ti sparano 500 laser nel frattempo.
Peccato che se ti pigliano ti rimandano indietro e ti tolgono una bella fetta di vita.

Peccato! :autism:
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#34 Utente offline   Fenor 

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Inviato 24 marzo 2016 - 12:20

Visualizza messaggioMarchenDQ., su 23 marzo 2016 - 21:28 , ha detto:

Qualcuno sa spiegarmi quali sono i vantaggi dello scatto annullando il counter rispetto a quello standard?
Non mi sembra che offra protezione o altro.

assorbi da più lontano e cerchi di avvicinarti o spostarti invece che farti punire la counter.

puoi spostarti anche lateramente se non sei in duel mode
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#35 Utente offline   MarchenDQ. 

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Inviato 24 marzo 2016 - 15:38

L'ho provata (questa "tecnica"). In alcune occasioni è tornata utile ma in generale sembra molto complicato utilizzarla.
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#36 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 24 marzo 2016 - 15:50

Marchen giochiamo? :fap:
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#37 Utente offline   Fenor 

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Inviato 24 marzo 2016 - 17:43

Visualizza messaggioMarchenDQ., su 24 marzo 2016 - 15:38 , ha detto:

L'ho provata (questa "tecnica"). In alcune occasioni è tornata utile ma in generale sembra molto complicato utilizzarla.

ancora non conosco bene come vada usata. in compenso becccai un machamp online che non so cosa diavolo si fosse bevuto risciva a fare combo esagerate e credo in alcune istanze usasse sta cosa


comunque ne ho vista un altra per braxien dove praticamente cominci a caricare una mossa fai lo scudo mollandolo subito e appena ritocchi il pulsante te la fa caricata
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#38 Utente offline   MarchenDQ. 

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Inviato 24 marzo 2016 - 19:15

Visualizza messaggioWariuzzo, su 24 marzo 2016 - 15:50 , ha detto:

Marchen giochiamo? :fap:

Stasera penso di esserci, chiunque voglia giocare mi aggiunga pure. :ahsisi:

Edit: rettifico, non ci sono stasera.

Potremmo organizzare un torneo... :grasso:

Visualizza messaggioFenor, su 24 marzo 2016 - 17:43 , ha detto:

ancora non conosco bene come vada usata. in compenso becccai un machamp online che non so cosa diavolo si fosse bevuto risciva a fare combo esagerate e credo in alcune istanze usasse sta cosa

Speriamo venga fuori una tecnica che permetta di schivare i laseroni.
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#39 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 25 marzo 2016 - 12:02

Vabbè, poi incontri il primo in classifica mondiale e lo batti guessando cose a casissimo, becchi uno che scarta il gioco ora e perdi allo stesso modo non capendoci un cazzo.

Bel gioco.
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