NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Zelda: Breath of the wild - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Zelda: Breath of the wild

#27 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14760
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 20 marzo 2017 - 17:29

Ammetto di non essere un mega fan di open-world giganteschi (MK64 però è un'eccezione), l'esporazione mi diverte fino ad un certo punto, dopo un po' trovo noioso girare a vuoto. E penso anche di non essere un super fan di Zelda in 3D, in quanto Skyward Sword manco lo portai a termine.

Ma questo gioco è un caso a parte. È un continuo scoprire cose ad ogni sessione di gioco, e riesce ancora a stupire dopo 30 e passa ore. C'è un non so che di "fatto a mano" per ogni cosa in questo gioco, e ce n'è tanta, tantissima, ed è tutta fatta benissimo. Riesce a divertire anche girando completamente a caso, vuoi perché il mondo pullula di robe e segreti da scoprire, vuoi perché è divertente da giocare grazie alle meccaniche che offrono un enorme potenziale di libertà e modi di giocare infiniti. Ed è tutto vivo, tutto dinamico. Purtroppo non bastano poche righe per riassumere la grandezza del titolo, quindi ora andrò a mangiarmi un panino.
Immagine inserita

#28 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8746
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 22 marzo 2017 - 20:34

La meglio cosa è superare gli enigmi in modi che chiaramente non erano quelli previsti.

Tipo la gente che ha collegato due poli elettrici distanti facendo una distesa di scudi e spade in terra. Cazzo che geni.
Immagine inserita
0

#29 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6562
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 22 marzo 2017 - 21:13

Io spesso mi trovo in quelle situazioni ma cerco di trovare comunque la soluzione "giusta" all'enigma perchè mi sento in colpa verso il gioco :EL:

Comungue build migliore del juego made by Raela:

Immagine inserita

Ovviamente tutto maxato con le fate. L'elmo dell'armatura arriva a 28 come gli orecchini (ma ci perdete molto stile...), così come il cerchietto diamante che comprate sempre nella gioielleria Gerudo. Quello, inoltre, ha come bonus danno ridotto dai guardiani, anche se provando a prendermi qualche laserone non ho notato differenze di danno dagli orecchini d'ambra. :pippotto:

Con questo set + ricetta attack+++ (4 banane) si battono facilmente i Lynel bianchi (gli attacchi normali tolgono 2 cuori al massimo :asd: ).
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#30 Utente offline   dead bard 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 3857
  • Iscritto il: 05-settembre 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Bardunopolis

  • Codice 3DS:
    5370-0740-0856

  • Codice Switch:
    6339-2426-9888

Inviato 23 marzo 2017 - 19:49

Visualizza messaggioNikeXTC, su 22 marzo 2017 - 20:34 , ha detto:

La meglio cosa è superare gli enigmi in modi che chiaramente non erano quelli previsti.

Tipo la gente che ha collegato due poli elettrici distanti facendo una distesa di scudi e spade in terra. Cazzo che geni.

Io lo feci in un enigma perché sono stupido e non ero in grado di capire come sbloccare il blocco di metallo.

Oppure in un altro mi ricordo che invece di sbloccare le porte risolvendo tutti gli step come avrei dovuto ho buttato un mucchio di Red Chuchu jelly per terra e ho appiccato fuoco a tutto facendo partire il getto d'aria per saltare baldanzosamente al traguardo.

Invece nella mia stupidità per fare un enigma ho buttato tutte le mie armi e rimpiazzate con delle torce perché dovevi portare la fiamma blu in giro ma c'erano punti in cui non riuscivo ad arrivare e credevo di doverle lanciare, tipo alla fine di tutto, dopo aver perso qualcosa come 8 torce e resettato 20 volte, mi sono accorto che se avvicini una freccia alla fiamma blu anch'essa si incendia e puoi colpire i bracieri da accendere a distanza.

Soccojone. :ahsisi:
Immagine inserita
0

#31 Utente offline   POEoeta 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1435
  • Iscritto il: 15-novembre 11
  • Genere:Femmina

  • Codice 3DS:
    2793-0605-6167

Inviato 25 marzo 2017 - 16:53

a 30-40 ore di gioco sono a 550freccie, nn avendole usate molte, il mio vekkio è a quota 30.000 rupie...sticazzi, vigore molto meglio dei cuori, che anche 3 abbastano x battere tutti, nn scegliere "Riprova" xkè ricalcola l'area e vi rimpie di cuori, quindi è da nabbi, battui oggi 2 Lynel senza prendere colpi, ricaricando ovviamente :fermoso:
cercare di Korogu(??? :boh: quanto vi odio :bum: ) diventa + importante del obbiettivo gioco stesso...fanculo che ho ancora 5 armi e continuo a buttare lancie, ma cristo...

w la fanga! :piuuno:
LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita



POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
FUCK-OFF ha realizzato 6,747,110 punti giocando a Puzzle Bobble
POEoeta ha realizzato 6,161,480 punti giocando a Puzzle Bobble
Checco ha realizzato 3,077,830 punti giocando a Puzzle Bobble

POEoeta ha realizzato 3,804 punti giocando a BamBoo Assassins
Checco ha realizzato 3,153 punti giocando a BamBoo Assassins
FUCK-OFF ha realizzato 3,108 punti giocando a BamBoo Assassins
POEoetawtf ha realizzato 3,078 punti giocando a BamBoo Assassins

POEoetawtf ha realizzato 86,403 punti giocando a Arkanoid MX
Checco ha realizzato 86,024 punti giocando a Arkanoid MX
FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
Checco ha realizzato 255 punti giocando a Boomshine

POEoetawtf ha realizzato 504,950 punti giocando a Blobber
Checco ha realizzato 469,780 punti giocando a Blobber

FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

POEoetawtf ha realizzato 55,555 punti giocando a Squares 2(su nwegrounds.com :warez: )
Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

POEoetawtf ha realizzato 130,600 punti giocando a Tower Blaster
Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

POEoeta ha realizzato 201,201 punti giocando a Tetris
POEoetawtf ha realizzato 147,504 punti giocando a Tetris
Checco ha realizzato 130,620 punti giocando a Tetris
Fuck-off ha realizzato 97,372 punti giocando a Tetris

POEoeta ha realizzato 36,972 punti giocando a BananaBarrage
POEoetawtf ha realizzato 24,034 punti giocando a BananaBarrage
Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
:pippotto:
0

#32 Utente offline   dead bard 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 3857
  • Iscritto il: 05-settembre 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Bardunopolis

  • Codice 3DS:
    5370-0740-0856

  • Codice Switch:
    6339-2426-9888

Inviato 25 marzo 2017 - 18:37

Visualizza messaggioPOEoeta, su 25 marzo 2017 - 16:53 , ha detto:

a 30-40 ore di gioco sono a 550freccie, nn avendole usate molte, il mio vekkio è a quota 30.000 rupie...sticazzi, vigore molto meglio dei cuori, che anche 3 abbastano x battere tutti, nn scegliere "Riprova" xkè ricalcola l'area e vi rimpie di cuori, quindi è da nabbi, battui oggi 2 Lynel senza prendere colpi, ricaricando ovviamente :fermoso:
cercare di Korogu(??? :boh: quanto vi odio :bum: ) diventa + importante del obbiettivo gioco stesso...fanculo che ho ancora 5 armi e continuo a buttare lancie, ma cristo...

w la fanga! :piuuno:

Intendi cercare i Korok seed o il grosso stronzone a cui dare semi?
Immagine inserita
0

#33 Utente offline   POEoeta 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1435
  • Iscritto il: 15-novembre 11
  • Genere:Femmina

  • Codice 3DS:
    2793-0605-6167

Inviato 25 marzo 2017 - 18:59

è 1 livello collezzionistico 1 pò troppo ampio x me, completarlo diventa davvero noioso + che avventuristico....qst zelda mi piace, ma ha 1 pò troppe pekke x essere un capolavoro...

detto questo, ci nerdo da qnd è uscito,appena ottengo la 3° barra vigore sotto con le sub-quest


chi si preso la guida, io sì! :dsax:
LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita



POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
FUCK-OFF ha realizzato 6,747,110 punti giocando a Puzzle Bobble
POEoeta ha realizzato 6,161,480 punti giocando a Puzzle Bobble
Checco ha realizzato 3,077,830 punti giocando a Puzzle Bobble

POEoeta ha realizzato 3,804 punti giocando a BamBoo Assassins
Checco ha realizzato 3,153 punti giocando a BamBoo Assassins
FUCK-OFF ha realizzato 3,108 punti giocando a BamBoo Assassins
POEoetawtf ha realizzato 3,078 punti giocando a BamBoo Assassins

POEoetawtf ha realizzato 86,403 punti giocando a Arkanoid MX
Checco ha realizzato 86,024 punti giocando a Arkanoid MX
FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
Checco ha realizzato 255 punti giocando a Boomshine

POEoetawtf ha realizzato 504,950 punti giocando a Blobber
Checco ha realizzato 469,780 punti giocando a Blobber

FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

POEoetawtf ha realizzato 55,555 punti giocando a Squares 2(su nwegrounds.com :warez: )
Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

POEoetawtf ha realizzato 130,600 punti giocando a Tower Blaster
Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

POEoeta ha realizzato 201,201 punti giocando a Tetris
POEoetawtf ha realizzato 147,504 punti giocando a Tetris
Checco ha realizzato 130,620 punti giocando a Tetris
Fuck-off ha realizzato 97,372 punti giocando a Tetris

POEoeta ha realizzato 36,972 punti giocando a BananaBarrage
POEoetawtf ha realizzato 24,034 punti giocando a BananaBarrage
Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
:pippotto:
0

#34 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6562
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 25 marzo 2017 - 19:28

Ma Poeta ogni volta che muori ricominci il gioco? :D
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#35 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6562
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 28 marzo 2017 - 14:05

Battuto Ganon con tutti i ricordi, 90+ shrines e 200 cacche Korok circa. Avevo iniziato a esplorare bene la mappa centimetro per centimetro, ma mettendoci più di 3 giorni solo per la zona di Lake Hylia (e devo ancora finire! :asd: ) ho realizzato che di sto passo se volevo fare il castello come ultimissima cosa l'avrei fatto tra mesi. Ho preferito togliermi il dente subito, per vedere la fine del gioco e soprattutto per vedere gli SPEEDRUNS. (veramente molto fighi :look: )

Che dire... è uno stracazzo di gioco e su questo siamo un po' tutti d'accordo. Non avrei mai pensato mi sarebbe piaciuto così tanto, anche perchè Zelda non è proprio la mia saga preferita, sebbene cerchi sempre di giocare ogni episodio nuovo.
Il gioco è sì, abbastanza diverso da cosa siamo abituati, ma forse era una cosa necessaria per restare al passo coi tempi, dove a dominare il genere sono proprio questi open world con molta roba rpg-style. Cominciamo da quello.
Il mondo è enorme, veramente tanto grosso, e ammetto che all'inizio mi faceva un po' paura. Non ho mai giocato a roba open world così grossa, ed essendo un maniaco del completamento al 100% mi sono visto una sfida insormontabile questa volta. Continuo, tuttavia, a pensarlo riguardo ai semi Korok. Forse è l'unica cosa un po' esagerata e non molto stimolante del gioco :asd:
Una parte del mondo che proprio mi ha lasciato un po' perplesso sono gli specchi d'acqua. Non c'è molto da fare se non guardare con la calamita. Forse aggiungergi un nuoto subacqueo o i classici stivali per affondare avrebbe dato più vita a queste zone? Proprio Lake Hylia che citavo prima è un enorme pozza vuota. E' vero, il gioco è già grosso, ma a vedere questi luoghi mi viene un senso di potenziale inesplorato.
Nulla da dire su tutto il resto, però. Le ambientazioni sono fantastiche e molto diverse, a parte forse le varie rovine nella zona centrale. Potete immaginare quanto mi sia sentito felice quando girovagando notai in lontananza la giungla di Lake Floria! (Poi ci sono andato, è passato il drago sul ponte e mi son cagato sotto :malato: )
Il mondo di gioco poi da proprio la sensazione di essere vivo. Con gli animali random, i cambi di meteo, la jente dei villaggi e i vari susseguirsi di giorno e notte. Avete mai guardato un'alba in riva al mare? Fatelo.

Riguardo alla parte un po' rpg del gioco, ci sta tutta. E' un'estremizzazione agli Zelda 3D a cui siamo abituati, togliendo ogni risorsa "eterna". Le armi si rompono, gli scudi pure, c'è un costante ricambio che da un sacco di brio al gioco. Anche i vestiti ottima idea. Sulla parte del cibo, ci sono alcune sviste di bilanciamento (i durian/ravanelli/tartufi rottissimi, 4xbanane, 4xloti, una carota endura carica tutta la stamina etc...) e forse potevano anche sbizzarrirsi un po' di più con le ricette ottenibili, dato che quelle più "fighe" e "precise" sono delle merde rispetto a cucinare roba stackata. Ma è sicuramente tutto più divertente e stimolante che nei giochi precedenti, dove un equip era per sempre.

I dungeon sono il TOP. La qualità degli enigmi è a mio avviso all'apice della serie, e a me questo basta e avanza, oltre alla già citata libertà di gestirne alcuni come si vuole. Davvero ogni volta che ne trovo uno mi sale una sorta di "hype da enigmi" che anche se poi ci metto mezz'ora a capire cosa fare (è successo più volte :asd: ) mi diverto comunque un mondo. E delle volte riesco pure a bypassare la soluzione "giusta" in modi alternativi, ma poi per soddisfacimento personale raggiungo il traguardo solo con il metodo DeAgostini™ previsto dagli sviluppatori. #autismoportamivia
Gli shrines sono tanti e non si sente assolutamente la mancanza di dungeon grossi come nei vecchi Zelda. La musica degli shrines è molto piacevole, così come lo sono esteticamente gli interni. Scelta ponderata per aiutare i giocatori ad avere un ambiente "rilassante" per concentrarsi? Forse però potevano cambiare un po' i colori di tanto in tanto, magari in base alle zone in cui sono gli shrines (tipo sostituire le luci azzurre con arancioni nel deserto, verdi nei boschi, e così via)

Sulle battaglie, sono un po' confuso... Il sistema di combattimento è buono ma sento che ci sono troppi tools a favore del giocatore per battere i nemici. Armi con effetti vari, frecce (bomba o di ghiaccio), stasi sui nemici, power up via cibo, poteri dei campioni (la preghiera di mifa :sbav: ), WITCH TIME. Inoltre praticamente tutti i mostri tranne i Lynel non si rialzano abbastanza in fretta dai colpi che li scaraventano via, e spesso mi parte una sorta di infinite di sbadilate :asd: .Capisco che uno degli obbiettivi del gioco sia quello di far gestire gli scontri come uno vuole, ma ammetto che sia subentrata un po' di noia pure contro i Lynel. Era più divertente all'inizio quando dovevo sopravvivere solo con mazza e coperchio di pentola :asd: MA potrebbe essere tutto un piano diabolico di Nintendo per farci comprare il DLC con l'hard mode... :link:
Posso dirmi un po' deluso anche dai boss, ma qui principalmente come design. Capisco siano fini alla trama, perché non puoi mettermi un dodongo gigante dentro un colosso, ma nei vecchi Zelda c'era sempre una sorta di hype per quale creatura ti attendesse dietro all'ultima porta, mentre qui dopo aver fatto almeno due colossi, sai già cosa incontrerai. :dsax:

Riguardo alla trama mh... SPOILER!
Devo dire che all'inizio mi aveva ippato non poco, mi è piaciuta assai l'idea dei campioni di razze diverse e dei loro colossi sacri. Questo perchè ho sempre apprezzato gli Zelda dove le razze si uniscono contro un nemico comune. Ciò significa che bisogna visitare le loro città e scoprire come vivono, i loro usi e costumi. Dalle piccole cose come fare bambini per ogni razza alla superba caratterizzazione delle Gerudo con la loro lingua (e le lezioni su come comportarsi con gli uomini :wendy: ). Mi è dispiaciuto solo che gli Sheikah siano diventati dei narutard a tutti gli effetti, e l'assenza dei Deku, la mia razza preferita :(
DLC della story mode con villaggio Deku a Lake Floria + colosso scimmia guidato dalla campionessa princess Deku plz Nintendo :oribil:
Molto interessante però il ruolo degli Sheikah antichi e della loro tecnologia. Mi ha ricordato un po' la situazione dei robottini in Skyward Sword, che avevo amato.
Ho ADORATO i vari riferimenti a OoT, dai luoghi (Lon Lon Ranch :cry: :cry: :cry: ), alle varie citazioni, come i nomi dei colossi in primis (che dovrebbero dare un hint pesante sulla timeline? Tipo Medoh :look: ), ma anche laghi, monti, etc... Sono piccole cose, ma rendono esplorare la mappa più piacevole che non piantando nomi a caso.
Il finale, tuttavia, mi ha lasciato abbastanza deluso. Zelda ormai era un caso irrecuperabile di insopportabilità, e non mi ha regalato qualche sorpresa per rivalutarla. Ho apprezzato molto però il chiarimento sul fatto che Ganon si sia stancato di reincarnarsi ed ora è solo enerjeea oscura (anche qui, Wind Waker hints anyone?). Ma la vera delusione, sono stati i crediti finali... Solo immagini a scorrimento. Quanto erano fighe le ending di Ocarina e Majora, dove vedevi tutto il mondo che celebra la vittoria? Mi hanno abituato troppo bene :(


Le musiche sono molto belle. Tutta la parte esplorativa è quasi muta, se non per qualche riff di piano ogni tanto. Ma le città sono tutte fantastiche, tematizzate perfettamente (città Gerudo=marucas, città sul mare=tropical) e con un cambio di ritmo tra giorno e notte. Tantissimi riarrangiamenti di temi classici, che è sempre la parte che preferisco. La delusione più grande però, è stata purtroppo quella che aspettavo di più, cioè Lost Woods (la mia musica Zeldosa preferita). Non solo non ha un remix del tema classico, ma la musica nuova è odiosa, ripetitiva e da il mal di testa, rovinando completamente anche la bella atmosfera che hanno conferito al posto (gli alberi con i sorrisi distorti e i Korok che sghignazzano quando sbagli strada).

Il gioco centra comunque il suo bersaglio nella libertà che offre al giocatore. Sempre, in continuazione, uno può fare quello che vuole. Inizi il gioco e vuoi andare da Ganon in mutande? Puoi. Vuoi fare i colossi sacri in senso orario o a caso? Puoi. Salire il vulcano di lato fregandotene del sentiero per poi morire bruciato ogni 5 secondi come quello schifoso coglione di merda di Wariuzzo? Puoi.
Non ci sono binari, il gioco si gioca in base a chi lo sta giocando. Questo l'ho notato tantissimo giocando insieme al mio cuginetto di 8 anni. Ganon? Chi è? Lui vuole solo cercare cavalli e inventare nuove ricette. Sbaglia a giocare così? No! Ci sono sub quests anche per quelle cose. E' questo il bello.

E' un gioco che ti lascia incollato per tanto, tantissimo tempo. Pensavo che l'avrei sbrigato in una settimana come al solito e invece dopo quasi un mese sono ancora qui, con un sacco di mondo da scoprire e chissà quante altre cose da trovare. Ormai i giochi pesanti li noto proprio grazie alla loro abilità di tenermi incollato per tanto tempo.

Acquisto must, consigliatissimo. Grazie mamma N per averlo fatto anche per noi poveracci con WiiU. :nick:

PS: Non ci sono ragni quindi best Zelda.
PPS: Ho detto hype un sacco di volte, beh HYPE. :flex:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#36 Utente offline   POEoeta 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1435
  • Iscritto il: 15-novembre 11
  • Genere:Femmina

  • Codice 3DS:
    2793-0605-6167

Inviato 28 marzo 2017 - 23:57

:pippotto: sicuramente tuo cugi nn sbaglia, cm nn sbaglia il mio vekkio, ke passa la maggiorparte del tempo a raccogliere MELE...si arrampica e le raccoglie :fermosi:

la Nintendo voleva un gioco x tutti, diciamo che nn ha deluso + o - nessuno, funziona, funziona bene, ma tante cose potevo essere Ricordate cm Grandi, mentre passano nel dimenticatoio, cm l'aqua appunto, un peccato nn poter SUB-nuotare e peccato x la Pesca, che è una Classica di Zelda,,,
ci saràn + di 1' tipi di pesci, addirittura "dice la scritta" ogni pesce ha il suo cibo preferito...ma poi tanto li pesco con la dinamite affanculo :awesome:

ri-iniziavo dp esser morto xkè volevo sfidarmi, ma il gioco è davvero crudele, e ti invoglia a collezzionare frutta&verdura&insettidimmerda il combattimento, se nn si è proprio negati, ma anche PURE, con la cura immediata e la possibilità di avere parekki manicaretti x medicarsi diventa proprio uno scazzo,
:clacson: LO SI DOVREBBE GIOCARE IN NUZLOCKE MODE :clacson:

i DLC mi convincon di + ke Nintendo è Cambiata, e vabbè, MarioRun su cell è carino, ma niente di eccezzionale....se devo perder tempo con mario me lo gioco serio...

nn mi aspettavo uno zelda capitalistico, millemilarupie, scomparti freccie a 4 cifre, ekekazzo...
sarebbe bello giocarlo con MOD particolari, allora di, funziona cm community, purtroppo console nintendo permettendo....ma vabbè...<

Visualizza messaggioWariuzzo, su 20 marzo 2017 - 17:29 , ha detto:

Ammetto di non essere un mega fan di open-world giganteschi (MK64 però è un'eccezione)


ma intendi Mk o Dk?!
:warez:
LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita



POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
FUCK-OFF ha realizzato 6,747,110 punti giocando a Puzzle Bobble
POEoeta ha realizzato 6,161,480 punti giocando a Puzzle Bobble
Checco ha realizzato 3,077,830 punti giocando a Puzzle Bobble

POEoeta ha realizzato 3,804 punti giocando a BamBoo Assassins
Checco ha realizzato 3,153 punti giocando a BamBoo Assassins
FUCK-OFF ha realizzato 3,108 punti giocando a BamBoo Assassins
POEoetawtf ha realizzato 3,078 punti giocando a BamBoo Assassins

POEoetawtf ha realizzato 86,403 punti giocando a Arkanoid MX
Checco ha realizzato 86,024 punti giocando a Arkanoid MX
FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
Checco ha realizzato 255 punti giocando a Boomshine

POEoetawtf ha realizzato 504,950 punti giocando a Blobber
Checco ha realizzato 469,780 punti giocando a Blobber

FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

POEoetawtf ha realizzato 55,555 punti giocando a Squares 2(su nwegrounds.com :warez: )
Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

POEoetawtf ha realizzato 130,600 punti giocando a Tower Blaster
Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

POEoeta ha realizzato 201,201 punti giocando a Tetris
POEoetawtf ha realizzato 147,504 punti giocando a Tetris
Checco ha realizzato 130,620 punti giocando a Tetris
Fuck-off ha realizzato 97,372 punti giocando a Tetris

POEoeta ha realizzato 36,972 punti giocando a BananaBarrage
POEoetawtf ha realizzato 24,034 punti giocando a BananaBarrage
Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
:pippotto:
0

#37 Utente offline   Teox724 

  • NDZ Super Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 386
  • Iscritto il: 10-gennaio 13
  • Genere:Maschio
  • Località:Hyrule, Regno dei Funghi, Milano
  • Interessi:Videogiochi e +1

  • Codice 3DS:
    3351 - 4499 - 7921

  • Nintendo ID:
    Teox724

Inviato 17 aprile 2017 - 02:01

Secondo me sì
Immagine inserita
0

#38 Utente offline   POEoeta 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1435
  • Iscritto il: 15-novembre 11
  • Genere:Femmina

  • Codice 3DS:
    2793-0605-6167

Inviato 20 aprile 2017 - 16:32

....


:estroverso:
LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita



POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
FUCK-OFF ha realizzato 6,747,110 punti giocando a Puzzle Bobble
POEoeta ha realizzato 6,161,480 punti giocando a Puzzle Bobble
Checco ha realizzato 3,077,830 punti giocando a Puzzle Bobble

POEoeta ha realizzato 3,804 punti giocando a BamBoo Assassins
Checco ha realizzato 3,153 punti giocando a BamBoo Assassins
FUCK-OFF ha realizzato 3,108 punti giocando a BamBoo Assassins
POEoetawtf ha realizzato 3,078 punti giocando a BamBoo Assassins

POEoetawtf ha realizzato 86,403 punti giocando a Arkanoid MX
Checco ha realizzato 86,024 punti giocando a Arkanoid MX
FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
Checco ha realizzato 255 punti giocando a Boomshine

POEoetawtf ha realizzato 504,950 punti giocando a Blobber
Checco ha realizzato 469,780 punti giocando a Blobber

FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

POEoetawtf ha realizzato 55,555 punti giocando a Squares 2(su nwegrounds.com :warez: )
Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

POEoetawtf ha realizzato 130,600 punti giocando a Tower Blaster
Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

POEoeta ha realizzato 201,201 punti giocando a Tetris
POEoetawtf ha realizzato 147,504 punti giocando a Tetris
Checco ha realizzato 130,620 punti giocando a Tetris
Fuck-off ha realizzato 97,372 punti giocando a Tetris

POEoeta ha realizzato 36,972 punti giocando a BananaBarrage
POEoetawtf ha realizzato 24,034 punti giocando a BananaBarrage
Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
:pippotto:
0

#39 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 24 aprile 2017 - 19:31

Due cent su 'sto giocone voglio spenderli anche io.

L'acquisto di switch più Zelda è stata una decisione improvvisa, fino al giorno dell'uscita del nuovo Zelda non mi importava niente. Poi le opinioni di varie persone che lo stavano giocando mi hanno fatto cambiare idea.

A livello di puro gameplay e forse anche di trama, costruzione e varietà di personaggi, è sicuramente lo Zelda migliore della serie. Zora e Gerudo non sono mai stati così ben rappresentati e caratterizzati, persino Zelda è un personaggio con emozioni e fragilità, anziché un mero pupazzone che fa poco niente e senza un minimo di personalità.
Sul gameplay posso aggiungere poco rispetto a quanto già detto e scritto, la sensazione di libertà e di girare per un mondo VIVO, capace di restituirti sensazioni credibilil quali l'ostilità dell'alta montagna, l'ardura del deserto, il calore insopportabile del vulcano, la pace delle colline, l'ebbrezza di scalare pareti a picco sul mare, tutto bellissimo e pazzesco.

Mi piace poi che l'esplorazione, il completamento dei sacrari e il ritrovamento dei korogu sia pienamente ripagato da un concreto e tangibile processo di potenziamento del personaggio, che va dall'ovvio accumulo di cuori e vigore extra al potenziameno dei vestiti (che ricompensa tantissimo l'accumulare di risorse quali i materiali mostruosi), all'ottenimento di armi più potenti ed equipaggiamento via via migliore. I sacrari poi sono come le 120 stelle di Mario 64, è molto divertente cercarli e il più delle volte anche risolverli.

Note dolenti? Un paio.

Le trame di Goron e Rito sono veramente tanto poco sviluppate, in confronto a Zora e Gerudo, quest'ultimo il popolo di gran lunga meglio riuscito ad ogni livello, sottotrame, trama principale, colosso (ci ho speso una vita dentro quel cammello), personaggi. I colossi di Rito e Goron li ho battuti in una decina di minuti, davvero banalotti.
L'adattamento in Italiano è PESSIMO. Il doppiaggio è ok, a parte la pronuncia di Hyrule, il problema sono le descrizioni. A leggere righe di testo e dialoghi sul cibo, sembra di essere a Masterchef per certe uscite pompate, ma la cosa peggiore sono gli enigmi. Alcuni indovinelli non seguono minimamente il testo originale, e così capire cosa fare diventa impossibile (un esempio clamoroso è l'enigma sui monti innevati a Sud, che era veramente impossibile da capire dalla versione italiana).

Non ho voglia di dilungarmi oltre, non sono bravo con i wot ma ci tengo a chiudere con la seguente considerazione.

A livello puramente tecnico e di gameplay spiccio questo Zelda è decisamente tra i migliori, se non il migliore, ma ci sono tre Zelda che, e questa è una opinione soggettiva che va presa per quella che è, continuo a preferire. Nella mia classifica sta al pari di Majora's mask in quanto a divertimento ed emozioni. Non ho provato quell'empatia, quel trasporto, che invece A Link to the past, Link's Awakening e Ocarina of Time mi hanno lasciato, ho trovato tutto più freddo e distaccato. Forse una questione di età e quindi di mentalità, non so. Forse la mancanza di un vero crescendo nella trama e di momenti epici come certi boss di certi dungeons, potrebbero avere contribuito, non posso escluderlo. Forse anche la mancanza di una colonna sonora veramente incisiva (l'unico brano che mi ha lasciato qualcosa è quello del Castello di Hyrule, o Irule per dirla all'italiana...). BoW ha in teoria ancora una carta da giocarsi: il finale, che non ho ancora giocato (sono arrivato di fronte alla stanza che triggera lo scontro finale però) perché prima voglio tutti i sacrari (me ne mancano 8) e tutti i ricordi (che ho già). Dopo avere visto la conclusione, magari cambierò idea.
0

Condividi questa discussione:


  • 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi