https://tiermaker.co...ate-items-44332
Alla fine salvate l'immajine e postatela! Se aggiungete un WoT per spiegare le vostre posiçao è anche meglio!
Ekko la mia:
TOP 3: Oggetti che ti fanno vincere la gara
Restanti TOP: Oggi con un sacco di utility per tante situazioni
HIGH: Oggetti forti
MID: Point of balance (la nuvola essendo possibilmente utile o deleteria allo stesso tempo l'ho voluta mettere in mezzo)
LOW: Piuma
TRASH: Lammerda totale
Foraggio Fresco: la tier "who cares". Oggetti di cui so troppo poco o sono copie più scarse di altri.
Ma se volete il vero WoT vi passo il video dello stream dove ho fatto la tier list! Mi raccomando però: METTETE MI PIACE ED ISCRIVETEVI AL CANALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Tier List Oggetti Mario Kart +1 proprio per tutti!
#1
Inviato 14 giugno 2020 - 23:38
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
#2
Inviato 15 giugno 2020 - 00:58
MKWii
S - Roba che se usata al momento giusto, può ribaltare le situazioni e farti vincere la gara o metterti in condizioni di ottimo vantaggio
Fulmine: Già forte di suo, praticamente una ladrata quasi assicurata se usato prima di una fila di item box e quindi combinato con un altro oggetto S tier all'ultimo giro.
Stella: La sua forza è la versatilità. Puoi fare quel che cazzo vuoi praticamente: tagliare sull'erba e vincere all'ultimo giro, dodgiare qualsiasi minaccia o semplicemente sandbaggare qualcuno grazie alla sua hitstun lunghissima. In pratica, l'oggetto che ti fa giocare a Mario Kart Wii.
Dorato: L'oggetto perfetto per tagliare tutto e vincere all'ultimo momento. Ideale dopo un fulmine su piste dimmerda come luigi circuit o spiaggia tipo estroverso, o qualsiasi altro tracciato di questo gioco in realtà.
Triplo Fungo: Come prima, hai meno velocità, ma più controllo e puoi conservarti i funghi per tagli STRATEGICI o semplicemente per ripartire dopo un INCIDENTE.
Pallottolo Bill: Schiacci un tasto e vinci.
A - Oggetto che può non farti vincere la gara, ma può farla perdere agli altri
B - Oggetti S tier nerfati
POW: Un fulmine giga nerfato, costringe ad usare gli oggetti e può far rovinare le traiettorie. Ed è pure generoso preavvisando in anticipo.
Fungo Noob: Una stella giga nerfata, ma fa abbastanza DANNI e dodgia il fulmine. Se lo combinate con la Piranha Prowler raggiunge il doppio della POTENZA.
Fungo: Un funghetto solo è davvero poco rispetto alle sue varianti più forti, non ci taglierai mezza pista ma è pur sempre un counter per il blu.
C - Oggetto che al 95% vi farà perdere, ma in alcune situazioni potrebbe addirittura farvi vincere. Sicuramente non è mai successo in un torneo.
D - Alcuni oggetti "skill based" che ovviamente ripagano meno di tutto il resto
Tripla banana: Miglior oggetto difensivo per le prima posizioni.
Triplo rosso: Son lammerda qui, ma son comungue tre gusci rossi, un bel dito se chi davanti a te è vicino e trova un solo oggetto o il cubo falso.
Tripli verdi: Sempre utili a far scagare chi ti sta vicino senza oggetti. Sono anche il terrore del backspam nei (pochi) corridoi di questo gioco.
Rosso: Sempre il rosso è. Utile per fottere il primo se è vicino e trova il blocco falso. O comungue per mettere FINTA pressione.
Fake Item: L'oggetto più strategico del gioco, più rewarding della banana per la hitstun dolorosa. Ma non ti parerà il culo.
Verde: Non segue come il rosso, ma può prendere di lato ed incularti anche peggio.
Banana: L'oggetto più SKILL-based quando lo si tira in avanti. Ma ha la hitstun più debole del gioco quindi al 90% dei casi non servirà a un cazzo e perderete. Ma vi sentirete comunque bravi.
Calamaro: C'è già abbastanza merda in pista normalmente, schizzarmela anche sullo schermo non cambierà molto le cose.
EDIT: Ho dimenticato la cazzo di BOMBA. La metto dopo il blu. Range atomico, è quasi una trappola sicura se backspammata in spazi stretti, ma con la SKILL potrebbe essere ancor più rewarding lanciandola in avanti. Hitstun più forte del gioco insieme al blu se prende in pieno.
S - Roba che se usata al momento giusto, può ribaltare le situazioni e farti vincere la gara o metterti in condizioni di ottimo vantaggio
Fulmine: Già forte di suo, praticamente una ladrata quasi assicurata se usato prima di una fila di item box e quindi combinato con un altro oggetto S tier all'ultimo giro.
Stella: La sua forza è la versatilità. Puoi fare quel che cazzo vuoi praticamente: tagliare sull'erba e vincere all'ultimo giro, dodgiare qualsiasi minaccia o semplicemente sandbaggare qualcuno grazie alla sua hitstun lunghissima. In pratica, l'oggetto che ti fa giocare a Mario Kart Wii.
Dorato: L'oggetto perfetto per tagliare tutto e vincere all'ultimo momento. Ideale dopo un fulmine su piste dimmerda come luigi circuit o spiaggia tipo estroverso, o qualsiasi altro tracciato di questo gioco in realtà.
Triplo Fungo: Come prima, hai meno velocità, ma più controllo e puoi conservarti i funghi per tagli STRATEGICI o semplicemente per ripartire dopo un INCIDENTE.
Pallottolo Bill: Schiacci un tasto e vinci.
A - Oggetto che può non farti vincere la gara, ma può farla perdere agli altri
B - Oggetti S tier nerfati
POW: Un fulmine giga nerfato, costringe ad usare gli oggetti e può far rovinare le traiettorie. Ed è pure generoso preavvisando in anticipo.
Fungo Noob: Una stella giga nerfata, ma fa abbastanza DANNI e dodgia il fulmine. Se lo combinate con la Piranha Prowler raggiunge il doppio della POTENZA.
Fungo: Un funghetto solo è davvero poco rispetto alle sue varianti più forti, non ci taglierai mezza pista ma è pur sempre un counter per il blu.
C - Oggetto che al 95% vi farà perdere, ma in alcune situazioni potrebbe addirittura farvi vincere. Sicuramente non è mai successo in un torneo.
D - Alcuni oggetti "skill based" che ovviamente ripagano meno di tutto il resto
Tripla banana: Miglior oggetto difensivo per le prima posizioni.
Triplo rosso: Son lammerda qui, ma son comungue tre gusci rossi, un bel dito se chi davanti a te è vicino e trova un solo oggetto o il cubo falso.
Tripli verdi: Sempre utili a far scagare chi ti sta vicino senza oggetti. Sono anche il terrore del backspam nei (pochi) corridoi di questo gioco.
Rosso: Sempre il rosso è. Utile per fottere il primo se è vicino e trova il blocco falso. O comungue per mettere FINTA pressione.
Fake Item: L'oggetto più strategico del gioco, più rewarding della banana per la hitstun dolorosa. Ma non ti parerà il culo.
Verde: Non segue come il rosso, ma può prendere di lato ed incularti anche peggio.
Banana: L'oggetto più SKILL-based quando lo si tira in avanti. Ma ha la hitstun più debole del gioco quindi al 90% dei casi non servirà a un cazzo e perderete. Ma vi sentirete comunque bravi.
Calamaro: C'è già abbastanza merda in pista normalmente, schizzarmela anche sullo schermo non cambierà molto le cose.
EDIT: Ho dimenticato la cazzo di BOMBA. La metto dopo il blu. Range atomico, è quasi una trappola sicura se backspammata in spazi stretti, ma con la SKILL potrebbe essere ancor più rewarding lanciandola in avanti. Hitstun più forte del gioco insieme al blu se prende in pieno.
#3
Inviato 15 giugno 2020 - 01:26
Praticamente ho giocato solo a Mario Kart Wii e Mario Kart 7 con un briciolo di senno, quindi tanti oggetti o non li conosco o non saprei proprio collocarli nelle tier... li schiaffo tutti nell'ultima e bon!
Per giudicarli ho usato la formula "vantaggio a chi lo trova > svantaggio verso gli altri", ovviamente con una grande fetta di soggettività ed esperienze personali. Ah, tengo lo stile di gioco delle Clan Wars lontano come metro di giudizio.
Partendo dagli ultimi D Tier: sono quegli oggetti che a mio parere non ti aiutano in alcun modo soprattutto per le posizioni in cui sono trovabili - dal peggiore in assoluto il Calamako, che non ti dà alcuna soddisfazione trovare, al Blocco POW che almeno leva gli oggetti a quelli avanti a te. In mezzo a loro... la nuvola. Avrei volentieri messo la nuvola per ultima onestamente, perchè il più delle volte finisce per esserti nefasta, ma ho dato valore anche al feeling di liberazione che provi quando riesci miracolosamente a passarla a qualcuno nonostante il lag... invece il calamako proprio zero.
La C tier contiene quegli oggetti che secondo me sono sempre utili ma non ti cambiano radicalmente l'esito di una partita, e se lo fanno è una situazione molto rara (mi vengono in mente la banana alla finale 2v2 di Danzino e Roy sul ponte della Montagna DK o la banana di Roy alla finalissima dell'invitational del 7 a Milano).
Molti di essi, come la banana o il singolo guscio verde, sono "la base" degli oggetti di mauro kart - li tieni per pararti il culo (most of the times) oppure li butti al blocco successivo, provi uno snipe, insomma gli usi sono molteplici. Sicuramente il guscio verde è l'oggetto un po' più random tra questi, ma crea alcune situazioni divertenti (ed allo stesso tempo, degli sconforti non proprio indifferenti). Qui in mezzo ci ho ficcato sia la coda tanooki che il fiore, entrambi roba situazionale gimmicky che onestamente a volte è inutile se non negativa: specialmente riguardo la coda, che molto forte in melee resta un oggetto impegnativo che scade (e quindi ti lascia scoperto), al quale comunque preferirei sempre altro (come un rosso, per esempio). Ho molti ricordi di code che mi capitano in seconda posizione mentre il primo sta in frontrun, mentre magari il terzo minaccia con i rossi o il fiore. Tra l'altro è anche scomoda alla guida perchè tutti quei saltelli rompono non poco i coglioni se stai nelle curve o in dei momenti in cui proprio non puoi permetterti di ballare Mr Jack per la pista (penso a Wario's Shipyard a ruota di trattore, o soprattutto Koopa City alle curvone). Il fiore boh spesso lo si spammava tutto perchè era anche un po' random con quelle fiammelle, però era ad usi limitati quindi riuscivi bene o male a liberartene prima dell'item box successivo.
Nella B tier ho messo gli oggetti che è quasi sempre positivo trovare, con due elementi strani e molto situazionali, Bob-omba e Cubo finto, che ho messo esclusivamente per ragione di puro divertimento, randomness e situazioni p4zz3 alle quali sono legato. La bomba è l'oggetto con cui è bello abusare di chi è stato appena colpito lasciandola dietro, sniperare qualcuno mirando ad un muro... oppure farti saltare in aria perchè sei abbastanza scemo da attivarla in mezzo al mucchio (sto parlando palesemente di me). Tra l'altro, lo stun della bomba è lunghissimo perchè ti fa proprio saltare in aria!
Anche il Boo e il MegaFungo sono qui più per delle cavolate personali.
Nell'A tier ci ho buttato dentro tutti gli oggetti che, se ti capitano nelle posizioni in cui possono capitare, sono considerati un colpo di fortuna se non il top assoluto.
Il blu crea tanta strategia, specialmente nei giochi in cui è possibile vedere chi ce l'abbia. In MK7 c'era tanta paura riguardo il blu, perchè ripartire era traumatico, e non c'era tutta la roba "naturale" per evitarlo (mi vengono in mente i vari cannoni, sul 7 pure in volo t'ammazza - anzi, è pure peggio. E' così in basso rispetto al resto perchè a volte capita che non ti serva a molto a livello di chi lo usa. Il mucchio di banane ti rende una fortezza quasi inespugnabile in prima posizione, così come i gusci rossi o il clacson. Ho letto che non tutti la pensano così riguardo al clacson, ed io sicuramente non sono chi detta il meta perchè ho giocato a MK8 un totale di 5-6 ore al massimo, ma per quanto mi riguarda m'è sembrato uno se non il migliore oggetto che ti potesse capitare in prima posizione. Praticamente è la tanooki fatta meglio sotto tutti i punti di vista: specialmente perchè cancella il blu, più o meno tutto quello che t'arriva (anche se solo per una volta), e chi ti sta vicino, che viene prontamento annullato - in breve: vinci tutti i duelli e ti pari il culo. M'è sempre piaciuto a livello di concept.
Il 7 è un colpo di fortuna che ti capita, la sua limitazione è che è sempre piuttosto random il risultato di quello che succede quando lo attivi nel mucchio (perchè capita spesso quando stai nel mucchio) - ma anche qui, fortunatamente, puoi spammare tutto e usare la stella. Il pallottolo è forte perchè puoi evitare il fulmine, quello è certo, ma non avere il controllo del tuo personaggio è limitante per fare magari tagli finali o rimontoni speciali. E poi parliamoci chiaro: se dovessi giudicare esclusivamente il pallottolo di MK7 lo sbatterei in D tier senza pensarci due volte.
La S tier ha gli oggetti che ti fanno vincere le partite. Per quanto vogliamo girarci intorno e nitpickare gli svantaggi del fungo d'oro, come lo strano timing per resettarlo o il fatto che sia "o tutto o niente" perchè scade al contrario dei tripli funghetti, secondo me la value di sweepare su alcune piste una posizione sul podio all'ultimo grazie a questo affare non solo è rewarding ma vi giuro sarà successo così tanto spesso che ormai lo associo ai mega rimontoni. E' chiaro però: il fungo d'oro non è nè la stella, che ti rende letteralmente non solo invulnerabile e intoccabile, ma anche più veloce e non rallentato dall'offroad, nè il fulmine, che ti permette non solo di fare pressione psicologica (e fisica) sugli altri, ma anche di chainare una super mega rimonta - dato che, in combo con qualsivoglia oggetto ti capiti da uno dei box nelle ultimissime posizioni, è semplicissimo prendersi una posizione sul podio.
Non penso d'aver dimenticato nulla!
#4
Inviato 15 giugno 2020 - 01:42
Ma la moneta sopra il POW?
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
#5
Inviato 15 giugno 2020 - 03:22
MK7
S - Roba che ti fa vince
Stella: Come MKW, la stella qui è forse anche più forte perché più facile da conservare e usare nei momenti giusti, avendo un maggior controllo della situazione con touch screen e item spy.
Triplo fungo: Potrebbe essere in realtà l'oggetto migliore del gioco, sicuramente lo è nella formula a quattro giocatori. In questo gioco era molto facile ritrovarsi nelle prime posizioni con i funghi, e questo significava avere il counter garantito ai blu. Si è comunque esposti a fulmini e rossi ma, grazie anche alla lentezza di questi ultimi, era possibile elaborare delle strategie, come risparmiarli per piccole SC e guadagnare vantaggi importanti o addirittura farsi colpire di proposito per poi ripartire velocemente. O semplicemente masharli e cambiare oggetto.
Fulmine: Fortissimo anche qua, ma meno rispetto a MKW per alcune ragioni. Non si può camperare a lungo per via del doppio fulmine, e nelle piste a "corridoio" è molto più difficile (ma non impossibile) recuperare. Nelle piste aperte con taglioni è rotto quanto MKW. E aggiungiamoci pure le cadute di tre ore dopo le rampe del deltaplano, come RRM (quella pista è la lamerata fatta a design).
Triplo rosso: I rossi sono praticamente infallibili in questo gioco, seppur lenti. Questo significa lammorte per le prime posizioni, a meno che il loro vantaggio non sia estremo. Oltre che a fare terrore psicologico, camperare senza usarli è anche una buona tattica per tenere a bada chi è dietro e non altrettanto POTENTE.
Blu: Con l'item spy qui gioca un ruolo tutto diverso, ed è capace di manipolare completamente l'andamento delle partite. Tranne su piste come vette di DK con il blocco lamer in cima.
Sette: Sulla carta sembra di usare un cheat, ma in verità non è poi così potente come sembra, e questo perché è davvero difficile gestirlo al meglio, e a volte può essere persino controproducente (alzi la mano chi non è mai crepato per via della bomba perdendo TUTTO o chi non si è mai ritrovato la stella FOTTUTA). Tuttavia oh, hai la stella, hai un rosso, hai una bomba...hai UN CALAMARO. Ed hai anche la possibilità di pescare altra roba una volta attivato...quindi, tanta roba...ma sarai in grado di sfruttarla BENE? Inoltre è davvero RARO.
Dorato: Sempre l'oggetto delle rimonte. Meno gestibile del triplo, ma comungue OP nelle piste lamer. Molto meno nelle piste a corridoio, e gestirlo male potrebbe farti skippare una fila di oggetti...
A - Oggetti forti ma dipendenti dalle situazioni e BIG brain plays (?)
Fungo: Semplicemente perché anche un solo miserabile funghetto può essere il counterplay definitivo nelle situazioni in cui tutti inchiodano per la paura del blu.
Bomba: Più forte che mai in questo gioco, visto che le piste son strette, ed in più ora CAMMINA pure...BOOOM!
Tripla banana: La difesa. Resisterete anche al triplo rosso...(ma non ai sei rossi di Ness). Inoltre con la vostra intelliGGienza potrete piazzarle bene dopo le curve e fare mega trappoloni!
Triplo verde: Ho sempre odiato quelli che pescavano i tripli verdi nelle gare random, senza poi effettivamente mai usarli. Perché poi prima o poi ci finivo dentro. Inoltre sono il terrore del backspam, specialmente su corridoi come Koopacity...
Coda: Un'arma a doppio taglio. Da vicini, se gli altri non possiedono stelle o robe rotte può essere letale, dato che distrugge tutti i gusci e respinge bombe/fiori. Nelle prime posizioni non la trovo particolarmente utile, specialmente se si ha un discreto vantaggio. Utilizzarla male significa skippare item box e restare scoperti, praticamente fottuti se han un triplo rosso dietro. È anche vero che facendosi colpire senza mashare, la coda scompare instantaneamente e può essere una buona tattica per liberarsene se ti lanciano un guscio rosso singolo o una palla di rogo.
Rogo: L'oggetto più odiato di MK7? Ha la hitstun più debole del gioco direte, ma come sarà il vostro umore quando ne riceverete tipo SETTE di fila? Magari backspammate a caso? Forse così:
Tuttavia, non ho mai trovato il rogo così OP in questo gioco...anzi più delle volte l'ho trovato controproducente dato che può colpire anche chi lo lancia...
Rosso: sì, i rossi sono forti, ma averne uno solo non è un così grande affare in questo gioco, specialmente nelle prime posizioni dove si ha sempre robe difensiva attaccata al culo.
B - Oggetti difensivi, che possono elargire colpi gobbi con le SKILLZ
Verde: L'oggetto perfetto del backspam. Essendo qui velocissimo, in alcune strettoie critiche può essere davvero letale.
Banana: Qua è ben più forte di MKW per la sua hitbox/hitstun maggiori. Solitamente usata per difendersi, ma in questo gioco potrebbe rivelarsi la BIG PLAY of the game lanciandola in avanti.
C - Probabilmente la peggior cosa che puoi trovare negli item box nelle ultime posizioni. Inutilmente LENTO, sprechi tempo e non puoi pescare altri oggetti, né difenderti dopo il suo utilizzo. Una trappola mortale. Meglio del calamaro solo perché comungue può farti dodgiare il fulmine.
D - Sicuramente la peggior cosa che puoi trovare negli item box.
S - Roba che ti fa vince
Stella: Come MKW, la stella qui è forse anche più forte perché più facile da conservare e usare nei momenti giusti, avendo un maggior controllo della situazione con touch screen e item spy.
Triplo fungo: Potrebbe essere in realtà l'oggetto migliore del gioco, sicuramente lo è nella formula a quattro giocatori. In questo gioco era molto facile ritrovarsi nelle prime posizioni con i funghi, e questo significava avere il counter garantito ai blu. Si è comunque esposti a fulmini e rossi ma, grazie anche alla lentezza di questi ultimi, era possibile elaborare delle strategie, come risparmiarli per piccole SC e guadagnare vantaggi importanti o addirittura farsi colpire di proposito per poi ripartire velocemente. O semplicemente masharli e cambiare oggetto.
Fulmine: Fortissimo anche qua, ma meno rispetto a MKW per alcune ragioni. Non si può camperare a lungo per via del doppio fulmine, e nelle piste a "corridoio" è molto più difficile (ma non impossibile) recuperare. Nelle piste aperte con taglioni è rotto quanto MKW. E aggiungiamoci pure le cadute di tre ore dopo le rampe del deltaplano, come RRM (quella pista è la lamerata fatta a design).
Triplo rosso: I rossi sono praticamente infallibili in questo gioco, seppur lenti. Questo significa lammorte per le prime posizioni, a meno che il loro vantaggio non sia estremo. Oltre che a fare terrore psicologico, camperare senza usarli è anche una buona tattica per tenere a bada chi è dietro e non altrettanto POTENTE.
Blu: Con l'item spy qui gioca un ruolo tutto diverso, ed è capace di manipolare completamente l'andamento delle partite. Tranne su piste come vette di DK con il blocco lamer in cima.
Sette: Sulla carta sembra di usare un cheat, ma in verità non è poi così potente come sembra, e questo perché è davvero difficile gestirlo al meglio, e a volte può essere persino controproducente (alzi la mano chi non è mai crepato per via della bomba perdendo TUTTO o chi non si è mai ritrovato la stella FOTTUTA). Tuttavia oh, hai la stella, hai un rosso, hai una bomba...hai UN CALAMARO. Ed hai anche la possibilità di pescare altra roba una volta attivato...quindi, tanta roba...ma sarai in grado di sfruttarla BENE? Inoltre è davvero RARO.
Dorato: Sempre l'oggetto delle rimonte. Meno gestibile del triplo, ma comungue OP nelle piste lamer. Molto meno nelle piste a corridoio, e gestirlo male potrebbe farti skippare una fila di oggetti...
A - Oggetti forti ma dipendenti dalle situazioni e BIG brain plays (?)
Fungo: Semplicemente perché anche un solo miserabile funghetto può essere il counterplay definitivo nelle situazioni in cui tutti inchiodano per la paura del blu.
Bomba: Più forte che mai in questo gioco, visto che le piste son strette, ed in più ora CAMMINA pure...BOOOM!
Tripla banana: La difesa. Resisterete anche al triplo rosso...(ma non ai sei rossi di Ness). Inoltre con la vostra intelliGGienza potrete piazzarle bene dopo le curve e fare mega trappoloni!
Triplo verde: Ho sempre odiato quelli che pescavano i tripli verdi nelle gare random, senza poi effettivamente mai usarli. Perché poi prima o poi ci finivo dentro. Inoltre sono il terrore del backspam, specialmente su corridoi come Koopacity...
Coda: Un'arma a doppio taglio. Da vicini, se gli altri non possiedono stelle o robe rotte può essere letale, dato che distrugge tutti i gusci e respinge bombe/fiori. Nelle prime posizioni non la trovo particolarmente utile, specialmente se si ha un discreto vantaggio. Utilizzarla male significa skippare item box e restare scoperti, praticamente fottuti se han un triplo rosso dietro. È anche vero che facendosi colpire senza mashare, la coda scompare instantaneamente e può essere una buona tattica per liberarsene se ti lanciano un guscio rosso singolo o una palla di rogo.
Rogo: L'oggetto più odiato di MK7? Ha la hitstun più debole del gioco direte, ma come sarà il vostro umore quando ne riceverete tipo SETTE di fila? Magari backspammate a caso? Forse così:
Tuttavia, non ho mai trovato il rogo così OP in questo gioco...anzi più delle volte l'ho trovato controproducente dato che può colpire anche chi lo lancia...
Rosso: sì, i rossi sono forti, ma averne uno solo non è un così grande affare in questo gioco, specialmente nelle prime posizioni dove si ha sempre robe difensiva attaccata al culo.
B - Oggetti difensivi, che possono elargire colpi gobbi con le SKILLZ
Verde: L'oggetto perfetto del backspam. Essendo qui velocissimo, in alcune strettoie critiche può essere davvero letale.
Banana: Qua è ben più forte di MKW per la sua hitbox/hitstun maggiori. Solitamente usata per difendersi, ma in questo gioco potrebbe rivelarsi la BIG PLAY of the game lanciandola in avanti.
C - Probabilmente la peggior cosa che puoi trovare negli item box nelle ultime posizioni. Inutilmente LENTO, sprechi tempo e non puoi pescare altri oggetti, né difenderti dopo il suo utilizzo. Una trappola mortale. Meglio del calamaro solo perché comungue può farti dodgiare il fulmine.
D - Sicuramente la peggior cosa che puoi trovare negli item box.
#6
Inviato 15 giugno 2020 - 11:25
Rael, su 15 giugno 2020 - 01:42 , ha detto:
Ma la moneta sopra il POW?
Guarda, comunque si parla di due oggetti che sono molto bassi nella mia tier list. La moneta praticamente l'ho messa all'ultimo post degli oggetti semi-decenti, e il POW l'ho messo come migliore dei peggiori. Proverò a spiegarmi...
Mettendo la Moneta prima del POW sicuramente non intendo dire che preferirei trovare una Moneta al posto di un POW, immaginando che sia possibile trovarli insieme nello stesso gioco. La Moneta si trova nelle prime posizioni, è chiaramente un nerf alla prima posizione. L'idea non è male secondo me, perchè dona alla prima posizione un punto di debolezza che mancava nel 7. Infatti una cosa che non m'è mai piaciuta del 7 è che il primo posto si può parare dagli attacchi del secondo con tutto quello che trova, banana guscio verde o tanooki... la tua opening era prendere il giusto timing della coda e sperare che il avversario rimanesse scoperto per buttare un altro rosso. Almeno in MKW c'era il cubo finto. In MK8 hanno aggiunto sia una debolezza (moneta, la cosa peggiore che ti possa capitare in prima posizione) che un buff (il clacson, che continuo a dire sia la cosa migliore che ti possa capitare al primo posto). Purtroppo il gioco è una merda, però questi cambiamenti sulla carta non m'avrebbero dispiaciuto su MK7: serve un oggetto "inutile al cazzo" secondo me, hence la sua posizione in fondo alla lista prima degli oggetti da me considerati nammerda.
Il POW non è un oggetto debole per se, ma... onestamente non capisco la sua utilità proprio ai fini del gioco stesso, e le posizioni in cui si trova. Cioè vabbè tu trovi il pow che sei una roba come settimo o ottavo, e fai più o meno questa faccia: .
Diciamo che non mi piace perchè non ti rende attivamente capace di rimontare la partita. Con il fungo tagli e recuperi, col mega puoi sia tagliare che ammazzare gente, con la stella Dio solo sa cosa non puoi fare... invece col POW non è che può partire la tua scalata alla vittoria ecco. La stessa cosa varrebbe per il guscio blu se considerassi solo MKWii: minchia in MK7 c'era una paura tremenda del blu perchè si potevano vedere gli oggetti, immaginate col POW che spasso sarebbe stato!
Per carità il concept non è brutto, ma che mi frega di togliere gli oggetti a tutti quelli avanti a me se non posso vedere che oggetti tengono, e perchè dovrei preferire il POW a qualsiasi altro oggetto (a parte la nuvola e il terrificante calamako) che trovo nelle posizioni in cui si trova? Come specificato prima non tengo in considerazione in fattore gioco di squadra. Per farla in breve: il POW costringe gli altri ad usare i loro oggetti, ok, ma non dà nè un vantaggio considerevole a me guidatore nè reca uno svantaggio così grande agli altri. Ricordo trovarlo, usarlo, e vedere quelli intorno a me usare la roba loro per accelerare il ritmo delle posizioni centrali, rendere tutto ancora più random, e morire perchè io poi rimanevo senza oggetti in mezzo al mucchio.
Non nego che il POW sarebbe stato figo in MK7, sia per il gameplay più "lento" (trattori > vespe) che per la possibilità di vedere gli oggetti degli altri e, soprattutto, di far vedere agli altri che tu minacci col POW, e quindi creare situazioni in cui la gente si trova obbligata ad usare quello che tiene. Avrebbe dato un po' di sprint in più alle corse?
Nè il Calamako, nè la nuvola, nè il POW ti danno la possibilità di rimontare attivamente. Cioè aspetta forse la nuvola sì, ma è così odiosa che non va più in alto della D tier. Potresti dire che anche la Moneta non ti dà molto, anzi potresti proprio dire che non ti dà un cazzo, ma per le posizioni in cui si trova non ti aspetti di trovare qualcosa di troppo "utile", e la moneta è un rischio che corri se decidi di liberarti dell'oggetto che stai tenendo, esclusivamente per dare fastidio a quelli dietro (su Mario Kart 7 praticamente usavi tutto molto tranquillamente in prima posizione per crearti un po' di vantaggio). Non so se mi sono spiegato...
Poi ragazzi parliamoci chiaro: io non ho giocato tanto e kompetìtìvamente a MKWii e a MK8 come alcuni di voi, il mio giudizio si basa esclusivamente sulle mie ore di gioco che erano offline il più delle volte o in WW da solo a 10 anni.
#7
Inviato 15 giugno 2020 - 19:44
Il mio turno!!!!!!!!!!!!!!
Premetto che condivido praticamente ogni punto espresso da Rael, quindi non mi dilungherò più di tanto
Allora, partirei dalla SPAZZATURA
Tier TRASH
Tier C
Gli oggetti dalla dubbia utilità: fanno qualcosa ma spesso non ne si ha pieno controllo. L'8 matto si attiva da solo, i morsi della pianta funzionano si e no e si è pure lockati, e i mini turbo non aiutano off road... almeno si può spammare per farlo finire presto. La nuvoletta è la signora dei meme e sappiamo tutti cosa fa. Ha un'unica lancia a favore che si può spezzare: se ti capita a fine gara ti permette di tagliare e recuperare posizioni
Tier B
Oggetti che son buoni sulla carta, sono utili ma hanno quei 2/3 problemi che non li fanno brillare in confronto dei top.
Tier A
Iniziamo a comprendere gli oggetti più ambiti poichè possono tutti ribaltare la situazione e il loro effetto è dettato dalla bravura del giocatore nell'usarli
Ed eccoci alla TOP DELLE TOP, LA SSSSSSSSSSSSSSSSSSS TIER!!
Oggetti potenti, che danno al giocatore un potere/vantaggio enorme verso gli altri, con pochi counter, ma anche oggetti che sembrano banali ma che, se usati bene, garantiscono il controllo della gara
Banana: oggetto banalissimo appunto, ma è qui che entra in gioco la capacità del giocatore nel sfruttarla a dovere: dal piazzarle in modo strategico e improvviso al lanciare in avanti e colpire a sopresa chi ti sta davanti.
Triplo rosso: stessa cosa del rosso ma x3. Avere 3 rossi vuol dire mostrare dominio e controllo verso gli altri: non possono superarti con funghi o avvicinarsi, per contrastarti serve una bomba ben lanciata o un oggetto d'invincibilità.
triplo fungo: fungo ma x3 e decidi tu dove e quando usarli per tagliare grosse porzioni di pista
tripla banana: banana ma per 3, il sinonimo di difesa, contrastabile solo da esplosioni o fulmini
MEGA FUNGO: lo conosciamo bene tutti: stella meno potente ma che divertimento schiacciare tutti o fermarsi sul ponte di giungl DK Il resto lo ha detto RAel
RAZZO: Mkwii = ti vince le partite Mk7 = ti lascio nella merda
Stella vs fulmine= ogni cosa che ha detto rael... IT'S HIGH NOON
Premetto che condivido praticamente ogni punto espresso da Rael, quindi non mi dilungherò più di tanto
Allora, partirei dalla SPAZZATURA
Tier TRASH
Tier C
Gli oggetti dalla dubbia utilità: fanno qualcosa ma spesso non ne si ha pieno controllo. L'8 matto si attiva da solo, i morsi della pianta funzionano si e no e si è pure lockati, e i mini turbo non aiutano off road... almeno si può spammare per farlo finire presto. La nuvoletta è la signora dei meme e sappiamo tutti cosa fa. Ha un'unica lancia a favore che si può spezzare: se ti capita a fine gara ti permette di tagliare e recuperare posizioni
Tier B
Oggetti che son buoni sulla carta, sono utili ma hanno quei 2/3 problemi che non li fanno brillare in confronto dei top.
Tier A
Iniziamo a comprendere gli oggetti più ambiti poichè possono tutti ribaltare la situazione e il loro effetto è dettato dalla bravura del giocatore nell'usarli
Ed eccoci alla TOP DELLE TOP, LA SSSSSSSSSSSSSSSSSSS TIER!!
Oggetti potenti, che danno al giocatore un potere/vantaggio enorme verso gli altri, con pochi counter, ma anche oggetti che sembrano banali ma che, se usati bene, garantiscono il controllo della gara
Banana: oggetto banalissimo appunto, ma è qui che entra in gioco la capacità del giocatore nel sfruttarla a dovere: dal piazzarle in modo strategico e improvviso al lanciare in avanti e colpire a sopresa chi ti sta davanti.
Triplo rosso: stessa cosa del rosso ma x3. Avere 3 rossi vuol dire mostrare dominio e controllo verso gli altri: non possono superarti con funghi o avvicinarsi, per contrastarti serve una bomba ben lanciata o un oggetto d'invincibilità.
triplo fungo: fungo ma x3 e decidi tu dove e quando usarli per tagliare grosse porzioni di pista
tripla banana: banana ma per 3, il sinonimo di difesa, contrastabile solo da esplosioni o fulmini
MEGA FUNGO: lo conosciamo bene tutti: stella meno potente ma che divertimento schiacciare tutti o fermarsi sul ponte di giungl DK Il resto lo ha detto RAel
RAZZO: Mkwii = ti vince le partite Mk7 = ti lascio nella merda
Stella vs fulmine= ogni cosa che ha detto rael... IT'S HIGH NOON
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