NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Tier List Oggetti Mario Kart - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tier List Oggetti Mario Kart +1 proprio per tutti!

#1 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 14 giugno 2020 - 23:38

https://tiermaker.co...ate-items-44332

Alla fine salvate l'immajine e postatela! Se aggiungete un WoT per spiegare le vostre posiçao è anche meglio! :piuuno:

Ekko la mia:

Immagine inserita

TOP 3: Oggetti che ti fanno vincere la gara
Restanti TOP: Oggi con un sacco di utility per tante situazioni
HIGH: Oggetti forti
MID: Point of balance (la nuvola essendo possibilmente utile o deleteria allo stesso tempo l'ho voluta mettere in mezzo)
LOW: Piuma :wiggler:
TRASH: Lammerda totale
Foraggio Fresco: la tier "who cares". Oggetti di cui so troppo poco o sono copie più scarse di altri.

Ma se volete il vero WoT vi passo il video dello stream dove ho fatto la tier list! Mi raccomando però: METTETE MI PIACE ED ISCRIVETEVI AL CANALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :balucas:


Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#2 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 15 giugno 2020 - 00:58

MKWii

Immagine inserita

S - Roba che se usata al momento giusto, può ribaltare le situazioni e farti vincere la gara o metterti in condizioni di ottimo vantaggio

Fulmine: Già forte di suo, praticamente una ladrata quasi assicurata se usato prima di una fila di item box e quindi combinato con un altro oggetto S tier all'ultimo giro.
Stella: La sua forza è la versatilità. Puoi fare quel che cazzo vuoi praticamente: tagliare sull'erba e vincere all'ultimo giro, dodgiare qualsiasi minaccia o semplicemente sandbaggare qualcuno grazie alla sua hitstun lunghissima. In pratica, l'oggetto che ti fa giocare a Mario Kart Wii.
Dorato: L'oggetto perfetto per tagliare tutto e vincere all'ultimo momento. Ideale dopo un fulmine su piste dimmerda come luigi circuit o spiaggia tipo estroverso, o qualsiasi altro tracciato di questo gioco in realtà.
Triplo Fungo: Come prima, hai meno velocità, ma più controllo e puoi conservarti i funghi per tagli STRATEGICI o semplicemente per ripartire dopo un INCIDENTE.
Pallottolo Bill: Schiacci un tasto e vinci.

A - Oggetto che può non farti vincere la gara, ma può farla perdere agli altri

B - Oggetti S tier nerfati

POW: Un fulmine giga nerfato, costringe ad usare gli oggetti e può far rovinare le traiettorie. Ed è pure generoso preavvisando in anticipo.
Fungo Noob: Una stella giga nerfata, ma fa abbastanza DANNI e dodgia il fulmine. Se lo combinate con la Piranha Prowler raggiunge il doppio della POTENZA.
Fungo: Un funghetto solo è davvero poco rispetto alle sue varianti più forti, non ci taglierai mezza pista ma è pur sempre un counter per il blu.


C - Oggetto che al 95% vi farà perdere, ma in alcune situazioni potrebbe addirittura farvi vincere. Sicuramente non è mai successo in un torneo.

D - Alcuni oggetti "skill based" che ovviamente ripagano meno di tutto il resto

Tripla banana: Miglior oggetto difensivo per le prima posizioni.
Triplo rosso: Son lammerda qui, ma son comungue tre gusci rossi, un bel dito se chi davanti a te è vicino e trova un solo oggetto o il cubo falso.
Tripli verdi: Sempre utili a far scagare chi ti sta vicino senza oggetti. Sono anche il terrore del backspam nei (pochi) corridoi di questo gioco.
Rosso: Sempre il rosso è. Utile per fottere il primo se è vicino e trova il blocco falso. O comungue per mettere FINTA pressione.
Fake Item: L'oggetto più strategico del gioco, più rewarding della banana per la hitstun dolorosa. Ma non ti parerà il culo.
Verde: Non segue come il rosso, ma può prendere di lato ed incularti anche peggio.
Banana: L'oggetto più SKILL-based quando lo si tira in avanti. Ma ha la hitstun più debole del gioco quindi al 90% dei casi non servirà a un cazzo e perderete. Ma vi sentirete comunque bravi.
Calamaro: C'è già abbastanza merda in pista normalmente, schizzarmela anche sullo schermo non cambierà molto le cose.


EDIT: Ho dimenticato la cazzo di BOMBA. La metto dopo il blu. Range atomico, è quasi una trappola sicura se backspammata in spazi stretti, ma con la SKILL potrebbe essere ancor più rewarding lanciandola in avanti. Hitstun più forte del gioco insieme al blu se prende in pieno.
Immagine inserita

#3 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 15 giugno 2020 - 01:26

Immagine inserita


Praticamente ho giocato solo a Mario Kart Wii e Mario Kart 7 con un briciolo di senno, quindi tanti oggetti o non li conosco o non saprei proprio collocarli nelle tier... li schiaffo tutti nell'ultima e bon! :balucas:

Per giudicarli ho usato la formula "vantaggio a chi lo trova > svantaggio verso gli altri", ovviamente con una grande fetta di soggettività ed esperienze personali. Ah, tengo lo stile di gioco delle Clan Wars lontano come metro di giudizio.

Partendo dagli ultimi D Tier: sono quegli oggetti che a mio parere non ti aiutano in alcun modo soprattutto per le posizioni in cui sono trovabili - dal peggiore in assoluto il Calamako, che non ti dà alcuna soddisfazione trovare, al Blocco POW che almeno leva gli oggetti a quelli avanti a te. In mezzo a loro... la nuvola. Avrei volentieri messo la nuvola per ultima onestamente, perchè il più delle volte finisce per esserti nefasta, ma ho dato valore anche al feeling di liberazione che provi quando riesci miracolosamente a passarla a qualcuno nonostante il lag... invece il calamako proprio zero. :calamako;

La C tier contiene quegli oggetti che secondo me sono sempre utili ma non ti cambiano radicalmente l'esito di una partita, e se lo fanno è una situazione molto rara (mi vengono in mente la banana alla finale 2v2 di Danzino e Roy sul ponte della Montagna DK o la banana di Roy alla finalissima dell'invitational del 7 a Milano).
Molti di essi, come la banana o il singolo guscio verde, sono "la base" degli oggetti di mauro kart - li tieni per pararti il culo (most of the times) oppure li butti al blocco successivo, provi uno snipe, insomma gli usi sono molteplici. Sicuramente il guscio verde è l'oggetto un po' più random tra questi, ma crea alcune situazioni divertenti (ed allo stesso tempo, degli sconforti non proprio indifferenti). Qui in mezzo ci ho ficcato sia la coda tanooki che il fiore, entrambi roba situazionale gimmicky che onestamente a volte è inutile se non negativa: specialmente riguardo la coda, che molto forte in melee resta un oggetto impegnativo che scade (e quindi ti lascia scoperto), al quale comunque preferirei sempre altro (come un rosso, per esempio). Ho molti ricordi di code che mi capitano in seconda posizione mentre il primo sta in frontrun, mentre magari il terzo minaccia con i rossi o il fiore. Tra l'altro è anche scomoda alla guida perchè tutti quei saltelli rompono non poco i coglioni se stai nelle curve o in dei momenti in cui proprio non puoi permetterti di ballare Mr Jack per la pista (penso a Wario's Shipyard a ruota di trattore, o soprattutto Koopa City alle curvone). Il fiore boh spesso lo si spammava tutto perchè era anche un po' random con quelle fiammelle, però era ad usi limitati quindi riuscivi bene o male a liberartene prima dell'item box successivo.

Nella B tier ho messo gli oggetti che è quasi sempre positivo trovare, con due elementi strani e molto situazionali, Bob-omba e Cubo finto, che ho messo esclusivamente per ragione di puro divertimento, randomness e situazioni p4zz3 alle quali sono legato. La bomba è l'oggetto con cui è bello abusare di chi è stato appena colpito lasciandola dietro, sniperare qualcuno mirando ad un muro... oppure farti saltare in aria perchè sei abbastanza scemo da attivarla in mezzo al mucchio (sto parlando palesemente di me). :nitrofox: Tra l'altro, lo stun della bomba è lunghissimo perchè ti fa proprio saltare in aria!
Anche il Boo e il MegaFungo sono qui più per delle cavolate personali. :asd:

Nell'A tier ci ho buttato dentro tutti gli oggetti che, se ti capitano nelle posizioni in cui possono capitare, sono considerati un colpo di fortuna se non il top assoluto.
Il blu crea tanta strategia, specialmente nei giochi in cui è possibile vedere chi ce l'abbia. In MK7 c'era tanta paura riguardo il blu, perchè ripartire era traumatico, e non c'era tutta la roba "naturale" per evitarlo (mi vengono in mente i vari cannoni, sul 7 pure in volo t'ammazza - anzi, è pure peggio. E' così in basso rispetto al resto perchè a volte capita che non ti serva a molto a livello di chi lo usa. Il mucchio di banane ti rende una fortezza quasi inespugnabile in prima posizione, così come i gusci rossi o il clacson. Ho letto che non tutti la pensano così riguardo al clacson, ed io sicuramente non sono chi detta il meta perchè ho giocato a MK8 un totale di 5-6 ore al massimo, ma per quanto mi riguarda m'è sembrato uno se non il migliore oggetto che ti potesse capitare in prima posizione. Praticamente è la tanooki fatta meglio sotto tutti i punti di vista: specialmente perchè cancella il blu, più o meno tutto quello che t'arriva (anche se solo per una volta), e chi ti sta vicino, che viene prontamento annullato - in breve: vinci tutti i duelli e ti pari il culo. M'è sempre piaciuto a livello di concept.
Il 7 è un colpo di fortuna che ti capita, la sua limitazione è che è sempre piuttosto random il risultato di quello che succede quando lo attivi nel mucchio (perchè capita spesso quando stai nel mucchio) - ma anche qui, fortunatamente, puoi spammare tutto e usare la stella. Il pallottolo è forte perchè puoi evitare il fulmine, quello è certo, ma non avere il controllo del tuo personaggio è limitante per fare magari tagli finali o rimontoni speciali. E poi parliamoci chiaro: se dovessi giudicare esclusivamente il pallottolo di MK7 lo sbatterei in D tier senza pensarci due volte. :asd:

La S tier ha gli oggetti che ti fanno vincere le partite. Per quanto vogliamo girarci intorno e nitpickare gli svantaggi del fungo d'oro, come lo strano timing per resettarlo o il fatto che sia "o tutto o niente" perchè scade al contrario dei tripli funghetti, secondo me la value di sweepare su alcune piste una posizione sul podio all'ultimo grazie a questo affare non solo è rewarding ma vi giuro sarà successo così tanto spesso che ormai lo associo ai mega rimontoni. E' chiaro però: il fungo d'oro non è nè la stella, che ti rende letteralmente non solo invulnerabile e intoccabile, ma anche più veloce e non rallentato dall'offroad, nè il fulmine, che ti permette non solo di fare pressione psicologica (e fisica) sugli altri, ma anche di chainare una super mega rimonta - dato che, in combo con qualsivoglia oggetto ti capiti da uno dei box nelle ultimissime posizioni, è semplicissimo prendersi una posizione sul podio.

Non penso d'aver dimenticato nulla! :mm:
0

#4 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 15 giugno 2020 - 01:42

Ma la moneta sopra il POW? :fermosi:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#5 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 15 giugno 2020 - 03:22

MK7

Immagine inserita

S - Roba che ti fa vince

Stella: Come MKW, la stella qui è forse anche più forte perché più facile da conservare e usare nei momenti giusti, avendo un maggior controllo della situazione con touch screen e item spy.
Triplo fungo: Potrebbe essere in realtà l'oggetto migliore del gioco, sicuramente lo è nella formula a quattro giocatori. In questo gioco era molto facile ritrovarsi nelle prime posizioni con i funghi, e questo significava avere il counter garantito ai blu. Si è comunque esposti a fulmini e rossi ma, grazie anche alla lentezza di questi ultimi, era possibile elaborare delle strategie, come risparmiarli per piccole SC e guadagnare vantaggi importanti o addirittura farsi colpire di proposito per poi ripartire velocemente. O semplicemente masharli e cambiare oggetto.
Fulmine: Fortissimo anche qua, ma meno rispetto a MKW per alcune ragioni. Non si può camperare a lungo per via del doppio fulmine, e nelle piste a "corridoio" è molto più difficile (ma non impossibile) recuperare. Nelle piste aperte con taglioni è rotto quanto MKW. E aggiungiamoci pure le cadute di tre ore dopo le rampe del deltaplano, come RRM (quella pista è la lamerata fatta a design).
Triplo rosso: I rossi sono praticamente infallibili in questo gioco, seppur lenti. Questo significa lammorte per le prime posizioni, a meno che il loro vantaggio non sia estremo. Oltre che a fare terrore psicologico, camperare senza usarli è anche una buona tattica per tenere a bada chi è dietro e non altrettanto POTENTE.
Blu: Con l'item spy qui gioca un ruolo tutto diverso, ed è capace di manipolare completamente l'andamento delle partite. Tranne su piste come vette di DK con il blocco lamer in cima.
Sette: Sulla carta sembra di usare un cheat, ma in verità non è poi così potente come sembra, e questo perché è davvero difficile gestirlo al meglio, e a volte può essere persino controproducente (alzi la mano chi non è mai crepato per via della bomba perdendo TUTTO o chi non si è mai ritrovato la stella FOTTUTA). Tuttavia oh, hai la stella, hai un rosso, hai una bomba...hai UN CALAMARO. Ed hai anche la possibilità di pescare altra roba una volta attivato...quindi, tanta roba...ma sarai in grado di sfruttarla BENE? Inoltre è davvero RARO.
Dorato: Sempre l'oggetto delle rimonte. Meno gestibile del triplo, ma comungue OP nelle piste lamer. Molto meno nelle piste a corridoio, e gestirlo male potrebbe farti skippare una fila di oggetti...

A - Oggetti forti ma dipendenti dalle situazioni e BIG brain plays (?)

Fungo: Semplicemente perché anche un solo miserabile funghetto può essere il counterplay definitivo nelle situazioni in cui tutti inchiodano per la paura del blu.
Bomba: Più forte che mai in questo gioco, visto che le piste son strette, ed in più ora CAMMINA pure...BOOOM!
Tripla banana: La difesa. Resisterete anche al triplo rosso...(ma non ai sei rossi di Ness). Inoltre con la vostra intelliGGienza potrete piazzarle bene dopo le curve e fare mega trappoloni!
Triplo verde: Ho sempre odiato quelli che pescavano i tripli verdi nelle gare random, senza poi effettivamente mai usarli. Perché poi prima o poi ci finivo dentro. Inoltre sono il terrore del backspam, specialmente su corridoi come Koopacity...
Coda: Un'arma a doppio taglio. Da vicini, se gli altri non possiedono stelle o robe rotte può essere letale, dato che distrugge tutti i gusci e respinge bombe/fiori. Nelle prime posizioni non la trovo particolarmente utile, specialmente se si ha un discreto vantaggio. Utilizzarla male significa skippare item box e restare scoperti, praticamente fottuti se han un triplo rosso dietro. È anche vero che facendosi colpire senza mashare, la coda scompare instantaneamente e può essere una buona tattica per liberarsene se ti lanciano un guscio rosso singolo o una palla di rogo.
Rogo: L'oggetto più odiato di MK7? Ha la hitstun più debole del gioco direte, ma come sarà il vostro umore quando ne riceverete tipo SETTE di fila? Magari backspammate a caso? Forse così:

Rael - 19/04/18 22:40
sei un figlio di puttana
dio cane
muori
stronzo
schifoso
ti si staccasse l'intestino
cazzo spammi indietro col fiore alla fine
coglione


Tuttavia, non ho mai trovato il rogo così OP in questo gioco...anzi più delle volte l'ho trovato controproducente dato che può colpire anche chi lo lancia...

Rosso: sì, i rossi sono forti, ma averne uno solo non è un così grande affare in questo gioco, specialmente nelle prime posizioni dove si ha sempre robe difensiva attaccata al culo.

B - Oggetti difensivi, che possono elargire colpi gobbi con le SKILLZ

Verde: L'oggetto perfetto del backspam. Essendo qui velocissimo, in alcune strettoie critiche può essere davvero letale.
Banana: Qua è ben più forte di MKW per la sua hitbox/hitstun maggiori. Solitamente usata per difendersi, ma in questo gioco potrebbe rivelarsi la BIG PLAY of the game lanciandola in avanti.

C - Probabilmente la peggior cosa che puoi trovare negli item box nelle ultime posizioni. Inutilmente LENTO, sprechi tempo e non puoi pescare altri oggetti, né difenderti dopo il suo utilizzo. Una trappola mortale. Meglio del calamaro solo perché comungue può farti dodgiare il fulmine.

D - Sicuramente la peggior cosa che puoi trovare negli item box.
Immagine inserita

#6 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 15 giugno 2020 - 11:25

Visualizza messaggioRael, su 15 giugno 2020 - 01:42 , ha detto:

Ma la moneta sopra il POW? :fermosi:


Guarda, comunque si parla di due oggetti che sono molto bassi nella mia tier list. La moneta praticamente l'ho messa all'ultimo post degli oggetti semi-decenti, e il POW l'ho messo come migliore dei peggiori. Proverò a spiegarmi... :blabla:

Mettendo la Moneta prima del POW sicuramente non intendo dire che preferirei trovare una Moneta al posto di un POW, immaginando che sia possibile trovarli insieme nello stesso gioco. La Moneta si trova nelle prime posizioni, è chiaramente un nerf alla prima posizione. L'idea non è male secondo me, perchè dona alla prima posizione un punto di debolezza che mancava nel 7. Infatti una cosa che non m'è mai piaciuta del 7 è che il primo posto si può parare dagli attacchi del secondo con tutto quello che trova, banana guscio verde o tanooki... la tua opening era prendere il giusto timing della coda e sperare che il avversario rimanesse scoperto per buttare un altro rosso. Almeno in MKW c'era il cubo finto. In MK8 hanno aggiunto sia una debolezza (moneta, la cosa peggiore che ti possa capitare in prima posizione) che un buff (il clacson, che continuo a dire sia la cosa migliore che ti possa capitare al primo posto). Purtroppo il gioco è una merda, però questi cambiamenti sulla carta non m'avrebbero dispiaciuto su MK7: serve un oggetto "inutile al cazzo" secondo me, hence la sua posizione in fondo alla lista prima degli oggetti da me considerati nammerda.

Il POW non è un oggetto debole per se, ma... onestamente non capisco la sua utilità proprio ai fini del gioco stesso, e le posizioni in cui si trova. Cioè vabbè tu trovi il pow che sei una roba come settimo o ottavo, e fai più o meno questa faccia: :bum: .
Diciamo che non mi piace perchè non ti rende attivamente capace di rimontare la partita. Con il fungo tagli e recuperi, col mega puoi sia tagliare che ammazzare gente, con la stella Dio solo sa cosa non puoi fare... invece col POW non è che può partire la tua scalata alla vittoria ecco. La stessa cosa varrebbe per il guscio blu se considerassi solo MKWii: minchia in MK7 c'era una paura tremenda del blu perchè si potevano vedere gli oggetti, immaginate col POW che spasso sarebbe stato!
Per carità il concept non è brutto, ma che mi frega di togliere gli oggetti a tutti quelli avanti a me se non posso vedere che oggetti tengono, e perchè dovrei preferire il POW a qualsiasi altro oggetto (a parte la nuvola e il terrificante calamako) che trovo nelle posizioni in cui si trova? Come specificato prima non tengo in considerazione in fattore gioco di squadra. Per farla in breve: il POW costringe gli altri ad usare i loro oggetti, ok, ma non dà nè un vantaggio considerevole a me guidatore nè reca uno svantaggio così grande agli altri. Ricordo trovarlo, usarlo, e vedere quelli intorno a me usare la roba loro per accelerare il ritmo delle posizioni centrali, rendere tutto ancora più random, e morire perchè io poi rimanevo senza oggetti in mezzo al mucchio. :shock:
Non nego che il POW sarebbe stato figo in MK7, sia per il gameplay più "lento" (trattori > vespe) che per la possibilità di vedere gli oggetti degli altri e, soprattutto, di far vedere agli altri che tu minacci col POW, e quindi creare situazioni in cui la gente si trova obbligata ad usare quello che tiene. Avrebbe dato un po' di sprint in più alle corse?

Nè il Calamako, nè la nuvola, nè il POW ti danno la possibilità di rimontare attivamente. Cioè aspetta forse la nuvola sì, ma è così odiosa che non va più in alto della D tier. Potresti dire che anche la Moneta non ti dà molto, anzi potresti proprio dire che non ti dà un cazzo, ma per le posizioni in cui si trova non ti aspetti di trovare qualcosa di troppo "utile", e la moneta è un rischio che corri se decidi di liberarti dell'oggetto che stai tenendo, esclusivamente per dare fastidio a quelli dietro (su Mario Kart 7 praticamente usavi tutto molto tranquillamente in prima posizione per crearti un po' di vantaggio). Non so se mi sono spiegato...

Poi ragazzi parliamoci chiaro: io non ho giocato tanto e kompetìtìvamente a MKWii e a MK8 come alcuni di voi, il mio giudizio si basa esclusivamente sulle mie ore di gioco che erano offline il più delle volte o in WW da solo a 10 anni. :bum:
0

#7 Utente offline   Ness 

  • Utente Molesto
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2372
  • Iscritto il: 31-dicembre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Sotto un sasso (VR)

  • Codice 3DS:
    0087 2460 1844

  • Nintendo ID:
    Ness92

Inviato 15 giugno 2020 - 19:44

Il mio turno!!!!!!!!!!!!!!

Premetto che condivido praticamente ogni punto espresso da Rael, quindi non mi dilungherò più di tanto

Immagine inserita

Allora, partirei dalla SPAZZATURA

Tier TRASH

- Calamaro: non si capisce come facciano a riproporlo ogni volta (e nerfandolo pure!), questo coso è famoso per la sua inutilità. Non aiuta in nessun modo l'utilizzatore e lo schermo coperto non è mai stato un problema così grande per giocatori esperti. Capita pure in posizioni mediane dove magari tutti gli altri stan felicemente tagliando i prati mentre tu mangi la polvere :calamako; Il problema principale è che non ha un effetto "attivo", nel senso che, al contrario di un verde dove la sua efficacia dipende dall'utilizzatore, il calamako non offre nessuna opzione attiva per chi lo ha. Bisogna sperare che qualcuno riesca magicamente a sbagliare per colpa dello schermo macchiato, cosa improbabile anche per la facilità con cui ci si può pulire lo schermo (turbi, entrare in acqua ecc)

- Moneta :coin: :coin: :coin: OHHHH IL DEMONIO IN PERSONA! Cardine, in mia opinione, principale di ciò che rovina l'esperienza di MK8. Essere primi non è mai stato così terribile. La sua inutilità è data anche dal contesto di MK8, cioè la presenza di rossi nella loro forma più micidiale di tutta la storia dei Mario Kart: veloci, infallibili, non ci sono metodi alternativi per fermarli se non con un oggetto difensivo. Esatto, oggetto difensivo che sarà introvabile data la presenza soffocante di monete per chi è in prima posizione. Con il discorso degli oggetti basati sulla distanza, più distacchi il secondo e più questo potrà pescare un trio di rossi, che potrà comodamente lanciare a turno senza farti proseguire di un centimetro, mentre tu soffri tenendo una moneta in mano. Questo ha portato anche ad un mindset ultra passivo di chi sta in prima posizione: se negli altri MK il primo poteva piazzare banane o cubi falsi per intralciare il recupero del secondo (una curva allargata per evitare una banana è già un distacco guadagnato), qui il terrore di prendere solo monete farà diventare una semplice banana il santo graal. Il gioco punisce chi vuole difendere la propria prima posizione piazzando ostacoli strategici e premia il guidatore meno bravo con un mare di rossi che prima o poi andranno a soffocare le misere difese del primo. Stesso discorso di effetto attivo e passivo: il giocatore con la moneta non ha opzioni su come sfruttare l'oggetto e quindi è semplicemente in balia delle azioni degli altri (i rossi son forti sì, ma se chi li ha li butta sul muro allora non servono a nulla).

Alu mi ha fatto capire il suo punto sul perchè della moneta: evitare che il primo si corazzi troppo diventando intoccabile se non da un blu. Però la moneta decisamente non è la soluzione e anzi, ha creato mooolti più problemi.


Tier C

Gli oggetti dalla dubbia utilità: fanno qualcosa ma spesso non ne si ha pieno controllo. L'8 matto si attiva da solo, i morsi della pianta funzionano si e no e si è pure lockati, e i mini turbo non aiutano off road... almeno si può spammare per farlo finire presto. La nuvoletta è la signora dei meme e sappiamo tutti cosa fa. Ha un'unica lancia a favore che si può spezzare: se ti capita a fine gara ti permette di tagliare e recuperare posizioni :lamer: :lamer:

Tier B

Oggetti che son buoni sulla carta, sono utili ma hanno quei 2/3 problemi che non li fanno brillare in confronto dei top.

Clacson: pubblicizzato come il messia anti blu, peccato sia ultra raro e che il primo (colui a cui tecnicamente serve di più) sia costantemente sommerso di monete o rossi nemici, e in caso avesse un verde/banana di certo non lo va a tirare sperando di trovarlo. Nelle rare occasioni in cui sei primo e lo hai, un fulmine te lo toglie, un boo te lo ruba o sei costretto ad usarlo per difenderti :rosso:

Foglia: largamente spiegato da altri, è un'arma da doppio taglio ma che tende spesso a tagliare l'utilizzatore. Sicuramente spassoso bullizzare le vittime a botte, quindi almeno si becca la medaglia del DIVERTIMENTO :wiggler:

Boo: l'invisibilità è utilissima perchè si è invincibili ma l'ho messo in questa tier per quanto sia anti fun subire un furto. Nessun preavviso o counter e guarda caso è sempre il primo a pagarne le conseguenze maggiormente... toglierei la meccanica random del furto perchè alla fine è molto originale come concept.

Palle di fuoco (MKDD): poco da dire, abbastanza lente e hitstun minuscola, avevano però l'utilità di pulire la strada da ostacoli leggeri

Uovo di yoshi: un rosso con le sorprese dentro... peccato siano per la vittima, quindi a volte capitava di regalare una stella o fungo al proprio avversario.

Categnaccio: ahhh top tier di stile e divertimento! Peccato sia effettivamente lento rispetto a funghi e stelle e si è totalmente scoperti... il pallottolo lo rende obsoleto ma quanto vorrei rivederlo nel prossimo MK...

Boomerang: boh, sicuramente molto utile perhè rompe le difese e può essere lanciato 3 volte, ma sembra davvero difficile renderlo efficace.


Tier A

Iniziamo a comprendere gli oggetti più ambiti poichè possono tutti ribaltare la situazione e il loro effetto è dettato dalla bravura del giocatore nell'usarli

Fungo Dorato: non lo vedo top dei top poichè dura molto e quindi non si ha totale controllo e si rischia di saltare una fila di oggetti. Rottissimo comunque in piste dalle ampie zone erbose da tagliare o deserti collinanti DS

Guscione Bonza: creatore di panico, travolge tutto e tutti, lanciatore compreso. è così grosso che usarlo senza che ti ritorni in faccia è davvero difficile. Tirarlo indietro lo fa andare lentissimo ma appunto ciò significa che se piazzato bene diventa un blocca strade assurdo

triplo verde: top tier se i 3 verdi difendessero effettivamente al 100%. Purtroppo va a random ma se usati offensivamente creano una situazione di vantaggio notevole poichè gli altri giocatori devono stare attenti ad avvicinarsi a meno che non abbiano counter pronti.

7: al contrario dell'8, questo si può attivare a piacere e quindi mette un po' di strategia nell'utilizzo, poichè nel gruppone di oggetti c'è anche una succosa stella :wiggler:

BOMBA: dopo il buff del 7, cioè l'esplosione non coinvolge chi la tiene dietro se si è a max velocità, la bomba è un pericoloso strumento di morte che costringe quelli dietro a prestare massima attenzione nel lanciarti roba. è un utile counter dei tripli gusci se capita di averne qualcuno dietro di te.

Bananona: nel meta di MK7 sarebbe stata assurda. Questa bestia blocca ogni oggetto leggero e può essere distrutta solo da esplosioni o guscioni di bowser. e se distrutta RILASCIA ALTRE 3 mini banane :banana: :banana: :banana:

Rosso: l'efficacia dei rossi è variata in ogni MK, dall'inutilità del 64 alla estrema potenza dell'8. Il meta intero girerà sempre nell'avere qualcosa per bloccarli e usarli nel momento giusto per sfruttare l'assenza di difese dell'avversario (in Mk8 SEMPRE quindi :mario2: )

fiore di fuoco: poco da dire, il signore dello spam ha causato parecchi rage

fungo singolo: versatile e sempre utile per recuperare o fare scorciatoie ed era il counter del blu più facile da ottenere! Sta al giocatore imparare a sfruttarlo al meglio

Falso oggetto: la MONETA che dovrebbe essere! Non difende ma almeno puoi farci qualcosa. Concept super divertente, peccato che dal 7 non si sia più rivisto

POW: fulmine meno potente, permette al giocatore di togliere gli oggetti agli altri. Un classico è usarlo prima della fila di oggetti successiva ma alla fine dei conti ci sono vari modi per neutralizzarlo e non si hanno informazioni sui danni effettuati. Ha colpito il primo? Ha colpito quel tizio? non si sa

Cuore: doppia protezione a tutto a parte blu e fulmini? Cosa volere di più? Che non esca solo in fondo ecco...

Blu: La versione alata non aiutava per niente i lanciatore. Per fortuna sul 7 è tornato ad andare rasoterra ed era la principale fonte di terrorismo psicologico sugli altri, permettendo di recuperare e ricompattare il gruppo.

Verde: classicissimo oggetto di difesa/offesa. Poco da dire, un verde ben piazzato può rovinare la gara di qualcuno e consolidare la propria vittoria! A meno che non sia MK8 dove probabilmente il lusso di lanciarlo non lo si ha, pena :coin: :coin: :coin: :coin: :coin:


Ed eccoci alla TOP DELLE TOP, LA SSSSSSSSSSSSSSSSSSS TIER!!
Oggetti potenti, che danno al giocatore un potere/vantaggio enorme verso gli altri, con pochi counter, ma anche oggetti che sembrano banali ma che, se usati bene, garantiscono il controllo della gara

Banana: oggetto banalissimo appunto, ma è qui che entra in gioco la capacità del giocatore nel sfruttarla a dovere: dal piazzarle in modo strategico e improvviso al lanciare in avanti e colpire a sopresa chi ti sta davanti.

Triplo rosso: stessa cosa del rosso ma x3. Avere 3 rossi vuol dire mostrare dominio e controllo verso gli altri: non possono superarti con funghi o avvicinarsi, per contrastarti serve una bomba ben lanciata o un oggetto d'invincibilità.

triplo fungo: fungo ma x3 e decidi tu dove e quando usarli per tagliare grosse porzioni di pista

tripla banana: banana ma per 3, il sinonimo di difesa, contrastabile solo da esplosioni o fulmini

MEGA FUNGO: lo conosciamo bene tutti: stella meno potente ma che divertimento schiacciare tutti o fermarsi sul ponte di giungl DK :warez: Il resto lo ha detto RAel

RAZZO: Mkwii = ti vince le partite Mk7 = ti lascio nella merda

Stella vs fulmine= ogni cosa che ha detto rael... IT'S HIGH NOON


Immagine inserita


Immagine inserita


Citazione

La mosca nel cielo, e l'acqua correva nelle idee innovative


Visualizza messaggioNonno, riguardo Mario Party 9, su 07 aprile 2012 - 22:40 , ha detto:

'STO GIOCO E' LA CHIAVICA DI DIO.


Visualizza messaggioNonno, dopo l annuncio di Mario Party per 3DS, su 17 aprile 2013 - 21:01 , ha detto:

MA STANNO ANCORA A PARTORI' STEMMERDE.
0

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi