NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : I vostri libri preferiti! - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 49 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I vostri libri preferiti!

#1 Utente offline   biagio90 

  • Spammatore ufficiale di NDZ
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1428
  • Iscritto il: 15-luglio 08
  • Località:Dal nulla.

  Inviato 24 agosto 2008 - 02:30

Ecco qui un topic per chi ama leggere tanto e anche poco :rox: .Dite quali sono i vostri libri preferiti!!

I miei sono:
-Eragon(per questo libro non ho mai ringraziato abbastanza il mio amico che me lo ha prestato,io glielo quasi annerito,e che mi ha quasi costretto a leggerlo :asd: ,ma ne è valsa la pena :asd: )
-Eldest(Sequel di Eragon,adesso sto aspettando con impazienza l'ultimo libro della trilogia)

Poi ora sto leggendo "Il Risveglio delle Tenebre" e in futuro mi piacerebbe leggere la trilogia del "Il Signore degli Anelli" e i libri di "Harry Potter".Credo si capisca che mi piaccione i libri Fantasy :rox: ...

Ora sta a voi!!
Immagine inserita

Immagine inserita
0

#2 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14760
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 24 agosto 2008 - 02:40

Adesso vi svelo un libro che legge Monnezza...non è una storia, non è un romanzo, non è fantasy...

SONO LE..

Immagine inserita

48 LEGGI DEL POTERE.

Grazie a questo libro, che Lee Boon ha già letto, riuscirete a diventare praticamente Invincibili, ottenendo il Potere.

Parlando seriamente questo libro spiega una per una, con riferimenti storici, analisi e spiegazioni tutte le leggi sui maggiori problemi che un individuo può avere, e come superarli e sfruttarli.

Non è una stuccionata, il libro è molto interessante e non è molto diffuso. Consiglio veramente di leggerlo, dopo le prime due leggi sono rimasto
così > :approve:
Immagine inserita

#3 Utente offline   Manux Prower 

  • "Trust me, I'm the Doctor"
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 3924
  • Iscritto il: 23-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Cloudsdale

Inviato 24 agosto 2008 - 02:42

Tra i miei preferiti annovero sicuramente la trilogia del Signore degli Anelli... questa estate ho letto 'I figli di Hurin', sempre di Tolkien (in inglese, per allenamento e diletto XD) che si colloca temporalmente prima degli eventi narrati nei tre libri sull'anello del potere. Altra serie fantasy a cui mi sto appassionando è quella di Terry Brooks, il ciclo di Shannara, di cui ho letto 'La spada di Shannara' e 'Le pietre magiche di Shannara'. Mi è anche piaciuto molto Tom Clancy, di cui ho letto 'I denti della tigre'; un altro must è stato Clive Cussler, famoso per i libri di avventura, di cui ho letto vari racconti. Altre cose qua e là... 'Sfera' di Cricton (non mi ricordo come si scrive °_° Quello di Jurassic Park comunque), 'Ivanohe' di Scott... splendido 'L'arte della guerra' di Sun-Tzu, trattato strategico della Cina antica, i cui consigli possono essere applicati anche nella vita quotidiana; ho ampliato il campo di indagine su quel tema tramite un compendio di 6 libri di origine sinogiapponese chiamato 'L'arte della guerra e della strategia'. Ora sto leggendo 'Il Manuale del Guerriero della Luce' di Coehlo e 'Perchè non possiamo essere cristiani' di Odifreddi, libro che analizza le contraddizioni presenti nei Testi Sacri e nella stessa teologia cristiana
0

#4 Utente offline   Conker 57 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 3964
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Iglesias, Terronia

Inviato 24 agosto 2008 - 03:14

Ehm si... Harry Potter. :approve:
Comunque Wario ora me lo compro perchè mi ispira non sai quanto. :asd:
.
0

#5 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13590
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 24 agosto 2008 - 10:52

Troppi
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#6 Utente offline   zio sam 

  • Niubbo
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 21-agosto 08
  • Località:svizzera
  • Interessi:mi piacciono i giochi militari e molto i giochi nintendo<br />e ascoltare musica rock-metal ecc...<br />

Inviato 24 agosto 2008 - 12:21

i miei preferiti sono " le cronache del mondo emerso" e " le guerre del mondo emerso"
Immagine inserita
0

#7 Utente offline   Lee Boon 

  • Lord Protettore del Nord
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 12627
  • Iscritto il: 17-luglio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:La Barriera

  • Codice 3DS:
    1332-7816-9932

  • Nintendo ID:
    Lee_Boon

Inviato 24 agosto 2008 - 13:16

Visualizza messaggiobiagio90, su Aug 24 2008, 12:30 AM, ha detto:

Dite quali sono i vostri libri preferiti!!

I miei sono:
-Eragon(per questo libro non ho mai ringraziato abbastanza il mio amico che me lo ha prestato,io glielo quasi annerito,e che mi ha quasi costretto a leggerlo :rox: ,ma ne è valsa la pena :asd: )
-Eldest(Sequel di Eragon,adesso sto aspettando con impazienza l'ultimo libro della trilogia)

Credo si capisca che mi piaccione i libri Fantasy :approve: ...


Sì, ma ci stanno Fantasy buoni e altri meno buoni. Quelli da te citati rientrano nella cosiddetta spazzatura, a voler essere buoni.

Eragon copia spudoratamente da altre opere/libri:

- L'ambientazione: "Il Signore degli Anelli"
- Trama e svolgimento della Storia: "Star Wars"
- Saphira e poteri telepatici: "DragonLance"
- Personaggio di Elva: identico ad Alia la Strana del libro "Dune"

L'amico Paolini si è limitato a mettere insieme personaggi, situazioni ed eventi che ha apprezzato da altre parti. Ma almeno Eragon si lascia ancora leggere, nonostante non vi sia uno straccio di situazione originale. E' con Eldest che si sfiora il ridicolo. Dai, mi ha messo pure Yoda.. :rotfl: e poi è pesante, un mattone, con tutta la parte "degli elfi" da buttare direttamente nel cesso.

Paolini inoltre, portando a quattro i libri del suo Ciclo (prima ne erano previsti soltanto tre), dimostra di non aver pianificato un bel nulla. Avanti così.

Visualizza messaggiozio sam, su Aug 24 2008, 10:21 AM, ha detto:

i miei preferiti sono " le cronache del mondo emerso" e " le guerre del mondo emerso"


La Troisi è forse pure peggio del Paolini. Sembra davvero di assistere alla guerra dei poveri se messi a confronto questi due pessimi autori.

Nei libri della cara Licia c'è un pienone di situazioni inverosimili, impossibili, banali ed idiote, personaggi stereotipati fino al midollo (la protagonista piagnucolona è odiosa), con una fretta nel descrivere gli eventi che ha dell'eccessivo. L'ultimo libro della prima trilogia, con la "caccia" alle varie pietre, risulta ottimo per chi alla sera ha intenzione di prendere sonno in fretta.

Il Ciclo dell'Eredità e le due trilogie del Mondo Emerso possono essere apprezzate da coloro che non hanno letto altri libri Fantasy, uno su tutti Il Signore degli Anelli, vero e proprio pilastro del genere.


Per quanto mi riguarda, A Song of Ice and Fire (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco qui in Italia) del buon vecchio Zio Martin non ha rivali.
Immagine inserita



Immagine inserita The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
0

#8 Utente offline   biagio90 

  • Spammatore ufficiale di NDZ
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1428
  • Iscritto il: 15-luglio 08
  • Località:Dal nulla.

Inviato 24 agosto 2008 - 13:57

Visualizza messaggioLee Boon, su Aug 24 2008, 01:16 PM, ha detto:

Sì, ma ci stanno Fantasy buoni e altri meno buoni. Quelli da te citati rientrano nella cosiddetta spazzatura, a voler essere buoni.

Eragon copia spudoratamente da altre opere/libri:

- L'ambientazione: "Il Signore degli Anelli"
- Trama e svolgimento della Storia: "Star Wars"
- Saphira e poteri telepatici: "DragonLance"
- Personaggio di Elva: identico ad Alia la Strana del libro "Dune"

L'amico Paolini si è limitato a mettere insieme personaggi, situazioni ed eventi che ha apprezzato da altre parti. Ma almeno Eragon si lascia ancora leggere, nonostante non vi sia uno straccio di situazione originale. E' con Eldest che si sfiora il ridicolo. Dai, mi ha messo pure Yoda.. :rotfl: e poi è pesante, un mattone, con tutta la parte "degli elfi" da buttare direttamente nel cesso.

Paolini inoltre, portando a quattro i libri del suo Ciclo (prima ne erano previsti soltanto tre), dimostra di non aver pianificato un bel nulla. Avanti così.
La Troisi è forse pure peggio del Paolini. Sembra davvero di assistere alla guerra dei poveri se messi a confronto questi due pessimi autori.

Nei libri della cara Licia c'è un pienone di situazioni inverosimili, impossibili, banali ed idiote, personaggi stereotipati fino al midollo (la protagonista piagnucolona è odiosa), con una fretta nel descrivere gli eventi che ha dell'eccessivo. L'ultimo libro della prima trilogia, con la "caccia" alle varie pietre, risulta ottimo per chi alla sera ha intenzione di prendere sonno in fretta.

Il Ciclo dell'Eredità e le due trilogie del Mondo Emerso possono essere apprezzate da coloro che non hanno letto altri libri Fantasy, uno su tutti Il Signore degli Anelli, vero e proprio pilastro del genere.
Per quanto mi riguarda, A Song of Ice and Fire (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco qui in Italia) del buon vecchio Zio Martin non ha rivali.



Allora a quanto dici tu tutto quello che noi leggiamo è da buttare xchè ci sono dei personaggi o un pezzo di storia che possono ad altri libri,per me invece non è assolutamente vero.Sei libero di pensarla come ti pare,però non venire dire a noi che quello che leggiamo è sapazzatura.Io non ho mai sentito parlare di "A Song of Ice and Fire",e credo che anche lì qualcosa che prendi da altri libri c'è di sicuro.
Poi io credo che la maggiorparte degli autori di libri Fantasy prendono ispirazione da altri autori,ma non per questo devono essere spazzatura.Poi ricordo che Paolini quando ha scritto Eragon aveva solo 17,o 16,anni e alla fine del suo primo libro ha scritto che è stato aiutato dai suoi famigliari sia nei personaggi che nella stori.
Immagine inserita

Immagine inserita
0

#9 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6562
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 24 agosto 2008 - 14:54

Leggo pochissimo, comunque oltre alle avventure di Licia Colò i miei preferiti sono "il Piacere" di D'Annunzio e "Les Fleurs du Mal" di Baudelaire.
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#10 Utente offline   Conker 57 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 3964
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Iglesias, Terronia

Inviato 24 agosto 2008 - 14:56

Il mio libro preferito rimarrà "Caro Paul, Cara Susy". :rotfl:
Fantastico libro che mi avevano dato alle elementari da leggere come compito per casa.
.
0

#11 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6562
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 24 agosto 2008 - 15:10

Visualizza messaggioConker 57, su Aug 24 2008, 02:56 PM, ha detto:

Il mio libro preferito rimarrà "Caro Paul, Cara Susy". :fermosi:
Fantastico libro che mi avevano dato alle elementari da leggere come compito per casa.


Anche a me avevano dato lo stesso compito! Susy era proprio una zoccola... :rotfl:
Ricordo mi diedero anche "il maialino Lolo"...che era un porco sto Lolo alla fine... :sisi:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#12 Utente offline   Lee Boon 

  • Lord Protettore del Nord
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 12627
  • Iscritto il: 17-luglio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:La Barriera

  • Codice 3DS:
    1332-7816-9932

  • Nintendo ID:
    Lee_Boon

Inviato 24 agosto 2008 - 17:12

Testo originale scritto da biagio90, poco comprensibile.

Visualizza messaggiobiagio90, su Aug 24 2008, 11:57 AM, ha detto:

Allora a quanto dici tu tutto quello che noi leggiamo è da buttare xchè ci sono dei personaggi o un pezzo di storia che possono ad altri libri,per me invece non è assolutamente vero.Sei libero di pensarla come ti pare,però non venire dire a noi che quello che leggiamo è sapazzatura.Io non ho mai sentito parlare di "A Song of Ice and Fire",e credo che anche lì qualcosa che prendi da altri libri c'è di sicuro.
Poi io credo che la maggiorparte degli autori di libri Fantasy prendono ispirazione da altri autori,ma non per questo devono essere spazzatura.Poi ricordo che Paolini quando ha scritto Eragon aveva solo 17,o 16,anni e alla fine del suo primo libro ha scritto che è stato aiutato dai suoi famigliari sia nei personaggi che nella stori.



Qui di seguito, lo stesso testo con le correzioni segnate in rosso:

Visualizza messaggiobiagio90, su Aug 24 2008, 11:57 AM, ha detto:

Allora a quanto dici tu tutto quello che noi leggiamo è da buttare xchè (perchè) ci sono dei personaggi o un pezzo di storia che possono ( :rotfl: ) ad altri libri,(dopo la virgola ci vuole lo spazio)per me invece non è assolutamente vero.Sei (Tra il punto e Sei ci vuole lo spazio) libero di pensarla come ti pare,(anche qui ci vuole lo spazio)però non venire dire a noi che quello che leggiamo è sapazzatura (spazzatura).Io non ho mai sentito parlare di "A Song of Ice and Fire",(lo spaaaazio)e credo che anche lì qualcosa che prendi (prende) da altri libri c'è di sicuro.
Poi io credo che la maggiorparte degli autori di libri Fantasy prendono ispirazione da altri autori,(spazio!)ma non per questo devono essere spazzatura.(ma allora è un vizio)Poi ricordo che Paolini quando ha scritto Eragon aveva solo 17,o 16,anni e alla fine del suo primo libro ha scritto che è stato aiutato dai suoi famigliari sia nei personaggi che nella stori(a).


Data la tua risposta piccantina, mi costringi a fare il saccente.

Permettimi qualche consiglio, almeno. Impara a scrivere correttamente in italiano evitando linguaggi puerili da sms (tipo "xchè") senza i quali si può tranquillamente vivere una dignitosa esistenza e che, come mera conseguenza, portano all'irritazione di chi ti legge.
E magari, dico magari, potresti anche usare qualche volta quel tuo bel ditino per cliccare sulla tastiera la barra lunga dello spazio, che forse tu non sai, ma serve proprio per metterci un salutare spazio tra la virgola e la parola successiva.

Di certo ai miei occhi appare evidente che i tuoi cari libricini non ti hanno aiutato a scrivere in un italiano comprensibile. Non ci vuole molto a scrivere due frasi di senso compiuto, dai che ce la puoi fare.
Le tue opinioni potranno anche essere giuste quanto ti pare, ma se non sei grado di esprimerti in maniera convincente stai sicuro che la gente qua non ti riesce a capire. Tutto ciò detto a fin di bene, non vorrei essere frainteso.

Tornando a bomba, la mia era un'opinione dedotta in seguito alla lettura dei libri in questione, e argomentata abbondantamente facendo largo uso di paragoni con altri libri del genere.
Se Eragon ed Eldest per me sono spazzatura sono libero di pensarlo e di gridarlo ai quattro venti. Tra l'altro a favore di quanto enuncio ho portato parecchio materiale valido nel mio post precedente.
Lampante è la differenza con il tuo post, in cui ti limiti ad una strenua difesa dei tuoi libri preferiti, incapace di ribattere alle mie accuse.

Inoltre l'età del Paolini non è una scusante, perchè nessuno lo avrebbe biasimato se per qualche altro annetto se ne fosse stato zitto a studiare, per poi scrivere in futuro qualcosa di decente.
E no caro mio, in un buon Fantasy conta specialmente la Fantasia, come appare evidente dal nome stesso del genere. Se il Paolini si limita giusto a riproporre idee e situazioni care ad altri autori, non può far altro che annoiare i lettori che si ritroveranno davanti una storia, degli eventi già adoperati in altri libri.
Immagine inserita



Immagine inserita The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
0

#13 Utente offline   Wanicola 

  • Shy guy
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1901
  • Iscritto il: 17-agosto 07
  • Genere:Maschio
  • Località:cagliari
  • Interessi:Non ho nulla da dichiarare, eccetto il mio genio

  • Codice 3DS:
    1848-2479-3067

  • Nintendo ID:
    Wanicola

Inviato 24 agosto 2008 - 17:16

la letteratura fantasy odierna è l'ultima ruota del carro della letteratura.
Ormai chiunque può scrivere un libro fantasy sull'onda del successo del signore degli anelli.
Io personalmente resto sui grandi scrittori dell'800 e 900 europei(principalmente inglesi e italiani).
Pirandello e D'annunzio *-*
Immagine inserita

Citazione

C'era una volta nel regno dei funghi princess superstar che era una bad babysitter di Marioe Luigi.
Un giorno quel transex di kamek scoprì che nel futuro di re bonza ci sarebbe stato un terrone a ciulargli la pivella,
così decise di andare a uccidere il nemico, finché ancora giovane.
Insieme ai suoi magikoopa, attaccò il chiruttasu che stava portando i bambini a princess superstar.
Riuscì a prenderne uno ed eventualmente a circonciderlo, ma si accorse di aver preso quello sbagliato, Weegee,
il personaggio più secondario e inutile della storia.
L'altro bebé cadde su un'isola quasi deserta.
Un dinosauro verde lo trovò, e decise con i suoi compagni di aiutarlo a trovare il fratellino.
Però un suono metallico interruppe tutto.
Dalla foresta arrivarono 4 razzi che uccisero cotanti yoshi.
Nel panico generale, gli altri 4 vennero colpiti da una spirale azzurra, che li congelò, prima di farli esplodere.
Il bambino fu recuperato da un massiccio, virile e super armato indiano, di nome Tal'Set, ma per gli amici, TUROK.
Turok aveva sentito i piani degli Yoshi dato che dopo la versione GBA avevano imparato a parlare,
e decise di approfittare del dramma del piccolo per compiere la sua missione: raggiungere Bowser per eliminare il re di tutti i rettili di quell'isola.
Turok attraversò quindi Fuzzys, Koopa, e Gay Mascherati con il bambino su un braccio e un Fusion Cannon sull'altro.
Non dovette nemmeno raggiungere Raphael Raven, dato che bastò un colpo per sbriciolare la sua inutile luna.
Raggiunto il castello di Bowser, Kamek cercò di tirargli addosso qualche magia del cacchio, che non lasciò neanche un graffio sull'Alien Weapon di Turok.
Raggiunto Bowser Turok lo imbottì per bene con un pò di Plasma Rifle, qualche PFM, due o tre Scorpion Missiles e una bella Nuke per finire il tutto.
Il bambino tornò a casa, insieme al fratellino, e Turok non volle ringraziamenti per quello che aveva fatto:
Sapeva che la Yoshi's Island era solo un microscopico punto, una nullità, in confronto alle terre future che il nostro eroe dovrà affrontare per liberare questo mondo dalla piaga dei rettili.
THE END *musichetta intro di Y'sI*
0

Condividi questa discussione:


  • 49 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi