NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Giochi Finiti [Official] - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 15 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Giochi Finiti [Official]

#40 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14760
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:00

Visualizza messaggioNep-Enut, su Oct 18 2011, 04:31 PM, ha detto:

Ora non vorrei dire una stuccionata, ma per uscire dal livello finale bisogna per forza di cose sconfiggere il Boss. Al resto del mondo in quel determinato momento non si può accedere, giusto?


Ci si può accedere. :asd:

Io con questo genere di giochi ero davvero scarsissimo (e dico una vera SEGA) perchè non giocavo mai con gli RPG, e quindi persino un titolo come Paper Mario (ed il primo ancora non l'avevo giocato) poteva darmi dei grattacapi. Non nascondo che magari mi avevano anche fatto fuori qualche volta durante l'avventura, e una son sicuro che sia stata proprio con la battaglia di Bowser precedente allo scontro finale. Ricordo che era una battaglia che partiva automaticamente dopo un'altra (quella con il cattivone col bastone), e se uno dopo quella non faceva salire il livello (ristorando tutto) partiva poi svantaggiato; considerando che chi giocava era una SEGA (Io), in quel caso rischiava di perdere clamorosamente (e così è stato). :D

Il Boss finale mi ha annientato un paio di volte, ma poi comunque sono riuscito a sconfiggerlo (senza ulteriori allentamenti). Cioè non era appunto una cosa così assurda se pure una SEGA come me l'ha vinto. Quindi personalmente posso dire che non ci sono arrivato poi così impreparato.

Visualizza messaggioNep-Enut, su Oct 18 2011, 04:31 PM, ha detto:

Mi avesse fatto crepare qualche volta prima, ok. Non mi sarei lamentato. Ma uno arriva al Boss finale senza mai aver visto la scritta GAME OVER. Tutto ciò non mi sembra giusto.


Perchè no? :asd: Volevi fare il perfect? xD
Almeno alla fine ti costringe a sfruttare appieno il sistema di combattimento. Ci sono giochi che manco quello fanno. :asd:
Immagine inserita

#41 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13590
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:12

Ma la formula di Paper Mario in sostanza è uguale a quella di Mario RPG?
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#42 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6562
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:25

Visualizza messaggioDarkRoy, su Oct 18 2011, 05:12 PM, ha detto:

Ma la formula di Paper Mario in sostanza è uguale a quella di Mario RPG?


Sì, il gameplay é uguale.
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#43 Utente offline   Prodepon 

  • Venus Love-Me Chain!
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 5564
  • Iscritto il: 24-luglio 10
  • Genere:Maschio
  • Località:Verona

  • Codice 3DS:
    1075-0802-9261

  • Nintendo ID:
    Prodepon

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:42

Paper Mario è davvero splendido. Ma non era così facile dai... lo scontro con il Crystal King l'ho rifatto almeno 10-12 volte. Bowser 3-4. E gli RPG mi piacciono (basta non siano FF obv) :°D
Immagine inserita
0

#44 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6562
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:45

Visualizza messaggioPhione, su Oct 18 2011, 05:42 PM, ha detto:

lo scontro con il Crystal King l'ho rifatto almeno 10-12 volte. Bowser 3-4.


L'unica possibilità che riesco a pensare per far sì che ciò succeda é che non stessi usando Watt :asd:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#45 Utente offline   Prodepon 

  • Venus Love-Me Chain!
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 5564
  • Iscritto il: 24-luglio 10
  • Genere:Maschio
  • Località:Verona

  • Codice 3DS:
    1075-0802-9261

  • Nintendo ID:
    Prodepon

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:49

Visualizza messaggioRael, su Oct 18 2011, 05:45 PM, ha detto:

L'unica possibilità che riesco a pensare per far sì che ciò succeda é che non stessi usando Watt :asd:


Ora non ricordo ma ho usato varie combinazioni e non ero nemmeno sottolivellato! Paper Mario è stato l'unico RPG che mi ha dato grattacapi da tempo. Non so, sono poco normale, faccio in scioltezza Dullahan in GS2 e fallisco a Paper Mario :D
Immagine inserita
0

#46 Utente offline   Lee Boon 

  • Lord Protettore del Nord
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 12627
  • Iscritto il: 17-luglio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:La Barriera

  • Codice 3DS:
    1332-7816-9932

  • Nintendo ID:
    Lee_Boon

Inviato 18 ottobre 2011 - 17:58

Visualizza messaggioWarioWare, su Oct 18 2011, 04:00 PM, ha detto:

Ci si può accedere. :asd:


Ah brau, non ricordavo. :D

Visualizza messaggioWarioWare, su Oct 18 2011, 04:00 PM, ha detto:

Perchè no? :asd: Volevi fare il perfect? xD
Almeno alla fine ti costringe a sfruttare appieno il sistema di combattimento. Ci sono giochi che manco quello fanno. :asd:


Non è questione di PERFECT, anzi!
Semplicemente c'è uno sbalzo, e io lo addito come cattivo bilanciamento del livello di difficoltà. Tutto qui.

A Touhou muori una volta, muori due, poi tre, quattro, dieci, cento, mille. Eri impreparato? No, perché il gioco semplicemente TI PREPARA A MORIRE!
AHAHAH. Questi sono i veri giochi!

Il Portale Millenario ti lascia a marcire, per poi colpirti a tradimento! Doveva mantenere coerenza fino alla fine. Punto. :asd:
Immagine inserita



Immagine inserita The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
0

#47 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4738
  • Iscritto il: 14-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 18 ottobre 2011 - 18:14

Io non la ricordo così difficile la battaglia contro la Shadow Queen... cioè morii un paio di volte ma poi andò tutto liscio.
Le bestemmie invece ci furono nel super-pozzo semi-infinito, quello sì che era stronzo stronzo.
Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

#48 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8746
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 18 ottobre 2011 - 18:28

Io neanche ricordo di particolari traumi nei mostri finali di questa saga... Cioè li avrò riprovati qualche volta, ma poche...

I labirinti son belli stronzi, ci stanno anche a Super Paper Mario
Immagine inserita
0

#49 Utente offline   Manux Prower 

  • "Trust me, I'm the Doctor"
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 3924
  • Iscritto il: 23-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Cloudsdale

Inviato 18 ottobre 2011 - 19:12

Visualizza messaggioNep-Enut, su Oct 18 2011, 01:35 PM, ha detto:

Il II e il III li hai per cubetto?


Ovviamente, Rogue Leader è stato tra i miei starters del Cubo. Capolavoro, un vero piacere da giocare ed una gioia per un fan di vecchia data di Star Wars come me (la corsa del canale e l'attacco alla seconda Morte Nera :asd: ). Credo di aver completato pure quello con tutti gli Ori, ricontrollerò perché penso che a questo punto mi sparerò tutta la trilogia del Rogue Squadron.

Rebel Strike purtroppo è stato un pò deludente, tra l'aggiunta delle parti a piedi e missioni meno ispirate che puntavano invece più alle situazioni insolite senza troppo sforzo di elaborarle accuratamente. La modalità cooperativa che ripercorreva in due Rogue Leader però era stupenda! Devo rivedere il conto di medaglie per quello, sicuramente tutti Ori, ma non mi ricordo i Platini
0

#50 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13590
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 19 novembre 2011 - 22:44

Super Mario Land 2: 6 Golden Coins (Game Boy / 3DS Virtual Console)

Immagine inserita

L'ho scaricato ieri dalla Virtual Console del 3DS, e l'ho finito poco fa.
Si tratta del sequel di Super Mario Land, un bel gioco che però, con 12 livelli, era davvero troppo corto, e dalla grafica stranissima, pur restando un bel gioco.
6 Golden Coins migliora il predecessore sotto tutti i versi.

Innanzitutto, dopo il primo livello introduttivo, troviamo una mappa con sei mondi esplorabili nell'ordine che vogliamo, alla Mega Man. La presenza della mappa ricorda Super Mario World, da cui questo gioco prende in prestito buona parte della veste grafica: il risultato è veramente notevole, una delle grafiche migliori sul Game Boy. Anche la musica non sfigura: la roba che c'è è poca ma buona, orecchiabile e allegra.

Il gioco in sé è molto godibile. Il level design non è ai livelli vertiginosi di un World o di un SMB3 a caso, ma è comunque divertente e ingegnoso in pieno stile Mario; ci sono varie strade alternative all'interno dei livelli: alcune conducono anche a passaggi segreti, per un totale di sei livelli extra, in molti dei quali c'è più concentrazione sulla raccolta di monete, sullo sconfiggere o sull'evitare tanti nemici di fila.

La difficoltà è bassa. Il gioco, peraltro, è tranquillamente battibile con 99 vite, per la presenza di una slot machine su cui spendere le monete cumulabili per vincere vite o Power-Up. I minigiochi del genere ci sono anche alla fine di ogni livello, se si arriva alla porta finale colpendo un campanello spesso posto in punti da raggiungere con determinati Power-Up. E' una trovata molto carina, che va ad espandere il concetto di "miglior arrivo possibile" introdotto dalla storica bandierina di Super Mario Bros.

Riguardo ai Power-Up, ce ne sono due: il fiore di fuoco e le orecchie da rana che non sembrano orecchie da rana. Funzionano come la coda Tanooki di SMB3, ma si può fluttuare anche tenendo premuto il tasto di salto, e allo stesso modo rimbalzare appena si tocca terra. Ci sono varie situazioni in cui il gioco mette alla prova le abilità del giocatore a sfruttare questo Power-Up, che mi sarebbe davvero piaciuto rivedere in qualche Mario successivo (parlo senza aver giocato SM3DLand).

Super Mario Land 2 poggia sulle solidissime basi dei suoi illustri predecessori e apporta qualche originale novità, come il rinnovamento quasi totale del cast dei nemici e l'introduzione di un cattivone davvero inusuale che farà la storia di Nintendo (e di questo sito dimmerda): Wario.
La brevità e la facilità del gioco possono far storcere il naso a chi è cresciuto a pane e Super Mario World, ma 6 Golden Coins resta comunque un gioco di altissima qualità.
Ora si può scaricare anche per 4€ dal Nintendo eShop: un furto.
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#51 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6562
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 01 marzo 2012 - 20:45

Ho rimandato per troppo tempo, devo lasciare assolutamente il commento su Super Paper Mario prima di domani, che esce Mario Party 9. :fermosè:

I giudizi online erano molto diversi, ma in genere mantenevano il gioco nella mediocrità. Partito senza nessuna aspettativa.

Credo che sia la regola base per giocare a qualcosa. L'hype uccide tutto. Mario & Luigi 3 l'ho iniziato con l'idea che sia considerato uno dei migliori giochi per DS, e l'ho mollato poco dopo la lotta con la Scolopendra. Questo Paper Mario invece ha saputo conquistarmi.

L'inizio un pò lento, diciamo tutto il primo mondo, poi con l'aumento di personaggi e abilità ho iniziato a divertirmi molto. Il gameplay a metà tra platform e RPG l'ho trovato geniale. Da il suo meglio proprio nel mezzo dei livelli, quando ci sono molti nemici da abbattere. Oggetti, Pixls e, se ce n'è l'occasione, combo con i salti per generare punti e denaro! Diverse sezioni erano proprio predisposte per queste combo, ed era divertente scoprirle, e magari quando necessitavo ca$h, ritornare nel livello e cercare di ottenere il maggior punteggio possibile.

Il gameplay in città era nettamente diverso, le sub quests erano l'obbiettivo principale. Qui si é ripreso molto da Paper Mario 64, che in questo frangente era di un piattume unico (ricette + boss segreto scarsissimo). Mi sono divertito un sacco a completare tutto: ricette, mappe e carte, che al contrario di quanto pensassi all'inizio é stato divertentissimo girare per i mondi a catturare bestie come Card Captor Sakura! Belli anche i dungeon segreti, con i 100 piani, e le diverse strategie per abbattere ogni mostro, soprattutto in gruppo.

La trama boh, per me é sempre l'ultimissima cosa, non ci ho dato molto conto. Quando Mario inizia a fare il serio fuori da "han rapito Peach, salvala" mi perde un pò di quella leggerezza che adoro. Troppi dialoghi, insomma. Personaggi bellissimi però: da Mr.L alla splendida Merlee, che vi saluta qui a fianco ^^ (cit.)

Senza dubbio la cosa meglio riuscita di tutto questo ambaradan sono le citazioni al mondo videoludico. Iniziando da Francis, il camaleonte Nerd (che vive in un mondo pixellato!) che non avendo esperienze con persone offline, usa uno di quei giochi Japunais da ragazze per interagire con Peach!



Mi ha colpito di più, però, il mondo Dantesco, dedicato a Inferno e Paradiso. L'Underthere é l'inferno, dove finiscono tutti coloro "whose Game is Over". Infatti in diverse situazioni dovrebbe entrare la parola "morte", ma invece che dire "now I'll kill you!" abbiamo "now I'll make your game end". Nell'Underthere parlando con i "dannati" essi ci raccontano come sono finiti lì. "La piattaforma successiva era troppo lontana", o "Ero saltato in testa a un nemico, ma col rimbalzo sono finito in un mare di spuntoni". Geniale.

Mario a volte ha anche dei momenti in stile Storia Infinita, dove certe indicazioni che lui legge sono rivolte al giocatore. Ad esempio "Premi A e B per continuare. Forse tu non capisci, ma qualcuno che ti sta guardando capirà" (non era così ma una roba del genere xD).

Lati negativi? Sicuramente le boss battles. Semplici dalla prima all'ultima, e tutte uguali: o salti sul nemico, o gli tiri adosso qualcosa, fine. In questo caso il gameplay vacilla, le battaglie in stile RPG classico erano nettamente superiori (le boss battles di Paper Mario 64 erano parecchio divertenti, il nemico cambiava pattern in continuazione). Riassumendo: un gameplay veloce e divertente nelle sezioni a scorrimento, ma poco prolifico in punti statici, come i boss.

Su Skype si parlava della poca rigiocabilità. Premetto che io dopo che ho finito un gioco non lo tocco per anni, e se proprio lo rifaccio deve essere una bomba tipo Banjo o DKC2. La main quest qui è veramente corta, IMO potrebbe anche essere leggera e divertente per una partitina così tanto per. Al 100% ci va più tempo e dedizione, ma penso che tutti gli RPG lo richiedano :asd:

Bel gioco, bella esperienza, da provare. Ora manca solo il Paper Mario per GC. Questa serie é ormai nel cuore! <3
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#52 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4738
  • Iscritto il: 14-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 01 marzo 2012 - 20:51

Il rifersi al giocatore stesso stava pure in Paper Mario GC, e giocatelo che è una figata.
Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

Condividi questa discussione:


  • 15 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi