NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Giochi Finiti [Official] - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 15 Pagine +
  • « Primo
  • 13
  • 14
  • 15
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Giochi Finiti [Official]

#183 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 04 febbraio 2017 - 16:39

Il gioco della pentola è terribile :dsax: Ho bestemmiato tantissimo quando l'hanno riproposto nel castello.
Il terzo mondo imo è il migliore perchè ha davvero tutto anche sezioni acquatiche corpose. :sisi: Comungue sicuramente proverò anche il 2. :sisi:

Per gli speedrun c'è sempre qualche stream attivo se cerchi Croc su twitch, essendo un gioco corto e buggato credo sia abbastanza divertente da fare. Ti lascio un TAS così vedi tutti i miracoli dell'hover jump (mi pare non sia facile da fare consistentemente)


Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#184 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 14 maggio 2018 - 03:04

Dopo 4 anni a prendere polvere mi sono deciso a farmi Bayotetta 2, anche perchè mi servono soldi per prendere Jurassic World Evolution tra un mese :rosa:

Piccola premessa per farvi capire la mia storia con la strega milfona: il primo Bayonetta fu il gioco single player con cui feci la sessione singola più lunga daa mia vita, circa 7 ore di fila che tipo avevo mal di testa e volevo vomitare, ma non riuscivo a smettere. Dietro a questo ricordo malsano si cela sicuramente uno dei giochi più belli che abbia mai affrontato e che ha avuto ripercussioni importanti sulla mia idea di character design, level design ma soprattutto estetica. Ogni cosa di Bayonetta mi sembrava (e tutt'ora sembra) fottutamente geniale, dal setting, alla protagonista, al design degli angeli che in realtà sono delle creature organiche disgustose ma coperte di oro e porcellana in linea con l'iconografia (?) classica cristiana che tutti (ahimè) conosciamo. Cioè per dirvi dopo Bayonetta mi è venuta una mini fissa per l'arte classica e le chiese che alle comunioni scansatevi tutti porco,,,. :rofl:

In realtà non c'è un vero motivo per cui non ho mai iniziato il 2, se non il fatto che ormai ho ben capito che i giochi single player li faccio molto sforzato (anche se poi mi piacciono e mi piace giocarci), infatti ho approfittato del fatto che mi è scaduto l'online sull'Xbox, sennò ogni sera era Dragonball e non ne uscivo più.

Vabbè ho parlato fin troppo, vediamo di concentrarci su sto Bayonetta 2. Il gioco mi è piaciuto molto, inutile dire che, visto il primo, è sicuramente un gioco che parte con una base solidissima da tutti i punti. Il gameplay è pressochè invariato, se non per qualche piccola aggiunta nelle fasi field (i forzieri invisibili, le parti subacquee) e questo si riaggancia a un discorso che feci anche per Banjo-Tooie: Bayo 2 è un sequel che parte esattamente dove finiva il primo, lasciando un perfetto senso di continuità, e una piacevolissima sensazione di "essere a casa" per chi ha amato il primo gioco. E' vero anche che questa cosa può essere vista come un punto negativo: non ci sono sostanziali novità nel gioco, e moltissime cose sono proprio uguali (il negozio è identicissimo che un minimo restyling potevano farlo cò tutti i soldi che si è preso sto negro). A questo possiamo aggiungere anche alcuni ricicli di vecchie ambientazioni e nemici, anche se giustificati in funzione della trama.
Un'enorme thumbs up sicuramente va alla ricalibrazione delle sessioni di riding che nel primo erano lammerda totale e duravano un secolo. Se le toglievano proprio non mi lamentavo certo, ma sono meno frustranti e noiose, e va bene così. :rimescola:

La novità principale è sicuramente l'entrata in scena dell'inferno con le sue creature e pure una bella gita laggiù. Molto carina l'idea di fare i demoni tutti simili a macchine per contrastarli con la natura organica degli angeli, e anche l'inferno mi è sembrato concepito bene con la simil-foresta di spine e i vari incontri con le summon di Bayonetta nel primo gioco. Purtroppo i demoni non mi hanno dato lo stesso impatto degli angeli come design, che anche in questo gioco ho trovato eccelso, (Glamor <3 ) tuttavia erano molto più intelligenti di questi ultimi, rendendo le battaglie decisamente più intense e strategiche (aka spammare a distanza con l'arco :asd: )

Ho trovato il gioco un po' più semplice del primo. Per la cronaca, credo di essere il worst Bayonetta player del mondo, feci il primo con tipo solo statue e morivo ogni 5 secondi. Qui non sono mai morto e ho fatto pure dei platini facendo i livelli la prima volta. Non ho usato nessun talismano per giunta. Onestamente non credo di essere "migliorato" così tanto, perchè ok sapevo come gestire meglio witch time e oggetti, ma ho comunque notato una sensibile riduzione della difficoltà. Il chè non è un male, almeno per me; il primo Bayonetta forse era un po' troppo punitivo per un giocatore casual.

Le musiche sono sempre belle ma c'è un amaro in bocca dato dal fatto che la meravigliosa cover di Moonriver non viene usata quasi mai, se non in punti veramente del cazzo, mentre Fly me to the moon era molto più valorizzata imo. Un'altra cosa che mi fa propendere per la ost del primo è anche il fatto che le musiche dell'inferno sono... infernali!!! XDDDDDDDDDDDDDDDD
Scherzi a parte, non sono brutte ma non sono per niente il mio genere. Ho amato i cori e canti angelici del primo che qui per carità ci sono, ma in quantità minore.

Alle ambientazioni do un 11/10, davvero sono sempre curatissime e iper suggestive. Noatun è stupenda con tutte le cazzo di chiese mezze allagate con le cascate cioè dai con due parole ho già riassunto la mia idea di a e s t e t i c. Non mancano anche le versioni "paradisiache" dei vari ambienti, tutti con la gravità distorta e la luce di jesu che inonda l'atomosfera, bellissime, un grandissimo ricordo del mio livello preferito del primo gioco, "Paradiso sea of stars"

E bon, non saprei che altro dire. Un gioco che aveva delle ottime premesse, e le ha mantenute alla grande. Difficile, se non impossibile dire se sia meglio del primo, dato che lo sento proprio come lo stesso gioco che va avanti in un'unica avventura (anche per la storia).

Tl; Dr: voglio un gioco con Enzo come protagonista.
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#185 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 06 settembre 2018 - 16:25

Immagine inserita


Ci sono volute circa 70 ore per completare Octopath traveler.
La storia la completi in 25-30 ore, ma ho voluto esplorare ogni cosa e completare ogni quest secondaria con l'uso minore di indicazioni possibile. Da tempo cercavo un gioco "semplice" (uno di quelli senza difficilissime meccaniche di combattimento) che mi facesse passare del genuino tempo libero.

Octopath è una perla, un gioiello lavorato con tanto amore.
Mentre mi muovevo per la mappa mi sono fatto cullare dalla bellissima colonna sonora (della quale Decisive battle II è entrata di diritto nei miei temi di battaglia preferiti) e dalla grafica particolare, grazie alla quale non mancavo di ricordare i bei tempi passati da ragazzino sui leggendari Final Fantasy dei tempi che furono... e che mi ha fatto capire come questo sia probabilmente il mio genere preferito di videogiochi.

Le battaglie sono semplici: i nemici hanno delle debolezze (spade, lance, fuoco, luce...) che puoi - anzi, devi - sfruttare per renderli vulnerabili. Una volta "dominati", i mostri perderanno il prossimo turno ed ogni danno inflittogli sarà critico. Piuttosto basilare, cominci a capire come funziona da subito.
"Ma con questo sistema dopo un po' le battaglie diventano una stronzata" - sì, è in parte vero. Tuttavia, sebbene i combattimenti casuali non brillino particolarmente di emozione, quellii con i boss sono molto belli: tendono a durare molto tempo, e a volte ti tengono un po' sulle spine.
C'è una vasta gamma di incantesimi e gimmick da imparare al meglio ad usare, quindi i boss a volte sembrano complicatissimi, ma basta scombare con qualche magia e ti ritrovi a riflettere ogni mossa, rendendo la lotta una passeggiata.

I personaggi hanno 8 storie differenti. Viaggiano insieme, ma ognuno ha i propri cazzi a cui pensare... aspetto da molti criticato, ma al quale io non do molto peso. Sarebbe stato bello vedere una interazione che non fosse una piccolezza nel postgame e qualche discussione nelle taverne o nelle città, però forse avrebbe rovinato la semplicità dell'atmosfera..? Non so, ma onestamente funziona anche così. Mi ha ricordato un po' D&D, dove spesso e volentieri ti ritrovi a "viaggiare" con altri personaggi che non hanno nulla a che fare con il tuo background, e che giustamente hanno la propria storia da scrivere.
Personalmente ho apprezzato molto la storia di Olberic, Primrose e Tressa, mentre mi è piaciuta meno la storia di Ophelia, ma questo è puramente soggettivo.

Uno dei pregi più grandi è la colonna sonora, amplifica il gioco in maniera pazzesca.

Pecche? Molte: specialmente riguardo il boss segreto. Inutile dire qual è, se giocherete lo capirete anche voi da subito perchè è proprio una scesa. Ah ed anche riguardo il grinding, particolarmente frustrante perchè la via più efficiente per livellare si basa sulla fortuna.

In conclusione Octopath è stato un bel gioco, una chicca, regalataci da squareenix che ultimamente sta a fa le stronzate. Lo consiglio a tutti.
0

#186 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 13 aprile 2019 - 21:08

Finito al 100% Yoshi Crafted World per Switch, e purtroppo mi è rimasto molto amaro in bocca... (o cartone :yossi: )

Parto con la cosa migliore di tutte: lo stile grafico e l'estetica generale del gioco. Questo credo sia lo Yoshi migliore da quel punto di vista. E' come un definitivo compimento del projetto iniziato con Yoshi's Island e portato avanti di gioco in gioco nel voler creare un mondo che sembrasse fatto come un "lavoretto" da bambeeni. Gli oggetti usati per creare ostacoli, sfondi e nemici variano da tipi di carta, matite, scotch, palloncini, lattine ecc... E' una meraviglia per gli occhi e sembra davvero che ad esempio una jungla in miniatura creata da un bimbo diventi veramente un mondo vivo.
Il gioco offre anche parecchie ambientazioni e, anche se certe ripetizioni sono inevitabili, c'è sempre qualcosa di interessante in ogni livello.

Quindi ke dire?!?!? Yoshi è smpr garanzia di kualità!!! Gi0k0n3333!!!! :yoshi: :yoshi: :yoshi:

... Però no.

Purtroppo questo gioco non mi è piaciuto moltissimo e personalmente lo reputo tra gli episodi peggiori della serie. Una bella batosta soprattutto dopo Yoshi's Woolly World che era probabilmente l'episodio migliore dopo l'Island originale. (inoltre ho un attaccamento particolare a quel gioco come per tutti quelli che ho giocato con i miei cujinetti quando erano pikkoli :cry: )

Il gameplay è forzato e lento. Yoshi non corre, CI METTE UNA VITA A GIRARSI DALL'ALTRA PARTE, e la mira delle uova è legnosa (forse anche per lo stick dei joycon che mi fa abbastanza kakare?) e imprecisa, perchè dovendo mirare cose anche in profondità spesso si prende di mira un albero di merda sullo sfondo invece di un nemico. Già solo quello che ho scritto va contro quello che era il concetto di salto in Island: Yoshi poteva fare 800 cose in un salto, mantenendo un ritmo di gioco altissimo e creando situazioni uniche.
Inoltre non so per quale motivo ma non è possibile tenere un nemico in bocca e sputarlo, il gioco ti costringe a fare un uovo. Questo toglie i possibili puzzle e items divertenti come i cocomeri.
Una cosa buona è però il ritorno dei vari tipi di uova. Se il lancio delle uova fosse stato più dinamico, sarebbe stato divertente gestire per bene le uova colorate. Purtroppo non mi pare ci fossero neanche dei puzzle fatti su quello, e poteva uscirne qualcosa di interessante, tipo con l'uovo blu (che ti da 3 uova).
Insomma il gameplay è limitato davvero al minimo storico, e si punta solo sull'esplorazione e collezionamento di fiori, monete rosse e cuori. Il gioco punta a un ritmo del genere e per quanto lo capisca ammetto che non mi piace molto. Island (ma anche Story era un botto più veloce di questo) faceva tutto quello che fa sto gioco, mettendoci un'enorme componente plaftorm che qui è quasi totalmente assente, se non per gli ultimi livelli (proprio il contentino per i 60€ spesi :rimescola: )

I livelli una volta completati andranno giocati al contrario per trovare i cuccioli di Poochy... e fin qui ok, trovata carina, anche se dal primo trailer avevo capito che il cambio di prospettiva fosse una cosa più dinamica e continua all'interno dei livelli, ma vabbè.

DOPO questo ci sono dei brutti figli di cartone che ti chiederanno di andare a cercare oggetti nascosti nei livelli, generalmente sullo sfondo o in primissimo piano. Ecco è qui che il gioco mi è morto. Perchè ogni livello andrà rifatto 3 volte. E ce ne sono una quarantina. E CI SONO DEGLI AUTOSCROLLER DI MERDA CHE VANNO PIANISSIMO LI MORTACCI LORO E DAA MIGNOTTA DE LORO MADRE

In sostanza una noia terrificante che non finisce più. Il concept di cercare cose in sfondi così ricchi e ben realizzati ci sta, ma hanno spremuto un po' troppo e come si suol dire, il troppo storpia.

Il gioco non ha minigame bonus di fine livello, e non ci sono trasformazioni. Alcuni livelli ti permettono di pilotare dei veicoli, tipo aerei o macchine. Alcuni sono riusciti abbastanza bene (il robot tirapugni), altri aggiungono carne sul fuoco della legnosità e lentezza del gioco.

Non c'è niente che spezza il ritmo bassissimo del gioco e io dopo le prime due sessioni avevo già capito che questo gioco non faceva per me. Mi manca tutto ciò che amo di Island e WW. Ma non ho neanche parlato della parte peggiore di Crafted World...

LA MUSICA.


O meglio, la sua assenza. Il gioco ha tipo 20 tracce di cui 15 sono dei """""remix"""""" del tema del primo livello. Ma fanno tutti cagare e non c'è minimamente la varità di Yoshi's Story, dove la melodia era sempre la stessa ma cambiava completamente stile. Ad aggravare la situaçao c'è il fatto che la fottuta musica del primo livello è quella più usata durante il gioco. Praterie, spiagge, jungle, montagne... l'hanno messa ovunque.



Vi pare una musica che sta bene in un livello mezzo giunglesco con piante pirahna?! Sì?!?!? BEH FTTV.

La questione musica mi ha fatto un male fisico ulteriore perchè distrugge tutto ciò che ha di buono il gioco. I meravigliosi livelli non hanno atmosfera. Ogni scenario ha la stessa musica che non ci azzecca nulla e fa fatica a rimanere impresso. Non mi si deve spiegare perchè la musica sia una parte fondamentale per i videogiochi, ma con questo gioco ho davvero capito perchè. E' decisamente meglio giocarlo muto (così ci si evita anche sti cazzo di ALAM PAM :yossi: ) con la OST di Woolly World. Ancora non riesco a capire come da quel capolavoro di ost super ricca, varia e di qualità siamo arrivati a una ost monotraccia (brutta).

Ultima cosa i costumi di Yoshi (oltre a essere veramente CESSI) ti danno un boost difensivo atto a semplificare (ulteriormente) il gioco. In Woolly World i pattern di Yoshi erano solo estetici, e quindi anche un giocatore esperto poteva usare quello che più gli piaceva senza ottenerne vantaggi. Dato che non mi andava di giocare con una facilitazione non li ho mai usato costumi qui, e quindi non me li son goduti come i colori di Yoshi in WW. :/

In conclusione, il gioco non è pessimo, ma per un fan accanito come me è difficile da digerire. La vedo come un'occasione sprecata, l'ennesima prova che Nintendo non capisce mai che quando fa qualcosa di buono (Woolly World) dovrebbe rimanere su quella strada.
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#187 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 13 aprile 2019 - 21:30

Concordo con tutto.

Visualizza messaggioRael, su 13 aprile 2019 - 21:08 , ha detto:

DOPO questo ci sono dei brutti figli di cartone che ti chiederanno di andare a cercare oggetti nascosti nei livelli, generalmente sullo sfondo o in primissimo piano. Ecco è qui che il gioco mi è morto. Perchè ogni livello andrà rifatto 3 volte. E ce ne sono una quarantina. E CI SONO DEGLI AUTOSCROLLER DI MERDA CHE VANNO PIANISSIMO LI MORTACCI LORO E DAA MIGNOTTA DE LORO MADRE

In sostanza una noia terrificante che non finisce più. Il concept di cercare cose in sfondi così ricchi e ben realizzati ci sta, ma hanno spremuto un po' troppo e come si suol dire, il troppo storpia.



Ho completato tutto tranne la roba da cercare negli sfondi, e ho assolutamente zero voglia di farle, dopo aver fatto e rifatto i livelli più volte solo per completarli. Credo che per me il gioco sia più che completo così :biggrin:

Poi vorrei aggiungere questo:


Immagine inserita

#188 Utente offline   POEoeta 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1435
  • Iscritto il: 15-novembre 11
  • Genere:Femmina

  • Codice 3DS:
    2793-0605-6167

Inviato 25 aprile 2019 - 18:47

è la NEW NINTENDO...Convertitevi! :rimescola:


:mm: :dissapprove:
LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita



POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
FUCK-OFF ha realizzato 6,747,110 punti giocando a Puzzle Bobble
POEoeta ha realizzato 6,161,480 punti giocando a Puzzle Bobble
Checco ha realizzato 3,077,830 punti giocando a Puzzle Bobble

POEoeta ha realizzato 3,804 punti giocando a BamBoo Assassins
Checco ha realizzato 3,153 punti giocando a BamBoo Assassins
FUCK-OFF ha realizzato 3,108 punti giocando a BamBoo Assassins
POEoetawtf ha realizzato 3,078 punti giocando a BamBoo Assassins

POEoetawtf ha realizzato 86,403 punti giocando a Arkanoid MX
Checco ha realizzato 86,024 punti giocando a Arkanoid MX
FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
Checco ha realizzato 255 punti giocando a Boomshine

POEoetawtf ha realizzato 504,950 punti giocando a Blobber
Checco ha realizzato 469,780 punti giocando a Blobber

FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

POEoetawtf ha realizzato 55,555 punti giocando a Squares 2(su nwegrounds.com :warez: )
Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

POEoetawtf ha realizzato 130,600 punti giocando a Tower Blaster
Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

POEoeta ha realizzato 201,201 punti giocando a Tetris
POEoetawtf ha realizzato 147,504 punti giocando a Tetris
Checco ha realizzato 130,620 punti giocando a Tetris
Fuck-off ha realizzato 97,372 punti giocando a Tetris

POEoeta ha realizzato 36,972 punti giocando a BananaBarrage
POEoetawtf ha realizzato 24,034 punti giocando a BananaBarrage
Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
:pippotto:
0

Condividi questa discussione:


  • 15 Pagine +
  • « Primo
  • 13
  • 14
  • 15
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi