NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : 30-Day Video Game Music Challenge - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 7 Pagine +
  • « Primo
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

30-Day Video Game Music Challenge +1 da lockdown

#66 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 01 luglio 2020 - 12:51

Day 27: Music from a handheld game


Postare una musica da investigations nelle scorse honorable mentions mi ha fatto notare come potessi usare la saga di PW per questa giornata un po' jolly. Ecco quindi una musica da forse il titolo peggiore dal punto di vista dei casi, ma sicuramente non della musica. :clacson:
Apollo Justice pecca una troppa originalità col secondo caso ed un concerto tediosissimo che rivedrai mille volte come terzo caso, ma ha il primo caso più figo up to date e l'ultimo (che praticamente sono due) memorabile - se non fosse per il justice system.
Secondo me avrebbero dovuto proseguire la trama di Apollo in una direzione diversa rispetto a quella presa in Dual Destinies, magari sempre al fianco di Phoenix eh, ma non rendendolo un discount Wright meme edgy pirata ma magari facendolo specializzare ad un approccio più... magico? Non so. Sta di fatto che però tutta la roba che succede nel quinto non rende per niente giustizia al personaggio già odiato abbastanza a caso, ed il sesto gioco, seppur migliorando e centrando più il suo destino rispetto al suo lignaggio etc, comunque non giustifica molte cose irrisolte del quarto titolo.
Penso comunque che la colonna sonora di Apollo Justice sia la più bella di tutta la saga! :fermosè: ... ma ovviamente non ce n'è una più brutta degli altri di largo margine, quindi vince sì, ma di poco. Forse quella che m'ha deluso un pochino di più è quella di JFA.

Honorable mentions: Nessuna... la categoria è davvero molto jolly :asd: ci potrebbe finire di tutto qui.

0

#67 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 02 luglio 2020 - 13:02

Day 28: Music that makes you feel nostalgic



Tutti i capitoli di Castlevania per Nintendo DS sono degni di nota, tutti con i propri pregi che li rendono giochi unici e li rendono speciali rispetto agli altri capitoli della saga. Sono titoli che hanno fatto le mie scuole elementari... passate saltando senza tregua da un titolo all'altro, ad ammazzare mostri a destra e a sinistra. Conoscevo a memoria le mappe dei castelli e tutti i mostri, ed assieme ai miei amici (che avevo ovviamente convertito) ci divertivamo a scoprire i segreti più nascosti, ovviamente senza l'uso di internet. Su Dawn of Sorrow potenziavamo le armi aspettandoci sorprese nuove ad ogni upgrade, su Portrait of Ruin abbiamo passato due mesi solo a grindare e diventare più bravi per battere Richter. Ricordo benissimo il feeling di quando ci distendevamo rivolti verso il soffitto a giocare coi nostri DS sul divano enorme che aveva uno dei nostri amici.

Order of Ecclesia poi è arrivato più tardi.
Le scuole elementari erano finite, e coi miei amici del tempo non mi ritrovavo più tutti i giorni, anche perchè avevo scelto una scuola media distante ed avevo cominciato una nuova fase della mia vita. Ma ricordo bene una cosa: quando scoprii che era uscito un nuovo capitolo della saga per DS, simile ai due precedenti, non ho esitato a contattare di nuovo tutti i miei amichetti. Certo, stavamo crescendo, ed ognuno aveva nuovi amici e nuovi impegni, però ci siamo comunque messi a giocare a questo capitolo... a distanza.

"Pronto! Hey, come stai? Non ci crederai... sono riuscito finalmente a battere il ragno nella torre!"


... ed altre cose del genere. :asd:

I bei tempi li ricordo così: nella semplicità di voler condividere i progressi che registravi, i segreti che scoprivi, i boss che riuscivi a sconfiggere dopo le tante volte che sbuffavi davanti la scritta Game Over. Non sarà mai possibile provare le stesse sensazioni per un videogioco... lo so, è un discorso trito e ritrito mille volte. E non do la colpa ai giochi di oggi no... ma alla mentalità che è cambiata. Siamo uomini ora, e la bellezza di un videogioco la registriamo in altro, non certo in tutto il tempo perso a non sapere che cavolo fare su forse l'unico gioco che avevi e che doveva bastarti per settimane e settimane. Il piacere di immergersi in mondi sconosciuti, migliorarsi e capire come funzionano le cose, ed in questo caso, uccidere Dracula ancora e ancora in ogni forma che prende.

Spero che i mocciosi di oggi e di domani riusciranno sempre a vivere queste emozioni, che siano su qualsivoglia titolo non importa.

Quando ho ascoltato la colonna sonora di Bloodstained ho subito pensato a quei momenti. E a 1:20 più o meno ho avuto gli occhi lucidi di gioia mentre ero preso dai bei ricordi e la cosa migliore è che, ad oggi, io non ci abbia ancora giocato. La nostalgia mi ha colpito nel profondo con questa OST, di un gioco che vuole salvare e riportare ancora la bellezza dei Metroidvania storici tra le pareti delle nostre stanze.

Honorable mentions: Un giorno il sogno finirà...
Confesso che scrivere questo post mi ha un po' commosso... :piange:

0

#68 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 03 luglio 2020 - 13:02

Day 29: Final boss Music



Eternal Sonata è un gioco che ho considerato per molto tempo il mio preferito, ma l'averlo rigiocato recentemente mi ha fatto rendere conto quanto il mio giudizio fosse estremamente di parte. :asd:
Il gioco parla dell'ultimo sogno che avrebbe realizzato Chopin prima di morire di tubercolosi. Ha degli spunti davvero davvero interessanti: la trama gira intorno a questa "powder" che costa pochissimo e che ti cura dalle malattie, ma è diciamo altamente velenosa e sebbene non sviluppi in te la capacità di usare la magia - che in questo mondo equivale a voler dire che morirai presto - ti rende mentally ill, quindi un soldato dell'impero. C'è quindi dietro tutta una plot del re cattivo che vuole farsi l'esercito. Chopin decide di accompagnare questa ragazza, Polka (che sarebbe la sorella del pianista, morta in tenera età anch'ella di tubercolosi), che viene considerata reietta dalla società per la capacità di usare appunto la magia e guarire le cose, nella sua quest per scoprire come mai questa powder costi così poco.
E' tutta una metafora per la condizione in cui verteva su letto di morte Chopin, che sta sognando tutta questa avventura anime, e nel bene e nel male è un prodotto originale. Un peccato che il gioco abbia una particolare lentezza nelle cutscene e in alcuni passaggi, e che ci sia un netto squilibrio di forza nei personaggi... :asd: e a tratti è un po' cringe.

Le musiche di questo gioco sono spettacolari però! :clacson:

La prima volta che l'ho giocato ero rimasto così impressionato dall'inclusione di tracce di Chopin tra un atto e l'altro del gioco, con tanto di spiegazione su dove, quando e perchè siano state composte. Un piccolo insight sulle vere vicende della vita del pianista. Ancora oggi ricordo distintamente date importanti di composizioni o di eventi della vita di Chopin grazie a questo gioco. Diciamo aiutava anche che al tempo stessi studiando pianoforte, quindi ne ero naturalmente più affascinato... :asd:

Il tema del boss finale integra uno degli studi più famosi del pianista protagonista, e lo fa in una maniera molto molto intelligente! L'ho apprezzato davvero tanto. LA considero una delle tracce dei boss finali più originali.

Honorable mention: TUTUTUTUTUTUTU

0

#69 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 04 luglio 2020 - 13:57

Day 30: Credits music



Ci ho girato intorno per 30 giorni: ma eccolo qui. Sarà stato in 4-5 honorable mentions ma mai nello spotlight...

Ok è vero avevo detto basta Squareenix, ed infatti la mia scelta di oggi sul file che m'ero fatto di queste musiche non era questa, ma ci ho ripensato.

Merita di concludere l'ultimo giorno del mio mese delle musiche questo titolo che mi ha fatto capire quando veramente mi piacesse videogiocare nel vero senso della parola, e vivere avventure speciali in luoghi lontani di fantasia e bla bla bla. Mentre suonava questo brano la prima volta mi si è scaldato il cuore, perchè avevo appena concluso uno di quei videogiochi che davvero lascia il segno. Ho già sottolineato come Octopath abbia effettivamente dei difetti, ma il gran valore che gli do è anche rispetto al periodo in cui è uscito ed al periodo in cui io l'ho giocato.
La musica dei crediti contiene diversi frasi riprese da altre tracce della OST ovviamente, coronando la mia completa esperienza di gioco piena di nuovi ricordi e tracce epiche che mi rimarranno nel cuore a vita.
Dopo Octopath ci sono stati (e ci saranno ancora) giochi diversi e belli. Questa è la morale che ho imparato. Sembra banale ma per una persona nostalgica come me risulta difficile apprezzare i nuovi giochi, e spesso finisco sempre per preferire magari titoli che hanno segnato la mia infanzia. Un esempio lampante è FFX: ogni volta che lo rigioco sembra casa, ma non nego che anche questo capolavoro anacronistico potrebbe agli occhi di un giocatore di GDR di oggi sembrare noioso lineare e fin troppo facile.
Insomma è grazie a questo giochino di Squareenix che finalmente ho ritrovato lo sprone di giocare a roba nuova e vecchia, nel senso che nella mia pigrizia videoludica conservatrice avevo saltato nell'arco 2013-2018, in cui praticamente non ho giocato niente.

La scelta precedente era il tema dei crediti di Mario Kart 7. Mai ascoltato in game, apprezzato intorno al 2015 quando avevo già smesso di giocare. Quanti ricordi, eh...

...


Ed il mio mese s'è concluso! Ci ho messo 31 giorni, TEMPUN! :mm:
Ho corso un po' perchè presto parto e non volevo lasciare le cose incomplete, come a quanto pare ho fatto nel 2012 con gli altri topic dei 30 giorni.
Sarebbe carino se ognuno di noi facesse un +1 dopo dove riepiloga i suoi 30 giorni. Fossero i bei tempi dove queste lande erano popolate pinneremmo i post conclusivi nel primo per fare una cosa carina :wendy:, ma a questo punto dopo tutti 'sti giorni non penso che qualcuno che non sia uno di noi 3 caballeros deciderà di intraprendere la mesata (pur completandola in un giorno solo, sticazzi).

E' stato un piacere partecipare, compagni!

Immagine inserita


Ed ora vedete di concludere le vostre giornate! :approve:
Attendo trepidante le vostre scelte.
0

#70 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6562
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 04 luglio 2020 - 19:46

Brauuu Alu complimenti per il tuo +30! :calamako;

Day 23: Underrated music




Ammetto di avere un po' un blocco qua, non so che mettere :asd:

Metto una delle tracce forse meno memorabili del gioco che a me è piaciuta molto. Mi piace molto come suona il sintetizzatore e il fatto che sia abbastanza ritmata. Poi c'è il momento di pausa che esplode in un climax melodico molto corto e ripetitivo, ma che è proprio nel mio stile.

Beh devo dire che ho un gran bel ricordo di questa traccia durante il mio primo (ed unico) playthrough di questo gioco durante l'estate 2012, quando me lo prestò Lee Boon. :stuc:
Le fogne erano una sorta di "hub" che collegava la città principale a tutte le altre destinazioni del gioco. Era il classico posto dove vedi le porte sbarrate o zone inaccessibili a inizio gioco e piano piano sbloccando personaggi e abilità riesci a superare nel corso dell'avventura. Non so ma a me queste situazioni hanno sempre intrigato, perché mi danno una sorta di "hype" pensando "chissà quando potrò superare quell'ostacolo!" :asd:

Proprio per il fatto che sia una zona abbastanza centrale del gioco, ci ho passato molto tempo, e questo brano ha suonato parecchio attraverso le casse della mia TV. Se uniamo tutto ciò al fatto che TTYD è uno dei giochi più belli della mia vita, non è difficile capire perché conservo un ricordo così prezioso di questo brano. :felice:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#71 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 05 luglio 2020 - 20:14

Come si suol dire: fatto 30 'famo 31! :piuuno:
Mi tolgo questo sassolino dalla scarpa... (tanto questo posto nel 2020 è terra di nessuno)

Riassumo le mie scelte, e magari così facendo fornisco anche il template che chi vuole fare la challenge in una botta sola può completare copio-incollando:

Day 1 - Title screen music:
Day 2 - Opening Level music:
Day 3 - 8 bit music:
Day 4 - Music from a console exclusive series:
Day 5 - Hub or Overworld music:
Day 6 - Music that makes you feel relaxed:
Day 7 - Music from an indie game:
Day 8 - Music from a shooter (first or third person):
Day 9 - Music from a licensed game:
Day 10 - RPG battle music:
Day 11 - Puzzle game music:
Day 12 - Music that makes you sad:
Day 13 - Music you like from a game you didn't like:
Day 14 - Music featuring vocals:
Day 15 - Boss battle music:
Day 16 - 16 bit music:
Day 17 - Music you never get tired of:
Day 18 - Music in a game released the year you were born:
Day 19 - Cover of music made by another artist:
Day 20 - Music from a racing game:
Day 21 - Music you associate with frustration:
Day 22 - Town/village music:
Day 23 - Underrated music:
Day 24 - Music you constantly have stuck in your head:
Day 25 - Music that gets you pumped:
Day 26 - Music you like from a game you didn't play:
Day 27 - Music from a handheld game:
Day 28 - Music that makes you feel nostalgic:
Day 29 - Final boss music:
Day 30 - Credits music:


Day 1 - Title screen music: (Final Fantasy X-2) Memories of lightwaves
Day 2 - Opening Level music: (Castlevania SOTN) Dracula's castle
Day 3 - 8 bit music: (Keitai Denju Telefang) Wild Denju battle
Day 4 - Music from a console exclusive series: (Lost Odyssey) A mighty enemy appears!
Day 5 - Hub or Overworld music: (Golden Sun TLA) Traversing Weyard
Day 6 - Music that makes you feel relaxed: (Digimon World) File City day
Day 7 - Music from an indie game: (Celeste) Reach for the summit
Day 8 - Music from a shooter (first or third person): (Splatoon) Splattack! (Squid Squad)
Day 9 - Music from a licensed game: (DBZ: Legacy of Goku 2) Tropical Island
Day 10 - RPG battle music: (Final Fantasy IX) Battle theme 1
Day 11 - Puzzle game music: (Pokémon Puzzle Challenge GBC) Danger! Gym battle
Day 12 - Music that makes you sad: (Virtue's last reward) Blue bird lamentation
Day 13 - Music you like from a game you didn't like: (Final Fantasy XIII) Battle theme 1
Day 14 - Music featuring vocals: (Rhythm paradise) Fan club 2 ITA
Day 15 - Boss battle music: (Pokémon XD) Miror B battle
Day 16 - 16 bit music: (Final Fantasy IV) Rosa theme - Love theme
Day 17 - Music you never get tired of: (Fire Emblem: Awakening) Don't speak her name!
Day 18 - Music in a game released the year you were born: (King of Fighters '97) Esaka Forever
Day 19 - Cover of music made by another artist: (Pokémon B2W2) GlitchXCity - Iris champion theme ReMix
Day 20 - Music from a racing game: (Lego Racers) Menu
Day 21 - Music you associate with frustration: (Kingdom Hearts 358/2) Rowdy Rumble
Day 22 - Town/village music: (Radiant Historia) Mechanical Kingdom
Day 23 - Underrated music: (Final Fantasy Tactics Advance) Painful Battle
Day 24 - Music you constantly have stuck in your head: (Rhythm Heaven Fever Wii) Flock Steps
Day 25 - Music that gets you pumped: (Final Fantasy XII: The Zodiac Age) Boss Battle theme
Day 26 - Music you like from a game you didn't play: (Final Fantasy XI) Ronfaure
Day 27 - Music from a handheld game: (Apollo Justice - PW Ace Attorney 4) Objection!
Day 28 - Music that makes you feel nostalgic: (Bloodstained) Voyage of promise
Day 29 - Final boss music: (Eternal Sonata) Scrap and Build Ourselves - From Revolution
Day 30 - Credits music: (Octopath Traveler) Credits music

:fermosè:
0

#72 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8746
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 06 luglio 2020 - 20:04

Day 18: Music in a game released the year you were born



Pole Position

Siamo seri. Che cazzo è uscito nel 1982? Piuttosto, che cazzo uscito con qualcosa definibile come "colonna sonora". Beccatevi sta roba di Pole Position e fatevela bastare!



Visualizza messaggioRael, su 25 giugno 2020 - 12:59 , ha detto:

Onestamente pensavo di non trovare nulla, e chi lo sapeva che questo era uscito nell'89? Non ho scelto l'iconico Moon Theme preferendo questo molto più tropicale e nelle mie corde.

Ecco, questi erano begli anni per le OST, molto carina questa di DuckTales!
Immagine inserita
0

#73 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6562
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 06 luglio 2020 - 21:17

Day 24: Music you constantly have stuck in your head




Questa è un'altra OST della mia vita, di una serie che purtroppo l'ha provata troppa poca jente.

Entrambi i Ganbare Goemon per N64 sono dei giochi che terrò sempre nel cuore, in costante lotta per essere i miei titoli preferiti di sempre. Devo dire che da piccolo ero molto più affascinato dal setting "giappone feudale" che non ora, ciò nonostante le musiche con i loro suoni tipici di quel paese mi stregano ancora adesso.

Il brano che ho scelto non è neanche uno dei più significativi del gioco perché è molto tranquillo, quando in genere GG mescola musica molto ritmata e funky (konk :gigi: ) con roba tradizionale giapponese. Però boh, prima di postare mi sono risentito un po' le mie preferite e col tramonto che penetra dalla mia finestra mi sentivo di postare questa.

E' un brano di cui amo tutti i riff melodici. Dal primo col koto che sovrasta tutto scandendo le note tra uno sfondo arpeggiato che sembra quasi una rumba/xilofono, al meraviglioso ritornello con lo shakuhachi (il flauto delle medie :ludwig: ), che in questo brano calca pesantemente su quell'effetto (di cui non conosco il nome preciso :dsax: ) dove sembra che per un istante la nota scenda, molto tipico anche della musica nativo-americana. :foglia:

Fun fact quando avevo 13 anni e iniziavo a provare a far musica questa era una delle prime melodie che provai a riprodurre sul sintetizzatore. Nonostante della mia carriera musicale non si sia mai fatto nulla, resta un bellissimo ricordo che mi connette ancor di più con questo brano. :clacson:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#74 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8746
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 06 luglio 2020 - 23:30

Day 19: Cover of music by a different artist



Rawest Forest - Super Mario RPG - Super NES

Beh, credo che questa sia una delle cover videoludiche più famose dell'Internet, concepita nel 2007 su Newgrounds, un sito che raccoglieva filamti Flash di ogni tipo, dai giochini a video musicali, era una dei post più fun di quei tempi!

Questa canzone è uscita davvero bene. Già il brano di base è orecchiabile e catchy, ma le lyrics che ci hanno messo sopra rendono tutto davvero spassoso e memorabile, e al tempo stesso ti rimanda anche quel senso di frustrazione che provavi giocando senza riuscire a capire dove minchia dovevi andare in quel labirinto di merda.

Exiting the forest is super simple, all you do is follow these path turns... for the rest of j00r gaming life!
Immagine inserita
0

#75 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8746
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 07 luglio 2020 - 20:56

Day 20: Music from a racing game



Let's Go Away - Daytona USA - Arcade

Madonna quanti soldi ci ho speso in sala giochi. Una grafica scatolosa, ma che ai tempi era eccezionale e molto fluida. Le nuvole che si specchiavano sul vetro posteriore della macchina erano un tocco di classe. C'erano le postazioni da 8 giocatori. E potevi sbattere gli avversari a muro, le gare erano quasi sempre sulla Beginner, un ovale dove si puntava a schiantare gli altri e prevalere. Uno stile di gioco bastardo e cattivo che ben si sposa con Mario Kart, a pensarci bene.

Un gioco epico ed indimenticabile, tanto che a ogni gamescom ci sta un gruppo di retrogamer tedeschi che portano una postazione emulata con 8 PC e qualche giro me lo faccio sempre in ricordo dei vecchi tempi. Peccato che quest'anno si debba saltare...

La canzone di per sé non è neanche un granché, soprattutto considerando cos'altro faceva Sega in quanto a musica in quel periodo, però i ricordi che mi riaccende sono talmente tanti che non riesco a non amarla. E poi ha comunque un feel fine '80/inizio '90 che non riesce a non farmi sorridere per la nostalgia...
Immagine inserita
0

#76 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6562
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 07 luglio 2020 - 21:11

Day 25: Music that gets you pumped




La risposta a questo jorno è sicura, ma purtroppo è un brano un po' strano da ascoltare (sempre che qualcuno ascolti ciò che posto :look: ), perchè in Killer Instict la musica cambia in base a cosa succede durante il match, quindi esistono queste versioni extended molto lunghe che comprendono tutte le "parti", ma che non danno il vero flow di un match senza vederlo. Insomma molto meno godibile della versione in-game. :sisi:

Ciò nonostante Maya è il mio personaggio e main storico sin dalla sua apparizione in KI2 negli anni 90. Vederla tornare qui mi ha fatto comprare un boxone e ho detto tutto. :asd:

Per fortuna il gioco era una figata pazzesca e ci ho speso su migliaia di ore, conquistando anche qualche piccolo risultato competitivo europeo con la mia adorata amazzone. :D

Lo stage di Maya è meraviglioso, basato sulle cascate di Iguazu do Brasiu con mega templi aztec di sfondo e anaconde/scolopendre in giro per la jungla. :wiggler:

A questo aggiungiamo quella che per me è ancora la traccia più bella del gioco (che ha una OST che metterei tranquillamente nella mia top3 personale, anche solo per la varietà incredibili di generi). Non è assolutamente difficile capire perché: è una traccia Jungle (nome nativo della Techno negli anni 90) fottutamente Jungle! :donkey:

Tutta la bassline prende il riff del brano di Maya in KI2 (ed è così per tutti i personaggi, una cosa che adoro perché é come se "la base" per tutti fosse la loro prima apparizione nella serie), alla quale vengono aggiunti i più tropicali strumenti possibili.

Ripeto la traccia è molto lunga e onestamente non da molto il feel di quella in-game ma se dovessi scegliere alcuni punti importanti sicuramente citerei:

2:15, il climax con il vocal tribale, questa è sicuramente la parte che mi dice più "music that gets you pumped", perché questa parte accade quando fai una combo da più di 15 colpi. E' come se il gioco di premiasse per giocare bene ed essere in vantaggio. Ditemi qualcosa che può darti di più la carica in un picchiaduro :asd: Inoltre è bellissimo, ricordo che mi lasciò a bocca aperta durante il trailer, io adoro la musica etnica e quando la si mescola con l'elettronica = perfezione. :fap:

4:33, il "breakdown", questa è una parte che non si sente praticamente mai in game in quanto inizia a suonare quando entrambi i giocatori stanno fermi per un tot di tempo :asd: PERO' quanto cazzo è figo? Crea un'atmosfera assurda, come una pioggia nella foresta amazzonica. Il vocal che continua a dire "Maya" con il sinth dietro che sale sempre di più, tutto con intermezzi di flauti strani probabilmente fatti con le noci do cocco do Brasiu. E'pura magia, e forse proprio perché è una parte così calma in un brano così ritmato, è anche quella che ci si ricorda meglio imo. :ahsisi:

Aggiungo che anche il finale mi è molto caro. I versi degli animali sembrano "fare il tifo" per Maya dopo un'estenuante battaglia. Ho un gran ricordo di quella parte con lei che recita la sua victory phrase "You're not worty prey". :sbav:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#77 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6562
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 08 luglio 2020 - 20:32

Day 26: Music you like from a game you didn't play




Non per forza Sonic 3, ma la serie 2D di Sonic in generale, visto che ho solo giocato episodi 3D.

A livello di gusto personale forse andrei più sulla tropicalissima Green Hill Zone, che per quanto possa sembrare una scelta vanilla è comunque un brano che mi piace e mi da una bella sensazione.

Su Ice Cap Zone però ho alcuni ricordi particolari: il primo è che l'aveva usata Nike in un video della finalissima MKGP 2012, precisamente nella semifinale tra Danzee, Nicola, Shito e Col, e l'aveva messa durante RIW. Ricordo che era il pezzo preferito di Col (mi pare, magari mi sbaglio :dsax: ) e boh sia il video che sta cosa sono un ricordo ben preciso del brano e mi vengono in testa ogni volta che ci penso. :ahsisi:

Un altro ricordo un po' minore è che esiste un remix mega truzzo di sto brano, e ricordo bene la prima volta che la passarono quanto mi ero gasato riconoscendo la melodia, anche se, come dice il giorno, io non ci ho mai giocato :asd: https://youtu.be/TArwAGbHrRM
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#78 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6562
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 09 luglio 2020 - 22:26

Day 27: Music from a handheld game




Ebbene sììì niente MK anche qui (ma giusto per mettere qualcosa di diverso :asd: )

Konami Krazy Racers fu il primissimo gioco che acquistai per GBA, addirittura prima dell'uscita della console stessa! :asd: Ricordo che nel mio negozio c'era già tipo una settimana prima, e preso dall'IPEEE lo comprai. Un pomeriggio c'erano i miei amici da me e mostrai loro la cartuccia: tutti in silenzio spirituale per 5 secondi :shock:

Già solo per questo c'è un enorme ricordo legato a questo titolo, nonostante non l'abbia giocato molto dopo il primo mese. Infatti non me lo ricordo granchè come meccaniche e piste :none:

Era una sorta di Smash Bros kartico con tutti i personaggi Konami, di cui molti mai usciti dal giappone e quindi completamente irriconoscibili per l'audience nostrana :asd: Mi ricordo che usavo un polpo col cappellino :calamako;

Questa pista era quella dedicata a Twinbee, e la musica in questione un remix del tema del primo livello mi pare. Mi è sempre rimasta impressa nonostante, come ho già detto, non abbia mai ripreso il gioco dopo quel primo mese. Ha una melodia molto acuta che "sale" sempre di più, ed è tutta in 8bit. Sicuramente la cosa che mi è più rimasta impressa del gioco, e infatti collego sempre questa musica a quel periodo nei miei ricordi: questo per me è il suono dell'inizio dell'era GBA! :rox:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

Condividi questa discussione:


  • 7 Pagine +
  • « Primo
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi