NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : 30-Day Video Game Music Challenge - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 7 Pagine +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

30-Day Video Game Music Challenge +1 da lockdown

#79 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 10 luglio 2020 - 19:56

Day 28: Music that makes you feel nostalgic




Croc fu il mio primo gioco per PSX quando ero ancora un balocchino. Non è stato sicuramente il mio preferito in assoluto di quella console, ma mi è rimasto molto impresso. Ha uno stile mega poligonale e molto "grezzo" che lo rendono schiavo dell'era in cui è nato. Anche il gameplay è un po' macchinoso.

Però sulla musica questo gioco, nella sua brevità, non manca un colpo. La OST è molto infantile e "dolce", accenna a qualche arrangiamento interessante giusto nelle caverne (e nel mondo del deserto con tutti gli strumenti tropical :unsisi: ).

Il brano che ho scelto è una delle tante variazioni del tema principale. In particolare suona in un punto del livello 6 mi pare, del quale ho un vivido ricordo di quando ci giocavo da piccolo. Detto questo, la PSX era a casa di mia madre, e il "gaming" in generale è uno dei ricordi che più mi legano a quel posto. Ora lei non abita più lì, ma ogni singola volta che ci passo davanti in bicicletta, mi parte in testa subito questo brano. Ripeto, non è il mio preferito del gioco, ma per qualche illogica ragione sentimentale, è sempre questo brano. E arrivato a questo punto della mia vita credo che non smetterò mai di pensarci ogni volta che passo di lì. Non credo si possa riassumere la parola "nostalgia" meglio di così :asd:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#80 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 11 luglio 2020 - 09:54

Visualizza messaggioRael, su 28 giugno 2020 - 18:34 , ha detto:

Day 21: Music you associate with frustration


In realtà credo sia un gran bel pezzo, con quel basso 100% Cr4Zy che rimbalza ovunque (proprio come la jente che si prende i thwomp :julee: )

Ma questa è una pista che sul 7 (e anche sull'8) mi ha sempre dato frustrazione. L'impossibilità a recuperare anche usando gli oggetti giusti, le strettoie, e devo dire che anche i frontrun immacolati che capitano sovente non danno granchè soddisfazione. Ogni cosa sembra immeritata, e non saprei immaginare qualcosa di più frustrante del doversela fare 5 volte di fila perchè la spammano tutti online. :fulmine:

Mi ci è voluto un bel po' per trovare una canzone per la giornata di oggi. Non ricordo una sensazione di frustrazione così prolungata su un gioco, o un livello, da essermi rimasta impressa nella mente, dato che alla fine tutte le sfide che ho affrontato le ho poi superate... o al limite mi sono arreso di fronte all'evidenza di non riuscire a completarle.

La scelta di Rael è interessante e riesco a comprenderla. La prima RR era veramente tosta e può tranquillamente ricadere nella definizione. Per me semmai era stata Donut Plains 3, la prima pista della Special Cup, ad essere l'ostacolo quasi insormontabile. Da bambino ho sempre fatto un'enorme fatica a superare quella pista, mentre le successive piste riuscivo a farle senza enormi difficoltà, Rainbow Road compresa. Però non lego la sua musica al senso di frustrazione, la ascoltavo spesso negli altri due tracciati e lì non avevo problemi.

Mi son messo a pensare a quali giochi mi avessero bloccato a lungo su qualcosa... Ikaruga, che non sono mai riuscito a superare il boss del terzo livello senza continuare? Sì, ma non ricordo per niente l'OST. Il Water Temple di Ocarina of Time? Anche in quel caso non ricordo la musica di accompagnamento, ma ripensandoci un po', mi è venuto in mente qualcosa...

Day 21: Music you associate with frustration



Song of Storms - The Legend of Zelda: Ocarina of Time - Nintendo 64

Ora, "frustrazione" non è corretto. Non c'è qualcosa di legato alla Song of Storms che mi abbia bloccato o impedito di procedere o limitato in qualche modo. E' però un motivetto che ho sempre legato a sensazioni disturbanti e creepy, ha qualcosa di sinistro e fastidioso. Le musiche da carosello coi loro toni acuti tendono a creare questa sensazione, e il contesto in cui si apprende e si deve poi suonare la Song of Storms ha qualcosa di inquietante. Non so neanche bene dire cosa, ma il tizio nel mulino a vento mi ha sempre un po' spaventato, ma anche il fatto che il mulino inizi a girare ad una velocità innaturale acuisce questa strana sensazione.

Ho messo un video di gameplay e non della sola canzone proprio per tutto ciò che ho appena descritto: è il contesto a darmi frustrazione, non la canzone in sé.
Immagine inserita
0

Condividi questa discussione:


  • 7 Pagine +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi