NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : I vostri libri preferiti! - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 49 Pagine +
  • « Primo
  • 47
  • 48
  • 49
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I vostri libri preferiti!

#625 Utente offline   SlappyTheDummy 

  • NDZ Advanced Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 120
  • Iscritto il: 03-luglio 14
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    2191-8997-4526

Inviato 07 settembre 2014 - 22:15

Abbozzo una lista dei miei libri preferiti:

1) 1984 -George Orwell: Credo che lo conosciate tutti. Capolavoro e ancora attuale , soprattutto nella nostra era in cui grazie al web siamo sempre connessi l'uno con l'altro e in un certo senso ci controlliamo l'un l'altro.

2)Così parlo Zarathustra - Nietzsche: Una delle letture che più mi hanno appassionato , non è solo filosofia ma anche poesia e psicologia. Posso dire tranqullamente di non averlo compreso se non alcuni concetti base il che mi ha spinto a recuperare altri libri di Nietzsche per capire a fondo il suo pensiero.

3)Dieci piccoli indiani - Agatha Christie: Uno dei migliori gialli che abbia mai letto. Inoltre l'intera situazione di dieci persone lasciate su un'isola da cui non possono tornare indietro mi ricorda in parte il nonary game di 999 e virtue's last reward, chissà magari i creatori dei giochi in questione hanno preso spunto da "dieci piccoli indiani" ma questa è solo una mia supposizione.

Questi tre sono quelli che mi sono rimasti più impressi. Al momento sto leggendo "Umano , troppo umano vol. 2" di Nietzsche e l'Iliade, appena finita l'Iliade reinizierò l'Odissea che da quanto ricordo è il mio poema epico preferito di sempre.
Di tanto in tanto leggo anche alcune short stories di Edgar Allan Poe, ma ammetto che ho alcune lacune su di lui dovrei recuperare...
Immagine inserita
0

#626 Utente offline   Orsetto Bruno 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 3178
  • Iscritto il: 07-giugno 08
  • Genere:Maschio
  • Località:La terra di Mòntale

  • Codice 3DS:
    4554-0307-2270

  • Nintendo ID:
    OrsettoBruno

Inviato 15 ottobre 2014 - 14:19

Vorrei un consiglio: sto guardando in questo periodo Game of Thrones e mi ha preso assai.
Mi piacerebbe provare a darmi anche alla versione cartacea dello zio Martin e vorrei quindi sapere se è una lettura piacevole o se è un mattone alieno tipo alcuni pezzi del Signore degli Anelli.
Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita
0

#627 Utente offline   The Simo 

  • L'Architetto.
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4724
  • Iscritto il: 28-giugno 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

Inviato 17 ottobre 2014 - 16:02

I libri, fino al Portale delle tenebre, si divorano letteralmente. Lettura più che consigliata, non hanno nulla da invidiare al telefilm, ANZI. Gli ultimi titoli sono diventati un po' più pesanti, ma si parla di 2 o 3 volumi su almeno 12 usciti in italia.
Immagine inserita
"Ok, chi vuole cominciare?"


Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz è fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile è destinato inevitabilmente ad implodere


I confronti di ndz.it:
1. Yoshi è pedofilo oppure è Luigi ad essere gay? (The Simo vs. Dark Luigi)
2. Ban a me? (ShadowX24 vs Conker57)
3. Made in Italy (The Simo vs. WarioWare)
4. Benevento e il mondiale di calcio(Il Johnny vs. DarkToad)
5. La strategia prima di tutto! (LongDS vs. Link95)
6. Io non sto affatto scherzando (Il Johnny vs. LongDs)
7. Itagliano...? (PieroSostanza [ò.o] vs Tutti)
8. SPECIAL! Wario epic fail! (WarioWare [OWNED] vs. Nike)
9. SPECIAL! The Simo epic fail! (The Simo [OWNED] vs himself)
10. Competitivity is all that I got. Let me shout and wake you up. (Umbreon93+Tjson92 vs Nike+DarkRoy) SPECIAL GUEST: Suor Genoveffa.
11. NDZ EVENT: Aggiungi un posto a tavola, che c'è un Hacker -non-hacker in più! (4ITtrepuntiniLecce vs. Everybody)
12. Zallnabniaca, plis. (the mighty Zannalabianca vs DarkRoy)
13. Brace yourselves. Tea Wars are coming. (Fronte Popolare della Pesca vs. Lista Civica per il Limone)
14. Casatiello, bugie e just dance (valerio vs. NDZ)
0

Condividi questa discussione:


  • 49 Pagine +
  • « Primo
  • 47
  • 48
  • 49
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi