NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Le musiche più belle della storia dei videogiochi - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 15 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Le musiche più belle della storia dei videogiochi facciamo un compilation di NDZ

#14 Utente offline   Mihawk 

  • Non sa derapare verso sinistra.
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1878
  • Iscritto il: 05-settembre 08
  • Genere:Femmina
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0173 1282 0696

  • Nintendo ID:
    Mihawkette

Inviato 20 settembre 2008 - 06:34

questa, QUESTA, QUEEEESTA!!!
His World - Sega
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
"single and multiplayer video game highscore competition - over 450 games - www.cyberscore.me.uk"

0

#15 Utente offline   djmade 

  • NDZ Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 42
  • Iscritto il: 16-maggio 07

Inviato 20 settembre 2008 - 11:02

Oltre ai vari capolavori già citati come le canzoni di Zelda, F-Zero ecc ecc.. volevo mettere anche due canzoncine di Starcraft... vecchi ricordi delle partite con Lee .. quando per colpa sua perdevamo sempre :asd:

Starcraft - Terran Theme
Starcraft - Zerg Theme
0

#16 Utente offline   Air 

  • NDZ Suppost Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2125
  • Iscritto il: 10-giugno 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Firenze

Inviato 20 settembre 2008 - 13:10

Visualizza messaggioManux Prower, su Sep 20 2008, 12:13 AM, ha detto:

Splendida la canzone di Perfect Dark (quanti ricordi ç_ç) *_* E Dream Chaser l'ho conosciuta tramite Brawl e la sto adorando *_*

Io credo che Perfect Dark sia l'unico gioco di cui vale la pena leggere i crediti finali. Non ne ho mai visti di così epici: la musica, il fatto di mettere i nomi dei ruoli in modo totalmente originale (ad esempio, ricordo che invece di "Sound Composer: Grant Kirkhope", diceva "Grant Kirkhope: musica, Maestro!", so che è una cazzataina ma era troppo figo :asd:). E poi c'erano quelle due frasine, che ora nn ricordo molto bene ma suonavano tipo "Perfect Dark è per sempre" e "Il cuore perfect più buio di non mi ricordo cosa".

Ogni volta che sento quella musica anche a me vengono in mente un sacco di ricordi, come le partite con i miei amici contro 10 Pappe con lo scudo, con armi BombeN, Falciatore da usare solo in modalità Macinatore, Killer e pugnale ;_;


Per quanto riguarda Dream Chaser, che dire, è una musica che descrive quasi perfettamente la mia persona, con quell'intermezzo "cupo" e poi di nuovo l'esplosione musicale :sisi:



Basta ho deciso, mi riprendo l' N64 dalla cantina e mi consumo su banjo, Perfect Dark e F-Zero X :ahsisi:



EDIT: ah dimenticavo, scopo del topic è anche quello di approfittare della tematica delle musiche per magari far affiorare ricordi e aneddoti, quindi non abbiate paura di andare un po' OT, sennò che gusto c'è se si posta solo la classifica :asd:
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita

GRAZIE A WARIO PER LA FIRMA


SUPPOSTONE DISCODANCE:
Er Suppostone va
contro corente
e quanno passa
la bestemmia sa risente

tanto pe scassa
tanto pe rompe er ca'
tanto pe scassa
tanto pe rompe er ca'

AirFra nun fa'
lo stupido stasera
damme na mano
a vincere un GP

tanto pe scassa
tanto pe rompe er ca
tanto pe scassa
tanto pe rompe er ca'
0

#17 Utente offline   GRE16 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1764
  • Iscritto il: 19-luglio 08
  • Genere:Non lo dice

Inviato 20 settembre 2008 - 16:40

Sarà stupido ma il theme di wii sport mi piace molto :asd: :ahsisi:
0

#18 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 20 settembre 2008 - 17:26

Già 10 sono pochissime per tutta la roba ottima che gira, poi fare una lista è assurdo

Comunque soundtrack di Boktai > tutto
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#19 Utente offline   Manux Prower 

  • "Trust me, I'm the Doctor"
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 3924
  • Iscritto il: 23-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Cloudsdale

Inviato 20 settembre 2008 - 18:31

Partiamo dal presupposto che ci sono TANTE di quelle musiche di videogiochi che mi piacciono che è impossibile metterle in una classifica, indi quelle che elencherò non saranno in ordine di preferenza, ma semplicemente, a casaccio XD

-Live and Learn (Crush 40 - Sonic Adventure 2): questa rimane la mia canzone preferita in assoluto tra le OST di videogiochi, nonchè quella migliore dei Crush 40 a mio parere; mi ricorda il mitico scontro Super Sonic & Super Shadow vs FinalHazard, uno degli scontri finali più interessanti che ho mai affrontato
-City Escape (Ted Poley & Crush 40 - Sonic Adventure 2): prima musica di SA2 (almeno, se si inizia con l'Hero Side)... l'inizio di una grande avventura!
-His World (Ali Tabatabee & Matt Lewis - Sonic the Hedgehog 2006 (even if it's crap, the music is cool :approve:)): splendida canzone, non molti ricordi associati (visto che non ho neppure giocato a StH2006)
-Believe in Myself (Karen Brake - Sonic Adventure): theme song del mio personaggio preferito dei videogiochi (Miles 'Tails' Prower :rox: ), nonchè una di quelle in cui mi rispecchio maggiormente :sisi:
-Green Hill Zone (Sonic the Hedgehog): l'inizio della saga del riccio nonchè della mia carriera come videogiocatore... non posso che essere dannatamente affezionato a questa musichetta ç-ç
-Starry Heavens (Tales of Symphonia - day after tomorrow): opening japponese di ToS (assente nella versione EU per Cubo, ma presente in quella per PS2), splendida canzone
-End of a Thought (Tales of Symphonia): musica dello scontro uno contro uno tra Lloyd e Kratos; match epico (mi ricordo che la prima volta mi mazzuolò pesantemente ç-ç) e splendido brano
-Final Destination (Tales of Symphonia): theme dello scontro finale... inizio lento e poi ritmo incalzante per affrontare il signor Mithos!
-Bolero of Fire (Koji Kondo - Ocarina of Time): la migliore delle melodie per l'Ocarina, nonchè simbolo dell'amicizia
-Gerudo Valley (Koji Kondo - Ocarina of Time): la più bella canzone dell'intera OST di OoT e forse una delle migliori in assoluto della storia di Zelda
-Metaknight's Revenge (Super Smash Bros Brawl): splendido theme che ho scoperto grazie a Brawl .
-Big Blue (F-Zero GX): una delle musiche migliori di F-Zero (non ripeto il Dream Chaser già sopra citato :asd:), nonchè quella che fischiettiamo sempre io ed i miei amici quando siamo in auto XD
-Shotgun Kiss (F-Zero GX): come sopra :asd:
-Final Battle (Golden Sun: The Lost Age): scontro finale di una splendida saga!
-Tetris Theme (Tetris): classico... senza contare che è la canzone che fischietto sempre quando devo incastrare/sistemare degli oggetti in spazi stretti XDDDD
-Healing Winds (Soul Calibur II)
-Eternal Struggle (Soul Calibur II): il mio level theme preferito :sisi: Ricorda molto Pirates of Caribbean :look:
-Sword of the Patriot (Soul Calibur II): altro spendido level theme
-??? (Soul Calibur II): non ne so il titolo... se qualcuno lo conosce, me lo potrebbe dire? Grazie

Sicuramente ce ne sono molte altre da citare, che ora non mi vengono in mente o di cui non so il titolo... senza contare che ho dovuto fare una severa selezione :asd: Magari ne aggiungerò altre se me ne ricordo. Ho anche scritto qualche riga di commento e aggiunto aneddoti/ricordi come suggeriva AirFra :asd:
0

#20 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 20 settembre 2008 - 21:17

sono l'unico che detesta his world, ok
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#21 Utente offline   Shadow the Bowser 

  • NDZ Mega Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 937
  • Iscritto il: 24-agosto 08
  • Località:Palermo
  • Interessi:Perchè vuoi saperli? Sei percaso un pedofilo omosessuale pervertito? °_°

Inviato 20 settembre 2008 - 22:37

Visualizza messaggioDarkRoy, su Sep 20 2008, 09:17 PM, ha detto:

sono l'unico che detesta his world, ok

his world è stupenda, peccato che la hanno messa nel peggior gioco di sonic :sisi: :approve:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Dai retta a Shadow. Unisciti a fermosì.
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#22 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 20 settembre 2008 - 23:28

Ma fa pena wtf sono due schitarrate alla cazzo
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#23 Utente offline   Air 

  • NDZ Suppost Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2125
  • Iscritto il: 10-giugno 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Firenze

Inviato 21 settembre 2008 - 10:42

Accidenti, io a Sonic non ci ho mai gocato, non credevo avesse musiche così belle :approve:

@Manux: la "Big Blue" di F-Zero si chiama in realtà "Decide in the eyes" (che nome epico *ç*), ed è proprio quella che ho messo in testa alla mia classifica :sisi:
Ne avrò 3456 versioni differenti, anche se la mia preferita rimane quella dell' X. :sisi:
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita

GRAZIE A WARIO PER LA FIRMA


SUPPOSTONE DISCODANCE:
Er Suppostone va
contro corente
e quanno passa
la bestemmia sa risente

tanto pe scassa
tanto pe rompe er ca'
tanto pe scassa
tanto pe rompe er ca'

AirFra nun fa'
lo stupido stasera
damme na mano
a vincere un GP

tanto pe scassa
tanto pe rompe er ca
tanto pe scassa
tanto pe rompe er ca'
0

#24 Utente offline   Riçardinho 

  • NDZ Advanced Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 287
  • Iscritto il: 07-settembre 08
  • Località:Prato (circoscrizione sud) Paperino!
  • Interessi:Musica ..... Palestra (tanto sport) ..... videogames ..... donne ..... insomma niente di particolare ecco. Ahh ed il calcio!

Inviato 21 settembre 2008 - 10:48

Ecco cosa mi ero dimenticato!
La colonna sonora di baten kaitos, raramente sentite di così belle.....

- The true mirror (guitar version) versione con chitarra elettrica
- The true mirror
- Vitriolic a stroke
- Violent storm bellissima!
- To the end of the journey of glittering stars
- Supreme ruler of the nine heavens
The Final Fantasy X disco party

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita
0

#25 Utente offline   Manux Prower 

  • "Trust me, I'm the Doctor"
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 3924
  • Iscritto il: 23-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Cloudsdale

Inviato 21 settembre 2008 - 17:04

Ne aggiungo altre :rotfl:

- It Doesn't Matter (Tony Harnell & Crush 40 - Sonic Adventure 2) & It Doesn't Matter (Crush 40 - Sonic Adventure): theme di Sonic, altra canzone in cui mi rispecchio almeno parzialmente; mi piacciono entrambe le versioni (senza contare che quella di SA ha una strofa in più)
- What I'm Made Of (crush 40 - Sonic Heroes): altra musica di scontro finale, per la precisione quello tra il Super Team Sonic e Metal Overlord; splendida canzone, con toni più heavy metal rispetto alle precedenti (ho sempre apprezzato nei Crush 40 la capacità di sperimentazione che hanno dimostrando variando i generi musicali :sisi: )
- Never Turn Back (Crush 40 - Shadow the Hedgehog): bella canzone, specie l'intro con il piano
- Goldeneye 007 - Main Theme (Goldeneye 007): certo che i music composer della Rare spaccavano di brutto :rox:
- Elevator (Goldeneye 007): gran tocco di classe, il theme di James Bond riarrangiato sotto forma di musichetta da ascensore che si sente nell'ascensore del complesso di Janus XD
- Antenna Cradle (Goldeneye 007): scontro finale! 'For England James!' 'No, for me :sisi: '

Mi è tornata voglia di giocare a Goldeneye e Perfect Dark :look:
0

#26 Utente offline   Air 

  • NDZ Suppost Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2125
  • Iscritto il: 10-giugno 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Firenze

Inviato 21 settembre 2008 - 17:16

Eheh, il grande Grant è passato anche per Goldeneye, e si sente, e come se si sente :sisi:
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita

GRAZIE A WARIO PER LA FIRMA


SUPPOSTONE DISCODANCE:
Er Suppostone va
contro corente
e quanno passa
la bestemmia sa risente

tanto pe scassa
tanto pe rompe er ca'
tanto pe scassa
tanto pe rompe er ca'

AirFra nun fa'
lo stupido stasera
damme na mano
a vincere un GP

tanto pe scassa
tanto pe rompe er ca
tanto pe scassa
tanto pe rompe er ca'
0

Condividi questa discussione:


  • 15 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi