NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : [Topic dei Record] - Per pompare l'ego di Nep - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

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[Topic dei Record] - Per pompare l'ego di Nep Speedrun/Time Attack/High Score.

#66 Utente offline   Mihawk 

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Inviato 03 aprile 2010 - 14:33

Guarda per il primo livello faccio così io
prima della scalinata c'è un koopa su dei blocchi che cammina e ancora prima un piccolo pozzo senza fondo per terra. Tu salta all'ultimo momento quando passi vicino al buco e tieni premuto A, se hai fatto bene atterri sul koopa. Dal koopa devi rimbalzare e poi naturalmente premere A appena atterri. In questa maniera bene o male l'unica difficoltà sta nel calcolare il tempismo per lasciare A dopo il rimbalzo, perchè saltare subito appena si tocca terra è facile. Sempre fortuna ci vuole ohibò, ma dopo un pò ci si riesce. Più avanti nel gioco le 'scalinate' fortunatamente diventano più variegate e non in tutti i livelli bisogna impiccarsi così
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#67 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 04 aprile 2010 - 20:22

New Super Mario Bros - [Nintendo DS]

372 [1 - 1]
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255 [4 - 1]
362 [5 - 1]
261 [6 - 1]
335 [7 - 1]
267 [8 - 1]

Ho giocato il primo livello in assoluto di ciascun mondo.
Allora, sul primo mi sono già espresso e vedrò in seguito di adottare la strategia della scalinata suggeritami da Mihawk.
Il secondo è buono come tempo, ma massimizzato immagino che sia sul 268, anche 269. Massimo (ma proprio per esagerare) 270. Insomma, non sono andato a tutta.
Il terzo mi pare massimizzato. E' un livello acquatico, quindi non si possono fare grosse differenze.
Il quarto è difficile, perchè i ragnacci sono rognosi. La prima parte la posso migliorare di parecchio, mentre la seconda è perfetta.
Il quinto non me lo ricordo.
Il sesto non è granchè. Ci sono più strade, devo ancora studiarmi bene il livello.
Il settimo è nammerda. Ho trovato una strategia molto efficace, ma non riesco a eseguirla.
L'ottavo (e ultimo) fa pena, i corvacci sono odiosi. Mi hanno messo pure il Boo in mezzo ai coglioni.
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#68 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 05 aprile 2010 - 13:03

Il quarto è quello dove a metà livello compare quella specie di "Lapras" di Mario64? Riuscivo ad arrivare fino a quel pezzo saltando tutti i ragni fino a fare qualche manciata di 1-UP. Bisognerebbe provare.
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#69 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 05 aprile 2010 - 13:21

Visualizza messaggioWarioWare, su Apr 5 2010, 12:03 PM, ha detto:

Il quarto è quello dove a metà livello compare quella specie di "Lapras" di Mario64? Riuscivo ad arrivare fino a quel pezzo saltando tutti i ragni fino a fare qualche manciata di 1-UP. Bisognerebbe provare.


Sì, è quello.
Saltare sui ragni posizionati all'inizio del livello non conviene, o almeno, non su tutti. Perchè sono piazzati "male", e quindi spesso tocca adeguare il salto... perdendo parecchio tempo prezioso.
Il metodo migliore resta quello di evitarli, o al massimo balzar loro addosso solo in casi ben specifici (quando non è possibile altrimenti).
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#70 Utente offline   Mihawk 

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Inviato 20 maggio 2010 - 08:49

Sonic Advance - Times - Tails-Zone 1-Neo Green Hill Act 1
0:30.72
Sonic Advance - Times - Knuckles-Zone 1-Neo Green Hill Act 1
0:26.95
Sonic Advance - Times - Sonic-Zone 1-Neo Green Hill Act 1
0:29.12

PORCA MISERIA QUANTO è DIFFICILE QUESTO GIOCO
Per ottenere tempi SOLO DISCRETI mi ci son voluti 3 GIORNI di gioco solo sulla primissima pista! =!)("&&"/()!!(/"&%%

qUELLO CON kNUCKLES PERò è BUOEN
scusate
è buono, ho avuto fortuna col SALTONE
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#71 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 20 maggio 2010 - 12:55

Mi sono visto uno speedrun del primo livello. Magari ti tengo compagnia (ma usando l'emulatore non potrò inserire i tempi su Cyberscore).
Una cosa non mi è chiara... come fa il tizio a usare lo Spin Dash in quella maniera? Mi potresti spiegare la sequenza di bottoni da rilasciare?
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#72 Utente offline   Mihawk 

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Inviato 20 maggio 2010 - 15:37

Eh, è per via di una mossa ignara ai più. La scoprii per caso un paio d'anni fa e ci misi un pò a capirla anche io, e comunque non sembrava molto utile.
Praticamente, durante un salto premi due volte di fila, molto velocemente, una direzione. A causa di questa mossa di &%$£ i world record fatti con sonic sono praticamente inarrivabili senza una misericordia di allenamento, infatti Zeupar è l'unico su youtube che ho visto padroneggiare questa tecnica alla PERFEZIONE, non mi sembra neanche umano.
Il trucco è principalmente Spin Dashare (x2, ovvero premilo 2 volte A prima di rilasciare), saltare e fare "Air Dash" come chiamerò d'ora in poi questa mossa. Più basso lo fai meglio è, all'inizio sembra impossibile ricavarci qualcosa, ma dopo un pò di pratica si impara. Il miglior modo sarebbe quello di fare l'air dash così in fretta che Sonic nemmeno si stacca da terra, così Sonic correrà da subito a massima velocità da Spin Dash, ma senza perderla (cosa che succede quando sei arrotolato invece)

Note generali sono:
Con qualunque personaggio inizia con Spindash (x2) (Con Sonic seguito da basso Air Dash e con Amy ti arrangi, solo UN salto lungo)
SPESSO conviene fermarsi e fare uno Spin Dash (x2), per farlo con Sonic fai B 2 volte, con Tails B una volta, con Knuckles fai un salto bassooooooo e plana per un istante, clicca A solo un attimo, in alternativa dai un cazzotto con B. Con Amy invece spesso conviene semplicemente correre avanti ._.
Il cazzotto di Knuckles ha una proprietà utile, guarda la fine di questo video e capirai http://www.youtube.c...h?v=mx-y1NlaT9Q

per il resto, chiedi pure che in questi 4 giorni ho capito quasi tutto, bisogna solo mettere in pratica, ma seriously, i livelli da più di un minuto chissà che inucbo
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#73 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 20 maggio 2010 - 19:17

Guarda Mihawk, sai spiegarti malissimo! :rotfl:
Non ci ho capito niente.

Riassunto:

1)

Visualizza messaggioMihawk, su May 20 2010, 02:37 PM, ha detto:

Praticamente, durante un salto premi due volte di fila, molto velocemente, una direzione.


2)

Visualizza messaggioMihawk, su May 20 2010, 02:37 PM, ha detto:

Il trucco è principalmente Spin Dashare (x2, ovvero premilo 2 volte A prima di rilasciare), saltare e fare "Air Dash" come chiamerò d'ora in poi questa mossa.


3)

Visualizza messaggioMihawk, su May 20 2010, 02:37 PM, ha detto:

Con qualunque personaggio inizia con Spindash (x2) (Con Sonic seguito da basso Air Dash


4)

Visualizza messaggioMihawk, su May 20 2010, 02:37 PM, ha detto:

fermarsi e fare uno Spin Dash (x2), per farlo con Sonic fai B 2 volte


In pratica devo premere due volte a destra, due volte A e due volte B. Contemporaneamente saltare, frenare, abbassarsi; Spin Dash, Air Dash, (X2) + (X2) = (X8), ZEUPAR!!!?!! ROGO DIRETTO! :rox:
Chiarissimo! :ahsisi:
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#74 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 20 maggio 2010 - 19:33

Citazione

Praticamente, durante un salto premi due volte di fila, molto velocemente, una direzione.


Questa è una mossa normale di Sonic che c'è anche nel manuale d'istruzioni :ahsisi:
In poche parole mentre stai saltando premi 2 volte di fila una direzione (velocità miniturbo di MKDS) e Sonic dalla forma palletta del classico salto, farà uno scatto veloce.

Per lo Spin Dash basta semplicemente premerlo due volte per ottenere il massimo della veloctà.

Air Dash significa fare un salto appena dopo aver rilasciato uno Spin Dash.

Conosco molto bene Sonic Advance 1 in quanto forse è l'episodio di Sonic che ho giocato di più in assoluto :rotfl:
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#75 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 20 maggio 2010 - 19:46



Lasciate perdere le terminologie e stuccionate varie, altrimenti non ci capiamo.
Il tizio fa "sto coso" per tutto il tempo. Io voglio semplicemente sapere la sequenza di tasti da schiacciare.
Prendetemi i primi cinque secondi di filmato (da quando inizia il livello) e ditemi quali tasti devo premere... :ahsisi:
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#76 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 20 maggio 2010 - 20:27

Devi premere molto velocemente 2 volte avanti dopo un salto.
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#77 Utente offline   Lee Boon 

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Inviato 20 maggio 2010 - 20:57

Visualizza messaggioWarioWare, su May 20 2010, 07:27 PM, ha detto:

Devi premere molto velocemente 2 volte avanti dopo un salto.


Il problema è l'intera sequenza, non la singola mossa. Il tizio ci impiega cinque secondi ad arrivare al primo loop. Io ci metto almeno una decina di secondi.
Perchè? :ahsisi:
Se ho ben capito lui sfrutta lo Spin Dash iniziale per incrementare la velocità, e riesce poi a mantenerla. Io non ce la faccio proprio...

EDIT: Sonic Advance - Times - Sonic-Zone 1-Neo Green Hill Act 1 = 39"95
Madò, che pena.
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#78 Utente offline   Wariuzzo 

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Inviato 20 maggio 2010 - 21:41

Vabbè ma se quello ci avrà messo gli anni per sviluppare una sequenza del genere non puoi pretendere di riuscirci subito :ahsisi:
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