Da seguire qui:
http://www.mariokart64.com/cgi-bin/yabb2/Y...=1262044871/0#0
Un tizio, forte dell'emulatore WII ormai perfettamente funzionante, sta provando un po' di TAS su mkwii.
Interessante un buon 1'08"829 su Luigi Circuit
http://www.youtube.c...h?v=h6TfDKoIVAM
Non male come inizio, ma si può fare sicuramente meglio :)
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TAS su MKWii
#2
Inviato 06 gennaio 2010 - 23:22
Non ho capito in che senso...
Pensavo che i TAS fossero i record messi su da Nintendo...
Pensavo che i TAS fossero i record messi su da Nintendo...
#3
Inviato 07 gennaio 2010 - 00:26
KooPA, su Jan 6 2010, 11:22 PM, ha detto:
Non ho capito in che senso...
Pensavo che i TAS fossero i record messi su da Nintendo...
Pensavo che i TAS fossero i record messi su da Nintendo...
No, i TAS sono degli Speedrun aiutati da dei "Tool". In pratica rallentano il gioco o cose simili per vedere a quanto si potrebbe arrivare per massimizzare (o lì vicino) un tempo
Quelli di Nintendo di New Mario Bros Wii sembrano assurdi, per questo si pensa che siano stati fatti con i TAS
#4
Inviato 07 gennaio 2010 - 01:15
si possono vedere le run di SMBWII di cui parli?
In filmato intendo.
In filmato intendo.
#5
Inviato 07 gennaio 2010 - 14:55
Tipo questa termo:
The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit
#6
Inviato 07 gennaio 2010 - 18:27
WarioWare, su Jan 6 2010, 11:26 PM, ha detto:
No, i TAS sono degli Speedrun aiutati da dei "Tool". In pratica rallentano il gioco o cose simili per vedere a quanto si potrebbe arrivare per massimizzare (o lì vicino) un tempo
Ho capito
Ma è triste per Mario Kart vedersi il massimo che una pista può offrire.
Questi generi di giochi ti invogliano a migliorarti sempre di più e fare tempi sempre minori, vedersi uno di quei video sarebbe come rovinarsi una sorpresa, conoscere il contenuto del pacco prima di essere in grado di aprirlo.
#7
Inviato 07 gennaio 2010 - 20:24
Ci sono due scuole di pensiero differenti a riguardo.
Comunque una TAS come quella di Luigi Circuit non fa altro che mostrare di quanto può scendere il tempo facendo la cosa più ovvia, ovvero usando la strategia attuale minimizzando l'errore umano.
Una vera TAS dovrebbe invece scoprire tecniche ulteriori che la mano non è in grado gestire o portarle all'estremo.
In MKSC per esempio si posso fare miniturbo in pereftto rettilineo senza nemmeno far vibrare il kart, cambiando direzione 60 volte al secondo:
http://www.wrvids.com/Mario%20Kart/MKSC/TA...-Fried(tas).AVI
Qualsiasi tentativo umano di farlo si tramuta comunque in un andamento a zig zag che rende la tecnica meno incisiva.
Sono curioso di vedere comunque cosa combinerà con la TAS in "Mario Circuit 3", a mio avviso il percorso dove le traiettorie del WR sono più vicine al massimo ottenibile.
Comunque una TAS come quella di Luigi Circuit non fa altro che mostrare di quanto può scendere il tempo facendo la cosa più ovvia, ovvero usando la strategia attuale minimizzando l'errore umano.
Una vera TAS dovrebbe invece scoprire tecniche ulteriori che la mano non è in grado gestire o portarle all'estremo.
In MKSC per esempio si posso fare miniturbo in pereftto rettilineo senza nemmeno far vibrare il kart, cambiando direzione 60 volte al secondo:
http://www.wrvids.com/Mario%20Kart/MKSC/TA...-Fried(tas).AVI
Qualsiasi tentativo umano di farlo si tramuta comunque in un andamento a zig zag che rende la tecnica meno incisiva.
Sono curioso di vedere comunque cosa combinerà con la TAS in "Mario Circuit 3", a mio avviso il percorso dove le traiettorie del WR sono più vicine al massimo ottenibile.
#8
Inviato 09 gennaio 2010 - 20:04
KooPA, su Jan 7 2010, 05:27 PM, ha detto:
Ma è triste per Mario Kart vedersi il massimo che una pista può offrire.
Questi generi di giochi ti invogliano a migliorarti sempre di più e fare tempi sempre minori, vedersi uno di quei video sarebbe come rovinarsi una sorpresa, conoscere il contenuto del pacco prima di essere in grado di aprirlo.
Questi generi di giochi ti invogliano a migliorarti sempre di più e fare tempi sempre minori, vedersi uno di quei video sarebbe come rovinarsi una sorpresa, conoscere il contenuto del pacco prima di essere in grado di aprirlo.
Ni.
Capisco il ragionamento di base, ma vedo la competizione TAS come qualcosa di completamente separato a quella "normale". E come dice termo, non sempre ciò che è realizzabile in TAS è facilmente emulabile a velocità naturale da un umano, quindi non necessariamente il TAS "rovina" l'esperienza da questo punto di vista ;)
Certo è che un TAS perfetto (soprattutto nei giochi bidimensionali/vecchio stile), visto alla velocità di gioco normale è dannatamente entusiasmante!
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