NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Partite Online [MK7] - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 479 Pagine +
  • « Primo
  • 477
  • 478
  • 479
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Partite Online [MK7]

#6215 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 08 aprile 2024 - 19:39

Se volete cambiare il nickname in www.ndz.it come nei primi mesi di gioco:

Centro di creazione Mii -> selezionate il vostro Mii -> seconda schermata -> cambiate il nickname
Immagine inserita
0

#6216 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 08 aprile 2024 - 19:58

Sono 12 anni che ho fisso www.ndz.it :felice:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#6217 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 08 aprile 2024 - 21:43

Visualizza messaggioRael, su 08 aprile 2024 - 19:58 , ha detto:

Sono 12 anni che ho fisso www.ndz.it :felice:

Ma ci pensavo prima... tu veramente non hai mai cambiato il nick?
Immagine inserita
0

#6218 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 08 aprile 2024 - 22:06

Visualizza messaggioNikeXTC, su 08 aprile 2024 - 21:43 , ha detto:

Ma ci pensavo prima... tu veramente non hai mai cambiato il nick?


E' proprio così. :piuuno:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#6219 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1572
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 09 aprile 2024 - 02:30

Alla fine lammerda7 è morto.
È morto alle 2 e non all'una come credevamo.
Superstiti solo Nike, Rael ed io, in WW. Ultima gara rRR speculare, fieramente scelta dal sottoscritto.





Vorrei scrivere qualcosa ma sono più morto che vivo - recupererò.

Grazie a tutti per esserci stati, intanto.
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#6220 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 09 aprile 2024 - 15:46

Avevo pensato di aprire un topic per un messaggio finale sulla morte dei server ufficiali, ma Zio ha già postato qui e onestamente non credo ci sia un topic migliore per farlo. Questo thread è probabilmente il mio preferito di tutta NDZ e in un certo senso il più simbolico, racconta uno spaccato degli anni di fuoco di questo gioco e delle sporadiche volte in cui ci siamo tornati, sempre con entusiasmo e con un divertimento paragonabile a quello dei primi giorni.

E' stata una serata bellissima ieri, per 3-4 ore con la maggiorparte della crew, compresa Vero, a dare l'addio al gioco. Ma un po' come lo fu la prima serata revival che fecimo in questi mesi, quando Davide ci chiese se qualcuno giocava a dicembre. Ricordo perfettamente la sensazione di felicità che provai. Il fatto che c'erano quasi tutti e che si stavano divertendo. E' proprio quella la magia di MK7, il suo semplicemente essere divertente che fa sembrare che non sia passato neanche un giorno da quel 2 dicembre 2011. Questo gioco è la vera macchina del tiempo.

Volevo ringraziare tutti quelli che hanno fatto parte di Mario Kart 7 qui su NDZ, dagli evergreen che sono ancora tra di noi alle persone che hanno abbandonato il volante per dedicarsi ad altro nella vita, e anche a quelli che hanno fatto poche apparizioni, ma le cui lamerate saranno sempre impresse su queste pagine.

E' vero che probabilmente stasera saremo già sui server non ufficiali, ma è chiaro che finisce un'era, anche se parecchio triste dopo l'arrivo degli hackers e il fatto che Nintendo lascia i suoi giochi vecchi marcire e se ne fotte. Il fatto che per le ultime ore quei server hanno registrato i nostri nomi insieme (anche se nel server di gamercal :dissapprove: ) è come se avessimo lasciato una firma tutti insieme sulla lapide di questo gioco.

Il mio aereo ha preso il volo in un ultima SNES Rainbow Road. Forse ironico, no? Una pista che ho odiato parecchio, ma anche una delle più iconiche della serie, e quella che è considerata un po' come vero "boss finale" dei trofei nel gioco. Spegnere il motore lì ha comunque un senso di etereo e infinito, come il dolore provato tra i due Thwomp in 12 anni.

Grazie di tutto, lammerda7.

Ah e per mettere le kose in kiaro: prima e ultima regina del toadano. :rosa:

Immagine inserita
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#6221 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 09 aprile 2024 - 20:03

Io invece sono egocentrico e il topic lo aprirò :piuuno:
Immagine inserita
0

#6222 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1572
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 09 aprile 2024 - 22:28

Mentre invece io trovo giusto scrivere qui, è il topic che ha visto i racconti delle scorribande, delle sbronze, di piccoli episodi di vita in luoghi, anni e paesi differenti. Lo devo a questo topic.

Lammerda 7 è morto, viva lammerda7.
Potremo giocare coi server custom e probabilmente lo faremo, ma la chiusura ufficiale è un momento importante che va celebrato a suo modo.

Oggi, oltre ad essere rovinato da sole tre ore e mezza di sonno, mi sono sentito un po' vuoto - è morto qualcuno. Sapevo che stasera, anche volendo, il solito richiamo "oh, quacuno fa due giri?" non avrebbero sortito l'effetto sperato - c'è un vuoto.

Quando muore qualcuno si va a lutto ma non è un atteggiamento costruttivo; descriverne la morte e soffermarsi su di essa è un'attività sterile, a cui dedicare poco tempo. Qunado muore qualcuno quello che bisogna fare è ricordarlo, è un'occasione per cementarne il ricordo.
Ora, il ricordo di lammerda 7 si può muovere su due piani: quello intrinseco al gioco come gioco in sè e quello esterno al gioco vero e proprio. E' il secondo l'approccio da seguire, credo.
Non che il gioco non abbia avuto i suoi meriti, altrimenti non sarebbe riuscito a catalizzare attorno a sè un gruppo a tratti così coeso e così a lungo - lammerda 8 nemmeno ci è andato vicino - ma ci sono eventualmente altri topic per quello.
Il punto qui è che lammerda 7 ci ha accompagnato per molti anni, per una porzione ragguardevole della nostra vita, anche tenendo conto dei lunghi periodi di inattività. Ha occupato a tratti una posizione molto importante nell'economia delle nostre giornate, financo stravolgendole, per un certo periodo. E ha visto i mutamenti, quelli grossi.

L'epoca in cui uscì per me era un'altra epoca - altro paese, altre abitudini, altri giri, altra testa, altra vita.
Un ultimo tentativo di tenere viva la passione del gioco, più per inerzia che altro, esploso in seguito all'approdo in questi lidi.
E allora non sono (soltanto) gli infiniti episodi di gioco che ricordo, sono gli accadimenti della vita - con mario kart 7 sullo sfondo, ad aspettarmi per la sera, a trascinarmi per la manica nella notte, a farmi pagare grossi mal di testa mattutitini, a regalarmi sollievo in momenti di stress, a farmi andare a letto sereno, a farmi andare a letto incazzato, a farmi perdere tempo che non avevo, in realtà. Se l'è preso o meglio ho lasciato che se lo prendesse - il perchè e il per come sarebbe una discussione con me stesso che non riguarda solo mario kart 7, ma ora c'è da chiedersi se me ne pento.
Me ne pento? Sì, un po', certo.
Ne sono felice? Massì, è andata così e certe cose non sarebbero come oggi se non fosse andata così ed è un compagno di ricordi, non si cancella, ci si vive.

E allora ricordo i primi periodi, proprio i primi mesi, quelli del gioco indiavolato, quelli di mario art che ti strattona per la manica e ti fa perdere del tempo che non hai, cazzo, non ce l'hai. Però glielo concedi, alle volte se riesci al volo di pomeriggio perché ehi, in tanti giocano di pomeriggio e voglio esserci; alla sera subito dopo cena perché cazzo molti vanno a letto davvero presto e insomma voglio esserci e dopo, taaaaardi, perché guarda un po' giocano ancora e cazzo voglio esserci.
Ricordo le reti rubate a casa dei miei a Milano quando ero a cena da loro per fare due giri durante la prima serata, ricordo e disconnessioni, ricordo l'identificazione della cucina come luogo dal segnale migliore, ricordo mio padre che una sera mi guarda e dice "non ti ho mai visto giocare così tanto ad un videogioco"..... "Già......"
Ricordo mio padre che passeggia in corridoio alle mie spalle appena preso il gioco, mentre mi cade il 3DS appena acceso a terra e Mauro nella schermata iniziale che reagisce attraverso il giroscopio e gira su se stesso e io bestemmio. "che succede?" "porco,,, mi è già caduto".
Ricordo mio padre che ora non c'è più, ma lammerda 7 ha tirato fino a ieri e c'era quando mio padre era molto ammalato e alla fine la sera le partite con l'obeso mi toglievano anche i pensieri (grazie obeso per avere acceso il 3DS a volte ad orari immondi in seguito a richiamo, c'era bisogno di distrazioni).
Ricordo mario kart 7 accompagnarmi quando andavo a trovare la donna in germania, lo ricordo con me in vacanza al mare e maledizione qui non c'ho il wifi ma faccio due giri per le piste da solo ché non ci perdo la mano e "non lo vediamo un film?" "Magari dopo, c'è l'obeso, facciamo due giri".
E poi mario kart 7 che si spegne un po', con le partite che si diradano, la vita che va avanti ma in un angolino stava lì e massì, facciamo due giri ogni tanto.
E poi il tempo passa e la vita va ancora avanti e.... sono incinta.
Usti.
Facciamo due giri, obeso dai.
Ed è già agosto e sto in Germania e la nascita è prevista per settembre - non si esce certo a bere o far festa e allora mi piazzo in cucina - dove scrivo proprio ora, e.... beh, obeso... due giri? Sono i giorni a contare gli intervalli fra le doglie con la valigia sempre pronta e il serbatoio della macchina pieno che ci mancherebbe essere pure senza benzina - stronzo sì, ma non fino a questo punto. Stasera ho perso un'ora a cercare uno screenshot che non ho trovato; è uno screen di skype, pochi giorni prima della nascita di mio figlio e insomma può accadere da un momento all'altro ma che devo fare stare col motore acceso? Ma facciamo due giri, obeso, dai.... E arriva la donna da dietro e forse ci siamo e allora scusa obeso, chiudo, forse nasce e via all'ospedale. E non doveva essere quello il momento evidentemente, nacque qualche giorno dopo, ma mario kart 7 stava lì e ha capito che non era il momento di strattonarmi per la manica. Ma stava lì.
Non si è quasi più fatto vivo per anni, ma - a differenza di stasera - sapevo che stava lì. Chissà, magari se accendo skype prima e discord poi qualcuno per due giri lo trovo e sarà un po' come quando mio padre mi diceva che mai mi aveva visto giocare così tanto ad un gioco, come quando il cinese mi avvelenava e scendevo in pista barcollante. Come un'epoca fa. Con mario kart a fare da collante, basta accendere.

E ci sono bellissime giornate a fare tornei dal vivo incontrando gente che pareva di conoscere da anni senza nemmeno averne sentito mai la voce ma sai, ti conosco bene io.... Abbiamo giocato, mi hai mostrato i tuoi istinti, le tue strategie, la tua personalità. Ti conosco, sai?
Molti di questi ci sono ancora, altri sono scomparsi del tutto.
E ora un ultimo periodo che mi ha riscaldato il cuore. Hai visto mario kart 7 eh, mio figlio che doveva nascere quella sera della partita abortita con l'obeso ora ha 7 anni e ho anche una figlia di quattro.... Sono lieto di averteli fatti conoscere entrambi. Magari un giorno, chissà....

A legare tutti questi ricordi maio kart 7 c'è sempre stato. Anche se ora è morto.


Ma la morte di qualcuno non è un'occasione per chiudersi, è un'occasione per ricordare e i ricordi perdio sono preziosi. E se serve un catalizzatore per tenerli insieme e metterli in fila - o anche no, anche alla rinfusa van bene - va bene tutto. E mario kart 7 va benissimo.



Signori, grazie di tutto.
Spero che sto flusso di pensieri a caso che nemmeno rileggerò prima di inviare riesca a significare che mario kart 7 è stato importante, e che voi pure siete stati importanti.

Un grazie speciale all'obeso per tutta la baracca qui, senza di te mario kart 7 sarebbe una delle tante cianfrusaglie sepolte in qualche cassetto dimenticato.


Vi lascio con un'immagine incompleta che stavo approntando anni fa per un torneo che vinse - indovinate - il nipote e il cui premio mai gli fu recapitato perché davvero sono indifendibile, alle volte. Il premio prevedeva anche un attestato con un a "foto" di gruppo commemorativa.
Eccola:


Immagine inserita






Grazie a tutti e grazie lammerda7, sei stato un grande compagno di viaggio.
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#6223 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 11 aprile 2024 - 22:15

Bellissimo post Zio, grazie per aver condiviso un pezzo della tua vita con noi!
Immagine inserita
0

Condividi questa discussione:


  • 479 Pagine +
  • « Primo
  • 477
  • 478
  • 479
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi