NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Torneo Mirror - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 14 Pagine +
  • « Primo
  • 12
  • 13
  • 14
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Torneo Mirror 32 partecipanti

#170 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 01 giugno 2012 - 12:24

Stavo pensando di fare adesso il commentone, ma mi sono reso velocemente conto che non mi ricordavo molto della maggior parte delle piste :asd:

Quindi andrò con un commento più sintetico, vedendo di evidenziare i punti salienti e le cose che ricordo meglio.

Tutti con la stessa combo durante l'arco dei 5 GP: trattore per Davide e Lee (che erano quindi difficili da distinguere), Wariuzzo con fulmine+legnose e io col mio solito ovetto leggero.

Il primo GP è stato molto buono per me. Non volevo una pista amica come Music Park come prima gara... Preferisco sceglierle nei momenti di tranquillità per tentare un allungo, e comunque avrei preferito un po' di riscaldamento. E' infatti la pista dove vado peggio, mentre a Tubirinto scappa la vittoria. Lì ricordo sostanzialmente un frontrun, con un Wariuzzo che tentò il recupero a fine primo giro tagliando col fungo sull'erba, ma venendo falcidiato da una mia coda. Wuhu Loop è stata di controllo, e viste le sue caratteristiche per me piazzare una seconda posizione qui è un risultato più che soddisfacente. La Rainbow finale è stata una vittoria molto importante, anche se il Wariuzzo è stato superato solo nelle fasi finali.

Nel secondo GP c'è molto caos, Davide risorge e io perdo terreno. Ricordo bene la scena già descritta dal Wariuzzo sul Galeone... Peccato perché quella gara la stavo dominando e il blu all'ultimo giro ha scombinato le cose. Per altro la paraculata mi era anche riuscita, il blu è andato sul ciciun, ma l'esplosione ha fatto scivolare anche me. Davide arriva come un falco e recupera una gara che si era messa maluccio.

Anche il terzo GP ha visto una situazione di sostanziale equilibrio, tant'è che siamo arrivati primi in tre a pari punti. Gare combattute e tese, ricordo il finale di Luigi Raceway molto sfigato. All'ultimo giro, uscito dal tunnel ero terzo col triplo fungo, ma davanti a me un Wariuzzo carico di rotorossi mi inibiva il sorpasso. Decido di aspettare a usare i funghi nella sabbia: invece di usarli subito e rimanere poi inevitabilmente esposto all'assalto del ciciun, vado per iniziare il taglio più o meno a metà parabolica. Non faccio in tempo a fungare che un verde random mi trancia in pieno. Chiaramente non posso sapere se il tempismo sarebbe stato quello vincente, ma la possibilità di strappare un secondo posto c'era.
Ghiacciaio di Rosalina, qua già in un torneo passato ammazzai Lee alla partenza avviandomi alla vittoria incontrastata. Decido di adottare la stessa strategia, questa volta pesco una stella e riesco a tranciare sia lui che Davide. Il resto della gara è stata un inseguimento senza sosta al Wariuzzo che cede solamente di fronte ad un provvidenziale, per me, blu verso fine gara.
Dopo questo GP io e Davide eravamo a pari punti in testa.

Il quarto GP è stata la devastazione. DK Jungle l'ho giocata effettivamente male, e come ciliegina sulla torta, all'ultimo giro in pieno rage da fungo d'oro, colpisco la struttura centrale nel tempio prima della planata, finendo inevitabilmente di sotto. In ogni caso, non era scontato che sarei riuscito a recuperare. Fortezza è stata uno smacco. Riesco a impormi nelle prime fasi e a scappare via. Avevo dietro un MM (forse Lee?) quando a metà dell'ultimo giro arriva un blu. La situazione era bastardissima, perché un po' di margine lo avevo. Freno, frena anche Lee, provo a colpirlo con un retroverde e riparto... Nel frattempo il blu non era stato sparato, ma la lenta ripartenza del trattore aveva comunque fatto perdere tempo a Lee. Il blu arriva mentre io sto nella strettoia della stiva. Mi fermo lì per far in modo che l'esploisione copra tutto lo spazio disponibile, ma Lee rallenta e non viene coinvolto, contemporaneamente Davide e Wario arrivano urlanti e passano avanti. Il terzo posto l'ho agguantato miracolosamente alla fine, suppongo che Lee sia stato abbattuto da qualcuno. Pista degli aceri e Retro Rainbow le ho giocate male e basta... Ero anche parecchio distratto.

L'ultimo GP è andato anche bene, vista la vittoria, ma mi ha solo portato un terzo posto complessivo ai danni di Lee che alla fine del precedente GP si era riavvicinato molto. Laguna l'ho giocata malino, diversi errori stupidi in una pista che dovrebbe essermi amica. Koopa City è uscita dopo circa 10 gare che Lee la votava. Fino a quel momento l'avevo evitata per ovvi motivi, ma in realtà l'ho vinta senza molti affanni. DK Pass poteva essere corsa decisamente meglio, non sono stato molto strategico. Daisy Cruiser invece è stato il frontrun perfetto.


Rimane l'amaro per quel quarto GP... Facendo i conti senza quel GP avevo 48 punti, Wario e Davide 44 e Lee 40. Comunque, ottima partita, come sempre con quattro partecipanti sullo stesso livello, l'esito della gara è in sospeso fino alle ultimissime battute e spesso i punticini sgranocchiati (o persi) nelle ultimissime fasi delle singole gare si rivelano fondamentali per la vittoria.

Ancora GG a tutti!
Immagine inserita
0

Condividi questa discussione:


  • 14 Pagine +
  • « Primo
  • 12
  • 13
  • 14
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi