[3DS] Legend Of Zelda: A Link Between Worlds
#53
Inviato 30 aprile 2013 - 11:59
#54
Inviato 30 aprile 2013 - 12:09
Poi potrebbero fare anche un riciclo completo da ALTTP e a me starebbe anche bene, ma preferirei vedere anche qualcosa di nuovo e ben fatto.
#55
Inviato 30 aprile 2013 - 13:19
Con Luigi puoi prenderti delle libertà che con un gioco che si chiama ALttP2 semplicemente non puoi, ALttP più di qualsiasi altro Zelda era un gioco completo e equilibrato in ogni sua feature, è come costruire un grattacielo sopra a un altro. È come se l'avesse già marchiato a fuoco come prossimo gioco su cui spalare barili di sterco e Nintendo ha meno di zero fiducia da parte mia, attualmente, nel voler realizzare questa pretenziosissima operazione.
Poi magari mi ricredo ed è il gioco della vita eh.
#56
Inviato 30 aprile 2013 - 14:18
#57
Inviato 30 aprile 2013 - 15:48
In ogni caso, ovviamente non mi aspetterei mai che arrivi all'altezza dell'episodio originale. È difficile migliorare un gioco praticamente perfetto, con i tempi che corrono oggi poi...figuriamoci.
Nah. Quel che mi aspetto, come dice il Nipote, è un riciclo della base di ALTTP (che è ottima), allargata con qualche nuova cazzatina (come ad esempio l'idea di camminare sui muri, che trovo interessante). Per me già facendo così potrebbero creare comunque un buon Zelda. E sinceramente come già detto, la scelta di tornare al gameplay vecchio stampo (che non si vedeva da un bel po') già a me piace, e ci sta benissimo su una console portatile come il 3DS.
Le meccaniche saranno riciclate, ma se poi alla fine risulta un gioco ben fatto e divertente, mi sta bene. Vedremo.
#58
Inviato 30 aprile 2013 - 16:15
#59
Inviato 30 aprile 2013 - 16:35
Però è anche vero che non sempre è necessario tirar fuori qualcosa di originale se poi risulta forzato, soprattutto se non si hanno idee valide su cui appoggiarsi. A questo punto tanto vale rispolverare le vecchie basi e fare qualcosa che almeno funzioni, aggiungendo magari qualche nuova idea senza stravolgere troppo la struttura classica. Non lo trovo per forza un male, anzi.
A livello tematico è vero, forse potevano non copiare direttamente da ALTTP ed inventarsi qualcos'altro come fecero per Minish Cap, però sinceramente non ne faccio così un dramma.
#60
Inviato 19 maggio 2013 - 16:33
#62
Inviato 07 giugno 2013 - 17:02
“This new title will feature lots of things that are new to the series; right at the start of the game, there’s a big surprise that will shock players. We started out with the new play mechanics, such as Link being able to become a painting and walk along the walls, and then figured out from there how to build a story around them. Rather than forcing elements of the original story into this one, we’ve instead focused on bringing back the characters, so you can see what happened to them after the events of the first game.”
Aonuma ha condiviso inoltre, il desiderio di occuparsi di nuovi giochi che non siano Zelda:
“I’m 50 now, so I only have about ten more years to make games at Nintendo. I want to try all sorts of new things before it’s too late – I don’t want to get to the end of my career and only have worked on Zelda. But every time I come up with some good new ideas, they end up being used in a Zelda game! I need a six-month break to get away from the Zelda cycle and focus on something new [laughs]. But I’d probably end up making a game that’s similar to Zelda; after all, A Link To The Past was my biggest influence.”
#63
Inviato 07 giugno 2013 - 17:53
WarioWare, su 07 giugno 2013 - 17:02 , ha detto:
Se fanno parlare Link, dò fuoco a Kyoto.
#65
Inviato 07 giugno 2013 - 20:22
forse mi sbaglio ma avevo letto così da qualche parte