NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Fare TT è utile per migliorare nelle gare multiplayer? - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fare TT è utile per migliorare nelle gare multiplayer? Se così non fosse... niente più TEMPUN. D:

Sondaggio: Fare TT è utile per migliorare nelle gare multiplayer? (22 utente(i) votanti)

Fare TT è utile per migliorare nelle gare multiplayer?

  1. (14 voti [63.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 63.64%

  2. Sì, ma ci sono altri metodi migliori (5 voti [22.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.73%

  3. No (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Forse (3 voti [13.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.64%

Voto I visitatori non possono votare

#27 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 19 aprile 2013 - 19:05

Visualizza messaggioNep-Terun, su 19 aprile 2013 - 18:31 , ha detto:

Giocare solo in multiplayer ignorando in toto il Time Trial trovo che sia sbagliato.


Più che altro, io penso che sia essenziale aggiornarsi sulle nuove traiettorie/strategie importanti che escono.
Ma per fare questo non è necessario stare lì a fare i TEMPUN (non so se mi spiego :asd:); uno potrebbe mettere in pratica queste strategie anche direttamente nelle gare online (ma anche con la CPU) per esempio. :sisi:

Che poi tra l'altro, ci sarebbe anche il discorso dei set: per esempio io uso le Legnosi, e molte strategie da TT che magari valgono per le Maxi non funzionano con la mia combo.

Chiaramente parlo sempre in ambito multiplayer, se poi uno vuole fare i TEMPUN per soddisfazioni personali è un altro discorso.

Poi dipende dal tipo di giocatore appunto: io per esempio non ho tanta voglia di fare TT, e mi accontento così, perché magari ottengo buoni risultati senza perdere troppo tempo a fare Time Trials.
È chiaro poi che facendo TT qualcosa migliori (anche se magari di pochissimo), è sempre una cosa in più. Anche se in questo gioco appunto, non ti rende "invincibile", visto che è una MERDA. :rimescola:
Immagine inserita

#28 Utente offline   G-danzee 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2785
  • Iscritto il: 14-maggio 07
  • Genere:Maschio

Inviato 19 aprile 2013 - 19:26

Non riesco a essere d'accordo. Non a questo gioco.
Il time trial può essere utile solo per imparare le traiettorie, ma personalmente ho fatto la stessa cosa online. Giocare più e più volte e migliorare sempre di più la guida, però abituandomi a poter subire di tutto, sempre con la mia solita configurazione. Lo dite anche voi che la mia forza è la costanza, ed è sempre merito del multiplayer, del girare sempre uguale adattandomi alla situazione di gara.

Prendete alucard, nell'ultima finale fatta era velocissimo e bravo con gli oggetti. Non credo abbia mai toccato time trial o quasi.

Quindi, se non mi sono spiegato bene nel post di prima, il time trial è ovviamente utile per apprendere, ma preferisco fare la stessa cosa online bersagliato dalle armi (in questo gioco).

E lo dice uno che di time trial ci ha vissuto.
Il PREMIometro 2012:
2 nintendo 3DS XL
3 nintendo 3DS
3 smartbox
9 giochi nintendo 3DS
1 nintendo wii (sport resort pack)
3 giochi nintendo wii
6 coppe per mario kart
1 coppa per smash bros brawl
6 magliette nintendo
1 felpa nintendo
10 euro di shop 3ds
1 borsa wii

Immagine inserita
0

#29 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 19 aprile 2013 - 19:41

Più che altro, rispetto a MKDS, qui la tecnica di base è più "facile" da imparare. C'è da addomesticare soprattutto il MT ritardato, e tanto basta per fare tempi egregi in Time Trials.

In MKDS non era così, lo snaking era decisamente più impegnativo da imparare e i margini di miglioramento erano notevoli anche dopo parecchi mesi. E per impararlo bene dovevi per forza di cose esercitarti da solo in Time Trials, perché era l'unico modo in cui potevi avere un riscontro cronometrico misurabile e che "parlasse".
Il TT di MK7 è meno stuzzicante da questo punto di vista, e infatti non mi prende tantissimo... Sono mesi che non gioco e se provo a migliorare vedo che rimango sugli stessi tempi... Ai tempi di MKDS non era così, ma neanche a MK64. Pian piano imparavi, assimilavi e dominavi un ritmo di corsa più frenetico, che automaticamente si traduceva in migliori risultati molto ben visibili in termini di decimi.
Immagine inserita
0

#30 Utente offline   G-danzee 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2785
  • Iscritto il: 14-maggio 07
  • Genere:Maschio

Inviato 19 aprile 2013 - 19:44

Visualizza messaggioNikeXTC, su 19 aprile 2013 - 19:41 , ha detto:

In MKDS non era così, lo snaking era decisamente più impegnativo da imparare e i margini di miglioramento erano notevoli anche dopo parecchi mesi. E per impararlo bene dovevi per forza di cose esercitarti da solo in Time Trials, perché era l'unico modo in cui potevi avere un

Beh, a mario kart ds se non facevi ore di time trial per imparare il prb online era meglio che non ci andavi :asd:
Il PREMIometro 2012:
2 nintendo 3DS XL
3 nintendo 3DS
3 smartbox
9 giochi nintendo 3DS
1 nintendo wii (sport resort pack)
3 giochi nintendo wii
6 coppe per mario kart
1 coppa per smash bros brawl
6 magliette nintendo
1 felpa nintendo
10 euro di shop 3ds
1 borsa wii

Immagine inserita
0

#31 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 19 aprile 2013 - 20:05

Visualizza messaggioG-danzee, su 19 aprile 2013 - 19:26 , ha detto:

Non riesco a essere d'accordo. Non a questo gioco.
Il time trial può essere utile solo per imparare le traiettorie, ma personalmente ho fatto la stessa cosa online. Giocare più e più volte e migliorare sempre di più la guida, però abituandomi a poter subire di tutto, sempre con la mia solita configurazione. Lo dite anche voi che la mia forza è la costanza, ed è sempre merito del multiplayer, del girare sempre uguale adattandomi alla situazione di gara.

Prendete alucard, nell'ultima finale fatta era velocissimo e bravo con gli oggetti. Non credo abbia mai toccato time trial o quasi.

Quindi, se non mi sono spiegato bene nel post di prima, il time trial è ovviamente utile per apprendere, ma preferisco fare la stessa cosa online bersagliato dalle armi (in questo gioco).

E lo dice uno che di time trial ci ha vissuto.


Questo è vero, ma come ho detto:

1) nel TT si riesce a fare con molta più costanza e si riesce a "personalizzare" l'allenamento a piacimento;
2) in multiplayer ti alleni anche ad eseguire il tutto contro altri giocatori e in tante situazioni diverse.

Quindi le mie conclusioni sono le due che avevo già spiegato: dipende molto dal tipo di giocatore che sei; ed entrambi gli allenamenti possono tornare molto utili, senza che ce ne sia uno "migliore" dell'altro a prescindere. :sisi:

Comunque Alu, anche se poco, del TT lo ha fatto. Si è anche allenato molto con noi, facendosi spiegare più volte strategie e tutto il resto. E' un ottimo osservatore quando si tratta di capire dove migliorare. :sisi:
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#32 Utente offline   Lee Boon 

  • Lord Protettore del Nord
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 12627
  • Iscritto il: 17-luglio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:La Barriera

  • Codice 3DS:
    1332-7816-9932

  • Nintendo ID:
    Lee_Boon

Inviato 19 aprile 2013 - 20:43

Uhm, per provare le strategie e migliorare la guida tendo da sempre a preferire il TT. Sono fra quelli che hanno bisogno del fantasmino per fare il tempo (non ho mai giocato senza). Nipote non lo usa, danzee non ricordo più.
Potrei provare anche cinquemila volte una strategia online, ma farei una fatica del boia a intuire se la faccio in maniera corretta o meno; se ci guadagno qualcosa o ci perdo del tempo rispetto a quanto fatto in precedenza.
Per me il Time Trial è fondamentale sotto questo aspetto.
Immagine inserita



Immagine inserita The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
0

#33 Utente offline   Shawn 

  • L'Obesino
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1387
  • Iscritto il: 09-settembre 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Belluno
  • Interessi:Vero scema <3

  • Codice 3DS:
    1032-1426-1015

  • Nintendo ID:
    Shawn217

Inviato 19 aprile 2013 - 20:43

VOTO NO. (Ovviamente parlando di MK7, anche nella chat di ieri mi riferivo esclusivamente a questo titolo)
E mi trovo d'accordo con ogni parola scritta da Danzee.
Immagine inserita




Le perle del Wariuzzo: (in continuo aggiornamento)


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita


Ciao, io sono un NDZ.

Io domino. Io sono il più forte.

Io prendo il righello e me lo misuro. E sono convinto di avercelo più lungo del tuo.

E sai perché?

Perché io sono un NDZ.


Noi Dominiamo, Zoccole.

Immagine inserita
0

#34 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 19 aprile 2013 - 20:58

Boh, io non sono completamente d'accordo...

Più che altro, per me è fortemente soggettivo... negare qualunque utilità al TT, però, lo trovo abbastanza stupido.
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#35 Utente offline   Davide 

  • "I make this look easy"
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1630
  • Iscritto il: 08-aprile 11
  • Genere:Maschio
  • Interessi:Mortal Kombat, Mario Kart, YOINK.

  • Codice 3DS:
    2578-3411-5791

  • Nintendo ID:
    DavideHT

Inviato 19 aprile 2013 - 21:12

Fondamentalmente penso di no, ma dipende molto dal metodo che uno utilizza per migliorare.

C'è gente che fa solo TT e poi gestisce nelle gare a 4 gli oggetti a muzzo e altri che in multi sono forti ma quando c'è da provare una frontrun per un insieme di fattori crolla.


Personalmente in TT ci ho passato si e no 2 ore totali in 2 anni. Ovviamente ho dovuto compensare il tutto con le altre 2000 in WW... :asd:

Per migliorare ho usato lo stesso metodo di Danzino: fatto pochissimo TT, cop-incollato le migliori strat e successivamente applicate in WW. Però, come già detto, è soggettivo. Dipende molto dal metodo del singolo giocatore.
Immagine inserita
0

#36 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 19 aprile 2013 - 21:58

Aggiungerei che in multiplayer una strat da TT buona è sì forte ma non so quanto necessaria. Spesso i frontrun nascono dal fatto che il gruppo dietro si meni a più non posso. Se questo non succede si passa alla gara B, dove sono tutti appiccicati e si decide tutto alla fine/con il blu.

Per me quindi non sono molto importanti i secondi di vantaggio di cui parla Lee. Secondo me il TT serve più che altro a limare gli errori personali che possono compromettere un frontrun.

Ovvio che se uno sa dare distacco di 10+ secondi solo con abilità di guida tutto di guadagnato, non lo nego. :asd:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#37 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 20 aprile 2013 - 00:18

Voto Sì, ma ci sono dei modi migliori.

Io sono dell'opinione che il TT aiuti, per carità. Ma di base è come studiare le regole del latino senza allenarti a fare le versioni: le regole le puoi applicare, ma hai difficoltà poi a unire tutti i punti (penso che il paragone regga).
Non so come spiegarlo... se un giocatore fa Time Trials non necessariamente è più brano di un giocatore che fa Time Trials. Le prove a tempo hanno un approccio diverso con il giocatore rispetto a quello che c'è nelle gare ad esempio a 4 giocatori. anche la sola presenza del guscio blu all'interno del gioco è la prova che il TT può aiutare fino ad un certo punto.

Poi io vedo Mario Kart come una fonte di divertimento, quindi non mi metto a fare chiusoni 6-7 ore in TT. Se giocassi per competere non starei a lamerare :rotfl:

per me basta conoscere le strategie di base per affrontare ogni pista. Poi ci si diverte anche ad improvvisare :fermosè:

Visualizza messaggioDarkRoy, su 19 aprile 2013 - 20:05 , ha detto:

Comunque Alu, anche se poco, del TT lo ha fatto. Si è anche allenato molto con noi, facendosi spiegare più volte strategie e tutto il resto. E' un ottimo osservatore quando si tratta di capire dove migliorare. :sisi:


Ti ringrazio :fermosè:

... e diciamo che la persona con la quale mi trovo più d'accordo è Danzee.
Gli errori fatti sulle piste sono segno di distrazione, non di scarso TT xD
0

#38 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 20 aprile 2013 - 11:36

Visualizza messaggioAlucarDD, su 20 aprile 2013 - 00:18 , ha detto:

Io sono dell'opinione che il TT aiuti, per carità. Ma di base è come studiare le regole del latino senza allenarti a fare le versioni: le regole le puoi applicare, ma hai difficoltà poi a unire tutti i punti (penso che il paragone regga).

Facciamo un paragone più nerd: è come sapere la teoria di Pokémon, ma poi combattere senza prevedere gli switch.


Visualizza messaggioAlucarDD, su 20 aprile 2013 - 00:18 , ha detto:

se un giocatore fa Time Trials non necessariamente è più brano di un giocatore che fa Time Trials

Go home Alu, you're drunk :rotfl:
Immagine inserita
0

#39 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 20 aprile 2013 - 12:44

Beh sì, ma secondo me dovete considerare la questione nel complesso anziché separare TT e multiplayer.

Sono d'accordissimo che il TT da solo non basta, che spesso le situazioni cambiano e così via.

Ma che il TT abbia un'utilità non indifferente mi sembra innegabile.

Poi non sono affatto d'accordo che nei frontrun conti solo la situazione che si viene a creare. Tante volte ho distanziato altri giocatori perché correvo più veloce (spesso di poco certo, ma avete idea di quanto cambi tra stare poco dietro e poco avanti o tra stare poco avanti e molto avanti? È un abisso di differenza); e tante volte ho subito sorpassi e frontrun allo stesso modo.
Le situazioni spesso decidono la configurazione della gara, ma non sempre.

Sono contrario alla svalutazione del TT perché "tanto in MK7 guadagni pochi secondi". Non si tratta di dare distacchi enormi; si tratta di riuscire a posizionarsi di fronte agli altri giocatori e a saper rimontare. Vi sembrerà poca roba, ma per me il cuore della discussione è tutto qui. Come ho detto, pochi passi di differenza possono dare vita a gare completamente diverse. Saper imporre il proprio ritmo sulla gara è un'abilità non indifferente.

Che poi capiti più spesso che le situazioni si creino con gli oggetti, ok. Ma questo rende inutile il saper essere veloci?

Per me è inutile cercare cosa sia utile e cosa no. Ogni singola esperienza è fondamentale nella crescita del giocatore. Dipende tutto da cosa ne impari.
Un giocatore può anche non necessitare di esperienza in TT, ma certamente se affrontato nel modo giusto offre competenze in più.
Immagine inserita
Immagine inserita
0

Condividi questa discussione:


  • 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi