Forse abbiamo sottovalutato MKW?
#1
Inviato 20 maggio 2014 - 22:00
Ragazzi non posso nascondervelo, a me dispiace molto che MKW sia morto. E devo ammettere che mi da molto fastidio anche sempre accreditarlo a gioco di merda ovunque.
Non esiste un gioco perfetto, specie in questa serie, che avrà sempre un po' di culo, ma io credo che anche qui abbiamo avuto esempi di come questo gioco potesse essere giocato in modo competitivo e far prevalere il migliore su tutti.
E probabilmente molto più di quel che pensate.
Io ero il primo a sfottere i bimbi di MKW che elogiavano le predict sull'item spy, ma dentro sono sempre stato d'accordo con loro. Il lavoro di testa è decisamente più importante in un gioco competitivo che non la mera reazione visiva a un oggetto. E non parlo solo di shock dodge, ma anche capire bene come muoversi quando gli altri potrebbero avere oggetti pericolosi.
Il tutto arricchito con un sistema di guida irraggiungibile.
Potete dire quello che volete ma a livello di praticità le moto sono perfette. Il gioco gode di un'agilità immensa che permette tantissimi trick di guida, al contrario dei giochi solo kart che sono molto legnosi e ingombranti imo.
E l'impennata è tutt'altro che una dinamica retard: è un fattore psicologico anch'essa che va a sommarsi all'item managing. Perché farsi wheelie bumpare è un rischio sempre presente e bisogna agire con cautela. Ora pensateci: mentre si snaka su cosa ci si concentra? Sulla mera manualità e basta.
Infine gli oggetti, per molti merda ma secondo me sono calibrati estremamente bene. I razzi, mega, stella sono sì forti, ma è giusto così: bisogna permettere ai giocatori che sanno usarli saggiamente di guadagnare il più possibile. Pensate a MK7, quante volte fare un dodge ben gestito con un razzo e vi ritrovate nella merda peggio di prima?
Nei primi posti poi trovo che anche qui siamo a un livello superiore agli altri Mario Kart. Il cubo falso è un'arma fortissima per il trapping grazie alla sua hitbox e intangibilità, ma proprio per questo è pessima difensivamente. E allo stesso tempo il giocatore in testa può ingannare i rossi in svariati modi che fanno sfruttare l'ambiente circostante.
Le nuvole sono spesso accreditate come il male supremo, ma ora siate sinceri: quante volte vi han fatto perdere un torneo?
Ho preparato un video per cercare di convincere questa community che MKW è uno dei giochi della serie che merita di più dal punto di vista competitivo, se non quello che merita di più. Vi prego di non dire subito "eh ma ste cose le si fa su ogni MK" e analizzare bene ogni passaggio. Secondo me potrebbe aiutarvi a capire meglio i motivi per cui tutto il mondo reputa, giustamente, MKW un vero capolavoro, e perché anche voi dovreste rispettarlo un po' di più.
Non esiste un gioco perfetto, specie in questa serie, che avrà sempre un po' di culo, ma io credo che anche qui abbiamo avuto esempi di come questo gioco potesse essere giocato in modo competitivo e far prevalere il migliore su tutti.
E probabilmente molto più di quel che pensate.
Io ero il primo a sfottere i bimbi di MKW che elogiavano le predict sull'item spy, ma dentro sono sempre stato d'accordo con loro. Il lavoro di testa è decisamente più importante in un gioco competitivo che non la mera reazione visiva a un oggetto. E non parlo solo di shock dodge, ma anche capire bene come muoversi quando gli altri potrebbero avere oggetti pericolosi.
Il tutto arricchito con un sistema di guida irraggiungibile.
Potete dire quello che volete ma a livello di praticità le moto sono perfette. Il gioco gode di un'agilità immensa che permette tantissimi trick di guida, al contrario dei giochi solo kart che sono molto legnosi e ingombranti imo.
E l'impennata è tutt'altro che una dinamica retard: è un fattore psicologico anch'essa che va a sommarsi all'item managing. Perché farsi wheelie bumpare è un rischio sempre presente e bisogna agire con cautela. Ora pensateci: mentre si snaka su cosa ci si concentra? Sulla mera manualità e basta.
Infine gli oggetti, per molti merda ma secondo me sono calibrati estremamente bene. I razzi, mega, stella sono sì forti, ma è giusto così: bisogna permettere ai giocatori che sanno usarli saggiamente di guadagnare il più possibile. Pensate a MK7, quante volte fare un dodge ben gestito con un razzo e vi ritrovate nella merda peggio di prima?
Nei primi posti poi trovo che anche qui siamo a un livello superiore agli altri Mario Kart. Il cubo falso è un'arma fortissima per il trapping grazie alla sua hitbox e intangibilità, ma proprio per questo è pessima difensivamente. E allo stesso tempo il giocatore in testa può ingannare i rossi in svariati modi che fanno sfruttare l'ambiente circostante.
Le nuvole sono spesso accreditate come il male supremo, ma ora siate sinceri: quante volte vi han fatto perdere un torneo?
Ho preparato un video per cercare di convincere questa community che MKW è uno dei giochi della serie che merita di più dal punto di vista competitivo, se non quello che merita di più. Vi prego di non dire subito "eh ma ste cose le si fa su ogni MK" e analizzare bene ogni passaggio. Secondo me potrebbe aiutarvi a capire meglio i motivi per cui tutto il mondo reputa, giustamente, MKW un vero capolavoro, e perché anche voi dovreste rispettarlo un po' di più.
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
#3
Inviato 20 maggio 2014 - 22:18
Mi sono un po' commosso.
Soprattutto per la musica, davvero TOCCANTE.
Soprattutto per la musica, davvero TOCCANTE.
#4
Inviato 20 maggio 2014 - 22:21
Su MK7 mi è mancato il poter evitare i gusci rossi stringendo le curve al massimo (o meglio, sul 7 non ci sono mai riuscito ma non mi pare sia possibile).
È come se fosse appena caduto un amico di sempre, addio mkwii
È come se fosse appena caduto un amico di sempre, addio mkwii
#9
Inviato 21 maggio 2014 - 01:05
Rael, su 20 maggio 2014 - 22:00 , ha detto:
Le nuvole sono spesso accreditate come il male supremo, ma ora siate sinceri: quante volte vi han fatto perdere un torneo?
6:30 in poi
#10
Inviato 21 maggio 2014 - 02:49
Ho speso 5 minuti a pensare come parlare bene anche delle nuvole e niente.
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
#12
Inviato 21 maggio 2014 - 08:43
Purtroppo per motivi citati n volte non sono riuscito a dare continuità MKW nel tempo ma personalmente la popolarità questo MK se confrontato con i precedenti capitoli della saga, è stata esponenziale grazie all'esistenza di giocatori come voi che sono riusciti ad interpretare ed evolvere il gameplay ad un livello assurdo... Detto questo non mi resta che dire una cosa,
NDZ RESPECT
NDZ RESPECT
#13
Inviato 21 maggio 2014 - 10:32
Un haiku per la morte di MKW:
Istinti umani
Messi a nudo da un gioco
Sta roba è la guerra
Istinti umani
Messi a nudo da un gioco
Sta roba è la guerra