NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Star Fox Zero - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Star Fox Zero

#1 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 23 aprile 2016 - 17:28

Questo topic non verrà letto da nessuno ma vabbè. :sisi: Parliamo della nuova fantastica uscita per Wii U: Star Focs ZeRo!!!1

Ho fatto la prima run e qualche pianeta extra, ma lo dico con tutta onestà: a me ha fatto abbastanza schifo al cazzo.

Non avevo per niente grandi aspettative per questo gioco: che non fosse all'altezza tecnicamente si era capito sin dall'inizio, però mi aspettavo almeno un gioco fluido, pulito, che ricopiasse in maniera fedele ciò che aveva di bello l'episodio 64 magari. Insomma, un qualcosa di giocabile e godibile in memoria dei vecchi tempi. Invece ho l'impressione di aver trovato proprio Zero di tutto questo, come suggerisce il titolo.

I controlli: li ho trovati inutilmente complicati, specialmente nelle fasi a spazio libero, che sono frequentissime da quel che ho visto (che bello girare nel vuoto :Q_). Premettendo che non ho mai avuto simpatia per i motion controls, qui in Zero non sono per un cazzo intuitivi e immediati come magari potrebbero essere in Splatoon. Posso pure apprezzare l'idea e l'originalità di usare il gamepad come reticolo secondario per gli scontri più complessi e precisi, ma io non riesco a digerirla e non la trovo divertente, sembra una forzatura. Anche dopo averci preso un poco la mano sento di non avere per nulla il completo controllo del veicolo e si rischia troppo facilmente di non capirci un cazzo in alcuni frangenti importanti, provocando solamente frustrazione. Star Fox dovrebbe essere un titolo dal sapore arcade: io voglio controlli semplici e immediati, non fatemi assimilare tutta stammerda inutilmente.

Tutto questo va comunque meglio nelle fasi a binari tradizionali (che sono comunque pochissime), perché puoi seguire anche solo il reticolo della schermata normale per colpire. Peccato che anche queste fasi non mi abbiano detto proprio un bel nulla...sembrano quasi più spoglie della versione N64 e non ci ho trovato nulla di interessante o memorabile.

Le missioni in generale le ho trovate noiose e banali (così come i Boss), a volte fin troppo brevi, ma spesso molto tediose e frustranti per via dei controlli. Non ci ho trovato assolutamente nulla di esaltante o di particolarmente divertente, seppur ci sia una discreta varietà di situazioni. Non sono per niente invogliato a rigiocarle. E questo la dice lunga su un titolo che dovrebbe fare della rigiocabilità il suo forte, vista la brevità della campagna.

Graficamente sembra un gioco per GameCube se non peggio, e vabbè, si salva qualche effettino luce qua e là, buona scelta cromatica, a volte anche godibile nel complesso, ma è generalmente insulso. Non gli ho dato neanche molto peso perché non mi interessava più di tanto questo aspetto, ed effettivamente a una ristretta mole poligonale ne guadagna una discreta pulizia grafica. Peccato che ad accompagnare tutto questo ci sia un frame rate decisamente instabile. Io i 60 fps fissi non li ho visti neanche con il binocul [cit.], i cali sono evidenti e frequenti, e vanno ulteriormente ad infastidire l'esperienza di gioco. Il livello Fortuna sembra andare interamente a rallentatore :fermosi: Ma stiamo scherzando? Come fai a presentare un gioco in queste condizioni a fine ciclo di una console nel 2016? Mi spiace, fa piacere rivedere una serie morta come questa di nuovo a galla, ma non posso accettare una cosa del genere. Piuttosto, mi rigioco Star Fox 64 per l'ennesima volta.

Non ho trovato convincente questo gioco in nessun aspetto, l'impressione è quella di un prodotto curato male, vuoto, con controlli discutibili e mal implementati, un'offerta ludica insufficiente. Il potenziale poteva esserci sulla carta, ma il risultato non mi è piaciuto per nulla.

Pessimo titolo e acquisto per me.
Immagine inserita

#2 Utente offline   Ness 

  • Utente Molesto
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2372
  • Iscritto il: 31-dicembre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Sotto un sasso (VR)

  • Codice 3DS:
    0087 2460 1844

  • Nintendo ID:
    Ness92

Inviato 23 aprile 2016 - 19:55

Un vero peccato. :rimescola:


Immagine inserita


Immagine inserita


Citazione

La mosca nel cielo, e l'acqua correva nelle idee innovative


Visualizza messaggioNonno, riguardo Mario Party 9, su 07 aprile 2012 - 22:40 , ha detto:

'STO GIOCO E' LA CHIAVICA DI DIO.


Visualizza messaggioNonno, dopo l annuncio di Mario Party per 3DS, su 17 aprile 2013 - 21:01 , ha detto:

MA STANNO ANCORA A PARTORI' STEMMERDE.
0

#3 Utente offline   POEoeta 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1435
  • Iscritto il: 15-novembre 11
  • Genere:Femmina

  • Codice 3DS:
    2793-0605-6167

Inviato 24 aprile 2016 - 14:34

le cose andavano meglio quando i giochi erano su cassette, e il gameboy era una rivoluzione....
ora, nemmeno + le saghe classiche danno soddisfazzione, una cosa che non avrei mai creduto....
...*eppure questo AMBIENTE, nn serve a gente come noi, ma ai NUOVI videogiocatori, che si DEVONO x forza appassionare a giochi facili, visto che son nuovi e vanno EDUCATI e AMICIZZATI....
un vero peccato, era uno dei pochi titoli in cui ancora credevo...
...
stò quasi ripensando di comprarlo...ke kazzo...
...
farei meglio ad acquistarr quel dreamcast, e smettere di star dietro a queste fututre generazioni....
...
ke pesci piglia nintendo,nn sò, ma di certo, nn andrò x+ così spesso al "mercato"
...
Bella Wario... :pippotto:

stanotte, ho sognato NIke :rimescola:
LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita



POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
FUCK-OFF ha realizzato 6,747,110 punti giocando a Puzzle Bobble
POEoeta ha realizzato 6,161,480 punti giocando a Puzzle Bobble
Checco ha realizzato 3,077,830 punti giocando a Puzzle Bobble

POEoeta ha realizzato 3,804 punti giocando a BamBoo Assassins
Checco ha realizzato 3,153 punti giocando a BamBoo Assassins
FUCK-OFF ha realizzato 3,108 punti giocando a BamBoo Assassins
POEoetawtf ha realizzato 3,078 punti giocando a BamBoo Assassins

POEoetawtf ha realizzato 86,403 punti giocando a Arkanoid MX
Checco ha realizzato 86,024 punti giocando a Arkanoid MX
FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
Checco ha realizzato 255 punti giocando a Boomshine

POEoetawtf ha realizzato 504,950 punti giocando a Blobber
Checco ha realizzato 469,780 punti giocando a Blobber

FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

POEoetawtf ha realizzato 55,555 punti giocando a Squares 2(su nwegrounds.com :warez: )
Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

POEoetawtf ha realizzato 130,600 punti giocando a Tower Blaster
Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

POEoeta ha realizzato 201,201 punti giocando a Tetris
POEoetawtf ha realizzato 147,504 punti giocando a Tetris
Checco ha realizzato 130,620 punti giocando a Tetris
Fuck-off ha realizzato 97,372 punti giocando a Tetris

POEoeta ha realizzato 36,972 punti giocando a BananaBarrage
POEoetawtf ha realizzato 24,034 punti giocando a BananaBarrage
Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
:pippotto:
0

#4 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 25 aprile 2016 - 23:55

Dunque, per un motivo o per l'altro, finora ho fatto una sola partita a Star Fox Zero. A primo impatto non mi ha fatto un'impressione così pessima come al Wariuzzo, però la partita l'ho interrotta con un ragequit affrontando un boss col Landmaster :asd:

Cercando di andare per ordine, a me i livelli classici sui binari sembrano buoni. I comandi sono complessi, è innegabile, ma in questa modalità si riesce a districarsi senza troppi casini. Una volta presa un po' la mano nella coordinazione paddone-mirino si riesce a fare in buona sostanza quello che si vuole. Al momento il problema maggiore ce l'ho per "colpa" dei comandi di Star Fox 64, dato che mi viene da premere i dorsali per inclinarmi di lato :asd: Non capisco perché non abbiano messo la possibilità di scegliere fra due-tre layout di tasti, perché usare l'analogico destro per due scopi diversi, ossia destra/sinistra per inclinarsi e fare i barrel roll e su/giù per gestire le velocità, non mi sembra il massimo.
Neanche nell'all range mode ho trovato grossi problemi, se non la scellerata idea, che avevo già criticato un anno fa dopo averlo provato alla gamescom, di permettere le piroette premendo contemporaneamente due direzioni sui due stick... e se volessi frenare/accelerare mentre prendo/perdo quota? Mah, pessima scelta.

Altra cosa veramente stupida è il bloccare l'inquadratura col dorsale sinistro... perché si perde visibilità del mirino su schermo. E quindi tanti saluti alla mira. Il problema è che in alcune occasioni è necessaria questa inquadratura per capire bene cosa fare... ma poi per farlo bisogna guardare il paddone per la visuale in soggettiva... mah, inutilmente complesso e poco efficace.

Le trasformazioni dell'Arwing di per sé non sono malissimo, ma vanno a snaturare il gioco. Il gallinaccio non è malissimo nelle missioni in cui viene richiesto di cambiare rapidamente da una configurazione all'altra, ad esempio per salire sugli scafi delle navi e fare irruzioni, ma rallenta troppo il ritmo di gioco quando bisogna fare incursioni dentro basi nemiche. Star Fox è stato sempre all'insegna di fare tutto nei pochi secondi a disposizione, se mi fai fare irruzione in una base nemica in tutta fretta perché mi sparano addosso il mondo, e poi una volta dentro ho tutto il tempo di girare con calma per fare imboscate... perde parecchio senso.

L'aggeggio che vola con il robottino anche è riuscito a metà. Di per sé permette missioni di incursione ed esplorazione stealth, ma sembra poco credibile. Dato che per forza di cose bisogna muoversi con cautela, anche qui mi sembra che il tutto abbia poco senso... perché non mi assalgono con millemila navi, se sto sempre fermo? Ok lo stealth, ma in una missione in cui usavo sto coso ci ho messo mezz'ora, comprensivo di due volte in cui mi hanno individuato con i fari di sorveglianza, e addosso mi sono venute... 3 o 4 navi. Una volta eliminate quelle, allarme cessato. Ammazza, bella sicurezza i nemici!

Il Landmaster invece mi ha fatto ragequittare perché si guida lammerda quando devi fare delle cose in all range mode. Diventa difficilissimo andare dove si vuole per aggirare il nemico, dato che è troppo lento e le inversioni immediate sono sempre abbastanza macchinose. E non capisco minimamente la trasformazione in aggeggio volante. A sto punto fammi fare il livello con l'Arwing, che è sta cazzata?

Alla fine mi sembra che il gioco abbia molte idee, ma tutte molto confuse, e il risultato finale è un gran pastrocchio. Alcuni livelli e missioni risulteranno anche gradevoli, ma nell'insieme temo che risulterà abbastanza insipido.



Mi sono abbastanza drogato di Star Fox Guard, però!
Immagine inserita
0

#5 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 26 aprile 2016 - 00:45

Visualizza messaggioNikeXTC, su 25 aprile 2016 - 23:55 , ha detto:

Dunque, per un motivo o per l'altro, finora ho fatto una sola partita a Star Fox Zero. A primo impatto non mi ha fatto un'impressione così pessima come al Wariuzzo, però la partita l'ho interrotta con un ragequit affrontando un boss col Landmaster :asd:


A me aveva fatto ragequittare il Boss finale :asd: forse capirai il perché quando ci arriverai.

Visualizza messaggioNikeXTC, su 25 aprile 2016 - 23:55 , ha detto:

Neanche nell'all range mode ho trovato grossi problemi, se non la scellerata idea, che avevo già criticato un anno fa dopo averlo provato alla gamescom, di permettere le piroette premendo contemporaneamente due direzioni sui due stick... e se volessi frenare/accelerare mentre prendo/perdo quota? Mah, pessima scelta.

Altra cosa veramente stupida è il bloccare l'inquadratura col dorsale sinistro... perché si perde visibilità del mirino su schermo. E quindi tanti saluti alla mira. Il problema è che in alcune occasioni è necessaria questa inquadratura per capire bene cosa fare... ma poi per farlo bisogna guardare il paddone per la visuale in soggettiva... mah, inutilmente complesso e poco efficace.


Il voler sfruttare a tutti costi un'idea originale con il risultato di un controllo impreciso, complesso e inefficace da assimilare a me provoca solo un enorme fastidio. Sta cosa l'ho trovata un sacco fastidiosa in alcune boss fights o quando devi agganciare alcuni nemici della Star Wolf. Un parto per prendere mira e allo stesso tempo muoversi e schivare robe. Divertente!

Visualizza messaggioNikeXTC, su 25 aprile 2016 - 23:55 , ha detto:

Le trasformazioni dell'Arwing di per sé non sono malissimo, ma vanno a snaturare il gioco. Il gallinaccio non è malissimo nelle missioni in cui viene richiesto di cambiare rapidamente da una configurazione all'altra, ad esempio per salire sugli scafi delle navi e fare irruzioni, ma rallenta troppo il ritmo di gioco quando bisogna fare incursioni dentro basi nemiche. Star Fox è stato sempre all'insegna di fare tutto nei pochi secondi a disposizione, se mi fai fare irruzione in una base nemica in tutta fretta perché mi sparano addosso il mondo, e poi una volta dentro ho tutto il tempo di girare con calma per fare imboscate... perde parecchio senso.


Le trasformazioni donano situazioni variegate, ma spezzano il ritmo appunto. Senza dimenticare che ognuna si controlla in modo completamente diverso dall'altra, quindi bisogna anche adattarsi ogni volta. Alcune sezioni con il gallinaccio non le ho trovate così tremende, e contro una boss fight l'ho pure trovato interessante per provare alcune strategie. Ma niente di esaltante.

Visualizza messaggioNikeXTC, su 25 aprile 2016 - 23:55 , ha detto:

L'aggeggio che vola con il robottino anche è riuscito a metà. Di per sé permette missioni di incursione ed esplorazione stealth, ma sembra poco credibile. Dato che per forza di cose bisogna muoversi con cautela, anche qui mi sembra che il tutto abbia poco senso... perché non mi assalgono con millemila navi, se sto sempre fermo? Ok lo stealth, ma in una missione in cui usavo sto coso ci ho messo mezz'ora, comprensivo di due volte in cui mi hanno individuato con i fari di sorveglianza, e addosso mi sono venute... 3 o 4 navi. Una volta eliminate quelle, allarme cessato. Ammazza, bella sicurezza i nemici!


Io l'ho trovata noiosa e lenta quella missione. Quel veicolo è forse il più semplice da gestire, ma la missione è: vai sullo schermino verde, fai scendere il robottino, spostati e ripeti per tipo 20 volte. Che level design spassoso, oh.


Visualizza messaggioNikeXTC, su 25 aprile 2016 - 23:55 , ha detto:

E non capisco minimamente la trasformazione in aggeggio volante. A sto punto fammi fare il livello con l'Arwing, che è sta cazzata?


Landmaster che premendo A diventa un Airwing in pratica. Ha senso, no?


Visualizza messaggioNikeXTC, su 25 aprile 2016 - 23:55 , ha detto:

Mi sono abbastanza drogato di Star Fox Guard, però!


Devo ancora provarlo, ma sono abbastanza certo che lo troverò migliore di Zero :asd:
Immagine inserita

#6 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1572
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 26 aprile 2016 - 08:20

Visualizza messaggioWariuzzo, su 23 aprile 2016 - 17:28 , ha detto:


Non ho trovato convincente questo gioco in nessun aspetto, l'impressione è quella di un prodotto curato male, vuoto, con controlli discutibili e mal implementati, un'offerta ludica insufficiente. Il potenziale poteva esserci sulla carta, ma il risultato non mi è piaciuto per nulla.

Pessimo titolo e acquisto per me.



Va beh ma questo è chiaramente un tappabuchi per popolare un minimo il deserto della softeca WiiU, per la serie non puoi dire che non esce nulla, è uscito Starfox!!!!!111!!!1
I valori produttivi sembrano proprio terra a terra.
Soldi ben spesi, obeso!
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#7 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 26 aprile 2016 - 20:26

Io sto andando avanti a Star Fox Guard e basta :rofl:
Immagine inserita
0

#8 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1572
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 28 aprile 2016 - 12:02

Che dicono sia pure bellino, in effetti!
Peccato che il gioco principale...
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#9 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 02 giugno 2016 - 11:40

Negli ultimi giorni mi ci sono rimesso un po', almeno per sbloccare qualche nuovo livello e magari riuscire ad apprezzare qualcosa in più.

Giocandoci un po', ci si adegua meglio ai comandi e si apprezzano diverse sezioni o livelli. Rimangono comunque sempre valide le solite critiche: hanno voluto mettere nel calderone troppe cose, e alla fine si ha la sensazione che il gioco sia solo un'opportunità sprecata di fare un titolo davvero valido.

Non so se andrò avanti a sbloccare tutti i livelli e/o a prendere tutte le medaglie, molto dipenderà dal livello di frustrazione che raggiungerò cercando di soddisfare alcuni vincoli per le medaglie.
Immagine inserita
0

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi