NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : [3DS] - Nuzlocke Challenge X/Y - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[3DS] - Nuzlocke Challenge X/Y Manux vs Nonno, piazzate le vostre scommesse!

#14 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4739
  • Iscritto il: 14-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 08 agosto 2015 - 20:43

>> NUZLOCKE - Versione X <<


Capitolo Bonus - Fortuna Favet Fortibus
Il grinding pre-lega è solitamente un organo riproduttivo maschile inserito a forza in uno sfintere anale, vero è che stavolta è durato meno del solito, di conseguenza non è nemmeno sembrato così brutto come le volte precedenti.
In pochi hanno il coraggio e la pazienza di affrontare questa prova di forza, di giocarsela a viso aperto e tramutare quello che è un piacevole passatempo in una sfida di cervello e di strategia; una sfida principalmente contro se stessi, per dimostrare quello di cui è capace un uomo testardo quando si prefigge un obiettivo e possiede forza di volontà sufficiente a far sì che si avveri. Ma non è il titolo di campione che voglio così tanto, quanto il modo in cui voglio raggiungerlo: un modo spregiudicato e senza sicurezza del successo, ma è questo il mio modo.
Mi sento perciò pronto ad affrontare per l'ennesima volta tale prova.

  • Joy (Talonflame ♀, Scaltra: +Def -SpAtk) Lv. 65 [Abilità: Corpodifuoco; Mosse: Trespolo/Fuococarica/Retromarcia/Baldeali; Strumento: Roccia di Re]
    HP 184
    Atk 142
    Def 125
    SpAtk 106
    SpDef 115
    Vel 206

  • Valois (Aegislash ♂, Furbo: Neutra) Lv. 65 [Abilità: Accendilotta; Mosse: Palla Ombra/Scudo Reale/Spadasolenne/Metaltestata; Strumento: Spettrotarga]
    HP 169
    Atk 112
    Def 223
    SpAtk 85
    SpDef 210
    Vel 103

  • Ursula (Malamar ♀, Allegra: +Vel, -SpAtk) Lv. 65 [Abilità: Inversione; Mosse: Troppoforte/Ripicca/Ipnosi/Psicotaglio; Strumento: Avanzi]
    HP 203
    Atk 150
    Def 148
    SpAtk 105
    SpDef 114
    Vel 130

  • Twinvia (Barbaracle ♀, Decisa: +Atk, -SpAtk) Lv. 65 [Abilità: Cecchino; Mosse: Nottesferza/Conchilama/Incrocolpo/Pietrataglio; Strumento: Bitorzolelmo]
    HP 181
    Atk 179
    Def 179
    SpAtk 78
    SpDef 124
    Vel 116

  • HMS Bounty (Lapras ♂, Docile: Neutra) Lv. 65 [Abilità: Assorbacqua; Mosse: Surf/Tossina/Fulmine/Geloraggio; Strumento: Calamita/Gelomai]
    HP 268
    Atk 144
    Def 129
    SpAtk 136
    SpDef 146
    Vel 123

  • Gongoro (Trevenant ♂, Placido: +Def, -Vel) Lv. 65 [Abilità: Coglibacche; Mosse: Legnicorno/Parassiseme/Spettrotuffo/Fuocofatuo; Strumento: Baccacitrus]
    HP 189
    Atk 172
    Def 123
    SpAtk 103
    SpDef 129
    Vel 99


Capitolo 16.1 - Dove ci mettiamo una pietra sopra


Veniamo accolti dalla calda (solo perché è specialista fuoco eh) Malva, quindi mi sembra come minimo dovuto cominciare il massacro da lei. Non so quanto sia salutare risiedere in una sala dove colonne di fiamme si innalzano fino al soffitto, ma immagino sia una qualche perversione di tutti i Flare. Esatto, la stronza è l'ultima della sua specie, perciò malmenarla avrà quel retrogusto vagamente nostalgico.
Schiero Twinvia senza pudore per sfruttare la doppia resistenza: vengo sorpreso da uno Sprizzalampo, ma le difese della mia immonda bestia fascista sono genuine, e la questione viene risolta dopo due Conchilama.
Stesso copione contro Torkoal, che pensa di essere divertente con Terremoto ma si becca una Pietrataglio sul grugno che non perdona.
Arrivato a Chandelure temo un'Energipalla e cambio con Bounty, dalla difesa speciale più massiccia: le mie paure sono infondate, ma uno Stordiraggio allunga inutilmente il brodo e ritarda un 1HKO da Surf.
Su Talonflame rientra Twinvia, ed è un gioco da ragazzi obliterare anch'esso con un Pietrataglio.
Da una battaglia così scontata si evince soltanto come Malva abbia raggiunto tale posizione grazie a generose raccomandazioni da parte di Elisio; a scanso di equivoci faccio comunque una chiamata anonima alla questura, suggerendo loro la vera natura della focosa Superquattro. Vaffanculo tutti in prigione dovete finì.


Capitolo 16.2 - Dove riviviamo Hell's Kitchen


Il prossimo è Narciso, lo specialista Acqua, a quanto pare un rinomato chef stellato con lo stesso piglio simpatico e la stessa pazienza di Carlo Cracco. Subito mi chiede se ritenga le lotte pokémon al pari di livello dell'arte, e procede ad attaccarmi un pippone sul gusto dell'effimero, sulla buona tavola e sulla ricetta del coniglio alla cacciatora. Tutto molto bello ma qua c'abbiamo da fa', e daje.
Mando Gongoro, e subito vengo preso in contropiede da un cazzo di Clawitzer scampato all'insalata di mare dello chef. Avendone allenato uno in passato, so bene che bestie come quelle solitamente si portano dietro il corrispettivo di un arsenale nucleare, ma non posso averne la certezza: quando un suo Neropulsar critico però mi lascia in barra rossa e tentennante, non posso fare a meno di far intervenire nuovamente Bounty e attaccarlo con un Fulmine. Purtroppo l'aragosta comincia a cacciare dalla chela Forzasfera superefficaci a non finire, e il mio povero ammiraglio non può sostenerne due di seguito. Decido perciò di prendere il bestio in contropiede a mia volta, far rientrare Gongoro e fargli così sprecare un turno per poi finirlo definitivamente. Il crostaceo però ne sa una più del diavolo, e sul cambio mi fa un'Idropulsar che non fa male più di tanto in realtà. Decido di rischiare comunque: quante sono le possibilità che un'altra Neropulsar faccia un brutto colpo? Evidentemente alte perché è quello che succede: il povero Gongoro, essendo simil-zombie e perciò incapace a morire, mi guarda con un'aria sorpresa e confusa prima di capire finalmente di farsi da parte. Bounty fulmina per la seconda e ultima volta il fetentissimo granchio che finalmente cede.
Narciso chiama Barbaracle, e non posso lasciare in campo il mio Lapras, arma segreta contro i draghi. Gongoro mi sarebbe stato utile ma vabbè ormai è tardi, tocca perciò a Ursula dare mazzate a suon di Troppoforte. Dopo il mio primo attacco però, ricevo sul muso una Forbice X che doppiamente superefficace che uccide anche il mio calamarone... O forse no! La strega del mare riesce miracolosamente a resistere con 4 PS, archiviando la pratica con un un altro attacco.
Entra Starmie e temo un Segnoraggio che questa volta risulterebbe fatale: richiamo perciò Bounty, che non si lascia intimidire da un Magibrillio e manda la stellina a casa con due Fulmini.
Per il povero Gyarados invece ne basta uno soltanto.
Come molti suoi colleghi prima di lui, lo chef s'incazza bestialmente e comincia a lanciare piatti e posate per arie; evitando il set di coltelli da sfilettatura, ritorno lesto indietro sui miei passi.


Capitolo 16.3 - Dove si scontrano le spade


Timeo in realtà ha qualcosa di donchisciottesco, tipico dei cavalieri fanfaroni: sarà per la stella sulla fronte o in generale per esser in ritardo di un millennio in fatto di moda. Considerazioni a caso.
La mia prima impressione viene confermata quando mi trovo contro un ridicolissimo Klefki: a Joy basta una Fuococarica per occuparsi del tenero portachiavi inutile.
La scelta avversaria ricade sul tipicamente ebreo Probobass, che mi costringe alla ritirata per chiamare in campo il solito Bounty il quale, gestendo senza problemi le Gemmoforze nemiche, fa affogare il giudeo nel Mar Rosso del Surf. Dotte citazioni bibliche.
Aegislash è quello che probabilmente temevo di più in tutta la Lega: impossibilitato ad ararlo a suon di Fuococariche, per timore di vedere l'attacco di Joy dimezzato dal suo Scudo Reale, improvviso una tattica intelligente: mando Ursula e aspetto che mi attacchi entrando in modalità spada, per poi addormentarlo con Ipnosi e infine... Ripicca su una bestia con oltre 200 di attacco deve fare immensamente male.
A Scizor resta invece il piacere di venir annientato da Joy senza possibilità di ribattere.
L'onore da cavaliere di Timeo giace infranto ai suoi piedi.


Capitolo 16.4 - Dove i draghi vengono ridicolizzati


Sono sorpreso di venire a conoscenza del fatto che la mia vecchia professoressa di latino e greco del liceo abbia fatto strada fino a diventare una specialista del tipo più temibile, Drago. Certo è che mi ricordavo da parte sua un atteggiamento più sprucido, e non tutte 'ste moine e balocchi. Vabbè meglio, una vedova incattivita che doma dei draghi non ha mai fatto piacere a nessuno.
In realtà la questione viene agilmente risolta da Bounty e il suo spam indistinto di Geloraggi, tattica che vale la vittoria su Dragalge, Altaria e Noivern. Soltanto su Druddigon sono costretto a cambiare temendo una mossa Lotta, ma nulla che Valois e il suo Scudo Reale non sappiano prima gestire e poi punire.
Lilia faceva più paura alle interrogazioni di classico greco.


Capitolo 17 - Campioni, o anche, non c'è due senza tre


Attraversando l'ultima porta che mi resta, mi illudo di essere finito nella cattedrale di Notre-Dame: vengo subito smentito quando invece del gobbo trovo la gnocchissima Diantha, attrice vaccona ormai ex-amica di Elisio, da cui ha preso subito le distanze come Platan una volta venuta a conoscenza delle malefatte del povero pazzo. Stranamente però, come il professore, nemmeno lei si è degnata di alzare un dito o di preoccuparsi minimamente di quanto stesse accadendo nella nazione. Al contrario, i ringraziamenti sono tanti e sono inutili. Ti prego Carlà, finiamola co' 'sta farsa e menamose.
Il primo a scendere in campo è Hawlucha, e decido di giocarmela sulla difensiva con Valois, e magari abbassare anche un po' l'attacco del fetentissimo falchetto: lui mi ignora però, preferendo pomparsi con Danzaspada per poi passare all'attacco con la temibile... Forbice X. Rido. Palla Ombra. Va' a quel paese.
La campionessa va subito sul pesante e mi trovo ad affrontare il suo gocciolante Goodra: prima di decidere con chi affrontarlo mi proteggo e scopro una sua Fuocobomba. Mando Joy, che assorbe l'attacco e fa Retromarcia per permettere l'entrata in campo di Bounty, che viene ricaricato dalla Fanghiglia avversaria. So che il drago conosce Focalcolpo, ma non ho molte altre alternative: vado di Geloraggio, mentre Goodra fallisce il suo attacco; un altro Geloraggio e schifosauro è esausto.
Contro Tyrantrum sono costretto a ritirare Bounty e a mandare Ursula e i suoi Troppoforte: prima ne approfitto per curare tutti, mentre il tirannosauro continua a prendermi a Zuccate fino ad uccidersi da solo. Senza che io l'abbia minimamente sfiorato. Ok.
Il povero Aurorus invece tenta un approccio più codardo alzando un Riflesso, ma Ursula continua ad attaccare pompandosi, e il poveretto finisce in estinzione.
Gourgeist viene annientato da Joy in una maniera tale che sarebbe anche indelicato parlarne.
Infine eccola, la Gardevoir cicciona che non aspetta altro se non mega-evolversi: Joy non può restare rischiando un Fulmine quasi sicuramente letale, quindi scelgo Valois. Curiosamente vengo colpito da una Forza Lunare, ma il dramma avviene quando Mega Gardevoir carica una Palla Ombra che si va ad abbattere sul mio scudo spettrale. Le difese di Valois però sono davvero impenetrabili, quindi, con appena un quarto di vita, la mia spada può cambiare forma e darsi all'attacco selvaggio con una sola singola Metaltestata. Che conclude l'incontro.
E mo' ridatece 'a Gioconda, magnalumache.


Epilogo


A differenza di quanto avvenuto in passato, stavolta la mia conquista del titolo di Campione viene celebrata su reti nazionali unificate, in concomitanza della cerimonia di incoronazione a re di Fra- ah no, è per aver menato i Flare ok. Stranamente sono presenti anche i miei quattro amici imbecilli; non è ben chiaro perché, non avendo loro mai fatto un cazzo. Ma la giornata è bella, il cielo è limpido, gli uccellini cinguettano, non c'ho un pensiero per capa, perché farsi il sangue amaro?
Il mastodontico barbone incontrato tempo fa mi approccia, forse vuole l'elemosina. Rifiuto, lui insiste. Ah, 'na lotta di pokémon. Ok. Lo meno in velocità, dopodiché si aprono i cieli, pokémon morti resuscitano e non lo so, non ero attento, stavo firmando autografi, chiedete a qualcun altro.

Batikopoli, una settimana dopo.
Ora che non ho un cazzo da fare mi godo la mia vacanza a tempo indeterminato in questo sobborgo scopiazzato della Corsica, circondato dalle silenziose foreste eterne, dallo scroscio delle onde in lontananza, dalla bellezza che mi riempie il cuore di meraviglia, dalla quiete che colma la mia mente di pace. E dalle piogge improvvise che non risparmiano neanche la fetentissima città più al sud della regione. Ma non è solo il maltempo passeggero che rovina le mie giornate di relax, ma anche una presenza inquietante.
"Vicino, ti sfido all'ultima lotta di Pokémon della nostra vita!"
Me la rido sornione, mentre sorseggio una Capirinha sul mio lettino. Impossibile accontentarla.

Nonostante sia stato teoricamente ucciso dal più che malvagio Clawitzer di Narciso, Gongoro non è scomparso né ha cessato di esistere; non avendo posto dove andare e non avendo altri legami al di fuori del team, l'albero-zombie ha continuato a seguire il suo allenatore e i suoi compagni nelle rimanenti lotte contro i Superquattro e la Campionessa, anche se impossibilitato a scendere in campo. Dopo la premiazione a Luminopoli, è stato riportato lì dove era stato catturato, nel limbo, tra i suoi simili non-morti. Il suo viso inespressivo non ha tradito nessuna emozione neanche in quel frangente.

HMS Bounty si è detto superbamente soddisfatto di aver contribuito così grandemente alla disfatta della regina di Francia, e al primo momento utile non ha avuto esitazioni nel togliere le ancore e salpare alla volta del benedetto suolo britannico, per informare le loro maestà della riuscita ineccepibile della sua missione. Nessuno ha avuto il coraggio di chiedere di quali castelli in aria stesse argomentando, evidentemente quelle Forzasfera hanno fatto più danni di quelli visibili ad occhio nudo.

Le scorbutiche Twinvia, assolutamente non intenzionate a rimanere un secondo di più in compagnia di tutti quei giovinastri saputelli, si sono date anch'esse alla fuga, litigando tra loro anche in quel frangente. La leggenda vuole che, ovunque ci fosse una fila chilometrica a una cassa di supermercato, ovunque ci fossero dei bambini a cui veniva sequestrato il pallone, ovunque ci fosse una giovane donna che veniva criticata per il suo modo di vestire, loro erano presenti. A fare tutte queste cose naturalmente.

Ursula se ne è tornata nelle profondità dell'oceano. La corona di regina dei mari non si conquista da sola, dopotutto. Voci di corridoio dicono sia finita a fare televendite, ma nessuna tv terrena è capace di prendere canale Atlantide 98, quindi resta un mistero.

Ad oggi, non si sa che fine abbia fatto Valois. Secondo alcuni viene profumatamente pagato per essere esposto come stemma di un'antica famiglia nobile in qualche museo; altri affermano che fa la stessa identica cosa, ma in una villa di campagna di qualche riccone; altri ancora che invece sia esposto nella sala principale di una trattoria. Almeno è sicuro che, una volta provata a sua effettiva discendenza nobiliare, ha smesso di rompere le balle con la storia del sangue blu. L'ironia. (E le spade non hanno sangue.)

A Joy invece è stato imposto riposo forzato per 6 mesi, a causa delle numerose fratture piccole e grandi riportate in seguito alle varie azioni semi-suicide a cui è stata costretta nelle ultime settimane. Il suo allenatore non si è sentito minimamente in colpa ma ha promesso che, se proprio insiste, l'andrà a trovare spesso. Joy si trova tuttora ricoverata nell'ospedale/ambulatorio veterinario/centro pokémon di Luminopoli, aspettando.

"Perciò, cara mia, come vedi non posso proprio accettare la tua sfida. Ci tengo però a sottolineare che non l'avrei accettata comunque."
"Ma io ho faticato tanto per ricevere il mio mega-cerchio!"
"Francamente, cara, me ne infischio. Anzi, me ne sbattoproprioercazzo. Ora se vuoi scusarmi mi stai coprendo il sol-"
Immagine inserita

"MA MANNAGGIALAMA-"

>> Nuzlocke Pokémon X - Risultati finali <<

Morti: 8

Tempo: 36:26

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

Condividi questa discussione:


  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi