NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : [MK8DX] Time Trials 200cc - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[MK8DX] Time Trials 200cc Nuova frontiera dello spasso?

#1 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 14 maggio 2017 - 01:01

Ci proviamo a fare un thread dedicato ai Time Trials a 200cc di Deluxe, nonostante non abbiamo ancora una sezione dedicata a Deluxe?
Massì! [cit.]

Personalmente mi ci sto dedicando a momenti alterni, non so ancora quanto mi ci metterò seriamente sul medio-lungo periodo, ma finora si sta rivelando una modalità di gioco interessante. La nuova fisica di MK8DX sommata ai 200cc sta facendo sorgere diversi strategie e soprattutto set improbabili, e questo senz'altro giova alla varietà e alla sfida dei nostri amati (?) TT.

Avendo visto che anche Wariuzzo e Stark si stanno cimentando su alcune piste, nella speranza di ravvivare un po' il forum e centralizzare le scoperte, inauguro il thread per commentare i propri TEMPUN proprio come ai vecchi tempi.

Che sia dia inizio allo spasso!
Immagine inserita
0

#2 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 19 maggio 2017 - 23:01

Dopo qualche giorno di pausa (speso nei TT a 150cc per sbloccare le Ruote d'Oro), oggi mi son rimesso a provare un po' a 200cc.

Non avendo ancora completato tutte le piste, ho deciso di procedere in ordine su quelle in cui non ho alcun tempo. Il mio proposito è andato a farsi benedire alla seconda pista, dato che Cacate Cascate di Tipo Timido ha un pezzo abbastanza rognoso da eseguire e dopo averci perso mezz'ora ho deciso di rimandarla a data da destinarsi :asd:

Cittadella Tremarella Twisted Mansion
Qui il WR è fatto con la moto, immagino principalmente per la fase finale in atterraggio dal deltaplano. Siccome con le moto sono una sega, e mi andava bene avere un tempo decente, ho scelto di affrontarlo con Boo, Tubiturbo e ruote Piccole. Viste alcune difficoltà nella fase finale, sono poi passato a TANUKI, che avvantaggiandosi di una hitbox più piccola e una maneggevolezza leggermente migliore, ha portato a casa il tempun tempo che più o meno mi ero prefissato: 1'28" netti.
La sezione sott'acqua mi ha dato qualche grana, alla fine ho risolto girando un po' largo nella prima sezione a U che gira a destra, rilasciando il SMT un po' tardi e poi buttandomi tutto a sinistra. La cosa fondamentale qui è uscire con una traiettoria che permetta di non andare a muro senza toccare il freno. Se l'SMT nella curva a U viene bene, la curva successiva viene una meraviglia (si riesce a passare agevolmente fra lo spigolo e la moneta).
La planata invece mi risulta ancora poco decifrabile, ed è sicuramente il mio punto debole maggiore. Attualmente spicco il volo sulla destra (tra la seconda e la terza freccia sul pad azzurro), e cerco di atterrare direttamente in derapata più o meno a metà del balconcino. Qui poi sono costretto a frenare, e molto, per evitare di sbattere sul corrimano sulla destra. Si riesce però a caricare rapidamente un SMT, da rilasciare non appena ci si è raddrizzati abbastanza per uscire bene dalla curva. Nella curva finale punto a passare sempre all'interno del martello.


Aereoporto del Sole
Anche qui sono andato con un set lievemente più leggero del WR, senza un vero motivo. Rosalina (Blue Falcon e ruote Piccole) ha fermato il cronometro su 1'33" alto, ma ho il potenziale per fare il sub. Qui molto si gioca sullo shroomspot. Dopo un po' di prove, l'approccio che per me è stato il migliore è quello di affrontare la curva a U rilasciando il SMT quando il kart è quasi dritto rispetto alla pista, per poi iniziare la derapata buttandosi tutto a destra. Shroom appena si tocca terra, sperando di rimanere vicini alla barriera di destra. Ogni tanto serve fare qualche correzione, ma la situazione è abbastanza controllabile.
Altri punti su cui fare attenzione sono la prima curva, da iniziare larga per poi rimanere vicini a sinistra, caricare il SMT in volo e rilasciarlo appena a terra, e la S finale. Qui cerco di atterrare dalla planata più o meno a metà altezza della H direttamente in derapata. Rilascio il MT il prima possibile, per tentare di caricarne uno a destra e rilasciarlo assieme all'acrobazia.
Immagine inserita
0

#3 Utente offline   Skippi 

  • NDZ Super Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 397
  • Iscritto il: 19-febbraio 13
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    3024-8655-6797

  • Nintendo ID:
    Skippi

Inviato 30 maggio 2017 - 22:55

in generale nel TT faccio veramente cagare, quindi non ci perdo troppo tempo.. ovvio Nike, se hai voglia di trainarmi un po sono sempre pronto! :D
0

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi