NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Il nostro 2017 in campo videoludico - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il nostro 2017 in campo videoludico

#1 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 31 dicembre 2017 - 19:38

In principio era un topic di Lee Boon dello stucias, rubatogli poi da Rael, riappropriato da Lee Boon dal perdente e poi rubato ancora prima da Col e poi ancora da Rael. Stavolta il +1 me lo pappo io.

Ovviamente l'introduzione rimane sempre la stessa, perché non ho voglia di sbattermi per scrivere qualche altra cazzata nuova di zecca. :asd:

Il 2017 è terminato da poco, ed è dunque il tempo di tirare le somme. Mi pare d'obbligo un Topic in cui ripercorrere il nostro anno videoludico, facendo mente locale e ripensando (per un attimo) ai momenti più belli trascorsi con il pad alla mano.
Cerchiamo di dare spazio e concedere notorietà a quei videogiochi che, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, sono riusciti a contraddistinguersi (in qualche maniera) e a lasciare un segno nei nostri cuoricini impuri!
Qui si parla di sorprese, delusioni, conferme. Volete stilare una classica Top 10 dei vostri preferiti del 2017? Siete liberi di farlo!
Volete parlare di un gioco in particolare che vi ha incuriosito, o che vi ha impresso qualche emozione? E' il posto giusto per gridarlo a quattro stuc! Volete criticare a manetta, o elogiare a dismisura? Avanti il prossimo!
Volete narrare qualche episodio divertente, o citare aneddoti vari? Fatelo! :p

Insomma, in parole povere: cosa avete giocato; cosa vi è piaciuto; cosa vi ha fatto schifo!

Premessa: per 2017 intendo i giochi che avete giocato nel 2017, non quelli usciti quest'anno l'anno appena passato. Quindi possono essere citati anche titoli usciti nel 1984 e rigiocati per la ventesima volta (tanto per dire).


Bene, mi interessava aprire il topic. Ora non ho tempo di scrivere altro, quindi lo lascio incustodito alla mercé delle vostre manacce...
Fatevi valere!

P.S: topic spudoratamente copiato da: https://www.ndz.it/fo...po-videoludico/

Immagine inserita
0

#2 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1572
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 31 dicembre 2017 - 20:06

Ohibò. Passo per scrivere due auguri e trovo pure un topic nuovo!

Il mio 2017 videoludico?

Zelda.Fine.
Iniziato a marzo, finito una settimanella fa e... Zelda. Fatto solo quello e dubito avrei potuto trovare di meglio in giro.
Quest'anno cazzo è andata bene.

Ah sì: auguri!
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#3 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 31 dicembre 2017 - 21:48

Ah ben bon, partiamo col mio listone.

Come per l'anno scorso, anche quest'anno il gioco su cui ho accumulato più ore è Pokémon Shuffle. Niente da fare, ripetitivo, il prototipo dei free-to-play per mobile, ma continua a divertirmi e a prendersi buona parte del mio tempo libero. Devo dire che stanno continuando a gestire molto, molto bene le attività e gli eventi di settimana in settimana, aggiungendo spesso anche ricompense e/o nuovi modi per ottenere power-up senza dover per forza pagare. Davvero un bell'esempio di come gestire un free-to-play.

Un altro titolo che ho iniziato a giocare l'anno scorso e al quale ho giocato parecchio anche quest'anno è Forza Horizon 3. Complici anche i due DLC usciti durante l'anno, il primo ambientato sulla neve e il secondo a tema Hot Wheels con un'isola tropicale riempita di rampe e giri della morte, ho messo su un altro bel po' di ore su questo gioco, che continuo a trovare un titolo eccellente sia per un gioco leggero che per un gioco più impegnato.


Passiamo alle novità, che sono in buona parte legate a Switch. Approfittandone per parlare della console, è stata una bella sorpresa. Nutrivo diversi dubbi, ma devo dire che funziona bene. In primis per l'elevata reattività dell'OS, a differenza della lentezza insopportabile del Wii U (vi ricordate quanto accidenti ci metteva ad aprire il Miiverse e a girare fra le varie pagine? E l'eShop?). Ma anche per l'effettiva praticità nell'usarla in modalità TV o portatile. La cosa orribile sono i Joy-con, per me davvero una schifezza, tant'è che uso il Pro Controller per qualsiasi cosa.


Yooka-Laylee - Un bel tuffo nel passato, purtroppo penalizzato da una serie di limiti tecnici non trascurabili. Il gameplay c'è, le idee anche e le ambientazioni hanno mantenute intatte le origini Rare, ma il gioco non convince appieno. Non l'ho completato, ma fintanto che l'ho giocato l'ho apprezzato... dovrei rimettermici da zero e finirlo per bene.

Mario Kart 8 Deluxe - Non mi aspettavo la rinascita del gioco, ma sapevo che l'avrei preso per rigiocarci un po', sperando anche in qualcosa di buono con la nuova Battle Mode, che è in effetti molto buona. Non è bastata a risollevare le sorti del titolo, ma alcune sfide PAZZE me le ha regalate.

Splatoon 2 - Per quelli che sono i miei gusti personali, è un enorme passo indietro sulla parte competitiva. Il gioco è visibilmente più lento del primo, e le speciali sono state pesantemente nerfate nelle loro connotazioni offensive. Tutto questo significa essere costretti a curare quasi esclusivamente l'aspetto difensivo del gioco, progredendo poco alla volta. Non è affatto il tipo di gioco che interessa a me. Il divertente era caricare il kraken, spararlo, fare le incursioni in territorio nemico ammazzando a più non posso. Così com'è adesso è troppo macchinoso e strategico per potermi dare divertimento.
Per fortuna però, esiste la Salmon Run. Idea molto azzeccata che offre un diverso approccio al gioco, e che personalmente adoro. Ci gioco regolarmente, peccato che però qua dentro sia rimasto solo Ness a giocarci oltre a me.

A Hat In Time - Probabilmente il gioco che più mi ha colpito nell'anno. Anche lui, come YL, non è esente da alcuni problemi tecnici, ma ha tutta un'altra pasta. Le ambientazioni sono originali e ben caratterizzate, ma soprattutto sono presenti moltissime situazioni in cui si "evade" dalla classica azione di un platform 3D, con l'utilizzo di una regia davvero d'impatto. Un gioco che osa molto, ma raccoglie anche tutta la posta messa in gioco.
Una IP completamente nuova i cui personaggi hanno un notevole spessore e un ottimo studio alle loro spalle, segno che la qualità c'è, e a iosa. Personalmente l'ho apprezzato più di...

Super Mario Odyssey - Capiamoci, non che Mario faccia schifo, anzi. Ma è il "solito" Mario. Alla fine le sorprese che ha riservato Odyssey rimangono tutte nel perimetro di quello che ti aspetteresti da un titolo di Mario. Unica eccezione sono forse le ambientazioni "reali", che personalmente continuo a trovare del tutto fuori luogo. L'ho giocato con molto piacere, non ho collezionato tutte le lune, ma ho finito tutti i mondi e completate le sfide su Dark e Darker Side della Luna.
Per sintetizzare l'esperienza: un gran bel gioco, ma che non mi rimarrà scolpito nella memoria come è stato per altri titoli di Mario come 64, World e Bros 3, per il semplice motivo che è un bel gradino sotto a questi ultimi.

È stato poi il momento dello SNES Mini, un simpatico sfizio che mi sono voluto togliere e con il quale ho speso qualche ora di divertimento. Prima con Super Punch Out, dopo con i due Star Fox; ho iniziato Final Fantasy 6, ma non ho avuto la costanza di continuare a giocarci per bene. Mi riservo di farlo in futuro, e di giocare anche Earthbound e Secret of Mana.

Bridge Constructor Portal - Scoperto per caso negli ultimi giorni dell'anno girovagando per Twitch. Dopo aver visto un po' di streaming, ho deciso di prenderlo e lo sto giocando in questi giorni. Avevo provato in passato un Bridge Constructor originale, ma lo avevo mollato poco dopo; l'ambientazione di Portal, che ovviamente ne amplifica le possibilità grazie ai portali, mi ha convinto a dargli una seconda chance.
Come ho letto in una recensione, "è il gioco di cui non avresti pensato di avere bisogno!"

Metroid: Samus Returns - Ho iniziato a giocarci solo negli ultimi giorni e sono ancora alle prime fasi, ma lo sto apprezzando. Forse un po' troppo spoglio sia in termini grafici che sonori, ma è molto fluido e difficile, senza sembrare troppo frustrante. Finora una bella esperienza.


Concludo con qualche considerazione rapida su giochi che ho giocato rapidamente o solo a tratti:
Zelda: Breath of the Wild - Eccezionale, ma non avevo voglia/tempo di mettermi su un gioco così vasto
Snipperclips - Puzzle game simpatico, ma dovrebbe costare massimo 5 Euro
Project Octopath - La demo mi è piaciuta, soprattutto nello stile grafico. Vedremo se avrò la pazienza di stare dietro a un titolo completo made in Square Enix
The Count Lucanor - Avventura dai connotati creepy e aspetto grafico retro ben riuscita. Breve, in realtà, ma un gioco decisamente piacevole.
Immagine inserita
0

#4 Utente offline   G-danzee 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2785
  • Iscritto il: 14-maggio 07
  • Genere:Maschio

Inviato 31 dicembre 2017 - 23:38

Ho giocato veramente poco:
.smash bros: niente da dire, adoro questo gioco
super mario odyssey: finalmente un mario che riporta ai tempi del 64/sunshine come livelli di gioco. Capolavoro
.fortnite: è gratis e da giocare con gli amici è divertentissimo

Auguri a tutti, buon 2018!!!
Il PREMIometro 2012:
2 nintendo 3DS XL
3 nintendo 3DS
3 smartbox
9 giochi nintendo 3DS
1 nintendo wii (sport resort pack)
3 giochi nintendo wii
6 coppe per mario kart
1 coppa per smash bros brawl
6 magliette nintendo
1 felpa nintendo
10 euro di shop 3ds
1 borsa wii

Immagine inserita
0

#5 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 01 gennaio 2018 - 00:16

Colpo gobbo del vecio :o

Quoto Nike su Pokémon Shuffle, che molto probabilmente è l'unico gioco a cui dedico mezz'oretta circa al giorno, fisso (cioè tutte le volte che vado al cesso :asd: ). Non ci ho speso un soldo, ma mi da un'esperienza leggera e godibile ogni volta, senza troppe pretese (tranne gli smadonnoni che mi fa tirare quando non riesco a catturare qualcosa).

Un altro gioco eterno è sicuramente Overwatch. Per farvi capire ne ho una sorta di dipendenza come poteva essere MK7 nel 2012/2013. Quando non ho nulla da fare una partita a Overwatch è la prima cosa che mi viene in mente, mi diverte sempre. In più il gioco aggiunge sempre qualcosa di nuovo tra personaggi, mappe, eventi e modalità di gioco, quindi ogni volta che c'è una novità mi ci rinfogno peggio di prima :asd:
Onestamente credo che l'unica cosa che possa spodestarlo sia un Mario Kart nuovo (e decente :rimescola: )

E poi sì, ho giocato un bel po' anche a Pokémon Sun, o meglio, il formato competitivo del 2017, che personalmente è stato il più bello che abbia mai giocato per via dell'assenza delle mega e il pokédex limitato, dando la possibilità a roba meno ottimale di farsi notare (Golduck, Krookodile, Arcanine per dirne alcuni).

Spostandoci sui giochi single player, ho iniziato l'anno con Croc, di cui avevo lasciato un commento nel post dei giochi finiti. Come raccontai, non l'avevo mai finito, ed è stato bello ripercorrerlo e chiudere un piccolo capitolo della mia infanzia. E' un gioco speciale che mi terrò sempre nel corazon. <3

Ad Aprile uscì Zelda Breath of the Wild, e dio santo grazie mamma N per averlo fatto uscire su WiiU. Inutile dire che è un gioco immenso, che considero alla pari con i miei capitoli preferiti, cioè i due per 64, i quali hanno un grande bagaglio emotivo di ricordi d'infanzia. Ci ho speso molte ore e non l'ho ancora finito al 100%, anche se non so quando lo riprenderò.

Poco dopo uscì Yooka Laylee, di cui ho parlato molto (male) e che anche ora mi lascia un sapore amaro in bocca. Poteva essere un giocone, con le potenzialità di un team del genere, ma il prodotto finale sa di incompleto e non mi ha soddisfatto appieno. :banana:

A Giugno mio cugino si ruppe un braccio: non poteva più giocare a un cazzo :asd: smistando la mia libreria videoludica cercai un gioco da poter giocare con una mano e Pokken, Mario Kart 8, Mario Tennis Open, Final Fantasy X colpì la mia attenzione. L'avevo giocato a 12/13 anni circa in modo frettoloso, ma riscoprirlo "da grande" mi ha fatto capire di che razza di capolavoro si trattasse. Il gioco calibra ogni fase e situazione in modo esemplare (a parte non poter skippare le cutscenes :asd:), creando un gameplay semplicissimo e intuitivo, ma soprattutto strategico, dove ogni giocatore può scegliere di gestire i combattimenti come meglio preferisce. La trama non è niente di eccezionale ma la cornice pseudo tropical è stata molto gradita. Le musiche sono decisamente sopra la media, tanto che è difficile ricordare un "tema del cazzo" in generale o qualcosa di comunque annoying da sentire in game.
Volevo scrivere un bel WoT su sto gioco nel topic dei giochi finiti, ma ho aspettato perchè ho acquistato anche il 2 e volevo finire pure quello, ma l'ho droppato dopo mezz'ora di gioco :asd: dovrei rimettermici anche se non ne ho per niente voglia dato che perde molta (tutta?) l'atmosfera e la magia del capitolo precedente che ho tanto amato.

In autunno mi pare uscì Cuphead, che è sicuramente il gioco migliore dal punto di vista artistico. Io non ho mai apprezzato molto i cartoni americani (W GLI ANIMEEEEE XDDDDDDDDDDDD), ma è impossibile non rimanere stupefatti davanti a un lavoro del genere. La creatività poi ha aumentato il fattore "wow". Quanto cazzo mi è piaciuto quando l'uccello torna sulla barella e sputa il cuore o il livello col tupas e il gatas! Il gioco era cortino ma forse era meglio così visto che ero una pippa colossale :asd: Proprio perchè non era molto il mio genere mi sarebbe piaciuto fosse tipo un picchiaduro... :flex:

E direi basta? Come al solito pensavo di non aver giocato a un cazzo :asd: Per l'anno prossimo devo sicuramente riprendere con i giochi single player, ho troppissima roba indietro (Bayonetta 2, Conker, FFX2, FF7, Undertale... la lista continua), ma son sempre troppo pigro e incline a giocare qualcosa puntato sul multiplayer. "Purtroppo" uscirà presto il picchia di dragonball e nel caso mi piacesse addio vita su quello... :EL:
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#6 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 01 gennaio 2018 - 01:37

Visualizza messaggioRael, su 01 gennaio 2018 - 00:16 , ha detto:

Onestamente credo che l'unica cosa che possa spodestarlo sia un Mario Kart nuovo (e decente :rimescola: ) targato Blizzard e orientato al multiplayer online come tutti i loro titoli

FIXED



*va bene anche un clone di Mario Kart, obv
Immagine inserita
0

#7 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 01 gennaio 2018 - 17:24

Super Mario Maker
Credo che l'interesse verso il gioco sia calato parecchio durante il 2017, ho creato solamente un livello in occasione del 2YMM (un evento organizzato da vari makers nel mondo per onorare i due anni del gioco con un livello "bello" al giorno). Mi è spiaciuto anche per la chiusura di Miiverse, nonostante sia considerato un fallimento da tutti, per Mario Maker era invece molto utile per commentare e contattare gli autori dei livelli. La community, seppur sia sempre attiva, è calata nel tempo (anche perché molti son passati a Switch, dando Wii U al rogo) e le idee cominciano un po' a restringersi e a venir sempre più riciclate, seppur ci siano sempre eccezioni. Vedremo se ci sarà un Mario Maker 2 su Switch...

Super Smash Bros.
Per me ha praticamente sostituito Mario Kart da tempo, quando ho voglia di un party game "onesto", faccio qualche partita a Smash 4. Spammando le stesse mosse a ripetizione e mashando i pulsanti fortissimo, perché è così che vanno giocati i party game.

Resident Evil VII
La prima parte nella casa è un'esperienza fantastica. Poi, da metà gioco in poi, per me comincia a perdere punti e atmosfera. Purtroppo. Perché se avesse mantenuto il ritmo iniziale fino alla fine, lo avrei considerato quasi un capolavoro.

Yooka-Laylee
Tanto ipe iniziale dopo i primi annunci, poi il gioco finalmente esce ed il tutto si tramuta in: non l'ho neanche finito. Come già detto dagli altri, in realtà non fa poi così schifo, ed è in parte un tributo decente a un brand storico, ma quel buono che ha non è stato sufficiente per invogliarmi ad arrivare ai titoli di coda. Forse più per mia pigrizia che per altro...anche se il famoso boss sul carrello non è stato molto incoraggiante. Un giorno magari ci riproverò.

Switch
Esattamente come dice Vecio, aborro i joy-con e controller pr0 a vita. Il SO è leggerissimo e finalmente non dovrete aspettare mezz'ora per aprire un eshop di merda.

Zelda Breath Of The Wild
Allora, io non sono un amante di OPEN-world, a meno che questi non rispondano al nome di Mario Kart 64. Ma questo gioco, se amate il genere, è semplicemente TOTALE e come dice Lo Zio, non troverete di meglio in giro. Colossale, anche se però richiede un requisito per essere goduto pienamente: non dovete avere un cazzo da fare.

Mario Kart 8 Deluxe
Niente, puoi ricoprirlo di cioccolata e decorarlo di zucchero filato, ma dentro resterà per sempre una merda disgustosa. Però è stato utile per la vincita di un gioco fantastico: 1 2 Switch.

1 2 Switch
L'ho provato con un amico e abbiamo spento dopo 10 minuti esatti perché eravamo imbarazzati.

Crash Bandicoot N-Sane Trilogy
A me è piaciuto un botto! I Crash su PS1 li ho sempre giocati in una maniera molto approssimativa, ai tempi non possedevo una PS1 e mi capitava di giocarci solo in casa di amici. In qualche modo ero in possesso di una copia originale del secondo episodio, che giochicchiavo emulandolo (male) su PC, durante l'era d'oro del WAREZ.
Ho colto l'occasione di recuperare questa splendida remaster dei primi tre episodi e me li sono divorati tutti d'un fiato, con tanto di PLATINO. Beh che dire, il level design non sarà brillante quanto un Mario, ma a me questa struttura semplice a corridoi piace, proprio perché l'ho sempre vista come un'alternativa ai Donkey Kong Country, soprattutto come ambientazioni e personaggi. Si parte da territori giungolsi fino ad arrivare ad ambienti futuristici, e anche nel gameplay trovo che Crash richiami un bel po' le meccaniche di DK (scivolata a mezz'aria -> guadagni un salto, per dirne una). E anche come sfida stiamo su quei livelli, impegnativo con un po' di trial & error, ma mai troppo frustrante. A parte la cazzo di moto nel 3, quella è veramente TERRIBILE.

Sonic Mania
Vi piacciono i Sonci del Mega Drive? Comprate Sonic Mania.
Un eccellente tributo all'epoca migliore del riccio blu. Tantissimi livelli, le nuove zone han tutti temi davvero fighi e azzeccati, nonché gimmick geniali ma semplici al punto giusto da integrarsi per bene con le meccaniche tradizionali. Probabilmente il miglior level design che il porcospino abbia mai visto in vita sua.

Mario & Luigi Superstar Saga Deluxe
Sono arrivato al boss finale sottolivellato e poi ho quittato lì perché non avevo voglia di fare un'ora di battaglia. Superstar Saga rimane un bel gioco, ma devo dire che questo remake è poco sensato e mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca. Il restyle grafico, seppur valido, non riesce a trovare un distacco così netto dagli splendidi sprite originali della versione GBA, che a me continuano a piacere di più. Per il resto il gioco è esattamente lo stesso...magari leggermente più fluido nelle meccaniche grazie al touch screen. Non ho ancora provato la modalità "Scagnozzi di Bowser", magari è un'aggiunta carina.

Cuphead
Poco da dire, artisticamente è eccezionale e credo che chiunque sia d'accordo. Fortunatamente non è solo gradevole da guardare, ma anche ottimo da giocare: un run & gun vecchio stampo, che ricorda in particolar modo i giochi di Contra e Mega Man.
Breve ma intenso, i Boss sono davvero tutti spettacolari, e le sezioni platform fanno da ottimo contorno, anche se magari avrei voluto di più da quest'ultimo aspetto. Dopo aver finito l'avventura principale non l'ho più toccato, anche perché la versione Xbox One si buggava ogni volta che caricava il save.

Super Mario Odyssey
Onestamente è davvero un gran bel Mario, ciò che lo limita, per i miei gusti, è la sua natura da sand-box. Per quanto questa sia eccellente, io credo di preferire i corridoi nei platform 3D. Esplorare rimane comungue una goduria, i mondi sono tutti estremamente curati nei dettagli, ma soprattutto concentrati di roba da scoprire in ogni singolo angolo. Lo stage New Donk City (così come tutti gli stage) a me è piaciuto parecchio e per quanto la cosa sembrasse innaturale, in realtà han saputo integrarla bene con i canoni marieschi. Anche se poi l'impatto sul gioco è stato minore, forse perché hanno spammato la canzone di Pauline veramente fino al vomito.
Le nuove mosse son tutte divertenti, ci sono tanti trick fighi da imparare con il cappello che rendono il gioco più veloce e fluente di quello che può sembrare nelle prime fasi, permettendo così grossi skip che garantiscono tante strategie folli nel caso di una SPEEDRUN. Se solo non fosse che è necessario SCUOTERE per andare più veloci con la rotolata, quindi RIP e grazie a chi continua a sostenere i motion controls come non solo una brillante idea, ma anche l'UNICA.
Forse manca un po' "l'impatto grosso su qualcosa", in questo episodio. Sì, la gimmick di possedere i nemici è carina, ma non l'ho trovata un'idea così rivoluzionaria. Banjo Tooie aveva il mega dinosauro 16 anni fa (ed era anche più figo con i pantaloncini), e addirittura una modalità nascosta (ottenibile tramite i cheats con GameShark e simili) in cui, guarda caso, un secondo giocatore aveva l'abilità di possedere tutti i nemici e controllarli. Nintendo, bello questo compitino in classe...ma è COPIATO.
Per quanto si navighi in mondi artisticamente e splendidamente diversi tra loro, il level design (seppur ottimo) sembra di averlo già "vissuto" in più occasioni. Ma questo, dopotutto, è anche comprensibile per un brand che viene spremuto all'osso in ogni sua grossa incarnazione (NSMB2 mi sembra l'esempio ideale in questo caso).

Sonic Forces
Ed ecco qui invece il Sonic tripla "A" dell'anno. Fa cagare tantissimo. Rushato fino al midollo, gameplay peggiorato rispetto a Generations e level design inesistente. Oltre ad essere brevissimo (per fortuna). Insomma, consigliato se avete adorato Sonci 2006 o Sonic Boom. La OST almeno si salva (in parte).

South Park Scontri Di-Retti
Detto chiaramente, se amate la serie TV, questo gioco è imprescindibile. E' come giocarsi un episodio gigantesco, e ne vale davvero la pena. Il gameplay (sostanzialmente è uno strategico a turni) è molto semplificato, ma allo stesso tempo leggero e fruibile da tutti, nonché divertentissimo. Avete tutta South Park esplorabile con una smisurata quantità di personaggi e citazioni presi da ogni stagione, e si è sempre accompagnati dall'humor tipico della serie in ogni frangente del gioco. Non serve altro, io lo adoro.

Credo poi di aver giocato altra roba, ma non ho sufficienti ricordi per poter esprimere qualcosa. Spero di poter giocare A Hat in Time che mi ha regalato il Vecio appena ne avrò l'occasione.
Immagine inserita

#8 Utente offline   The_Col 

  • Sure i haven't a pattern dude!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4788
  • Iscritto il: 27-aprile 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Into the hell

  • Codice 3DS:
    0302-0236-2387

  • Nintendo ID:
    The_Col

Inviato 02 gennaio 2018 - 17:40

E famo 'sto +1 perché... ...perché no?

Ho giocato parecchio quest'anno, perché sono usciti parecchi titoli meritevoli, perché mi sono dedicato (semi)-seriamente allo speedrunning.

Assetto Corsa: ci ho passato tante ore, togliendomi qualche piccola soddisfazione qua e là online e prendendo anche decise e sonore batoste. E realistico non vuol dire non lamer, avete mai provato a vedere cosa succede alla prima curva di Monza in servers pieni di nabbi?

Undertale: l'ho adorato, lo adoro, ha la soundtrack più bella di sempre (almeno top3 nella mia personale classifica), è divertente e profondo. La fanbase sarà anche un cancro ma il gioco resta una perla, non tanto di game design che non è in fondo niente di speciale, ma di colonna sonora/characters design/sceneggiatura sicuramente sì.

Mass Effect 2: Erano anni che volevo giocarlo e che lo avevo nella libreria di Steam a marcire, non è bello e affascinante come il primo ma la vastità e i dettagli della galassia presentata, fatta di un sacco di razze caratterizzatissime con un sacco di storie diverse, unita a un gameplay divertente e a tratti anche tosto, ne hanno fatto uno dei giochi più interessanti che abbia giocato quest'anno.

Breath of the Wild: gioco che sto iniziando ad apprezzare in pieno solo ora, come Zelda ha certamente delle lacune, come gioco a sè (lasciando stare il brand) è veramente clamoroso, non sembra nemmeno fatto da Nintendo.

Super Mario Bros 3: ci ho fatto speedrunning con metodo e dedizione per un mesetto scarso, con anche discreti risultati. Durante l'Inverno ci torno senz'altro per consolidare la top20 e perché giocato su console NTSC e tv a turbo catodico è una goduria.

Kamikaze Bros 3: ammettiamolo, non sono di certo un fenomeno con i platforms, ma essere riuscito a finire (senza save states) una kaizo hack è stata senza dubbio una grande soddisfazione. Kaizo Mario world nel 2018?

Sonic Mania: la sorpresa, è un ottimo Sonic 2d, nel bene e anche nel male. Il multipathing nei platforms 2d mi dà veramente fastidio, e questo gioco forse è anche peggio dei Sonic classici sotto questo aspetto. Il level design però è veramente valido.

Cuphead: l'altra grade speedrun challenge di quest'anno, e mio gioco preferito in assoluto dell'anno solare. La perla è stata la race fatta su speedgaming davanti a un bel po' di persone. Adesso sto grindando per la top10.

Odyssey: ottimo Mario e.... ....e basta. Non si discute il level design, davvero cristallino e curato nei minimi dettagli, ma nel complesso lo trovo inferiore ai Galaxy e a SM64. Che ci sta, quei giochi sono inarrivabili, e la distanza non è poi manco tanta. Non mi ha lasciato chissà che ricordi memorabili e le speedruns non mi attirano per niente.

Ho giocato anche altro ma se non mi viene in mente è perché in fondo non è così importante. Ho rifatto Metroid Prime, Megaman 9 e unlimited, rigiocato qualche altro gioco che non ricordo e basta.
0

#9 Utente offline   POEoeta 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1435
  • Iscritto il: 15-novembre 11
  • Genere:Femmina

  • Codice 3DS:
    2793-0605-6167

Inviato 07 gennaio 2018 - 01:34

Dai Ragazzi, diciamolo...tutto sommato e riassunto, questo Zelda fà cagare, o meglio, annoiare;
SuperMario si salva x la mossa del cappello, e le RUN mondiali; qualche trovata geniale style jappoland, ma appunto GIà VISTE!
...
non mi capacito come un gioco posso durarmi 3 giorni senza particolare impegno, o richiedere 300ore di ripetitivo gameplay...màh :pippotto:


peccato x YL, che cmq ci tengo a recuperare x piangierci addosso x,(
LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita



POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
FUCK-OFF ha realizzato 6,747,110 punti giocando a Puzzle Bobble
POEoeta ha realizzato 6,161,480 punti giocando a Puzzle Bobble
Checco ha realizzato 3,077,830 punti giocando a Puzzle Bobble

POEoeta ha realizzato 3,804 punti giocando a BamBoo Assassins
Checco ha realizzato 3,153 punti giocando a BamBoo Assassins
FUCK-OFF ha realizzato 3,108 punti giocando a BamBoo Assassins
POEoetawtf ha realizzato 3,078 punti giocando a BamBoo Assassins

POEoetawtf ha realizzato 86,403 punti giocando a Arkanoid MX
Checco ha realizzato 86,024 punti giocando a Arkanoid MX
FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
Checco ha realizzato 255 punti giocando a Boomshine

POEoetawtf ha realizzato 504,950 punti giocando a Blobber
Checco ha realizzato 469,780 punti giocando a Blobber

FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

POEoetawtf ha realizzato 55,555 punti giocando a Squares 2(su nwegrounds.com :warez: )
Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

POEoetawtf ha realizzato 130,600 punti giocando a Tower Blaster
Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

POEoeta ha realizzato 201,201 punti giocando a Tetris
POEoetawtf ha realizzato 147,504 punti giocando a Tetris
Checco ha realizzato 130,620 punti giocando a Tetris
Fuck-off ha realizzato 97,372 punti giocando a Tetris

POEoeta ha realizzato 36,972 punti giocando a BananaBarrage
POEoetawtf ha realizzato 24,034 punti giocando a BananaBarrage
Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
:pippotto:
0

#10 Utente offline   Skippi 

  • NDZ Super Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 397
  • Iscritto il: 19-febbraio 13
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    3024-8655-6797

  • Nintendo ID:
    Skippi

Inviato 09 gennaio 2018 - 23:53

Bella raga! intanto Auguri in ritardo.
il mio 2017 videoludico?

MK8 Deluxe, mi odierete, mi diverte sempre!
Splatoon2, non mi è piaciuto per niente, dopo una trentina di ore, messo via.
Zelda BOTW,CAPOLAVORO. iniziato su WIIu al day one, 10 ore e rimesso via. iniziato un mesetto fa su Switch, capolavoro ma ho veramente pochissimo da dedicare.
80s Overdrive, lo adoro
Cuphead, pazzesco!
0

#11 Utente offline   POEoeta 

  • NDZ Ultra Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1435
  • Iscritto il: 15-novembre 11
  • Genere:Femmina

  • Codice 3DS:
    2793-0605-6167

Inviato 10 gennaio 2018 - 03:20

insomma anche a te fà Cagare... :pippotto:
LA LIVELLA DI NINTENDO

"Mario Kart 8 è l’ennesimo capitolo di una storia infinita, di una sfida che si ripete uguale e diversa a ogni generazione"

"Se avete un Wii U, dovete avere Mario Kart 8. Anche perché è con tutta probabilità il miglior Mario Kart di sempre"

"Se siete abituati alle derapate super controllate di Mario Kart Wii, preparatevi a qualcosa di differente"

"Usando le moto ora è più difficile sfruttare il loro drift per tagliare velocemente ogni singola curva"

"Tutti e tre i nuovi bonus sono ben equilibrati e aggiungono qualcosa in termini di dinamiche"

"Scambiarsi i fantasmi, sfidare gli amici e poi bullarsi sul Miiverse è una vera goduria"

"Mario Kart 8 è un susseguirsi continuo di emozioni, quando si parla di track design"

"I replay sono uno spettacolo nello spettacolo, vale la pena perderci lunghi minuti"

9.5 BELLISSIMO!

Visualizza messaggioTHE Zìò, dice:

Già la faccia come il culo di cercare di rivendermi il medesimo gioco a prezzo pieno tre anni dopo senza nemmeno degnarsi di sviluppare un capitolo nuovo è roba da dichiarare guerra al giappone

Visualizza messaggioDarkRoy, su 29 giugno 2014 - 12:50 , ha detto:

Lascia perdere Zio, a parte rarissimi casi l'editoria videoludica, in generale, non è mai iniziata. C'è di tutto: fanboy a tutto spiano; recensori chiaramente corrotti e influenzati nei loro articoli; "veterani" che riempiono i loro articoli di riferimenti letterari e musicali, infarcendo la recensione di reminiscenze nostalgiche e dissertazioni filosofiche su Mario Kart salvo poi, quando è l'ora di analizzarne il gameplay per dare un senso al borioso articolo appena scritto, prendere cantonate allucinanti e inammissibili...
Bello, eh?

Visualizza messaggiolaw, su 29 giugno 2014 - 20:08 , ha detto:

Sono forte contro i bimbi dai 6 anni in giù Immagine inserita



POEoetawtf ha realizzato 8,995,730 punti giocando a Puzzle Bobble
FUCK-OFF ha realizzato 6,747,110 punti giocando a Puzzle Bobble
POEoeta ha realizzato 6,161,480 punti giocando a Puzzle Bobble
Checco ha realizzato 3,077,830 punti giocando a Puzzle Bobble

POEoeta ha realizzato 3,804 punti giocando a BamBoo Assassins
Checco ha realizzato 3,153 punti giocando a BamBoo Assassins
FUCK-OFF ha realizzato 3,108 punti giocando a BamBoo Assassins
POEoetawtf ha realizzato 3,078 punti giocando a BamBoo Assassins

POEoetawtf ha realizzato 86,403 punti giocando a Arkanoid MX
Checco ha realizzato 86,024 punti giocando a Arkanoid MX
FUCK-OFF ha realizzato 84,916 punti giocando a Arkanoid MX

POEoetawtf ha realizzato 96,360 punti giocando a Pacman
Checco ha realizzato 87,710 punti giocando a Pacman
FUCK-OFF ha realizzato 83,840 punti giocando a Pacman

POEoetawtf ha realizzato 278 punti giocando a Boomshine
Checco ha realizzato 255 punti giocando a Boomshine

POEoetawtf ha realizzato 504,950 punti giocando a Blobber
Checco ha realizzato 469,780 punti giocando a Blobber

FUCK-OFF ha realizzato 2,260 punti giocando a Snake
Checco ha realizzato 2,056 punti giocando a Snake

POEoetawtf ha realizzato 55,555 punti giocando a Squares 2(su nwegrounds.com :warez: )
Checco ha realizzato 17,268 punti giocando a Squares 2

POEoetawtf ha realizzato 130,600 punti giocando a Tower Blaster
Checco ha realizzato 17,140 punti giocando a Tower Blaster

POEoeta ha realizzato 201,201 punti giocando a Tetris
POEoetawtf ha realizzato 147,504 punti giocando a Tetris
Checco ha realizzato 130,620 punti giocando a Tetris
Fuck-off ha realizzato 97,372 punti giocando a Tetris

POEoeta ha realizzato 36,972 punti giocando a BananaBarrage
POEoetawtf ha realizzato 24,034 punti giocando a BananaBarrage
Checco ha realizzato 22,979 punti giocando a BananaBarrage

Checco THE BEST!
:pippotto:
0

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi