NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Chance Time Guide - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Chance Time Guide Wi-Fi players hate this!!!

#1 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 01 dicembre 2021 - 05:47

Benvenuti nella guida ufficiale targata NDZ del Chance Time su Mario Party Superstars! Io, Rael "The Chance" Miles Dingodile Brognoli, esperto di fama nazionale in inerzia e blocchi que jirano (come Carlos, el topo que jira), tanto che di me ancora oggi si dice "quella Rosalina che fissa i blocchi che girano come uno squalo fissa la sua preda", sarò lieto di svelarvi tutti i segreti di quest'affascinante e macabra casella, in modo da potervi evitare figuracce à la Warez in mondovisione (almeno finché non lo patchano :stella: )

Il Chance Time torna grazie a Dio dopo un'assenza di 15 anni dal brand, con Mario Party 7, che fuse Chance Time e duelli. E torna in grandissimo stile nella sua forma più classica e abusabile, ossia quella dei primi due MP, con i blocchi of doom que jirano.
In Superstars il CT non è solo manipolabile, ma è anche relativamente facile da fare, e credo che ve ne siate accorti dato che nelle ultime settimane ho sbagliato raramente e anche la jente che coacho riesce a farlo bene. Questo rende sniperare la casella in situazioni favorevoli (tutti con almeno una stella) un'arma da abusare quando si presenta l'occasione. Sì, c'è la possibilità di sbagliare, ma l'errore più comune (almeno per me) è proprio la disattenzione e la fretta, se si resta CALMI :yoshi: il rate di successo come avete visto è parecchio alto.

La Slot

Immagine inserita

Ho fatto questo photoshop difficilissimo con i blocchi di MP2, ma l'ordine è quello di Superstars (e la slot originale ha anche diversi punti in comune, hanno copypastato bene la rom :grasso: ). La slot parte dalle 3 monete verso destra ogni volta. Da qui la mia intuizione geniale, dopo notti insonne di calcoli e percentuali, che recita:
"Se mashi esce sempre la stella verso sinistra!!!!"

E' proprio questa una delle cose più manipolabili di questo CT: al contrario dei primi due MP, dove esistevano due slot diverse in base ai turni rimanenti della partita, qui c'è sempre e solo questa! E indovinate un po': prendere una stella è l'esito desiderato nella maggiorparte dei casi, perché gli scambi di stelle non sempre hanno un target generico ed entrerebbe in gioco la fortuna dell'ultimo blocco velocissimo. Lo scenario è quindi questo: quando tutti gli avversari hanno una stella, andare sul CT con questa tekk ha alte possibilità di prendere al 100% una stella, a meno che non sbagliate il secondo blocco. Ma è anche vero che capitano le situazioni dove si vuole qualcos'altro: prendere 30 monete a qualcuno per mandarlo sotto la soglia per acquistare una stella o rubare con Boo, scambio stelle e monete quando si è ultimissimi e ogni esito riporterà il quarto posto in partita alla faccia di Nicola. Allora vediamo di andare in ordine:

Il primo Qoobo


Cosa molto importante è sicuramente iniziare SEMPRE dal blocco centrale. Questo perché è quello con più roba, e lasciarlo nei momenti random di massima velocità apre il rischio che escano esiti penalizzanti o ancor peggio i troll delle 3 monete (giusto Warez? :julee: ) Il cubo centrale ha 11 slot, quelle ai lati 4 e poi 3. Se si vuole tentare la sorte meglio farlo con almeno il 25% e poi 33% di successo no?
Ora che avete visto la slot, potete salvare l'immy o venire nel topic ogni qualvolta vi capita un CT. Sapere cosa si vuole e dov'è è il primo passo verso il successo. E' una cosa che si può fare anche guardando per un po' i blocchi jirare, quindi niente di difficile fino a qui. Il difficile è centrarlo. L'errore più comune è premere quando lo si vede, cioè troppo tardi. Per questo sapere almeno i due slot prima di quello desiderato prepara la mente a premere mentre sta arrivando ciò che vogliamo. Ad esempio se voglio fare uno scambio stelle, devo essere pronto a vedere 3 monete verso sinistra e poi 30 monete verso sinistra. Un'altra pseudo easy mode per togliere il massimo dei soldi senza il coin swap? 30 monete verso destra viene dopo la prima stella da mashing. Quindi invece di mashare, aspettate un attimino di più!

Il secondo Qoobo


Il secondo blocco lo decidete voi in base a cosa volete fare. Che sia guadagnare una stella o toglierla a qualcuno (se finite a caso sui CT a inizio partita quando solo una persona ha la stella ad esempio), o idem per i sabotaggi con le monete, il procedimento sarà sempre lo stesso: premete A quando è centrato il personaggio 2 slot prima del vostro target nell'ordine dei turni. Per chi non lo sapesse, l'ordine delle faccine nella slot è lo stesso del turn order della partita. Questo vuol dire che si possono benissimo usare come visual cues per avere delle scorciatoie con il timing del secondo blocco. Ma per non confondervi ho trovato un'ulteriore semplificazione che vi chiederà solo un colpo d'occhio:

Immagine inserita


Basta che guardate quale personaggio si trova nell'angolo verticalmente opposto a quello del vostro target. Ad esempio per far uscire Rosalina nell'immajine dovrò premere A quando Daisy è centrata e viceversa. Stessa cosa, se voglio Wario dovrò premere A quando Waluigi è nella slot.
Il secondo blocco del CT non è esente da errori però. Il mio metodo è abbastanza sicuro ma capita di sbagliare e l'abbiamo visto, anche se in % nettamente inferiore ai successi. Io noto quando sbaglio perché mi capita di premere troppo presto, quando lo slot che voglio "sta arrivando". Fate scorrere bene la slot e non abbiate fretta! Tenete il ritmo battendo il pollice su A senza premerlo finché non avete ingranato il tempismo. Premete A quando il target è ben centrato e dovreste ottenere il risultato voluto!

Il Qoobo finale


Come sapete il blocco finale è random. O almeno credo sia così. Jira troppo veloce, 'na roba che manco Carlos, el topo que jira quando si cala le paste il sabato sera. E' impossibile per me trovare un momento in cui premere e avere risultati consistenti come col secondo cubo. Avevo anche fatto qualche test col mashing, ma i risultati erano completamente random. Se qualcuno trova un modo beh, fatemelo sapere!
Non ho molto altro da ajjungere dato che ho già detto prima che un modo per avere CT proficui è aspettare che tutti gli altri giocatori possano dare la ricompensa voluta. Nel momento in cui viene lockata una stella su di voi, allora è abbastanza ininfluente chi ce la darà se tutti ne hanno una no? Nei CT dove si vuole privare una persona in particolare di qualcosa, allora l'ultimo blocco sarà un 33% che voi siate i fortunati vincitori!

Concluçao


Sono soddisfatto di aver trovato i buchi di questo CT nel gioco, perché come vuole la mia legacy è un aspetto del gioco che amo e mi piacerebbe fosse associato a me. Detto questo sarei pienamente d'accordo in una balance patch del gioco che lo renda più randomico. Il CT non è un Boo gratis per le stelle, e sebbene questa tekk riduca la randomicità del gioco, rende la casella un po' troppo forte in un gioco col custom dice. Aggiungere più slot o, ancora meglio, velocizzare anche il primo blocco (e togliere il mashing = stella garantita) lo renderebbe un'opzione molto meno sicura e sexy, ma più high risk high reward, come dovrebbe essere.

Ultima cosa, una curiosità proprio a riguardo di una possibile patch: Cercando info sul CT di questo gioco mentre brainstormavo la tekk sono incappato in un video della prima build del gioco, quella post E3, dove si vede che il CT a quei tempi partiva subito con la velocità del secondo blocco! Quindi gli sviluppatori hanno volutamente rallentato la slot! Perché lo hanno fatto? Volevano che questo CT fosse così manipolabile quindi? Lasciate le vostre idee facendo jirare i vostri +1 come Carlos, el topo que jira.


Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina puņ benissimo schiattare anche domani"
0

#2 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Localitą:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 01 dicembre 2021 - 10:17

Tl; dr

TRUE chance time master pro gamer MLG tutorial -> https://clips.twitch...VZSnwfsMiZEkmL_
Immagine inserita

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi