NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Torneone mega finale MK7 - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Torneone mega finale MK7 Who will be the LAST cAmpion?

#14 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1573
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 06 marzo 2024 - 10:14

Ben, io ricordo pochino, per essere sincero. Non ero in forma e difatti oggi me ne sto a casa in malattia però si sa che mettere d'accordo tutti a volte è dura e se c'era possibilità di giocare tanto valeva coglierla, pena trascinamento del torneo troppo a lungo.
In effetti ho giocato di pilota automatico senza nemmeno guardare troppo la mappa e badare alla situazione generale - guardare solo qualche metro avanti al proprio kart in sto gioco non paga granché.
Purtroppo non ricordo praticamente alcun episodio tranne una RR abbastanza tragica:

Parto bene e mi ritrovo primo dopo la prima curva grazie ai soliti incidenti che si verificano all'inizio in sta pista, continuo solo soletto anche sulle rampe e tempi di arrivare alla curva successiva anche il mio diretto inseguitore è scomparso, evidentemente risucchiato da qualche rogo. Ehi, ehi! Ci sono ottime possibilità di prendere il largo!
Così, arrivo al primo delta, mollo una banana sulla rampa dove tutti vogliono spiccare il volo e faccio quella roba lì attorno al pianeta che vai giù, prendi aria, risalì ecc ecc la sapete tutti. Ma io vado giù giù e quando torno su sono SOTTO alla pista e vabbeh accade eh, se ti dice bene hai ancora abbastanza aria per salire anche se col cazzo che hai guadagnato. Ma a me si chiude il deltaplano. Porcoddio.
Torno in pista che son terzo cmq a ridosso del secondo ma non mi azzardo al taglio successivo ché non sto in forma. Successivamente alla rampa oscillante casco ovviamente di sotto e perdo ancora una posizione. Indolore la sezione con delta e rampe e poi, da quarto, item box e sezione finale; pesco un 7. Bene!
Però! Però prendo la scia a Nike che alla RR è molto pericolosa. Mi rendo conto che il trattore, nella sua legnosità, non riuscirà a stringere abbastanza per fare la curva, così freno.
Ma!
Ma avevo già attivato il 7. E subito dietro di me c'è Nike! E entra dentro alla bomba del 7! E cadiamo entrambi.
Beh... Sto cmq terzo, dai, una curva e ci siamo.
Ma!
Ma arriva un blu che punta me appena rientrato in pista! E cado! E cade anche Nike!
E allora sei solo contento che la gara è finita, insomma, come dire


Momento clou finalmente una doccia che al secondo GP mi comincia a fare effetto l'ibuprofene e sudavi come un maiale.


Se facciamo la loser però gioco volentieri e magari presto un po' più attenzione al gioco in ottica risultato e resoconto successivi.
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#15 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 06 marzo 2024 - 18:44

Video della POOL B:




Beh prima di tutto è doveroso ringraziare tutti, primo per essere ancora vivi dopo 12 anni, secondo per essere ancora qui per rivivere le emozioni (?) di tempi ormai PERSI. :oribil:

In realtà sulle gare non c'è molto da dire, il gioco lo conosciamo fin troppo bene ormai tutti (ovvero che è una merda e che va a culo), nella pool B in particolare eravamo tutti quanti più o meno sullo stesso livello e di conseguenza ne sono uscite partite molto equilibrate come dimostrano i puntejji. Poteva qualificarsi chiunque; di mio posso dire di aver sculato abbastanza, ho buttato un paio di gare nel cesso come le due Rainbow, ma per il resto situazioni fortuite in gara e un solido controllo del cactus, che è stato scoperto essere palesemente il kart più forte del gioco nel 2024, mi hanno concesso di rubare anche più punticini del dovuto.

Commenterò giusto qualche gara:

Music Park è stata la prima pista e probabilmente anche il primo grande segnale che la serata era quella giusta: tre rossi mi permettono di controllare la situazione alla fine del primo giro e di bloccare una possibile fuga di Rael con i funghi. Una gustosissima bomba poi concluderà l'opera, uccidendo ben tre dei miei temibili avversari e garantendomi un distacco sufficiente per vincere in sicurezza. Che dire...che gara?


Monte (inserire qui il nome di una malattia) Wuhu è la solita merda a senso unico: una bomba iniziale lasciata da Col uccide me e Rael, facendo esplodere anche la bomba che stavo tenendo dietro al culo. Rael riesce a ripartire però con il fungo, mentre io rimango lì ancora per un po'. Un bel po'. E sarà così fino a fine gara perché non succederà nulla, finché non trovo un pallottolo che nell'ultimo pezzo in volo mi fa rubare un terzo posto completamente immeritato, ma devo anche dire che è una delle poche volte, se non l'unica, in cui il razzo in questo gioco funziona....?

Dino Dino Jungle è stata la gara che mi è piaciuta di più perché è quella dove ho preso decisioni estremamente rischiose, quasi insensate, che però alla fine si sono rivelate quelle giuste: al primo giro come dice Rael, sono primo e decido di tentare la SC completamente NIUDO, mentre lui mi fiata sul collo con tre, pericolosissimi verdi. Praticamente un suicidio, perché prendersi un verde lì equivale anche a cadere, e quindi perdere un sacco di tempo e, probabilmente, perdere anche la gara e perché no, anche la casa, i soldi...la vita. Ma qualcosa mi dice che sì, devo farla. Devo rischiare. Devo fare la SC.

Quindi siamo nella zona fango della SC, Rael deve fare una cosa semplicissima, mirare il cactus, premere L, e poi ridere ed indicarmi con il dito. Ma Rael cominciò a sudare. Una goccia di sudore. Due. Tre. Cinque. Cinquanta. Cento. Erano ormai troppe. Tutta l'acqua che aveva nel corpo ormai si era concentrata sulla sue dita, che tenevano in mano il Verde ( proprio questo -> :verde: ), il suo respiro si faceva affannoso, la vista cominciava ad annebbiarsi, tutto stava diventando goffo, scivoloso e difficile. Il cactus è qui, davanti a lui, è a 1 cm di distanza, impossibile sbagliare, deve solo premere L. E' fatta, è la cosa più semplice del mondo. Lo fa. Preme L. E...non succede niente. Il verde mi passa accanto e posso spiccare il volo.

Ma non è finita, ha ancora due verdi...ma niente. Ormai era troppo tardi. La tragedia era iniziata, ed era irreparabile. Il cactus era diventato troppo veloce, troppo smilzo e troppo agile, era assolutamente impossibile colpirlo. E così, il kart di Rael rimane spoglio, senza alcun guscio, ed in tutto questo il cactus aveva anche maturato tre bucce di banana, pronte pronte per creare un po' di SINISTRI stradali nella pista ed iniziare a prendere le giuste distanze dal gruppo. Ma poi al fine secondo jiro sarebbe apparso un blu. Mi arriva prima dell'entrata della grotta, mi suicido e fortunatamente ho ancora abbastanza tempo.

Una scolopendra però è alle calcagne, si sta avvicinando sempre di più, ed ha appena pescato un oggetto: un fungo. Ora qui c'è da prendere una decisione, una di quelle che ti possono cambiare la vita per sempre ma soprattutto priva di senso: prendere, o NON prendere la SC? In quel momento ebbi un vietnam flashback: in una delle recenti partite WW, tentai di fare la SC con la scolopendra dietro con il fungo, in una situazione simile a questa: mi venne addosso e mi spinse giù, uccidendo se stessa, ma soprattutto uccidendo me. Così, non c'erano più dubbi, presi la decisione. NON fare la SC e andare sul sicuro. Non importa se così facendo avrei bruciato la prima posizione, l'importante era sopravvivere. A convincermi della scelta c'erano anche due banane molto infide nascoste nel fango della SC. Così vado dritto, e nel touch screen, intravedo ovviamente la scolopendra andare per il fango sparandosi violentemente il fungo, proprio come previsto: inciampa sulla banana, cade e MUORE.
E così, tiro un sospiro di sollievo, ripenso a quanto sono stato bello, intelligente e soprattutto in perfetta forma fisica: VINCO. Ed è il caso proprio di dirlo: Che gara! :autism:

Su SNES RR cado come un allocco mentre ho tre rossi, sia per la pressione spinta da Rael per via del L7 e sia perché non so effettivamente guidare. A concludere, butto via un terzo posto praticamente assicurato perché faccio male i calcoli e capisco che no, il cactus non ci passa in mezzo al Twomp, e muoio.

L'ultima Rainbow Road è la classica pista dove si decide praticamente tutto alla prima fila degli item: o sei tu ad uccidere, o vieni ucciso. Io ho fatto entrambe le cose, codo Rael ma poi la catena alimentare mi ricorda che devo essere mangiato da una stella di Ness. Rotolo e cado nel modo più lento e doloroso possibile. Per il resto, penso di averla finalmente giocata bene dopo tre mesi che abbiam ripreso il titolo, se non fosse che poi liscio due item box di fila e di conseguenza non riesco a guadagnare nessuna posizione: ultimo.

Boh il resto lo lascio al VIDEO.

Gomplimenti ai miei avversari, buona fortuna per chi deve fare la LOSER, e ci si vede in FINALE. Se volete vincere il PREMIO dovrete prima passare sopra ad ogni SPINA del CACTUS, fino alla FINE. :flex:
Immagine inserita

#16 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 06 marzo 2024 - 20:51

Io non riesco a credere che stiamo parlando del torneo finale di un gioco su cui abbiamo condiviso così tante esperienze e memorie :cry:
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#17 Utente offline   Nonno  

  • La "variabile impazzita".
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4739
  • Iscritto il: 14-agosto 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Livin' in a Material World

Inviato 07 marzo 2024 - 00:06

Immagine inserita

Sento di dover lasciare qualcosa di meglio di un semplice meme e spendere due parole su un gioco che ha segnato il nostro forum, le nostre vite, e che a breve non ci sarà più.
Leggevo piacevole sorpresa negli astanti in merito alla mia partecipazione al torneo, e in generale alle ultime partite dei mesi appena trascorsi: il motivo è tutto nelle parole qui sopra. Per quanto io non sia bravo nel kart e lo abbia frequentato di striscio in prima persona, negli anni d’oro di NDZ è stato onnipresente e l’ho vissuto di riflesso anche io, e l’ho vissuto molto.
Un ultimo commiato solcando personalmente su ruota le piste, assieme a quelli che ormai sono gli amici di una vita, l’ho ritenuto più che doveroso, non solo per rendere omaggio al gioco ma anche per dire “io c’ero”: non ho solo assistito alla fine, ma per una volta vi ho anche partecipato, divertendomi come se fosse il 2012.
E quando ricorderemo questo torneo, rileggendo questi wot dal sapore nostalgico, sorriderò, pensando di aver fatto parte di qualcosa di epocale.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
0

#18 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 09 marzo 2024 - 01:01

Lo spareggio l'ho sentito davvero tanto! La prima partita l'ho giocata tranquillo, pensandomi a divertire e rimanendo calmo tutto il tempo. In questa partita invece ho sentito tensione da torneo come HAI TEMPI.

Il wot lo preparo domani che sono provato, intanto si deve decidere chi passa fra Rael, Davide o entrambi, visto che c'è una gara ballerina da considerare o meno che cambia la prima piazza.

Davide 55/52
Rael 54/56


Col 50/49
Lo Zio 43
NikeXTC 36/35
Nonno 26/29
Immagine inserita
0

#19 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 09 marzo 2024 - 02:33

Come anticipato da Nike, si è creata una situazione particolare nel girone Loser, che cercherò di spiegare nel modo più sintetico e chiaro possibile nonostante il mio analfabetismo. L'episodio socio-politico creatosi verrà ricordato nella storia come:

CRUISERGATE

A Daisy Cruiser, a metà gara circa, Zio deve abbandonare brevemente il gioco per un'emergenza in casa. Segnala la cosa in chat, ma nessuno lo vede se non Col che nota il suo kart fermarsi all'improvviso per poi ripartire come bot. La gara si conclude con la vittoria di Davide. Essendo però una dc, viene brevemente accennato che non sarà contata per il risultato finale come tutte le dc.

A fine torneo, recuperando la gara in questione con una finale SGB, vinco io. A questo punto io sarei in testa alla classifica generale e passerei in finale, ma si discute che la gara a rDC non era una vera dc, perché Zio ha abbandonato la gara di sua spontanea volontà, non è stato un errore casuale del gioco.

A questo punto siamo konfusee. Il regolamento che abbiamo sempre usato elimina le gare dove sono successe delle dc (e comunicate in tempo). Ma in questo caso è più un'abbandono di Zio per cause di forza maggiore, autopunendosi con un ultimo posto. C'è anche la possibilità che questo potenzialmente potesse cambiare i risultati perché Zio non ha corso per un giro e mezzo.

Tra di noi ci siamo messi d'accordo per far passare entrambi in amicizia e amore, ma questo romperebbe l'idea della finale senza fulmine che ci eravamo prefissati per fare un torneo il più possibile simile a quelli del 2012/13. Quindi chiedo ai finalisti di votare se volete una finale a 6 oppure no. Se il responso sarà negativo, noi 6 della Loser troveremo un modo per fare una votazione o spareggio per decretare un solo finalista.

Warez ha anche proposto un'idea alternativa: I finalisti + Davide ed io gareggeremo in una "semifinale" dove passeranno i primi 4-5 classificati col totale dei punti, lasciando intatta l'idea di una finale senza fulmine e allungando ulteriormente il torneo, visto che è l'ultimo.

A voi la scelta. Commenterò le gare in un secondo momento.
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#20 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 09 marzo 2024 - 03:32

Visualizza messaggioRael, su 09 marzo 2024 - 02:33 , ha detto:

Warez ha anche proposto un'idea alternativa: I finalisti + Davide ed io gareggeremo in una "semifinale" dove passeranno i primi 4-5 classificati col totale dei punti, lasciando intatta l'idea di una finale senza fulmine e allungando ulteriormente il torneo, visto che è l'ultimo.


Voto e spingo per fare questo. Mi sembra la soluzione ideale e tutti i partecipanti avranno giocato un turno in 6, inoltre allungando il torneo giocheremo di più e quindi ci divertiremo di più (?).
Sarei più per rimanere poi con il girone finale in 5, piuttosto che in 4. Quindi voto per fare girone semifinale in 6, sempre 3 GP (warez ness nicola alu davide rael) -> l'ultimo esce -> grand final in 5, sempre 3 GP.
Immagine inserita

#21 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 09 marzo 2024 - 14:03

Io sono d’accordo con la proposta di Warez

Voto per fare questa semifinale in più, dove di 6 ne passano 5 :ahsisi:
0

#22 Utente offline   NikeXTC 

  • ゲットだよ
  • Gruppo: Mod. Kartico
  • Messaggi: 8754
  • Iscritto il: 24-marzo 08
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    0645-5770-1331

  • Codice Switch:
    2766-0424-4120

  • Nintendo ID:
    NikeXTC

Inviato 09 marzo 2024 - 15:51

Vediamo un po' cosa mi ricordo (molto poco :toadano: )

Come avevo anticipato in chat, ho deciso di affrontare la loser con la Peach Apetta, il mio secondo signature set di questo Mario Kart. Ovviamente la competizione era con la FALSA APETTA di Rael, che alla fine ha prevalso. Anche gli altri fanno scelte originali e abbiamo 6 personaggi diversi! Oltre alla mia Peach Apetta e la Rosa Apetta legnosa di Rael abbiamo: l'ape cetriolo di Col, Nonno con Daisy apetta che chissà lui in realtà che personaggio vedeva, trattore con DK (trasformatosi poi in Wario) per Davide e il classicissimo trattore MM dello Zio.

Rael ha spinto fortissimo per tutte le gare, soprattutto nelle prime 8 gare, nelle quali aveva accumulato un vantaggio di più di 10 punti sul più vicino inseguitore. A quel punto ero quarto e le mie possibilità molto remote erano quelle di vincere, ma anche di abbattere Rael. Cosa che ha funzionato a metà, perché in un paio di occasioni mentre ero in testa, ho rallentato per abbattere Rael e farlo precipitare... salvo poi essere recuperato dagli altri verso la fine delle gare. Le mie ultime 4 gare sono state quindi disastrose in termini di piazzamenti e ho concluso quinto nella graduatoria finale.
La cosa che mi scoccia è stata quella di non aver vinto nessuna gara, se non una Luigi's Mansion in cui però erano state fatte delle DC di cui io, Col e Davide non c'eravamo accorti, tirando fino alla fine. Magra consolazione.

Non ero partito male però. In ordine Luigi's Mansion, Daisy Cruiser (quella del cruisergate), Koopa Cape, Waluigi Pinball mi hanno visto sempre sul podio.

La scure però inizia a calare a Gola Fungo, dove riesco a piazzarmi in testa con Zio e breve distanza. Al secondo giro, stallo alla messicana con un rosso ciascuno, ma non mi aspetto l'attacco da parte di Zio. Sarebbe stato un colpo difficile e lo avrebbe lasciato scoperto nei confronti del gruppo dietro. Ai funghi però, vengo fucilato NON SO DA COSA. Pensavo Zio fosse riuscito con un colpo acrobatico volante, ma nel post gara mi ha detto di non aver lanciato e di aver visto un'esplosione (una bomba di qualcuno? KISSÀ). Cado rovinosamente di sotto e ulteriori vicende mi spingono in fondo. Provo a quel punto a pescare il fulmine da sesto, ma trovo un pallottolo che mi fa saltare l'item box successivo e all'ultimo blocco un triplo fungo che non mi permette neanche di raggiungere il penultimo posto.

Della successiva Bowser Castle 1 ricordo traiettorie molto strette per tenere le posizioni di testa. Poi del delirio che mi ha fatto scivolare indietro. Col che dà una stellata violentissima a Davide facendogli scavalcare il muretto e mandandolo a mollo nella lava. NONNO CHE EMERGE DAL CAOS E CONCLUDE SECONDO. Dall'emozione concluderà ultimo le tre gare successive.

DK Pass, Mario Circuit e Tubirinto non ricordo un granché.

Poi arriva Luigi Raceway e ancor prima di partire segno la vittoria per Zio, che puntualmente arriverà. Non in front run, però. Anzi, mi ero ritrovato primo io verso metà gara. Ma la situazione era tesa e per niente tranquilla, quindi provo a rimescolare le carte, tentando di picchiare con la coda chiunque capitasse a tiro. Non prendo nessuno. Rimango indietro, non riesco a pescare oggetti utili per un comeback dell'ultimo secondo e muoio in ultima posizione.

Monte Wuhu ero partito bene. Nella grotta sono secondo e vedo un blu in arrivo, col pilota in testa dotato di fungo. Decido di rallentare per evitare di finire coinvolto nell'esplosione, ma vengo spinto violentemente di sotto. Riparto a fatica, e nonostante sia ultimo con distacco, decido di passare comunque all'interno del castello. Non fanno così i due che mi precedono, che fanno il giro largo per l'arma ma perdono appunto parecchio terreno, tanto che li recupero. Non basta però per prevalere su di loro e riesco a non finire ultimo perché Rael PRENDE IL RAZZO. Lo usa nella parte finale della planata. E IL RAZZO SE NE VA AFFANCULO CONTROMANO. Pensavo gli facesse addirittura DC per la strada che aveva preso.

Terza Luigi's Mansion, contando anche quella non valida. Le ho giocate tutte bene, ma in questa ho raccolto davvero poco per via dell'equilibrio e del caos che si è scatenato. Nella melma finale arriva un blu + altre esplosioni varie che compattano incredibilmente il gruppo (eravamo tutti e 6 in pochi metri). E c'erano tante monete per terra. Troppe monete. Sono riuscito a prenderne tipo 2. A fine gara Nonno era entusiasta di quante monete avesse visto.

Il gran finale è al Bazar, dove corro una gara decente. La fase finale vede Rael, Davide, me e Nonno tutti molto vicini. Davide davanti ingaggia battaglia con Rael che tenta il sorpasso. Io pesco un fungo e mi tengo a distanza per chiudere bene l'ultima curva. Leggermente più dietro si sente una Daisy urlare con una disperata col suo fungo dorato. Nonno continuerà a mashare fino all'ultima curva, facendola molto meglio di me e conquistando un'altra gloriosa seconda posizione. Rael ha la meglio su Davide, terzo e io mi attacco là dietro.
Immagine inserita
0

#23 Utente offline   Lo zio 

  • Se non ce l'hai tocca imbastirti con la fiction
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1573
  • Iscritto il: 04-gennaio 12
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    4339-2821-0942

  • Nintendo ID:
    lozioste

Inviato 09 marzo 2024 - 21:20

Eh, in molti hanno già raccontato gli avvenimenti, mi spiace che le gare siano un po' passate in secondo piano in favore del Cruisergate.
Come ben riportato da Rael, all'inizio del secondo giro vengo risucchiato dalle necessità familiari in forma di nani svegli che strillano e richiesta di acqua, così avviso in chat, mollo la gara e faccio quello che devo fare. Se inizialmente si era deciso di trattare il caso come una DC comune, sono io stesso a fare notare che si tratta di una DC volontaria e nel caso, anche in ottica di regolamenti futuri, sarebbe giusto che si accolli le conseguenze (ultimo posto) chi la commette e amen, a meno di magnanima decisione unanime degli altri partecipanti alla gara. Si decide per l'ultimo caso inizialmente ma poi siamo umani e i conti per curiosità si fanno uguale e quella DC^2 ( DC a DC) potrebbe essere ahimè decisiva per il passaggio di turno.
Le proposte scaturite dalla discussione le conoscete e trovo particolarmente affascinante quella dell'obeso. Certo c'è la possibilità di accanirsi contro chi si pone da subito in svantaggio ma sono certo che saprete giocare onestamente e di sicuro lo farete, come si conviene a delle bestie come noialtri.

Delle gare non posso dire molto se non che ultimamente sono stanchino e non guardo la mappa ma gioco accazzo, il che funziona in WW coi random, ma con voi è un atteggiamento che produce mosse incaute ed evitabilissime una dietro l'altra che vengono subito punite come è giusto che sia. Ho iniziato, come spesso mi accade, a ingranare al terzo GP, comunque ricordo gare molto dense di stupri ma poco di eventi casuali - insomma belle gare.

GRAAAAAAANDE il rammarico per aver perso la possibilità di vincere il grandioso peluche messo in palio dall'obeso, naturalmente, grande la gioia di esserci ancora dopo 12 anni. Tireremo le somme del gioco tutto fra poco, per ora godiamoci le fasi finali del torneo. Ma grazie.
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#24 Utente offline   Rael 

  • Queen do Brasiu
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 6568
  • Iscritto il: 11-giugno 08
  • Genere:Femmina

Inviato 10 marzo 2024 - 07:19

Lascio il mio commento sulla Loser pool anch'io dopo che il dramma del Cruisergate si è risolto nel miglior modo possibile, ossia con il passaggio di entrambi e un turno extra prima della finalissima! Sono molto felice di exxere passato, perché in questo modo potrò dire di aver giocato con tutti i partecipanti del torneo finale.

La Loser pool l'ho giocato abbastanza tranquillo, ma i batticuori sugli ultimi giri dei frontrun non sono mancati. Effettivamente con la Rosapetta ottengo i risultati migliori nelle partite con più giocatori, per l'accelerazione e la maneggevolezza alti in gradi di gestire al meglio le situazioni di chaos. Non commenterò tutte le gare perché non credo di ricordarmi bene tutto, e l'altra volta erano pure usciti dei ricordi fasulli su certe piste, quindi meglio andare sul sikuro. :asd:

-rLM
Rael/Nike/Davide/Zio/Col/Nonno

-rDC
Davide/Rael/Nike/Col/Nonno/Zio

-rKC
Rael/Nike/Zio/Col/Nonno/Davide

-rWP
Davide/Rael/Nike/Nonno/Col/Zio

-rMG
Zio/Rael/Col/Davide/Nonno/Nike

-rBC
Rael/Nonno/Col/Nike/Davide/Zio

-rDKP
Col/Davide/Nike/Zio/Rael/Nonno

-MC
Davide/Col/Zio/Nike/Rael/Nonno

-PPS
Rael/Col/Davide/Nike/Zio/Nonno

-rLR
Zio/Col/Davide/Nonno/Rael/Nike

-MW
Col/Zio/Davide/Nonno/Nike/Rael

-rLM
Davide/Zio/Rael/Col/Nonno/Nike

-SGB
Rael/Nonno/Davide/Nike/Col/Zio

Davide 55/52
Rael 54/56
Col 50/49
Lo Zio 43
NikeXTC 36/35
Nonno 26/29

(punti totali copiati brutalmente dal messaggio di Nike ma chi cazzo sa contare tutta sta roba?)

Le corse sono andate bene fin da subito, come ha detto Nike ciò mi ha messo un bersaglio rosso sulla testa dato che il piano era che passasse una persona sola alla finale. Devo ammettere però che ho sentito solo Nike spingere su sta cosa e cercare di rovinarmi i posizionamenti (spesso andandoci di mezzo lui stesso purtroppo). Gli altri giocatori mi sono sembrati meno presi dalla cosa, e forse sono riuscito a impormi col punteggio anche per quello. Una volta sistemata la Piciapetta, tutto il resto era in discesa. Verso le ultime gare ho avuto un po' un crollo, sia per scelte strategiche mie (Luigi Raceway) che per le solite sfighe non sense (Maka Wuhu).

Luigi Mansion è uscita un botto, potrei confondere i ricordi, infatti la prima che ho vinto non la ho ben presente. Ma in generale credo di averle giocate bene, ho messo in atto alcuni accorgimenti dopo delle scarse prestazioni negli ultimi tempi. Ad esempio, in situazioni di chaos, mai prendere la rampa del delta. Molto meglio passare sotto e raccogliere le monete in modo sicuro e sexy. Spesso ci muore della jente comungue, quindi in un modo o nell'altro non perdevo posizioni.

La Cruiser Pecaminosa l'ho giocata bn, sopravvivo al macello iniziale e mi apposto dietro a Davide che frontrunna 3 giri con 2 funghi. Riesco a difendere la seconda posizione backspammando in punti stronzi ed eliminando gli inseguitori. Più che un blu, mi servirebbero dei rossi ma non ne pesco manco uno. Non spingo per fare snipe epici su Davide perché meglio secondo che non ultimo.

Mushroom Gorge è stata una bella ladrata. Inizia male, con un Nonno veramente aggressivissimo che col lanciafiamme brucia vivi 2 o 3 giocatori, tra cui me. Passo il resto della gara in fondo, anche per alcune situazioni dove non conveniva superare, e cerco di puntare tutto sul taglione finale per recuperare qualche posizione. Prendo 3 funghi alla penultima fila di blocchi, decido di non rollare di nuovo e devo sperare non fulminino all'ultimo. Fortunatamente non esce il fulmine, faccio il taglio e passo da quinto a secondo. Che spasso!

Bonza Castle 1 non mi succede nulla all'inizio e mi metto all'inseguimento di Davide e Zio (mi pare). All'ultima fila del primo giro pesco il triplo rosso, ma Davide ha una coda davanti a me. Non si ferma a lamerarmi nelle curve finali e Zio lo punisce backspammando un guscio. Così facendo però perde una protezione, supero Davide e affondo Zio con 2 rossi, mettendomi in testa. Non pesco banane e quindi non posso trappare la rampetta, ma riesco comunque a tenere il frontrun per 3 giri, anche grazie all'assenza di blu.

Donkey Kong sPass è stata forse la prima pista dove Nike ha fatto sapere al mondo che ero in testa con i punti e anche di tanto. "Prendetela! Tagliatele la testa!" disse mentre iniziavo a correre in un ambiente ostico e freddo seguito da una folla inferocita armata di forche. Non ricordo il primo giro, ma il secondo inizia con Nike in testa e io a seguire non troppo distante. Lui pesca una coda ed evita di prendere il taglio col cubo magico, forse per mettermi pressione. A questo punto intuisco cosa vuole fare. Vuole UCCIDERMI. Vedo la Piciapetta fermarsi in mezzo alla pista. Vado per schivarla ma PEM. Mi colpisce lo stesso. A volte scordo quanto è larga la coda (o quanto è grasso Nike). Sembrava di giocare col suo item personale in NDZ Kart AI GP. In realtà per essere safe dovevo allargare molto di più, but here's the catch: io e la Piciapetta abbiamo la stessa accellerazione. E' probabile che sarebbe riuscita comunque a seguirmi in ogni caso. Finisco nel branco, ma pesco un blu. Vedo che Nike è primo e NON CI PENSO UN SECONDO A TIRARLO. Crepa maledetta Piciapetta, crepa!
Il resto della gara non lo ricordo, ma sono arrivato penultimo quindi non deve essere stato divertente.

Mario Circuit è un'altra pista all'insegna del Kill Raell, e quell'infame di una Piciapetta ci ha messo di nuovo lo zampino che manco Beatrix Kiddo. Inizia bene, ma gioco poco conservativo con gli item. Ste curvone jiganti piene d'erba sono troppo ghiotte e un bel gruppo di jente mi fa venire voglia di usare la stella. Mi metto primo o secondo ma vengo fucilato in fretta. Al secondo giro faccio lo stesso, Nike è primo ma dopo il salto sul fungo tirano un fulmine. Mi cade la sua banana esattamente davanti e perdo ulteriore tempo. Pazzesco come sia SEMPRE colpa della Piciapetta!!! Volevo urlare AAAAAAAAAAAAAAHHH!!!
Fuori dal castello ho un'altra occasione di passare primo, ma arriva il blu che stalla il gruppo fuori dal tubo. Passa Davide fungato e vincerà la corsa. Io faccio un altro giro con molta jente attorno. Faccio passare tutti e prendo il fulmine. Solito attacco nei pressi dell'uscita del castello. Mi trovo però Zio davanti con 3 verdi all'entrata del castello. Non voglio rischiare di essere colpito e decido di fulminare lì per evitare li tiri. Ma la Piciapetta non vuole farmela passare liscia, e aveva già pensato a tutto... sento il suo fastidioso ronzio per la curva a spirale, ed ecco che butta una bomba proprio nel mezzo. Inschivabile. Mi prendo la hit e non guadagno nulla dal fulmine. Pesco una stella alla fine ma non serve a molto e quella fottutissima ape di merda ce l'ha fatta ancora. Quanta cattiveria dovrò ancora subire? Dov'è dio quando serve?

Tubirinto non ricordo l'inizio ma al primo giro la cazzo di pianta in acqua mi morde le chiappe tipo con l'ultimo frame che aveva disponibile per farlo, pensavo di averla completamente superata. Finisco nel chaos e cerco di gestirla lenta come sempre, prendendo monete e vedendo come si sviluppa la situa. Riesco a prendere 3 funghi prima della sezione acquatica del secondo giro, evitando una trappola di Zio sul tubo d'ingresso che uccide Col. Primo è Nike ma arriva un blu. Si ferma, insieme a Zio appena dopo la planata e io passo con un occasione d'oro, cioè sc + bsd. Mi metto primo con un bel distacco e riesco a vincere alla faccia della Piciapetta che vede il suo regno di terrore concludersi... o forse no?

Luigi Rapeway è stato un chaos totale, ammetto che è una pista dove fatico un sacco a prendere le decisioni giuste, perché ogni volta che punto sul dodge puntualmente non arriva e viceversa. All'ultimo giro la Piciapetta scodinzola nella galleria uccidendo me e Nonno. E' una di quelle situazioni dove vorrei l'item da ultimo ma gli ultimi sono un po' distanti, e i primi stanno andando verso la vittoria. Ke fare?! Il mio cervellino non riesce ad elaborare tutti sti dati e capendo che non avrei vinto cerco di salvare un posizionamento nel mezzo. Vado per l'item da terzo o quarto, sperando in qualche fungo. Esce una maledettissima coda. Passano tutti e finisco quasi ultimo. Sembra che finalmente lord Jesoo si sia reso conto di quanta malvagità è contenuta in quel kart giallo dietro di me, e la fa finire ultima. Una minima soddisfazione, il bene trionfa. Ma sarà davvero finita?

Maka Wuhu ha visto l'ennesimo bug/glitch/sfiga immonda nei miei confronto ma sapete cosa? Ormai ci sono quasi abituato. La gioco tutta in fondo perché non riesco a mettermi in testa all'inizio. Prendo l'item prima della planata e mi esce un razzo. Allora, visto che quel grandissimo coglione schifoso pezzo di merda idiota rincitrullito stronzo figlio di puttana di Warez mi ha rubato un posto sul traguardo usando un razzo su sta pista, cercherò di fare lo stesso. Inoltre Nike è ultimo, prenderà il cubo sulla piattaforma a metà planata. Se è un fulmine DOVRA' masharlo per uccidere la gente in volo. E' un dodge facilissimo. Devo solo usare il razzo mentre gli jira la slot per non lasciare blind spot. Se fa lo stesso percorso di quello di Warez, mi farà tutto fino al traguardo.
Il piano è geniale, bulletproof, inaffondabile. Non può andare NIENTE storto. Se proprio vogliamo trovare una cosa che potrebbe succedere, ma mi fa ridere solo a scriverlo perché dai è assurdo, magari il razzo si bugga e non capisce dove andare e muoio così XD
Cioè dai non può succedere no?!! XDDD
Vi immaginate?!XDDD
... e fa proprio quello.
Uso il razzo poco dopo aver lasciato la rampetta a metà planata, e questo SI GIRA DI 180°, FA QUALCHE METRO LENTISSIMO AL CONTRARIO, SI SPEGNE DOPO 2 SECONDI E VOLO DI SOTTO.
Non credo debba aggiungere altro. :felice:

Bazaar finale, è stata forse la pista più divertente della serata. L'ho giocata molto bene e sarei stato soddisfattissimo anche se fosse stata l'ultima mia partita torneistica. Evito molti attacchi allargando e intuendo i passaggi dei miei aggressori al mercato. Nike mi droppa una bomba dopo la curva a S, ma anche lì riesco ad allargare preventivamente. Il gruppo si compatta per un blu al secondo giro, e passa Davide con un fungo. A inizio terzo giro ho 3 verdi e ne tiro due dritti nello zig zag sabbioso, prendendo a casaccio Zio. In realtà speravo in un po' di flipper dopo il ponte per colpire i primi due. In qualche modo mi rimetto secondo e riesco a colpire Davide con qualcosa. Siamo appiccicati sui salti finali prima della planata. Davide va aggro: mi spintona durissimo cercando di farmi perdere tempo. Lo intuisco e cerco di non stare troppo vicino ai muri per evitare la botta letale. La mia combo ancora una volta si rivela efficace perchè non stavo perdendo alcuna velocità. Pesco l'item da primo e lui da secondo, ma eravamo così vicini che ci scambiamo posizioni di continuo. Lui ha una bomba. Passa primo durante la planata e penso di essere morto, gli sono troppo vicino. Non posso fare molto, cerco di prendergli la scia sperando non mi caghi in faccia... E CI RIESCO! Forse Davide si aspettava che rispettassi la bomba e allargassi la curva, oppure non voleva perdere la protezione (non ricordo che item avevo). Passo primo con un batticuore che onestamente tra 20 anni credo morirò così (e sarebbe una morte perfetta). Intanto out of nowhere arriva NONNO che manco Daisy di MKW andava così veloce e fa finire Davide terzo. Ottimo per il mio vantaggio di punti, almeno prima che partisse il Cruisergate. :triste:

Però alla fine è meglio così. Siamo passati entrambi e alla fine conta che giochino più persone possibili essendo l'ultimo torneo.
Sono state belle partite e mi sono divertito assai. Ho visto tutti molto agguerriti. Da Nike che fa di tutto per mettermi i bastoni tra le ruote, a Col che si conferma una bestia e rimane indietro di pochissimi punti rispetto a me e Davide, ma è uno che anche se inizia male non puoi MAI contarlo fuori dai giochi. Zio conferma l'assioma di Luigi Raceway e Nonno ha dei momenti dove attiva l'ultra instinct e nessuno capisce che sia successo, ma ce lo troviamo sul podio.

E ora si passa alla semifinalissima. Come ho già detto la vittoria più grande è già l'idea che ho giocato con tutti i concorrenti del torneo. Ma cercherò di non mollare la presa.
Immagine inserita
"quella rosalina di merda che aspettava che prendessimo tutti l'item prima di usare il fulmine[...]
[...]e quel figlio di puttana che usa rosalina può benissimo schiattare anche domani"
0

#25 Utente offline   Skippi 

  • NDZ Super Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 397
  • Iscritto il: 19-febbraio 13
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    3024-8655-6797

  • Nintendo ID:
    Skippi

Inviato 13 marzo 2024 - 23:26

Nooo, mi sono perso questo post :(
0

#26 Utente offline   AlucarDD 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4081
  • Iscritto il: 16-ottobre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

Inviato 14 marzo 2024 - 01:58

Wario 54
DarkRoy 49
Rael 42
Ness 42
Davide 40
Alu 37

Ragazzi che dire!! E' stato bello rigiocare tutti insieme e fare questo ultimo torneo, un po' triste di non aver fatto la finalissima (e di non avere più possibilità di vincere il PREMIO). In generale non ho giocato per niente male, sono contento. Mi dispiace aver sofferto quegli attacchi di sfiga atroce nel 2 e 3 GP. Alcune gare sono state oggettivamente tremende e decise da fattori che a ripensarci ci si sorride ma sul momento davvero ti mangi le mani. Ma faccio un resoconto! The donezo manifesto.
Prima di iniziare a fare il WoT delle piste ci tenevo comunque a ringraziare tutti per esserci stati e per continuare a tener vivo questo gioco nei suoi ultimi giorni di vita, che ha unito tantissime persone con legami davvero indissolubili. Grz mamma!

In generale ho deciso di usare la combo MM + Trenino + Maxi Rosse + Parasole Peach. Ultimamente avevo usato un sacco questa combo in WW e mi ero trovato bene, forse iniziata ad usare per avere quel quid di accelerazione in più per colmare la mia ovvia incapacità a giocare pulito come un tempo. Credo che però la combo non sia nè carne nè pesce. Nella mia testa non avevo le carte in regola per tenere ogni frontrun in un GP con Davide e Nicola, ed ho pagato lo scotto di questa mia mancanza di fiducia. E' capitato che io cercassi la frontrun, ma non sono mai riuscito a tenerne UNA che sia UNA questo giro. Ad ogni modo credo che, pippe mentali a parte su ipotetici cambiamenti di risultati per quella barretta in più di velocità, la combo abbia influito veramente poco sul risultato. Il grande ahimè lo hanno fatto gli oggetti. Ma andiamo per ordine.

La prima pista è stata MP. Non ricordo cose troppo particolari, ho preso un penultimo posto un po' risicato perchè non sono mai riuscito ad andare oltre la top 2.

rMT la prima volta è stata già una gara molto pazza dal canto mio. Ricordo di aver preso la SC iniziare ed essermi accaparrato una stella. Decidendo di tenerla un po', mi trovo costretto a usarla per salvarmi e perdo posizioni per altri cazzi che succedono. Ricordo poi di aver pescato un fulmine all'item box prima della fine del primo giro., che mi ha fatto recuperare delle posizioni, ma che ho chainato con un calamako (il primo di una lunga serie). Oltretutto, muoio perchè dopo lo sparo del cannone c'era troppa gente e qualcuno mi spinge sopra, incastrandomi sulla casetta appena finisce lo sparo. Non avendo nessun fungo rimango ultimo per un po', fino a che un blu crea una situazione di stasi assurda. Poi, una bomba. Ricordo il vuoto e lo spawn con 3 persone. La situazione si resetta. Io sono in testa a testa con wario mezzo giro nelle posizioni centrali, e poi pesco una stella. Rael, dall'ultimo posto, prende un fulmine disperato e lo usa. E' prima posizione per me (culo).

MW un'altra gara pazza. Inizio primo quindi c'è poco da fare. Tutto più o meno regolare fino a che manco finisce il primo checkpoint che wario pesca il blu, che già crea casino. Quindi Nicola scappa con la stella, noi un bel po' dietro a fare trenino. Rael coi tripli rossi prova l'attacco a Roy, che decide di prendersi il primo rosso ma poi non lo perdona e si ferma per la lamerata. Macello generale, io dalla quarta posizione rubo la seconda in mezzo al macello e, visto che mi stavo tenendo una bomba, decido di lasciare un ricordino per assicurarmi la top 2. Ma dietro di me Davide pesca dei rossi, e pure Ness, quindi nella fase finale con un misero funghetto che ho preso all'item cerco di evitare il tragitto del rosso salendo in mezzo alla roccia e rubo una seconda posizione.

rDKP: questa dovrebbe essere storicamente una delle mie piste forti, data anche la combo. Succede però il classico macello all'inizio e vado al recupero. Questo scenario è apparso troppe volte questo torneo: non ho praticamente mai vinto nella fase iniziale. Secondo giro e inizio a prendere una stella dopo l'altra, e presto sono dietro a tutti. Poi funghi, e sono dietro a Imene. Pesco tre verdi, devo solo mirare avanti a me. Ma Imene è super snella e la manco di un millimetro. Lei, gentilissima, non si ferma per lamerare con la coda nella fase finale. Secondo posto.

Dunque alla fine del primo GP ho una solidissima prima posizione con 19 punti. Non sono molto soddisfatto di queste gare, non ho usato la forza del trenino e non ho avuto modo di frontrunnare (che dovrebbe essere uno dei miei punti forte). Ho pensato, nella mia testa, "ma se giocassi la wagina? O comunque qualcosa con più accelerazione per stare al passo?" Poi mi sono detto che sicuramente fossi uscito per quella ragione me ne sarei pentito, e anzi, che a questo punto nella mia testa potevo vincere tutto il GP. Qua ho quindi voluto credere nelle mie capacità (evidemente una scelta ERRATA perchè non sono più il me stesso di 11 anni fa) e ho scelto di continuare con la combo pesante. Rotta verso quindi uno dei GP più rovinosi della mia carriera.

rKTB inizia con io che scelgo coraggiosamente (e stupidamente) di andare per la via larga, e Rael che si ferma per uccidermi con la stella. Poco male ovviamente, è tipo la sseconda curva. Con un fungo salgo sulla SC e sto sempre dietro ai primi. Poi dagli item pesco un triplo verde, ma prima di attivarlo muoio da qualcosa che non ricordo e sto dietro con Wariuzzo al recupero. Pure stavolta. Lui pesca un fulmine e lo usa. Poi dopo un po' pesco un blu, e dopo un po' di terrorismo lo lancio nel gruppone che stava davanti. Il terzo giro va come va, credo che fossi o 3 o 4. Prendo un fungo miracoloso, lo uso per la SC. Praticamente sono secondo dietro a Imene e con un buon distacco da 3 e 4 posto. Questa BRUTTA PUTTANA però droppa una banana di colpo che mi uccide sulla rampetta di merda del deltaplano finale. Penultimo posto per me, ma era un secondo posto scontato se avessi allargato la curva o mi fossi semplicemente aspettato che lui droppasse la banana. Sono stato pigro.

SGB è stata una gara del cazzo. Riesco PER UNA VOLTA a prendere il largo pescando un rosso assieme a Wario,ma giocando di frenata sulla rampa speed sotto le bancarelle lo semino. Passa Rael secondo con una stella e io inizio la frontrun. Tutto il primo giro stasi nelle prime posizioni, con un distacco che cresce ma Rael sempre dietro. Poi qualcuno a metà del secondo giro pesca un blu, ma io sto vicino alla rampa del delta e non ci dovrebbero essere problemi. Vedo il blu che arriva e prendo il delta calcolando il respawn dall'altra parte, ma PLOT TWIST arriva un fulmine, e io cado prima della metà della sezione aerea, respawnando prima di 1 km. Mi recuperano sia Rael che Nicola. Sono terzo e davanti a me Rael e Nicola stanno con fiore e triplo verde, siamo due amichette staccate da Ness che ci segue dietro. Io e Nicola prendiamo il largo con dei funghi che peschiamo, e ora siamo in testa a testa con un fungo ciascuno, lui poco davanti. Decidiamo di chainarli tutti e due all'ultimissimo item box. Siamo in delle posizioni comode tutti e 3 per finire la partita. Nicola prende una banana, io un rosso, ma NESS PORCA TROIA PRENDE UN FIORE e comincia a cercare di prendermi nella curva, lui era ancora in aria. Ci riesce perchè il rosso non mi copre, ma lui venendomi addosso si prende il rosso mio che mi stavo tenendo. Poi mi riprende ancora con il fiore di merda. Intanto Wario passa con la SC. Allora vado per cercare di prendere arrancando un misero quarto posto ma Rael passando mi dà una spinta e finisco sulla banana di Nicola sulle rampette finali. Supera pure Davide. Sono penultimo. Ness ultimo. Ancora mi domando come sia successo e perchè non ci siamo accontentati di secondo e terzo posto.

DKJ è forse la gara su cui hanno influito di più i miei errori individuali. Classici macelli a inizio gara, ma a fine primo giro sono secondo dietro Ness. Dopo un fulmine e un calamako insieme, però, prendo una banana che non vedo e perdo 2 posizioni. Siamo tutti molto attaccati durante il terzo giro. Si apre uno spiraglio quando davanti a me muoiono persone a caso e io riesco a svincolare una terza posizione, ma prendo male il delta a metà pista con la stella e derpo tutte le rampette successive, dovendo frenare per riaddrizzarmi. Non troppo male però, sono quarto appena dietro Davide ai blocchi finali prima del delta. Davide pesca 3 rossi davanti, io appicciato a lui prendo un fungo in quarta. Devo creare un po' di distanza, ma per farlo sono costretto a prendere la strada larga e Nicola mi recupera col dorato perchè quella curva è davvero larghissima. Un altro penultimo posto. Si mette male.

NBC è la mia pista. Cosa può andare storto? Pesco la stella al primo cubo, che culo mi dico, mi faccio largo tra tutti e vado davanti, ma c'è Nicola che prende la prima posizione con curve strettissime e con una coda in saccoccia non se la lascia scappare. Io dietro con un rosso, poi Ness e Rael. Si comincia a generare un po' di distacco tra Nicola e me e tra me e Rael. Siamo al secondo giro prima dell'inizio delle curve multiple e pesco un fungo... Rael dietro di me i tripli rossi. M'ammazza una, due volte. Wario mi recupera a forza di scie, io continuo a pescare dei miseri funghi singoli fino a che prendo il blu, ma con Nicola ormai avantissimo e la chance di buttarsi quasi sempre è un po' inutile. Poi altri funghi SINGOLI. Tutto questo da quarto eh mai mi fossero capitati rossi verdi o stella. Wario davanti a me pesca i tripli verdi. Porca mado**a quel cactus è lento come il cucco e devo continuamente frenare per non prenderli, e Ness recupera. Oltretutto lui decide di backspammarli e mi prende. Poi non contento caga pure una bomba. Ultimo posto. Ahia. Chiudo il Gp con 7 miseri punti.

Devo recuperare ora. Mantengo il trenino, ormai non si torna più indietro. Sigh.

rKC è dove è successo un altro disastro gratis. Decido di iniziare larghissimo e pescare un buon item, prendo i tripli verdi. Tra morti varie siamo tutti appiccicati, con Ness avanti ma non in frontrun. Secondo giro succedono dei macelli e io e Nicola sgusciamo in terza e seconda posizione io con la stella lui col lucky 7. Usiamo tutto nel tubo del terzo giro e diventiamo lui primo, io secondo. Gli altri non stanno troppo dietro ma comunque c'è del significativo distacco. Fulmine e blu per Nicola. Siamo all'entrata del tubo: è fatta, questa la vinco ormai. Lo supero subito, ma lui aveva un verde che aveva pescato chissà dove. Lo lancia avanti e mi prende a distanza super ravvicinata. Ma porca troia. Ci recuperano TUTTI. Non è ancora finita però, sono quarto ancora e c'è l'ultimo item box. Prendo in anticipo la SC, con un fungo avrei rubato la seconda posizione. Ma no. Non solo Nicola davanti a me pesca i tripli rossi, ma io prendo... un calamako. Comunque la gente muore ed è un quarto posto. Cazzo questa era un primo posto SICURO o almeno podio se avessi pescato qualcosa. Quel maledetto verde.

TC è troppo skillata per capire come andrà a finire e ogni volta stai sicuro che come scegli di giocarla è sempre il modo sbagliato. Gioco per le monete e vado subito in frontrun. Vado come un treno. Ho tantissima pista dietro agli altri alla metà del terzo giro, ma qualcuno pesca un blu. Ok, freno allo speed up e sto fermo tipo 3 secondi. Mi superano Wario e Rael con un dorato, ma si fermano pure loro. E' una festa. Io prendo ultimo Item da terzo: un fungo. Ness da secondo (o pure lui da terzo?) prende i 3 funghi e Wario da quarto il fungo singolo. Rael dietro ha il dorato e recupera tutti, chiudo in terzo posto. TC va sempre un po' a caso, va bene così però. Sperare di frontrunnare questa pista è proprio da illusi.

Ho ancora delle chance di recuperare ma devo giocare benissimo questo PPS. Il primo giro lo faccio in testa a testa con Wariuzzo, pesco i tripli funghi verso metà sono felicissimo ma faccio un testa coda all'entrata del tubo per la troppa velocità e perdo vantaggio. Voglio chainare gli altri due funghi con altro da quarto accanto a Wariuzzo ma chaino il vuoto perchè lui mi ruba l'item. E' una bomba. Muoio. Sono ultimo, ma cerco di recuperare con ogni particella del mio trenino. Pesco un fulmine, aspetto che Wario finisca la stella ma Ness che sta sandbaggando spamma come un lurido e dodgia con una stella sculata. Con una stella che chaino a mia volta cerco di recuperare e sono secondo dietro Rael che sta frontrunnando dall'inizio. Si intravede un blu, ma qualcuno pesca un fulmine e lo spamma facendo dodigare Wario che sta in stella. Io perdo delle posizioni per evitare quel ciccione che arriva a tutta velocità, alla fine siamo tutti attaccati. Rael pesca item da secondo: è una coda. Ness pesca item da quarto: sono tre funghi. Io pesco item da terzo... un camalako. Un altro ultimo oggetto calamako in una situazione di estrema parità e vicinanza. Sono quarto. Nella mia testa avevo già super perso.

Demoralizzato inizio l'ultima rMT. Ragazzi io su questa ho proprio sbarellato. Non era iniziata neanche male, ma presto comincio davvero a sbandare. Resto sempre ultimo, ma comincio a fare quelle cose di quando il cervello è in pappa: uso il dorato a caso e cado, vado a sbattere nella SC iniziale e cado di sotto, colpisco da ultimissimo un muccichio di foglie che mi punisce cagandomi un guscio sopra. Il gruppo è troppo avanti e credo che sia meglio che questa gara finisca nel dimenticatoio. Non recupero nessuno e chiudo ultimo.

Che dire. Un paio di gare le ho giocate malissimo (l'ultima in particolare), però in realtà sono relativamente soddisfatto. Non nego di essere triste per la mancata finalissima, ma ci sta: nell'ultimo periodo ho giocato di meno per mancanza di disponibilità, ed è giusto che siano stati premiati i combattenti che hanno continuato a giocare e migliorare. In realtà, item sfigati a parte (che davvero hanno giocato brutti scherzi), bastava giocare meglio quelle due piste che ho giocato proprio male (per carenza di allenamento) per avere la chance di qualificarmi. Quei 5 punti che mi distaccano da Rael e Ness sono recuperabili da due soli buoni piazzamenti, addirittura uno solo in realtà, quindi è solo colpa mia se non sono stato in grado di passare. Ahimè!

Bravissimi tutti, è stato un onore partecipare! E ora a testa alta andate a giocare la finalissima e che vinca il migliore! :wiggler:

o quello che pesca più tripli rossi da secondo

0

Condividi questa discussione:


  • 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi