NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : Lammerda LIVES - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lammerda LIVES Miniguida per tornare ONLINE

#1 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Localitą:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 11 aprile 2024 - 13:45

La morte segna la fine, ma anche l'inizio di un nuovo evento. Quindi ecco un piccolo punto di riferimento per chi ha intenzione di continuare a VIVERE con i custom server:

Prima cosa da fare per TUTTI: moddare il 3DS. Qualsiasi modello è compatibile.

Cosa è necessario:
- Una MicroSD/SD (a seconda del vostro modello), possibilmente di almeno 2/4 GB
- Un PC per usare programmi e trasferire vari files su SD

QUI -> https://3ds.hacks.guide/it_IT/ c'è una mega guida super completa ed esaustiva, che vi seguirà passo passo. Non è nulla di particolarmente difficile o impegnativo, richiede solo un minimo di pazienza.

Alla fine della guida e della modifica avrete un custom firmare chiamato Luma che doterà della vostra console diversi vantaggi, tra cui il region-free dei giochi originali, ma soprattutto avrete diverse app homebrew nella dashboard del 3DS, che vi consentiranno di installare ulteriori programmi. Una di queste si chiama FBI ed è una app homebrew che vi consentirà di installare altre app, mod di giochi o altro, con il formato .CIA

Una volta ottenuto FBI quindi, le opzioni per continuare a giocare online sono due:

1) CTGP-7 (consigliato) che è una mod del gioco ma anche un corposo mega DLC: consente di aggiungere personaggi custom, kart custom, piste custom e altro (tutto il materiale lo potete trovare qui -> https://gamebanana.com/games/5955). Una selezione di personaggi e piste abbastanza corposa è già inclusa nel pacchetto base, insieme a modalità inedite come le missioni o la possibilità di personalizzare la gare con la CPU. Inoltre sono presenti diverse feature che migliorano l'esperienza di gioco, come la possibilità di usare un retrovisore come in Mario Kart Wii/8 (pulsante X) o di avere su schermo informazioni non presenti nel gioco base (come il tachimetro) e molto altro! Oltre a tutto questo è possibile giocare online già da ora su di un server custom dedicato (e con un suo reset e conteggio dei VR delle WWs), sia con le piste custom che con quelle vanilla.

Pagina ufficiale di CTGP-7 (trovate tutte le informazioni per installare la mod e le robe custom compatibili) -> https://ctgp-7.github.io/index.html

Come installare CTGP-7 COMODAMENTE via Wi-Fi dalla console con QR Code, una volta ottenuto l'app FBI:

Immagine inserita

Scaricare ed installare questa mod può richiedere circa una mezz'ora, quindi assicuratevi di tenere la console attaccata alla corrente durante il processo.
Alla fine dell'installazione avrete una nuova app nella dashboard in cui potrete comodamente lanciare questa versione modificata di MK7, sconnessa dal vostro gioco originale, ma volendo avrete anche la possibilità di trasferire il vostro salvataggio. (video per farlo -> link )


2) Pretendo è il rimpiazzo dei server ufficiali Nintendo di 3DS e WiiU, pertanto il suo scopo è replicare quei server con le loro funzionalità originali. È ancora in fase beta quindi non tutte le feature sono disponibili al momento, per esempio in Mk7 non sono ancora disponibili le community (e neanche su CTGP7).

Guida per installare Pretendo -> https://pretendo.net...ocs/install/3ds (io non l'ho ancora provato)



Personalmente consiglio a tutti di andare di CTGP7 al momento, che è la soluzione più efficace, inoltre è davvero un miglioramento del gioco sotto ogni aspetto.
Immagine inserita

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi