Problema connessione wifi Wii U!
#1
Inviato 06 gennaio 2014 - 01:54
Ho comprato un wii U da poco più di una settimana e ne sono davvero felice. Sono sempre riuscito a giocare online, navigare e fare tutte le altre cose in rete ma, da circa 2 giorni, il mio wii U ha problemi a riconoscere il mio wifi... mi spiego.
Quando vado a fare il test di connessione con il wii U, il test fallisce con la comunicazione alla rete! Utilizzo un router Conitech di qualche anno fa, ma funziona perfettamente con tutti i device che ho a casa, anche il Nintendo 3DS! Ho provato ad impostare tutti i dati manualmente, ma nisba, sembra che il mio wifi non gli piaccia più!
Il mio operatore telefonico è Telecom e come chiave di sicurezza per il router uso una WPA-PSK (TKIP). Il codice d'errore riscontrato solitamente è 103-1001 (anche se a volte è 103-1003).
Spero che qualcuno sappia aiutarmi, sto impazzendo!
PS: La distanza tra il router ed il wii U sarà di circa 30 cm, non è un problema di segnale!
#2
Inviato 06 gennaio 2014 - 02:17
#3
Inviato 06 gennaio 2014 - 02:32
Pensate che con un lan adapter la cosa possa migliorare?
#5
Inviato 06 gennaio 2014 - 05:21
Comunque, non ho ben capito, ma la WiiU ha funzionato prima d'ora col tuo router? Se sì, ha smesso di funzionare all'improvviso, senza che tu cambiassi alcunchè nè dalla console nè dal router?
Se la risposta a queste domande è sì, allora non devi fare altro che lasciare tutto così com'è, se funzionava prima evidentemente è un problema temporaneo della tua connessione, Telecom fa faville da questo punto di vista (parlo per esperienza personale).
Bon, vado a letto.
LA MIA GALLERIA SU COLORS3D!
"Ho sbagliato a venire quì, a gridacchiare e fare tanto il fragrasso" [cit.]
#6
Inviato 06 gennaio 2014 - 09:55
Ho già inserito più volte tutti i parametri manualmente, ma niente da fare!
#8
Inviato 06 gennaio 2014 - 11:33
Sinceramente non so più cosa provare.. che sia il modulo wifi che fa le bizze?
#9
Inviato 06 gennaio 2014 - 12:17
Infatti da me funzica tutto alla perfezione meno che l'eShop.
Giochi online, Miiverse e Browser tutto ok.
Il problema é della Nintendo. Tempo fa su support.nintendo.it hanno avvisato i consumatori che per un breve periodo di tempo causa server sovraffollato, l'eShop non avrebbe funzionato.
E ancora così a quanto pare, e come predetto, il problema potrebbe essere degenerato. Fortuna mia che sono situato sull'Isola d'Elba, così mi trovo lontano dal Giappone e ho meno problemi.
#10
Inviato 06 gennaio 2014 - 13:42
RandyRhoads360, su 06 gennaio 2014 - 11:33 , ha detto:
Sinceramente non so più cosa provare.. che sia il modulo wifi che fa le bizze?
Un po' di test random:
-La tipologia di password è quella giusta? Se si collega alla rete wifi dovrebbe esserlo, nel caso fallisca l'aggancio alla rete wifi, prova le varie tipologie di password.
-Hai provato con altri IP (cambiando solo l'ultimo numero)? Il router è configurato per permettere l'utilizzo di indirizzi nel range che hai selezionato?
-L'IP del router è effettivamente 192.168.1.1? E' quasi sempre così, puoi testarlo facilmente da computer collegandotici con un browser e vedendo se appare la schermata di configurazione del router.
-Hai provato coi DNS del tuo gestore?
#11
Inviato 06 gennaio 2014 - 14:33
NikeXTC, su 06 gennaio 2014 - 13:42 , ha detto:
-La tipologia di password è quella giusta? Se si collega alla rete wifi dovrebbe esserlo, nel caso fallisca l'aggancio alla rete wifi, prova le varie tipologie di password.
-Hai provato con altri IP (cambiando solo l'ultimo numero)? Il router è configurato per permettere l'utilizzo di indirizzi nel range che hai selezionato?
-L'IP del router è effettivamente 192.168.1.1? E' quasi sempre così, puoi testarlo facilmente da computer collegandotici con un browser e vedendo se appare la schermata di configurazione del router.
-Hai provato coi DNS del tuo gestore?
Avevo già provato tutte le cose che mi avevi chiesto! Stamattina sono uscito ed ho comprato un wii lan adapter, ora sembra funzionare!
Se volete aggiungermi il mio nick è RandyRenna, per il momento gioco solo a monster hunter :)
#12
Inviato 06 gennaio 2014 - 16:36
RandyRhoads360, su 06 gennaio 2014 - 11:33 , ha detto:
Sinceramente non so più cosa provare.. che sia il modulo wifi che fa le bizze?
Io avrei provato coi DNS del tuo gestore, non con quelli di Google.
Comunque ah ben bon, vedo che hai risolto.