NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community : 30 Giorni di Videogiochi NDZ Edition - NDZ.it - Mario Kart 8 - Mario Kart 7 - Mario Kart Wii - Forum & Community

Vai al contenuto

  • 52 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

30 Giorni di Videogiochi NDZ Edition cioè + 1 edition

#40 Utente offline   termoPilucco 

  • NDZ Super Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 510
  • Iscritto il: 26-marzo 08

Inviato 09 giugno 2012 - 19:05

Ah... se si contano anche le console dedicate (quelle senza cartucce, come gli esempi che ha portato NikeXTC), avevo già postato questo a mio tempo (è la foto proprio del mio :) ):
Immagine inserita
0

#41 Utente offline   Lee Boon 

  • Lord Protettore del Nord
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 12627
  • Iscritto il: 17-luglio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:La Barriera

  • Codice 3DS:
    1332-7816-9932

  • Nintendo ID:
    Lee_Boon

Inviato 10 giugno 2012 - 11:14

Giorno 2 - Il tuo videogioco preferito: Mario Kart DS



E' semplicemente il mio preferito; quasi non lo considero un videogioco. Quando ripongo il DS sullo scaffale, dopo un'intensa sessione spesa sul Time Trial, penso fra me: "oh, è arrivata l'ora di giocare". E mi metto su qualcos'altro. :rotfl:

MKDS mi ha conquistato grazie a quegli aspetti che solitamente ricerco in un videogame:
- varietà, perché ogni pista presenta una sua strategia ben precisa, ogni piccola variazione regala una nuova sfaccettatura;
- senso di sfida, dato che la curva di apprendimento è elevatissima e la difficoltà in certi frangenti (PRB con BLS a F8C) sfiora l'impossibile. Il multiplayer richiede poi un'abilità strategica non indifferente;
- appagamento, poiché è in grado di regalare grandissime soddisfazioni al giocatore esigente.

Il capitolo DS per la serie Mario Kart rappresenta sicuramente il punto più estremo; più controverso, ma anche più amato. E' per via di questo gioco che sono qui su NDZ, dove ho conosciuto tanta bella gente.
E' a questo gioco che devo tanti bellissimi momenti, passati muovendo come un pirlun il pollice forsennatamente. Grazie Mario Kart DS. :P
Immagine inserita



Immagine inserita The adventures of LEE BOON, a fucking nigga italian shit

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
0

#42 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 10 giugno 2012 - 11:18

Giorno 2 - Il tuo videogioco preferito

Mario Kart DS e Super Smash Bros. Brawl

Copincollate il post di Lee per quanto riguarda MKDS... :asd:
Lo stesso discorso sul lato strettamente tecnico del gioco non vale (nel mio caso) per Brawl, però questo gioco mi ha portato a conoscere tanta bella jente.

Senza questi giochi non sarei qui. Grazie grazie MKDS e Brawl. :sisi:
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#43 Utente offline   Davide 

  • "I make this look easy"
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 1630
  • Iscritto il: 08-aprile 11
  • Genere:Maschio
  • Interessi:Mortal Kombat, Mario Kart, YOINK.

  • Codice 3DS:
    2578-3411-5791

  • Nintendo ID:
    DavideHT

Inviato 10 giugno 2012 - 11:34

Giorno 2 - Il tuo videogioco preferito: Abe's Oddysee


Immagine inserita Immagine inserita


Era il lontano 1997 quando crearono questo capolavoro e solo 3 anni più tardi l'ho scoperto: un giorno andai a casa di mio cugino (lui era troppo nerd, aveva il Mega Drive e un fottio di giochi per il PC e un po' lo invidiavo). Ad un certo punto mi fa: "Davide, voglio iniziare un gioco assieme a te. Ti andrebbe Abe?" e io risposi "Abe? Che cavolo è? " "Vedrai, vedrai...."

Manco a dirlo fummo presi talmente tanto dall'assoluta meraviglia di questo titolo che lo finimmo in una tirata di 5 ore. L'ho già recensito in un'altro post che andrò a ripescare più avanti e magari lo linko, quindi non mi dilungo nei dettagli oltre. Posso solo consigliarlo a chi non l'ha ancora provato, basta scaricare la iso per PC e masterizzarlo.

Io d'estate ci gioco sempre e volentieri, ho sia la versione per PS1 che per PC. Stesso discorso per il capitolo successivo Abe's Exoddus. Oramai non ha più segreti per me.

Masterpiece.
Immagine inserita
0

#44 Utente offline   Wariuzzo 

  • Il "diversamente magro"
  • Gruppo: Founder & Admin
  • Messaggi: 14762
  • Iscritto il: 17-febbraio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

  • Codice 3DS:
    0817 3829 2229

  • Codice Switch:
    1785-6976-8962

  • Nintendo ID:
    wariuzzo

Inviato 10 giugno 2012 - 11:55

Giorno 2 - Il tuo videogioco preferito:

E' una scelta difficile, perchè di giochi che mi arustano davvero ce ne stanno almeno una decina, e ognuno mi piace a modo suo. Forse, tra tutti, spiccherebbe proprio Super Mario World :asd:
Ma dato che l'ho citato nel post scorso sceglierò un'altra perla della mia infanzia:

Banjo Kazooie


^ Già con questa piccola Intro me ne ero innamorato :asd:


^ Senza questa traccia non esiste il Natale


^ Spettacolo :oribil:

Oh, io adoro questo gioco. Il concept è quello già visto in Mario 64, ma Banjo Kazooie lo evolve, e lo espande sotto tutti i punti di vista. Personaggi divertenti, ambientazioni riuscitissime e musiche che lasciano il segno.
Niente da invidiare a Mario 64 per quanto mi riguarda, sempre detto e sempre lo dirò. Per me è IL platform 3D.

Peccato che il brand sia praticamente morto al giorno d'oggi...
Immagine inserita

#45 Utente offline   termoPilucco 

  • NDZ Super Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 510
  • Iscritto il: 26-marzo 08

Inviato 10 giugno 2012 - 12:00

Sceglierne solo uno è davvero impossibile, cito un gioco 'recente' a cui sto ancora giocando: Team Fortress II
E' un gioco per natura orientato al multiplayer, al divertimento 'da osteria'.
Due team (composti da giocatori in carne ed ossa) si scontrano in uno scenario di guerra con un obiettivo che è variabile a seconda della modalità di gioco.
E ci si diverte sempre.
Possono crearsi situazioni di stallo che durano decine di minuti (in certi scenari strambi anche ore). Poi si risolvono tutto d'un tratto grazie ad azioni corali di uno dei team che riesce a sfruttare al meglio le combinazioni di classi disponibili.
La varietà è data da moltissimi fattori:
-Le modalità di gioco sono tantissime
-Il concetto di classi differenti, come detto: posso scegliere di fare il medico o la spia per citarne due non convenzionali.
-Gli scenari sono praticamente infiniti in quanto l'editor è disponibile alla comunità (azni Valve premia i milgiori scenari generati dagli utenti inserendoli nei pack ufficiali)
-Le armi: pur avendo giocato centinaia di ore, non ho tutte le armi disponibili, sono tantissime, ne vengono aggiunte da Valve a distanza di anni e sono talmente varie da trasformare completamente ogni singola classe.
Se questo non bastasse, Valve ha aggiunto un grandioso spirito carnevalesco, con gli item prettamente decorativi quali cappelli e vestiti speciali. Sono item difficili da ottenere e che non servono a nulla, ma la gente è disposta a tutto per averli.

A tutte queste caratteristiche si aggiunge il fatto che il gioco può diventare molto competitivo e abbiamo fatto bingo :biggrin:

Un video che mostra un po' della varietà del gioco:

0

#46 Utente offline   Qwilava 

  • NDZ Super Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 523
  • Iscritto il: 06-gennaio 12
  • Genere:Maschio
  • Località:Sassari
  • Interessi:Quello che mi capita

  • Codice 3DS:
    1504-5687-9205

  • Nintendo ID:
    Qwilava

Inviato 10 giugno 2012 - 12:11

oddio, il tuo videogioco preferito. Scelta ardua.
Per me i tre migliori sono Mario Kart DS, Kid Icarus: Uprising e Metroid Fusion. Per il primo hanno già detto tutto Roy e Lee. :blabla:

KI per me rimane tra i migliori gioconi per 3ds (se non il migliore). La grafica è ottima e l'online è sfruttato benissimo a differenza di MK7. Poi è longevo, ricco di colpi di scena, i dialoghi sono veramente comici con dei personaggi veramente stravaganti. Poi è longevo se non impossibile da completare (certe missioni richiedono di partecipare a una gara in locale, cosa impossibile per me, o di completare tutti i livelli a intensità massima). Anche la fusione delle armi ha un suo ruolo: praticamente puoi ottenere tutte le armi che vuoi, come le vuoi. Gioco che arusta veramente tanto.

Metroid Fusion è uno dei giochi che mi hanno fatto amare il GBA. A partire dalla grafica, veramente ben fatta e ricca di dettagli, alla musica, al level design e al boss design, punto forte del gioco. Molti lo disdegnano perché è più lineare rispetto agli altri giochi della serie, ma alla fine non mi importa più di tanto. Spero vivamente in un suo sequel prima o poi, dato che il finale mi ha lasciato con un ? in faccia.

Ecco le copertine dei tre giochi:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


Fine del :piuuno:

Citazione


NON FAR IRRITARE LA SCOLOPENDRA
Immagine inserita
0

#47 Utente offline   Ness 

  • Utente Molesto
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 2372
  • Iscritto il: 31-dicembre 11
  • Genere:Maschio
  • Località:Sotto un sasso (VR)

  • Codice 3DS:
    0087 2460 1844

  • Nintendo ID:
    Ness92

Inviato 10 giugno 2012 - 12:16

Giorno 2

Il mio videogioco preferito in assoluto è sicuramente Mario Kart Double Dash
Mi ricordo ancora l'hype che avevo per questo gioco, dopo l'esperienza di MK 64.
Finalmente, il 12 aprile 2004, l'attesa termina, comprando un Gamecube in bundle con MK DD.
Fu amore a prima vista, ricordo ancora la prima coppia che provai: Yoshi + Koopa :asd:
Ho fatto periodi dove mi divertivo motlissimo a completare il tour dei trofei, anche se avevo sbloccato già tutto :oribil:

Gran varietà di Personaggi e oggetti, animazioni spassosissime (adirittura i personaggi avevano il labbiale!)... probabilmente i 2 fattori che più mi han colpito (purtroppo sono andati a sparire coi successivi MK).
Ho talmente adorato il gioco, da cercarne tutti i piccoli glitch ed a sperimentarlo con gli AR (vero Nonno?)





Grazie Nintendo, per aver creato MK4 :oribil:


Immagine inserita


Immagine inserita


Citazione

La mosca nel cielo, e l'acqua correva nelle idee innovative


Visualizza messaggioNonno, riguardo Mario Party 9, su 07 aprile 2012 - 22:40 , ha detto:

'STO GIOCO E' LA CHIAVICA DI DIO.


Visualizza messaggioNonno, dopo l annuncio di Mario Party per 3DS, su 17 aprile 2013 - 21:01 , ha detto:

MA STANNO ANCORA A PARTORI' STEMMERDE.
0

#48 Utente offline   DarkRoy 

  • Il Nipote
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 13591
  • Iscritto il: 16-maggio 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Roma

  • Codice 3DS:
    4425-1461-3384

  • Nintendo ID:
    DarkRoy

Inviato 10 giugno 2012 - 12:22

Qwilava e Scolly hanno scelto dei giochi che ne sanno a pacchi. :ahsisi:

MKDD poi in quanto a stile era strepitoso. I pg erano dei troll assurdi... almeno questo fattore in MKW l'hanno mantenuto :oribil:
Anche io comunque ci spesi taaaanto tempo sopra a provare di tutto, ma non in maniera approfondita quanto te :fermose:
Immagine inserita
Immagine inserita
0

#49 Utente offline   Chris. 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 3885
  • Iscritto il: 09-dicembre 09
  • Genere:Maschio

  • Codice 3DS:
    2492-4591-7180

Inviato 10 giugno 2012 - 12:29

Giorno 2: CTR e Metroid fusion, che è stato anche il primo metroid che ho giocato, prestatomi da un amico :oribil:

Menziono anche Brawl, anche se ultimamente non ci sto giocando più a causa di alcune sfide particolari andate male che distruggono la mia già scarsa autostima :dissapprove:
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

DarkRoy su Skype, dice:

Ehi proviamo a fare i +1 incrociati! Al mio via cominciamo a premere a raffica il tasto invia finchè non ci fanno male le dita :fermose:

Immagine inserita

0

#50 Utente offline   Orsetto Bruno 

  • NDZ Stucias Member
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 3178
  • Iscritto il: 07-giugno 08
  • Genere:Maschio
  • Località:La terra di Mòntale

  • Codice 3DS:
    4554-0307-2270

  • Nintendo ID:
    OrsettoBruno

Inviato 10 giugno 2012 - 12:34

Giorno 2: Digimon World

Immagine inserita
Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita
0

#51 Utente offline   Prodepon 

  • Venus Love-Me Chain!
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 5564
  • Iscritto il: 24-luglio 10
  • Genere:Maschio
  • Località:Verona

  • Codice 3DS:
    1075-0802-9261

  • Nintendo ID:
    Prodepon

Inviato 10 giugno 2012 - 13:08

2) Gioco preferito

Immagine inserita

Ero indeciso se mettere questo o Mother 3. So solo che entrambi sono giochi fenomenali accomunati da un profondo sentimento intrinseco nelle relazioni tra i personaggi dei loro universi.
Immagine inserita
0

#52 Utente offline   The Simo 

  • L'Architetto.
  • Gruppo: Members
  • Messaggi: 4724
  • Iscritto il: 28-giugno 07
  • Genere:Maschio
  • Località:Ascoli Piceno

Inviato 10 giugno 2012 - 13:25

Giorno 2:
Il mio gioco preferito? Ma senza dubbio Yoshi's Island.
Immagine inserita

Lo provai per la prima volta sul GBA, prestatomi dal buon Wariuzzo. Fu amore a prima vista. Questo è un GIOCONE, per gameplay, stile, ambientazioni, boss, musiche.
La prima cosa che mi colpì fu lo stile grafico: tutto disegnato come da un bambino, con colori delicatissimi e sfumature leggere. Per me, ancora, rimane inarrivabile, forse solo Galaxy è riuscito a darmi emozioni simili, anche se in modi diversi.
Ma poi, la musica...


Senza contare il boss finale: epico, innovativo, tenebroso, sono questi gli aggettivi che riescono a definire lo stage finale.
Senza dilungarmi, poi, con la genialità di alcuni boss intermedi (Prince Froggy :oribil: )

Ci sarebbe troppo da scrivere.
Immagine inserita
"Ok, chi vuole cominciare?"


Citazione

*Manux Prower scrive:
la struttura stessa di ndz è fatta di nerdaggine e fail allo stato puro, un essere di sesso femminile è destinato inevitabilmente ad implodere


I confronti di ndz.it:
1. Yoshi è pedofilo oppure è Luigi ad essere gay? (The Simo vs. Dark Luigi)
2. Ban a me? (ShadowX24 vs Conker57)
3. Made in Italy (The Simo vs. WarioWare)
4. Benevento e il mondiale di calcio(Il Johnny vs. DarkToad)
5. La strategia prima di tutto! (LongDS vs. Link95)
6. Io non sto affatto scherzando (Il Johnny vs. LongDs)
7. Itagliano...? (PieroSostanza [ò.o] vs Tutti)
8. SPECIAL! Wario epic fail! (WarioWare [OWNED] vs. Nike)
9. SPECIAL! The Simo epic fail! (The Simo [OWNED] vs himself)
10. Competitivity is all that I got. Let me shout and wake you up. (Umbreon93+Tjson92 vs Nike+DarkRoy) SPECIAL GUEST: Suor Genoveffa.
11. NDZ EVENT: Aggiungi un posto a tavola, che c'è un Hacker -non-hacker in più! (4ITtrepuntiniLecce vs. Everybody)
12. Zallnabniaca, plis. (the mighty Zannalabianca vs DarkRoy)
13. Brace yourselves. Tea Wars are coming. (Fronte Popolare della Pesca vs. Lista Civica per il Limone)
14. Casatiello, bugie e just dance (valerio vs. NDZ)
0

Condividi questa discussione:


  • 52 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi